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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ahiahia non parte !! < Precedente Seguente >

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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato
Username: ricca1965

Messaggio numero: 64
Registrato: 04-2008
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti da Riccardo,
con altro guaio...
ieri pomeriggio ho tirato fuori la 911 sc targa 1980,per un breve giretto e fare benziza.Tutto ok,poi al rientro nel box,ho sentito una specie di fruscio come un rumore di cinghia che slitta,provenire mi pare dal vano posteriore.Ho spentoilmotore aperto cofano motore ma tutto pareva a posto.Rimetto in moto per finire manovra,ma la piccola non parte piu'..giro il quadro,ma e' come quando non c'e' benzina..Ho provato a vedere se fosse batteria/alternatore,ma non e' quello.Pare problema alimentazione.Forse pompa elettrica? in effetti non si sente da sotto il rumore della pompa..speriamo che non sia altro..tipo centralina che comanda iniezione..Non ci ho dormito stanotte..grazie a tutti per l'attenzione...
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giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
Registrato: 11-2002
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai tranquillo,al 99% è semplicemente il fusibile collegato alla pompa benzina,ogni tanto si bruciano.
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riccardo r. (ricca1965)
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Username: ricca1965

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2008
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie.Ma dove e' quel fusibile?.Sotto quindi,vicino alla pompa -non nel quadro comando fusibili-nel vano anteriore. Li' ci avevo guardato -c'e' il relais pompa,che ho provato a sostiture con altro che avevo ,ma niente.
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 205
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo, sai dirmi quale è il relè pompa posta una foto se puoi, ogni tanto ho lo stesso problema e ripassando i fusibili si accende..bo
Grazie
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato
Username: ricca1965

Messaggio numero: 67
Registrato: 04-2008
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il rele' pompa credo sia quello cilindrico ,(il mio di colore rosso),all'interno del vano fusibili sulla ds nel bagagliaio. Aprendo il coperchio di plastica nera ci sono i rele' e sotto tutti i fusibili.Io intendevo quello.
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato
Username: ricca1965

Messaggio numero: 68
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pompa out.Infatti non gira e non arriva benzina agli iniettori.probabile sporco intenso,oppure e' completamente andata.
meno male...
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 209
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguri e facci sapere...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 188
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo

il rumore che tu hai sentito é la pompa che gira con poca benzina nel serbatoio

in genere la benzina finisce in qualche secondo ma siccome il motorino della pompa viene raffreddato dalla presenza di liquido, può bruciarsi

ora, da quello che mi dicono le orecchie il rumorino ti dovrebbe essere arrivato da davanti, lato destro e non da dietro

non fidarti di cosa segna l' indicatore della benzina: metti dentro dieci litri
dei fusibili che si trovano davanti verifica l' integrità degli ultimi due verso il faro (uno é quello giusto)

con benzina e fusibili verificati fai girare il motorino di avviamento senza insistere diciamo tre volte così il carburante arriva al sistema di iniezione

se il motore si accende, MAI PIU' lasciare il serbatoio a secco in primis per il motorino ma anche per la ruggine

un saluto
The real heaven is Nine-eleven
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato
Username: ricca1965

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2008
Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Paolo.il mio errore e' stato proprio di mettere negli ultimi tempi poca benzina visto lo scarso utilizzo e quindi avere spesso la spia riserva accesa (segnalatore non troppo affidabile).Difatti circa 3 settimane fa rimasi fermo per verificarne l'attendibilita' ,ma avevo stagnina da 5 lt e quindi ripartii subito.Mi serve di lezione.

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