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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Presentazione, porsche 964 e riscaldamento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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nick (alupovet)
Nuovo utente (in prova)
Username: alupovet

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2012
Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi sono registrato da poco e da ancora meno sono possessore di una porsche 964 del 1993.
L'auto in generale si presenta bene, anche se ha qualche lavoro da fare: spero mi darete una mano!
Sono pratico di meccanica in generale ed ho attrezzatura e spazio a disposizione per lavorare.

Incomincio da quello che sembra essere il problema più grave: il riscaldamento.
In pratica, indipendentemente da come è orientato il pomello della temperatura, esce aria tendenzialmente calda/caldissima, poi in maniera del tutto arbitraria fredda, poi di nuovo calda.
Che ne pensate? Per adesso grazie, a breve una descrizione più completa della mia nuova auto con qualche foto. Nick
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 292
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 00:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un esperto, percio' non posso aiutarti...pero' posso comunque darti il benvenuto!
Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1218
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 00:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao hai problemi sul comando dell'apertura/chiusura delle chiocciole/saracinesche che regolano l'entrata di aria calda dal motore o sul sensore o proprio sul meccanismo che regola la loro apertura.
Verificane il funzionamento ad auto accesa guardando visivamente come si comportano.Quando si chiudono il condotto porta aria calda, quando si aprono il condotto viene contemporaneamente chiuso da una paratia e l'aria calda defluisce in atmosfera. da quel che dici sembrerebbe che non si aprano del tutto (aria calda) e che lo facciano solo di tanto in tanto (aria fredda).
911.... air cooled only!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 922
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 08:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Marco, era capitato anche sulla mia. Io ho dovuto sostituire i motorini di miscelazione, magari tu sei più fortunato.
Foto!!!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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nick (alupovet)
Nuovo utente (in prova)
Username: alupovet

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2012
Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 09:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte, dove devo guardare di preciso?
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Bona Gledis (leon59)
Utente registrato
Username: leon59

Messaggio numero: 392
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 09:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla anche i 2 tubi di condotto aria calda che arrivano dal motore,che si trovano 1 a dx e 1 a sx in basso "dai piedi" nella mia erano rotti,usciva aria e incasinava tutto.devi smontare le paratie ricoperte di moquette..ci vuole un attimo..
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 7965
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANCHE la ventolina della centralina clima-
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1219
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece per le chiocciole/saracinesche devi guardare sotto l'auto nella zona adiacente alle ruote posteriori le individui visivamente, a motore acceso e con la collaborazione di qualcuno che agisca sui comandi osservale e controlla le dinamiche motorie a seconda degli interventi di comando in abitacolo. Ricordati che sfruttano il calore motore per cui la cosa andrebbe fatta con l'auto in regime di normale funzionamento non a freddo dato che i sensori lavorerebbero in modo diverso non percependo l'adeguato calore....
Comunque consolati le Air cooled sono fantastiche ma il sistema riscldamento - raffreddamento citando Fantozzi "E' una cagaxx pazzesca".
Tanto che se ne è parlato milioni di volte sul forum utilizza la funzione cerca e vedrai quanti post ad esso dedicati, con foto spiegazioni ecc . ecc. troverai
911.... air cooled only!!!
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2868
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche ha previsto un bellissimo sistema di diagnostica, che memorizza i guasti anche sporadici.

Basta che vai in un qualsiasi centro Porsche, ti attaccano il tester e vedrai scritte tipo: "Sporadico fine corsa valvola riscaldamento", "prima velocità ventola danneggiata", ecc.

Una volta sistemati questi problemi poi cominci a controllare altre cose. Inutile tergiversare; l'alternativa è studiarti lo schema elettronico, studiarti la distribuzione dei flussi nei due lati abitacolo e tra sotto e sopra, munirti di sonda digtitale, tester, ecc. e perdere 2gg solo per capire dov'è il problema.
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato
Username: plinsky

Messaggio numero: 422
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto nella famiglia Porz!
Sul mio 3.2 ho lo stesso problema del riscaldamento: ho risolto in modo...manuale! Ossia su quando è troppo freddo giro il controllo su 1, allora esce aria calda, quando ne ho abbastanza, ritorno su 0, allora esce fredda, quando ho di nuovo freddo la riporto su 1... e così via!
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1220
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi Simone è già un modernista rispetto a me, io mi fermo ai MY anni 80 per cui nessuna centralina ma ore a smadonnare qua e la per trovare i guasti e cercare di risolverli alla vecchia maniera, sdraiato sotto la macchina o con tester in mano alla ricerca di cavi e cavetti.......la 964 è già troppo moderna per me eh eh eh
911.... air cooled only!!!
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nick (alupovet)
Nuovo utente (in prova)
Username: alupovet

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2012
Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 00:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie a tutti.
oggi ci ho fatto 200 km, si è presentato il problema del riscaldamento una sola volta, poi non l'ha più fatto, rispondeva perfettamente alle regolazioni.
Può centrare il fatto che l'auto fosse ferma da un anno?
Comunque settimana prossima mi reco in un centro porsche per farla vedere.

Per il resto va davvero una favola!

(Messaggio modificato da alupovet il 10 marzo 2012)

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