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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Aerokit x 911 targa, aiuto! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea Massaglia (andymax)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti voi esperti di porsche. Io sono nuovo di questo fantastico sito pieno zeppo di informazioni utilissime a persone che da poco si sono avvicinate al mondo porsche. Ho da poco acquistato una stupenda 911 3.2 targa rossa dell'87, G50 quindi.
Mi piaceva istallare l'aerokit, ma il ricambista porsche e la concessionaria che ho interpellato non mi garantiscono che per istallare l'alettone posteriore non occorra forare il cofano posteriore. Sia chiaro, se devo rovinare il cofano posteriore non ne faccio di niente.
Se invece basta togliere la griglia e istallare l'alettone, allora ci faccio un pensierino.
Altra domanda. la mi ha i cerchi fuchs da 16 con gomme 205 anteriori e 225 posteriori. Sul mio modello targa dell'87 si poteva avere in opzione questi cerchi e l'aerokit (473)? A libretto le misure ci sono ma su un libro ho letto che i fuchs da 16 venivano montati dall'88.
Vi chiedo tutto questo perchè ci tengo che la mia auto sia originale in tutto.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 156
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se sei interessato all'originalità, allora fai attenzione a non montare spoiler replica, verifica che siano originali, per i cerchi non saprei dirti, la mia è un mod. 84 con i fuchs da 16 a libretto; stanno molto bene anche i telefonici sul targa rosso, ne ho vista una che era fantastica, quasi meglio che con i fuchs.

IMHO: lasciala senza alettone!!
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Antonello (belcore)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2010


Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, intanto benvenuto tra noi
Allora per quanto riguarda i cerchi da 16 li montavano su richiesta dal'87 in poi.
Per il cofano posteriore, sicuramente il cofano originale deve essere forato.
Un informazione quanto costa aerokit?
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 701
Registrato: 07-2009


Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è MY86 ha i Fuchs da 16 a libretto ma ho letto che in quell'anno , i "16" venivano montati sui modelli Turbo e T.L.
Per l'aerokit seguirei il consiglio di Raniero !
Ciao
Sunshine of your love
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Spock (spock)
Utente registrato
Username: spock

Messaggio numero: 70
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tabella esplicativa su quali cerchi quando e prezzi optional all'epoca
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=488172&post=962090#POST96 2090

Quindi fuchs da 16 come noto disponibili in opzione sui 3.2 sin dall'esordio

(Messaggio modificato da spock il 14 ottobre 2011)
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Andrea M. (andymax)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti x le risposte.
X Antonello, l'aerokit originale e nuovo, con spolier anterire e posteriore, viene circa 2000 euro.
Quindi secondo voi è meglio senza alettone posteriore?
Ma se non rovinasse il cofano, uno può anche toglierlo in seguito.
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Spock (spock)
Utente registrato
Username: spock

Messaggio numero: 71
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia opinione alettone si su coupè assettato. No su targa e cabrio. Poi se non è solo questione di estetica è un altro discorso, la stabilità ad alta velocità si sente. Ma non è nello spirito delle scoperte.
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Andrea M. (andymax)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spock, sul discorso della maggiore tenuta ad alte velocità hai ragione, ma io lo farei solo x estetica.
A me piace il targa con l'alettone, ma voglio conferme sul forare o meno.
Qualcuno mi dice che i fori sono i soliti della griglia, o meglio la griglia ne usa tre sopra e tre sotto, l'alettone cinque sopra e cinque sotto. Il mio cofano dal sotto in effetti ha 10 fori. Ma se poi mi arriva un alettone + largo e defo forare il cofano non ne faccio di niente.
Qualcuno l'ha montato e me lo dice con certezza?
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LORENZO (diesel)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son d'accordo con Raniero; la targa è davvero molto bella anche con i dial telephone tant'è
che su alcuni libri porsche è ricorrentemente pubblicata la foto del modello in questa configurazone;
l'alettone l'appesantisce parecchio; senza, la linea è molto più pulita ed aggraziata. L'alettone si addice molto di più alla turbo (ovvietà).
Per quanto riguarda la stabilità, anche con il solo spoiler anteriore e con il corretto assetto, alle alte velocità non si scompone mai.
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 365
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me targa e aerokit non vanno d'accordo o daccordo
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Antonello (belcore)
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Username: belcore

Messaggio numero: 19
Registrato: 12-2010


Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, io ti consigli di montare l'alettone anteriore.
Al posteriore acquista un aerokit usato ma in ottime condizioni lo trovi sui 400 massimo 500 e lo fai verniciare, così lo puoi cambiare.
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Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 4345
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mia opinione alettone si su coupè assettato. No su targa e cabrio. Poi se non è solo questione di estetica è un altro discorso, la stabilità ad alta velocità si sente. Ma non è nello spirito delle scoperte.


:
Assolutamente d'accordo!
Franco.
P.S. Benvenuto! Presentati, magari con foto dell'auto anche nella sezione di "Benvenuto"...

(Messaggio modificato da Francof il 15 ottobre 2011)
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10007
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea!
Benvenuto in Porschemania.

Se monti solo lo spoiler anteriore, ottieni solo di squilibrare la 911.
Porsche infatti NON prevedeva questa possibilita' in fase di acquisto della vettura.
Che poi i concessionari lo installassero successivamente e' un altro discorso.
Aerodinamicamente e' pero' scorretto.

Per installare l'ala posteriore il cofano va forato; infatti chi vuole mantenere entrambe le possibilita (liscia o gasata), acquista di solito anche un secondo cofano.

Ciao!

P.S.
certamente l'"aerokit" era un'opzione ordinabile sulla 3.2 Targa - ma solo in versione completa anteriore+posteriore
P.S.2
Io la lascerei assolutamente liscia!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Andrea M. (andymax)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, so che se metto l'anteriore, devo metter anche il posteriore, altrimenti meglio niente (a prescindere dal gusto estetico).
Te mi dici che va forato, ma dove? Perché se va forato in un punto interno che rimettendo la griglia nera resta sotto e non si vede, mi va bene lo stesso.
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raniero (spartacus)
Utente registrato
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Messaggio numero: 162
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico ha da vendere un cofano con alettone originale, ora non ricordo se sia per il turbo o per aerokit.
Se ti interessa mi informo, anche se rimango contrario all'alettone sulla Targa!!
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5476
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già è rossa, se poi ci metti pure l'alettone da grigliata....
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1032
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la lascerei liscia IMHO .
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Andrea M. (andymax)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raniero, grazie x l'interessamento, ma ne ho trovato uno a 400 e l'ho preso.
Poi ho parlato col meccanico della porsche di torino, che fa motorsopt, il quale mi ha detto che dovrebbe andare al posto della griglia nera, senza fori esterni sul cofano, ma solo internamente alla griglia. Cioè la griglia è fissat su 6 fori, tre sopra e tre sotto, l'alettone ha due fori in + sopra e due in + sotto!
Speriamo non si sbagli, altrimenti proverò a rivenderlo alla pari.

X alex911: la tua opinione è condivisibile, ma io lo monto solo se sono sicuro che non rovino il cofano e che posso tornare indietro se non mi piace. Però ce la voglio vedere e vi pubblicherò anche una foto quando sarà pronta.
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 164
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sei anche tu di Torino?
Io sono a Chieri ed ho già visto una targa rossa nei dintorni.... ora quando ne vedrò una con l'alettone mi metterò in mezzo alla strada e la fermerò!
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1042
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Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspettiamo documentazione fotografica

Buon divertimento
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Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 537
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Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parere del tutto personale, ma l'aerokit sul 3.2 nun se po' guardà...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 699
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Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma hai comperato l'ala giusta del aerokit per il 3.2 o metti un ala di un turbo???? Questo fa la differenza.
911.... air cooled only!!!
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Duri (harrico59)
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Username: harrico59

Messaggio numero: 2466
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlo con cognizione di causa; io avevo il problema contrario.

Acquistata Targa con l'aerokit, l'ala proprio non mi andava giù su una linea così particolare; semplice, si toglie l'ala mi sono detto... beh non proprio, l'ala, o meglio il "corpo ala" è imbullonato al cofano e non solo alla griglia, quindi avrei dovuto stuccare il cofano e perdere un'alternativa.

Ho risolto comprando un cofano liscio e riverniciandolo nel colore corretto... ora ho tutti e due gli allestimenti e se volesse tornare indietro un paio d'ore di lavoro per sostituire il cofano et voilà....

Mi sembra di capire che hai acquistato solo l'ala; fatto 30 fai 31 e cerca anche un cofano e naturalmente i pistoni rinforzati per il cofano con l'ala... pesa un bel pò di più.
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10026
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Speriamo non si sbagli, altrimenti proverò a rivenderlo alla pari.


....peccato!

Su Torino dovresti andare da Garbolino, lo conosci?
E' il meccanico di fiducia dei Giandujotti!

Ciao!

(Messaggio modificato da luca914 il 18 ottobre 2011)
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Duri. C'è da forare. Meglio comprare un cofano usato.
Io, il mio lo avevo tolto e mi è rimasto come oggetto d'arredo per il garage.
Lamps
Vic

p.s. l'alettone oltre ai fori richiede anche alcune staffette di cui è corredato
quod licet Iovi non licet bovi
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Andrea M. (andymax)
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Raniero, non sono di Torino, ma di Viareggio, lucca.
X Marco, ho preso quello dell'aerokit 473, non il turbo.

Condivido con voi comunque l'ideia di cercare un cofano liscio cosi' il cambio diventa piu' semplice.
Si trovano in giro, e a che cifra?
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Andrea M. (andymax)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, Vi chiedo un'altra cosa: una volta che monto l'alettone, la scritta Carrera la devo togliere definitivamente o posso rimetterla un po' + in basso centrandola tra alettone e fine del cofano?
Cioè, le porsche che uscivano con aerokit erano tutte senza scritta o potevi anche richiedere la scritta?
Se si, a che altezza andava messa, al centro tra alettone e fine del cofano?
Grazie ancora a tutti.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se monti solo lo spoiler anteriore, ottieni solo di squilibrare la 911




Sulla mia, come su tante altre a quanto vedo, è presente solo lo spoiler anteriore. Non ho particolari velleità velocistiche, ad andature autostradali l'auto mi sembra stabile ed ancora non ho deciso se lasciare le cose come stanno.
Qualcuno saprebbe darmi un'idea dei costi da sostenere per farlo eventualmente rimuovere? Inoltre, una volta rimosso potrà essere riutilizzato in futuro oppure si danneggia irrimediabilmente nell'operazione?
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4090
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si smonta senza grossi problemi.
E' un pezzo di gomma con i filetti annegati dentro.
Non ricordo se c'erano fori visibili sui lati.
Quelli della parte frontale non si vedranno di certo.
E' una operazione reversibile.
Non sono sicuro che sia necessario togliere la grembiulina a cui è fissato (credo di si).
Io lo feci per riverniciarla.
Comunque in un paio di ore ce la si fa.
Lamps
Vic
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 7072
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cambiato lo spoiler prima del raduno in Romagna per installarne uno nuovo. Se non è mai stato toccato, prepara una buona quantità di bestemmie perché come dice Vic i filetti sono annegati nella gomma e svitare i dadi che li tengono è un massacro... io li ho trovati saldati dall'ossidazione e sono riuscito a svitarne solo due o tre. Gli altri ho dovuto operare di flessibile, con la fortuna che lo spoiler andava poi buttato e sostituito.

Rimangono due buchi visibili per lato.

Sinceramente questa storia dell'auto squilibrata non è così netta, ci sono diverse opinioni. Per la mia esperienza la configurazione migliore sicuramente è quella dell'aerokit completo, ma a mia sensazione la presenza del baffo anteriore dà più stabilità rispetto alla sua assenza. Nel mio immaginario, questo è anche il motivo per cui ai tempi veniva montato in concessionaria in post-vendita senza problemi e senza alcun monito da parte della Porsche).

Io fossi in te lo lascerei dov'è e piuttosto investirei il tempo a far controllare bene assetto ed ammortizzatori.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 132
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ci sono diverse opinioni




Ho notato!

Considerata l'impostazione dell'auto, caricare leggermente l'anteriore non mi sembra una cattiva idea anche in mancanza dello spoiler posteriore abbinato.
Esteticamente il labbro anteriore non mi piace, ma anche alla luce delle difficoltà che mi prospettate nell'eventuale smontaggio direi che per il momento resta al suo posto..
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4092
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amen
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Riccardo (lucy)
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se poi hai anche l'aria condizionata,ci sara' sicuramente un tubo sagomato a protezione del radiatore,si trova proprio sopra le viti dello spoiler,senza possibilita' di far passare le mani!!!!Unica soluzione e' levare la calandrina!!!
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Riccardo. Vedo che anche tu non ti sei risparmiato a smontare.
Quanto vi invidio ....
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Spock (spock)
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la scritta c'era e nella stessa posizione.
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antonio (tyson)
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad essere precisi,mentre in un cofano "liscio"del 3,2 la linea orizzontale tangente la parte inferiore della scritta CARRERA dista circa28 cm dal bordo inferiore del cofano,nei modelli con spoiler la distanza dovrebbe essere di 17,5 cm dal bordo inf. cofano.Nel cofano del turbo invece 10,5 cm.
os takistos
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Andrea M. (andymax)
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Antonio, volevo proprio sapere questo. Qundi la devo spostare a 17,5 cm dal bordo inferiore. Perfetto!
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Spock (spock)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ad essere precisi,mentre in un cofano "liscio"del 3,2 la linea orizzontale tangente la parte inferiore della scritta CARRERA dista circa28 cm dal bordo inferiore del cofano,nei modelli con spoiler la distanza dovrebbe essere di 17,5 cm dal bordo inf. cofano.Nel cofano del turbo invece 10,5 cm.




Ottima precisazione, grazie anche da parte mia.

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