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Pieri Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 16:34: |
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Un saluto a tutto il forum di Pimania. Mi chiamo Marco e mi presento dicendo che non sono ancora un "porschista", dato che ancora non la possiedo, ma mi sono iscritto al vostro forum sapendo già di dover usufruire della vostra esperienza. Ho già restaurato auto d'epoca, nella fattispecie Duetti dell'Alfa Romeo, ma chiaramente sono un pesce fuor d'acqua per Porsche. Allora: sono in trattativa per un 911 serie 0, anno 1965, color Aga-Blau (se non sbaglio), matching number. L'auto è di provenienza americana (quindi ancora da immatricolare e, purtroppo, targhe nuove) ed infatti ha le frecce rosse ma, stranamente, il tachimetro non in miglia. Sono stati rifatti i fondi ed è stata tutta riverniciata, bene direi. Gli interni sono buoni, anche se ancora smontati. Radio dell'epoca Blaupunkt. Il motore è ancora smontato ma non so niente di esatto delle sue condizioni (il meccanico che l'ha smontato, che non è il venditore, dice che girava bene), mentre i Solex sono già stati ricondizionati da un bravo carburatorista, che ha provveduto anche a verniciare il gruppo filtro. Lungi da me l'intenzione di fare un discorso commerciale, dato che quel modello suscita in me passione e basta, ma mi piacerebbe sapere come la pensate circa la cifra sulla quale io e il venditore ci dovremmo arrovellare... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6066 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 17:10: |
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Secondo te, che già hai esperienza in merito, quanti euro saranno necessari per terminare il restauro? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4579 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 17:16: |
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http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=118928

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7492 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 17:26: |
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benvenuto ZEPPAZEPPA !!! beh quella postata da TAX è gia pronta all uso , il prezzo non me ne intendo di prebumper ma mi pare buono, calcolando il costo di importazione dagli usa e i costi di un restauro , credo che il risparmio sia notevole , ma se è te piace restaurare ... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3221 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 17:44: |
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 "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4582 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 18:00: |
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...ecco un work-in-progress:

.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 18:08: |
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Con la fortuna di un motore non troppo giù, direi che con 13/15 mila riuscirei a finirla. La 911 è già in Italia ed è già sdoganata. Grazie TAX per il link, ci avevo già dato un'occhiata, ma risulta già venduta (il colore è lo stesso, solo che la "mia" - magari - ha gli interni neri). Questa mi faceva gola quantomeno perchè il lamierato e la verniciatura sono stati fatti da uno bravo; gli sfiori sono belli e l'auto è completa e originale, anche se questo solo per sentito da chi l'ha smontata. Molte guarnizioni sono già state acquistate, così come diverse parti di ricambio, kit tendicatena del motore compresi. I cerchi sono cromati. Bella anche la 911 "work in progress": ecco, diciamo che tutto quel lavoro me lo risparmierei... (Messaggio modificato da zeppazeppa il 15 gennaio 2012) |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 514 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 18:19: |
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ma una bella e pronta? http://www.undicihp.com/dett_item.php?idCar=139 almeno ti viene detto un prezzo fisso senza il rischio connesso alle incertezze di un restauro poi sul valore c'è un bel punto interrogativo... i prezzi di queste prime serie sono cresciuti moltissimo nell'ultimo anno... poi stabilire il valore di un esemplare da ricondizionare ... circa due anni fa il mio meccanico mi mostrava la propria porsche prima serie dicendomi "queste qui non hanno mai preso valore rispetto alle altre" ora tutti sembrano impazziti! saluti e complimenti per la scelta.. sto impazzendo pure io  |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4633 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 18:24: |
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Io mi limito a dirti:
Non è una 911 prima serie quella della foto, ma si fa dare del lei!!! Bene arrivato e buona avventura! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3523 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 18:36: |
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Benvenuto e buon lavoro....credo che restaurarsi una porsche sia una grande cosa! Ciao Max Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Filippo P. (jellyfish147)
Utente registrato Username: jellyfish147
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:04: |
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Questa è in vendita da molto; il prezzo sembra esagerato visto lo stato... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202497821 |
   
Filippo P. (jellyfish147)
Utente registrato Username: jellyfish147
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:06: |
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Poi questa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206108884 |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1672 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:15: |
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Ciao Marco, non so aiutarti nel caso specifico ma vorrei darti il benvenuto in PiMania.
Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 5520 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:16: |
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Benvenuto Marco !!! Mi sorge una curiosità: esiste qualche 911 del '63/'64 con la scritta posteriore 901 ??? Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:29: |
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Grazie a tutti per il benvenuto! I 2 annunci di Autoscout li avevo vagliati, ma esclusi, la prima per le condizioni di partenza (per cui bisognerebbe partire da un prezzo di vendita un pò più basso), l'altra è fuori mercato per le mie tasche. Grazie cmq a Filippo per i link. E' invece molto interessante quella rossa dell'annuncio postato da brimblablù: ho appena spedito una mail al venditore, vediamo cosa dice... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1852 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:39: |
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Allora per essere chiari NON ESISTE UN RESTAURO CHE SI CHIAMI RESTAURO DI UNA PREBUMPER CON MENO DI 50MILA EURO. CHI DICE IL CONTRARIO NON CONOSCE IL VOCABOLO RESTAURO. Usate i termini "mettere insieme col fil di ferro", " dire che non faccio nulla perché' io sono per il conservato" e altre amenità' simili. MA NON INFANGHIAMO IL TERMINE RESTAURO, CHE RICHIEDE TEMPO, PASSIONE, CULTURA, STUDIO E TANTI TANTI SOLDI. Poi gia' e' difficilissimo sistemare una LWB, di più' una SWB , ma ADDIRITTURA UN SERIE 0, CHE a causa di tant PEZZI UNICI, E' L'APICE DELLA DIFFICOLTA' Qui NON e' questione di SOLDI, e' questione di trovare i PEZZI , ovvero quasi IMPOSSIBILE. E se li trovi , via di MIGLIAIA DI EURO PER 1 LUCE O 1 SERBATOIO acqua. Mi spiace essere così' diretto e brusco, ma in questa area si sta esagerando davvero. Come essere su un sito di alpinisti e sentirmi dire: "allora, ciao, sono alla prima esperienza. Il K2 come e'? ce la posso fare?"" Dai....... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 515 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:41: |
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ciao Marco, ho da poco acquistato una porsche dal venditore in questione fino ad oggi l'auto è andata benissimo sono molto soddisfatto anche della professionalità del venditore e del modo in cui è avvenuta la trattativa il prezzo potrebbe essere un pò più alto della media ma nel mio caso ne è valsa la pena se poi chiede, per dire, ottantamila euro in virtù del fatto che l'auto è conservata (può succedere) allora non ne vale proprio la pena saluti |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:42: |
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x pippo: che io sappia, l'unica 901 è il prototipo, con forme leggermente diverse specie nella coda, disegnato da "Butzi", poi diventato 911 dopo la famosa diatriba con Peugeot, che aveva modelli riportanti numeri simili. I 235 modelli prodotti nel 1964 riportavano già la sigla 911. Riporto queste notizie solo perchè lette qua e là, non certo perchè le so: in questo campo sono proprio l'ultimo arrivato e, anzi, cerco di entrarci in punta di piedi. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 516 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:44: |
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citazione da altro messaggio:Mi spiace essere così' diretto e brusco, ma in questa area si sta esagerando davvero.
io in verità sono stato salvato dal forum... stavo per fare un "restauro"... non so se ricordi andrea70 |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1853 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:49: |
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Non ricordo (dammi qualche riferimento), ma sono davvero molto contento ! Credimi, ultimamente girando per carrozzerie vedo tanti progetti di restauro fermi per "mancanza di fondi" o " sono andato oltre il budget" che ho la nausea. Sara' la crisi, ma e' anche il fatto che in un restauro di questo tipo di auto e' fondamentale mantenere lucidità' e fermezza, perché' la passione e' come una bellissima donna... costa moltissimo.... molto molto di più' di quanto si possa pensare... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 19:54: |
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x Andrea: capisco il tuo ragionamento e lo condivido. La cifra ipotetica che ho messo lì per il restauro è dovuta proprio all'avanzato stato dei lavori dell'auto e non dovrei sbagliarmi di molto. Non è escluso, poi, che ci sia fermati a quel punto per la logica di cui parlavi. Grazie Brimblablù, l'esperienza diretta con un venditore è molto importante. (Messaggio modificato da zeppazeppa il 15 gennaio 2012) |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 517 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 20:01: |
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il riferimento riguarda il recente acquisto che ho citato nel mio precedente post desideroso di una 911 classica avevo trovato nella mia citta una s MY 1968 da restaurare ero molto convinto di potercela fare, poi grazie ai vostri preziosi consigli ho rinunciato, prendendone una già pronta della quale sono molto contento. grazie ritornando all'argomento della discussione e prendendo spunto dal post di andrea70, credo sia giusto ricordare quanto sia estremamente diverso restaurare un'alfa rispetto a una 911 prima serie bazzicando anche il mondo alfa posso confermare che i prezzi dei prezzi di ricambio sono molto più bassi e che i particolari alfa siano particolarmente sostituibili tra le varie serie. saluti |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 407 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 20:03: |
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Marco considera attentamente quello che dice Andrea a proposito della reperibilità dei ricambi specifici di una serie 0, può diventare un bagno di sangue con pochi pezzi mancanti. E sicuramente chi la vende non si sarà fatto scrupoili di spendere per gli ultimi particolari prima di finire il restauro. luca |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2435 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 20:06: |
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benvenuto Marco, e complimenti per la scelta da palato fine. Il restauro di una serie 0 è parecchio impegnativo e richiede una fase preparatoria di documentazione minuziosa. I dettagli della produzione degli anni 65-66 sono variati anche nello stesso anno, e molti pezzi semplicemente non esistono più. Detto questo, tutto dipende dal tipo di lavoro e di traguardo che ti poni: una serie 0 può valere anche 100k e più, ma deve essere fatta al massimo livello, e i dettagli tutti corretti; per arrivare a questo livello il restauro è impegnativo, cifre come quelle citate da Andrea. Secondo me si può arrivare a un livello inferiore con un forte risparmio, ma anche l'impatto sul valore del mezzo finito sarà più elevato. Io preferirei sempre una macchina da restaurare il più completa possibile, come quella in vendita a 28k qui vicino a Milano (che infatti è già stata venduta), mentre un progetto a metà strada lo comprerei solo se sapessi chi ha fatto il lavoro. I solex sono praticamente impossibili da regolare e far funzionare bene, molti li mettono in una scatola e montano dei sani weber (come d'altronde ha fatto Porsche stessa dal '66). Se posti qualche foto o dettaglio ti si può dare un parere più circostanziato. Ciao Andrea - Every mile is a smile -
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 21:20: |
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Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo stiamo ragionando ancora su una cosa che non c'è, dato che la trattativa è appena iniziata (il venditore la vorrebbe terminare prima di venderla, ma potrebbe essere d'accordo anche di fermarsi a questo punto e darla a me). Se la cosa va avanti sarà mia cura fare diverse foto e postarle sul forum. Vi assicuro che non prendo sottogamba quello che mi aspetta: le prime due auto che ho restaurato mi hanno costretto a partire da zero. Vabbè la prima era relativamente recente (21 anni), ma la seconda del 1966 mi ha fatto fare mostre-scambio e sessioni internet per 3 anni, ciò per la rarità di alcuni pezzi. Fatta eccezione per il rivestimento dei sedili, ho trovato tutto originale. La serie 0 di cui parlo mi fa gola per questo: è intera, almeno in base alla documentazione fotografica, e non, in mio possesso. Già verniciata, è solo da lucidare. Le cromature sono belle, la strumentazione verde è gia stata revisionata, le sedute sono integre (quindi provvederei solo all'imbottitura), l'ebanisteria, volante compreso, è perfetta e senza crepe. I vetri ci sono tutti, anche se gli sportelli sono ancora da riempire. Chi ha fatto la carrozzeria si occupa quasi esclusivamente di Porsche e lavora molto bene; quando la sono andata a vedere, c'erano tre 356, compresa quella del senatore Berselli. Le incognite sono dovute al motore, al cui restauro 5.000 dovrò sicuramente dedicare (già presenti i kit tendicatena e ricircolo olio) e al cambio, di cui non conosco le condizioni. Altri 10 k li prevedo, tra certezze e incognite. Detto questo, prendo con grande considerazione le vostre raccomandazioni e i vostri warning; mi sono rivolto a voi proprio per questo, perchè so quanto sia importante l'opinione di chi è passato prime di me. Infine, condivido pienamente quanto detto da Andrea (vipergreen) sulla fase di documentazione; è fondamentale e a questa mi sto già dedicando. E anche Luca: se la cosa va avanti, cercherò di appurare se dovesse mancare qualcosa di veramente grave. Stando al carrozziere che l'ha smontata, si tratta di un'auto veramente completa. Sperém... (Messaggio modificato da zeppazeppa il 15 gennaio 2012) (Messaggio modificato da zeppazeppa il 15 gennaio 2012) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1854 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 22:33: |
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Bene Marco. Sono contento che i nostri "scossoni" sia serviti a qualcosa. Se quindi ritieni di affrontare la cosa sul serio (scordati i 15 mila, ma se sei convinto tu..) in bocca al lupo per la nuova splendida avventura. Il serie 0 e' per palati raffinati e menti superiori. Ciao! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2588 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 22:51: |
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Marco senza paura. Rcicordi cosa diceva qualcuno? "Be hungry, be foolish..." Siamo tutti con te. Confermo il valore finale sui 100k$ per restauro perfetto, quindi non mi aspetto un restauro economico (ai miracoli non credo ;-)). Avanti! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 08:10: |
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Grazie a tutti. In settimana incontro il venditore e, forte anche delle vostre considerazoni sul costo del restauro, spero di contenere le sue richieste economiche. |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 354 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 15:41: |
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Benvenuto anche da parte mia con una domanda: di Marco col tuo cognome ce ne sono tanti. di dove sei?? Magari qui ti conosciamo già. Lorenzo |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5643 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 16:06: |
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ti auguro di prenderla... così visto che siamo vicini la vengo a vedere! eheheh  |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 22:26: |
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Grazie Lorenzo: sono di Cervia (RA), località Pisignano e ho l'attività a Pinarella di Cervia. x Filo: volentieri! Siccome il venditore della serie 0 "Aga Blau" tergiversa, io ho già preso appuntamento col venditore, gentilissimo, di quella rossa del link postatomi da brimblablù; spero che le mie aspettative non siano deluse... (Messaggio modificato da zeppazeppa il 17 gennaio 2012) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1857 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 23:00: |
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Marco, se la prenderai fallo sapere. Che poi ci vediamo per un'aperitivo a mima. Ciao NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 518 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 01:30: |
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citazione da altro messaggio:io ho già preso appuntamento col venditore, gentilissimo, di quella rossa del link postatomi da brimblablù; spero che le mie aspettative non siano deluse...
mi auguro che tutto vada bene... sappi che te l'ho consigliato in buona fede |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 09:26: |
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Per l'aperitivo, dallo per scontato: sarebbe un piacere. Brimblablù, certo, ci mancherebbe: più che dire che tu ti sei trovato bene...Anzi, ti ringrazio perchè l'annuncio mi era proprio sfuggito. Questo 911 mi attira anche per la targa originale: se nienteniente le condizioni sono di un conservato decoroso... Piuttosto: qualcuno degli esperti è riuscito a dare un'occhiata alle foto dell'annuncio (ho una perplessità sulla posizione della bobina lato destro e sulla verniciatura del vano ruota di scorta)? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5645 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 10:13: |
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la targa originale per me è un plus non indifferente! se non ricordo male c'era una Pmaniaco che vendeva una serie 0 a Bologna ma ora sfugge il nome... quella Blu dove sarebbe? qui dalle nostre parti? (non c'è bisogno che mi dici di preciso, in area pubblica non si sa mai...) grazie |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5646 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 10:20: |
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era questa se non sbaglio... http://www.porschemania.it/gallery/album120 |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 10:39: |
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Sì, quella blu è qui, nel ravennate |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6091 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 13:19: |
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Scusate ma, se parlate della rossa-undicihp, mi pare che la targa non sia l'originale ma solo una riproduzione nera e quadrata di una più recente. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2437 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 15:29: |
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Roma Axxxx per una macchina del 66 è coeva. Ciao A - Every mile is a smile -
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 15:44: |
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Sì, speriamo che la targa sia la sua, altrimenti cade un pò tutto. Comunque tra qualche giorno lo dovrei scoprire: quell'auto ha ancora il suo libretto verde originale. Se su quello è riportata quel numero di targa è tutto ok, giusto? |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1205 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:45: |
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Giusto, la targa Roma A... è del 1966. Sul libretto (naturalmente se è quello verde originale, scritto a mano) non deve essere cancellato: "vettura nuova di fabbrica" e deve essere barrato a mano con un tratto di penna "vettura usata già immatricolata con targa...". Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:54: |
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Ok, perfetto! |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 519 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:09: |
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se li ha dentro, potresti farti comprendere nel prezzo un paio di carburatori weber |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 18:23: |
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Non sarebbe una cattiva idea... Ma è proprio così poco godibile il flat-six con i Solex? Se possibile, sarei per mantenere l'auto più originale possibile, anche se scorbutica |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1858 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 18:52: |
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I solex vanno bene, sono solo ostici nella messa a punto e vanno seguiti come bambini. Certo non devi chiedere di trasformarsi in weber 46.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 520 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 18:58: |
|
citazione da altro messaggio:Non sarebbe una cattiva idea...
io non riuscendo a trattare molto il prezzo mi sono accordato per far svolgere alcuni lavoretti al venditore... |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 20:34: |
|
Allora un buon carburatorista ce l'ho in zona. Per quanto riguarda il prezzo spero invece di avere qualche margine (sennò che trattativa è?), anche perchè la cifra di partenza è importante. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 521 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 23:04: |
|
posso permettermi di chiedere? |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 09:04: |
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Certo: 49k |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 522 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 10:13: |
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ci può stare |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 11:34: |
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Sì, dipende molto dalle condizioni generali del mezzo che troverò. Io gli ho offerto 40k, c'è caso che ci incontreremo a metà strada... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1859 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 11:42: |
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io se fossi in te non scriverei piu' nulla fino a transazione avvenuta. c'e' il caso che questo sia un forum pubblico... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 15:08: |
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Sì, giusto Andrea. Vediamo la settimana prossima: il venditore mi ha dato l'impressione di una persona seria, preparata e cortese. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4148 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 15:39: |
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In bocca al lupo! quod licet Iovi non licet bovi
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 15:40: |
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Crepi |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1207 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 15:40: |
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Bravo Andrea, mi hai tolto le parole dalla tastiera. Marco, procedi nella tua trattativa, ma se vuoi un consiglio, d'ora in avanti tieni per te gli sviluppi. Spero poi che tu ci informi dell'avvenuto acquisto, che secondo la mia modesta esperienza, è mlto valido per rapporto qualità/prezzo. In bocca al lupo! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 17:59: |
|
Grazie Mauro, crepi. Vi chiedo anche un'altra cosa: il n° motore del 911 che devo andare a vedere è 907653 ma alle serie 0 del 1966 corrisponde una numerazione motore dal 907771 al 911000 (motore tipo 901/05) e dal 911001-911190 (tipo 901/06). Ho guardato se per caso corrisponde a un 1965 ( e in effetti il n° del telaio 304393 appartiene al 1965), ma la numerazione motore del 1965 corrispondente al n° telaio va dal 903551 al 907000. Tutto questo, almeno, stando alla lista di Porsche Oldtimer Service. Risulta anche a voi? |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 523 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 18:27: |
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bella domanda.. io purtroppo non ho nessun libro con me... hai guardato sui database in internet? io uso questo http://www.356a.com/VIN.asp ciao B. |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2439 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 18:27: |
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Marco, i dati sul My 65 e 66 sono spesso imprecisi, non ti fidare di quello che trovi su molti siti. Secondo me 304393 non può essere My65, ma deve essere 66. La macchina di un mio amico è circa 303000 ed è costruzione dicembre 1965 (confermato dal kardex). Piero comunque è una persona seria e si sarà documentato adeguatamente. Ciao A (Messaggio modificato da vipergreen il 19 gennaio 2012) - Every mile is a smile -
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Keope (andrea_v)
Porschista attivo Username: andrea_v
Messaggio numero: 1072 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 18:34: |
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Piero Poli è persona preparata e corretta, vai tranquillo se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 20:56: |
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Vi ringrazio. Sì, anche a me ha dato l'impressione proprio di persona a posto, oltre che cordiale e disponibile. Non era una mancanza di fiducia, solo un piccolo dubbio su una discrepanza numerica; sono sicuro che Piero stesso avrà un catalogo più attendibile di quello da me consultato. Ragazzi, mi è venuto un lavoro addosso con quest'auto che non potete immaginare, ma cercherò di applicare il "mantenere lucidità' e fermezza" raccomandato da andrea70... |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1208 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 21:55: |
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Spero che Poli non legga, altrimenti sono guai per te... Scherzo, ma non poi tanto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 22:04: |
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Sì, in effetti è come dice Andrea S. Nel link postato da brimblablù corrisponde a un 1966. |
   
Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 22:24: |
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Se Poli legge è ok lo stesso, tanto io arriverò dove posso arrivare e lui farà lo stesso, ci mancherebbe. Se non sarà questa volta, lo terrò sicuramente in considerazione per il futuro, dato che ha un garage ben fornito. Bello il tuo sito, Mauro! |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 525 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 00:02: |
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attento che Poli è uno sciacallo scherzo e mi permetto di scherzare perché se leggesse la discussione capirebbe subito chi sono Marco (zeppazeppa), ti consiglierei di comprare un paio di libri di porsche, se non li hai già Ti segnalo in particolare questo libro che ho conosciuto tramite il forum: http://www.amazon.com/911-912-Porsche-Restorers-Authenticity/dp/0929758005 ci sono un pò di informazioni utili per valutare se tutti i particolari dell'auto sono corretti (da leggere è piuttosto noioso, ma credo che nella tua circostanza possa essere utile) contiene anche i numeri di telaio e motore naturalmente il libro non è la bibbia e può contenere qualche errore.... per esempio io ho riscontrato un errore riguardante giusto i numeri di telaio/motore dell'auto che ho comprato da Piero saluti B. |
   
Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 08:39: |
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Come sempre utilissimi i tuoi link, brimbablù, a partire dal primo, quello dell'auto, senza il quale non ne avrei neanche saputo l'esistenza. Ho telefonato a Piero Poli, abbiamo appuntamento questo martedì mattina |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1861 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:25: |
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Il Johnson e' uno dei piu' completi e utili per un restauro. Ma io ci ho trovato 26 errori.... alla faccia... ahahahahahahah! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Mauro (silver)
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:34: |
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Ho visto la 911 di cui si parla in questo thread inserzionata: è davvero una vettura molto, ma molto interessante. Mi piacerebbe poi sapere, se Marco l'acquisterà, la storia: infatti si vede che la vettura monta un roll-bar di costruzione non recente, ma certo non coevo alla vettura, e uno staccabatteria di uguali caratteristiche. Forse è stata "pasticciata" (in senso buono, ovviamente) per darle un look corsaiolo, come purtroppo spesso accade a tali vetture. Sentii infatti dire una volta da un grande esperto: una vettura storica ha già una sua storia scritta dal tempo: rendendola "corsaiola" oggi non aggiungiamo nulla alla sua storia, semmai ne sottraiamo una parte. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 21:57: |
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Complimenti per il colpo d'occhio Mauro. Sì, infatti Piero mi ha detto che il vecchio proprietario, diverso tempo fa, la iscrisse alle gare, non so se rally o di salita (fece, peraltro, solo un paio di gare). Avrai infatti notato anche i ganci per bloccare baule e cofano. La mia intenzione, sempre se riesco a prenderla, sarebbe quella di lasciarla così com'è, conservata il più possibile e limitarmi ai soli interventi strettamente necessari, questo per non farle perdere quella patina del tempo che, secondo me, in un mezzo d'epoca, ha il suo perchè. Anche le sedute sono buone, forse solo da rimpolpare un pò. Spero che il fissaggio del rollbar non sia stato troppo invasivo e che siano presenti le sedute posteriori. Martedì lo saprò (Messaggio modificato da zeppazeppa il 20 gennaio 2012) |
   
Filippo P. (jellyfish147)
Utente registrato Username: jellyfish147
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 18:06: |
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Ed eccola qui con il prezzo... Saluti http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208362298 |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 15:26: |
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Per un uso divertente/senza pensieri, da impreziosire poco alla volta direi che e' perfetta- .. ecco , magari con un deca di troppo ma queste sono sottigliezze... ah, e poi con gli steelies e' uno spettacolo! guarda qui ( circa a meta' blog) http://motoringconbrio.com/page/100/ (Messaggio modificato da andrea70 il 23 gennaio 2012) NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1211 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 18:12: |
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Fantastici, altro che Fuchs! Per me quella serie 0 resta lì ancora per poco. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1867 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 18:21: |
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Concordo Mauro, concordo... Troppo "Elford style"... molto molto giusta... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 19:07: |
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Che bella serie di 911 con i cerchi in lamiera...La prima della serie ha lo stesso colore di quella sulla quale mi ero concentrato all'inizio. Ha un punto di blu bellissimo, è il colore che preferisco, ma sembra che preferiscano finirla e poi venderla. Domani sono da Poli, spero di non trovare blocchi del traffico, causa TIR |
   
Mauro (silver)
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| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 22:08: |
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Per me quella serie 0 resta lì solo fino a domani... Mauro P.S. Marco, al di là che la tua trattativa vada o meno in porto, ci relazioni poi su come hai trovato la vettura dal vero? Grazie. Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 22:32: |
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Molto volentieri, Mauro. Ho cercato, per quanto possibile, di documentarmi con una serie di foto, in modo da poterle confrontare con quella che andrò a vedere. Spero solo che ci possa essere un minimo di trattativa... |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 528 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 22:33: |
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citazione da altro messaggio:Domani sono da Poli, spero di non trovare blocchi del traffico, causa TIR
secondo me abbandoneresti l'auto per proseguire a piedi mi raccomando, lucido, verifica tutto nel dettaglio e in maniera sistematica (Messaggio modificato da 356356 il 23 gennaio 2012) |
   
Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 18:51: |
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Sì, probabilmente avrei fatto come hai detto tu, a piedi perchè l'auto meritava. Eccomi, scusate ma sono arrivato a casa solo ora. Allora: anzitutto ho avuto il piacere di conoscere Piero Poli. E' una persona preparata, di rara cortesia e onesto. Veramente. Detto questo, non abbiamo raggiunto un accordo, non certo a causa dell'auto ma perchè io avevo raggiunto un limite oltre il quale non potevo andare, quindi i limiti per una trattativa erano veramente troppo ristretti. L'auto: Piero mi ha portato subito a fare un giro, così sono rimasto subito ferito d'ala. Il motore è dolce e progressivo nel funzionamento, ma rabbioso nell'erogazione della potenza quando si affonda l'acceleratore (non ho notato vuoti di carburazione ed è andata in moto benissimo). Il cambio è un panino. E già questo è un bel biglietto da visita. Gli interni sono completi, i sedili non li toccherei, forse il cielo meriterebbe un occhiata. Gomme dei pianali in ordine, moquette decorosa. Il roll-bar è stato montato in maniera non troppo invasiva, facilmente reversibile. Tachimetro con la corda che trasmette un pò di rumore e di oscillazioni e una piccola crepa nell'angolo in basso a destra del parabrezza, cosa che non inficia nulla, dato che è tonda, di piccole dimensioni e parliamo del parabrezza originale (non ci penserei neanche a cambiarlo). La carrozzeria ha avuto qualche rinfrescatina negli anni, è chiaro; a parte qualche punto da ritoccare, io me la sarei tenuta così per un bel pò. Motore in ordine e pulito. Vano ruota di scorta in ordine, manca il suo feltro di copertura ma non è certo un problema (Piero mi faceva notare la boccia per il liquido parabrezza, ancora la sua originale, sembrava nuova). Alzata sul ponte, nei punti nevralgici sembra sana. Anche qui, Piero mi ha fatto notare un punto da rivedere, in cui hanno alzato l'auto con un cric in maniera poco ortodossa, ma i fondi sono a posto. Insomma, le poche cose da perfezionare secondo me sono assolutamente secondarie: stiamo parlando di un'auto che ha 45 anni. Quello è un bel serie 0 da portarsi via, specie con una targa così. Se ne avessi avuto la possibilità, lo avrei fatto, ma mi ricorderò per un pezzo quel pezzo di strada fatto con Poli; non ero mai stato su un 911, è un'auto veramente entusiasmante. |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5482 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 20:23: |
|
Marco mi spiace... speriamo non abbia inciso la tua trattativa pubblica... Di certo se qualcuno leggendo si è interessato sapeva per filo e per segno quanto avresti offerto, potendo tranquillamente regolarsi. Poi magari non è così e non te l'avrebbe data comunque, chissà.. Sarà per la prossima, in bocca al lupo... e operare sempre a fari spenti in questi casi..!! ciao |
   
Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 21:31: |
|
Ciao e grazie per l'incoraggiamento. Guarda, sono abbastanza fatalista e se non è questa sarà un'altra. Poi non penso che aver parlato liberamente abbia inciso più di tanto; io, in fondo, lì potevo arrivare e non oltre, lui oltre non poteva scendere. Alla fine della fiera, io ero là e ho avuto l'occasione di prenderla. Mancava la morale... |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1213 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 21:34: |
|
Grazie Marco e complimenti per la correttezza e signorilità con le quali ci hai informato. Anch'io (come Andrea) ritengo che il prezzo sia un tantino alto. Molti infatti sono disposti a pagare di più vetture che appaiano "come nuove" anche se poi con il restauro (o pseudo-restauro) hanno perso in originalità. Qui invece siamo davanti ad una vettura conservata, che non a tutti piace. Anche mantenendola così, si devono comunque spendere alcune migliaia di Euro per togliere roll-bar e relative piastre, e per chiudere i fori degli spilli nei cofani e dello staccabatteria nel cruscotto. Resta comunque un bell'oggetto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 21:48: |
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Grazie a te Mauro e a tutti i ragazzi del forum, che come te mi hanno dato suggerimenti e avvertimenti. Ho capito che ho trovato un gruppo di appassionati veramente coi fiocchi. In fondo mi sono appena affacciato nel mondo Porsche ma, spero di non ripetermi, ho ancora nelle orecchie l'urlo di quel flat-six. Ragazzi che roba...Adesso capisco tutta quella gente che si diverte a caricare su You Tube video di motori Porsche, anche smontati, per farne sentire il rombo. La mia ricerca è solo all'inizio. (Messaggio modificato da zeppazeppa il 24 gennaio 2012) |
   
vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4154 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 21:53: |
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L'inserzione non c'è più... Ho idea ci abbiate visto giusto. quod licet Iovi non licet bovi
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Marco (zeppazeppa)
Nuovo utente (in prova) Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 21:55: |
|
Sì, avevo notato. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 529 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 21:55: |
|
consolati, in fin dei conti dopo l'acquisto forse ti saresti fatto un sacco di paranoie perché l'auto non era perfetta e perché con l'uso avresti rischiato di usurarla ulteriormente... saluti B. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6140 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 22:00: |
|
citazione da altro messaggio:non ero mai stato su un 911, è un'auto veramente entusiasmante.
E' possibile che, salendo su altre 911, tu abbia le stesse sensazioni risparmiando qualcosa... Quello dei giri di prova è un periodo bellissimo.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 22:12: |
|
Ciao Brimblablù. Certo, figherino come sono è molto probabile che sarebbe andata così e Paolo ha ragione: non escludo di andare su un targa o un coupè 2.0/2.2, rigorosamente "T", dato che l'"S" ricade nella problematica di cui sopra. |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1871 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 22:12: |
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che peccato.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 530 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 22:23: |
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in effetti potresti prendere in considerazione anche gli altri modelli... |
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 22:27: |
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Già. Speriamo che sia rimasta in Italia. Piero mi ha detto che ha rifiutato l'offerta di un tedesco perchè gli scocciava che andasse persa la targa. Questo la dice lunga sul fatto che Poli non sia un venditore tout-court. |
   
LoRen (grizzly)
Nuovo utente (in prova) Username: grizzly
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 22:45: |
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Ciao a tutti .Scusate se m'intrometto , di solito partecipo solo come spettatore (da anni) al forum , con voi c'è sempre da imparare su ogni argomento. Giusto oggi sono passato a salutare l'amico Piero e dopo avermi mostrato l'auto (veramente originale in tutte le sue parti meno roll-bar e ganci) mi ha confidato che l'auto è stata venduta nel pomeriggio. Ho notato che nel dirmelo non c'era quell'entiusiasmo . Difficilmente la rivedremo . Peccato altro bel pezzo che ha preso il volo . |
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 320 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 09:59: |
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Che peccato! forse era un tantino cara, ma con le targhe originali e italiana da sempre per me valeva quello che chiedevano. Un'altra così sarà difficile trovarla C. - Less is more -
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1214 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 10:03: |
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D'accordissimo: una delle più interessanti Porsche che ho "incontrato". Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 764 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 14:39: |
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Singolare il fatto che sia stata venduta lo stesso pomeriggio nel quale Marco l'ha visionata, strane coincidenze... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 16:17: |
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Capisco cosa intendi, ma cerco sempre di pensare positivo. Per me l'importante è che Poli abbia onorato l'appuntamento che aveva con me martedì mattina. Se io gli avessi dato quanto chiedeva, l'auto era mia. Dato che ha trovato uno che assecondava le sue richieste, ha fatto bene a venderla a lui. E' probabile che abbia avuto altre offerte e magari abbia aspettato me per vedere quali fossero le mie intenzioni, prima di venderla. Veramente, non ho nessuna recriminazione (a parte quella di non essermela portata a casa, chiaramente). |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1215 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:05: |
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Troverei disdicevole che l'avesse venduta il giorno prima della visita di Marco. Averla venduta dopo che Marco non l'ha acquistata è normale. Semmai, come già più volte detto, io avrei tenuto più riservata la trattativa, ma questo è un parere personale. Io sapevo dell'esistenza di quella vettura in vendita, ma non nascondo che la mia attenzione (e curiosità) è cresciuta ad ogni vostro intervento sul forum. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5680 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:16: |
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spero resti in Italia, per la targa... la targa originale non si recupera più una volta cancellata... |
   
Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:36: |
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Caro Omonimo, mio vecchio amico Mauro, ormai da tempo ho capito che ahimè noi siamo di un'altra epoca...sarebbe veramente un peccato se un'oggetto del genere fosse andato all'estero per una manciata di Euro in più, ma nel caso così fosse, non dimentichiamoci che il venditore fa il commerciante, e non c'è molto spazio per i romanticismi quando si devono chiudere i conti o acquistare altre auto...sbaglio? Ciò che difetta il mondo d'oggi è la mancanza di lungimiranza, poichè la situazione di incertezza generale fa sì che tutti pensino all'uovo oggi invece della gallina domani. Solo che a furia di prendere subito tutte le uova, poi le galline non nascono più. Un caro saluto a tutti. Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5681 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:48: |
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chapeau |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1216 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:48: |
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Bel thread, complimenti a tutti, ho visto dei Signori all'opera. Speriamo che la Porschettina sia rimasta in Italia, con quella targa molto ganza. E, caro Marco, buona ricerca! Senza Porsche non si puo' stare
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1216 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:52: |
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Ahi, ahi, ahi, caro Omonimo Mauro! Ho paura (e mi viene il dubbio) che le cose non siano proprio andate come sembra dai tanti post che leggiamo sopra. Voglio sperare che la vettura sia davvero rimasta in Italia, perchè se così non fosse, allora l'immagine che mi sono fatto del venditore attraverso i tanti interventi che ho letto sarebbe un pò da modificare... Attendo fiducioso che il nuovo proprietario ce la presenti con dovizia di particolari e di foto, naturalmente in una italica ambientazione, tanto per smentire i miei dubbi. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1883 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 19:27: |
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Ecco, chissa' perche' mi vien da pensarla come Mauro Ar...Silver... si vede che il detto di Andreotti e' ancora valido.... comunque e' un vero peccato.... per il mercato Italiano troppo costosa .... comunque era veramente giusta... e secondo me averla pompata su un forum pubblico prima della trattativa NON e' stato una scelta ... wise... peccato... gia' mi immagino quanto oggi si starebbe divertendo il buon Marco. PS: Filo.. questo tono va bene o e' ancora troppo grezzo? NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 531 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 20:03: |
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chiedo scusa a quanti pensano che non fosse il caso di pubblicizzare eccessivamente l'auto. Credo comunque che gli interventi sul forum abbiano poco a che fare con la vendita dell'auto... in fin dei conti Marco ha semplicemente dichiarato che avrebbe cercato di trattare il prezzo, non credo sia una circostanza inattesa da parte di un commerciante di auto Se poi le auto vanno all'estero che volete farci, siamo poveri! di sicuro un forum ha poco da fare rispetto ad un dato oggettivo come questo. Io mi godo la mia saluti B. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 532 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 20:11: |
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a proposito http://www.carandclassic.co.uk/car/C216693 |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2332 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 22:40: |
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Anche io mi permetto di dare alcuni piccoli consigli. Sconsiglio vivamente di parlare di un forum pubblico di una vettura che ci interessa e perdipiu' cosi' particolare. Non è la prima volta che dopo aver letto dei commenti positivi o semplicemente che la vettura merita attenzione qualcuno abbia l'idea di correre a vederla. Il fatto che negli stessi giorni il venditore sia contattato da piu' persone non favorisce la trattativa. Premetto che non ho visto dal vivo la macchina ma una serie 0 conservata in condizioni ormai difficili da trovare merita una valutazione economica particolare che non puo' essere legata ai valori degli scambi in Italia. Ormai da tempo il mercato delle pre-73 và visto a livello europeo e come sappiamo i prezzi fuori dall'Italia sono piu' alti. Marco abbi pazienza e costanza e troverai la 911 giusta ma sappi che le vetture qualificate restano poco in attesa di un acquirente. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7411 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 23:32: |
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citazione da altro messaggio:Sconsiglio vivamente di parlare di un forum pubblico di una vettura che ci interessa e perdipiu' cosi' particolare.
Infatti c'è l'apposita area a lettura riservata... http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/394306/394306.htm l&lm=1327524703
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 10:11: |
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Mi dispiace, forse sono io che non ci arrivo, perchè non riesco a capire come il fatto di averne solo parlato, abbia a me impedito l'acquisto dell'auto. Senza l'aiuto del forum neanche ne avrei saputo l'esistenza,inoltre sono stato fra i primi a contattare Poli il quale, già dalla prima telefonata, mi disse che voleva quella cifra e basta. Sul forum, al momento della telefonata, c'era solo il link dell'annuncio sul sito di undiciHP e io, quindi, sapevo già quanto voleva il venditore prima ancora che mettesse l'annuncio su Autoscout (se non è pubblico Autoscout...) e su Autobelle. Non è stato aumentato il prezzo di vendita, è rimasto sempre lo stesso e io ho avuto le stesse probabilità degli altri. Se martedì mattino avessi dato 49k a Poli, sarei tornato a casa con l'auto, ma io mi sono fermato a molto meno. Se qualcuno gli ha dato tutta la cifra ha fatto bene a venderla a lui. (Messaggio modificato da zeppazeppa il 26 gennaio 2012) |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 769 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 10:16: |
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citazione da altro messaggio:Se martedì mattino avessi dato 49k a Poli, sarei tornato a casa con l'auto, ma io mi sono fermato a molto meno. Se qualcuno gli ha dato tutta la cifra ha fatto bene a venderla a lui.
Amen. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2180 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 10:55: |
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A proposito... 911 s "serie 0" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204049291 Di buono è rimasta la targa... (Messaggio modificato da gilles82 il 26 gennaio 2012) Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5682 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 11:28: |
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è quello che pensai io quando la vidi la prima volta, Gilles |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3006 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 14:18: |
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Interessante thread ma mi rimane una curiosità: qualcuno sa alla fine dove è finita la vettura di cui si parla all'inizio? Essendo nel ramo ho percezione che in Italia ci sia un po' di stanca sulle auto d'epoca (periodo storico a parte). Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
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carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 321 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 15:37: |
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Alle volte noi italiani (mi ci metto dentro anche io) siamo sempre alla ricerca dell'affare, e davanti a pezzi del genere e altri (che erano sempre in mano di UndiciHP) esitiamo troppo, sperando di trovare qualcosa a minor costo e ci facciamo prendere dai mille dubbi. Se uno si guarda un pò intorno sui vari siti tipo autoscout & Co. ci sono sempre le stesse auto da anni. Quando saltano fuori pezzi nuovi a prezzi normali o un pò più alti non siamo in grado di vedere oltre il nostro naso. Arriva il crucco, che invece capisce al volo, e vuolà... un altro pezzo del nostro patrimonio automobilistico che se ne va via sulla bisarca. Così ci sfuggono grandi occasioni come poteva essere questa, che verrà presentata, ma nella terra dei crauti e della birra. Niente contro di te Marco, ovviamente, ma sono solo un pò amereggiato... C. - Less is more -
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 780 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 16:10: |
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citazione da altro messaggio:Così ci sfuggono grandi occasioni come poteva essere questa, che verrà presentata, ma nella terra dei crauti e della birra.
Deluso? Personalmente non lo vedo come un dramma, bastava tirar fuori 49k € et voilà, il gioco era fatto. Il problema grosso era averli o volerli spendere... il crucco lungimirante probabilmente non aveva di questi problemi, buon per lui. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 16:25: |
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Capisco la tua amarezza Carlo. Ero riuscito a prendere 2 Alfa Romeo (un Duetto IV serie e un Osso di Seppia del 1966, da me ora posseduto)che stavano proprio prendendo la via estera: la prima in Francia, la seconda in Svizzera. Con l'ultima, il Serie 0, non ce l'ho fatta...ma, come dice Guido (e come si dice dalle mie parti), se uno può e ha voglia di fischiare... |
   
kiko (kiko)
Utente registrato Username: kiko
Messaggio numero: 96 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 17:14: |
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caro carlo, ma scrivevi a marco a al fanciullino di pascoliana memoria?
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2187 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 03:37: |
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A proposito...150.000 € http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208706249 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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LoRen (grizzly)
Nuovo utente (in prova) Username: grizzly
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 22:01: |
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Bravo Carlo hai fatto centro . Piero di 11HP oltre che un appassionato è una persona onesta e con etica professionale di spessore. Il valore dell'auto era superiore a quanto chiesto e ottenuto . Ormai è cosa risaputa che alcune occasioni italiane escano dal territorio l'importante è che non vadano in mano ai commercianti e questa volta non lo è . Ciao a tutti , Grizzly |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 793 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 11:09: |
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citazione da altro messaggio:Piero di 11HP oltre che un appassionato è una persona onesta e con etica professionale di spessore.
Tra l'altro ci legge anche lui... Username: Undici_hp Nome Completo: Piero Poli Ultimo Log In: gennaio 30, 2012 Registrato: ottobre 13, 2009 Messaggi Totali: 0 Status: Nuovo utente (in prova) Indirizzo pagina web personale: http://www.undicihp.com Citta' / Comune: Padova Provincia: Padova Paese: Italia Eta': 32 Sesso (M/F): M Modello Porsche posseduto: qualsiasi purchè Classica! Clicca Qui per inviare un messaggio privato a Undici_hp Clicca Qui per vedere la GALLERIA FOTOGRAFICA "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1893 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 15:37: |
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tra l'altro... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5699 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 15:43: |
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quindi potrebbe svelarci dove è finita la macchina... anche se sembra saperlo anche LoRen |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1219 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 16:04: |
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Questa faccenda ha qualche lato che non mi è chiaro. Se Poli (con il quale ho parlato sabato, nell'ottica di fargli restaurare la mia 356) ci legge, credo sarebbe stato bello da parte sua intervenire, poichè non mi pare abbia nulla da nascondere, anche se qualcosa nella vendita di questa vettura non mi quadra, soprattutto dopo l'intervento di Mauro Borella. Per altro, io non ho assolutamente nulla contro un commerciante, soprattutto se fa il suo mestiere con correttezza e ancor di più se lo condisce con la passione. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1895 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 16:08: |
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Concordo con Mauro Silver... sarebbe stato MOLTO appropriato e finanche corretto... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5700 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 16:45: |
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però il regolamento del forum vieta di "pubblicizzare" le proprie auto in vendita nelle discussioni |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1220 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 17:13: |
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C'è modo e modo. Se io pubblicizzo la mia vettura in ottica di venderla, magari presentandola e magnificandone i pregi, non lo devo fare e il regolamneto è chiaro. Ma se sono un commerciante ed un mio potenziale cliente chiede sul forum notizie e consigli sulla vettura che sta acquistando, allora un intervento garbato e signorile del venditore mi pare ci possa stare, ed anzi, io lo apprezzerei. Ancor più se serve a chiarire dubbi circa particolari relativi all'originalità della stessa Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 22:24: |
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Mah, a me era parso che Poli stesso non sarebbe stato molto contento se l'auto fosse finita all'estero, anche e soprattutto per la targa. Da parte mia posso solo ribadire che a me è parso un venditore "sui generis", non il solito, preparato e soprattutto appassionato delle auto che tratta. |
   
Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 00:22: |
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Malgrado i giusti "richiami all'ordine" come quelli degli amici Mauro Silver, Dobermann e Andrea70 mi sembra si sia un pò divagato sui fatti, che sono: 1) Un'altra Porsche venduta da nuova in Italia con le targhe e i documenti originali è ora all'estero, venduta a un commerciante tedesco che evidentemente è stato più veloce e "convincente" di tutti voi/noi. 2) Il venditore ha fatto semplicemente il suo lavoro, che è quello di comprare auto rivendendole con il massimo del profitto, senza tutte le remore o i sentimentalismi che qualcuno di voi gli vuole attribuire, e badando esclusivamente ad ottenere il meglio dalla trattativa. Certo, nessuno mette in dubbio che magari all'inizio avrà sperato di vendere l'auto in Italia, ma l'evidenza dice che di fronte ad un'offerta rapida e vantaggiosa non c'è stato problema alcuno nel cedere l'auto in oggetto all'estero. L'auto era sua e l'ha data a chi offriva di più, facendo al meglio il suo mestiere. Se volete possiamo parlare di etica, così non la finiamo più, o del fatto che il non avere un pò di pazienza e cercare di far rimanere le auto "italiane" sul suolo nazionale significa impoverire sempre di più il nostro parco circolante storico, e così gli stessi commercianti nostrani a furia di vendere auto all'estero si troveranno con ben poco di originale da trattare tra 5 o 10 anni. Era questa la "lungimiranza" alla quale mi riferivo nel precedente post. Spero sia stata un'operazione economica vantaggiosa, altrimenti sarebbe veramente un peccato aver sprecato un pezzettino del patrimonio porschistico italiano, e aver buttato via due targhe e un libretto vecchi di 45 anni. E' stata la lucida e fredda vendita di un oggetto al miglior offerente. E lasciate per favore stare aggettivi come passione, dispiacere o rimorso che di fronte al lavoro e ai soldi non esistono MAI, altrimenti è meglio cambiar mestiere. Mauro Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5505 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 00:55: |
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Ancora oggi penso alla 2,2 S napoletana venduta ad un crucco per ca 80k € mentre nessuno in Italia si e' fatto sotto per prenderla. Ci meritiamo le 996  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1898 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 07:44: |
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Leggendo le ragionevoli parole di mauro borella, riflettevo sulla verita' del perche' l'acquirente vintage italiano (nella sua accezione più' generale, fatti salvi lodevoli singoli casi) non sia all'altezza dei colleghi nordeuropei. Non e' certo una questione economica, visto che l'italia e' uno dei primi mercati mondiali del lusso. Credo invece sia culturale. In italia manca una classe media ( perche' auto fino a 100k e' li che sono destinate) di acquirenti che invece di fare i contrattisti a tutti i costi vadano al di la del concetto economico e affrontino il progetto dal lato passionale/emozionale. Non so, e' come se fossimo geneticamente portati a farci fregare le belle cose negli ultimi metri... O più' semplicemente e' più' facile giustificare a se stessi e al prossimo l'acquisto di una 996TT che di un serie 0, dove un substrato culturale e' necessario se non fondamentale. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6214 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 08:10: |
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citazione da altro messaggio:Non e' certo una questione economica ... Credo invece sia culturale. In italia manca una classe media di acquirenti che invece di fare i contrattisti a tutti i costi vadano al di la del concetto economico e affrontino il progetto dal lato passionale/emozionale ... e' più' facile giustificare a se stessi e al prossimo l'acquisto di una 996TT che di un serie 0, dove un substrato culturale e' necessario se non fondamentale.
Infatti.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7292 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 08:58: |
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Anch'io credo che ci sia un problema culturale di fondo. Basta osservare il forum, piccolo spaccato dell'universo degli "appassionati" italiani: quando la gente compra, tratta all'inverosimile e pretende di pagare le auto al prezzo delle patate, preoccupandosi delle quotazioni troppo alte, delle richieste da sognatori, etc. Salvo poi, all'atto della rivendita, trasformare le stesse patate in oro e preoccupandosi delle quotazioni in senso diametralmente opposto. Ho imparato negli anni che molti frequentatori di questo form che per me sono una sineddoche degli appassionati italiani dalla compravendita di auto più o meno d'epoca pretendono sempre di guadagnarci: per come la vedo io, è un assurdo. L'auto (tranne rarissimi casi) è sempre un investimento in perdita, ma se considero che l'uso e il godimento del mezzo possono essere quantificati in Y euro, visto che qualsiasi forma di svago e divertimento costa soldi, per me ci sta comprare un mezzo ad X euro e venderlo a Z euro, dove Z = X - Y. Non vuol dire essere in perdita, anzi. Peccato per questa 911 e per le sue targhe, però scandalizziamoci un giusto: il mercato è globale e la competizione diventa globale di conseguenza. In fondo, nella seconda metà degli anni '80 e primi anni '90 quante 911 tedesche venivano in Italia, quante 356 USA sono venute in Italia negli ultimi 10 anni... così va il mondo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1222 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 09:52: |
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Buongiorno Patrizio. Non mi scandalizzo del fatto che la vettura sia andata all'estero (trascuro eventuali dichiarazioni di intenti non mantenute). Una Porsche infatti è costruita in Germania, e quindi al massimo torna nel paese di origine. Ciò che mi disturba a livello collezionistico è la perdita di due cose che non sono ripetibili: le targhe e il libretto di prima immatricolazione. Queste due cose rendevano "quella" vettura molto particolare, proprio per la difficoltà di trovare un altro esemplare con tali caratteristiche. In una vettura ciò che apprezzo a livello collezionistico è infatti la sua storia e la relativa tracciabilità: pensa cosa sarebbe una vettura che ha partecipato alla Targa Florio che conserva ancora le targhe con le quali la vediamo nelle foto dell'epoca e la stessa ritargata. Per molti non perderebbe il suo valore (per me si), ma vuoi mettere la differenza... Inltre, come detto più volte, una bruttissima vettura la si può recuperare restaurandola al massimo, spendendo quel che serve. Ma se una vettura non ha più targhe e libretto con le quali è nata, quelli sono persi per sempre e non ripetibili, a nessun costo. Questo intendo per storia. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Piero Poli (undici_hp)
Nuovo utente (in prova) Username: undici_hp
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2009
| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 09:59: |
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Buongiorno a tutti, da qualche anno sono socio di Pimania (del forum sin dal 2002) ma ho sempre preferito non scrivere/commentare/postare alcunché proprio per non fare pubblicità alla mia attività. Per questo non ho risposto a questo thread, né ad altri in passato in cui si citavano le mie auto. Tornando alla questione... La 66 è davvero eccellente e chi conosce queste 911 pre 67 sa quanto sia difficile trovare un'auto completa, sana e non molestata. Confermo che quest'auto andrà all'estero da un privato che collezioa 911 anni 65-66-67. Per esperienza, i clienti esteri sono generalmente lungimiranti, veloci e disposti a pagare un po' di più, siano essi commercianti o privati. E non soltanto su Porsche: una Panhard PL17 con targa Roma del 59 è da un famoso collezionista inglese, una Golf GTI 79 è in Israele, un'altra è in Serbia, una A112 abarth ex gr2 è in Francia... A fronte di queste che escono, ce ne sono anche altre che vengono importate: 964 RS, una delle pochissime turbo targa 89 europea, una 993 cabrio riviera... per il piacere di altri collezionisti italiani. un saluto a tutti, Piero Poli |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7293 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 10:03: |
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Non posso che essere d'accordo con te Mauro: non sono sicuramente un fanatico delle targhe originali, però non posso che prendere atto del fatto che più un'auto è vecchia, più una targa non originale stona. Per non parlare della storia che trasmettono, assieme ai libretti.
(Messaggio modificato da obiwanwrc il 31 gennaio 2012) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5704 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 10:06: |
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si ma le targhe e i libretti si perdono e chi se ne frega se le auto vanno da un collezionista... con rispetto parlando per chi come te è un appassionato io la penso come Mauro ps mi sono "sovrapposto" a Pat ma ovviamente mi rivolgevo a Piero (Messaggio modificato da fil8z il 31 gennaio 2012) |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 797 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 10:18: |
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Tutti a piangere e recriminare, forse son tutti buoni a comprare col portafoglio degli altri, mi quoto:
citazione da altro messaggio:...bastava tirar fuori 49k € et voilà, il gioco era fatto.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1899 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 10:19: |
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Sono molto contento che il Sig. Poli abbia scritto. Chapeau. E quando scrive che si importano 964RS o 993 ... ecco... si avvalora ancor di più' la mia tesi... non capiamo una cippa... solo roba "da fas vide'".... vabbe'.... Detto ciò', anche su questo fronte la penso ESATTAMENTE come Mauro Silver: la STORIA e' , secondo il mio modesto avviso, importante tanto quanto l'auto , basta vedere il bellissimo 3d in area 356 con le foto dell'epoca! Certo, ripeto, ciò' richiede cultura e studio, che si apprendono con anni di passione ed esperienza. E' un percorso di maturazione interiore, come per quasi tutte le cose. Io 10 anni fa , neotrentenne , ero un "bestiale" in tal senso! ahahahahaha Per rispondere a Guido: qui non ci si sta assolutamente riferendo a nessuno , sia chiaro, tanto meno all'amico che non ha concluso l'acquisto! Ci mancherebbe!! E' un discorso generale. (Messaggio modificato da andrea70 il 31 gennaio 2012) NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 10:34: |
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Ah, per la cronaca, quell'auto che adesso e' in germania aveva una sorella tanti anni fa... va che roba ... ma quanto e' bella con gli steelies... mamma mia... meno male che sto ultimando un 68S ....
 NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Mauro (silver)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 11:12: |
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La cosa curiosa di questa foto è che la curva è a sinistra (le ruote sono sterzate in quel senso) e il pilota guarda a destra, come se avesse visto il fotografo. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Mauro Borella (mbracing)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 11:25: |
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Si sarà girato a salutare la sua morosa mentre lei lo fotografava...bei tempi! Mauro Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 11:55: |
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Niente di più' facile! ahahahahahahahaha! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Filo (fil8z)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 12:23: |
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tornando in argomento, Marco, hai visto altro? l'americana poi? e quella da restauro su autoscout? dai Marco, aggiornami! |
   
Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 13:39: |
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Eccomi Filo! Allora, il discorso con l'"ammerecana" sta andando avanti, nel senso che ho parlato ancora col venditore. Quest'ultimo parla di cifre improponibili, le quali presuppongono un'auto finita, mentre questa è fatta di carrozzeria, ma ha l'incognita del motore e del cambio (gli interni da rimontare, credetemi, non costituiscono un problema). Ho fatto nel frattempo anche diverse foto, ma forse non è il caso di postarle...E' probabile che, alla fine, il venditore preferisca terminarla del tutto e poi venderla. |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 14:49: |
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eh forse è vero... però io le avrei viste volentieri! eheheheh! dai, tienici comunque "vagamente" informati... |
   
Marco (zeppazeppa)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 15:32: |
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citazione da altro messaggio:tienici comunque "vagamente" informati...
Volentieri. Nel frattempo mi ero interessato a quel Targa 2.4 bianco del '73 su Autoscout:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147784312 La cosa prevedeva una parziale permuta da parte mia, ma al venditore non interessava |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 16:17: |
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bella ma non cercavi qualcosa su cui lavorare? la targa della Targa sembra "finta"... e poi con 5mila euro in più puoi prendere una bella S: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207869928 (Messaggio modificato da fil8z il 31 gennaio 2012) |
   
Marco (zeppazeppa)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 17:36: |
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Sì, il fatto di trovare qualcosa da sistemare o, meglio, da completare, forse mi consentirebbe di portare a casa qualcosa che, finita, avrebbe un valore nominale maggiore. Ma, ripeto, tutto voglio fuorchè far passare l'idea che io faccia di queste auto un ragionamento commerciale, anzi è l'esatto contrario. Vado dietro alla mano, volta per volta con quello che trovo. Avevo visto anche quell'S, interessante...ma allora con 3/4k in più mi portavo a casa quella di Poli... |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 18:20: |
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hai ragione. comunque se quella S ti interessa è di un Pmaniaco mentre per una T penso si possa spendere meno di 40k |
   
Marco (zeppazeppa)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 21:28: |
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Grazie Filo, la terrò in considerazione. Oggettivamente, se le condizioni sono quelle dichiarate, mi sembra un prezzo onesto per una S. Voglio prima vedere come va a finire con l'americana: se almeno mi facessero sapere di che morte morire, p...a paletta! |
   
Francesco P. (francesco)
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| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 22:16: |
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Mi è piaciuto leggere questo argomento a cui hanno partecipato dei grandi conoscitori del marchio. Credo che il fatto che la vettura sia finita all'estero non sia una novità. Ormai da diversi anni chi cerca questo tipo di vetture guarda in tutta Europa ed i prezzi trattati in Italia sono ben diversi dagli altri paesi. Ogni vettura ha una sua condizione, un suo passato, un suo prezzo ed una sua trattativa. Come ha detto l'amico Piero ci sono appassionati italiani che dall'estero trovano il pezzo interessante e gli appassionati stranieri che trovano in Italia quello che non trovano nel loro paese. Oggettivamente per gli appassionati italiani il fatto che la vettura avesse ancora le sue targhe ed i documenti originali non valevano il prezzo richiesto. Mentre invece per l'acquirente straniero le qualità della carrozzeria, degli interni e della meccanica erano requisiti adeguati per acquistarla. Come dice Patrizio forse in Italia si cerca "l'affare" o "il prezzo" scartando le vetture con richieste piu' alte solo perchè ce ne sono altre prezzi richiesti piu' bassi. Il tutto spesso pensando che successivamente si potrà forse rivendere la vettura con un certo guadagno. Ormai tutti sappiamo che nella realtà un restauro professionale puo' costare anche 50-60.000 euro e ripristinare un rottame anche di piu'. Mi sembra poi' che le vetture con determinate qualità di carrozzeria, meccanica ed originalità trovino un acquirente in un arco di tempo non molto lungo. Segno che di vetture valide ce ne sono sempre di meno e nonostante la crisi gli appassionati con il palato fino continuano ad esserci. Ciao, Francesco (Messaggio modificato da francesco il 31 gennaio 2012) "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Filo (fil8z)
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| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 08:44: |
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Marco se vuoi ti parlo di quella S, ma in privato. mi lasci la tua mail? |
   
Marco (zeppazeppa)
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| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 11:38: |
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Non riesco ad inserire un indirizzo mail neanche col pulsante apposito...te lo scrivo così com'è: pierimchiocciolaalice.it |