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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 635 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 20:10: |
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Ho notato che, ultimamente, mi è sale velocemente la temperatura. controllo i tubi sotto il parafango anteriore dx e.....gelidi. uff..il bulbo vero ?? quanto costa ? si può fare da soli o è comlesso ?? Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Antonello (belcore)
Nuovo utente (in prova) Username: belcore
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 20:53: |
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Ciao Emils, per prima cosa devi controllare l'integrità dei due tubi che passano sotto il montante lato passeggero. Dopo ti devi accertare con macchina accesa ed arriva a temperatura di esercizio il radiatore dell'olio posizionato nel parafango anteriore dx è caldo. Se il radiatore è freddo devi sostituire questo
Questo è la scatola del regolatore. Questo regolatore ad olio freddo è chiuso, quando si riscalda apre il passaggio del' olio del radiatore. |
   
Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 638 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 21:08: |
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Si si, i tubi sono ok...non ho perdite. La macchina arriva in temperatura e si ferma sul seconda tacca bianca ... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Antonello (belcore)
Nuovo utente (in prova) Username: belcore
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 21:38: |
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La lancetta della temperatura si deve mantenere a metà. Devi verificare che il radiatore olio si riscalda. |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente esperto Username: 01coccobet
Messaggio numero: 782 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 04:42: |
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quoto belcore.... dai de gas
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 394 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 08:12: |
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Seconda tacca? La mia anche in estate tirando arriva al max a metà, domenica dopo circa 70 Km fatti tranquillo, la lancetta era appena sotto la prima tacca... sicuramente non apre il termostato che manda l'olio al radiatore anteriore, ti conviene evitare di usarla in queste condizioni e sostituire subito il componente Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 664 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 18:42: |
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portata da autoscontri balduina a roma ..... ancora scalda ed il radiatore anteriore e' freddo così come i tubi che dovrebbero portare l'olio... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 83 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 18:57: |
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termostato bloccato o guasto, deve aprirsi sugli 84° (carrera 3.2) si può cmq verificare anche senza smontare i tubi, bisogna aprirlo e vedere che NON sia bloccato o ci siano molle rotte o piattelli spaccati. Si apre da quelle 2 viti a taglio (molto difficile..)...quando si porta un 911 in CP et similia...meglio verificare che il meccanico abbia ALMENO 50anni...e lavori lì da sempre...questa è meccanica pura...non cè manuale/tester o altro...ma solo l'esperienza... (Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012) (Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012) (Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012) errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 665 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 19:05: |
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ma, a dir la verità è stato smontato il termostato davanti ai miei occhi e scaldato con un phon speciale ad alte temperature ed il termostato si è aperto. ciò nonostante ho chiesto di spessorarlo per lasciarlo sempre aperto e sembrava che il tubo di andata si scaldasse....il radiatore sempre gelido come il tubo di ritorno. a distanza di una settimana, dopo circa 20 minuti di esercizio, torna sul tacca dei 100° (la seconda) temperatura sulla seconda tacca e anche il tubo di andata freddo...sono depresso.... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 84 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 19:09: |
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...io lo cambierei(e costa un botto) potrebbe anche essere la pompa olio (spera di no) oppure cè sporcizia nel serbatoio olio o nel radiatore davanti che impedisce il ritorno e (si scherza) ma dv vivi? in Finlandia? ))) (Messaggio modificato da dan67 il 09 marzo 2012) errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 666 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 19:29: |
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se vivessi in finlandia sarei tutto tranne che depresso !! ho pensato anch'io all'ipotesi della sporcizia che occlude i condotti dell ritorno dell'olio impedendone il passaggio... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 419 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 09:35: |
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I tubi? Provato a soffiarli? Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Danilo (dan67)
Utente registrato Username: dan67
Messaggio numero: 93 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 12 marzo 2012 - 16:44: |
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...nei tubi difficilmente ci sono occlusioni...forse nel radiatore anteriore se hai quello a nido d'ape, il + recente, il migliore in assoluto è il "brass cooler" in rame ottone, pesa un botto, ma NON si intasa ma e raffredda moltissimo, era stato montato mi pare solo tra il 77/79 per le turbo, è uno dei tanti casi in cui il downgrade è raccomandato
 errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 686 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 13 marzo 2012 - 22:37: |
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diagnosi: termostato rotto e 2 bulbi da cambiare. prognosi: 3 giorni di attesa, 200 pezzi e 400 mano d'opera. Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 420 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 07:38: |
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azzzz.... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 701 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 17 marzo 2012 - 03:56: |
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Ripresa, hanno sostituito il termostato e due indicatori dit temperatura...tot 340euro...ora la temperatura nn ale oltre la prima tacca.... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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