Orrori già visti....maledetti!!Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Dopo aver superato sbigottimento e sconforto ho notato due cose: - non sono scoppiati gli airbag - l'"opera" è del 2006... L'incolpevole 997 era nuova...
Primo filmato: l'artista ne ha creato un'opera d'arte esposta in un museo in Germania. Secondo filmato: idiota all'opera Le passioni non si spiegano, si condividono
Secondo me l' "artista" del primo filmato è un alcolizzato. Il secondo è solo un demente. Forse stiamo dando pure troppa importanza a 'sti deficienti...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Visto che di arte capisco poco o nulla mi astengo dal commentare ma nel secondo caso mi sembra solo pura demenzaTessera PiMania n. 969, gruppo "I Porcospini"
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5161 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 20:19:
...Clarkson ha davvero un pessimo rapporto con le Porsche...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Avevo già visto entrambi i filmati e non cambio di una virgola il mio giudizio: demenziali! Vedrei con sommo piacere i due dementi protagonisti dei filmati, uno dentro la pressa e l'altro all'interno della 911 rossa!!!!! Ed oggi sono ...buono! Se questa è arte, io sono Giulio Cesare e sotto casa mia ci sono le Legioni Romane che mi stanno aspettando! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
beh....definire questi degli artisti è come giudicare intenditore di vini uno che assaggia un sassicaia assieme a una mentos.in compenso sarà contento mausone...ciao saluti.
la prima non mi ha fatto nessun effetto ( ne avranno costruito altre 700.000 dopo del capolavoro )Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Domenico, hai ragione, però ( parlando per me medesimo...) mi avrebbe dato fastidio anche se avessero pressato una Trabant!. Non ti dico poi il fatto di vedere trattare così delle Porsche, io che ci ho sbavato dietro per mezzo secolo...eh, c...o, questa la dovevo proprio dire!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Fa male vedere codesta idiozia. Ma chi ha sborsato fior di quattrini e poi li distrugge cosi' e' perche' e' sicuro di farne il triplo, e quelli non hanno nessun problema di cuore o di passione, per loro e' un pezzo di legno che alimenta la fantasia delle loro menti bacate. I soldi prima di tutto.
Secondo me un bravo artista e' quello che sa trasmettere con le sue opere le medesime forti sensazioni a persone diversissime tra loro in quanto a gusti, passioni, preferenze, ecc...
Direi che questo (Il primo) in teoria e' riuscito a farlo con la sua "creazione", quasi senza nemmeno averci messo personalmente mano...
Un cosi' grande risultato da cosi' poco sforzo artistico non e' da tutti...Se non manualmente, a livello intellettuale e' sicuramente un artista, ha soddisfatto gran parte dei requisiti dell'arte con poca fatica...
Una volta in nome dell'arte disseppellivano cadaveri e li sezionavano, oggi distruggono una macchina...non c'e' che dire, a nuove forme di arte subentrano nuove forme di protesta, nuove persone che gridano al sacrilego e allo scandalo...
Non che personalmente approvi, concordo con Franco e con tutti voi, quando le emozioni sono quasi totalmente negative e non si ha il minimo appagamento non e' piu' arte ma provocazione, dico solo che quella persona ha raggiunto comunque pienamente il suo scopo con il "sacrilegio" che ha compiuto...se non fosse stata una Porsche non avrebbe raggiunto lo stesso obbiettivo...
Ripeto, per mille motivi sono d'accordo con voi che non si deve ammirare un "sacrilegio" del genere, uno spreco del genere, ma almeno bisogna rendergli merito di aver capito quale auto avrebbe dovuto usare per raggiungere il suo scopo...Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
Io sinceramente faccio proprio fatica a capire... periodicamente il filmato di Top Gear dove distruggono QUEL CATRAME di 911 torna fuori nel forum.
E periodicamente c'è qualcuno che si scandalizza.
Ignorando che, tramite il tipico humour inglese (chi ha vissuto un po' di UK sa di cosa parlo) quel filmato è UN ELOGIO alla 911, tutta la chiave di lettura sta nella frase di Clarkson "they really do know how to build a car".
Hanno distrutto un catrame, una di quelle macchine che se compaiono nel forum la gente si affanna a scrivere che va pressata, etc., per ribadire il concetto che le 911 sono indistruttibili. E il porschemaniaco cosa fa? Si scandalizza.
Io rinuncio a capire, mi torna in mente il detto "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito".
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5176 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 15:33:
citazione da altro messaggio:
Hanno distrutto un catrame, una di quelle macchine che se compaiono nel forum la gente si affanna a scrivere che va pressata, etc., per ribadire il concetto che le 911 sono indistruttibili.
Patrizio, hai ben colto la giusta chiave di lettura... Clarkson & co. vanno sempre "interpretati"!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Lucretiam, se l'arte deve trasmettere qualcosa, io non capisco proprio quale sensazione, emozione o quant'altro possa suscitare il guardare quell'ammasso di ferro esposto.... Vedo un certo appiattimento celebrale, in chi sfila a guardare oggetti simili. Veramente..., mi fa paura pensare che c'è gente che va a guardare il nulla, come mi spaventa pensare che circoli libero tra le persone chi prova gusto o cerca di farlo provare ad altri con l'utilizzo di cadaveri, o come una pazza che un po di tempo fa vidi in tv a dipingere quadri con sangue umano. E che diamine allora, siccome qualcuno li chiama artisti dobbiamo cercare per forza di giustificare le cagXXXte che fanno. Ma per cortesia, bisogna riaprire i manicomi ed accompagnarceli direttamente, loro e quelli che gli danno spazio in tv. Questo è quello che penso io, ognuno la veda come vuole..., ma io su questo non cambio idea e non voglio proprio nemmeno pensare di vedere le cose sotto un'ottica diversa.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io sinceramente faccio proprio fatica a capire... periodicamente il filmato di Top Gear dove distruggono QUEL CATRAME di 911 torna fuori nel forum.
E periodicamente c'è qualcuno che si scandalizza.
Ignorando che, tramite il tipico humour inglese (chi ha vissuto un po' di UK sa di cosa parlo) quel filmato è UN ELOGIO alla 911, tutta la chiave di lettura sta nella frase di Clarkson "they really do know how to build a car".
Hanno distrutto un catrame, una di quelle macchine che se compaiono nel forum la gente si affanna a scrivere che va pressata, etc., per ribadire il concetto che le 911 sono indistruttibili. E il porschemaniaco cosa fa? Si scandalizza.
Io rinuncio a capire, mi torna in mente il detto "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito".
Sempre in amicizia, eh.
Patrizio ti straquoto!!!! Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
Per il primo filmato mi associo alla maggioranza, anche io non trovo assolutamente niente di creativo o artistico nel pressare una Porsche nuova di pacco. Per il secondo vado controcorrente e quoto Patrizio, a me Jeremy e company piacciono, e mi piace il format di Top Gear che, quando posso, guardo con piacere. Nel trio poi c'è Richard che è un grande estimatore del marchio Porsche, in particolare delle vecchie 911.
Anche io sempre e solo in amicizia...Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
ah...., e comunque Lucretiam i cadaveri li diseppellivano in nome della scienza, non dell'arte. E lo facevano di nascosto, perchè se li pizzicavano gli allisciavano il fondoschiena le persone dell'epoca, che non erano mica tanto fessi come noi oggi.....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
i cadaveri li diseppellivano in nome della scienza, non dell'arte
Mi riferivo ad artisti come Leonardo e Michelangelo, tanto per citarne due, che sezionavano i cadaveri per meglio riprodurre le proprie opere artistiche ancora prima che a scopo scentifico...
Comunque per il secondo video quoto Patrizio...non l'avevo vista in quell'ottica, ma sempre felice di cambiare idea se quella altrui e' migliore...Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
io non capisco proprio quale sensazione, emozione o quant'altro possa suscitare il guardare quell'ammasso di ferro esposto
citazione da altro messaggio:
bisogna riaprire i manicomi ed accompagnarceli direttamente, loro e quelli che gli danno spazio in tv
Secondo me in un certo senso ti sei risposto da solo: da quanto scrivi direi che la Porsche pressata ti ha suscitato sensazioni forti, al punto che suggerisci di chiudere l'artista in manicomio! In altre parole, l'opera non ti ha lasciato indifferente e pertanto ha probabilmente assolto al suo scopo. Io personalmente la trovo tutto sommato inoffensiva, in quanto realizzata da un autore utilizzando un oggetto che posso presumere fosse di sua proprietà e del quale aveva diritto di disporre come meglio credeva. Ricordiamoci che sempre di oggetti stiamo parlando, per belli o costosi che siano..Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
Lucretiam, oltre a Michelangelo....al giorno d' oggi i cadaveri li espongono al pubblico e Ti dico che sarebbe una mostra che andrei assolutamente a vedere. http://www.bodyworlds.com/en.htmlSocio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Secondo me in un certo senso ti sei risposto da solo: da quanto scrivi direi che la Porsche pressata ti ha suscitato sensazioni forti, al punto che suggerisci di chiudere l'artista in manicomio! In altre parole, l'opera non ti ha lasciato indifferente e pertanto ha probabilmente assolto al suo scopo. Io personalmente la trovo tutto sommato inoffensiva, in quanto realizzata da un autore utilizzando un oggetto che posso presumere fosse di sua proprietà e del quale aveva diritto di disporre come meglio credeva. Ricordiamoci che sempre di oggetti stiamo parlando, per belli o costosi che siano..
la penso anche io così, poi si tratta sempre di una Porsche in un museo dove si trovano opere da ammirare e quindi ci puo' stare, io non continuo invece a capire l' inglese e le sue turbe mentali.Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911.
Si, Maxgiii, la buona vecchia plastinazione la conosco da tempo...peccato ci siano liste di attesa lunghe anni, ci avrei fatto un pensierino anch'io...
Quando vai dimmelo, sono stracurioso anch'io di vederle coi miei occhi...Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
Ok ragazzi, sarò io l'anomalo, ma non ho alcuna intenzione di assuefarmi ad un diverso modo di vedere le cose. Fabrizio, in verità il discorso dei manicomi era più che altro riferito alle questioni cadaveri/scandalo/sacrilegio, fermo restando che per il resto, come detto prima, c'è il nulla ed il dare troppa importanza ad esibizioni simili, niente di più. Ed in ogni caso, pure tu abbia ragione, è dal gesto che provocano una reazione, non dall' "opera" realizzata, che non dice nulla. Conseguentemente - per me - di artistico continua a non esserci nulla di cui parlare.
(Messaggio modificato da pfc68 il 29 febbraio 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Lucretiam, oltre a Michelangelo....al giorno d' oggi i cadaveri li espongono al pubblico e Ti dico che sarebbe una mostra che andrei assolutamente a vedere. http://www.bodyworlds.com/en.html
Visto,bellissimo...ma da un'altra ottica non quella dell'arte!......tutto il resto è noia!!!!!
PS: da noi, qui in provincia di Bari, lungo la sp 98, allora siamo pieni di artisti. Ci sono una quindicina di artisti che operano uno accanto all'altro....., ed il loro guru si chiama "Giuann 'u schicchiat " e la sua opera principale è stata questa:
Che dite li abbiamo fregati questi inglesi ??
PPS: in amicizia e giusto per scherzare
(Messaggio modificato da pfc68 il 29 febbraio 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Lucretiam ci sono andato per curiosita' e per vedere ,per esempio embrioni,il piede diabetico,il polmone del fumatore,le ossa devastate dall'artrite reumatoide,insomma diciamo per cultura!......tutto il resto è noia!!!!!
Io allora è meglio se non ci vado: sono fumatore, soffro leggermente di reumatismi, sono soggetto a rischio diabete per familiarità ed estremamente scaramantico. Vai a vedere che poi muoio per aver sgrattuggiato troppo a vedere tutte quelle brutte cose che mi possono capitare e poi espongono li stesso i miei organi con la didascalia: "testicolo sgrattuggiato dello scaramantico". [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
quel filmato è UN ELOGIO alla 911, tutta la chiave di lettura sta nella frase di Clarkson "they really do know how to build a car".
Quindi immagino che tu, da orgoglioso possessore di una P, per elogiarla e magnificarla a tutto il mondo, ogni sera, dopo averla riposta in box, le dai una bella sprangata al parafango, una martellata al parabrezza e getti uno zippo acceso nel serbatoio? Nooo??? allora forse non pensi che "sappiano davvero come costruire una vettura"!?! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
Beh..da qualche parte avevo scritto che tutto ha una fine e poi un nuovo inizio (in quel caso il riferimento era all'arte classica). Questo è l'inizio dell'"arte non ho idee e non sono capace di fare nulla". In nome dell'arte la "mia" povera Roma è piena di "oggetti" inqualificabili come il cono a mo' di escremento che (dopo pagato) nessuno volle avere il coraggio di collocare laddove commissionato e lo piazzò davanti a quell'esercizio di immenso stile che è il palazzetto dello sport dell'EUR. E che dire del "morto ammazzato da un incidente"....posto per mesi (e pagato profumatamente) a Piazza Marconi sempre all'EUR ? Il risveglio si intitolava....cercatelo in rete....no dico ma noi quando ci svegliamo ? Ma quale arte....qualsiasi cosa susciti "qualcosa" negli altri è arte ? Io sono terrone ed incolto, poco sensibile e molto materiale ma c'hanno ragione i "bauscia" quando dicono "ma va lavurà barbun" (spero si scriva così).....
p.s. per il secondo non ho commenti ma qualche emulo nel bel paese mi sembra di ricordarlo