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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 990 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 16:54: |
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Ho postato in area riservata ma credo che nessuno abbia letto il mio post e allora riprovo qui. Nella SC MY82 che sto allestendo Gr. 3 vorrei eliminare il regolatore automatico del riscaldamento per motivi di peso e ingombro. Di fatto l'ho già smontato e ne ho approfittato per riparare il solito cilindretto di plastica del potenziometro che naturalmente era rotto (ci ho innestato una linguetta di ottone opportunamente sagomata e fissata con colla epossidica). La mia domanda è questa: questo benedetto potenziometro regola soltanto l'apertura delle bocchette d'ammissione dell'aria proveniente dagli scambiatori,alzando e abbassando la leva di comando, oppure regola anche la velocità della ventola? Nel primo caso potrei semplicemente portare i due fili gialli che alimentano la ventola fino ad un interruttore sul cruscotto e all'occorrenza regolare il riscaldamento manualmente con la leva. Diversamente dovrei rimnontare il "macigno" oppure inventarmi qualcos'altro. Tessera n. 1029
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato Username: ricca1965
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2008
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 19:43: |
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io sulla mia 3000 sc gr.3 levai del tutto il comando in mezzo ai sedili,che peraltro non funzionava.MI pare che con levetta rossa scollegata si vada in manuale,sugli scambiatori aria calda.Il lavoro me lo fece il meccanico che mi allesti' l'auto emi rifece "ex novo" tutto il motore.....da non ripetersi per i costi/benefici prestazionali..sigh..ma tu ci farai i rally cronoscalate o pista?
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 991 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 20:59: |
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Ciao Riccardo. Penso di farci un po' di regolarità sport. Tessera n. 1029
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato Username: ricca1965
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2008
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 22:46: |
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io ho fatto solo alcune cronoscalate,e seppur divertente come auto,essendo un '79,e' nel III°ragruppamento ,cioe' penalizzante dal punto di vista classe e auto concorrenti (gr.4 etc.).La tua scelta forse e'il compromesso migliore quanto a divertimento/costo e gestione.ci sto pensando anche io..oppure me ne separero'.
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 22:59: |
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vado a memoria perchè attualmente non funziona... la velocità della ventola la gestisci dalla levetta sul cruscotto, mi resta il dubbio se nella posizione DEF del potenziometro fa lui in automatico o se per sbrinare il parabrezza si usa def+ventola OT sto cercando il pomellino in plastica fatto a quarto di cerchio (non mezzaluna) in quanto in Porsche non lo gestiscono più come ricambio (SC my83) |
   
Greg (taxman)
Utente esperto Username: taxman
Messaggio numero: 545 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 14:26: |
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Da quanto ne so il potenziometro regola elettricamente il movimento che puoi fare con la leva rossa (di emergenza) e che gestisce solamente i cavi che aprono e chiudono le serrande del flusso di aria calda poste all'interno del vano motore e visibili sollevando la macchina (quelle dove si collegano i tubi provenienti dagli scambiatori). La ventola è gestita, come segnalato, dalla levetta sul cruscotto. Qui non habet, dare non potest.
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 126 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 22:07: |
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le quali errande non è infrequente si blocchino causa inutilizzo o ruggine la foto è sfocata, ma il pomellino che vorrei cambiare è quello indicato dalla freccia, in realtà dovrebbe essere come quello immediatamente alla sua sinistra (complementare)
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 996 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 22:42: |
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Grazie per le info.  Tessera n. 1029
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