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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 740 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 08:22: |
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Dopo essermi studiato alla lettere principalmente questo prezioso scritto http://infoclassic.freeyellow.com/olio.doc Sono giunto alla seguente conclusione: al prox cambio d'olio mettero' 1 litro di http://www.ebay.it/itm/Bardahl-153027-Trattamento-Additivo-Olio-Long-Life-/38025 2303116?pt=Ricambi_automobili&hash=item5888cdaf0c#ht_3064wt_1032 9 litri di http://www.ebay.it/itm/Mobil-1-ORIGINAL-Rally-Formula-5W-50-Motorol-8-Liter-/170 642029025?pt=Autopflege_Wartung&hash=item27bb0eb9e1#ht_1976wt_922 1 filltro nuovo. Il tutto sara' preceduto da una shakerata di 300 km a 100 gradi con un litro di http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-BARDAHL-ENGINE-TUNE-UP-AND-FLUSH-PULITORE-MOTORE -/110772801882?pt=Ricambi_automobili&hash=item19ca92d15a#ht_1442wt_922 Che ne dite ? Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 382 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 18:33: |
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Emils, ...di olio abbiamo postato noi porschisti più del consorzio produttori olio d'oliva:-) A mio parere con il trio di sopra andresti oltre il più meticoloso Ing. di Stoccarda. I 5W/50 di oggi superano tutte le caratteristiche previste in origine per le 3.2 ma "superare" non vuol sempre dire "migliorare"; se troppo fluido potrebbe far lavorare "troppo poco" la pompa; un 10W oppure 15W vanno meglio per le venticinquenni anche quando andrai a vedere l'alba sul Volga; il 50 finale è ok pure per Monza in Agosto. ... Non tirare a freddo; fai raffreddare prima di spegnere se la temperatura dell'olio è alta; se non entra subito la prima non forzare ma rischiaccia la frizione, folle e riprova; tieni d'occhio la temperatura e la pressione con lo strumento; controlla il livello invece con l'astina; quando fai il cambio olio non abbondare con la quantità e semmai aggiungi dopo un giro di "assestamento"... "Ascolta" la tua 911, lei ti parla ...Ciao Fabio Unicuique Suum
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Antonello (belcore)
Utente registrato Username: belcore
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2010

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 10:27: |
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Emils, Io ti consiglio di non usare il 5W perche troppo viscoso a freddo, usa il castrol edge sport 10w60. Lo trovi su ebay circa a 8,00 €/LT. Lo sto usando nella mia 3.2 la pressione dell'olio è ottima. Soprattutto in sicilia il valore W60 con un motore a raffreddamento ad aria è consigliato. Pe quando riguarda gli additivi dai un occhiata a questa marca " SINTOFLON ". Fanno di tutto additive motore, cambio, benzina ecc. molti ne parlano bene. |
   
Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 743 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 12:35: |
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Grazie del suggerimento Antonello! Cerchero'anche il Castrol! ma se un 5w ti sembra troppo viscoso a freddo, perche mi consigli un 10 w? Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 09:37: |
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..io uso il nostrano agip 10W/60 racing..ma si trova solo in DE....se dovessimo ascoltare cosa dicono i manuali....sul 911 bisognerrebbe usare l'HPX ))) errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 855 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 15:49: |
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mi è arrivato finalmente !!
 Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 420 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:09: |
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Emilis, deformazione professionale, eh?   Quando il Trota si è recato all'Università il segretario gli ha chiesto: "Giurisprudenza?" E lui ha risposto..."Lo giuro!" :-)
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 858 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:12: |
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queste latte sono bellissime ...  Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2764 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 17:04: |
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Emils ti ho già scritto di là per il cambio: non cercare "cose strane", i nostri motori benchè prestazionali sono "vecchi motori". Gli additivi da te indicati sembrerebbero più adatti ad una corretta manutenzione di motori "ordinari"; come ti ha suggerito Antonello il trattamento corretto è quello Sintoflon specifico http://www.sintoflon.com/veicoli-storici/. Un ultimo appunto: per un cambio d'olio corretto e completo 10 litri (additivo compreso) non bastano; ovvero bastano se non si effettua il cambio completo e si evita di smontare il radiatore anteriore che va svuotato a mano con relativa "soffiatura" delle condutture dal serbatoio al radiatore e viceversa. In questo caso si sale 13 litri circa. Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 965 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 14:04: |
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Effettuato il cambio dell'olio con il Bardal....non mi sembra di notare sostanziali differenza con il mobil 1,anzi. Devo dire pero'che il mobil 1 con 9000 km e sostituito un anno fa era piu simile all'acqua che l'acqua stessa... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 17:53: |
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io qui negli states uso uno di questi Brad Penn 20W-50 Valvoline VR-1 20W-50 Kendall GT 20W-50 SWEPCO 15W-40 Royal Purple Redline Motorcycle Oils |