..indubbiamente sà il fatto suo...i nordici sui generis guidano SEMPRE così dato le loro condizioni climatiche....da notare: il/i paraurti innevati dalle toccate sui bordi della strada (fortunatamente senza guard-rail)) che naturalmente nel filmato NON fanno vedere i testacoda e gli affondamenti nei cumuli..e poi non è che esageri...è allegro con brio. I camion lì arrivano, sull'dritto a oltre 120km/h...ma in tutto il nord.."casualmente" gli innesti stradali sono tutti laterali e a dx dove SI DEVE dare precedenza...pochi incroci e rotonde fanno il resto...io non ho mai provato col 911 ad andare sulla neve nonostante abiti in prov di Cuneo (alias Cuny...xk fà + fiko)...però suppongo sia + stabile dell'altra che ho (alfa75TS cumenda drift))
(Messaggio modificato da dan67 il 26 gennaio 2012)
(Messaggio modificato da dan67 il 26 gennaio 2012)errare humanum est, perseverare autem diabolicum
A me non sembra poi tutto questo fenomeno. Non e' in grado di terminare una curva come l'ha impostata in ingresso. Spesso mi sembra sia in testacoda, e non abbiamo visto tutto. No, non mi sembra proprio un granche'!
Andate al minuto 2.50 del filmato nel post #1 e guardate di che velocità stiamo parlando! Tra 35 e 50 km/h. Un mese di vacanza invernale in scandinavia e poi vediamo se non lo facciamo anche noi. Meglio qui ... il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
guardate di che velocità stiamo parlando! Tra 35 e 50 km/h
Concordo pienamente...
Questo sarà stato visto è rivisto, ma quando il "manico" è così evidente, è sempre un piacere rivederlo...
...andare a 0:32 secondi del video prego!...Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
Tzè...pivelli!!! ...perchè non avete visto come vado io....ehm...peccato che il video non riesca più a trovarlo.... Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Mi considero un vecchietto "velocetto", ma quando vedo questo signore qui - che ha 18 mesi più di me - mi viene la depressione! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
caxxarola con quale naturalezza fa quei numeri!!! parla e gesticola col suo amico come se stesse andando a prendere un caffè...! Notevole anche aplomb (forse apparente)del suo amico...Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
Walter Rohrl, per me uno dei più grandi piloti di rally di tutti i tempi. Un mito!il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
bè questi video magari li conoscete già: http://www.youtube.com/watch?v=U0u_sWeqDwc si può "acquistare" il filmato intero che dura 1 ora...http://www.gelee-deluxe.com/english/index.html lezione di guida ad altissimo livello...se sapessi guidare il 911 per 1/10 di come fà lui...sarei felicissimo. La guida è molto molto tedesca...senza sbavature...quasi da ragioniere...W.R. ha guidato quasi tutto ciò che esiste di auto sportive...partendo dalla gavetta con delle piccole opel...x sua ammissione...l'auto che ha amato di + è la lancia037errare humanum est, perseverare autem diabolicum
azzo se mi venisse solo una volta nella vita una curva pennellata con w ,penso che mi verrebbe una paralisi facciale di sorriso x tutta la vita. chiedo a chi sa il tedesco ,cosa dice w alla fine del primo giro ....parla di un milione di km?sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
...per certi versi deprimente!! Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
(Messaggio modificato da sdm il 30 gennaio 2012)il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Walter Rohrl, per me uno dei più grandi piloti di rally di tutti i tempi. Un mito!
Assolutamente d'accordo! Pilota splendido, velocissimo con qualunque auto, su qualunque fondo e con una guida tecnicamente impeccabile, molto fluida, mai nervosa... un piacere per gli occhi!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
io ho il filmato intero...gli ultimi 10 min sono un mix dei controsterzi precedenti...il tachimetro è quello tarato ogni 50...ultima tacca 250...lui è sempre tra 150/200...sul bagnato..col bordo innevato...và venire un quasi infarto solo a vederlo)))...considerando che sia un RSR di serie con 330 cv...prontissima nell'erogazione...con assetto/gomme ecc...questà è quasi arte nel guidareerrare humanum est, perseverare autem diabolicum
La 037 deve essere stata veramente una gran macchina. Era assai amata da gran parte dei piloti che l'hanno guidata. Cito una gustosissima frase di un altro grande, Markku Alen, velocissimo e simpaticissimo pilota finlandese che vinse molto con le auto del gruppo FIAT-LANCIA; parlava italiano come i tedeschi delle barzellette e nelle espressioni mi ricordava Niki Lauda:
"Quando presentata 037 io ricordo molto preokkupato, pensato povero Markku tu non potere fare niente contro Audi Quattro e sua trazione integrale.Io sognato una 037 a motore centrale e trazione integrale con cui fare maximum attack e poi quando visto solo due ruote motrici pensato disaster...invece quando provato macchina e cominciato a correre io pensato arrivato grande Natale per me." il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!