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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Temperatura alta < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 635
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notato che, ultimamente, mi è sale velocemente la temperatura.

controllo i tubi sotto il parafango anteriore dx e.....gelidi.

uff..il bulbo vero ?? quanto costa ? si può fare da soli o è comlesso ??
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Antonello (belcore)
Nuovo utente (in prova)
Username: belcore

Messaggio numero: 28
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils, per prima cosa devi controllare l'integrità dei due tubi che passano sotto il montante lato passeggero.
Dopo ti devi accertare con macchina accesa ed arriva a temperatura di esercizio il radiatore dell'olio posizionato nel parafango anteriore dx è caldo. Se il radiatore è freddo devi sostituire questo



Questo è la scatola del regolatore.
Questo regolatore ad olio freddo è chiuso, quando si riscalda apre il passaggio del' olio del radiatore.
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 638
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si, i tubi sono ok...non ho perdite.

La macchina arriva in temperatura e si ferma sul seconda tacca bianca ...
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Antonello (belcore)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La lancetta della temperatura si deve mantenere a metà.
Devi verificare che il radiatore olio si riscalda.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente esperto
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Messaggio numero: 782
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Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 04:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto belcore....
dai de gas
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 394
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seconda tacca? La mia anche in estate tirando arriva al max a metà, domenica dopo circa 70 Km fatti tranquillo, la lancetta era appena sotto la prima tacca... sicuramente non apre il termostato che manda l'olio al radiatore anteriore, ti conviene evitare di usarla in queste condizioni e sostituire subito il componente
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Emils (emils)
Utente esperto
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Messaggio numero: 664
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

portata da autoscontri balduina a roma ..... ancora scalda ed il radiatore anteriore e' freddo così come i tubi che dovrebbero portare l'olio...
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Danilo (dan67)
Utente registrato
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Messaggio numero: 83
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

termostato bloccato o guasto, deve aprirsi sugli 84° (carrera 3.2) si può cmq verificare anche senza smontare i tubi, bisogna aprirlo e vedere che NON sia bloccato o ci siano molle rotte o piattelli spaccati. Si apre da quelle 2 viti a taglio (molto difficile..)...quando si porta un 911 in CP et similia...meglio verificare che il meccanico abbia ALMENO 50anni...e lavori lì da sempre...questa è meccanica pura...non cè manuale/tester o altro...ma solo l'esperienza...



(Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012)

(Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012)

(Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012)
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Emils (emils)
Utente esperto
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Messaggio numero: 665
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma, a dir la verità è stato smontato il termostato davanti ai miei occhi e scaldato con un phon speciale ad alte temperature ed il termostato si è aperto.

ciò nonostante ho chiesto di spessorarlo per lasciarlo sempre aperto e sembrava che il tubo di andata si scaldasse....il radiatore sempre gelido come il tubo di ritorno.

a distanza di una settimana, dopo circa 20 minuti di esercizio, torna sul tacca dei 100° (la seconda) temperatura sulla seconda tacca e anche il tubo di andata freddo...sono depresso....
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Danilo (dan67)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io lo cambierei(e costa un botto) potrebbe anche essere la pompa olio (spera di no) oppure cè sporcizia nel serbatoio olio o nel radiatore davanti che impedisce il ritorno e (si scherza) ma dv vivi? in Finlandia? )))

(Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012)
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Emils (emils)
Utente esperto
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Messaggio numero: 666
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Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vivessi in finlandia sarei tutto tranne che depresso !!

ho pensato anch'io all'ipotesi della sporcizia che occlude i condotti dell ritorno dell'olio impedendone il passaggio...
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raniero (spartacus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 419
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Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tubi? Provato a soffiarli?
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Danilo (dan67)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...nei tubi difficilmente ci sono occlusioni...forse nel radiatore anteriore se hai quello a nido d'ape, il + recente, il migliore in assoluto è il "brass cooler" in rame ottone, pesa un botto, ma NON si intasa ma e raffredda moltissimo, era stato montato mi pare solo tra il 77/79 per le turbo, è uno dei tanti casi in cui il downgrade è raccomandato


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Emils (emils)
Utente esperto
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Messaggio numero: 686
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Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diagnosi: termostato rotto e 2 bulbi da cambiare.

prognosi: 3 giorni di attesa, 200 pezzi e 400 mano d'opera.
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 420
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azzzz....
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Emils (emils)
Utente esperto
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Messaggio numero: 701
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Inviato il sabato 17 marzo 2012 - 03:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripresa, hanno sostituito il termostato e due indicatori dit temperatura...tot 340euro...ora la temperatura nn ale oltre la prima tacca....
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