Autore |
Messaggio |
   
Carlo B. (colombo)
Nuovo utente (in prova) Username: colombo
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2011
| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 02:03: |    |
sono decisamente avvilito!il 3.2 non ne vuol sapere di mettersi in moto.ho sostituito la centralina,il rele ,i 2 sensori ,ho fatto diversi controlli come mi è stato suggerito sulla pompa benzina sulla bobina all interno della calotta ecc. ma non c è corrente all uscita della bobina !!non so piu cosa fare aiutatemi !!ciao grazie |
   
Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 237 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 09:04: |    |
Non disperarti Carlo. Non sono un esperto ma so per certo che fortunatamente la 3.2 è stata l'ultima Porsche non infarcita con diavolerie elettroniche quindi relativamente semplice. Qualcuno saprà darti delle dritte per metterti in marcia. PS: Stamattina a Reggio Emilia c'è un sole spettacolare. Tra poco vado a fare una scabriolata  Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2160 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 10:16: |    |
SI ma troppo vento  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 7396 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 10:47: |    |
e troppo freddo ... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2610 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 11:47: |    |
Carlo, che controlli hai fatto sulla bobina? Hai verificato l'alimentazione del primario controllando con un tester se, provando l'avviamento, c'è tensione sul terminale 15 (il positivo) della bobina?
Se non c'è tensione bisogna controllare la connessione con il corrispondente fusibile... ulteriore controllo sulla bobina: la resistenza degli avvoglimenti:
Primario (terminali 1-15) valore corretto fra 0,4 e 0.7 Ohm Secondario (terminali 1-4) valore corretto fra 5.0 e 8.7 KOhm ATTENZIONE - BATTERIA STACCATA - PERICOLO DI FOLGORAZIONE Fatti questi controlli, considerato che hai sostituito l'ECU, il DME, e i 2 sensori, e hai revisionato la calotta (anche lì è possibile un test elettrico: misurare la resistenza fra il centro del rotore ed il pick-up che deve essere di 1KOhm) l'unica causa possibile che mi viene in mente potrebbe essere che per qualche motivo sia andato persa o danneggiata la spina che invia il segnale al sensore di posizione
(deve essere necessariamente sostituita con una originale essendo magnetica) 930.102.221.00 (circa 60 euro). Se la spina fosse regolarmente in posizione ricontrolla la distanza dai sensori dal volano
La distanza A "DEVE TASSATIVAMENTE ESSERE" 0,08mm (più vicino rompi il sensore di posizione, più lontano il motore non parte). Buon lavoro Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011 |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2772 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 12:00: |    |
Complimenti Duri! |
   
Carlo B. (colombo)
Nuovo utente (in prova) Username: colombo
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2011
| Inviato il sabato 07 gennaio 2012 - 01:54: |    |
DURI il controllo sulla bobina l ho fatto con una lampada 12v.ho inserito la chiave pronta per l avviamento (senza fare l avviamento)e ho notato che la lampada si accendeva sia sul 15 che sull altro polo della bobina .ho seguito le tue istruzioni mettendo una candela sul cavo che va al centro della calotta (mettendola a massa) ma niente scintilla .ora pero ricontrollola distanza dei sensori e sopratutto controllo se c è la spina magnetica.speriamo bene!!di nuovo grazie ti sapro dire !! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1048 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 07 gennaio 2012 - 08:50: |    |
Con Duri hai un'assistenza tecnica garantita....poco fumo e molto molto arrosto!!!! 911.... air cooled only!!! |
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 344 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 07 gennaio 2012 - 10:30: |    |
Duri ha avuto un gran maestro. Comunque era da un po che non si vedevano interventi così dettagliati. Bravo. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2611 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 07 gennaio 2012 - 12:16: |    |
citazione da altro messaggio:Duri ha avuto un gran maestro
Puoi ben dirlo.....manca molto Paolo Spin da queste pagine !!!! Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011 |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2612 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 07 gennaio 2012 - 12:25: |    |
citazione da altro messaggio:ho notato che la lampada si accendeva sia sul 15 che sull altro polo della bobina
Se accendi una lampadina sul negativo c'è sicuramente qualcosa che non va nella bobina... controlla la messa a terra della terminale 1 della bobina.... e fai i test sugli avvolgimenti LEVA LA BOBINA E FALLI AL BANCO - PERICOLO DI MORTE Comunque ragazzi non c'è molto di capacità tecnica... solo un pò di passsione, di conoscenza della propria auto, di manualità e soprattutto possedere il "Bentley" che ogni proprietario di 3.2 dovrebbe avere nella sua libreria!!!! Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011 |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2162 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 07 gennaio 2012 - 12:45: |    |
citazione da altro messaggio:possedere il "Bentley" che ogni proprietario di 3.2 dovrebbe avere nella sua libreria!!!!
Presente  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1050 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 07 gennaio 2012 - 13:29: |    |
Meno male che non è "una Bentley" perchè diventava più dispendioso!!!!!! 911.... air cooled only!!! |