Autore |
Messaggio |
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 270 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 20:23: |
|
964 carrera 4. Accendi, fa il check della trazione integrale e poi (non si spegne il check) il cruscotto emette un ulteriore segnale di errore. Ho la netta impressione che l'impianto non sia in pressione, freno senza servofreno. Olio freni ok, pastiglie al 70%. Sul libretto parla proprio del fatto che il sistema frenante non raggiunga la pressione necessaria. Consigli volanti (tipo controllo relè) o lunedi vado in conce porsche? Grazie, Dimi Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1516 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 09:20: |
|
Ciao, potresti descrivere meglio quale spie rimangono accese, oltre a quella del PDAS (trazione integrale)? Se è quella dell'ABS potresti provare: se rimane accesa la PDAS + quella dell'ABS potrebbe semplicemente essere troppo basso il voltaggio della batteria (sotto i 9,9V). Dovrebbero spegnersi però poi con macchina in marcia e oltre i 2000 giri. Ciao. Roland (Messaggio modificato da roland il 23 ottobre 2011) Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 271 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 13:21: |
|
Rimaneva accesa la spia della trazione integrale è quella di anomalia impianto frenante (!). Scrivo, rimaneva perchè sul manuale c'è scritto che una sosta prolungata (ma in questo caso solo di 7 gg) può portare ad insufficenza nel circuito pressione frenante = NO SERVOFRENO. Stamattina dopo 10 km all'improvviso il pedale ha ricominciato a frenare (di colpo) e si sono spente tutte le spie. Aria nel circuito? Sporco? Mistero...cmq tutto bene per fortuna... Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 13:47: |
|
controlla le tubazioni del servofreno, probabilmente l'intoppo è proprio lì |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1518 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:36: |
|
Tieni presente che le mie conoscenze sono teoriche preso dal libro di Adrian Streather. Dice nel caso che descrivi (brake pressure light on - traction control light on - no warning horn) la causa potrebbe essere mancanza di liquido freni o un problema al sensore del livello liquido freni. Quindi eventuale perdita di liquido freni. Farei quanto dice Lorenzo sopra. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 272 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 16:20: |
|
Ho contrallato il liquido freni (pieno) e non ho perdite sul pavimento del garage...le tubazioni del servofreno dovo le trovo? Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 273 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:59: |
|
Stasera ho riutilizzato l'auto e si è ripresentato il problema con in aggiunta il tachimetro che non indica più i km percorsi. Domani da mamma porsche... Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3553 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 13:45: |
|
alternatore rotto? Alla mia successe questo. E la centralina iniziava a tagliare tutte le utilizzazioni elettriche prima di farla spengere del tutto.Dal tachimetro al contagiri ai fari... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006-2007-2011 -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 274 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 18:08: |
|
Allora...il problema al servofreno era semplicemente una spina a massa. Cambiata la spina risolto il problema. Il contakm dovrebbe essere oggi a ripararare...domani vi aggiorno. Grazie a tutti. Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1520 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 18:31: |
|
Bene, meglio così. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 275 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 17:37: |
|
Ritirata oggi l'auto ma in concessionario mi ha detto che "il riparatore" dove ha mandato il contakm non ha ancora avuto tempo di aprire lo strumento. Secondo voi potrebbere essere da sostituire questi: http://www.ebay.it/itm/porsche-911-912-944-928-964-993-tacho-zahnrad-odometer-/1 70718524899?pt=Ricambi_automobili&hash=item27bf9df5e3#ht_1731wt_698 Oppure problema di elettronica interno alla strumento...ammesso che vi sia elettronica all'interno...non vorrei prendere un'altra pettinata per nulla... Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|