Autore |
Messaggio |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:14: |
|
Ieri mi chiama il mio assicuratore e mi dice: mi spiace ma la nostra compagnia ha dato disposizioni di non assicurare più le auto storiche... Gulp!!!! faccio un giro di telefonate e mi accorgo che grazie ai vari furbetti all'italiana che assicuravano come storici i furgoni per fare il mercato o trasportare macerie le assicurazioni per le auto storiche come le conosciamo noi stanno sparendo. Chi ne sa qualcosa? Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 180 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:18: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/3752/580117.html?1317728470 The last of the wild ones ...
|
   
ghepard (ghepard911)
Utente registrato Username: ghepard911
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:20: |
|
Da quello che so io, non basta che siano 20ennali (o ASI), ma devono essere soci iscritti a qualche Club, Associazione o Circolo Auto Storiche. Nel mio caso è così. Certo che se la cosa si diffonde..... so ca... Ghep ------------------------------------------------- Porsche 911 2.2 E - 1971
|
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5177 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:26: |
|
Che compagnia è? Purtroppo non è il primo caso che sento, e non penso c'entra l'iscrizione o meno ai club dato che se non erro a parte la Lombardia, è comunque obbligatoria da sempre per assicurare. Era prevedibile che le assicurazioni non vogliono più coprire mezzi che sono tutt'altro che destinati alla salvaguardia del valore storico.... ciao |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 2133 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:37: |
|
BAh ! troppo comodo fare di un erba un fascio !! Non basta fare una selezione ?? Via il Ducato o simili prima del 1991 dalla possibilità di stipula ! Insomma è solo una scusa, perchè il sistema c'è ! MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
|
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5178 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:47: |
|
citazione da altro messaggio:BAh ! troppo comodo fare di un erba un fascio !! Non basta fare una selezione ?? Via il Ducato o simili prima del 1991 dalla possibilità di stipula !
Stra-d'accordo Cosimo! per i veicoli di quel tipo ok ..però come fai col signore con la Uno catorcio o col MB diselone che magari ci va al lavoro a fare la spesa ecc.ecc... avendo gli stessi rischi di sinistri di un'auto normale? E anche stilare una selezione di auto (quella si quella no..) diventerebbe arduo...
 |
   
p993t (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 238 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:49: |
|
esatto. solo marchi e modelli particolari. altrimenti non ha senso "P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6 Gruppo "I Porcospini" ..se ci punge vaghezza!
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:53: |
|
Ho chiamato una compagnia ( in privato posso dire nomi) la quale mi ha detto: possiamo fare solo storiche fino al 31 ottobre, dopo di che non ne emettremo più e terremo solo i clienti già assicurati, costi? 150 per RC e 13,50 ogni 1000 € per furto incendio valido solo con perizia da consegnare prima della stipula di quest'ultima garanzia Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:55: |
|
Scusatem la mail è: studio pinto meneghinir chiocciola libero punto it Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 2134 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:56: |
|
Vedrai che la soluzione sarà il rilevamento GPS obbligatorio se ti vuoi assicurare. Così sanno che tipo di utilizzo fai della vettura ! mmmmmm !! MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
|
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5179 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 16:01: |
|
I discorsi vanno su due piani distinti: dato che l'iscrizione e i rinnovi asi si pagano, vien da sé che i club iscrivano quasi tutti i mezzi.. le assicurazioni dal canto loro si accorgono che le agevolazioni non gli sono più convenienti perchè la quota di sinistri è troppo elevata.. A quel punto la cernita la dovrebbero fare le assicurazioni e stabilire quale cliente (sulla base della sua storia ad esempio) assicurare e quale no.. Giuseppe, sul discorso marchi purtroppo è difficile. Certo, dubito che il possessore di una Ferrari o Porsche o Jaguar ci vada in giro al mercato... però devi dare il beneficio che anche una Fiat Duna o una Alfa 33 possano avere dignità storica, se chi le compra vuole salvaguardarla veramente.. ciao |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 16:35: |
|
Certo, in quel caso sono daccordo, ma se compro la Duna per usarla a trasportare le patate e avere i benefici di un'auto di interesse collezionistico.... diventa elusione Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5468 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 18:50: |
|
citazione da altro messaggio:una Alfa 33 possano avere dignità storica
io sto puntando da tempo un'Alfa 33 uniproprietario dell'84 qui dalle mie parti... |
   
filippomaria (54carrera4)
Utente esperto Username: 54carrera4
Messaggio numero: 802 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 19:40: |
|
Tutte le auto hanno dignita' storica. La realta' e' che chi le usa giornalmente (e per lavoro) non possono dire la stessa cosa. "Magna Greco" PiMania 1578
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 687 Registrato: 07-2009

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 21:37: |
|
Dal canto mio ho aperto una discussione, nella apposita area , una decina di giorni fà , dove ho fatto un elenco di compagnie che hanno chiuso le porte ai veicoii storici e altre che hanno messo clausole più "strette". Helvetia ( ad esempio ) oltre a passare da 20 a 25 anni, come requisito minimo d'età , pretende anche iscrizione ASI sia del veicolo che del proprietario con esibizione della tessera in regola dell'anno in corso . Augusta , Toro e Milano ass. non ne vogliono più sapere !! Con ITAS ancora si può fare ma non conosco ancora l'importo della polizza. Rimarrebbe la convenzione di P.Mania .......... P.S. Inutile continuare a fare commenti su gli eventuali " abusi" di proprietari di furgoni putridi e altri catorci marcianti che hanno fruttato l'opportunità dello sgravio fiscale per poter circolare a fini professionali e non , causando sinistri che poi le compagnie si trovano a risarcire in netta perdita. QUESTA E' LA REALTA' alla quale occorre fare fronte. La polizza a prezzi agevolati , è stata concessa a discrezionalità della compagnia !! Niente ci era dovuto , semplicemente le compagnie hanno tirato le somme e hanno deciso che il gioco non vale la candela. Roberto Sunshine of your love
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1496 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 22:21: |
|
Quest'anno è capitato anche a me (non con la 911 ma col Maggiolino) che la Milano Assicurazioni dopo anni di convivenza tranquilla chiede la mia iscrizione 2011 ad un club ASI, oltre al certificato ASI che già avevano. Ho quindi rinunciato e scelto la RIVA dai nostri convenzioni PiMania. Pago ora 250 € all'anno solo RCA ma almeno l'ho assicurato. Mi pare però che ci sia una nuova convenzione magari più conveniente, se ne parla qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/10257/571990.html?1316853090 Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 5243 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 11:38: |
|
Anche a me la Milano Assicurazioni ha chiesto l'iscrizione ASI ed io li ho puniti cambiando partner assicurativo e rivolgendomi alla nostra convenzionata SARA.........ho trovato personale gentilissimo e disponibile ed ho pagato, ovviamente solo per l'RCA, € 291,00 per 2 auto storiche. http://www.pimania.it/pimania/convenzioneSARA.htm Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
|
   
Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 75 Registrato: 07-2010

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 01:56: |
|
io ero con una nota compagnia dell A.C.I che mi ha aumentato a dismisura il premio e quindi ho dovuto rinunciare.dopo mesi di sospensione ho trovato una nuova compagnia con prezzi decisamente abbordabili (antonveneta agenzia di mantova ) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2824 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 07:31: |
|
citazione da altro messaggio:io sto puntando da tempo un'Alfa 33 uniproprietario dell'84 qui dalle mie parti...
Filo se può interessarti questa è una 33 nuova senza proprietario e c'è anche un'Arna e un'Alfetta. http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-33-milano-31213186.htm "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 5246 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 09:22: |
|
Arturo, non ho ben capito se la 33 è già stata targata nel 1983, in caso contrario avrebbe il certificato di conformità scaduto ed immatricolarla potrebbe essere un grosso problema. Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5469 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 14:46: |
|
grazie Arturo, non è come piace a me |
   
Marco (mzambonini)
Nuovo utente (in prova) Username: mzambonini
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 17:31: |
|
ho sentito il mio assicuratore ed in effetti presso axa e toro non è più possibile assicurare auto storiche se non sono trascorsi almeno 30 anni dalla prima immatricolazione. conoscete compagnie che permettono di assicurare veicoli ventennali? grazie. |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 131 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 08:24: |
|
Toro entro fine mese mi fa ancora la polizza,150 annue e 13,50 per mille € il furto con perizia da farsi nel momento in cui fai l'assicurazione, poi dal 1° novembre non ne fanno più ed a loro detta tengono solo i clienti che hanno già... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1503 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 10:32: |
|
Marco, vai a vedere nella sezione "convenzioni". Ho assicurato mio Maggiolino con RIVA quest'anno a € 250 solo RCA. http://www.pimania.it/pimania/convenzioni.htm Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Marco (mzambonini)
Nuovo utente (in prova) Username: mzambonini
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 10:54: |
|
Grazie mille.... ho appena cambiato auto (ritirata oggi) con l'idea di prendere in abbinamento un 964 ventennale, ma se non riesco a godere di questa agevolazione, ci penso su due volte... |
   
Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 12:55: |
|
Sara Assicurazioni? Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
|
   
Marco (mzambonini)
Nuovo utente (in prova) Username: mzambonini
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 23:29: |
|
e' una domanda oppure un suggerimento? comunque sara ass. non prevede la possibilità di assicurare auto storiche se non hanno almeno 30 anni... |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 141 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 09:24: |
|
Reale Mutua, 140 € annui ( mi hanno mandato il preventivo), 2 conducenti, si può fare furto, incendio, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici. 250 mi sembra un'esagerazione, il mio assicuratore alla fine è riuscito a rifarmi l'assicurazione, pago 105 annui, 4 conducenti, + furto incendio che mi costa 15,50 ogni 1000 €. Posso aggiungere fino a 4 veicoli pagando una differenza in piu' di 6 € a veicolo aggiuntivo, ma posso usarne solo uno alla volta ( il problema non esiste, ne ho solo 1 di veicolo storico....) Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
Leonardo S (simonll)
Nuovo utente (in prova) Username: simonll
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 10:04: |
|
Ciao Ragazzi rasoterra, piccolissima micropresentazione. Sono in genere sulla sezione Cayenne ma ho anche un 3.2 targa 1984. Mi inserisco nella discussione in quanto ho visto il nome di una compagnia per la quale lavoro da 18 anni, totale esperienza nel settore dal 1988. I fatti che riportate sono tutti veri ma anche relativi. Il comportamento scorrettissssimo è sempre stato da ambo le parti: l'assicuratore ''furbo'' che faceva polizze ad auto storiche che storiche non erano, il cliente ''furbo'' che faceva questi contratti per la 500 del nonno con la quale la moglie gira tutti i giorni e con la quale ''sbatte'' in continuazione; il cliente ''furbissimo'' che siccome non ha classe di merito ma piccolissima franchigia ''sbatte'' su richiesta e rimborso della franchigia per fare ''un favore'' all'amico di turno che invece di pagarsi i danni suoi da solo cerca conto e ragioni di soldi truffando la compagnia. Nel recentissimo passato le compagnie hanno iniziato a perseguire questi ultimi comportamenti (se leggete i giornali o fate una ricerca su internet con la chiave ''truffa assicurativa'' ne vedrete delle belle) sia per i ''furbi storici'' che per i ''furbi non storici''. Non voglio fare morale ma solo descrivervi i fatti. Le polizze non sono ''storiche'' o ''non storiche'' lo devono essere le vetture (o veicoli). Infatti ci si rifà al codice della strada dove vengono descritte e dove viene data possibilità di certificarne la qualità (del veicolo) solamente a determinati enti: ASI, Registo FIAT, Registro LANCIA, Registro delle MCTC. Per molto tempo quasi tutte le compagnie si sono accontentate dell'attestazione di datazione e storicità'' che è un semplice attestato che la vettura ha più di 20 anni. Ultimissimamente quasi tutti hanno o escluso totalmente i contratti con facilitazione ''auto storica'' oppure, come per la mia compagnia, richiedono il ''ceritificato di rilevanza storica e collezionistica'' o il ''ceritificato di identità'' che presuppone per il rilascio una scrupoloso ed attenta visione del mezzo. Detto questo il mio consiglio è uno solo, rivolgetevi a compagnie primarie, leggete attentamente i contratti (siete voi come clienti che dichiarate che quello che è scritto corrisponde alla realtà), ma sopratutto fatevi bene i conti. Infatti molto spesso una polizza ''regolare'' in prima classe e con un buono sconto risolve tutto; sicuramente non con 100 euro l'anno e poi ''ci posso fare quello che voglio''. Io personalmente che non godo di trattamenti di ''convenzione'' poichè ci lavoro ho preferito fare così, infatti tante compagnie sui prodotti normali fanno uno sconto del 30/40% sulla tariffa, a quel punto il premio è sopportabile ma ho una polizza senza franchigia e senza limitazioni/pensieri.Un saluto a tutti. |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 10:18: |
|
Parole sacrosante, io purtroppo non ho classe di merito in quanto uso vetture in leasing.... quindi per una vettura che uso 1 volta o 2 a settimana conto su una buona compagnia che mi faccia una polizza per auto storica con tanto di certificato ASI e giuro che non la uso per girare dai clienti... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
Leonardo S (simonll)
Nuovo utente (in prova) Username: simonll
Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2010
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 12:13: |
|
Già....questo è un problema ''moderno'' ovvero di chi non matura classe.....CMQ nn mi riferivo a te singolarmente, mi piace esprimere il mio pensiero, spero di nn aver dato involontariamente ''giudizi'', non era mia intenzione anche perchè dò per scontato che qui siamo tra amici e gentiluomini.... |
   
Moreno P. (moreno)
Utente registrato Username: moreno
Messaggio numero: 235 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 12:42: |
|
groupama assicurazioni 170 euro senza classe di merito,richiesta iscrizione asi uno dei piaceri della vita:una porsche in box
|
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 18:57: |
|
se da un lato molte compagnie stringono le maglie altri si propongono perchè vedono i numeri di questo settore il panorama è in continua evoluzione, non solo quindi per il peggio, ed è difficile orientarsi io stesso, assicurato con la stessa compagnia da ormai otto anni, in questo arco di tempo mi sono visto cambiare formula contrattuale e nome della polizza tre volte, perdendo così dei pezzi per la strada (classe di merito, franchigia, coperture, veicoli aggiuntivi sono cose che vanno e vengono a discrezione della compagnia - a meno di non recedere) recentemente, non ho interessi in merito, ho notato che è nata una compagnia in seno all'ASI che sulla carta propone condizioni discrete, qualcuno l'ha provata? |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 693 Registrato: 07-2009

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 20:57: |
|
Quasi incredibile il costo polizza della Reale Mutua !!! Ottima quello della Groupama ( con la quale ho in corso un risarcimento per un infortunio subito ) . Domani mi informo. Mi permetto di suggerire anche ITAS. Per quanto riguarda la compagnia nata in seno all'ASI , non ne ho sentito parlare e sul numero scorso della Manovella , viene trattato l'argomento Assicurazioni senza fare alcuna menzione a questa "nuova nata" Roberto Sunshine of your love
|
   
Moreno P. (moreno)
Utente registrato Username: moreno
Messaggio numero: 236 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 22:16: |
|
nella mia zona(perugia)reale mutua non stipula assicurazioni solo per le storiche,bensi' comprensive di un altro pacchetto che comprende assicurazione vita uppure assicurazione casa,strano modo di imporre un servizio,comunque 230 euro i due paccchetti,storica ed a scelta le altre due soluzioni uno dei piaceri della vita:una porsche in box
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 74 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 15:41: |
|
Attraverso l'iscrizione ad AAVS (http://www.aavs.it/) godo di una assicurazione annua di 130 € (+ 30 € annuali di tesseramento). Che però negli ultimi tre anni è passata, rispettivamente, da 67 a 80 a 130 € per i motivi di cui si discute in questo 3d. Per curiosità ho fatto un preventivo con la compagnia dove assicuro le moto (Genertel) e ho scoperto che pagherei 240 €/annui, alla fine per un centinaio di € in più di quello che pago ora avrei una copertura totale senza limitazioni (le polizze delle storiche normalmente prevedono un numero limitato di conducenti che devono essere preventivamente autorizzati, coprono solo l'uso amatoriale, ecc.). La formula magica che vale per tutti non c'è, l'importante è guardarsi in giro e cercare la soluzione più conveniente. We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 697 Registrato: 07-2009

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 20:36: |
|
Oggi è arrivata la rivista "La Manovella"del mese di Ottobre.Effettivamente l'ASI ha stipulato una convenzione , per i TESSERATI , con l'Assilogos . Il nome della convenzione è PER TE e la sede operativa sarà a Villa Rey presso l'ASI . Le condizioni sono abbastanza buone . Per chi vuole dare un'occhiata , segnalo il sito : www.pertesicuro.com Roberto Sunshine of your love
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 158 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 22:09: |
|
Ho mandato mail una settimana fa... Li hai sentiti tu? Io no!!! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 19:50: |
|
mi associo a Filippomaria in quanto rispetto tutti gli appassionati di auto d'epoca sia chi possiede(come ho visto all'ultimo raduno a cui ho partecipato)una modesta Ford Fiesta 1a serie pari al nuovo.Peraltro l'ASI certifica veicoli storici solo se in ottimo stato di conservazione e non catorci arrugginiti o 500 taroccate Abarth. A dimostrazione di quanto affermo posso garantire che una buona 126 Fiat è stata bocciata per una semplice piccola colatura di ruggine apparsa in un angolo del cofano ant. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10008 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 20:33: |
|
citazione da altro messaggio:Peraltro l'ASI certifica veicoli storici solo se in ottimo stato di conservazione e non catorci arrugginiti o 500 taroccate Abarth
Hai ragione, bisogna solo intendersi sui termini. In effetti e' pieno Autoscout24 di catorci arrugginiti e taroccati, tutti rigorosamente "ASI", bollo e assicurazione agevolata. E cosi', alla fine, chi ha da perderci sono solo i veri appassionati. Grazie ASI per averci portato a questo marasma. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9071 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 20:55: |
|
citazione da altro messaggio:nella mia zona(perugia)reale mutua non stipula assicurazioni solo per le storiche,bensi' comprensive di un altro pacchetto che comprende assicurazione vita uppure assicurazione casa,strano modo di imporre un servizio,comunque 230 euro i due paccchetti,storica ed a scelta le altre due soluzioni
Gravissima violazione delle regole sull'obbligo di contraenza; utilizzo indiscriminato di posizione predominante sul mercato. Bastano per diecine di migliaia di euro di multe e forse ci scappa pure una condanna con la condizionale... PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 5257 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 21:14: |
|
citazione da altro messaggio:Gravissima violazione delle regole sull'obbligo di contraenza
Come fai a dimostrare la vessazione, rigorosamente orale, dopo che ti fanno mettere 24 firme su un contratto composto da 50 pagine scritte fitte fitte ???  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9073 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 21:47: |
|
Si fa, Pippo, Si fa...Vale poi la pena di ricordare che in caso di stipula di contratti vita ci sono 30 giorni per pentirsene senza subire danni economici...ergo: stipulo e l'indomani torno per avere il rimborso! Chi meglio di un mattacchione come me può sapere tutte queste diavolerie? PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
|
   
giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2002
| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 16:10: |
|
Non voglio difendere nssuno,ma vi assicuro che gli imbroglioni che spediscono foto all'ASI di auto in condizioni originali su cui hanno montato le targhe delle loro vecchie carrette malridotte esistono li ho visti con i miei occhi,oppure foto ritoccate al computer,quindi vedete un po' voi chi agisce male se l'ASI o i suddetti individui "veri appassionati"dello sconto fiscale ed assicurativo e di nient'altro! |
   
Moreno P. (moreno)
Utente registrato Username: moreno
Messaggio numero: 237 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 18:01: |
|
XGIANGIACOMO è l'iscrizione asi che è una farsa,non ci si puo' basare su semplici foto,poi succede come dici tu,c'è sempre chi fa il furbo,secondo me ci vorrebbe una persona incaricata asi che su appuntamento verifichi la vettura in questione,cosi' le furbate andrebbero eliminate XELFER non sapevo che fosse illegale quello che mi hanno proposto ma ti giuro che mi hanno detto cosi',sono stati categorici,ma possibile che queste assicurazioni dettano legge senza che nessuno le regoli? uno dei piaceri della vita:una porsche in box
|
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 82 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 19:48: |
|
Buonasera ASI Per la domanda di iscrizione (Attestato di Storicità e Datazione ) Sono stato chiamato dal commissario del club il quale ha scattato le foto e esaminato l'auto. Per (Certificato D'identità - Targa Oro (ex omologazione) e Certificato (Rilevanza Storica e collezionistica) Ho compilato due moduli allegato se non ricordo male 50 foto oltre colore dell'auto e dei cerchi e della stoffa interna e risposto a tante domande. Fatta visionare dal commissario del club per poi essere chiamato dall'ASI assieme altre vetture ed esaminata in tutto e per tutto in forma maniacale da ben altri tre commissari. "Questo per dare la mia personale motivazione" Per quanto letto : (XGIANGIACOMO è l'iscrizione asi che è una farsa) Saluti Porsche 911 Carrera 3.2 Targa = Soddisfazione
|
   
Moreno P. (moreno)
Utente registrato Username: moreno
Messaggio numero: 238 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 21:33: |
|
XGOLDRAGON:ho iscritto 2 porsche all'asi,l'ultima a giugno 2011,mai stato chiamato da nessuno,hanno fatto fede le foto inviate,stesa cosa dicasi per fmi per le moto,tu parli di attestato di storicita',sono 2 cose diverse dalla semplice iscrizione per la quale bastano 5 foto uno dei piaceri della vita:una porsche in box
|