Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 perdite olio e prigionieri spezzati (repetita juvant)) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, stò revisonando un motore 964 3.6 C4 90 e purtroppo è di quelli "vecchio stile" senza guarnizioni testa/cilindro e durante lo smontaggio ho notato 2 prigionieri del 5° cilindro spezzati. A scanso di sostituire cmq TUTTI i prigionieri con quelli del 993tt o aftermarket (Arp/raceware/supertec ecc) sul solito problema delle perdite olio ho sentito pareri contrastanti, vorrei sapere il vostro:
A) sostituisci i prigionieri e lascia tutto così
B) sostituisci cilindri/pistoni/teste con quelli "aggiornati"
C) inserisci un anello metallico facendo fresare le testate
D metti il kit di riparazione guarnizioni (nè ho sentito parlare ma non sò esattamente cosa sia e se esiste...o se è quello di aggiornamento totale)
sò che è un argomento trito e ritrito
vi ringrazio









(Messaggio modificato da robbi il 29 novembre 2011)
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5629
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"C" se tutto in buone condizioni/pochi km, "B" se la tasca lo consente.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente registrato
Username: lollo964

Messaggio numero: 274
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A) sostituisci i prigionieri e lascia tutto così
B) sostituisci cilindri/pistoni/teste con quelli "aggiornati"
C) inserisci un anello metallico facendo fresare le testate
D metti il kit di riparazione guarnizioni (nè ho sentito parlare ma non sò esattamente cosa sia e se esiste...o se è quello di aggiornamento totale)




Assodato che non conosco l'opzione D, io farei:
A + C per risparmiare soldi. Considera però che sul motore aggiornato le fresature per gli anelli di tenuta sono sui cilindri e non sulle teste. Se hai una buona officina di rettifica a disposizione non dovrebbe costarti molto. Stupidamente quando ho rifatto il mio motore non ho misurato le cave originali sui cilindri, ma penso sia un dato abbastanza semplice da reperire.
Lo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente registrato
Username: lollo964

Messaggio numero: 275
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, se servissero foto dettagliate chiedi che te le invio

Lo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 760
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dan, x me, a + c. L'opzione c è fattibile, fresatura al 50% su testa e 50% cilindro, con anello in allu. Se vuoi stasera, posto le foto della modifica fatta sul mio motore.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 25
Registrato: 07-2011
Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sisisisiisisissiisi! grazie!
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 761
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 26
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

(azz..) bel lavoro!
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 27
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....alla fine ho pensato a questo:
-ho comprato i prigionieri della Supertech
-una guarnizione liquida della Reinz oltre 300° (è nulla ma meglio di niente)))
se l'affare va in porto compro ancora:
-set pistoni JE 11.5
-serie di bielle 3.8 RSR (993 ma solo queste montano sull'albero 964 di serie...le 993 di serie no)
e dato l'aumento di compressione posso inserire un anello di rame ricotto di spessore minimo
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato
Username: giubileo964

Messaggio numero: 278
Registrato: 07-2004


Inviato il venerdì 02 dicembre 2011 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa duca851 che tipo di modifiche hai apportato al motore per renderlo "cattivo cattivo"? Hai anche eliminato la trazione integrale?
Grazie, Dimitri.
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente esperto
Username: duca851

Messaggio numero: 763
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 02 dicembre 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D, l'anello mi è stato consigliato + che altro x l'aumento di compressione che insieme alle cammes e al bilanciamento di albero/bielle/varie fanno parte delle modifiche del blocco motore. Non avevo pensato al discorso perdite. Caro Giubileo, di motore non è questo grande cattiva, ma con la frizione racing senza parastrappi, i blistain pss10 , gli interni belli leggeri (sedili ed altro)e, nn per ultimo



lo scarico, mi fanno sentire, a parte le capacità, come un pilota, tt le volte che la guido. Non ti dico, quando metto anche la tuta Quest'anno ho rifatto il motore. Per l'anno finanziario 2012/2013 ho in lista 2 interventi. Appunto la modifica in 2wd oppure 6 belle farfalle con relativi cornetti. Sicuramente + costosa la modifica in 2wd, poichè mi piacerebbe in abbinamento con un cambio 993 a 6 marce. Il cambio, ci sarebbe, ma mancano i fondi x l'acquisto. Vedremo come andrà l'anno prox. Ciao
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato
Username: giubileo964

Messaggio numero: 279
Registrato: 07-2004


Inviato il venerdì 02 dicembre 2011 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok concordo. Per la conversione in 2wd anche a me hanno detto di montare cambio del 993...ma secondo me si stravolge troppo l'auto. Un bel compressore volumetrico però...però ho paura di tritare tutto!!
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 964
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che sembrerà eresia ma pensate a 2 bei carburatori triplo corpo(PMO nuovi x il massimo delle prestazioni o solex/weber revisionati x risparmiare qualcosa)
Avrete un notevolissimo aumento di velocità di risposta oltre a 15/20cv in più
Poi molto si ottiene con le cammes:
Soluzione meno invasiva -> cambio della sola fasatura
Soluzione "totale" -> camme racing o originali lavorate
E così sforate i 300 cavalli con una gran coppia
Affidabilità inalterata a parità di uso e costi tutto sommati tollerabili, certo più di un cambio nuovo o di un compressore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato
Username: giubileo964

Messaggio numero: 280
Registrato: 07-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gm74: puoi quantificare i costi?
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato
Username: giubileo964

Messaggio numero: 281
Registrato: 07-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 01:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/964-11-20/-/-/item/item_details/VID_16882929-V CD_75857578-gid_38-sort_4-display_50-item_FVD11000/ENGINE_-_Tuning_-_Air_Intake_ -_Throttle_Body-FVD11000-Throttle_valve_housing_Mod.92.html

Sarà vero? +50 cv mi sembra molto ottimistico...e se non ho capito male vale solo per my 89-90-91

(Messaggio modificato da giubileo964 il 03 dicembre 2011)
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato
Username: giubileo964

Messaggio numero: 282
Registrato: 07-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://shop.fvd.de/de/en/Porsche-0/964-11-20/-/-/item/item_details/VID_16882929- VCD_75857578-gid_34-sort_4-display_50-item_FVD11005/ENGINE_-_Tuning_-_Tuning_Kit s-FVD11005-LB2_performance_kit__%60Race%60__964_89-94.html

Grande delusione...
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2011
Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non conosco bene le "recenti" ma non è il blocco farfalle del 993?
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente registrato
Username: lollo964

Messaggio numero: 280
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, il passaggio al debimetro a filo caldo non e' altro che il montaggio di quello del 993 con relativa rimappatura della centralina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato
Username: giubileo964

Messaggio numero: 283
Registrato: 07-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montato...provato e rivenduto subito
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Utente registrato
Username: dan67

Messaggio numero: 31
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..l'avventura prosegue...sono arrivati i prigionieri Supertec (che costano un botto..ma paiono eterni) a breve i pistoni JE 11.5 e le bielle RSR 3.8...come avrete capito...odio viaggiare su auto a cui NON ho messo le mani)))...fate finta di NON aver visto l'auto in foto)))




errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Utente registrato
Username: leon59

Messaggio numero: 122
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meglio far finta di non aver visto l'officina...

...scherzo....
964 La Cattiva
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5797
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dan, complimenti!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 388
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dan, sei il nostro mito!!!!
E bella pure la 75 ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4136
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande passione! Complimenti!
quod licet Iovi non licet bovi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Utente registrato
Username: dan67

Messaggio numero: 32
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in effetti "l'officina" è in comodato gratuito...quindi...non si và per il sottile, l'attrezzatura minima cè...aggiungendo che non sono un meccanico professionista (io xrò penso di esserlo...lo si vedrà alla prima accensione))) cerco per quanto possibile di fare tutto in casa...come già spiegato un paio di motori 911 li avevo già fatti...girano ancora adesso...OT si sono anche alfista, quella è una 75 Twin spark ASN numerata 1991 con recaro di serie....sotto in cofano...mmm...full scarico CSC + cammes stradali CeB + centralina = 147 cv alla ruota misurati al banco) stop OT...siate teneri col 911...ci sono già i paraurti e il cofano per il downgrading! ))




(Messaggio modificato da dan67 il 16 dicembre 2011)

(Messaggio modificato da dan67 il 16 dicembre 2011)
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 390
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravissimo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Utente registrato
Username: dan67

Messaggio numero: 35
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie grazie!! (in garage cè ancora una fiat campagnola BZ HT del 81...un paio di moto/vespa/ciao..."la 500" di Mamma
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Utente registrato
Username: dan67

Messaggio numero: 58
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' avventura prosegue: smontato valvole per pulire le testate e smerigliare le sedi, le guide paiono perfette, tuttavia sostituirò quelle di scarico come sempre le prime che si deteriorano sul 911, ho usufruito dell'officina (riscaldata)di un amico..la mia ha il ghiaccio sui vetri...temperature medie notturne -12 con punte di -19, i carter sono stati "sabbiati" con metodo criogenico non invasivo come la sabbiatura classica che cmq asporta materiale specie dai piani di contatto (= olio a fiumi..dopo)..,comprati i prigionieri Supertech e i pistoni JE 100mm CR 11.5...temperatura permettendo..spero in un paio di mesi di assemblare il tutto e metterlo sul banco, vi terrò informati passo passo.




errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 1774
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che stai facendo un'ottimo lavoro, complimenti. Sarà una bella soddisfazione quando la rimetterai in moto.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 345
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un ottimo lavoro, veramente!
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato
Username: donnola

Messaggio numero: 52
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa darei per essere una mosca che svolazza li',
e poter vedere e carpire ogni singolo passaggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D. (dan67)
Utente registrato
Username: dan67

Messaggio numero: 65
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..la mia passione per la meccanica l'ho già esternata più volte...2/3 motori porsche ed altri...perfettamente funzionanti ancor ora mi rendono felice...spero che questo che stò facendo sia lo stesso...ma con l'elettronica ho un rapporto odio/amore...in realtà quello che adoro è curare la manutenzione e l'eventuale rifacimento totale della meccanica delle mie auto....in sintesi: se mi sono revisionato io le pinze freno/il motore/il cambio/le sospensioni...e alla 1° uscita vado dritto/mi fermo/allago di olio la strada ecc ecc...recito il mea culpa...sò cosa ho fatto in bene o male...facendo così conosco a fondo i mei mezzi...e forse facendo così li ami ancora di più...li senti + tuoi)))
andando sempre più avanti e colloquiando con terzi (xk ovviamente cè sempre chi ne sà + di te) l'esperienza aumenta, anche e sopratutto dagli errori...a 14anni lessi "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"...di manutenzione non dice nulla...del resto però...)))
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 265
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti faccio i miei piu' vivi complimenti per il lavoro che stai facendo e lo spirito che manifesti!

Avessi io la meta' delle tue capacita' meccaniche...

Dev'essere bellissimo prendersi cura personalmente della propria Porsche...e chissa' che emozioni alla prima accensione!

Ps: Complmenti per la 75, amo quella macchina!
Can't Rain Again...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione