Autore |
Messaggio |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 198 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 08:04: |
|
Giunto alla scadenza del terzo collaudo biennale mi trovo con il parabrezza danneggiato da un grosso chicco di grandine (un chilometro da casa ce la faccio-ce la faccio-ce la faccio-rotto il parabrezza). Ordino il ricambio da Rossepassion, ricevo il pacco immane, controllo l' integrità del vetro, porto cristallo (prima) e vettura (dopo) dal carrozziere Niente: dopo tirato giù il vecchio parabrezza, quello nuovo é corto Scrivo a Rosepassion “Mi avete inviato il ricambio sbagliato” “Impossibile Signore: tutte le 911 SC montano il medesimo vetro e ne vendiamo continuamente con soddisfazione nostra e dei clienti” Scendo in CP e il meccanico mi dice che Coupé, Targa e Cabrio montano ognuna un vetro diverso Chiedo di poter misurare il parabrezza della vettura di un cliente, ma si tratta di una Turbo coupé e non credo possa far testo Nessuna SC Targa per miglia marittime intorno Insomma stamattina Marcopau, gentilissimo, mi fornisce la misura: 57,5 da guarnizione a guarnizione presa in centro vetro La mia fa 58,7 Ora, io avevo da tempo notato che nel mio roll bar mancano le feritoie verticali e grosso modo non mi pare di aver visto altre foto di SC con roll bar lisci L' ipotesi a questo punto é che dalla Germania la vettura sia arrivata con tutto il top 964 oppure che esista una misteriosa pre-serie (si accettano sostanziose offerte dei collezionisti ) con cristallo maggiorato. Per risolvere l' arcano chiedo a qualche anima pietosa in possesso di una 964 Targa di volermi fornire la misura del suo parabrezza presa nel punto indicato nella foto
Grazie in anticipo  The real heaven is Nine-eleven
|
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 347 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 09:03: |
|
Paolo, io ho una 3.2 Targa '88 con carter rollbar senza feritoie, se può essere utile posso provare a misurare la quota che ti interessa sul mio parabrezza. CT Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
|
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 11:16: |
|
Paolo se ti puo' essere d'aiuto,ho preso la misura dalla mia macchina ed e' di 57.5. tieni presente che e' un 3.2 targa my 88. Il roll bar senza feritoie laterali e' sicuramente del 964!!!! |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 199 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 11:36: |
|
Grazie Riccardo! Ero quasi certo che la cellula della 3.2 fosse identica a quella della SC Blupower. Se riesci a darmi anche tu la misura o se mi confermi che é uguale a quella di Riccardo possiamo concludere che il parabrezza é della 964 Curioso però che guardando con il carrozziere anche certi angoli nascosti che sa lui, visibili al disotto della lamiera dell' interno cofano non si vede alcun segno di saldature "post produzione" The real heaven is Nine-eleven
|
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 348 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 10:39: |
|
Posso confermare la misura di 575 mm. CT Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7523 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 11:11: |
|
Terribile! Magari si scopre che hai (avevi) una 964 retroaggiornata a SC... A parte gli scherzi, la punzonatura è corretta? Ci sono saldature sospette nella vasca? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 202 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 12:26: |
|
Grazie Blupower! Sono già passato dal carrozziere affinché si adopri per trovarmi un parabrezza di 964 Avevamo già guardato in ogni orifizio ispezionabile (lui é un ex proprietario di una passo corto gialla, ora corre su Urquattro) senza trovare strane tracce, salvo il fatto che dal suo arrivo dalla Germania la vettura é sempre stata provvista di dischi autoventilati e ganasce della 964 che agiscono in modo così devastante che mai mi sognerei di rimuovere per rimettere le originali
 The real heaven is Nine-eleven
|
   
andrea m (andy_m)
Utente registrato Username: andy_m
Messaggio numero: 128 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 20:45: |
|
Mi sono accorto solo oggi della richiesta; se ti può essere ancora utile ti posso dire che nella mia 964 targa la misura è 59 cm. |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 447 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 00:29: |
|
mmmmh.... vettura cappottata aggiustata con pezzi del 964??? |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 208 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 08:02: |
|
Grazie Andrea! Così é confermato per 964 A qualcuno in zona triveneto serve un parabrezza di 2.7-SC-3.2 nuovo, imballato e azzurrato?  The real heaven is Nine-eleven
|
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 158 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 16:26: |
|
Paolo io dovrei cambiarlo ma....la mia e' un my 88!!!!! Dimmi che x sbaglio non hai preso quello con l'antenna integrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 210 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 07:45: |
|
Ciao Riccardo! Stai veramente vicinissimo Vieni mai dalle parti di Ravascletto o Sappada? Io sono praticamente ai piedi dello Zoncolan, tempio del ciclismo Il mio parabrezza non ha l' antenna, ma se passi si prende un caffé assieme. Un saluto The real heaven is Nine-eleven
|
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 159 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 20:52: |
|
Ciao Paolo supponevo che non ha l'antenna integrata!!! Piu' che volentieri,quando sono dalle tue parti ti avviso e passo a trovarti!!! |
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 900 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 21:48: |
|
Leggo anch'io ora e ti posso confermare che la misura della mia è 58,9 cm.
citazione da altro messaggio: Magari si scopre che hai (avevi) una 964 retroaggiornata a SC...
Anch'io la vedo molto improbabile, però, domanda: come hai gli alloggiamenti per il cric? Se non sbaglio sulla 964 sono due, sulla SC dovrebbe essere uno. mai oltre il limite
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 218 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 17:01: |
|
Grazie a tutti coloro che mi hanno fornito decisive informazioni. Il carrozziere mi ha or ora restituito le vettura con il nuovo parabrezza montato. Rigorosamente 964 Ora voglio vedere se con il parabrezza grandinato ed i tre pezzi del paraurti posteriore opportunamente disposti mi esce un tavolino di cristallo basso da usare per la cerimonia del thé  The real heaven is Nine-eleven
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 110 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 11:18: |
|
Ennesima conferma Paolo:anche la mia sc è 57,5 cm centro vetro e roll bar con feritoie Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 219 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 14:03: |
|
Già... Mi resta da capire se al posto di darmi tanto da fare per riportare il mezzo nella condizione primitiva non era più conveniente trovare il motore di una Carrera 2 e buttarglielo su completando l' opera intrapresa dal teutone senza nome  The real heaven is Nine-eleven
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 111 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 18:56: |
|
eh,eh,comunque il modo per sapere se l'opera del simpaticone è stata quasi radicale c'è......controlla bene le sospensioni:la 964 ha le molle al posto delle barre di torsione e dalla foto della pinza non sembra,fammi sapere Porsche è un modo di essere e non di apparire
|