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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Riscaldamento automatico SC < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 990
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho postato in area riservata ma credo che nessuno abbia letto il mio post e allora riprovo qui.
Nella SC MY82 che sto allestendo Gr. 3 vorrei eliminare il regolatore automatico del riscaldamento per motivi di peso e ingombro.
Di fatto l'ho già smontato e ne ho approfittato per riparare il solito cilindretto di plastica del potenziometro che naturalmente era rotto (ci ho innestato una linguetta di ottone opportunamente sagomata e fissata con colla epossidica).
La mia domanda è questa: questo benedetto potenziometro regola soltanto l'apertura delle bocchette d'ammissione dell'aria proveniente dagli scambiatori,alzando e abbassando la leva di comando, oppure regola anche la velocità della ventola?
Nel primo caso potrei semplicemente portare i due fili gialli che alimentano la ventola fino ad un interruttore sul cruscotto e all'occorrenza regolare il riscaldamento manualmente con la leva. Diversamente dovrei rimnontare il "macigno" oppure inventarmi qualcos'altro.
Tessera n. 1029
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato
Username: ricca1965

Messaggio numero: 45
Registrato: 04-2008
Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sulla mia 3000 sc gr.3 levai del tutto il comando in mezzo ai sedili,che peraltro non funzionava.MI pare che con levetta rossa scollegata si vada in manuale,sugli scambiatori aria calda.Il lavoro me lo fece il meccanico che mi allesti' l'auto emi rifece "ex novo" tutto il motore.....da non ripetersi per i costi/benefici prestazionali..sigh..ma tu ci farai i rally cronoscalate o pista?
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 991
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo. Penso di farci un po' di regolarità sport.
Tessera n. 1029
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riccardo r. (ricca1965)
Utente registrato
Username: ricca1965

Messaggio numero: 47
Registrato: 04-2008
Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho fatto solo alcune cronoscalate,e seppur divertente come auto,essendo un '79,e' nel III°ragruppamento ,cioe' penalizzante dal punto di vista classe e auto concorrenti (gr.4 etc.).La tua scelta forse e'il compromesso migliore quanto a divertimento/costo e gestione.ci sto pensando anche io..oppure me ne separero'.
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 122
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vado a memoria perchè attualmente non funziona...
la velocità della ventola la gestisci dalla levetta sul cruscotto, mi resta il dubbio se nella posizione DEF del potenziometro fa lui in automatico o se per sbrinare il parabrezza si usa def+ventola

OT
sto cercando il pomellino in plastica fatto a quarto di cerchio (non mezzaluna) in quanto in Porsche non lo gestiscono più come ricambio (SC my83)
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Greg (taxman)
Utente esperto
Username: taxman

Messaggio numero: 545
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quanto ne so il potenziometro regola elettricamente il movimento che puoi fare con la leva rossa (di emergenza) e che gestisce solamente i cavi che aprono e chiudono le serrande del flusso di aria calda poste all'interno del vano motore e visibili sollevando la macchina (quelle dove si collegano i tubi provenienti dagli scambiatori).
La ventola è gestita, come segnalato, dalla levetta sul cruscotto.
Qui non habet, dare non potest.
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 126
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le quali errande non è infrequente si blocchino causa inutilizzo o ruggine

la foto è sfocata, ma il pomellino che vorrei cambiare è quello indicato dalla freccia, in realtà dovrebbe essere come quello immediatamente alla sua sinistra (complementare)
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 996
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info.
Tessera n. 1029

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