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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * La 911 sempre piu' in alto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 2285
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Rc di Marzo 12



"L'impennata della domanda ha determinato una crescita delle valutazioni, come verrà riportato nelle quotazioni di Rc di Aprile"

Si affretti a comprare chi può
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 416
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5 kg per me!!! Grazie, passo poi a pagare!!!!

Magari poter fare incetta!!!
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6272
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Affrettatevi a comprare , altrimenti i venditori falliscono!
La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 141
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho ancora ben focalizzato se e' realta' o assurdita'.
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Spock (spock)
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Messaggio numero: 199
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

realtà assurda, direi
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3101
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

soprattutto quando dice che le 996 si sono assestate e tra poco saliranno pure loro.

Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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lucretiam (lucretiam)
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Messaggio numero: 289
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se la meta' bruciasse, allora le rimanenti andrebbero su...
Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Danilo (dan67)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bè i giornali qualcosa devono scrivere....qualche speranza la devono dare specie in questi periodi...in teoria assoluta è ovvio che il ragionamento è giusto....poi subentrano fattori emotivi/modaioli....io NON comprerei mai una 911 ad acqua,senza barre di torsione e i fuchs....aggiungendo il fatto che tasse et similia hanno massacrato il mercato delle grosse motorizzazioni (stanno arrivando mail dalla DE di ditte che propongono di reimmatricolare le over 300CV in De...dv apparentemente ci sono meno tasse e persecuzioni fiscali varie),,,attenzione anche al gap generazionale....mio padre ha sempre sognato un lancia aprilia del 37...io non la comprerei mai...infatti ho auto metà fine anni 80...cioè quelle che allora sognavo ma ovviamente NON potevo permettermi. Sulle 356 mi pare che il mercato sia stabile da decenni...xk ormai gli esemplari quelli sono...e passano solo + di mano in mano senza restauri ecc ecc. Personalmente sul fatto "auto epoca" "investimento" "di sicura rivalutazione"...ho sempre pensato...se riesci a mantenere il capitale negli anni è già un grosso, GROSSO vantaggio/guadagno.
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 911
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gap generazionale



Questo secondo me è il punto cardine. Ognuno ha come sogno di auto storica, quella nuova di quando aveva 10-15 anni, o quella che aveva il padre o il nonno, ecc.
Personalmente a 20 anni avevo un duetto di 3 anni più giovane di me perché (anche perché) mi ricordava la GTV di mio padre, ad esempio.
Ma oggi credo che nessun ventenne desideri veramente un 'codatronca', ed un quarantenne farebbe fatica ad usarlo, abituato ad auto contemporanee; di conseguenza il mercato (e le quotazioni) si spostano su altri modelli.
Quindi, occhio a prendere in giro le 996...

Era il messaggio n. 911!!!!!!!!!!!


(Messaggio modificato da migliagigi il 05 marzo 2012)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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mapo (marcopozzi)
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Messaggio numero: 1767
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A sostegno della tesi che il fisco non riesce a fare il suo lavoro fino in fondo e i furbi non si fanno problemi a trovare escamotage per continuare a fare i loro porci comodi, venerdì ho visto la prima 430 Modena cabrio girare per Torino con targa Romena: et voilà.
A parte questo tornando in topic ho letto su 911 & Porsche world di una 2.7 RS del '73 venduta a 295.000 sterline (nera con scritta Carrera rossa e fuchs rossi, perfetta in tutto con accessori interessanti e rari come differenziale autobloccante e tetto apribile e con il plus di essere appartenuta a Jenson Button ex campione del mondo di formula 1) e un'altra inserzionata nel mercatino come restauro totale a km zero a 400.000 dollari.
Percui è vero che le quotazioni continuano a salire, ma secondo me solo per i pezzi davvero importanti o particolari per storia o palmares.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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orcablu (orcablu)
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Username: orcablu

Messaggio numero: 267
Registrato: 04-2011


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io sono dell'idea che alla fine riprendi i soldi che ci spendi va già bene.
io l'ho presa anche se non è proprio periodo di spese perchè avrei speso di più in psicologo se non l'avessi presa
Mavi says: " papà io vengo ma solo se usciamo con la nonna di Sally"
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1826
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Era il messaggio n. 911!!!!!!!!!!!



Auguri Migliagigi!

Per il resto concordo con Te e Danilo, molti auto degli anni '50/'60 già non hanno più mercato. Marchi prestigiosi come Borgward in Germania sono scesi di quotatzione perchè la generazione che oggi compra auto storiche non si identifica più con loro.

Succederà anche con le nostre amate fra 20 anni o 30. Tranne quelle da vero investimento, i modelli speciali. I nostri figli e nipoti non sogneranno le AC ma le 996/997 o 991 che hanno ammirati da bambino o ragazzino.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 327
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima riflessione: fra i mensili specializzati RTC è quella con le quotazioni più bassine (non solo per le 911) era inevitabile che rivedesse verso l'alto.

Seconda: dalla carta alla realtà c'è un abisso; lo sappiamo tutti che per uno stesso modello a seconda delle condizioni, storia, limpidezza, ecc. la forbice è enorme! Lo sappiamo tutti ma personalmente mi fa comunque piacere leggere certe cifre raggiunte nelle aste.

Terzo: per le 996 il futuro collezionistico sarà garantito oppure annullato fra 10, 20, 30 anni non solo da chi sarà collezionista ma anche dalla facilità di reperire componenti elettroniche di ricambio e dalle politiche fiscali e/o di utilizzo riservate alle storiche.

Buona Porsche a tutti,
Fabio
Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 328
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Messaggio 328 come OT per Gilles:
ad Imola non te l'ho detto ma la tua Errari 328 mi piace un sacco...

Ci devo arrivare opure io al numero 911, no!
Unicuique Suum
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5763
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roland,
non si puo paragonare la 911 Ac con una Borgward Isabella o addirittura una Adler,belle auto per i loro tempi, valutare il futuro e' sempre difficile, ma prevedere un rialzo per le 996 -997 costruite in milioni di esemplari credo sia utopia
IHMO
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 914
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Auguri Migliagigi!



Grazie Rol! E auguri a tutte le 914!
Di sicuro se uno di noi potesse conoscere il futuro, sarebbe milionario!
Ovvio, Giorgio, che una 996 non arriverà ai livelli di una 993 turbo (un esempio qualunque!), però un certo interesse lo manterrà nel tempo; almeno più di una Mercedes o BMW o Nissan o altre concorrenti.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3898
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche perché MB, Nissan e BMW verranno, nella maggior parte pressate....mentre ad una Porsche sarà difficile(raro che possa succedere...
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 1935
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuro? sicuro sicuro?
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maxgiii (maxiii)
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Username: maxiii

Messaggio numero: 3900
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuro, sicuro.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5618
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maxi purtroppo negli sfasci si trovano parecchie Porsche.. (e non solo per incidente ma per rottamazione..)

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 06 marzo 2012)
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3902
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Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora che peccato, non immaginavo si potessero pressare delle Porsche, è fuori dal mio modo di vedere....
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5764
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son cambiati anche i tempi e gli spazi son diventati pregiati, molti anni fa si abbandonava una vecchia auto in un garage o simile per motivi a noi sconosciuti, chi lo fa piu oggí?
Pochi molto pochi e cosi quel che non serve va rottamato per far spazio al nuovo.
Certo una bella 996 tenuta bene tra 20 anni trovera' anche il suo appassionato specie se MN
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 2294
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Messaggio 328 come OT per Gilles:
ad Imola non te l'ho detto ma la tua Errari 328 mi piace un sacco...



Grazie , anche a me ...agevolo una foto da Imola...


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Ermanno (herman72)
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Messaggio numero: 143
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me ... stupenda con il suo quadrifoglio bianco sulla fiancata !






Scherzi a parte molto bella complimenti.
Ciao
Ermanno
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

negli sfasci si trovano parecchie Porsche


Io 996 intere non ne ho mai viste.

OT: bella la 328, ma la GTA è eccezionale! Racconta un'epoca di fasti, purtroppo scomparsa.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente non mi riferivo alle 996, sono troppo recenti. Dicevo che in generale le Porsche non sono indenni dalla rottamazione (vecchie transaxle e 911). Questo soprattutto nella fase critica in cui non sono auto di valore ma solo vecchie... è ovvio che oggi invece quelle "salve" sono diventate auto ricercate e di valore storico!

ciao
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lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

solo vecchie




Ma...visto che si tratta comunque di auto pregiate, piuttosto che rottamare delle Porsche "vecchie" non e' piu' sensato sistemarle e rivenderle? Non e' un investimento migliore?

Capisco, come diceva Maxgiii, un Mercedes 190 o 200, una vecchia Bmw serie 5...quelle diventano vecchie e le rottamo, ma come si puo' buttare una vecchia Porsche solo perche' magari non ho lo pazio per tenerla?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma onestamente quelle belle o anche solo passabili di sicuro allo sfascio non ci vanno (924,944,928) poi parlare di 911 allo sfascio mi sembra eccessivo!!!!!
Solo certe ormai molto compromesse o trascuratissime sono andate allo sfascio e non in tempi recenti comunque, ove si tende a ricommercializzare anche grazie a internet le auto particolari o a venderle intere per ricambi o restauri.......
911.... air cooled only!!!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco Marco, ero più' sulla tua idea...
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Danilo (dan67)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 C4 1990 demolita nel 2009 comprata dal rottamaio nel 2011 per 91E con l'accordo "prendi quello che ti serve...riportami la scocca"
a onor di cronaca l'auto era incidentata e bruciata anteriormente, per velocizzare ho tagliato la carrozzeria e l ho lasciata alla pioggia per 4 mesi...le lamiere avevano un accenno di ruggine...."robba fatta bbbene"
TUTTE le auto, specie nei modelli di punta, sono ancora "vive" è ovvio, senza parlare di Porsche Ferrari ecc ovviamente una 127 "normale" non ha molto appeal...una 127 sport ne ha sicuramente di + (si fà per dire))))
OT (se interessa ho la trans da vendere)



(Messaggio modificato da dan67 il 08 marzo 2012)

(Messaggio modificato da dan67 il 08 marzo 2012)
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lucretiam (lucretiam)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, giusto perche' voglio capire meglio, prendiamo l'esempio di questa auto demolita...il proprietario aveva fatto la botta e l'auto aveva pure preso fuoco davanti...secondo voi era da buttare o sarebbe stato meglio sistemarla?

Non e' buonsenso pensare che si ha comunque in mano una macchina particolare, di quelle che non si buttano, di quelle che nonostante tutto vale la pena di ripristinare?

Se avesse voluto ripristinarla per rivenderla sarebbe stato economicamente vantaggioso? O era proprio da buttare?
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 964 pesantemente incidentata e pure andata a fuoco diventa antieconomico ripararla... si fa prima a comprarne un'altra buona!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico qualche anno fa fece incidente con 964 Turbo 3.6, pur avendo autofficina non si fidava a ripararla e la vendette cosi com'era a commerciante...

(Messaggio modificato da gilles82 il 08 marzo 2012)
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti dipende da chi sei e cosa hai in casa.....e cosa sai fare....
Un carrozziere con amico ricambista può tentare il ripristino.
Io no.
Un esempio motociclistico (quello che mi sta capitando essendomi intestardito nel ricostruire una delle mie prime moto (una Aspes); telaio con documenti 600 euro, resto.....oltre i 4000......è vero che non si trova in vendita ma non avrebbe mai un valore superiore ai 3000 euro (è un 50 del 1979)

(Messaggio modificato da air_cooled il 08 marzo 2012)
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Danilo (dan67)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..nel mio caso particolare quella era sicuramente antieconomico ripararla...di buono aveva "solo" il motore (NON un filo bruciato) la trasmissione...anche gli interni come vedere sono da buttare...ho recuperato i sedili xk sono quelli manuali versione sport
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Alessandro (allepag)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo secondo me è il punto cardine. Ognuno ha come sogno di auto storica, quella nuova di quando aveva 10-15 anni, o quella che aveva il padre o il nonno, ecc.
Personalmente a 20 anni avevo un duetto di 3 anni più giovane di me perché (anche perché) mi ricordava la GTV di mio padre, ad esempio.
Ma oggi credo che nessun ventenne desideri veramente un 'codatronca', ed un quarantenne farebbe fatica ad usarlo, abituato ad auto contemporanee; di conseguenza il mercato (e le quotazioni) si spostano su altri modelli.
Quindi, occhio a prendere in giro le 996...




Quoto...le quotazioni delle storiche sono molto particolari.....e per me il ragionamento soprastante e perfettamente sensato...
Molti giovani d'oggi, ecceto qualche caso che pur sempre c'è, ovviamente avrà sognato una 996 o 997...per cui in un prossimo futuro potranno valutarne un acquisto come storica...

Come per dire, una M3 e30 macchina sicuramente apprezzata da molti e da chi da vero appassionato è informato sulle corse...Però su 10 giovani d'oggi 8 sicuro ti direbbero che è una macchina da zingaro.

Questo per fare un esempio....visto sono giovane, posso tanquillamente affermare che tra giovani (anche da donne spesso) sento affermazioni del tipo che sfigati quelli col porsche vecchio è perchè non possono prenderselo nuovo...c'è tanta ignoranza in giro.
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

>Dunque: io non ho timore a dire che ho comprato il vecchio perché non ho quattrini sufficienti per il nuovo. E allora?
Se li avessi, avrei in garage qualcosa di molto costoso, in aggiunta a quel che possiedo. Sono problemi questi? Devo per caso dar conto delle mie scelte?
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Alessandro (allepag)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dunque: io non ho timore a dire che ho comprato il vecchio perché non ho quattrini sufficienti per il nuovo. E allora?
Se li avessi, avrei in garage qualcosa di molto costoso, in aggiunta a quel che possiedo. Sono problemi questi? Devo per caso dar conto delle mie scelte?




Se tu leggessi attentamente quello che uno scrive....ho detto che io la penso così? non mi sembra.
Ho scritto che essendo io giovane (o cmq 23 anni mi reputo ancora tale) sento spesso discorsi di coetanei sia maschi che femmine, che pensano che chi abbia un porsche vecchio o qualsiasi altra macchina diciamo sportiva vecchia è perchè non possono permettersi la nuova e quindi sono degli sfigati.
Ergo, mia risposta: c'è tanta ignoranza in giro.
Perchè sinceramente le persone non si valutano per cosa hanno, perchè uno potrebbe essere il sultano del brunei e amare solo auto storiche e girare con una Innocenti per quel che mi riguarda.

Il succo del mio discorso era che secondo me le quotazioni di certe future storiche (nel caso 996) potranno salire un pò, xkè magari i giovani di oggi che le hanno sognate potranno valutarle in un futuro prossimo, mentre magari non considera neanche una 3.2 o 964 per dire perchè non fanno parte della sua generazione.
Quindi secondo me, eccetto i modelli di reale interesse (serie limitate o versioni particolari) l'acquisto di un modello o meno di modelli storici va molto di generazione. Perchè ogni generazione avrà avuto i suoi sogni.

Per farti un esempio, io sono cresciuto fine medie e superiori, che sul mercato era presente la M3 e46.
Io la reputo un'auto stupenda tutt'ora oggi come posso confermarti che la considererò uguale anche tra 10-15 anni.
Ora le prossime generazioni che verranno una M3 e46 è già tanto se sapranno cos'è, e anzi ti reputeranno uno zingaro, perchè di gente veramente appassionata e che apprezza i veicoli in senso stretto c'è ne veramente poca.
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lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto...

Io ho 10 anni in piu' (33) e amo la M3 E36, il 993, l'SL R129, il Mitsubishi 3000 GT (Che ho la fortuna di avere, ha 350 Cv e una guida stupenda), la Nissan 300 ZX, l' NSX, la 348 e la 355, la Supra, ecc...le auto della mia infanzia/adolescenza, tutte auto che un ragazzino che prendera' la patente tra 10 anni quasi sicuramente non apprezzera' mai...ha altre macchine che lo fanno sognare...
Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' il "vecchio" discorso. Il rapporto con la storica è del tutto personale e non cambia con il tempo (cambia quello che gli altri hanno con la tua storica non quello che tu ahai sempre avut con lei, se sei un appassionato). Mi spiego meglio, quando acquistai il 2.4 s era una vettura giudicata dal 85% delle pesone come auto vecchia.Oggi tutti la considerano un lusso ed uno status symbol ed utilizzarla è diventato troppo appariscente e fastidioso per l'effetto che fa ad un buon 50% delle persone che incontri. A proposito di Innocenti, giro spesso con una cooper del '72 e a tutti ispira simpatia ed ammirazione, solo qualche celebroleso la associa solo a Mister Bean. Giri con un Cayman del 2006 di danno del Barbone (beata, purtroppo ignoranza). Per le quotazioni come sempre tra chedere e vendere c'è una belal differenza soprattutto OGGI ed in ITALIA.
Giancalen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...meno male che tu sei diverso!

..comunque, digli ai tuoi amici che di questi tempi passare agli occhi dei più da sfigato/squattrinato alla guida di una vecchia Porsche, è un grande vantaggio......

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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..comunque, digli ai tuoi amici che di questi tempi passare agli occhi dei più da sfigato/squattrinato alla guida di una vecchia Porsche, è un grande vantaggio......





......tutto il resto è noia!!!!!
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Emils (emils)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Quando si scherza, bisogna essere seri !
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lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1
Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il sabato 17 marzo 2012 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero che le persone in età adulta si sentono attratti da vetture che vedevano o hanno posseduto quando erano giovani; però, io ad esempio, che sono del 1973, mi sento molto più attratto dalle Alfa Romeo degli anni 60 (Giulia Sprint GT, Gt 1750, Gt 2000, 1750 e 2000 berlina) di quelle degli anni 70 (Alfetta, Giulietta, Alfetta GTV), per non dire di quelle degli anni 80..

Tra l'altro ho un Maggiolino del 1968 e mi accorgo che, se 20 anni fa (primi anni 90) passava quasi inosservato, oggi lo guardano un po' tutti, Anziani, persone di mezza età, ragazzine di 22/23 anni; l'ultima volta anche un bambino di 3/4anni, che chiedeva spiegazioni alla mamma..

.Maggiolino in via Corelli
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se tu leggessi attentamente quello che uno scrive....ho detto che io la penso così? non mi sembra.




Caro Alessandro, ho letto benissimo, non sono ancora all'ospizio. Rispondevo in prima persona ma in realtà non come parte offesa, ci mancherebbe. Volevo dire soltanto che "quel che si dice" non ha nessuna importanza: ognuno se ne infischi dei commenti degli altri sul tema dell'auto che si guida. Credo sia un buon consiglio, valido per tutti.
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Alessandro (allepag)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Caro Alessandro, ho letto benissimo, non sono ancora all'ospizio. Rispondevo in prima persona ma in realtà non come parte offesa, ci mancherebbe. Volevo dire soltanto che "quel che si dice" non ha nessuna importanza: ognuno se ne infischi dei commenti degli altri sul tema dell'auto che si guida. Credo sia un buon consiglio, valido per tutti.
Rende la vita più semplice.




Ok, allora lo intesa male io.
Comunque, il mio esternare quel post, era per dire che c'è tanta ignoranza in giro sia tra uomini che donne.
Anche perchè ripeto, non credo sia l'automobile (visto parliamo di auto) il parametro per valutare la ricchezza o meno di una persona, sopratutto al giorno d'oggi.

Petit frère: posso dirti che più o meno vale la stessa cosa per me. Io sono di fine anni 80 e adoro troppo le porsche anni 80 (anche se le 964 e 993 sono cmq stupende) e oltre alle porsche adoro in generale le linee delle auto sportive anni 80 e primi 90.
Poi ovvio, qualche macchina che mi ha colpito durante l'adolescenza mi rimarrà sempre nel cuore (come dicevo prima la M3 E46).
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di qualche pmaniaco??

http://www.subito.it/auto/porsche-carrera-cabriolet-g-50-bologna-39882720.htm
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'86 il cambio era 915 !
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è stata immatricolata nel 1986 ma è MY87, quindi correttamente G50.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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baggino (lucabo)
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Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa è stata immatricolata nel 1986 ma è MY87, quindi correttamente G50.



Intatti: telaio "H".

l'avvocato che la possedeva e la curava sarà forse stato facoltoso come si dice nell'annuncio, ma sicuramente l'attuale venditore lo vuole diventare!...43.000 €.


comunque dalle foto l'auto mi lascia perplesso...sarà un'impressione, boh?!?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nell'86 il cambio era 915 !




Alcune 3.2 del 1986, vendute in Germania, furono le prime a montare già il cambio G50.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

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Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho scritto che essendo io giovane (o cmq 23 anni mi reputo ancora tale) sento spesso discorsi di coetanei sia maschi che femmine, che pensano che chi abbia un porsche vecchio o qualsiasi altra macchina diciamo sportiva vecchia è perchè non possono permettersi la nuova e quindi sono degli sfigati




Carissimo Alessandro nonche' mio omonimo cio' che ho quotato sopra e' la sintesi della mancanza di cultura sia automobilistica (in primis ) che di costume.

Cio' succedeva anche ai miei tampi , considera che io ho esattamente il doppio dei tuoi anni, quindi e' cosa normale.

D'altra parte esiste anche chi delle "delle auto vecchie" non interessa niente anzi........meglio cosi almeno noi appassionati abbiamo piu' spazio.

Con simpatia

Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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daniele (jd68)
Nuovo utente (in prova)
Username: jd68

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Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito di ferrari &c provate a vedere se trovate un mucchio come quello che si vede quà
http://www.binimetalli.it/storia.php anche di porsche...
Il rapporto perfetto richiede attrazione fisica, mentale e sentimentale. Se manca una componente, il rapporto è claudicante.
Se ne mancano due è passatempo, se mancano tutte è puro masochismo.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2359
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pubblicate le nuove quotazioni...


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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Illeggibili, Gilles!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Zambo (mzambonini)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sì, purtroppo non si capisce nulla :-(
Tessera Pimania numero 1936.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per averle aumentate l'hanno fatto, ma sono sempre valutazioni un po' stitiche:-)

911 "serie 0" 24K (weber)
2.0 S 30K
2.4 S 38K
Carrera 2.7 28K
3.2 Speedster 45K
964 speedster 35K
993 25K
993 TT 40K
993 GT2 45K
944 Turbo S 10K
968 Turbo S 15K

ecc., ecc.
Unicuique Suum
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 GT2 45k?!!!!
Il Trota ha detto che lo smartphone...e' un asciugacapelli a due posti!!! :-)
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Ruota!
La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si...... le solita assurdità di prezzi comunque anche se hanno alzato un po' i modelli base...... con le speedster varie alla metà esatta dei prezzi correnti, la solita musica altro che quotazioni di mercato.
911.... air cooled only!!!
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 2360
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sì, purtroppo non si capisce nulla :-(




Vediamo se si vede meglio...


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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continuo ad essere ignorato da tutte le riviste….

mi sento discriminato!!!!

ah ah ah
dai de gas
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Zambo (mzambonini)
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Username: mzambonini

Messaggio numero: 33
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo gilles, grazie mille... ora è perfetto, anche per non vedenti come me, ahahahah!
Tessera Pimania numero 1936.
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rc di Giugno, 911 ancora in crescita, in particolare,

SU
3.2, 930, 964 Turbo 3.3, 993 2/4, GT2, GT3,

Quotazioni in ribasso invece per...

GIU'
964 Turbo 3.6, 993 Turbo 3.6, 996, 996 Turbo 3.6

Il dettaglio...



(Messaggio modificato da gilles82 il 04 giugno 2012)
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 936
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

GIU'
964 Turbo 3.6, 993 Turbo 3.6



Franco e Chemist sono rovinati!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

citazione da altro messaggio:

SU 3.2,



io,invece, sono sempre più ricco!!!

IL MOOOOOOOOOOOOOOOOOOONDO è MIOOOOOOOOOOOOOOOO
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovatemele di belle a quei prezzi e ne compro una vagonata da rivendere in Belgio
The last of the wild ones ...
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte le battute, queste quotazioni non stanno ne' in cielo ne' in terra ... i giornali seri non le riportano neanche piu' o presentano "forchette" molto ampie in relazione alle condizioni del veicolo e con una serie molto corposa di avvertenze ...
The last of the wild ones ...
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardando recentemente i prezzi di alcune 3200 in vendita ho invece notato che i prezzi richiesti sono generalmente calati rispetto a qualche tempo fa, al contrario di quanto riporta RC.
Lorenzo
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la domanda; ho sempre seguito poco le quotazioni, e sono disorientato: la quotazione della 3200 Cabriolet è stata per molti anni di 20.000 €, per poi salire a 22.000 € (se ben ricordo)ed ora balza di colpo a 28.000 €; è attendibile, secondo voi??
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ed ora balza di colpo a 28.000 €;




La quotazione da giugno è 30K €...


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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo la mia 3.2 e' a 27,000 euro.....
l'ho pagata 16,000.
la spedisco in italia e la vendo!
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 3.2 cabrio allo stesso prezzo di una 2.0S a passo corto??!!
Sono sempre quotazioni ridicole, almeno prima erano tutte basse, ora sembrano fatte a caso!
- Every mile is a smile -
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

!!

27 x la mia ?? Io lho pagata 20 !

La vendo subito .... Hi hi hi hi....
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 speedster a 37k??? in che film?
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono sempre quotazioni ridicole, almeno prima erano tutte basse, ora sembrano fatte a caso!




Concordo. Valori incoerenti in ambo le direzioni.

Come sempre vengono penalizzate le serie 964-993.

Sarebbe curioso capire come vengono partorite certe cifre, che nel mercato non trovano riscontro.

ciao
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manda mail a Rc
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo, ma per il valore ai fini dell'assicurazione furto e incendio, come vi regolate??
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia assicurazione predeve valutazione Rc senza perizia...
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia polizza funziona in base a questa logica, Gilles: la compagnia fa riferimento alle valutazioni di Quattroruote per le vetture entro i 10 anni di vita, a quelle di Ruoteclassiche oltre i 10, in quanto le due testate sono pubblicate dal medesimo editore; anche loro non mi hanno chiesto perizia ma hanno guardato l'elenco di Ruoteclassiche e fatto riferimento alla relativa valutazione, con conseguente e logico aumento del premio per il rischio furto/incendio..
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi assicuro che se ve la rubano, senza perizia scritta non prendete un euro oltre la valutazione RC. Attenti.

A volte assicurarle può non essere obiettivamente conveniente (costasse poco...)

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, Simone, io non ho nessun problema a richiedere una perizia; tuttavia, quando sono stato dal broker per aggiornare il valore assicurato, quest'ultimo, per avere chiarimenti, ha telefonato in Allianz Ras, dove gli è stato confermato che la compagnia non richiede la perizia, e che era sufficiente allegare una fotocopia del listino di Ruoteclassiche (che, per inciso, io stesso ritengo che per la mia vettura riporti una valutazione fin troppo alta).
In caso di furto mi liquiderebbero il valore Ruoteclassiche (detratti eventuali scoperti), o non prenderei un €??
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema si pone quando la quotazione di RC è palesemente sotto mercato, vedi il caso di una 964 T 3.6 quotata 35k ! In quel caso, il proprietario deve fare una perizia scritta attestante il reale valore della vettura, per vederselo riconosciuto in caso di furto..

Nel caso delle 3.2, essendo RC ben generoso nelle quotazioni (alzi la mano chi l'ha acquistata al prezzo che quotano - secondo me il 95% nessuno..), stai tranquillo che basta e avanza quello!

ciao
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, Ric, ti ringrazio per la precisazione, adesso è tutto chiaro!
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mauro v (tonymatto)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari figliuoli, piano a sputtanare le 3.2.
Io ne ho una dell'88, che ho pagato,da privato, meno di 15K, poi essendo una base di partenza assolutanente "sana"e originale,l'ho portata a condizioni ottime, come indica RC.
Andatene a comperarne una uguale a25k,poi me la fate vedere e provare e dopo non parlo più.
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro nessuno sputtanamento !

Però se mi dici quanti hanno preso una 3.2 a 27/30k reali vedi che sono molto pochi....

Il tuo ragionamento sui costi di ripristino a vettura sana è valido, ma concorderai vale uguale anche per una 964 o una 993...

Comunque vedi mi confermi che l'hai comprata addirittura a meno di 15k..!!


p.s. io non parlo (ma alcuni soci romani sanno..) perchè se vi dico quanto mi ha scucito la mia 964 mi sputate in un occhio.... altro che RC..

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 06 giugno 2012)
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Manda mail a Rc



...personalmente quelli di Rc ed in particolare coloro che si occupano delle quotazioni, li manderei tutti allegramente ad "acchiappare i ratti"...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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mauro v (tonymatto)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si l'ho comprata a meno di 15k.Ma alla fine!!meglio non fare i conti.Godiamocela e basta! e con la pagina delle quotazioni ci vado in bagno.
(è un pò troppo lucida però)?
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Mauro G. (mauro914)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono dell'idea che le quotazioni delle varie riviste siano un puro riferimento.
La tua auto vale quei soldi solo nel momento in cui trovi uno disposto a darteli.
Se mi vedete vendere la 914 a 8K è perchè sono alla fame, visto quello che ho speso a restaurarla.
Mentre, secondo le quotazioni di RC, con la 911 Sc Targa (204 cv) dovrei aver fatto un mega affare!
Rifacendomi ad un altro discorso...temo che le auto in cui l'elettronica la fa da padrone, non arriveranno mai ad essere storiche.
Nel momento in cui ti dovesse servire una scheda che non è più in produzione o sei un ing elettronico o sei costretto a buttare l'auto.
Ciao
Mauro
Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel momento in cui ti dovesse servire una scheda che non è più in produzione o sei un ing elettronico o sei costretto a buttare l'auto



Vero fino a un certo punto Mauro.
Già adesso per vetture in cui era presente l'elettronica adesso fuori produzione (928 ad esempio) sono in commercio kit che sostituiscono in toto il sistema preesistente migliorandolo. Leggevo in area 928 che una ditta americana produce un kit che ,con una minuscola centralina, sostituisce le 2o 3 che erano di serie all'epoca permettendo un funzionamento migliore e aumentando l'affidabilità in quanto permettono di togliere componenti dall'affidabilità discutibile.Questo per quanto riguarda il funzionamento. Ora si potrebbe discutere sulla eventuale perdita di originalità ma questa è un'altra storia.
Ovvio che aziende che si dedicano a queste cose lo fanno solo per auto di un certo pregio o interesse storico.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
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Paolo Z. (paolo99)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel momento in cui ti dovesse servire una scheda che non è più in produzione o sei un ing elettronico o sei costretto a buttare l'auto




questo è il mio cruccio quando penso alla mia 964 tra 10/20 anni.

Non la venderò mai ma un restauro comporterebbe un esborso 10 volte il valore commerciale, ad esempio:

- sostituire il doppio airbag costerebbe oggi tra centraline varie ecc. oltre 5k euro
- centralina Abs : 2k
- climatizzazione
- cambio ( la mia è anche tip !!! )
- centraline allarme..
- iniezione
- spoiler
- motronic
ecc. ecc.

senza contare quelle a trazione integrale, con xeno, navigatore e così' via...
Tessera numero millecinquecento
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

questo è il mio cruccio quando penso alla mia 964 tra 10/20 anni.

Non la venderò mai ma un restauro comporterebbe un esborso 10 volte il valore commerciale, ad esempio:




Molto vero.... è un pò il limite che si diceva quando si parlava di 996 e successive in futura rivalutazione storica, contando che quelle sono molto più infarcite di elettronica delle nostre.

In questi anni proprio stanno diventando storiche le prime vetture con elettronica più complessa, quindi siamo appena agli inizi per valutare... ma concordo sul grosso limite che ciò comporterà in termini di manutenzione futura.

Le vettura moderne d'altronde, rispetto a quelle di una volta, non sono più state fatte per durare negli anni ma per essere usate e sostituite nel tempo più breve possibile... politica dei grandi numeri e commerciale ovviamente, riferibile a tutti gli oggetti moderni tecnologici..

Ecco perchè dicevo giorni fa, che se un giorno cambierò forse sarà meglio tornare ancora indietro nel tempo..!

ciao





(Messaggio modificato da ric968 il 07 giugno 2012)
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baggino (lucabo)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per portare il 90% delle 3.2 in vendita nelle condizioni tali da rientrare nella valutazione "100%" di ruoteclassiche che state citando, c'è da spenderci almeno 5-6mila euro. almeno.
il problema è che non si guarda allo stato della propria macchina e si confronta la cacca col cioccolato.

andatevi a vedere la 3.2 targa color acquamarina dell'89 in vendita a 35.000 euro,o la 3.2 cabrio in vendita a bologna a più di 40.000.

ragazzi, se una 3.2 in ordine può valere 17-18.000 euro, una 3.2 perfetta può valere 3 volte tanto.
poi uno può dire che, per le proprie esigenze non è interessato ad avere un'auto perfetta, ma allora stiamo parlando di niente.

ho visto e provato una 911 sc conservata, 90% di vernice originale, 102mila km veri, tagliandata porsche bologna fino all'anno scorso: motore asciuttissimo e "polveroso" (bella la favola che tutte le 911 air trasudano olio...), cambio che pareva un cambio honda nuovo (bella la favola che tutti i 915 sono duri e ostici...), interni praticamente perfetti e originalissimi, tetto apribile, motore fantastico e, diciamo 1.000-1.500 euro per renderla perfettissima;lui è il secondo proprietario da 15 anni e la storia della macchina è cristallina. 23.000 euro.
vi sembra tanto? andate a vedere gli specializzati tedeschi e austriaci a quanto vendono auto del genere: quasi il doppio di quella cifra.
per portare a quel livello un'auto che "trasuda" (che, per onestà intellettuale, sarebbe meglio dire "perde") olio e ha il cambio che si impunta o con la seconda dura, mettete in conto 3-4.000 euro per aprire il motore e cambiare tutte le guarnizioni (sempre che il resto sia a posto...), altri 1.500-2.000 almeno per revisionare il cambio (sempre che la frizione e lo spingidisco sia a posto) e poi mi dite quanto fa il conto finale: e la carrozzeria come è messa?
i tedeschi non sono mica dei fessi: se acquistano e vendono a certe cifre certe macchine, un motivo c'è.


il problema, semmai, è quello evidenziato da vipergreen: che senso ha adeguare (secondo me correttamente) alcuni valori e lasciare piantati al palo altri di auto ben più pregiate?
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo una considerazione, che in Italia, una buona fetta delle persone anche appassionati, hanno un pò la tendenza comunque al braccino, al mercanteggiare... cioè nel senso l'idea che spesso vige è "adesso tanto la compro al meno possibile e poi me la sistemo"

più raro è andare diretti sui quei pezzi, che pur meritando, all'inizio comportano una spesa maggiore di acquisto

Non entro nel merito di chi faccia bene o male, in entrambi i casi può essere dimostrabile l'una e l'altra cosa, ma questo è ovvio che in un certo senso condiziona, almeno da noi, il mercato verso il basso. Senza contare che la crisi ha accentuato quest'aspetto..

ciao
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per portare il 90% delle 3.2 in vendita nelle condizioni tali da rientrare nella valutazione "100%" di ruoteclassiche che state citando, c'è da spenderci almeno 5-6mila euro. almeno.
il problema è che non si guarda allo stato della propria macchina e si confronta la cacca col cioccolato.

andatevi a vedere la 3.2 targa color acquamarina dell'89 in vendita a 35.000 euro,o la 3.2 cabrio in vendita a bologna a più di 40.000.

ragazzi, se una 3.2 in ordine può valere 17-18.000 euro, una 3.2 perfetta può valere 3 volte tanto.
poi uno può dire che, per le proprie esigenze non è interessato ad avere un'auto perfetta, ma allora stiamo parlando di niente.

ho visto e provato una 911 sc conservata, 90% di vernice originale, 102mila km veri, tagliandata porsche bologna fino all'anno scorso: motore asciuttissimo e "polveroso" (bella la favola che tutte le 911 air trasudano olio...), cambio che pareva un cambio honda nuovo (bella la favola che tutti i 915 sono duri e ostici...), interni praticamente perfetti e originalissimi, tetto apribile, motore fantastico e, diciamo 1.000-1.500 euro per renderla perfettissima;lui è il secondo proprietario da 15 anni e la storia della macchina è cristallina. 23.000 euro.
vi sembra tanto? andate a vedere gli specializzati tedeschi e austriaci a quanto vendono auto del genere: quasi il doppio di quella cifra.
per portare a quel livello un'auto che "trasuda" (che, per onestà intellettuale, sarebbe meglio dire "perde") olio e ha il cambio che si impunta o con la seconda dura, mettete in conto 3-4.000 euro per aprire il motore e cambiare tutte le guarnizioni (sempre che il resto sia a posto...), altri 1.500-2.000 almeno per revisionare il cambio (sempre che la frizione e lo spingidisco sia a posto) e poi mi dite quanto fa il conto finale: e la carrozzeria come è messa?
i tedeschi non sono mica dei fessi: se acquistano e vendono a certe cifre certe macchine, un motivo c'è.




Condivido,

perchè in effetti, a ben guardare, Ruoteclassiche precisa i requisiti che una vettura deve avere per meritare il 100% della valutazione; poi, ad esempio, precisa, che per avere l'80% deve trattarsi di "Vetture originali con restauri di vecchia data, da rivedere in alcuni punti e con meccanica funzionante ma da riportare in piena efficienza", per avere il 120% deve trattarsi di "Vetture restaurate a regola d'arte e riportate a nuovo nella meccanica, negli interni e nella carrozzeria nel pieno rispetto dell'originalità"..

In effetti i 30.000 € per una 3200 cabrio ci possono stare se in ottimo stato, come i 24.000 € (80%) se originale e in buono stato, ma ad esempio, con impianto aria condizionata da revisionare, perdite di olio da eliminare..

Io ho una discreta esperienza nel mondo degli orologi; dire che un Rolex Submariner 5512 grafica bianca (quindi dal 1967 in poi) vale 6.000 € ha senso per un orologio ben conservato, completo di bracciale e con pezzi tutti coevi; se l'orologio ad esempio ha la cassa che ha perso spigoli e geometrie per il materiale asportato durante innumerevoli lucidature, quadrante originale ma successivo, inserto lunetta originale ma successivo, corona di carica idem, bracciale blindato invece che ripiegato, la valutazione può arrivare a dimezzarsi, e cara grazia se li si prendono 3.000 € per un orologio così..
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paolo (ennio_paolo)
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OT

Petit, posso "girarti" delle foto di un 5512 analogo al tuo? Vorrei un tuo parere sulla cassa: non so valutare quanto sia stata lucidata...
Se si, mi scrivi la mail alla quale inviarti le foto?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
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citazione da altro messaggio:

perchè in effetti, a ben guardare, Ruoteclassiche precisa i requisiti che una vettura deve avere per meritare il 100% della valutazione;




Infatti, le quote di RC attribuite alle 3.2 sono condivisibili, per esemplari belli

il problema come già segnalato sopra, è che sono altri modelli ad essere molto, ma molto sottostimati!

ciao
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Lorenzo Corsani (huhi)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo sull'analisi del 3.2, io comprai la mia Carrera 3.2 couoè MeteorMetallik del 1985 per l'equivalente di 7000 € nel 2000 (bei tempi) e ne ho spesi quasi 10k in 11 anni per sistemare tutta la meccanica al meglio e risolvere gran parte dei piccoli difetti di carrozzeria. Con 200.000 km totali e 4 gomme semi-nuove l'ho venduta a 25k (quando ruoteclassiche diceva 23k) a Giugno 2011 e sono sicurissimo che non ci sarà niente da spenderci sopra per un bel po'.
Lorenzo "huhi" Corsani
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mauro v (tonymatto)
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Messaggio numero: 103
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto baggino al 100% ed a ragion veduta,anzi con la valutazione delle spese non è stato per niente esagerato.
A proposito di cambio.Quando ho acquistato l'auto, il cambio era un "burro"tanto che , dato anche il kilometraggio, mi stupivo del fatto che tutti dessero per scontato certi difetti.
Dopo la cura radicale in CP, dove affermavano aver cambiato le boccole della forchetta o non so cos'altro,fino a che il cambio non è bello caldo la seconda è piuttosto contrastata.Qualche idea??
potrebbe bastare un additivo per cambio.?Quale?
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1066
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

OT

Petit, posso "girarti" delle foto di un 5512 analogo al tuo? Vorrei un tuo parere sulla cassa: non so valutare quanto sia stata lucidata...
Se si, mi scrivi la mail alla quale inviarti le foto?




Più che volentieri!!

Ho visto però che la piattaforma di Porschemania mi cancella l'indirizzo e mail, e non riesco a mandare messaggi privati.

Te lo faccio avere tramite messaggio privato di altro Forum!!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7333
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.

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