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Messaggio |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 36 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 14:32: |
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Il mio rapporto con le batterie di moto e auto e' sempre stato difficile, dovro' farmi un esame di coscienza. Veniamo alla 3.2 del 1989, anche lei ha la tendenza ha far scaricare la batteria se la lascio ferma. Fermi tutti, ho il morsetto per lo stacco rapido e lo utilizzo se lascio la macchina ferma in garage per piu' settimane (vedi rientro in Italia a Natale). Io parlo ora di 5/6 giorni, non di piu'. Qualche suggerimento da dove iniziare? Casi analoghi? Punti deboli del modello in questione? Grazie mille Fabrizio |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5532 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 14:39: |
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La batteria quanto tempo ha? Generalmente, se come dici è spesso staccata, tende a durare di meno, cioè nel tempo tende a scaricarsi più rapidamente. Lo staccare la batteria infatti riduce l'assorbimento ma non il processo di scarica. A tal proposito è consigliabile munirsi di carica/mantieni batteria. Se no, il problema potrebbe non dipendere da lei ma da assorbimenti eccessivi (antifurti ad esempio). Certamente una durata di 5/6 giorni non è normale con batteria buona e assorbimenti nella norma. ciao |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3239 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 14:45: |
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Quando presi la mia 964 avevo lo stesso problema, la batteria tendeva a scaricarsi nel giro di una settimana se non utilizzavo l'auto. Quando feci smontare l'insieme di autoradio, cavi, ampli, fusibili ecc. che costituivano l'impianto audio installato in quel frangente e rimontai l'autoradio originale risolsi il problema. La batteria non si scarica più. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9342 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 14:56: |
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Tuttavia ritengo che la causa principale sia da imputare al cattivo stato di salute della batteria...Talvolta può dipendere dall'inizializzazione della stessa da nuova. E' buona norma che prima di installarla venga tenuta sotto carica per 10-12 ore (ovviamente a ricarica lenta). Ciao 27
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 187 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 17:23: |
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Ho avuto analogo problema sulla SC L' ho approcciato sistematicamente - Misurato il voltaggio a battera scollegata - Ri-misurato a morsetti inseriti - Tolti i fusibili uno ad uno e verificato se c' erano delle variazioni nel voltaggio (ovviamente quello del quadro e orologio da sempre una piccola differenza) - Nel mio caso c'era un filo cotto dietro il portafusibili e qualche contattino da rivedere Con la vettura ferma comunque la metto sotto carica una mezza giornata ogni due settimane (OGGI POMERIGGIO PER L' APPUNTO ) Dal precedente proprietario ho ereditato la batteria (oltre ovviamente al resto della macchina). Dopo sei anni: Twuiiiiiiiii: dà un impulso che é una meraviglia! The real heaven is Nine-eleven
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