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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2285 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 09:33: |
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Da Rc di Marzo 12
"L'impennata della domanda ha determinato una crescita delle valutazioni, come verrà riportato nelle quotazioni di Rc di Aprile" Si affretti a comprare chi può  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 416 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:17: |
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5 kg per me!!! Grazie, passo poi a pagare!!!! Magari poter fare incetta!!! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6272 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:25: |
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Affrettatevi a comprare , altrimenti i venditori falliscono! La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato Username: donnola
Messaggio numero: 141 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:33: |
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Non ho ancora ben focalizzato se e' realta' o assurdita'. |
   
Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
Messaggio numero: 199 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:34: |
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realtà assurda, direi |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3101 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:02: |
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soprattutto quando dice che le 996 si sono assestate e tra poco saliranno pure loro.
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 289 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:32: |
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Beh, se la meta' bruciasse, allora le rimanenti andrebbero su...  Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 76 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:56: |
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...bè i giornali qualcosa devono scrivere....qualche speranza la devono dare specie in questi periodi...in teoria assoluta è ovvio che il ragionamento è giusto....poi subentrano fattori emotivi/modaioli....io NON comprerei mai una 911 ad acqua,senza barre di torsione e i fuchs....aggiungendo il fatto che tasse et similia hanno massacrato il mercato delle grosse motorizzazioni (stanno arrivando mail dalla DE di ditte che propongono di reimmatricolare le over 300CV in De...dv apparentemente ci sono meno tasse e persecuzioni fiscali varie),,,attenzione anche al gap generazionale....mio padre ha sempre sognato un lancia aprilia del 37...io non la comprerei mai...infatti ho auto metà fine anni 80...cioè quelle che allora sognavo ma ovviamente NON potevo permettermi. Sulle 356 mi pare che il mercato sia stabile da decenni...xk ormai gli esemplari quelli sono...e passano solo + di mano in mano senza restauri ecc ecc. Personalmente sul fatto "auto epoca" "investimento" "di sicura rivalutazione"...ho sempre pensato...se riesci a mantenere il capitale negli anni è già un grosso, GROSSO vantaggio/guadagno. errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 911 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 14:47: |
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citazione da altro messaggio:gap generazionale
Questo secondo me è il punto cardine. Ognuno ha come sogno di auto storica, quella nuova di quando aveva 10-15 anni, o quella che aveva il padre o il nonno, ecc. Personalmente a 20 anni avevo un duetto di 3 anni più giovane di me perché (anche perché) mi ricordava la GTV di mio padre, ad esempio. Ma oggi credo che nessun ventenne desideri veramente un 'codatronca', ed un quarantenne farebbe fatica ad usarlo, abituato ad auto contemporanee; di conseguenza il mercato (e le quotazioni) si spostano su altri modelli. Quindi, occhio a prendere in giro le 996... Era il messaggio n. 911!!!!!!!!!!! (Messaggio modificato da migliagigi il 05 marzo 2012) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1767 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:20: |
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A sostegno della tesi che il fisco non riesce a fare il suo lavoro fino in fondo e i furbi non si fanno problemi a trovare escamotage per continuare a fare i loro porci comodi, venerdì ho visto la prima 430 Modena cabrio girare per Torino con targa Romena: et voilà. A parte questo tornando in topic ho letto su 911 & Porsche world di una 2.7 RS del '73 venduta a 295.000 sterline (nera con scritta Carrera rossa e fuchs rossi, perfetta in tutto con accessori interessanti e rari come differenziale autobloccante e tetto apribile e con il plus di essere appartenuta a Jenson Button ex campione del mondo di formula 1) e un'altra inserzionata nel mercatino come restauro totale a km zero a 400.000 dollari. Percui è vero che le quotazioni continuano a salire, ma secondo me solo per i pezzi davvero importanti o particolari per storia o palmares. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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orcablu (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:40: |
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anche io sono dell'idea che alla fine riprendi i soldi che ci spendi va già bene. io l'ho presa anche se non è proprio periodo di spese perchè avrei speso di più in psicologo se non l'avessi presa Mavi says: " papà io vengo ma solo se usciamo con la nonna di Sally"
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1826 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 23:23: |
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citazione da altro messaggio:Era il messaggio n. 911!!!!!!!!!!!
Auguri Migliagigi! Per il resto concordo con Te e Danilo, molti auto degli anni '50/'60 già non hanno più mercato. Marchi prestigiosi come Borgward in Germania sono scesi di quotatzione perchè la generazione che oggi compra auto storiche non si identifica più con loro. Succederà anche con le nostre amate fra 20 anni o 30. Tranne quelle da vero investimento, i modelli speciali. I nostri figli e nipoti non sogneranno le AC ma le 996/997 o 991 che hanno ammirati da bambino o ragazzino. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 327 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 12:48: |
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Prima riflessione: fra i mensili specializzati RTC è quella con le quotazioni più bassine (non solo per le 911) era inevitabile che rivedesse verso l'alto. Seconda: dalla carta alla realtà c'è un abisso; lo sappiamo tutti che per uno stesso modello a seconda delle condizioni, storia, limpidezza, ecc. la forbice è enorme! Lo sappiamo tutti ma personalmente mi fa comunque piacere leggere certe cifre raggiunte nelle aste. Terzo: per le 996 il futuro collezionistico sarà garantito oppure annullato fra 10, 20, 30 anni non solo da chi sarà collezionista ma anche dalla facilità di reperire componenti elettroniche di ricambio e dalle politiche fiscali e/o di utilizzo riservate alle storiche. Buona Porsche a tutti, Fabio Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 328 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 12:50: |
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Messaggio 328 come OT per Gilles: ad Imola non te l'ho detto ma la tua Errari 328 mi piace un sacco... Ci devo arrivare opure io al numero 911, no! Unicuique Suum
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5763 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 15:46: |
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Roland, non si puo paragonare la 911 Ac con una Borgward Isabella o addirittura una Adler,belle auto per i loro tempi, valutare il futuro e' sempre difficile, ma prevedere un rialzo per le 996 -997 costruite in milioni di esemplari credo sia utopia IHMO Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 914 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 17:06: |
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citazione da altro messaggio:Auguri Migliagigi!
Grazie Rol! E auguri a tutte le 914! Di sicuro se uno di noi potesse conoscere il futuro, sarebbe milionario! Ovvio, Giorgio, che una 996 non arriverà ai livelli di una 993 turbo (un esempio qualunque!), però un certo interesse lo manterrà nel tempo; almeno più di una Mercedes o BMW o Nissan o altre concorrenti. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3898 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 18:03: |
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Anche perché MB, Nissan e BMW verranno, nella maggior parte pressate....mentre ad una Porsche sarà difficile(raro che possa succedere... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1935 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 19:39: |
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sicuro? sicuro sicuro? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3900 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 20:16: |
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Sicuro, sicuro. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5618 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 20:18: |
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Maxi purtroppo negli sfasci si trovano parecchie Porsche.. (e non solo per incidente ma per rottamazione..) ciao (Messaggio modificato da ric968 il 06 marzo 2012) |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3902 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 20:21: |
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Allora che peccato, non immaginavo si potessero pressare delle Porsche, è fuori dal mio modo di vedere.... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5764 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 00:28: |
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Son cambiati anche i tempi e gli spazi son diventati pregiati, molti anni fa si abbandonava una vecchia auto in un garage o simile per motivi a noi sconosciuti, chi lo fa piu oggí? Pochi molto pochi e cosi quel che non serve va rottamato per far spazio al nuovo. Certo una bella 996 tenuta bene tra 20 anni trovera' anche il suo appassionato specie se MN  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2294 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:04: |
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citazione da altro messaggio:Messaggio 328 come OT per Gilles: ad Imola non te l'ho detto ma la tua Errari 328 mi piace un sacco...
Grazie , anche a me ...agevolo una foto da Imola...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ermanno (herman72)
Utente registrato Username: herman72
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:27: |
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anche a me ... stupenda con il suo quadrifoglio bianco sulla fiancata ! Scherzi a parte molto bella complimenti. Ciao Ermanno |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 916 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:negli sfasci si trovano parecchie Porsche
Io 996 intere non ne ho mai viste. OT: bella la 328, ma la GTA è eccezionale! Racconta un'epoca di fasti, purtroppo scomparsa. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5623 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 10:58: |
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Certamente non mi riferivo alle 996, sono troppo recenti. Dicevo che in generale le Porsche non sono indenni dalla rottamazione (vecchie transaxle e 911). Questo soprattutto nella fase critica in cui non sono auto di valore ma solo vecchie... è ovvio che oggi invece quelle "salve" sono diventate auto ricercate e di valore storico! ciao |
   
lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 290 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 17:43: |
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citazione da altro messaggio:solo vecchie
Ma...visto che si tratta comunque di auto pregiate, piuttosto che rottamare delle Porsche "vecchie" non e' piu' sensato sistemarle e rivenderle? Non e' un investimento migliore? Capisco, come diceva Maxgiii, un Mercedes 190 o 200, una vecchia Bmw serie 5...quelle diventano vecchie e le rottamo, ma come si puo' buttare una vecchia Porsche solo perche' magari non ho lo pazio per tenerla? Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1211 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 18:15: |
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Ma onestamente quelle belle o anche solo passabili di sicuro allo sfascio non ci vanno (924,944,928) poi parlare di 911 allo sfascio mi sembra eccessivo!!!!! Solo certe ormai molto compromesse o trascuratissime sono andate allo sfascio e non in tempi recenti comunque, ove si tende a ricommercializzare anche grazie a internet le auto particolari o a venderle intere per ricambi o restauri....... 911.... air cooled only!!!
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3912 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 22:25: |
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Ecco Marco, ero più' sulla tua idea... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 79 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 09:18: |
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964 C4 1990 demolita nel 2009 comprata dal rottamaio nel 2011 per 91E con l'accordo "prendi quello che ti serve...riportami la scocca" a onor di cronaca l'auto era incidentata e bruciata anteriormente, per velocizzare ho tagliato la carrozzeria e l ho lasciata alla pioggia per 4 mesi...le lamiere avevano un accenno di ruggine...."robba fatta bbbene" TUTTE le auto, specie nei modelli di punta, sono ancora "vive" è ovvio, senza parlare di Porsche Ferrari ecc ovviamente una 127 "normale" non ha molto appeal...una 127 sport ne ha sicuramente di + (si fà per dire)))) OT (se interessa ho la trans da vendere) (Messaggio modificato da dan67 il 08 marzo 2012) (Messaggio modificato da dan67 il 08 marzo 2012) errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 291 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 11:38: |
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Ecco, giusto perche' voglio capire meglio, prendiamo l'esempio di questa auto demolita...il proprietario aveva fatto la botta e l'auto aveva pure preso fuoco davanti...secondo voi era da buttare o sarebbe stato meglio sistemarla? Non e' buonsenso pensare che si ha comunque in mano una macchina particolare, di quelle che non si buttano, di quelle che nonostante tutto vale la pena di ripristinare? Se avesse voluto ripristinarla per rivenderla sarebbe stato economicamente vantaggioso? O era proprio da buttare? Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5629 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 11:46: |
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Una 964 pesantemente incidentata e pure andata a fuoco diventa antieconomico ripararla... si fa prima a comprarne un'altra buona!  |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2301 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 12:05: |
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Un amico qualche anno fa fece incidente con 964 Turbo 3.6, pur avendo autofficina non si fidava a ripararla e la vendette cosi com'era a commerciante... (Messaggio modificato da gilles82 il 08 marzo 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea (air_cooled)
Utente registrato Username: air_cooled
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2012

| Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 15:18: |
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Infatti dipende da chi sei e cosa hai in casa.....e cosa sai fare.... Un carrozziere con amico ricambista può tentare il ripristino. Io no. Un esempio motociclistico (quello che mi sta capitando essendomi intestardito nel ricostruire una delle mie prime moto (una Aspes); telaio con documenti 600 euro, resto.....oltre i 4000......è vero che non si trova in vendita ma non avrebbe mai un valore superiore ai 3000 euro (è un 50 del 1979) (Messaggio modificato da air_cooled il 08 marzo 2012) |
   
Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 80 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 17:26: |
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..nel mio caso particolare quella era sicuramente antieconomico ripararla...di buono aveva "solo" il motore (NON un filo bruciato) la trasmissione...anche gli interni come vedere sono da buttare...ho recuperato i sedili xk sono quelli manuali versione sport errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 12:22: |
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citazione da altro messaggio:Questo secondo me è il punto cardine. Ognuno ha come sogno di auto storica, quella nuova di quando aveva 10-15 anni, o quella che aveva il padre o il nonno, ecc. Personalmente a 20 anni avevo un duetto di 3 anni più giovane di me perché (anche perché) mi ricordava la GTV di mio padre, ad esempio. Ma oggi credo che nessun ventenne desideri veramente un 'codatronca', ed un quarantenne farebbe fatica ad usarlo, abituato ad auto contemporanee; di conseguenza il mercato (e le quotazioni) si spostano su altri modelli. Quindi, occhio a prendere in giro le 996...
Quoto...le quotazioni delle storiche sono molto particolari.....e per me il ragionamento soprastante e perfettamente sensato... Molti giovani d'oggi, ecceto qualche caso che pur sempre c'è, ovviamente avrà sognato una 996 o 997...per cui in un prossimo futuro potranno valutarne un acquisto come storica... Come per dire, una M3 e30 macchina sicuramente apprezzata da molti e da chi da vero appassionato è informato sulle corse...Però su 10 giovani d'oggi 8 sicuro ti direbbero che è una macchina da zingaro. Questo per fare un esempio....visto sono giovane, posso tanquillamente affermare che tra giovani (anche da donne spesso) sento affermazioni del tipo che sfigati quelli col porsche vecchio è perchè non possono prenderselo nuovo...c'è tanta ignoranza in giro. NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 315 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 12:54: |
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>Dunque: io non ho timore a dire che ho comprato il vecchio perché non ho quattrini sufficienti per il nuovo. E allora? Se li avessi, avrei in garage qualcosa di molto costoso, in aggiunta a quel che possiedo. Sono problemi questi? Devo per caso dar conto delle mie scelte? Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 236 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 15:11: |
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citazione da altro messaggio:Dunque: io non ho timore a dire che ho comprato il vecchio perché non ho quattrini sufficienti per il nuovo. E allora? Se li avessi, avrei in garage qualcosa di molto costoso, in aggiunta a quel che possiedo. Sono problemi questi? Devo per caso dar conto delle mie scelte?
Se tu leggessi attentamente quello che uno scrive....ho detto che io la penso così? non mi sembra. Ho scritto che essendo io giovane (o cmq 23 anni mi reputo ancora tale) sento spesso discorsi di coetanei sia maschi che femmine, che pensano che chi abbia un porsche vecchio o qualsiasi altra macchina diciamo sportiva vecchia è perchè non possono permettersi la nuova e quindi sono degli sfigati. Ergo, mia risposta: c'è tanta ignoranza in giro. Perchè sinceramente le persone non si valutano per cosa hanno, perchè uno potrebbe essere il sultano del brunei e amare solo auto storiche e girare con una Innocenti per quel che mi riguarda. Il succo del mio discorso era che secondo me le quotazioni di certe future storiche (nel caso 996) potranno salire un pò, xkè magari i giovani di oggi che le hanno sognate potranno valutarle in un futuro prossimo, mentre magari non considera neanche una 3.2 o 964 per dire perchè non fanno parte della sua generazione. Quindi secondo me, eccetto i modelli di reale interesse (serie limitate o versioni particolari) l'acquisto di un modello o meno di modelli storici va molto di generazione. Perchè ogni generazione avrà avuto i suoi sogni. Per farti un esempio, io sono cresciuto fine medie e superiori, che sul mercato era presente la M3 e46. Io la reputo un'auto stupenda tutt'ora oggi come posso confermarti che la considererò uguale anche tra 10-15 anni. Ora le prossime generazioni che verranno una M3 e46 è già tanto se sapranno cos'è, e anzi ti reputeranno uno zingaro, perchè di gente veramente appassionata e che apprezza i veicoli in senso stretto c'è ne veramente poca. NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 309 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 16:08: |
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Quoto... Io ho 10 anni in piu' (33) e amo la M3 E36, il 993, l'SL R129, il Mitsubishi 3000 GT (Che ho la fortuna di avere, ha 350 Cv e una guida stupenda), la Nissan 300 ZX, l' NSX, la 348 e la 355, la Supra, ecc...le auto della mia infanzia/adolescenza, tutte auto che un ragazzino che prendera' la patente tra 10 anni quasi sicuramente non apprezzera' mai...ha altre macchine che lo fanno sognare... Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2196 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 16:14: |
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E' il "vecchio" discorso. Il rapporto con la storica è del tutto personale e non cambia con il tempo (cambia quello che gli altri hanno con la tua storica non quello che tu ahai sempre avut con lei, se sei un appassionato). Mi spiego meglio, quando acquistai il 2.4 s era una vettura giudicata dal 85% delle pesone come auto vecchia.Oggi tutti la considerano un lusso ed uno status symbol ed utilizzarla è diventato troppo appariscente e fastidioso per l'effetto che fa ad un buon 50% delle persone che incontri. A proposito di Innocenti, giro spesso con una cooper del '72 e a tutti ispira simpatia ed ammirazione, solo qualche celebroleso la associa solo a Mister Bean. Giri con un Cayman del 2006 di danno del Barbone (beata, purtroppo ignoranza). Per le quotazioni come sempre tra chedere e vendere c'è una belal differenza soprattutto OGGI ed in ITALIA. Giancalen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5645 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 20:18: |
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...meno male che tu sei diverso! ..comunque, digli ai tuoi amici che di questi tempi passare agli occhi dei più da sfigato/squattrinato alla guida di una vecchia Porsche, è un grande vantaggio......
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Nicola (nickdinamite)
Utente esperto Username: nickdinamite
Messaggio numero: 938 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 20:50: |
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citazione da altro messaggio:..comunque, digli ai tuoi amici che di questi tempi passare agli occhi dei più da sfigato/squattrinato alla guida di una vecchia Porsche, è un grande vantaggio......

......tutto il resto è noia!!!!!
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 689 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 20:57: |
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 Quando si scherza, bisogna essere seri !
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 312 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 21:55: |
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 Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1039 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 17 marzo 2012 - 22:39: |
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Vero che le persone in età adulta si sentono attratti da vetture che vedevano o hanno posseduto quando erano giovani; però, io ad esempio, che sono del 1973, mi sento molto più attratto dalle Alfa Romeo degli anni 60 (Giulia Sprint GT, Gt 1750, Gt 2000, 1750 e 2000 berlina) di quelle degli anni 70 (Alfetta, Giulietta, Alfetta GTV), per non dire di quelle degli anni 80.. Tra l'altro ho un Maggiolino del 1968 e mi accorgo che, se 20 anni fa (primi anni 90) passava quasi inosservato, oggi lo guardano un po' tutti, Anziani, persone di mezza età, ragazzine di 22/23 anni; l'ultima volta anche un bambino di 3/4anni, che chiedeva spiegazioni alla mamma.. . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 316 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 00:43: |
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citazione da altro messaggio:Se tu leggessi attentamente quello che uno scrive....ho detto che io la penso così? non mi sembra.
Caro Alessandro, ho letto benissimo, non sono ancora all'ospizio. Rispondevo in prima persona ma in realtà non come parte offesa, ci mancherebbe. Volevo dire soltanto che "quel che si dice" non ha nessuna importanza: ognuno se ne infischi dei commenti degli altri sul tema dell'auto che si guida. Credo sia un buon consiglio, valido per tutti. Rende la vita più semplice. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 19 marzo 2012 - 13:23: |
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citazione da altro messaggio:Caro Alessandro, ho letto benissimo, non sono ancora all'ospizio. Rispondevo in prima persona ma in realtà non come parte offesa, ci mancherebbe. Volevo dire soltanto che "quel che si dice" non ha nessuna importanza: ognuno se ne infischi dei commenti degli altri sul tema dell'auto che si guida. Credo sia un buon consiglio, valido per tutti. Rende la vita più semplice.
Ok, allora lo intesa male io. Comunque, il mio esternare quel post, era per dire che c'è tanta ignoranza in giro sia tra uomini che donne. Anche perchè ripeto, non credo sia l'automobile (visto parliamo di auto) il parametro per valutare la ricchezza o meno di una persona, sopratutto al giorno d'oggi. Petit frère: posso dirti che più o meno vale la stessa cosa per me. Io sono di fine anni 80 e adoro troppo le porsche anni 80 (anche se le 964 e 993 sono cmq stupende) e oltre alle porsche adoro in generale le linee delle auto sportive anni 80 e primi 90. Poi ovvio, qualche macchina che mi ha colpito durante l'adolescenza mi rimarrà sempre nel cuore (come dicevo prima la M3 E46). NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2351 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:28: |
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Di qualche pmaniaco?? http://www.subito.it/auto/porsche-carrera-cabriolet-g-50-bologna-39882720.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 723 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:34: |
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Nell'86 il cambio era 915 ! Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7499 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:59: |
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Questa è stata immatricolata nel 1986 ma è MY87, quindi correttamente G50. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 833 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 15:10: |
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citazione da altro messaggio:Questa è stata immatricolata nel 1986 ma è MY87, quindi correttamente G50.
Intatti: telaio "H". l'avvocato che la possedeva e la curava sarà forse stato facoltoso come si dice nell'annuncio, ma sicuramente l'attuale venditore lo vuole diventare!...43.000 €.
comunque dalle foto l'auto mi lascia perplesso...sarà un'impressione, boh?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6692 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 15:14: |
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citazione da altro messaggio:Nell'86 il cambio era 915 !
Alcune 3.2 del 1986, vendute in Germania, furono le prime a montare già il cambio G50. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1195 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 16:04: |
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citazione da altro messaggio:Ho scritto che essendo io giovane (o cmq 23 anni mi reputo ancora tale) sento spesso discorsi di coetanei sia maschi che femmine, che pensano che chi abbia un porsche vecchio o qualsiasi altra macchina diciamo sportiva vecchia è perchè non possono permettersi la nuova e quindi sono degli sfigati
Carissimo Alessandro nonche' mio omonimo cio' che ho quotato sopra e' la sintesi della mancanza di cultura sia automobilistica (in primis ) che di costume. Cio' succedeva anche ai miei tampi , considera che io ho esattamente il doppio dei tuoi anni, quindi e' cosa normale. D'altra parte esiste anche chi delle "delle auto vecchie" non interessa niente anzi........meglio cosi almeno noi appassionati abbiamo piu' spazio. Con simpatia Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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daniele (jd68)
Nuovo utente (in prova) Username: jd68
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 17:34: |
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a proposito di ferrari &c provate a vedere se trovate un mucchio come quello che si vede quà http://www.binimetalli.it/storia.php anche di porsche... Il rapporto perfetto richiede attrazione fisica, mentale e sentimentale. Se manca una componente, il rapporto è claudicante. Se ne mancano due è passatempo, se mancano tutte è puro masochismo.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2359 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 19:18: |
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Pubblicate le nuove quotazioni...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6791 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 19:31: |
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Illeggibili, Gilles!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 19:45: |
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sì, purtroppo non si capisce nulla :-( Tessera Pimania numero 1936.
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 386 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 20:31: |
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Per averle aumentate l'hanno fatto, ma sono sempre valutazioni un po' stitiche:-) 911 "serie 0" 24K (weber) 2.0 S 30K 2.4 S 38K Carrera 2.7 28K 3.2 Speedster 45K 964 speedster 35K 993 25K 993 TT 40K 993 GT2 45K 944 Turbo S 10K 968 Turbo S 15K ecc., ecc. Unicuique Suum
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 371 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 22:56: |
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993 GT2 45k?!!!! Il Trota ha detto che lo smartphone...e' un asciugacapelli a due posti!!! :-)
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6347 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 23:18: |
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X Ruota! La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1236 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 23:55: |
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Si...... le solita assurdità di prezzi comunque anche se hanno alzato un po' i modelli base...... con le speedster varie alla metà esatta dei prezzi correnti, la solita musica altro che quotazioni di mercato. 911.... air cooled only!!!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2360 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 08:50: |
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citazione da altro messaggio:sì, purtroppo non si capisce nulla :-(
Vediamo se si vede meglio...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente esperto Username: 01coccobet
Messaggio numero: 933 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 12:39: |
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continuo ad essere ignorato da tutte le riviste…. mi sento discriminato!!!! ah ah ah dai de gas
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2011
| Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 16:04: |
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ottimo gilles, grazie mille... ora è perfetto, anche per non vedenti come me, ahahahah! Tessera Pimania numero 1936.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2398 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 10:54: |
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Rc di Giugno, 911 ancora in crescita, in particolare, SU 3.2, 930, 964 Turbo 3.3, 993 2/4, GT2, GT3, Quotazioni in ribasso invece per... GIU' 964 Turbo 3.6, 993 Turbo 3.6, 996, 996 Turbo 3.6 Il dettaglio... (Messaggio modificato da gilles82 il 04 giugno 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 936 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 11:20: |
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citazione da altro messaggio:GIU' 964 Turbo 3.6, 993 Turbo 3.6
Franco e Chemist sono rovinati!! . . . . . . . . . .
citazione da altro messaggio:SU 3.2,
io,invece, sono sempre più ricco!!! IL MOOOOOOOOOOOOOOOOOOONDO è MIOOOOOOOOOOOOOOOO [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 418 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 11:45: |
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Trovatemele di belle a quei prezzi e ne compro una vagonata da rivendere in Belgio  The last of the wild ones ...
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 419 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 11:48: |
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A parte le battute, queste quotazioni non stanno ne' in cielo ne' in terra ... i giornali seri non le riportano neanche piu' o presentano "forchette" molto ampie in relazione alle condizioni del veicolo e con una serie molto corposa di avvertenze ... The last of the wild ones ...
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3132 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:13: |
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Guardando recentemente i prezzi di alcune 3200 in vendita ho invece notato che i prezzi richiesti sono generalmente calati rispetto a qualche tempo fa, al contrario di quanto riporta RC. Lorenzo
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1058 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:59: |
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Scusate la domanda; ho sempre seguito poco le quotazioni, e sono disorientato: la quotazione della 3200 Cabriolet è stata per molti anni di 20.000 €, per poi salire a 22.000 € (se ben ricordo)ed ora balza di colpo a 28.000 €; è attendibile, secondo voi?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2399 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 23:18: |
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citazione da altro messaggio:ed ora balza di colpo a 28.000 €;
La quotazione da giugno è 30K €...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 85 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 00:16: |
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cavolo la mia 3.2 e' a 27,000 euro..... l'ho pagata 16,000. la spedisco in italia e la vendo! |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2488 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 08:52: |
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Una 3.2 cabrio allo stesso prezzo di una 2.0S a passo corto??!! Sono sempre quotazioni ridicole, almeno prima erano tutte basse, ora sembrano fatte a caso! - Every mile is a smile -
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 952 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 08:59: |
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!! 27 x la mia ?? Io lho pagata 20 ! La vendo subito .... Hi hi hi hi.... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3201 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 09:08: |
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964 speedster a 37k??? in che film? Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5904 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 09:47: |
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citazione da altro messaggio:Sono sempre quotazioni ridicole, almeno prima erano tutte basse, ora sembrano fatte a caso!
Concordo. Valori incoerenti in ambo le direzioni. Come sempre vengono penalizzate le serie 964-993. Sarebbe curioso capire come vengono partorite certe cifre, che nel mercato non trovano riscontro. ciao |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2400 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 10:11: |
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Manda mail a Rc  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1059 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 13:56: |
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D'accordo, ma per il valore ai fini dell'assicurazione furto e incendio, come vi regolate?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2402 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 14:03: |
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La mia assicurazione predeve valutazione Rc senza perizia... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1060 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 15:41: |
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Anche la mia polizza funziona in base a questa logica, Gilles: la compagnia fa riferimento alle valutazioni di Quattroruote per le vetture entro i 10 anni di vita, a quelle di Ruoteclassiche oltre i 10, in quanto le due testate sono pubblicate dal medesimo editore; anche loro non mi hanno chiesto perizia ma hanno guardato l'elenco di Ruoteclassiche e fatto riferimento alla relativa valutazione, con conseguente e logico aumento del premio per il rischio furto/incendio.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3536 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 00:05: |
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Vi assicuro che se ve la rubano, senza perizia scritta non prendete un euro oltre la valutazione RC. Attenti. A volte assicurarle può non essere obiettivamente conveniente (costasse poco...) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1061 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:07: |
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Scusa, Simone, io non ho nessun problema a richiedere una perizia; tuttavia, quando sono stato dal broker per aggiornare il valore assicurato, quest'ultimo, per avere chiarimenti, ha telefonato in Allianz Ras, dove gli è stato confermato che la compagnia non richiede la perizia, e che era sufficiente allegare una fotocopia del listino di Ruoteclassiche (che, per inciso, io stesso ritengo che per la mia vettura riporti una valutazione fin troppo alta). In caso di furto mi liquiderebbero il valore Ruoteclassiche (detratti eventuali scoperti), o non prenderei un €?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5910 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:28: |
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Il problema si pone quando la quotazione di RC è palesemente sotto mercato, vedi il caso di una 964 T 3.6 quotata 35k ! In quel caso, il proprietario deve fare una perizia scritta attestante il reale valore della vettura, per vederselo riconosciuto in caso di furto.. Nel caso delle 3.2, essendo RC ben generoso nelle quotazioni (alzi la mano chi l'ha acquistata al prezzo che quotano - secondo me il 95% nessuno..), stai tranquillo che basta e avanza quello! ciao |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1062 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:36: |
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Ok, Ric, ti ringrazio per la precisazione, adesso è tutto chiaro! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 101 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 14:39: |
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Cari figliuoli, piano a sputtanare le 3.2. Io ne ho una dell'88, che ho pagato,da privato, meno di 15K, poi essendo una base di partenza assolutanente "sana"e originale,l'ho portata a condizioni ottime, come indica RC. Andatene a comperarne una uguale a25k,poi me la fate vedere e provare e dopo non parlo più. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5913 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:37: |
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Mauro nessuno sputtanamento ! Però se mi dici quanti hanno preso una 3.2 a 27/30k reali vedi che sono molto pochi.... Il tuo ragionamento sui costi di ripristino a vettura sana è valido, ma concorderai vale uguale anche per una 964 o una 993... Comunque vedi mi confermi che l'hai comprata addirittura a meno di 15k..!! p.s. io non parlo (ma alcuni soci romani sanno..) perchè se vi dico quanto mi ha scucito la mia 964 mi sputate in un occhio.... altro che RC.. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 06 giugno 2012) |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6555 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:45: |
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citazione da altro messaggio:Manda mail a Rc
...personalmente quelli di Rc ed in particolare coloro che si occupano delle quotazioni, li manderei tutti allegramente ad "acchiappare i ratti"...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 102 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 18:51: |
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Si l'ho comprata a meno di 15k.Ma alla fine!!meglio non fare i conti.Godiamocela e basta! e con la pagina delle quotazioni ci vado in bagno. (è un pò troppo lucida però)? Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1198 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 19:56: |
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Sono dell'idea che le quotazioni delle varie riviste siano un puro riferimento. La tua auto vale quei soldi solo nel momento in cui trovi uno disposto a darteli. Se mi vedete vendere la 914 a 8K è perchè sono alla fame, visto quello che ho speso a restaurarla. Mentre, secondo le quotazioni di RC, con la 911 Sc Targa (204 cv) dovrei aver fatto un mega affare! Rifacendomi ad un altro discorso...temo che le auto in cui l'elettronica la fa da padrone, non arriveranno mai ad essere storiche. Nel momento in cui ti dovesse servire una scheda che non è più in produzione o sei un ing elettronico o sei costretto a buttare l'auto. Ciao Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 295 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 20:55: |
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citazione da altro messaggio:Nel momento in cui ti dovesse servire una scheda che non è più in produzione o sei un ing elettronico o sei costretto a buttare l'auto
Vero fino a un certo punto Mauro. Già adesso per vetture in cui era presente l'elettronica adesso fuori produzione (928 ad esempio) sono in commercio kit che sostituiscono in toto il sistema preesistente migliorandolo. Leggevo in area 928 che una ditta americana produce un kit che ,con una minuscola centralina, sostituisce le 2o 3 che erano di serie all'epoca permettendo un funzionamento migliore e aumentando l'affidabilità in quanto permettono di togliere componenti dall'affidabilità discutibile.Questo per quanto riguarda il funzionamento. Ora si potrebbe discutere sulla eventuale perdita di originalità ma questa è un'altra storia. Ovvio che aziende che si dedicano a queste cose lo fanno solo per auto di un certo pregio o interesse storico. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 680 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:Nel momento in cui ti dovesse servire una scheda che non è più in produzione o sei un ing elettronico o sei costretto a buttare l'auto
questo è il mio cruccio quando penso alla mia 964 tra 10/20 anni. Non la venderò mai ma un restauro comporterebbe un esborso 10 volte il valore commerciale, ad esempio: - sostituire il doppio airbag costerebbe oggi tra centraline varie ecc. oltre 5k euro - centralina Abs : 2k - climatizzazione - cambio ( la mia è anche tip !!! ) - centraline allarme.. - iniezione - spoiler - motronic ecc. ecc. senza contare quelle a trazione integrale, con xeno, navigatore e così' via... Tessera numero millecinquecento
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5915 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 10:18: |
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citazione da altro messaggio:questo è il mio cruccio quando penso alla mia 964 tra 10/20 anni. Non la venderò mai ma un restauro comporterebbe un esborso 10 volte il valore commerciale, ad esempio:
Molto vero.... è un pò il limite che si diceva quando si parlava di 996 e successive in futura rivalutazione storica, contando che quelle sono molto più infarcite di elettronica delle nostre. In questi anni proprio stanno diventando storiche le prime vetture con elettronica più complessa, quindi siamo appena agli inizi per valutare... ma concordo sul grosso limite che ciò comporterà in termini di manutenzione futura. Le vettura moderne d'altronde, rispetto a quelle di una volta, non sono più state fatte per durare negli anni ma per essere usate e sostituite nel tempo più breve possibile... politica dei grandi numeri e commerciale ovviamente, riferibile a tutti gli oggetti moderni tecnologici.. Ecco perchè dicevo giorni fa, che se un giorno cambierò forse sarà meglio tornare ancora indietro nel tempo..! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 07 giugno 2012) |
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 944 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:44: |
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per portare il 90% delle 3.2 in vendita nelle condizioni tali da rientrare nella valutazione "100%" di ruoteclassiche che state citando, c'è da spenderci almeno 5-6mila euro. almeno. il problema è che non si guarda allo stato della propria macchina e si confronta la cacca col cioccolato. andatevi a vedere la 3.2 targa color acquamarina dell'89 in vendita a 35.000 euro,o la 3.2 cabrio in vendita a bologna a più di 40.000. ragazzi, se una 3.2 in ordine può valere 17-18.000 euro, una 3.2 perfetta può valere 3 volte tanto. poi uno può dire che, per le proprie esigenze non è interessato ad avere un'auto perfetta, ma allora stiamo parlando di niente. ho visto e provato una 911 sc conservata, 90% di vernice originale, 102mila km veri, tagliandata porsche bologna fino all'anno scorso: motore asciuttissimo e "polveroso" (bella la favola che tutte le 911 air trasudano olio...), cambio che pareva un cambio honda nuovo (bella la favola che tutti i 915 sono duri e ostici...), interni praticamente perfetti e originalissimi, tetto apribile, motore fantastico e, diciamo 1.000-1.500 euro per renderla perfettissima;lui è il secondo proprietario da 15 anni e la storia della macchina è cristallina. 23.000 euro. vi sembra tanto? andate a vedere gli specializzati tedeschi e austriaci a quanto vendono auto del genere: quasi il doppio di quella cifra. per portare a quel livello un'auto che "trasuda" (che, per onestà intellettuale, sarebbe meglio dire "perde") olio e ha il cambio che si impunta o con la seconda dura, mettete in conto 3-4.000 euro per aprire il motore e cambiare tutte le guarnizioni (sempre che il resto sia a posto...), altri 1.500-2.000 almeno per revisionare il cambio (sempre che la frizione e lo spingidisco sia a posto) e poi mi dite quanto fa il conto finale: e la carrozzeria come è messa? i tedeschi non sono mica dei fessi: se acquistano e vendono a certe cifre certe macchine, un motivo c'è. il problema, semmai, è quello evidenziato da vipergreen: che senso ha adeguare (secondo me correttamente) alcuni valori e lasciare piantati al palo altri di auto ben più pregiate? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5917 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:58: |
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Aggiungo una considerazione, che in Italia, una buona fetta delle persone anche appassionati, hanno un pò la tendenza comunque al braccino, al mercanteggiare... cioè nel senso l'idea che spesso vige è "adesso tanto la compro al meno possibile e poi me la sistemo" più raro è andare diretti sui quei pezzi, che pur meritando, all'inizio comportano una spesa maggiore di acquisto Non entro nel merito di chi faccia bene o male, in entrambi i casi può essere dimostrabile l'una e l'altra cosa, ma questo è ovvio che in un certo senso condiziona, almeno da noi, il mercato verso il basso. Senza contare che la crisi ha accentuato quest'aspetto.. ciao |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1065 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 13:11: |
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citazione da altro messaggio:per portare il 90% delle 3.2 in vendita nelle condizioni tali da rientrare nella valutazione "100%" di ruoteclassiche che state citando, c'è da spenderci almeno 5-6mila euro. almeno. il problema è che non si guarda allo stato della propria macchina e si confronta la cacca col cioccolato. andatevi a vedere la 3.2 targa color acquamarina dell'89 in vendita a 35.000 euro,o la 3.2 cabrio in vendita a bologna a più di 40.000. ragazzi, se una 3.2 in ordine può valere 17-18.000 euro, una 3.2 perfetta può valere 3 volte tanto. poi uno può dire che, per le proprie esigenze non è interessato ad avere un'auto perfetta, ma allora stiamo parlando di niente. ho visto e provato una 911 sc conservata, 90% di vernice originale, 102mila km veri, tagliandata porsche bologna fino all'anno scorso: motore asciuttissimo e "polveroso" (bella la favola che tutte le 911 air trasudano olio...), cambio che pareva un cambio honda nuovo (bella la favola che tutti i 915 sono duri e ostici...), interni praticamente perfetti e originalissimi, tetto apribile, motore fantastico e, diciamo 1.000-1.500 euro per renderla perfettissima;lui è il secondo proprietario da 15 anni e la storia della macchina è cristallina. 23.000 euro. vi sembra tanto? andate a vedere gli specializzati tedeschi e austriaci a quanto vendono auto del genere: quasi il doppio di quella cifra. per portare a quel livello un'auto che "trasuda" (che, per onestà intellettuale, sarebbe meglio dire "perde") olio e ha il cambio che si impunta o con la seconda dura, mettete in conto 3-4.000 euro per aprire il motore e cambiare tutte le guarnizioni (sempre che il resto sia a posto...), altri 1.500-2.000 almeno per revisionare il cambio (sempre che la frizione e lo spingidisco sia a posto) e poi mi dite quanto fa il conto finale: e la carrozzeria come è messa? i tedeschi non sono mica dei fessi: se acquistano e vendono a certe cifre certe macchine, un motivo c'è.
Condivido, perchè in effetti, a ben guardare, Ruoteclassiche precisa i requisiti che una vettura deve avere per meritare il 100% della valutazione; poi, ad esempio, precisa, che per avere l'80% deve trattarsi di "Vetture originali con restauri di vecchia data, da rivedere in alcuni punti e con meccanica funzionante ma da riportare in piena efficienza", per avere il 120% deve trattarsi di "Vetture restaurate a regola d'arte e riportate a nuovo nella meccanica, negli interni e nella carrozzeria nel pieno rispetto dell'originalità".. In effetti i 30.000 € per una 3200 cabrio ci possono stare se in ottimo stato, come i 24.000 € (80%) se originale e in buono stato, ma ad esempio, con impianto aria condizionata da revisionare, perdite di olio da eliminare.. Io ho una discreta esperienza nel mondo degli orologi; dire che un Rolex Submariner 5512 grafica bianca (quindi dal 1967 in poi) vale 6.000 € ha senso per un orologio ben conservato, completo di bracciale e con pezzi tutti coevi; se l'orologio ad esempio ha la cassa che ha perso spigoli e geometrie per il materiale asportato durante innumerevoli lucidature, quadrante originale ma successivo, inserto lunetta originale ma successivo, corona di carica idem, bracciale blindato invece che ripiegato, la valutazione può arrivare a dimezzarsi, e cara grazia se li si prendono 3.000 € per un orologio così.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7295 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 13:17: |
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OT Petit, posso "girarti" delle foto di un 5512 analogo al tuo? Vorrei un tuo parere sulla cassa: non so valutare quanto sia stata lucidata... Se si, mi scrivi la mail alla quale inviarti le foto?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5918 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 13:19: |
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citazione da altro messaggio:perchè in effetti, a ben guardare, Ruoteclassiche precisa i requisiti che una vettura deve avere per meritare il 100% della valutazione;
Infatti, le quote di RC attribuite alle 3.2 sono condivisibili, per esemplari belli il problema come già segnalato sopra, è che sono altri modelli ad essere molto, ma molto sottostimati! ciao |
   
Lorenzo Corsani (huhi)
Utente registrato Username: huhi
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 15:21: |
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Concordo sull'analisi del 3.2, io comprai la mia Carrera 3.2 couoè MeteorMetallik del 1985 per l'equivalente di 7000 € nel 2000 (bei tempi) e ne ho spesi quasi 10k in 11 anni per sistemare tutta la meccanica al meglio e risolvere gran parte dei piccoli difetti di carrozzeria. Con 200.000 km totali e 4 gomme semi-nuove l'ho venduta a 25k (quando ruoteclassiche diceva 23k) a Giugno 2011 e sono sicurissimo che non ci sarà niente da spenderci sopra per un bel po'. Lorenzo "huhi" Corsani
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 15:43: |
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Quoto baggino al 100% ed a ragion veduta,anzi con la valutazione delle spese non è stato per niente esagerato. A proposito di cambio.Quando ho acquistato l'auto, il cambio era un "burro"tanto che , dato anche il kilometraggio, mi stupivo del fatto che tutti dessero per scontato certi difetti. Dopo la cura radicale in CP, dove affermavano aver cambiato le boccole della forchetta o non so cos'altro,fino a che il cambio non è bello caldo la seconda è piuttosto contrastata .Qualche idea?? potrebbe bastare un additivo per cambio.?Quale? Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1066 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 12:09: |
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citazione da altro messaggio:OT Petit, posso "girarti" delle foto di un 5512 analogo al tuo? Vorrei un tuo parere sulla cassa: non so valutare quanto sia stata lucidata... Se si, mi scrivi la mail alla quale inviarti le foto?
Più che volentieri!! Ho visto però che la piattaforma di Porschemania mi cancella l'indirizzo e mail, e non riesco a mandare messaggi privati. Te lo faccio avere tramite messaggio privato di altro Forum!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7333 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 12:17: |
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 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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