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Autore Messaggio
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 740
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo essermi studiato alla lettere principalmente questo prezioso scritto

http://infoclassic.freeyellow.com/olio.doc

Sono giunto alla seguente conclusione: al prox cambio d'olio mettero'

1 litro di http://www.ebay.it/itm/Bardahl-153027-Trattamento-Additivo-Olio-Long-Life-/38025 2303116?pt=Ricambi_automobili&hash=item5888cdaf0c#ht_3064wt_1032

9 litri di http://www.ebay.it/itm/Mobil-1-ORIGINAL-Rally-Formula-5W-50-Motorol-8-Liter-/170 642029025?pt=Autopflege_Wartung&hash=item27bb0eb9e1#ht_1976wt_922

1 filltro nuovo.

Il tutto sara' preceduto da una shakerata di 300 km a 100 gradi con un litro di http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-BARDAHL-ENGINE-TUNE-UP-AND-FLUSH-PULITORE-MOTORE -/110772801882?pt=Ricambi_automobili&hash=item19ca92d15a#ht_1442wt_922


Che ne dite ?
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 382
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,
...di olio abbiamo postato noi porschisti più del consorzio produttori olio d'oliva:-)

A mio parere con il trio di sopra andresti oltre il più meticoloso Ing. di Stoccarda.

I 5W/50 di oggi superano tutte le caratteristiche previste in origine per le 3.2 ma "superare" non vuol sempre dire "migliorare"; se troppo fluido potrebbe far lavorare "troppo poco" la pompa; un 10W oppure 15W vanno meglio per le venticinquenni anche quando andrai a vedere l'alba sul Volga; il 50 finale è ok pure per Monza in Agosto.

...
Non tirare a freddo;
fai raffreddare prima di spegnere se la temperatura dell'olio è alta;
se non entra subito la prima non forzare ma rischiaccia la frizione, folle e riprova;
tieni d'occhio la temperatura e la pressione con lo strumento;
controlla il livello invece con l'astina;
quando fai il cambio olio non abbondare con la quantità e semmai aggiungi dopo un giro di "assestamento"...

"Ascolta" la tua 911, lei ti parla
...Ciao Fabio
Unicuique Suum
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Antonello (belcore)
Utente registrato
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Messaggio numero: 33
Registrato: 12-2010


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,
Io ti consiglio di non usare il 5W perche troppo viscoso a freddo, usa il castrol edge sport 10w60.
Lo trovi su ebay circa a 8,00 €/LT.
Lo sto usando nella mia 3.2 la pressione dell'olio è ottima. Soprattutto in sicilia il valore W60 con un motore a raffreddamento ad aria è consigliato.
Pe quando riguarda gli additivi dai un occhiata a questa marca " SINTOFLON ". Fanno di tutto additive motore, cambio, benzina ecc. molti ne parlano bene.
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 743
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del suggerimento Antonello! Cerchero'anche il Castrol!

ma se un 5w ti sembra troppo viscoso a freddo, perche mi consigli un 10 w?
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Danilo (dan67)
Utente registrato
Username: dan67

Messaggio numero: 109
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..io uso il nostrano agip 10W/60 racing..ma si trova solo in DE....se dovessimo ascoltare cosa dicono i manuali....sul 911 bisognerrebbe usare l'HPX )))
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 855
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi è arrivato finalmente !!







Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 420
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilis, deformazione professionale, eh?
Quando il Trota si è recato all'Università il segretario gli ha chiesto: "Giurisprudenza?" E lui ha risposto..."Lo giuro!" :-)
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 858
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

queste latte sono bellissime ...
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2764
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils ti ho già scritto di là per il cambio: non cercare "cose strane", i nostri motori benchè prestazionali sono "vecchi motori".

Gli additivi da te indicati sembrerebbero più adatti ad una corretta manutenzione di motori "ordinari"; come ti ha suggerito Antonello il trattamento corretto è quello Sintoflon specifico http://www.sintoflon.com/veicoli-storici/.

Un ultimo appunto: per un cambio d'olio corretto e completo 10 litri (additivo compreso) non bastano; ovvero bastano se non si effettua il cambio completo e si evita di smontare il radiatore anteriore che va svuotato a mano con relativa "soffiatura" delle condutture dal serbatoio al radiatore e viceversa. In questo caso si sale 13 litri circa.
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 965
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettuato il cambio dell'olio con il Bardal....non mi sembra di notare sostanziali differenza con il mobil 1,anzi.

Devo dire pero'che il mobil 1 con 9000 km e sostituito un anno fa era piu simile all'acqua che l'acqua stessa...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 88
Registrato: 09-2011
Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io qui negli states uso uno di questi
Brad Penn 20W-50
Valvoline VR-1 20W-50
Kendall GT 20W-50
SWEPCO 15W-40
Royal Purple
Redline
Motorcycle Oils

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