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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Spia trazione integrale-impianto frenante < Precedente Seguente >

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giubileo964 (giubileo964)
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Username: giubileo964

Messaggio numero: 270
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Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 carrera 4. Accendi, fa il check della trazione integrale e poi (non si spegne il check) il cruscotto emette un ulteriore segnale di errore. Ho la netta impressione che l'impianto non sia in pressione, freno senza servofreno. Olio freni ok, pastiglie al 70%. Sul libretto parla proprio del fatto che il sistema frenante non raggiunga la pressione necessaria. Consigli volanti (tipo controllo relè) o lunedi vado in conce porsche?
Grazie, Dimi
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1516
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Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

potresti descrivere meglio quale spie rimangono accese, oltre a quella del PDAS (trazione integrale)?

Se è quella dell'ABS potresti provare: se rimane accesa la PDAS + quella dell'ABS potrebbe semplicemente essere troppo basso il voltaggio della batteria (sotto i 9,9V). Dovrebbero spegnersi però poi con macchina in marcia e oltre i 2000 giri.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 23 ottobre 2011)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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giubileo964 (giubileo964)
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Messaggio numero: 271
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Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimaneva accesa la spia della trazione integrale è quella di anomalia impianto frenante (!). Scrivo, rimaneva perchè sul manuale c'è scritto che una sosta prolungata (ma in questo caso solo di 7 gg) può portare ad insufficenza nel circuito pressione frenante = NO SERVOFRENO. Stamattina dopo 10 km all'improvviso il pedale ha ricominciato a frenare (di colpo) e si sono spente tutte le spie. Aria nel circuito? Sporco? Mistero...cmq tutto bene per fortuna...
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Lorenzo (lollo964)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla le tubazioni del servofreno, probabilmente l'intoppo è proprio lì
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1518
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Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni presente che le mie conoscenze sono teoriche preso dal libro di Adrian Streather. Dice nel caso che descrivi (brake pressure light on - traction control light on - no warning horn) la causa potrebbe essere mancanza di liquido freni o un problema al sensore del livello liquido freni. Quindi eventuale perdita di liquido freni.

Farei quanto dice Lorenzo sopra.

Ciao.

Roland
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giubileo964 (giubileo964)
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Messaggio numero: 272
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Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho contrallato il liquido freni (pieno) e non ho perdite sul pavimento del garage...le tubazioni del servofreno dovo le trovo?
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giubileo964 (giubileo964)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stasera ho riutilizzato l'auto e si è ripresentato il problema con in aggiunta il tachimetro che non indica più i km percorsi. Domani da mamma porsche...
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 3553
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alternatore rotto?
Alla mia successe questo.
E la centralina iniziava a tagliare tutte le utilizzazioni elettriche prima di farla spengere del tutto.Dal tachimetro al contagiri ai fari...
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006-2007-2011 -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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giubileo964 (giubileo964)
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Messaggio numero: 274
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...il problema al servofreno era semplicemente una spina a massa. Cambiata la spina risolto il problema. Il contakm dovrebbe essere oggi a ripararare...domani vi aggiorno.
Grazie a tutti.
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 1520
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, meglio così.

Ciao.

Roland
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giubileo964 (giubileo964)
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Messaggio numero: 275
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritirata oggi l'auto ma in concessionario mi ha detto che "il riparatore" dove ha mandato il contakm non ha ancora avuto tempo di aprire lo strumento. Secondo voi potrebbere essere da sostituire questi:
http://www.ebay.it/itm/porsche-911-912-944-928-964-993-tacho-zahnrad-odometer-/1 70718524899?pt=Ricambi_automobili&hash=item27bf9df5e3#ht_1731wt_698
Oppure problema di elettronica interno alla strumento...ammesso che vi sia elettronica all'interno...non vorrei prendere un'altra pettinata per nulla...
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