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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Rele'riscaldamento 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 145
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.....ho un piccolo problemino...anche chiudendo il quadro e levando le chiavi,le ventoline lato piedi rimangono accese,il che e' anomalo,xche' dovrebbero funzionare solo dopo aver messo in funzione la ventola principale del riscaldamento che come tutti noi sappiamo si trova sopra il motore sulla sx!!!!Il tutto e' comandato da un mega rele'!!!Infatti,ho scoperto che basta dargli un colpetto,e ritorna tutto alla normalita'!!!!Domandina agli esperti.....si puo' aprirlo,qualcuno lo ha gia' fatto???Anche xche' mi sono informato e questo rele' costa piu' della stessa macchia ancora un po'!!!!Su rose passion lo danno alla modica cifra di 340 EURO!!!!Ma che ci sara' mai dentro????Oro colato????Attndo lumi grazie e allego foto del incriminato!!!!
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 409
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente si può aprire, e se lo apri, magari basta una pulita ed una spruzzata di wd 40 per lubrificare i contatti che rimangono chiusi, smontalo e fai le foto da tutti i lati, così vediamo che si può fare
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2860
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente si può aprire, di solito la basetta inferiore è "agganciata" dalla copertura in alluminio, basta allargare quest'ultima.

Se con un colpetto le ventole staccano, può essere un semplice problema meccanico sui relé interni, magari si è rotta la molletta che richiama indietro i contatti.
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 146
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da ieri che ho dato un colpetto il problema non si e' piu' ripresentato,anzi,funziona benissimo come dovrebbe!!!Penso anche io che all'interno ci deve essere qualcosa di "mobile" che si apre e chiude....o qualche contatto un po' ossidato!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7408
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel relay è complesso, c'è dentro anche un Reed. Dovresti circostanziare un po' di più, perché le ventole ausiliarie per accendersi non richiedono solo l'attivazione della soffiera ma anche che il controller sia in una delle ultime posizioni (zona rossa).
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 147
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho l'automatico con tante posizioni ma manuale con solo tre posizioni e tutte rosse.....la soffiera posteriore parte tirando una o tutte e due le leve rosse!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7410
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ora è chiaro. Su questo relay in giro per il forum ci sono foto dettagliate, se non sbaglio di Paolo Spinup.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7415
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, qui puoi trovare informazioni sul relay:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1239135832&file=/109 523/400411.html
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 148
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio
ottimo,ti ringrazio,adesso me lo leggo x benino!!!!
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1032
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma nn lo avevo mai visto il comando del riscaldamento "manuale" con levette...sempre e solo unica rotella con i vari numeri e basta!
è modello americano?o è solo mia ignoranza?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 150
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo qua',smontato e aperto adesso....all'interno sembra una centrale nucleare!!!!Ho pulito e soffiato i due componenti che aprono e chiudono il contatto,rimontato sembra tutto ok!!!Speren ben!!!!
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2862
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK per la pulizia; ma se il tuo problema è che rimane acceso, un controllo 'basic' è verificare che non sia smollato il richiamo dei contatti.

Ossia: prova a spingere sulla piastrina portacontatti dei relé, devi avvertire un minimo di resistenza prima che i contatti tocchino.
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Riccardo (lucy)
Utente registrato
Username: lucy

Messaggio numero: 152
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone.......x richiamo dei contatti intendi praticamente le due piccole molle????Sono a posto,fanno ritornare la piastrina portacontatti!!!!!

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