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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 425 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 19:47: |
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era un pò di tempo che la mia 911 richiedeva un pò di attenzione dopo i primi 6000 km fatti insieme così oggi l'ho portata dal veterinario con l'obiettivo di regalarle nuove sospensioni, nuovo assetto, un pò di make up allargando la sua impronta per terra, un pò di pulizia filtri, pulizia iniettori e altre cosette varie. in particolar modo, prima di lasciarla, le ho fatto un pò di foto con(ruota dx) e senza distanziale (ruota sn)...e la differenza, per quanto minima, si vede e mi piace....
  Quando si scherza, bisogna essere seri !
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3526 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:06: |
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voglio anch'io i distanziali!! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4588 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:11: |
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Emils, quanti mm. misurano i distanziali che hai montato?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 426 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:36: |
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Ho provato diversi distanziali...ma x quelli più alti non arrivavano i prigionieri sul mozzo....onestamente erano anche un po' eccessivi a vedersi. Quello montato sulla ruota di dx era di circa 12mm...credo che il Sig. Preparatore abbasserà di qualche cm anche la macchina...la mia richiesta e'stata quella di conservare l'eleganza del mezzo sottolineando pero' le linee da sportiva pura; come target deve piacere ad una fagiana imperiale dai 27 ai 32 anni. Quando si scherza, bisogna essere seri !
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2775 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:46: |
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Sempre più rara la fagiana miope.. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6074 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:48: |
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La fagiana imperiale sale sulla 3.2 solo fortemente sedata. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6075 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 20:49: |
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Michele mi regalò i distanziali da 9 mm: molto belli e proporzionati!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 427 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:09: |
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Li hai montati ? Quando si scherza, bisogna essere seri !
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2776 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:13: |
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Emils, non disperare! Porsche è molto vicina agli sfortunati possessori di ultraventennali.. ecco un optional da custodire gelosamente nel cofano della 3200. Vicino al compressorino..  |
   
Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4589 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:16: |
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citazione da altro messaggio:deve piacere ad una fagiana imperiale dai 27 ai 32 anni.
citazione da altro messaggio:Sempre più rara la fagiana miope..

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6076 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:26: |
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Si, Emils, li ho montati... ...Troppo leggeri per stordire a sufficienza una fagiana imperiale. Meglio il cric. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3528 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:35: |
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Riserverei l' argomento "fagiana" alla sezione 997....le nostre a i loro occhi sono solo baracche.
 Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2777 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:40: |
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Maxgii, fai outing!  |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1795 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:43: |
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Fagiana sul 3.2? Forse con del gas esilarante Vivi e LASCIA VIVERE!
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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 429 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 21:43: |
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Sbagliato, bisogna iniziare a parlare di fagiana anche nel forum AC. Fagiana chiama fagiana ed e' un 'motore' per spingerci a conservarle nel migliore dei modi! Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1675 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 22:01: |
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Emils, sta bene con i distanziali, mi piace. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2778 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 22:15: |
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Ecco, Puoi sempre caricarti Roland..  |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3210 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 13:15: |
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Emils, ok con i distanziali. Le gomme che monti sono le V12 evo? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 329 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 14:11: |
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Ma sbaglio o hai cerchi della turbo? Io i distanziali non li metterei, sollecitano troppo i cuscinetti e rischi di fumarteli in poco tempo.... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 434 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 23:50: |
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Gaspare , si v 12 evo le ho trovate nuove montate e le portero' fino a quando nn dovrò cambiare...mi sembrano ok... Raniero, si ho i cerchi della turbo e i distanziali che mntero' non sono eccessivi...spero di non rompere nulla anche xke il Preparatore mi ha detto che nn c dovrebbero essere problemi... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 331 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 08:33: |
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Ciao, giusto per parlare un pò, ti esprimo il mio personale punto di vista su alcuni punti che non vengono presi in considerazione quando si montano i distanziali: - Aumentano il braccio di leva sulla sospensione, con conseguente, anche se minimo, aumento del rollio del corpo vettura - Modificano il braccio a terra della vettura, in quanto spostano all'esterno l'impronta a terra del pneumatico, con tutte le conseguenze del caso su risposta allo sterzo, ritorno sterzo e scarico forze a terra - Sovraccaricano i cuscinetti ruote, ricordi quel "tizio" che diceva datemi una leva e vi solleverò il mondo? ecco, i distanziali sono delle ottime leve - Riducono teoricamente l'ET del cerchio, con il rischio che in compressione o pieno carico il bordo del pneumatico tocchi sul passaruota, infatti molte vetture che ho visto con i distanziali hanno il passaruota senza il bordino interno - Non sono omologati in quanto la carreggiata non è più a disegno Ciò premesso, è pieno di vetture con i distanziali e vanno anche bene, ma se fosse la mia, a meno di non modificare radicalmente le misure dell'assetto quali incidenza, camber, convergenza, ammortizzatori, barre, supporti elastici e barre stabilizzatrici, non li monterei. Ripeto, questo è un mio parere personale, non volermene e non voglio criticare l'operato di nessuno. Per chiarire allego un pò di bibliografia: Nella tecnica automobilistica, è un dato costruttivo progettuale del sistema di sospensione (di solito anteriore) di un autoveicolo. Esso identifica la distanza tra l'asse verticale di rotazione su sé stesso del sistema sterzante della ruota (formato normalmente da montante verticale, mozzo ruota, ruota e pneumatico) e la parte centrale dell'area di impronta del pneumatico a terra. È chiamato "braccio a terra" perché si comporta come il braccio di una leva (collegato ad un'estremità alla forza di aderenza dell'area di impronta e dall'altra all'asse immaginario intorno al quale gira la ruota quando si aziona lo sterzo) che moltiplica la forza che agisce alla sua estremità per la sua lunghezza. Ne consegue che impostando il suo valore in fase progettuale (valore legato alla "Geometria" fisica della sospensone) si vuole determinare il livello di sensibilità dello sterzo alle forze a cui è sottoposta la ruota nella marcia. È noto infatti che il volante, per garantire la guidabilità, deve poter trasmettere al pilota alcune reazioni, proporzionali al comportamento del veicolo, specialmente in curva, informandolo sulla posizione delle ruote e sul limite di tenuta. Il suffisso "a terra" indica che viene misurato nel punto in cui il pneumatico tocca terra, perché è in questo punto che le forze esterne dovute all'avanzamento del veicolo agiscono sul sistema sterzante. L'esistenza del braccio a terra, durante la marcia del veicolo, determina la generazione di forze che, agendo sull'area di impronta in base all'andatura del veicolo ed in base alle asperità incontrate, tendono a far ruotare lo sterzo in modo differente in base al valore del braccio a terra, pertanto trasmettono reazioni sullo sterzo e ne influenzano il comportamento. Rappresentazione di una sospensione con braccio a terra positivo: nella figura la dimensione è volutamente esagerata e nella realtà il valore del braccio a terra è dell'ordine di alcuni millimetriIl braccio a terra può assumere tre valori: - nullo quando la distanza tra il punto centrale dell'area di impronta e l'asse verticale di rotazione della ruota è pari a zero, cioè quando il punto centrale dell'area di impronta coincide con l'asse verticale immaginario attorno al quale gira la ruota quando sterza; - positivo quando il punto centrale dell'area di impronta del pneumatico è esterno (rispetto alla carrozzeria) all'asse verticale di rotazione della ruota; - negativo quando il punto centrale dell'area di impronta del pneumatico è interno (rispetto alla carrozzeria) all'asse verticale di rotazione della ruota; In caso di braccio a terra nullo, generalmente non vengono trasmesse reazioni allo sterzo, migliorando il comfort durante la marcia; tuttavia non viene mai adottato perché tale scelta determina un'assoluta insensibilità dello sterzo ai cambi di assetto, impedendo le reazioni che aiutano il pilota a valutare la tenuta del veicolo, rendendolo di fatto inguidabile. In caso di braccio a terra negativo, la ruota riceverà, per effetto delle forze longitudinali dovute alla marcia, una spinta che tende a sterzare maggiormente (sovrasterzo), chiudendo la curva; si utilizza per contrastare la tendenza delle vetture a trazione anteriore ad allargare la curva (sottosterzo); adottando quindi questo valore di braccio a terra, si semplifica di fatto la guida delle trazioni anteriori; di contro si rende lo sterzo meno reattivo e poco "riavvolgibile" penalizzando la sportività del mezzo a favore del confort; In caso di braccio a terra positivo, la ruota riceverà, per effetto delle forze longitudinali dovute alla marcia, una spinta che tende a sterzare meno (sottosterzo), allargando la curva; si utilizza per contrastare la tendenza delle vetture a trazione posteriore a sovrasterzare, cioè a chiudere anticipatamente la curva; tale scelta rende lo sterzo estremanente reattivo e preciso, aiutando il pilota ad intuire i limiti di tenuta del mezzo e a facilitare il riavvolgimento del volante a fine curva; si usa quindi nelle vetture con caratteristiche sportive, ma di contro introduce molte reazioni al volante, riducendo il confort. Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 742 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 10:34: |
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Raniero, chapeau!!! (Io però i distanziali da 17mm li ho montati lo stesso e sono a caccia dei cerchi 8x16). "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 332 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:03: |
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HA HAHA ottima scelta... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 747 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:12: |
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citazione da altro messaggio:HA HAHA ottima scelta...
Già già, per la gioia dei miei cuscinetti... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 333 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:45: |
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Io sono dell'idea che ogni cosa sia lasciata al libero arbitrio, se ti piace fai bene, poi come per tutto, ogni cosa ha il suo prezzo.... pensa che io fumo pur sapendo che potrei morirci.... ma nche questa è una scelta, poi tieni conto che quello che ho scritto sui distanziali è una mia idea e non la bibbia.... In fin dei conti il forum è un luogo di scambio opinioni, cazzeggio, gioco, confronto, e proprio per questo ci troviamo bene a scriverci e a giocare con e per le nostre passioni. Per la tua scelta... io propenderei per i cerchi dell'RSR, mi fanno impazzire con quei gommoni... oppure... Ha ha ha ciao Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5465 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 11:49: |
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Ragazzi è come il vino... se bevi 1-2 bicchieri non ti fa nulla, se ti scoli 2 bottiglie ti ubriachi! per dire che entro certi limiti di tolleranza, la Porsche raccomanda mi pare 5 mm davanti e 17 mm dietro, non succede nulla... certo se mettiamo misure sballate allora cambia il discorso.. tant'è che li ho sempre avuti sulla 968 e li ho sulla 964 e non ho mai notato problemi, anzi solo benefici in termini di guidabilità in curva.. sempre IMHO ovviamente! ciao |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4637 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 12:08: |
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citazione da altro messaggio:per dire che entro certi limiti di tolleranza, la Porsche raccomanda mi pare 5 mm davanti e 17 mm dietro, non succede nulla... certo se mettiamo misure sballate allora cambia il discorso.. tant'è che li ho sempre avuti sulla 968 e li ho sulla 964 e non ho mai notato problemi, anzi solo benefici in termini di guidabilità in curva..
Concordo con Ric! Ma anche con Raniero, nel senso che è vero che alla lunga i distanziali affaticano i cuscinetti e ne accorciano la vita... però i benefici, secondo me, superano difetti e quindi li ho montati!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3604 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 13:19: |
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ciao Emils. Interessante Thread. Hai i cerchi della turbo? da 8 pollici o da 9? una curiosità, come ti trovi con l'impianto frenante? "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006-2007-2011 -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 435 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:05: |
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Ciao a tutti, In realta' il mio Preparatore, mi ha consigliato di restare basso con i mm (ed e'uno veramente forte che mi ha chiesto di rimanere anonimo quindi non mi chiedete chi sia). Eravamo partiti da 7mm, per poi passare a 14 e chiudere su 10. In queste misure, con un buon assetto, campanatura, bilstein nuovi, dovrei solo guadagnare...cosa che poi a me non interessa particolarmente. Quello che vorrei, oltre a una maggiore sicurezza (motivo principale per il quale ho cambiato le sospensioni) e un assetto un po' più aggressivo non modificando l'eleganza del mezzo che deve restare unica quale secondo me e'! Il mio obiettivo e' di incuriosire e di rimediare qualche bella fagiana, magari imperiale...anche se so che molti di voi dissentiranno ritenendo che la vera vera fagiana e'attirata più dal cash che dal fascino maledetto e senza tempo di una vecchia 911 ... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 436 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:07: |
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Per Fabio, non so esattamente la misura del cerchio...un pmaniaci mi disse che avevano il canale da 9. L'impianto frenante e'un punto debole che risolverò cambiando le tubazioni con quelle aeronautiche in quanto sento la frenata un po' spugnosa... http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/593474.html?1326666368 Cmq verso la fine di del 3d linkato c'e'un primo piano del mio cerchio! (Messaggio modificato da Emils il 20 gennaio 2012) Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 335 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:15: |
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Quella imperiale ha già il cash di suo e cerca qualcuno che abbia personalità... proprio come un buon intenditore a cui bastano poche parole e poca elettronica... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 751 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:Il mio obiettivo e' di incuriosire e di rimediare qualche bella fagiana, magari imperiale...
Nobile causa, da vero maniaco... del marchio!!! Ah ah ah... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 336 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:44: |
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Ti aspetta...  Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 337 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 14:46: |
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OOppsss... intendevo questa... Miss Giada fagiana  Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 205 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:04: |
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se a qualcuno interessa avrei dei cerchi da 17 et 15 et 23 per la 3200... 964 La Cattiva
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 756 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:08: |
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citazione da altro messaggio:se a qualcuno interessa avrei dei cerchi da 17 et 15 et 23 per la 3200...
Da 17" non sono omologati per la 3200... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 206 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:13: |
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lo so! lo so! le omologavano solo in germania,così mi han detto caso mai qualcuno di noi ne avesse una "tedesca" 964 La Cattiva
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Emils (emils)
Utente registrato Username: emils
Messaggio numero: 437 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:29: |
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Non solo non omologati ma neanche previsti!! Ora la carrera 3.2 ha una linea così melodica che non bisogna in nessun modo stravolgerla con note non proprie...sono fortemente convinto che difronte alla perfezione di una carrera anche la fagiana più fagiane delle fagiane resterà immobile e ammaliata dalla curiosità di sedersi all'interno di una magia. Immagino il suo stupore, abituata a tutte quelle lucine, nel vedere 5 strumenti schiariti da una fioca luce, immagino il suo cuore quando alla prima curva la macchina parte dietro e viene ripresa abilmente da quello che, da quel momento, diventerà il suo Pilota preferito e l'uomo che la eccita guidando ... Ragazzi ....solo una a.c. Può immediatamente eccitare una fagiana.... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 338 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:36: |
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Questo è amore incondizionato per la perfezione... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1860 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:22: |
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Voi avete dei problemi con la passera eh.... detto cio': ogni volta che si mette un distanziale e' bene rifare l'assetto. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 340 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:31: |
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NON PASSERE... FAGIANE!!!! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3558 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:54: |
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Mah...non vedo correlazione tra fagiana ed auto vintage.... TAX, ho chiesto a Mauro Borra che è contrario, in quanto afferma che con i distanziali si peggiora la precisione di guida. Mi daresti una tua, sempre gradita, opinione del perché è meglio con i distanziali? L' effetto ottico è ottimo, la guidabilità ne beneficia e se si how? Ciao Max Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1862 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 17:44: |
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Quello che dice Mauro e' sacro sull'anteriore. Sul posteriore ci si puo' lavorare, sempre con juicio! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 18:23: |
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citazione da altro messaggio:Il mio obiettivo e' di incuriosire e di rimediare qualche bella fagiana, magari imperiale...anche se so che molti di voi dissentiranno ritenendo che la vera vera fagiana e'attirata più dal cash che ...
...MAH....  |
   
Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 212 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:00: |
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è diventata dura..al giorno d'oggi per incuriosirle ci vuole minimo una 997... 964 La Cattiva
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4650 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:01: |
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citazione da altro messaggio:TAX, ho chiesto a Mauro Borra che è contrario, in quanto afferma che con i distanziali si peggiora la precisione di guida. Mi daresti una tua, sempre gradita, opinione del perché è meglio con i distanziali?
Max, segui le dritte di Mauro Borra, che è uno che la sa lunga e se dice che è meglio evitare, fidati! Io non sono nessuno in confronto a lui... A me i distanziali piacciono, sia per un ovvio fattore estetico che anche per l'aumento di carreggiata e quindi di stabilità del corpo vettura che inconfutabilmente inducono... Per rendere al meglio il tutto và però abbinato ad un adeguato assetto sportivo comprensivo di molle & ammortizzatori ad hoc, barra duomi anteriore e conseguente corretta regolazione degli angoli caratteristici. Volendo si possono anche cambiare le barre antirollio ed i silent-blocks, ma per l'uso stradale lo ritengo eccessivo. Tutto ciò però lo vedo bene su una Coupè, la tua Cabrio non credo si presti ad interventi di questo tipo, si snaturerebbe un pochino a mio modo di vedere... A quel punto, per un uso quotidiano più friendly, meglio lasciare l'assetto "stock" e spendere magari qualche soldino per mettere su 4 bei cerchi da 18"... O da 19", per chi se li può permettere! P.S.: prima di consumare i cuscinetti per via dei distanziali di km. bisogna davvero farne molti...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Emils (emils)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:31: |
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Ma scusate, cosa c'e' di più interessante x una fagiana di un bell'uomo alto, di bella presenza, elegante che al momento di aprire lo sportello della propria macchina si avvicina ad una bella Porsche sportiva e d'epoca nera fiammante ?? Quando si scherza, bisogna essere seri !
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 3569 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:19: |
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uhmm...un bell' uomo alto, di bella presenza, elegante, con portafoglio gonfio da scoppio, con una Porsche sportiva NUOVA DI PACCA, nera fiammante. Tanto per darti un idea....
  Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Emils (emils)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:26: |
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Beh....messa così....e'tosta non darti ragione.... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 4345 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:33: |
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citazione da altro messaggio:...un bell' uomo alto, di bella presenza, elegante, con portafoglio gonfio da scoppio, con una Porsche sportiva NUOVA DI PACCA, nera fiammante ....
bastano e avanzano il "portafoglio gonfio da scoppio e la Porsche sportiva NUOVA DI PACCA, nera fiammante" ..... con il "bell'uomo alto, di bella presenza, elegante" possono sempre andarci nel tempo libero!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:42: |
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anche questo è vero.... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:44: |
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Comunque oggi ero seduto al ristorante di fronte a lei....e dal vivo uhmmm....gran classe.
 Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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michele (mii)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:48: |
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Manza di Categoria. |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:58: |
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assolutamente si. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 22:01: |
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citazione da altro messaggio:Comunque oggi ero seduto al ristorante di fronte a lei....e dal vivo uhmmm....gran classe.
Max, dimmi un pò... ma com'è che ti ritrovi casualmente sempre in mezzo a delle belle topolone come la Susannina nazionale?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 22:07: |
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Infatti, diciamo che è un periodo fortunato...prima la velina bionda oggi questa....mah....eppure non ho la 991...forse ha ragione Emils!?? Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Emils (emils)
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| Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 08:15: |
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Comunque e'una settimana che sono senza la mia bimba....e questa mattina non so con cosa andare a prendere il caffè a viale Europa... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 481 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 23:23: |
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Domani la ritiro...nn vedo l'ora.... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 08:10: |
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quindi oggi..... mmmm... sono curioso di sapere come la trovi con gli ammo nuovi... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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