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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pantera dal veterinario < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 425
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era un pò di tempo che la mia 911 richiedeva un pò di attenzione dopo i primi 6000 km fatti insieme così oggi l'ho portata dal veterinario con l'obiettivo di regalarle nuove sospensioni, nuovo assetto, un pò di make up allargando la sua impronta per terra, un pò di pulizia filtri, pulizia iniettori e altre cosette varie.

in particolar modo, prima di lasciarla, le ho fatto un pò di foto con(ruota dx) e senza distanziale (ruota sn)...e la differenza, per quanto minima, si vede e mi piace....






Quando si scherza, bisogna essere seri !
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3526
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voglio anch'io i distanziali!!
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Alphios ® (tax72)
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Messaggio numero: 4588
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, quanti mm. misurano i distanziali che hai montato?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 426
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato diversi distanziali...ma x quelli più alti non arrivavano i prigionieri sul mozzo....onestamente erano anche un po' eccessivi a vedersi.

Quello montato sulla ruota di dx era di circa 12mm...credo che il Sig. Preparatore abbasserà di qualche cm anche la macchina...la mia richiesta e'stata quella di conservare l'eleganza del mezzo sottolineando pero' le linee da sportiva pura; come target deve piacere ad una fagiana imperiale dai 27 ai 32 anni.
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre più rara la fagiana miope..
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La fagiana imperiale sale sulla 3.2 solo fortemente sedata.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele mi regalò i distanziali da 9 mm: molto belli e proporzionati!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Li hai montati ?
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2776
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, non disperare!

Porsche è molto vicina agli sfortunati possessori di ultraventennali.. ecco un optional da custodire gelosamente nel cofano della 3200.

Vicino al compressorino.. :-)

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Alphios ® (tax72)
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Messaggio numero: 4589
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

deve piacere ad una fagiana imperiale dai 27 ai 32 anni.




citazione da altro messaggio:

Sempre più rara la fagiana miope..





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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Emils, li ho montati...




...Troppo leggeri per stordire a sufficienza una fagiana imperiale. Meglio il cric.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riserverei l' argomento "fagiana" alla sezione 997....le nostre a i loro occhi sono solo baracche.

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michele (mii)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maxgii, fai outing!

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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fagiana sul 3.2?

Forse con del gas esilarante
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 429
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbagliato, bisogna iniziare a parlare di fagiana anche nel forum AC. Fagiana chiama fagiana ed e' un 'motore' per spingerci a conservarle nel migliore dei modi!
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1675
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, sta bene con i distanziali, mi piace.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco,
Puoi sempre caricarti Roland.. :-)
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3210
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Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, ok con i distanziali.

Le gomme che monti sono le V12 evo?
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
"Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 329
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Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sbaglio o hai cerchi della turbo?
Io i distanziali non li metterei, sollecitano troppo i cuscinetti e rischi di fumarteli in poco tempo....
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 434
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gaspare , si v 12 evo le ho trovate nuove montate e le portero' fino a quando nn dovrò cambiare...mi sembrano ok...

Raniero, si ho i cerchi della turbo e i distanziali che mntero' non sono eccessivi...spero di non rompere nulla anche xke il Preparatore mi ha detto che nn c dovrebbero essere problemi...
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 331
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, giusto per parlare un pò, ti esprimo il mio personale punto di vista su alcuni punti che non vengono presi in considerazione quando si montano i distanziali:
- Aumentano il braccio di leva sulla sospensione, con conseguente, anche se minimo, aumento del rollio del corpo vettura
- Modificano il braccio a terra della vettura, in quanto spostano all'esterno l'impronta a terra del pneumatico, con tutte le conseguenze del caso su risposta allo sterzo, ritorno sterzo e scarico forze a terra
- Sovraccaricano i cuscinetti ruote, ricordi quel "tizio" che diceva datemi una leva e vi solleverò il mondo? ecco, i distanziali sono delle ottime leve
- Riducono teoricamente l'ET del cerchio, con il rischio che in compressione o pieno carico il bordo del pneumatico tocchi sul passaruota, infatti molte vetture che ho visto con i distanziali hanno il passaruota senza il bordino interno
- Non sono omologati in quanto la carreggiata non è più a disegno

Ciò premesso, è pieno di vetture con i distanziali e vanno anche bene, ma se fosse la mia, a meno di non modificare radicalmente le misure dell'assetto quali incidenza, camber, convergenza, ammortizzatori, barre, supporti elastici e barre stabilizzatrici, non li monterei.

Ripeto, questo è un mio parere personale, non volermene e non voglio criticare l'operato di nessuno.

Per chiarire allego un pò di bibliografia:

Nella tecnica automobilistica, è un dato costruttivo progettuale del sistema di sospensione (di solito anteriore) di un autoveicolo. Esso identifica la distanza tra l'asse verticale di rotazione su sé stesso del sistema sterzante della ruota (formato normalmente da montante verticale, mozzo ruota, ruota e pneumatico) e la parte centrale dell'area di impronta del pneumatico a terra.

È chiamato "braccio a terra" perché si comporta come il braccio di una leva (collegato ad un'estremità alla forza di aderenza dell'area di impronta e dall'altra all'asse immaginario intorno al quale gira la ruota quando si aziona lo sterzo) che moltiplica la forza che agisce alla sua estremità per la sua lunghezza.

Ne consegue che impostando il suo valore in fase progettuale (valore legato alla "Geometria" fisica della sospensone) si vuole determinare il livello di sensibilità dello sterzo alle forze a cui è sottoposta la ruota nella marcia. È noto infatti che il volante, per garantire la guidabilità, deve poter trasmettere al pilota alcune reazioni, proporzionali al comportamento del veicolo, specialmente in curva, informandolo sulla posizione delle ruote e sul limite di tenuta.

Il suffisso "a terra" indica che viene misurato nel punto in cui il pneumatico tocca terra, perché è in questo punto che le forze esterne dovute all'avanzamento del veicolo agiscono sul sistema sterzante.

L'esistenza del braccio a terra, durante la marcia del veicolo, determina la generazione di forze che, agendo sull'area di impronta in base all'andatura del veicolo ed in base alle asperità incontrate, tendono a far ruotare lo sterzo in modo differente in base al valore del braccio a terra, pertanto trasmettono reazioni sullo sterzo e ne influenzano il comportamento.


Rappresentazione di una sospensione con braccio a terra positivo: nella figura la dimensione è volutamente esagerata e nella realtà il valore del braccio a terra è dell'ordine di alcuni millimetriIl braccio a terra può assumere tre valori:

- nullo quando la distanza tra il punto centrale dell'area di impronta e l'asse verticale di rotazione della ruota è pari a zero, cioè quando il punto centrale dell'area di impronta coincide con l'asse verticale immaginario attorno al quale gira la ruota quando sterza; - positivo quando il punto centrale dell'area di impronta del pneumatico è esterno (rispetto alla carrozzeria) all'asse verticale di rotazione della ruota; - negativo quando il punto centrale dell'area di impronta del pneumatico è interno (rispetto alla carrozzeria) all'asse verticale di rotazione della ruota;

In caso di braccio a terra nullo, generalmente non vengono trasmesse reazioni allo sterzo, migliorando il comfort durante la marcia; tuttavia non viene mai adottato perché tale scelta determina un'assoluta insensibilità dello sterzo ai cambi di assetto, impedendo le reazioni che aiutano il pilota a valutare la tenuta del veicolo, rendendolo di fatto inguidabile.

In caso di braccio a terra negativo, la ruota riceverà, per effetto delle forze longitudinali dovute alla marcia, una spinta che tende a sterzare maggiormente (sovrasterzo), chiudendo la curva; si utilizza per contrastare la tendenza delle vetture a trazione anteriore ad allargare la curva (sottosterzo); adottando quindi questo valore di braccio a terra, si semplifica di fatto la guida delle trazioni anteriori; di contro si rende lo sterzo meno reattivo e poco "riavvolgibile" penalizzando la sportività del mezzo a favore del confort;

In caso di braccio a terra positivo, la ruota riceverà, per effetto delle forze longitudinali dovute alla marcia, una spinta che tende a sterzare meno (sottosterzo), allargando la curva; si utilizza per contrastare la tendenza delle vetture a trazione posteriore a sovrasterzare, cioè a chiudere anticipatamente la curva; tale scelta rende lo sterzo estremanente reattivo e preciso, aiutando il pilota ad intuire i limiti di tenuta del mezzo e a facilitare il riavvolgimento del volante a fine curva; si usa quindi nelle vetture con caratteristiche sportive, ma di contro introduce molte reazioni al volante, riducendo il confort.
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Guido (gunball)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raniero, chapeau!!!
(Io però i distanziali da 17mm li ho montati lo stesso e sono a caccia dei cerchi 8x16).
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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raniero (spartacus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 332
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HA HAHA ottima scelta...
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Guido (gunball)
Utente esperto
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Messaggio numero: 747
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

HA HAHA ottima scelta...



Già già, per la gioia dei miei cuscinetti...
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raniero (spartacus)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono dell'idea che ogni cosa sia lasciata al libero arbitrio, se ti piace fai bene, poi come per tutto, ogni cosa ha il suo prezzo.... pensa che io fumo pur sapendo che potrei morirci.... ma nche questa è una scelta, poi tieni conto che quello che ho scritto sui distanziali è una mia idea e non la bibbia.... In fin dei conti il forum è un luogo di scambio opinioni, cazzeggio, gioco, confronto, e proprio per questo ci troviamo bene a scriverci e a giocare con e per le nostre passioni.

Per la tua scelta... io propenderei per i cerchi dell'RSR, mi fanno impazzire con quei gommoni...
oppure...



Ha ha ha ciao
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5465
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi è come il vino... se bevi 1-2 bicchieri non ti fa nulla, se ti scoli 2 bottiglie ti ubriachi!

per dire che entro certi limiti di tolleranza, la Porsche raccomanda mi pare 5 mm davanti e 17 mm dietro, non succede nulla...
certo se mettiamo misure sballate allora cambia il discorso..

tant'è che li ho sempre avuti sulla 968 e li ho sulla 964 e non ho mai notato problemi, anzi solo benefici in termini di guidabilità in curva..

sempre IMHO ovviamente!

ciao
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 4637
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per dire che entro certi limiti di tolleranza, la Porsche raccomanda mi pare 5 mm davanti e 17 mm dietro, non succede nulla...
certo se mettiamo misure sballate allora cambia il discorso..

tant'è che li ho sempre avuti sulla 968 e li ho sulla 964 e non ho mai notato problemi, anzi solo benefici in termini di guidabilità in curva..



Concordo con Ric! Ma anche con Raniero, nel senso che è vero che alla lunga i distanziali affaticano i cuscinetti e ne accorciano la vita... però i benefici, secondo me, superano difetti e quindi li ho montati!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 3604
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Emils.
Interessante Thread.
Hai i cerchi della turbo?
da 8 pollici o da 9?

una curiosità, come ti trovi con l'impianto frenante?
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006-2007-2011 -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

In realta' il mio Preparatore, mi ha consigliato di restare basso con i mm (ed e'uno veramente forte che mi ha chiesto di rimanere anonimo quindi non mi chiedete chi sia). Eravamo partiti da 7mm, per poi passare a 14 e chiudere su 10. In queste misure, con un buon assetto, campanatura, bilstein nuovi, dovrei solo guadagnare...cosa che poi a me non interessa particolarmente.

Quello che vorrei, oltre a una maggiore sicurezza (motivo principale per il quale ho cambiato le sospensioni) e un assetto un po' più aggressivo non modificando l'eleganza del mezzo che deve restare unica quale secondo me e'!

Il mio obiettivo e' di incuriosire e di rimediare qualche bella fagiana, magari imperiale...anche se so che molti di voi dissentiranno ritenendo che la vera vera fagiana e'attirata più dal cash che dal fascino maledetto e senza tempo di una vecchia 911 ...
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Fabio, non so esattamente la misura del cerchio...un pmaniaci mi disse che avevano il canale da 9. L'impianto frenante e'un punto debole che risolverò cambiando le tubazioni con quelle aeronautiche in quanto sento la frenata un po' spugnosa...

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/593474.html?1326666368

Cmq verso la fine di del 3d linkato c'e'un primo piano del mio cerchio!

(Messaggio modificato da Emils il 20 gennaio 2012)
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raniero (spartacus)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella imperiale ha già il cash di suo e cerca qualcuno che abbia personalità... proprio come un buon intenditore a cui bastano poche parole e poca elettronica...
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Guido (gunball)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il mio obiettivo e' di incuriosire e di rimediare qualche bella fagiana, magari imperiale...



Nobile causa, da vero maniaco... del marchio!!!
Ah ah ah...
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raniero (spartacus)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti aspetta...


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raniero (spartacus)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OOppsss... intendevo questa...

Miss Giada fagiana


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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se a qualcuno interessa avrei dei cerchi da 17 et 15 et 23 per la 3200...
964 La Cattiva
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Guido (gunball)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se a qualcuno interessa avrei dei cerchi da 17 et 15 et 23 per la 3200...



Da 17" non sono omologati per la 3200...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so!
lo so!
le omologavano solo in germania,così mi han detto
caso mai qualcuno di noi ne avesse una "tedesca"
964 La Cattiva
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non solo non omologati ma neanche previsti!!

Ora la carrera 3.2 ha una linea così melodica che non bisogna in nessun modo stravolgerla con note non proprie...sono fortemente convinto che difronte alla perfezione di una carrera anche la fagiana più fagiane delle fagiane resterà immobile e ammaliata dalla curiosità di sedersi all'interno di una magia. Immagino il suo stupore, abituata a tutte quelle lucine, nel vedere 5 strumenti schiariti da una fioca luce, immagino il suo cuore quando alla prima curva la macchina parte dietro e viene ripresa abilmente da quello che, da quel momento, diventerà il suo Pilota preferito e l'uomo che la eccita guidando ... Ragazzi ....solo una a.c. Può immediatamente eccitare una fagiana....
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è amore incondizionato per la perfezione...
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voi avete dei problemi con la passera eh....

detto cio': ogni volta che si mette un distanziale e' bene rifare l'assetto.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"911 : pista = uomo : donna"
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raniero (spartacus)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON PASSERE...
FAGIANE!!!!
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...non vedo correlazione tra fagiana ed auto vintage....
TAX, ho chiesto a Mauro Borra che è contrario, in quanto afferma che con i distanziali si peggiora la precisione di guida.
Mi daresti una tua, sempre gradita, opinione del perché è meglio con i distanziali?
L' effetto ottico è ottimo, la guidabilità ne beneficia e se si how?
Ciao Max
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che dice Mauro e' sacro sull'anteriore.
Sul posteriore ci si puo' lavorare, sempre con juicio!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"911 : pista = uomo : donna"
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il mio obiettivo e' di incuriosire e di rimediare qualche bella fagiana, magari imperiale...anche se so che molti di voi dissentiranno ritenendo che la vera vera fagiana e'attirata più dal cash che ...




...MAH....
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è diventata dura..al giorno d'oggi per incuriosirle ci vuole minimo una 997...
964 La Cattiva
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TAX ® (tax72)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

TAX, ho chiesto a Mauro Borra che è contrario, in quanto afferma che con i distanziali si peggiora la precisione di guida.
Mi daresti una tua, sempre gradita, opinione del perché è meglio con i distanziali?



Max, segui le dritte di Mauro Borra, che è uno che la sa lunga e se dice che è meglio evitare, fidati! Io non sono nessuno in confronto a lui... A me i distanziali piacciono, sia per un ovvio fattore estetico che anche per l'aumento di carreggiata e quindi di stabilità del corpo vettura che inconfutabilmente inducono... Per rendere al meglio il tutto và però abbinato ad un adeguato assetto sportivo comprensivo di molle & ammortizzatori ad hoc, barra duomi anteriore e conseguente corretta regolazione degli angoli caratteristici. Volendo si possono anche cambiare le barre antirollio ed i silent-blocks, ma per l'uso stradale lo ritengo eccessivo.
Tutto ciò però lo vedo bene su una Coupè, la tua Cabrio non credo si presti ad interventi di questo tipo, si snaturerebbe un pochino a mio modo di vedere... A quel punto, per un uso quotidiano più friendly, meglio lasciare l'assetto "stock" e spendere magari qualche soldino per mettere su 4 bei cerchi da 18"... O da 19", per chi se li può permettere!

P.S.: prima di consumare i cuscinetti per via dei distanziali di km. bisogna davvero farne molti...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate, cosa c'e' di più interessante x una fagiana di un bell'uomo alto, di bella presenza, elegante che al momento di aprire lo sportello della propria macchina si avvicina ad una bella Porsche sportiva e d'epoca nera fiammante ??
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhmm...un bell' uomo alto, di bella presenza, elegante, con portafoglio gonfio da scoppio, con una Porsche sportiva NUOVA DI PACCA, nera fiammante.
Tanto per darti un idea....


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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh....messa così....e'tosta non darti ragione....
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...un bell' uomo alto, di bella presenza, elegante, con portafoglio gonfio da scoppio, con una Porsche sportiva NUOVA DI PACCA, nera fiammante
....



bastano e avanzano il "portafoglio gonfio da scoppio e la Porsche sportiva NUOVA DI PACCA, nera fiammante" ..... con il "bell'uomo alto, di bella presenza, elegante" possono sempre andarci nel tempo libero!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini "
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche questo è vero....
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque oggi ero seduto al ristorante di fronte a lei....e dal vivo uhmmm....gran classe.

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michele (mii)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manza di Categoria.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente si.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque oggi ero seduto al ristorante di fronte a lei....e dal vivo uhmmm....gran classe.



Max, dimmi un pò... ma com'è che ti ritrovi casualmente sempre in mezzo a delle belle topolone come la Susannina nazionale?
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, diciamo che è un periodo fortunato...prima la velina bionda oggi questa....mah....eppure non ho la 991...forse ha ragione Emils!??
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque e'una settimana che sono senza la mia bimba....e questa mattina non so con cosa andare a prendere il caffè a viale Europa...
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani la ritiro...nn vedo l'ora....
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
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Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi oggi..... mmmm... sono curioso di sapere come la trovi con gli ammo nuovi...
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...

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