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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 197 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 19:19: |
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salve...manco da tempo lo so, ma il alvoro è diventato una cosa atroce...non ho quasi più tempo di sedermi alla scrivania, figuriamoci seguire quotidianamente le passioni... ma per fortuna non si spengono. stamttina mi sono riletto un po' dei vostri post ed ora chiedo agli esperti secondo voi quale motore è migliore dal punto di vista dell'affidabilità tra il 3000 204 cv dell'ultima sc ed il 3200 della serie successiva? atendo i vostri pareri orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2084 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 19:31: |
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3.2 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 849 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 20:41: |
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Il 3.2 è uno dei migliori di tutti i tempi. Avuto il 3.2, provato il 3.0 di qualche amico ......non c'è paragone il primo tutta la vita. 911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5558 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 21:01: |
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Massimiliano, il mio meccanico mi disse che l'iniezione della SC è ostica da mettere a punto quando non lo è. A suo tempo mi consigliò quindi di cercare direttamente una 3.2. Se fossi in te cercherei entrambe scegliendo di volta in volta in base alla condizioni ed, ovviamente, al prezzo. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 260 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 08:10: |
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Per quanto ne so 3.2, mi ero fatto la stessa domanda, poi chiedendo ad esperti m i hanno indirizzato sul 3.2 Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1104 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 08:38: |
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beh io ho un 3.0 da 204 CV , penso non ci sia molta differenza di affibabilita'. Il 3.2 pero' puo avere il G50 ecc ecc .... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 583 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 09:24: |
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Un plebiscito di PManiaci in favore del 3.2... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1688 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 10:24: |
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SC soprattutto per le millanta estensioni di omologa che, se non erro, dalla 3,2 finiscono per sempre. Una gradita potenzialità, non un obbligo. Quanto ai modelli di serie, SC, interamente meccanica, la 3,2 non è abbastanza "rottame" per i miei gusti. E ce ne sono troppe blu . Ma in ultima analisi, per rimanere al motore 3000, la mejo è la Carrera3.0 che checché se ne dica le mette in fila tutte quante.  Flat out... always
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 585 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 10:31: |
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citazione da altro messaggio:SC soprattutto per le millanta estensioni di omologa
Un plus non da poco per chi ha velleità "corsaiole". Il 3.2 non è il Verbo: le sue progenitrici sono altrettanto veloci e godibili, se non di più... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 10:41: |
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secondo me a livello di affidabilità 3.0 e 3.2 stanno li... sul 3.2 però si può avere il G50. Un saluto |
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 717 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 11:21: |
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citazione da altro messaggio:la mejo è la Carrera3.0 che checché se ne dica le mette in fila tutte quante
OT: ho saputo da un uccellino che però alla fine non l'hai presa la carrera 3.0, ma ti sei orientato su un'altra tedesca più recente...complimenti! non è cosa ma è come
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7120 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 13:15: |
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Certo che ce ne sono di uccelli di rovo qua... (questa è estremamente fine). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5572 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 15:06: |
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Troppo fine. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1689 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 16:22: |
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Eh sì Luca, ne avevamo parlato a Padova. Come ti disse l'uccellino che discetta di rovi finissimi con colui che gli tiene bordone (ciao carissimi!) ho poi preso la più unipro delle tre papabili. Il rapporto peso potenza rispetto alla Carrera3.0 è un po' più sfavorevole, non ha la qualità di una unipro Porsche air (posso dire che me ne intendo), è oggettivamente un po' truzza, ma dannazione quanto spingono quei quasi 100 CV/litro aspirati! Flat out... always
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1786 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 17:18: |
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bah... Se non la tocchi di meccanica: 3.2 tutta la vita MA se ti vuoi divertire con l'upgrade motoristico non c'e' nulla di meglio della SC. la 3.0 e' per collezionismo.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1030 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 20:19: |
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citazione da altro messaggio:MA se ti vuoi divertire con l'upgrade motoristico non c'e' nulla di meglio della SC. la 3.0 e' per collezionismo....
Straquoto!! Tessera n. 1029
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 397 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 20:43: |
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citazione da altro messaggio:la 3.0 e' per collezionismo....
Scusate ma questa non l'ho capita!E la vorrei ...capire! in hoc signo vinces
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2827 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 21:15: |
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intendeva Carrera 3.0... rara, pregiata, decisamente da collezionisti Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 399 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 21:47: |
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Questo l'avevo capito. Da ciò ne deduco che il 3.2 NON è pregiato, NON è raro e quindi decisamente NON è da collezionisti. Dico bene? in hoc signo vinces
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2828 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 21:55: |
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parlare di rarità sul 3.2.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1105 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 07:58: |
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...diciamo che di 3.2 ce ne sono abbastanza , mentre di 3.0 SC e carrera ce ne sono di meno (la carrera e' ancora piu' rara).
  WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7124 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 08:37: |
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Prodotte (fra coupé, targa e cabrio ove previsto, senza distinzione USA, Japan e ROW): - Carrera 3.0: 3691 - SC: 60731 - Carrera 3.2: 80678 Nessuna di queste ha numeri da collezione; i numeri di SC e 3.2 sono da grandissima produzione. Sicuramente la 3.2 non è né pregiata né da collezione (eccetto modelli speciali, quali Speedster, Clubsport, Slant nose etc.), è solo la migliore delle tre da utilizzare e godersi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1787 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 14:11: |
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di Carrera 3.0 in Italia ce ne saranno meno di 100. di cui restaurate come si deve meno di 10. Quindi e' RARA, perche' non e' ancora entrata nel giro dei restauri ( c'e' gia' la 2.7 Carrera, ci arrivera' anche lei...) e quindi di BELLE macchine ce ne sono pochissime. Di SC e di 3.2 quante se ne vuole. Quindi serve per essere USATA non messa sotto CAMPANA. E ripeto, per uso con macchina tal quale, 3.2 a vita. Per fare miglioramenti/upgrade meccanici: SC! Che l'SC o il 3.2 NON sara' MAI da collezione ( tranne le special) be'.. non ci vuole mica un indovino..... Saranno delle oneste compagne di avventura porschistica che danno tante soddisfazioni, spesso piu' delle blasonate nonne proprio perche' usabili ! PS: ah, mi raccomando, non innescate polemiche su restaurato vs. conservato perche' non ne usciamo piu' eh.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1690 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 14:57: |
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Saranno poche come dici, Andrea, ma resta il fatto che, almeno qui in Italia, non mi pare che decollino come ci si sarebbe legittimamente aspettato. Ti chiedo poi: il valore collezionistico varrebbe a tuo parere per le Targa? Tenderei a pensare di no, o comunque in misura minore, le 3.0 erano, come dire?, delle vere e proprie "macchine da estensioni di omologa" e perciò appetite per le gare storiche, nella versione coupé, anche se qualche targa bazzica nelle gare di regolarità, segnatamente in Francia. Se le cose stanno in questi termini, faccio pubblica ammenda per avere scartato la 3.0. Chissà che non riesca a ristabilire un contatto. Grazie per le delucidazioni di cui sei stato portatore. Flat out... always
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1789 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 15:18: |
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Francesco, Tutte le bumper di interesse collezionistico (segnatamente la 2.7 e la 3.0 Carrera) stentano a decollare, ma questo perche' la sfiga ha voluto che la crisi e' arrivata proprio nel momento del loro inizio di ciclo di interesse. Questo "ciclo" e' quello che parte quando si capisce che un modello e' "degno" di essere restaurato integralmente (dalla scocca dico) perche' se ne prevede un interessante percorso di crescita di valore ( che danno appunto gli esemplari o eccellentemente conservati o totalmente restaurati). Sta il fatto che a logica questi sono i 2 ultimi modelli che a un collezionista possano interessare ( escludendo quelli a tiratura limitatissima come l'SC/RS o la Clubsport, ecc), grazie alla loro "bassa" produzione ma soprattutto scarsa residualita' in esemplari marcianti( moltissime di queste auto sono state distrutte nelle corse...) Per tale motivo, se uno deve fare un investimento in ottica di rivalutazione nel medio periodo e ormai si e' perso il treno delle bumper, direi che questi 2 esemplari (ma soprattutto il 3.0 che ancora costa il giusto) sono un'ottima scelta. Inoltre il 3.0 e' facilmente preparabile perche' ha gia' il basamento in alluminio (stronger!) e ha una cilindrata assolutamente interessante. Con una spesa relativamente contenuta i 250cv sono alla portata, con una piu' impegnativa si sfondano i 300cv (buttando quel cesso di iniezione che si ritrova ovviamente....) Conclusione: se hai possibilita' e hai individuato un esemplare ben tenuto non fartelo scappare. MA stai attento alle fregature: in quest'ambito sono SEMPRE dietro l'angolo .... Per quanto riguarda il discorso Targa dal mio personale punto di vista non potranno mai essere esemplari interessanti, in nessun anno di produzione, ma qui si entra in un campo di soggettivita' che non voglio approfondire per evitare di urtare legittime suscettibilita'... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2834 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 15:33: |
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Andrea, concordo in toto. Da ignorantone in materia, qualcuno sa perchè le 930 cabrio sono/erano quotate 55-65k (salvo l'esemplare francese con hardtop in vendita a 39k postato in altro thread), mentre le 930 targa che forse sono anche più rare, non sono ricercate come le cabrio? Questa cosa non l'ho mai capita... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1790 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 15:44: |
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Perche' le cabrio sono ricercatissime ( ancor di piu' le speedster).... purtroppo per chi le ha le targa no, o meglio hanno degli estimatori specifici, ma anche dei forti detrattori... L'unica Targa che ha valore e' la Soft-windows.. ma in realta' quello e' un modello ibrido, e poi subisce comunque il fascino delle passocorto... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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fabrizio devia (fabri69)
Nuovo utente (in prova) Username: fabri69
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 17:05: |
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io avrei una targa soft window sotto mano..... che ne dite? approfondisco? fabrizio |
   
fabrizio devia (fabri69)
Nuovo utente (in prova) Username: fabri69
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 17:23: |
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la macchina sarebbe questa http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1967-Porsche-911-Soft-Window-Targa-COA-Original-E ngine-Nice-Driver-/290624710937?pt=US_Cars_Trucks&hash=item43aa952919 che ne pensate? grazie mille fabrizio |