Autore |
Messaggio |
   
michele caronni (michicaro)
Nuovo utente (in prova) Username: michicaro
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 16:34: |
|
Cari porschemaniaci, sto cercando la mia prima 911 e su autoscout ho visto questi modelli che mi interessano; qualcuno può darmi dei suggerimenti, le conosce già? i prezzi sono in linea? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153390078 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201223149 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192738153 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153388596 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153388661 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203783926 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201036178 grazie |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6915 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:14: |
|
benvenuto michele ESPERTIIII ???? C è LAVORO X VOI !!!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5523 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:33: |
|
Michele, ciao e benvenuto. Mi pare di capire che il tuo budget sia intorno ai 35 mila euro. Credo sia una cifra sufficiente per una bella 2.4 T, forse anche per una 2.4 E, bassa per una S che non sia da restauro (come infatti è la seconda da te segnalata), eccessiva per una 2.2 T che non sia uniproprietario, targhe quadrate, conservata etc etc etc. Questo ovviamente è il mio parere. Riguardo le carrera 3.0. Io penso che sia un modello da appassionati, costa più di una 3.2, ma non ha il fascino estetico delle pre-bumpers. In sostanza io la prenderei se avessi l'occasione di comprarla ad un buon prezzo, ma non alla cifra di una pre-bumpers....parere assolutamente personale...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2224 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 00:50: |
|
Ciao Michele. Anch'io valuterei le prime 4. Confermando quanto scritto da Ennio Paolo, so che la prima è messa bene, la seconda suona con un prezzo troppo allettante (da vedere bene interni e stato auto), la terza personalmente non mi piace, la quarta è da vedere. Consiglio dunque un bel giro a Crema (ne hanno anche altre...ben ben messe, ma a prezzi ben ben diversi). Ciao, $imone PS meglio se ti presenti dicendo chi sei, cosa cerchi e che tipo di aiuto chiedi . La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5526 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 03:28: |
|
In realtà, la prima non è "perfettissima" come dice la descrizione. I fuchs sono quelli della 2.4, dubito che il rivestimento dei sedili sia quello di origine - dovrebbero essere visti dal vivo - il vano della radio è stato chiuso con un coperchio di fortuna e l'interno degli sportelli, oltre a non avere "le cornici nere di Luca914", mostrano un inquietante colore burgundy... Infine, le frecce non sono quelle previste per l'Italia. Peccato non avere foto dei vani bagagli e motore... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5528 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 03:41: |
|
La 2.2 T rossa, la terza dell'elenco, ci ripropone con fastidiosa insistenza i cerchi della 2.4, come anche le frecce poco italiche, ma in particolare stona lo spoilerino anteriore che rovina la purezza della linea delle prime 911. Ipertrofico appare lo scarico, forse non originale. Peccato veniale lo stemma, che sembra non coevo alla prima immatricolazione, ma non vedo bene. Un riflesso non mi consente di vedere se il sedile guidatore è corretto. Mancano, infine, le etichette del vano motore - vano motore un po' disordinato, a dir la verità - ma sembrano presenti, per fortuna, "le cornici nere di Luca914"  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5529 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 03:49: |
|
Non riesco a riconoscere il verde vipera della 2.4T, ma immagino che sia un po' per l'ora e un po' per il computerino , ricordo, però, che le lettere della scritta "911 porsche" dovrebbero essere nere, così come le cornici degli sportelli.... P.S. La pelle ed i sedili anteriori sembrano strani. Sarà l'ora?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10097 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 07:51: |
|
La prima (a prima vista) ha diverse imperfezioni. Oltre a quanto gia' fatto notare da Ennio, sottolineo che i "Fucks" possono divertire, ma quelli corretti sono i "Fuchs"... Il cruscotto e' probabilmente ricoperto con una palpebra, infatti non si nota lo stacco del coperchio dell'altoparlante. Il vano autoradio e' stato chiuso con una piastra nera e sono stati asportartati i due "filetti cromati. I tergi sono stati rimontati dalla parte sbagliata (a riposo devo stare sul lato guidatore). Lo specchietto retrovisore esterno e di una 2.4 (la 2.2 dovrebbe averlo tondo) La griglia posteriore non ha le traversine verticali dipinte in nero. Entrambe le foto degli interni, mostrano tratti di carrozzeria color "burgundy red"... un riflesso maligno o un errore dell'inserzionista? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 08:03: |
|
Grandissimi..... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6733 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:24: |
|
citazione da altro messaggio:Il cruscotto e' probabilmente ricoperto con una palpebra, infatti non si nota lo stacco del coperchio dell'altoparlante.
a me non sembra rivestito, ma sostituito con uno non corretto... la forma della sagoma dei fori non è quadrata come per le 2.2 e 2.4, ma ottagonale tipo le 2.0 (vedi Morgam pag 19 seconda foto)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5537 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:30: |
|
Michele, ti segnalo questa che non è esente da alcuni dei piccoli difetti di cui sopra, ma ha un colore particolarmente bello, è una E e costa un po' meno delle T da te segnalate: http://www.subito.it/auto/porsche-911-2-2e-ancona-31059218.htm Purtroppo, credo abbia dei sedili non corretti, oltre a spoiler, frecce e forse cerchi... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 421 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:51: |
|
quanta esperienza.. complimenti! avrei una domanda, se posso: come fate a capire dei cerchi? |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6734 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:07: |
|
citazione da altro messaggio:come fate a capire dei cerchi?
le differenze sono spiegate in questo 3d: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=109523&post=312577#POST31 2577
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6735 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:32: |
|
"deep" 6x15 (2.2) e "flat" (2.4):

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 422 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 14:44: |
|
grazie! tutto molto chiaro |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5538 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 16:14: |
|
Oltre il dato estetico - a mio parere sono più belli quelli "deep", ossia con il canale più profondo - va detto che su questi ultimi non possono essere usati pneumatici tubeless. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Alessandro (blondiex)
Utente registrato Username: blondiex
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 18:34: |
|
Io quelle di Crema le ho viste circa un anno e mezzo fa, i "peccati" che presentano li avete già elencati, a discolpa del venditore e più che altro della qualità dell'auto posso dire che per quanto riguarda la disparità cromatica tra l'interno e l'esterno della prima si tratta di un errore nel caricare le foto nell'inserzione. Una burgundy ce l'aveva davvero quindi penso abbia erroneamente caricato le foto di quella anche perchè gli interni della blu non mi parevano affatto male. Con ciò mi pare comunque significativo che le stesse auto siano li da più di un anno.... vola solo chi osa farlo.
|
   
michele c (michicaro)
Nuovo utente (in prova) Username: michicaro
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 21:58: |
|
Carissimi, Intanto inizio a ringraziarvi per i suggerimenti Sono neofita nel settore e ogni segnalazione per me e' preziosa. C'e qualche "testo sacro" che posso prendere per studiare un po'? |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 423 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 00:33: |
|
non sono ai livelli degli altri utenti ma provo a cansigliarti qualche libro: "porsche un successo" "porsche performance handbook" "The 911 & 912 Porsche: A Restorer's Guide to Authenticity" il primo è "generico", il secondo riguarda la meccanica e il terzo tratta di interni ed esterni buona lettura! |
   
michele c (michicaro)
Nuovo utente (in prova) Username: michicaro
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 08:49: |
|
grazieee |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6736 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 09:57: |
|
1: Original Porsche 911 http://www.amazon.com/Original-Porsche-911-Production-1963-98/dp/1901432165/ref= dp_ob_title_bk/189-1233475-2919661 2: PORSCHE 911 1963-1998 http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=11538
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5542 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 14:24: |
|
Io aggiungerei questo: http://www.amazon.com/911-912-Porsche-Restorers-Authenticity/dp/0929758005/ref=s r_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1321535808&sr=1-1 insostituibile per i particolari delle pre-bumpers. E questo: http://www.amazon.com/Porsche-Mito-Stoccarda-Paul-Frere/dp/8879113232/ref=sr_1_1 2?s=books&ie=UTF8&qid=1321536170&sr=1-12 A mio parere il migliore per avere una visione d'insieme sulla 911 senza essere costretti a leggere imprecisioni. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 191 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 14:56: |
|
Vedo che del volume di Frère è in uscita a breve anche la nuova edizione: http://www.amazon.co.uk/Porsche-911-Story-9th-Development/dp/1844259900/ref=sr_1 _1?ie=UTF8&qid=1321538043&sr=8-1 . Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
|