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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ripunzonatura 993 - domanda < Precedente Seguente >

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Zambo (mzambonini)
Utente registrato
Username: mzambonini

Messaggio numero: 36
Registrato: 08-2011
Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buonasera, quest'oggi ho visionato una 993 il cui telaio è stato ripunzonato.
l'auto sembra in buono stato, il venditore mi ha mostrato i documenti dei precedenti proprietari e l'auto è passata nel 2010 da autoluce-modena che ne ha curato anche il restauro di alcune parti. l'auto è stat rubata nel 1995 e ritrovata nello stesso anno; manca della targhetta con codici optional e telaio e anche dell'indicazione telaio sotto il parabrezza.
il prezzo non è convenientissimo, ma l'auto mi piace.
vi chiedo per favore:
- cosa implica la ripunzonatura;
- se è segno di anomalie decisive nell'acquisto;
- se esistono problemi per successiva iscrizione ASI, nel 2014;
- varie ed eventuali.

Grazie in anticipo.

Zambo.
Tessera Pimania numero 1936.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8195
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

manca della targhetta con codici optional e telaio e anche dell'indicazione telaio sotto il parabrezza.
il prezzo non è convenientissimo,




appunto .... non è meglio trovare di meglio ?
si puo vedere almeno com è ? un link , un annuncio ?

per le altre domande è meglio sentire i veri esperti
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 483
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per caso è verde? E' passata di mano alcuni anni fa, contattai il venditore che la cambio per una 993TT.

La macchina magari è anche onesta, però questo storia della targhetta....se la trascinerà dietro per sempre!

Cercane un altra....
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 189
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma con tutte le 993 in giro proprio una maccheronata!!?? se non è nemmeno una bazza io passerei oltre non avere fretta anche io morivo dalla voglia di averla ma ci ho messo parecchi mesi per trovarla perche la volevo il piu perfetta possibile penso che dopo la terrai per un po e se non è quella giusta è un casino
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato
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Messaggio numero: 37
Registrato: 08-2011
Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211501159

L'auto è argento, italiana, libretto service sempre fatti in Porsche, tranne l'ultimo che risale al 2009. l'ultimo proprietario è di fine 2011 che l'ha acquistata da autoluce nel 2010. che a sua volta l'ha presa da un signore della zona che l'ha tenuta 8 anni con 15.000km fatti, così pare. l'auto segna 98.000km.

Regaz, io di 993 che sono una bazza ne ho vista solo una, da autoluce (argento-interni blu) e andata via un mesetto fa. (le altre avevano sempre un qualcosa che non convinceva, prezzo-condizioni-libretto tagliandi ad minchiam-venditori antipaci).
avrei preso quella, ma stavo aspettando di sistemare una cosetta...

chi avesse consigli, io li accetto molto volentieri: budget sui 30-33 max.
la preferenza è sul color argento con interni blu, ma valuto tutto...
possibilmente senza spenderci dopo 10mila euro per sistemarla. :-)
Tessera Pimania numero 1936.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4102
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L' amore è amore....ma in questo caso CI VUOLE IL PREZZO.
Socio Fondatore "P993P" club 993 pastello. S.P.E.G. n.3
3 passioni: Porsche,Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Zambo (mzambonini)
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Messaggio numero: 38
Registrato: 08-2011
Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabrizio: la mia idea è di ternela per un bel pò :-) e ho ripreso a vederne, dopo aver sistemato quella cosetta di cui parlavo prima; so che non ci vuole fretta e non ne ho, ma sono un pò deluso per non aver sfruttato l'occasione di autoluce, che non vorrei perderne altre... tutt qui.
Tessera Pimania numero 1936.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5874
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ha una bella targa, molto Porsche!
Sul resto invece non mi pronuncio, per non far torto a nessuno... soprattutto in un'area a lettura libera...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Zambo (mzambonini)
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Username: mzambonini

Messaggio numero: 39
Registrato: 08-2011
Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gradita mail, allora. se vorrai scrivere, ti ringrazio in anticipo, tax!
Tessera Pimania numero 1936.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5875
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vedi Zambo, personalmente vetture "ripunzonate", senza targhette identificative, senza adesivi sottocofano, etc. non le prenderei nemmeno in considerazione... ma poi, perchè diavolo hanno dovuto ripunzonare il telaio? E quale numero di telaio avrebbe ora la vettura?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9550
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verifica bene il verbale di ripunzonatura. Verifica il verbale di ritrovamento delle autorità. Sono documenti che dovrebbero essere in dotazione alla vettura. Anche il libretto dovrebbe indicare che la vettura è stata ripunzonata.

Se mancano, preoccupati.
Se ci sono, riparliamone.

Ciao
Turbonauta convinto! Tessera VENTISETTE
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8199
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

zambo , dalle foto è una buona 993 , assetto un po altino ( credo oltre l originale ) , gli interni sembrano ottimi , anche il motore,ma non ha opzional tradizionali ( tetto, terzo stop , tergilunotto ,sedili riscaldati, fascia verde nel parabrezza, kit radio sound sistem, modulo telefono ( ma per quel che serve..)

no pelle totale

nulla da generare un prezzo simile .

sarebbe un auto da 30 k ,
se non fosse per quel fatto della punzonatura,
che mi lascia perplesso ....

io aspettteri ancora ... tanto oggigiorno coi tempi che corrono non credo ci sia la fila fuori
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2065
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha 98mila! Non 99 bensi 98 mila! Un genio! Ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahaha
ma in italia siamo dei veri sola nati. Ci meritiamo i politici ladri che abbiamo. Sono lo specchio del paese. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5913
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora ha 198.000 km!!!!!!!!!

Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Andrea (air_cooled)
Utente registrato
Username: air_cooled

Messaggio numero: 189
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zambo, nell'altro post avevi messo una 993 romana che io ho visto, se non è un "difetto" per te l'assetto ribassato originale RS è una bella macchina. Tagliandi fatti non in CP ma da officina molto nota.
Secondo me per un 94 è da preferire a questa.
Unico lavoro da fare una sciocchezza. Gli interni sono belli. Direi che visto il periodo (non si vendono a 24 25 mila.....)35 per quella sono troppi.
La romana per me è anche trattabile sul prezzo.
"E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate"
Pimaniaco n° 1961
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 376
Registrato: 03-2011


Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tetto




Scusate, una domanda...

E' una vita che noto che moltissime Porsche hanno il tetto apribie, addirittura, a memoria, da certi modelli in poi mi sembra di averne viste poche sprovviste...

E' una mia impressione o e' veramente cosi', il tetto apribile e' davvero cosi' diffuso, quasi "d'obbligo", specialmente su 964, 993 e 996?

Se si, come mai? C'e' una particolare ragione?
Il Trota ha detto che lo smartphone...e' un asciugacapelli a due posti!!! :-)
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Zambo (mzambonini)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 04:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grazie a tutti. :-)

- il discorso tetto, in effetti, l'avevo già calolato.

- il libretto riporta la ripunzonatura, datata 1995, cioè post furto.

- Andrea, dici questa 993: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207356958
Tessera Pimania numero 1936.
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Duri (harrico59)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la ripunzionatura non è dovuta al furto è sicuramente dovuta a un forte "busso" all'anteriore che ha costretto alla sostituzione del pezzo dove era inciso il telaio; parlo per esperienza avendo ripunzonato un Ulysse al quale, in parcheggio, era stato praticamente strappato via tutto il muso.... naturalmente venduto subito dopo la riparazione..... ero un pelino fuori squadra !!!!!!!
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8205
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAH non capisco il perche rifare la punzonatura dopo un furto, nn si fa prima a rifare il libretto.
cmq ricordo che all'epoca della ricerca della mia da un venditore me ne fece provare una e nel contesto mi disse che poco tempo prima fu rubata e usata per una rapina ....
SCAPPAI VELOCEMENTE

tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1021
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zambo lascia perdere!capisco la voglia di Porsche ed è dura resistere,ma quella no!...e a quel prezzo poi!
......tutto il resto è noia..
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 2362
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciare perdere le ripunzonate, se non a prezzo di saldo
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2711
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto, i casi in cui si ripunzona un telaio sono solo 2, furto e incidente; il furto poi presenta diversi sottocasi, analizziamoli:
1) l'auto viene rubata su commissione per essere "clonata" (sostituisce auto identica andata distrutta e/o si clona per consentire un'esportazione "legale"), viene cancellato il telaio ma nel frattempo ritrovata dalle FF.OO.;
2) il telaio viene cancellato dai ladri per poi vendere l'auto come ricambi;
3) l'auto viene ritrovata dalle FF.OO. dopo che è già stata dichiarata come "cessata dalla circolazione" e quindi cancellata dal PRA e rimborsata dall'assicurazione: in caso di ritrovamento l'auto diventa di proprietà dell'assicurazione e il telaio viene ripunzionato a nuovo.
(Fonte: mio cugino Maresciallo Arma dei Carabinieri)

Tolti questi casi, di cui comunque nella documentazione della vettura dovresti trovare traccia, e che pertanto dovrebbero essere contemporanei e/o collegati al furto e quindi non inficiare più di tanto il valore dell'auto (comunque cara visto l'allestimento), l'unica alternativa alla ripunzonatura e un grosso incidente che ha danneggiato in modo irreparabile la zona dove era inciso il telaio originario che pertanto e pertanto, dopo la sostituzione del pezzo, si è dovuto ripunzonare.

Se la macchina ti piace molto, la prima cosa da fare è indagare, a fondo, sulla riponzonatura; se tutto regolare (quindi tutto documentato a seguito di furto) chiedere a Porsche, a spese del venditore, il COA per conoscere colore, allestimenti ed optional di quando è uscita dalla fabbrica, poi iniziare un bella trattative evidenziando proprio il fatto della ripunzonatura e/o della mancata conformità alle eventuali specifiche di fabbrica.

Se invece, come mi pare di capire, la ripunzonatura è successiva e non legata al furto, lasciala pure lì; a meno di non essere passata in mani veramente capaci, con un botta del genere ti troverai sempre a guidare un macchina storta, che su una Porsche non è proprio auspicabile.
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Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5881
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ripeto, i casi in cui si ripunzona un telaio sono solo 2, furto e incidente; il furto poi presenta diversi sottocasi, analizziamoli:
1) l'auto viene rubata su commissione per essere "clonata" (sostituisce auto identica andata distrutta e/o si clona per consentire un'esportazione "legale"), viene cancellato il telaio ma nel frattempo ritrovata dalle FF.OO.;
2) il telaio viene cancellato dai ladri per poi vendere l'auto come ricambi;
3) l'auto viene ritrovata dalle FF.OO. dopo che è già stata dichiarata come "cessata dalla circolazione" e quindi cancellata dal PRA e rimborsata dall'assicurazione: in caso di ritrovamento l'auto diventa di proprietà dell'assicurazione e il telaio viene ripunzionato a nuovo.
(Fonte: mio cugino Maresciallo Arma dei Carabinieri)

Tolti questi casi, di cui comunque nella documentazione della vettura dovresti trovare traccia, e che pertanto dovrebbero essere contemporanei e/o collegati al furto e quindi non inficiare più di tanto il valore dell'auto (comunque cara visto l'allestimento), l'unica alternativa alla ripunzonatura e un grosso incidente che ha danneggiato in modo irreparabile la zona dove era inciso il telaio originario che pertanto e pertanto, dopo la sostituzione del pezzo, si è dovuto ripunzonare.



Grazie per l'esaustiva e chiara spiegazione!
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Zambo (mzambonini)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti i preziosi contributi.

per i motivi sopra elencati da tutti voi, direi che mollo quella sopra e oggi vado a vedere questa: http://www.subito.it/vi/37835389.htm
Tessera Pimania numero 1936.
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Zambo, dicevo questa.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208924621
Era partiro da 32.500 se non erro.....secondo me scende ancora.

Anche l'ultima che hai messo non sembra male (interni a parte...BLU!!!!scusa Zambo è che non li sopporto....magari hai già letto delle mie svariate gaffes...
)
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

interni a parte...BLU!!!!scusa Zambo è che non li sopporto..



...Andrea, errare è umano, perseverare...


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andrea (sviatoslav)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No Zambo, dicevo questa.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208924621
Era partiro da 32.500 se non erro.....secondo me scende ancora.




A me non sembra un gran consiglio.
60mila km percorsi fra il 2002 e il 2005, e poi in altri 7 anni 5000 km? Il proprietario ha avuto qualche paralisi?
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. sai Andrea, a volte è vero che pensar male ci si azzecca, però è anche vero che non sempre è così..

ad esempio, potrebbe aver cambiato proprietario, ed essere passata ad uno che l'ha usata pochissimo (in genere queste soprattutto invecchiando sono vetture che vengono prese come seconde-terze e usate poco..)

Quando acquistai la mia, facendo una visura c'erano quattro intestazioni nel corso dei ventuno anni, una media di uno ogni cinque anni;
per qualcuno già sarebbe stata da lasciar stare (al prezzo poi chiesto..), poi in realtà vedendola con un caro amico porschista la macchina era stata manutenuta con cura..

alla stessa stregua anche una vettura uni-proprietario potrebbe nel corso degli anni essere stata trascurata..

c'è poco da fare, le auto vanno viste indipendentemente da tutto ciò, a mio modesto parere

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 07 aprile 2012)
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gilles82 (gilles82)
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Username: gilles82

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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è poco da fare, le auto vanno viste indipendentemente da tutto ciò, a mio modesto parere



Anche la "mania" del libretto tagliandi penso abbia poco senso per vetture con piu' di 20 anni: se c'è meglio, ma non può essere motivo di mancato acquisto se la macchina è in accertate (meccanico di fiducia?) ottime condizioni meccaniche.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

60mila km percorsi fra il 2002 e il 2005, e poi in altri 7 anni 5000 km? Il proprietario ha avuto qualche paralisi?




citazione da altro messaggio:

Mah.. sai Andrea, a volte è vero che pensar male ci si azzecca, però è anche vero che non sempre è così..

ad esempio, potrebbe aver cambiato proprietario, ed essere passata ad uno che l'ha usata pochissimo (in genere queste soprattutto invecchiando sono vetture che vengono prese come seconde-terze e usate poco.



...anche "quarte", ad esempio, con circa 15mila km percorsi in 12 anni... eppure non mi sembra di essere paralizzato quando vado a fare i miei brevi ma goduriosi giretti...
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendiamoci, a me sta bene tutto. La mia 964 ha percorso 6000 km in 8 anni...E la 924 ancora meno, quindi i pochi chilometri non sono per me sempre incredibili.

Poiché in quell'annuncio di cui si parla si vede chiaramente che un certo periodo d'uso è documentato in qualche modo, ma non si scorgono prove di ciò che è accaduto dopo il 2007, sono portato a fare qualche domanda. Se i 5000 km in 7 anni di cui parliamo sono dimostrati, carte alla mano (cioè fatture, ricevute) ed il contachilometri risulta vergine, ritiro ogni riserva.
Nelle auto veramente sincere, i documenti ci sono, in genere. Poi, d'accordo, ci saranno anche quelle sincere senza documentazione, ma perché dovremmo preferirle alle prime?
Ciao!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, io il libretto tagliandi dalla nascita lo tengo in cassetta di sicurezza.
l' unica proprietaria, che mi ha preceduto, acquistò la 993 in un Cp e li', sino al chilometraggio di quando la acquistai, fece tutti i tagliandi. In questo caso credo che il libretto sia un plus.
Socio Fondatore "P993P" club 993 pastello. S.P.E.G. n.3
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, scusate
Ma fatemi capire: 6000 km in 8 anni
Cioe' 700 km all'anno
Diciamo usata 1 volta al mese : meno di 60km a volta.

Ma che e'?
Ma voi le auto le usate come i soprammobili?

Ma come e' possibile?

Quelli sono immobili semoventi, non automobili. Faccio più' km in bici...

Mah
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Andrea70, mi sia concesso di usare l'auto come e quanto voglio, grazie.
La 964 è la quinta auto. Ho anche 3 moto, per tua informazione, un lavoro (anzi, più d'uno) e una famiglia.

Devo esporre pubblicamente il perché e il percome dei km che percorro? Ho chiesto ragioni delle tue scelte sicuramente diverse dalle mie?
Un sereno saluto eh...non pensare che mi sia incacchiato. Se succede preparati a schermare il pc...
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tAX. è che se dicevo che era bella poi mi avresti scritto...MA NON HAI VISTO GLI INTERNI ?
Per sviatoslav....a parte la targhetta riposizionata sul cofano posteriore e altre lievi cose che scriverei più volentieri nell'area riservata, ti confermo che il proprietario è tipo te; non ha poche macchine...e neanche poche moto....
"E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate"
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il domenica 08 aprile 2012 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti confermo che il proprietario è tipo te




Allora se è tipo me, dovrebbe avere una documentazione accurata, che sia di casa porsche o che non lo sia.
Insomma: chi vuol comprare quella 993 si accerti che i km siano "veri". Una banalità che è utile ricordare, specie in questo caso.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 08 aprile 2012 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisogna poi anche vedere se tutta questa DOCUMENTAZIONE , soprattutto se fatta in C.P. è stata anche fatta o solo scritta e pagata.....
( ndr,non mi riferisco alla tua sviatolsalv , ma in un contesto generale.)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5890
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Inviato il domenica 08 aprile 2012 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se i 5000 km in 7 anni di cui parliamo sono dimostrati, carte alla mano (cioè fatture, ricevute) ed il contachilometri risulta vergine, ritiro ogni riserva.
Nelle auto veramente sincere, i documenti ci sono, in genere. Poi, d'accordo, ci saranno anche quelle sincere senza documentazione, ma perché dovremmo preferirle alle prime?



Cristallino!


citazione da altro messaggio:

La 964 è la quinta auto. Ho anche 3 moto, per tua informazione, un lavoro (anzi, più d'uno) e una famiglia.



...................
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fabrizio t. (fabrizio993)
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Inviato il domenica 08 aprile 2012 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non basarti troppo sui libretti tagliandi che se uno vuole li trova in vendita vergini su ebay poi a riempirli con cavolate ci vuole poco penso. la macchina va vista e controllato stato dischi, anno gomme, tanti particolari pelle cambio e volante, controllare il sigillante nei punti di giunzione della lamiera davanti e dietro e se vuoi sapere se una macchina ha fatto grossi incidenti vai da un buon gommista.io sono andato da una persona che ha un officina che fa solo convergenze e mi ha fatto vedere a schermo la tolleranza che aveva la mia macchina l'allineamento dei mozzi davanti e dietro tra di loro incrociati ecc..... e mi ha detto la differenza piu grande è tra questo e l'altro che cè una differenza di circa 11 capelli quindi praticamente perfetta.
non guardare troppo ai contakm che spesso sono taroccati controllala con un buon buon meccanico su un ponte, il gioco dei vari organi in movimento eccccc so che è un tribolo ma è una spesa importante. in un periodo come questo è quasi impossibile vendere un auto del genere e i prezzi consigliati secondo me 30/31k max poi è un mio parere
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Andrea (air_cooled)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il domenica 08 aprile 2012 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo purtroppo con Fabrizio; personalmente mi sto indirizzando verso auto che non necessariamente debbano essere italiane, con tutti i tagliandi CP etc etc....
Se parliamo id auto "semplici" cioè non le turbo, le cose da verificare presso un meccanico competente di fiducia non sono poi molte.
E' meglio la "fama" del venditore se azienda o una bella osservazione sotto e dentro l'auto fatta da un meccanico. Certo se poi negli scatolati dei sotto porta c'è la ruggine....non lo saprai mai.


p.s.
a parte aver conosciuto una persona competente appassionata e con una bella macchina non ho nulla in comune tantomeno sponsorizzo l'auto di cui sopra, solo che a 35000 oggi credo che si prendano ben altre auto.
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Sandro (sdm)
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Inviato il domenica 08 aprile 2012 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, io in 12 mesi ho fatto circa il doppio dei Km percorsi (e documentati) in 7 anni dal precedente proprietario.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!

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