Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cortese richiesta ai possessori di 964 Targa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 198
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giunto alla scadenza del terzo collaudo biennale mi trovo con il parabrezza danneggiato da un grosso chicco di grandine (un chilometro da casa ce la faccio-ce la faccio-ce la faccio-rotto il parabrezza).
Ordino il ricambio da Rossepassion, ricevo il pacco immane, controllo l' integrità del vetro, porto cristallo (prima) e vettura (dopo) dal carrozziere
Niente: dopo tirato giù il vecchio parabrezza, quello nuovo é corto
Scrivo a Rosepassion “Mi avete inviato il ricambio sbagliato”
“Impossibile Signore: tutte le 911 SC montano il medesimo vetro e ne vendiamo continuamente con soddisfazione nostra e dei clienti”
Scendo in CP e il meccanico mi dice che Coupé, Targa e Cabrio montano ognuna un vetro diverso
Chiedo di poter misurare il parabrezza della vettura di un cliente, ma si tratta di una Turbo coupé e non credo possa far testo
Nessuna SC Targa per miglia marittime intorno
Insomma stamattina Marcopau, gentilissimo, mi fornisce la misura: 57,5 da guarnizione a guarnizione presa in centro vetro
La mia fa 58,7
Ora, io avevo da tempo notato che nel mio roll bar mancano le feritoie verticali e grosso modo non mi pare di aver visto altre foto di SC con roll bar lisci
L' ipotesi a questo punto é che dalla Germania la vettura sia arrivata con tutto il top 964 oppure che esista una misteriosa pre-serie (si accettano sostanziose offerte dei collezionisti :-) ) con cristallo maggiorato.
Per risolvere l' arcano chiedo a qualche anima pietosa in possesso di una 964 Targa di volermi fornire la misura del suo parabrezza presa nel punto indicato nella foto

top

Grazie in anticipo :-) :-)
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. T. (blupower67)
Utente registrato
Username: blupower67

Messaggio numero: 347
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io ho una 3.2 Targa '88 con carter rollbar senza feritoie, se può essere utile posso provare a misurare la quota che ti interessa sul mio parabrezza.

CT
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 154
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
se ti puo' essere d'aiuto,ho preso la misura dalla mia macchina ed e' di 57.5.
tieni presente che e' un 3.2 targa my 88.
Il roll bar senza feritoie laterali e' sicuramente del 964!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 199
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Riccardo!
Ero quasi certo che la cellula della 3.2 fosse identica a quella della SC

Blupower. Se riesci a darmi anche tu la misura o se mi confermi che é uguale a quella di Riccardo possiamo concludere che il parabrezza é della 964

Curioso però che guardando con il carrozziere anche certi angoli nascosti che sa lui, visibili al disotto della lamiera dell' interno cofano non si vede alcun segno di saldature "post produzione"
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. T. (blupower67)
Utente registrato
Username: blupower67

Messaggio numero: 348
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso confermare la misura di 575 mm.

CT
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7523
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Terribile! Magari si scopre che hai (avevi) una 964 retroaggiornata a SC...

A parte gli scherzi, la punzonatura è corretta? Ci sono saldature sospette nella vasca?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 202
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Blupower!

Sono già passato dal carrozziere affinché si adopri per trovarmi un parabrezza di 964
Avevamo già guardato in ogni orifizio ispezionabile (lui é un ex proprietario di una passo corto gialla, ora corre su Urquattro) senza trovare strane tracce, salvo il fatto che dal suo arrivo dalla Germania la vettura é sempre stata provvista di dischi autoventilati e ganasce della 964 che agiscono in modo così devastante che mai mi sognerei di rimuovere per rimettere le originali :-) :-)

br
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea m (andy_m)
Utente registrato
Username: andy_m

Messaggio numero: 128
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono accorto solo oggi della richiesta; se ti può essere ancora utile ti posso dire che nella mia 964 targa la misura è 59 cm.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente registrato
Username: lollo964

Messaggio numero: 447
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmh.... vettura cappottata aggiustata con pezzi del 964???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 208
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea!

Così é confermato per 964

A qualcuno in zona triveneto serve un parabrezza di 2.7-SC-3.2 nuovo, imballato e azzurrato? :-) :-)
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 158
Registrato: 05-2010


Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
io dovrei cambiarlo ma....la mia e' un my 88!!!!!
Dimmi che x sbaglio non hai preso quello con l'antenna integrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 210
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo!

Stai veramente vicinissimo
Vieni mai dalle parti di Ravascletto o Sappada? Io sono praticamente ai piedi dello Zoncolan, tempio del ciclismo :-) :-)

Il mio parabrezza non ha l' antenna, ma se passi si prende un caffé assieme.

Un saluto
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 159
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo
supponevo che non ha l'antenna integrata!!!
Piu' che volentieri,quando sono dalle tue parti ti avviso e passo a trovarti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

Messaggio numero: 900
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo anch'io ora e ti posso confermare che la misura della mia è 58,9 cm.

citazione da altro messaggio:

Magari si scopre che hai (avevi) una 964 retroaggiornata a SC...



Anch'io la vedo molto improbabile, però, domanda: come hai gli alloggiamenti per il cric? Se non sbaglio sulla 964 sono due, sulla SC dovrebbe essere uno.
mai oltre il limite
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 218
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti coloro che mi hanno fornito decisive informazioni.

Il carrozziere mi ha or ora restituito le vettura con il nuovo parabrezza montato. Rigorosamente 964

Ora voglio vedere se con il parabrezza grandinato ed i tre pezzi del paraurti posteriore opportunamente disposti mi esce un tavolino di cristallo basso da usare per la cerimonia del thé :-) :-)
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 110
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennesima conferma Paolo:anche la mia sc è 57,5 cm centro vetro e roll bar con feritoie
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 219
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già...

Mi resta da capire se al posto di darmi tanto da fare per riportare il mezzo nella condizione primitiva non era più conveniente trovare il motore di una Carrera 2 e buttarglielo su completando l' opera intrapresa dal teutone senza nome :-) :-)
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 111
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh,eh,comunque il modo per sapere se l'opera del simpaticone è stata quasi radicale c'è......controlla bene le sospensioni:la 964 ha le molle al posto delle barre di torsione e dalla foto della pinza non sembra,fammi sapere
Porsche è un modo di essere e non di apparire

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione