Autore |
Messaggio |
   
riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato Username: ricca1965
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 21:33: |
|
buonasera a tutti, volevo sapere se per la centralina cdi 6 pin -bosch- 911sc 3000 e' vero che il "suono" che emette in fase di accensione e' sinonimo di buon funzionamento e che quindi il suo affievolirsi puo' esser sinonimo di un imminente problema elettrico .Ho letto qualcosa su internet ma non ho ben capito il suo funzionamento. Grazie Riccardo
|
   
Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 100 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 17:28: |
|
qui cè qualcosa: http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/203100-6-pin-sc-turbo -cdi-unit-repair-documentation-2.html (Messaggio modificato da dan67 il 14 marzo 2012) errare humanum est, perseverare autem diabolicum
|
   
riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato Username: ricca1965
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2008
| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 22:58: |
|
Ok ci do un occhio. Un amico mi conferma che quando il suono flebile e'sintomo che alcuni componenti della cdi posson esser esausti.Ergo va provata al banco/revisionata. Grazie
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2874 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 11:26: |
|
Confermo; il suono deve essere un sibilo ben definito, pulito e soprattutto stabile. Un buon indicatore della 'salute' della centralina a scarica capacitiva è la tensione misurata tra massa e il condensatore di scarica (non il polo attaccato sulla bobina, l'altro); dovrebbe essere oltre +400Vcc anche con alimentazione sotto i 14Vcc. Occhio a misurare i 400V continui, sono pericolosi. |
   
riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato Username: ricca1965
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 19:46: |
|
bhe',nella mia 3000 sc targa,il suono e' continuo ma basso,bisogna mettere l'orecchio nel vano motore.Temo sia da revisionare .Peraltro l'auto parte subito gira bene,non ha vuoti..
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1013 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 09:10: |
|
Finchè la macchina funziona bene non ti preoccupare Tipicamente i primi segni di cedimento si hanno in estate coi primi caldi che fanno saltare i "fiinali" e spegnere la macchina Uno aspetta un poco di raffreddare tutto è la macchina riparte Raramente invece la centralina salta durante lo spegnimento(generatore non perfettamente allineato con lo spinterogeno) Anche in questo punto la centralina è da revisionare/cambiare Ma direi che prima è una precauzione un pò inutile |
   
riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato Username: ricca1965
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2008
| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 19:28: |
|
ok.grazie.per ora l'auto parte e gira bene.andiamo... Una spiegazione tecnica sull'impianto. Ho visto che il regolatore di tensione collegato ,e' un sev marchal,mentre su un altra 911 sc coupe' del 79 avevo un rhone.esteticamente diversi. E'solo differenza di marca ,ma funzionalita'impianto e voltaggio e' lo stesso?
|