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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 SC Targa - Consigli e suggerimenti < Precedente Seguente >

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Giancarlo Danci (gianca)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2011
Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici, Vi informo che sto trattando per l'acquisto dell'auto in oggetto, che vi allego in foto per un vostro autorevole giudizio.

Si tratta infatti di un 911 SC Targa del 1980 apparentemente in condizioni ottime con 170.000 km, ferma da due anni.

Vi ringrazio per ogni dritta che vorrete\potrete darmi, anche per eventuali interventi.



Retro




se vi serve qualcosa, compratela.
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 4453
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Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte la scritta Carrera (deve esserci la sigla 911SC...), un'auto ferma da due anni non ha certo goduto a livello di paraoli e meccanica in generale, a meno che per "ferma" non si intenda un uso limitatissimo , ma comunque presente. Questo è il mio parere, sentiamo gli altri...
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3009
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai trattando una gemella della mia, anche la mia era ferma da circa 2 anni ma relativamente poichè era affidata al custode di un garage che se ne prendeva cura mettendola in moto, controllando i livelli e tenendola in perfetta efficienza, io una controllatina generale la darei, comunque bella scelta (ma sono di parte) tutto però dipende molto dalla cifra a cui la stai trattando.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 806
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Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice giustamente Franco (adesso così motorizzato è come un capo P2 qui e bisogna sempre lodarlo e venerarlo altrimenti la sua vendetta può essere crudele) la scritta centra poco.
Ho forse un dubbio anche sullo spoilerino in gomma anteriore che forse non dovrebbe essere presente.
Gli interni paiono ottimi, due anni ferma se ben curata, protetta e magari messa in moto ci possono stare senza grossi problemi (potrebbero bloccarsi i freni con una certa facilità) ma il ripristino è veloce ed economico.
Per il resto sembra una bella auto molto originale
911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5532
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come staranno i paraoli e la meccanica di Thusnelda, ferma da 4 anni ormai nelle prigioni di Mausone?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3010
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come staranno i paraoli e la meccanica di Thusnelda, ferma da 4 anni ormai nelle prigioni di Mausone?




Comunque a me sembra di conoscerla, se è quella che si trova in Toscana o Emilia (non ricordo bene), era comparsa su autoscut prima ad un prezzo poi la settimana dopo ricomparsa a prezzo maggiorato ho parlato con il proprietario (sempre se si tratta della stessa auto) se confermi che è la stessa ti dico.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 16 novembre 2011)
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Giancarlo Danci (gianca)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianca

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le indicazioni, la 911 sc targa era su autoscout a un prezzo inferiore poi maggiorato a 11 k, poi sparito; sono riuscito ad opzionarla con congrua caparra ; i lavori di ripristino sembrano contenuti (non vanno i vetri el. forse corto circuito con allarme, luce interna, vernice, revisione scaduta, scritta da cambiare), credo sia quella di cui parla Arturo; nel suo post; fatta vedere da meccanico dice che ha un bel suono.....
se vi serve qualcosa, compratela.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1100
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non sbaglio dovrebbe essere un 188 CV , comunque dalle foto , a parte la scritta sul cofano , sembra abbastanza corretta, poi il colore bianco su il modello targa per me ha una marcia in piu'. Manca le foto del vano motore , quindi non si puo' valutare se e' completo oppure come nella maggior parte dei casi "manca roba".
Comunque il mio consiglio e' quello di verificare la bonta' meccanica , magari appoggiato da un meccanico "old style" oppure da un appasssionato conoscitore del mezzo.
Alex
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Giancarlo Danci (gianca)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle indicazioni.

Vi posso confermare che effettivamente trattasi di una 188 CV del 1980.

Vi posto le foto del motore.





Resto in deferente attesa.
se vi serve qualcosa, compratela.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1101
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora .....la pompa supplementare esiste (e non e' poco)ma manca la reativa cinghia per farla girara , sempre che sia funzionante . Il motore si presenta un po' trascurato , ma esteriormente non ha grande importanza , l'importante e' il dentro .Mi viene da pensare ad una auto che abbia viaggiato molto sul salato .
Comunque se meccanicamente gira , ed e' tutto in ordine , per l'aspetto estetico e' una cosa abbastanza semplice e non molto onerosa.
Questo e' il motore della mai 3.0 SC




Buon divertimento
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3020
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

credo sia quella di cui parla Arturo



Infatti come pensavo è quella comparsa prima a 9k poi a 11k, ho chiamato subito il proprietario è stato molto evasivo sulle condizioni e sulla storia dell'auto ho pensato avesse qualcosa da nascondere, io sul prezzo non ho fatto una piega, ma alla proposta di andarla a visionare con il mio meccanico l'indomani mi ha liquidato dicendo che aveva dato l'auto al cugino per quiete familiare e mi ha scaricato.
Occhi aperti.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5303
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.... ormai se hai dato la caparra...


citazione da altro messaggio:

apparentemente in condizioni ottime




chiedo scusa ma dalle foto non si evincono neanche in apparenza le "ottime condizioni"...

ciao
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 812
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore sembra completo ma parecchio trascurato soprattutto a livello estetico.
La pompa c'è ma scollegata per cui si presume non sia funzuionante (niente di grave).
Non ti è stato fatto notare che tutto il vano è stato ritoccato di vernice alla belle e meglio, la spugna insonorizzante è tutta macchiata di vernice, il motorino dei tergi ed i cablaggi sono stati verniciati senza schermarli o smontarli, addirittura un tubo nel vano motore presenta macchie di vernice, naturalmente sembra manchino anche tutti gli adesivi ma la foto è scarsa non si capisce bene...certo qui non è stata particolarmente curata e il lavoro molto dozzinale.
Certo che l'atteggiamento avuto con Arturo non è il massimo della trasparenza, chissà perchè questo comportamento.
Un'altra annotazione il numero che tu hai riportato in bella vista sul ventolone non centra con il motore è il numero del pezzo siglato per identificare il ricambio
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 813
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric le foto esterne non sono affatto male e l'auto è completa e coerente a parte dettagli come lo spoiler o la scritta del tutto secondari......così averne.
Invece le ultime foto del vano motore e i dettagli paiono decisamente più scadenti, mi sembra comunque che la richiesta (non so quanto sia di preciso) fosse proporzionata, da far notare il lavoro barbino di ritocco vernice nel vano e lo stato di trascuratezza generale dello stesso.
911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5304
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto esterne sono pareccho sfocate, e non danno modo di vedere il reale stato della carrozzeria. Certo io mi riferivo più a quella del motore..

vero è che per 11k non te la danno in ottime condizioni..
comunque non credo "i lavori di ripristino sembrano contenuti" come leggo sopra

in bocca al lupo

ciao
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 814
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si va bene le foto sono sfocate ma si vede l'originalità del mezzo a livello di allestimenti ecc. se il prezzo è 11K siamo a prezzi minimi per cui ci sta tutto quello che ti è stato detto, se non vi sono altre grosse magagne è un buon acquisto, un po' strano il modo di porsi e visto il prezzo allettante, forse anche troppo, verifica bene.
Attenzione vista tutta questa fioritura di ruggine superficiale nel vano motre darei una bella occhiata ai fondi magari su un ponte, controlla bene la zona anteriore dei fondi in corrispondenza delle sedute anteriori e del pozzetto della gomma di scorta, controlla da sotto mi raccomando.
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3021
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a parte dettagli come lo spoiler o la scritta del tutto secondari



Prima di prendere la mia ne ho viste un bel pò e posso dirti che, nonostante il baffo anteriore dovrebbe essere presente solo con l'alettone posteriore (aereokit) ne ho trovata solo una sprovvista del medesimo.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 815
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lo so, era diffusissimo il metterlo all'anteriore, anche per prevenire urti accidentali letali per lo scudo rigido e anche per fattore estetico, infatti è un aspetto del tutto secondario che non giudico neanche.
Altre cose dette e viste sono peggio (vedi verniciatura alla cacchio del vano motore) e presenza di ruggine superficiale molto diffusa.
911.... air cooled only!!!
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Giancarlo Danci (gianca)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cari amici, ormai ho deciso, la prendo.
vi chiedo ora un giudizio estetico: vorrei poi montare i fari rettangolari sotto il paraurti e\o quelli tondi supplementari sopra il paraurti, che si vedono nei coupè ; cosa dite ? è eccessivo ? si montavano sul targa ? dove li posso trovare ? vi chiedo poi, a quale club mi consigliate di iscrivermi (oltre chiaramente a porschemania) ?
se vi serve qualcosa, compratela.
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 4464
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, sei riduttivo! P2? Volevi dire Cia o Kgb vero?!?!
Giancarlo: i fari rettangolari inclusi nello spoiler ant. sono identificativi della Carrera 3,2, quelli sul cofano ant."che fanno tanto rally", a mio parere rovinano la linea. Comunque sia se tieni all'originalità del mezzo sono entrambe soluzioni da escludere; poi se parliamo di gusti...allora è un altro paio di maniche!
Franco.
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Giancarlo Danci (gianca)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sua eccellenza Franco ha ragione, non sapevo della prerogativa dei fari rettangolari per la 3,2; è meglio tirare la SC targa e mantenere inalterata la linea visto che sembra tutta originale; grato per la vostra esperienza.
se vi serve qualcosa, compratela.
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 824
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione come dice il venerabile FRANCO i fari rettangolari integrati sono assolutamente e solo del 3.2 cioè dal M.Y 84 in avanti.
Tutt'al più sull'SC puoi montare i rettangolari esterni che erano previsti come optional ossia come quelli del turbo coevo dell'epoca, non integrati nel paraurti, ti allego una foto della mia così capisci quali sono.

fari di profondità MY 80/81/82


Tutte le altre soluzioni sono arrangiamenti che eviterei proprio.

Attento però di queste cose preoccupati in un secondo tempo.
Prima verifica alcune cose che ti ho detto come la verniciatura fatta alla "spera in Dio" o alla presenza di ruggine compromettente sui fondi, Non fare come molti neofiti a digiuno di tutto che si focalizzano sul granellino di polvere (estetica) quando invece rischia di franare la montagna.
L'auto mi sembra valida e il prezzo basso ma guarda bene e soprattutto fai notare al proprietario lo scempio di quella verniciatura sommaria, poi ti preoccupaerai dei dettagli estetici.... e lascia perdere cose ardite e non previste tipo fari rally o altro.
911.... air cooled only!!!
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Franco F. (francof)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Venerabile"..."Sua eccellenza"...che niente niente qualcuno mi stia prendendo per il....fondoschiena...???!!!
Ve possino....
Franco.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestà da quando impugna il volante di quel "mostro giallo" tutti la temono e venerano

911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlo se ti interessa il codice opzione per i fari anteriori rettangolari esterni (come i miei in foto) per la SC my80 era M566
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione poi che qualora installassi i fari antinebbia dovresti poi costituire l'intero cablaggio ad'OC oltre a mettere il comando azionamento fari sul pannello interno dove sulla tua c'è quel vuto tra lo sbrinatore a sinistra e l'accendisigari a destra.

http://www.adelgigs.com/sc_manual/16.jpg

tasto n°13 nella legenda.

Non è un lavoretto da niente se si vuole mantenere l'originalità e la fedeltà
911.... air cooled only!!!
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Giancarlo Danci (gianca)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie marco, ti chiedo poi: il retronebbia esterno che ho visto spesso sotto il lato destro del paraurti posteriore era optional della sc ? si trova ancora ?
se vi serve qualcosa, compratela.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda quel che dico nel dettaglio (verniciatura)

911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si lo trovi facile, diciamo che sulla 3.2 era di serie in abbinamento ai fari anteriori incassati, fino a che il retro nebbia non fu abolito ed inserito nel catarifrangente posteriore ai lati della scritta Porsche.
Se lo vuoi mettere sull'SC vale il discorso dei fari esterni a cui si può abbinare come era optional previsto, il comando è lo stesso che ti ho fatto vedere che funziona tirando e ruotando.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' a sinistra non a destra , in fianco allo scarico.
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3023
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' a sinistra non a destra , in fianco allo scarico.



Confermo sulla mia è presente!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlo sembra banale ma controlla la corrispondenza del numero di telaio punzonato un po'sopra la ruota di scorta nel cofano anteriore e quello riportato sul libretto.
guarda il numero del motore stampigliato sulla nervatura del motore appena sotto al ventolone sul suo lato destro è importante, annotatelo per esteso così poi ce lo dici e verifichiamo la sua esattezza, guarda se aprendo la portiera sinistra vedi sul battente anteriore la targhetta metallica con la sigla del colore, è in prossimità dell'interruttore che comanda la luce abitacolo che vediamo se è ok.
911.... air cooled only!!!
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Giancarlo Danci (gianca)
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Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie marco delle indicazioni, appena posso estraggo i numeri che mi hai detto; a presto
se vi serve qualcosa, compratela.
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda i fendi ante e post ....






scusa per le dimensioni delle foto ma sono quelle che ho a portata di mouse.

Buon divertimento
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Giancarlo Danci (gianca)
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Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie delle foto sono preziosissime; vedrò cosa trovo.
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raniero (spartacus)
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Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verifica molto bene che non perda olio dai canotti di ritorno dalla testa e dal basamento, l'SC soffriva di prigionieri deboli, il lavoro ti costerebbe quasi quanto la vettura
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1103
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'SC soffriva di prigionieri deboli, il lavoro ti costerebbe quasi quanto la vettura




Spartacus forse ti confondi con la 911(s) 2.7 .......la SC non soffre di quel problema.
Se non sbaglio , sin dal motore 3.0 carrera i prigionieri furono sostituiti con altri di materiale diverso .
Alex
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raniero (spartacus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 259
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ai tempi chiedendo lumi a meccanici "esperti in old" ho avuto questa informazione, infatti parlavano del 2.7 e dell'SC...
Max qui nel forum ne sa qualcosa sulla sua pelle...
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 841
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o.t Raniero tu ci sei domenica a Sinio??
911.... air cooled only!!!
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Giancarlo Danci (gianca)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianca

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2011
Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie delle preziosissime indicazioni, appena posso farò le verifiche che mi avete indicato e vi riferirò.
buon we.
se vi serve qualcosa, compratela.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 847
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok guarda con calma tutti i dettagli e verifica anche le sigle e i numeri e le misure pneumatici ecc. e anche per bene il libretto e cosa vi è scritto come motore, cavalli ecc. Verifica la meccanica come suggerito... poi se vorrai riferirci approfondiremo insieme, buon week end
911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5555
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che se non si rispettano le coppie di serraggio si rompe qualsiasi prigioniero, segnalo anch'io, come ben detto da Alex, che quelli della SC tornarono ad essere meno soggetti alla rottura, come erano quelli delle pre-bumpers e dopo la parentesi sfortunata delle 2.7.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato
Username: orcablu

Messaggio numero: 198
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma allora è passata di mano o no?
il prezzo di 11K euro mi sembra troppo basso per il mercato.
dov'è la magagna? o c'è crisi?
orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 848
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 19 novembre 2011 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano forse non ci sono grandi magagne di per se non è un modello iper ambito, il mercato come tu dici un po' fiacco è un 180cv abbastanza kilometrato, il motore piuttosto trascurato, un po' di ruggine superficiale qua e là, il vano bagagli ritoccato tipo bomboletta o giù di li.......basterebbe questo per non farne un esemplare al top del mercato.
Se tutto è qui è comuqnue un buon comprare......vedremo.
911.... air cooled only!!!
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raniero (spartacus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 261
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cuiao Marco.
leggo solo ora, scusa se non ho risposto, avevo visto il raduno, ma purtroppo non sono riuscito, ho mia mamma ricoverata a Piacenza e quindi nei w.e. sono un pò preso...
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato
Username: ricca1965

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2008
Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina dalle foto non e'giudicabile in senso assoluto.Pero',vista la cifra spesa per l'acquisto,se non ha problemi sul fondoscocca (ruggine o urti malriparati)puo'esser davvero un buon affare.Piuttosto che pensare ai fendinebbia quale optional,io revisonerei o comunque farei controllare la meccanica onde evitar sorprese :io ho ancora il targa dal meccanico /vedi il mio post su targa sc che non girava/poiche'da una cosa poi ne vien fuori un'altra...-e non te lo auguro certo-
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 855
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati Raniero, ci sono cose molto più importanti , era un'occasione per conoscerci ....alla prossima
911.... air cooled only!!!

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