Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 giubileo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1306
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato qualche post e sommarie informazioni su questa vettura.
My1993: per celebrare il trentesimo compleanno della 911, fu commercializzata in settembre, la 911 30yahre, conosciuta anche come "Giubileo": il corpo vettura era quello della Turbo (senza l'alettone) e la meccanica quella della Carrera4. Dotazione molto ricca, compreso il raffinato cruscotto rivestito in pelle, due colorazioni disponibili (melanzana o grigio) solo 911 esemplari prodotti. Numero limitatissimo, tanto che per soddisfare le richieste dei clienti, furono vendute anche alcune 911 con look identico alla Giubileo, ma senza targhetta numerata posta dietro al lunotto.
Sul numero di 911 Giubileo vendute c'è anche un piccolo mistero: nessuno sa quante ne siano state effettivamente prodotte. La versione dei fatti più credibile è che Porsche avesse preventivato di produrne mille unità, riducendo poi il numero a novecentoundici: le rimanenti sarebbero state commercializzate come "turbo-look"...
Volevo capire secondo Voi se è una vettura realmente da "collezionare" ed il reale valore se in buone condizioni oltre ad altri particolari se conosciuti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5164
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La versione dei fatti più credibile è che Porsche avesse preventivato di produrne mille unità, riducendo poi il numero a novecentoundici: le rimanenti sarebbero state commercializzate come "turbo-look"...




Molto interessante Max, non lo sapevo..

Di Giubileo ne possiede una un pimaniaco romano che ho visto con i miei occhi ad una cena (bellissima)...

secondo me saranno di valore collezionistico, ma già ora se vedi hanno richieste molto superiori alla media delle 964 (intorno i 50k)



(Messaggio modificato da ric968 il 05 ottobre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 54
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Max, la Giubileo e' senz'altro un'auto particolare che alla lunga terra' sicuramente un alto valore di mercato, comunque a parte il discorso denaro e' una Porsche molto ben rifinita e ricca di acessori e a chi piace il mod. 964 farebbe moooolto piacere averla in garage......io per primo....!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabri69

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda da ignorante: ma non ci sono troppe Porsche giubileo in giro?

Quella delle 250,000 911 prodotte, quella dei 25 anni, quella dei 30, e via di questo passo.

E poi mi sembra che la'appassionato Porsche sia piu interessato alle reali condizioni della macchina piuttosto che alla versione speciale (soprattutto in questo caso dove si ripete ogni tot anni).

Cosa ne pensate?

Fabri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 2758
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per vendere si fa di tutto...giubileo del giubileo....e concordo con Te Fabrizio.
Ritengo comunque, che essendo auto piene di accessori, possano valere 'no poco di più.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 176
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Anniversary a 35 k http://www.speedstar.fr/car30.php
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1307
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono completamento d'accordo con quello che scrivete perchè la 964 giubileo è fortemente caratterizzata (estetica della turbo, due soli colori disponibili, accessori) e realmente rara. Certo non ritengo giusto pagare una vettura turbo look, più di una una 964 turbo che ha altri contenuti tecnici. Condivido invece il fatto che debbano prima di tutto essere apprezzate e valutate le reali condizioni dell'auto.
A mio avviso se 25.000 euro può essere un prezzo corretto per una 964 coupe e 50.000 per una turbo la Giubileo può tranquillamente valere 40.000 euro (anche se ho visto annunci molto superiori...).
Mi incuriosiva capire in cosa oltre quello che abbiamo già detto differisce da una versione normale (es freni turbo piuttosto che cavalleria maggiorata)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 3864
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 anni fa da soveco ne e' andata via una a 35k non era melanzana ma lilla!!!
Comunque le quotazioni di 50k per una turbo sono eccessive su A24.it ce ne sono in vendita di turbo da mesi!!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 2867
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne vedo una ogni tanto a FI, vicino a dove parcheggio la mia, e il proprietario se la tira molto... mah! sarà che a me la 964 non dice molto ma tutto questo arrampicarsi sugli specchi per auto-aumentarsi rarità & valore mi pare fuffa e basta: è il mercato che decide e lo vedremo tra anni e anni: le instant-classic costruite a tavolino mi lasciano indifferente.
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5035
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io alla Turbo-look preferisco la Turbo,specialmente quando c'e' poca differenza di prezzo.

gli ebrei dicono:se deve essere carne di maiale allora deve essere grassa
IHMO
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto V. (venice)
Utente registrato
Username: venice

Messaggio numero: 298
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 Giubileo è una versione della Carrera 4 che viene caratterizzata solo dalla carrozzeria TL e dai numerosi optionals dell'allestimento: tutta pelle all'interno e tetto apribile sono i principali. Va chiarito che rispetto alla Carrera 4 non ha modifiche di motore, ciclistica freni o telaio.

g

questa era la mia, n.40.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5169
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè la 964 giubileo è fortemente caratterizzata (estetica della turbo, due soli colori disponibili, accessori) e realmente rara.




Infatti. Su quali elementi si basa se nò il valore di un'automobile classica?
La rarità e le serie speciali è giusto valgano di più. Quanto è difficile stabilirlo, di questi tempi il mercato è quel che è ma secondo me i pezzi tenuti ad hoc passano di mano lo stesso. Direi che se 50 è un'esagerazione, tra 35 e 40 una Giubileo 964 ci sta tutta. Oltretutto rispetto alle altre la carrozzeria TL ne aumenta il fascino in maniera esponenziale..

Gabo se la 964 non ti piace ti ringraziamo di avercelo segnalato.. ce ne faremo una ragione..

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3660
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la Giubileo TL è a mio modesto avviso la 964 più affascinante (...dopo la Speedster...) ed anche grazie alla collaudata ed efficace trasmissione della C4, avendone la possibilità, non esiterei un solo istante a metterne in garage una!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1021
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...la Giubileo TL è a mio modesto avviso la 964 più affascinante




quoto pienamente ....poi sara' l'assenza dell'alettone ......comunque ce l'ha un signore che abita vicino a me (argento met.) , e quando la vedo , sinceramente mi fa' un bell'effetto.
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 2868
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ce ne faremo una ragione...




...Ric., mi spiace di averti spezzato il cuore ma, su, coraggio, il tempo aggiusta tutto!


p.s. lo sai che i gusti sono personali: la 3,2 per es. invece mi piace...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2608
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo, quando uscì, di averne vista una a Ronchi (MS), era il lontano '94: non mi piacque, non mi piace nemmeno ora.
Per un fatto di equilibrio estetico la carrozzeria turbo look trovo sia azzeccata sulla turbo (senza look) e sulla cabrio.
Per conto mio una delle poche, vere giubileo, per la vera esclusività di allestimenti con cui fu realizzata, senza nemmeno troppa pubblicità, fu proprio quella per il 25° anniversario: come si faccia a celebrare il giubileo di una 911 mettendoci sopra la trazione integrale...la prendo come prova che ormai Porsche cominciava a pensare in chiave commerciale...
Poi per carità, c'è di peggio rispetto ad una 30 Jahre, una 30 Jahre replica...
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 2128
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gabo se la 964 non ti piace ti ringraziamo di avercelo segnalato.. ce ne faremo una ragione




Ric ! ma l'hai conosciuto colui che scrive ?





Della juby le colorazioni erano tre. Pare che oltre ai 911 esemplari ufficiali ne siano stati fatti altri (pochi) su ordinazione !

La juby la ritengo un modello affascinante ed interessante ma non credo avrà un futuro collezionistico nel vero senso del termine.

Ovvero, avrà, per me, un interesse da parte degli appassionati, sempre maggiore ma non credo le quotazioni saliranno alle stelle, come può accadere nell'ambito collezionistico dove però si inseriscono modelli la cui produzione rasenta i pochi numeri, comunque a due cifre. IMHO !


MoMo
"Hakuna Matata"
Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5171
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ric ! ma l'hai conosciuto colui che scrive ?




No, però se è amico tuo sarà senz'altro simpatico...!

comunque avevo messo la faccina, la frase era in tono scherzoso!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 2129
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si ma tu non gli devi dare retta ! nemmeno in tono scherzoso !



MoMo
"Hakuna Matata"
Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 2093
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho guidata ed e' un cancello piu' del 964/4 che perlatro non mostra esteticamente quelle velleita' della Giubileo (almeno i modelli fino al 91). L'allargamento della carreggiata della turbo col motore aspirato e le 4wd per conto mio la rendono meno pptibile di una qualsiasi 964/4 prezzi alla mano
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 2869
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosimo non è (più) mio amico e prima o poi...



p.s. Ric, tranquillo, avevo capito benissimo il tono.
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2609
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti SM, dipende molto dai gusti e dal perchè dell'acquisto: a tanti della dinamica non interessa granchè.

Personalmente vedo molto di buon occhio la cabrio 2 WTL, la turbo II e 3.6 e immancabilmente la RS (ma anche la 2 con l'assetto giusto è cattivissima).

La Jubi 30 Jahre secondo me ha senso per quelli a cui piace ed sicuramente anche per quell'idea di esclusività che emana...però se si guarda sotto la "sottana" si rischia di restarci delusi.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 111
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Heiiii.... ferma tutto...

UNA PORSCHE NON POTRA' MAI DELUDERE...

Bene, continuiamo pure con le considerazioni su 30, 25, 2wd, 4 wd, giuby, sendy e riky....
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Porschista attivo
Username: massi

Messaggio numero: 1049
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me bisogna analizzare diversi aspetti, comunque per farla breve secondo me non sarà ricercata quanto una rs73 o una 964 speedster TL, ma sicuramente sarà più ricercata di una 964 C4 o C2
Chi vuole andare forte di sicuro non piglia questo mezzo, già la trazione 4 pesa uno sproposito poi aggiungete, come dice Stefano, la carreggiata allargata e la sportività va a farsi benedire; rispetto a una coetanea non TL un pò di differenza si sente.
E' una vettura da parata a mio modo di vedere vergognosamente bella (ma è soggettivo e sono di parte) con un numero di produzione che la rende diciamo "rara".
Adesso non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che da nuova il prezzo della Giuby fosse vicinissimo a quello della T 3,6. 15 20 milioni di differenza massimo..
Poi per i prezzi (al netto dei chiari di luna che ci sono di questi tempi) molto dipende dalle solite cose: km, libro tagliandi, proprietari, stato della vettura..
A parità di condizioni non si può certo paragonare alla turbo, ma nemmeno a una 964 liscia.

Saluti
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Domatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2610
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, è questione di gusti: per me una bella 964 2 liscia rappresenta la 911 (ante 993) nella sua massima espressione...con essa si è decretata la fine di quei fari tanto seducenti e di quella linea parafango posteriore/paraurti tanto spiovente...
avrebbero dovuto farle tutte in versione RS, altrochè...per i comodoni tanto restava la versione 4!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1017
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, e le 964 cabriolet "Turbo look" che quotazioni hanno???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 3867
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone hai fatto un allusione religiosa che non condivido!!

(Messaggio modificato da Danielterry il 06 ottobre 2011)
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato
Username: rode

Messaggio numero: 41
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao giro attorno da un po,ad un 964 blu marittimo,cabrio 4 del 92,colore scoccante,ma intrigante,dunque questa e'la domanda visti e fotografati,i codici sul cofano chi o su quale link posso avere un aiuto,per capirne di piu',grazie 058,139,231,340,383,387,403,587,573,659 .grazie per chi mi dara'sto aiutino.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 177
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi incuriosiva capire in cosa oltre quello che abbiamo già detto differisce da una versione normale (es freni turbo piuttosto che cavalleria maggiorata)...




In ben poco visto che non ha le sospensioni ed i freni della turbo come le turbo look vere, e' solo allargata ...
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5172
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le 964 cabriolet "Turbo look" che quotazioni hanno???




facendo un giro vedo che chiedono dai 40/45k fino a cifre folli..


citazione da altro messaggio:

i codici sul cofano chi o su quale link posso avere un aiuto,per capirne di piu',grazie




Area soci pimania, c'è il decodificatore

http://www.pimania.it/codici.php


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7023
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Opinione personale: la Jubi è PORNOGRAFICA, così come la 3.2 Speedster TL. La mancanza dell'alettone è un plus perché a mio parere l'alettone delle Turbo 930/964 (esclusa 3.0) è veramente orrendo - per quanto sicuramente efficace.

Sicuramente è un'auto che basa l'appeal sul look più che sulla sostanza ma... che c'è di male?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5288
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il solito guardone.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5173
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di TL... visto questa? (già segnalata nell'altro thread).. sarebbe interessante vederla da vicino come è riuscita l'operazione allargamento..

Sarò scomunicato ma.... ammemepiace..

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/grosseto-annunci-follonica/porsche-911-carre ra-2-cat-coupe/19315705

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 2130
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabooo !!


Ops casualmente si parla di TL e sul mercatino (quello open) spunta la verdolina !



MoMo
"Hakuna Matata"
Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 112
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qual'è il mercatino open?
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3678
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sul mercatino (quello open) spunta la verdolina !



http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=21904&lrgphp=1&lnph=1&



.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Porschista attivo
Username: massi

Messaggio numero: 1050
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahahahahahahah!!
SPETTACOLARE LA PRONTEZZA
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Domatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2728
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come è, la verdolina più passa il tempo e più sale il prezzo?!
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2623
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di quel colore da tisana diuretica me la terrei stretta
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 2131
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax sei più veloce del neutrino più veloce della luce !

Della "verdolina" ricordo una sua mail di due anni fa e .........

..... stava a 45 !

Se l'avessi comprata, l'investimento mi avrebbe rso il 17% annuo !!







MoMo

ps: ho volontariamente lasciato il mio errore di battitura su "rso" così facoltativamente si può leggere con la "i" o la "e" oppure "a" !

(Messaggio modificato da momo il 07 ottobre 2011)
"Hakuna Matata"
Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3679
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax sei più veloce del neutrino più veloce della luce !



.....................
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

p993t (p993t)
Utente registrato
Username: p993t

Messaggio numero: 237
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui tra resi, risi e rasi pare un mercato generale. pare d'essere alla borsa con scale mobili tra prezzi che salgono, vetture che scendono e gusti che ascendono ad assiomi irraggiungibili (ed incontestabili).

(Messaggio modificato da p993t il 07 ottobre 2011)
"P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6
Gruppo "I Porcospini" ..se ci punge vaghezza!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2729
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i prezzi si muovono, ma il dato di fatto è che è sempre li' in attesa di un acquirente.
Era li' a 45k, a 53k e ora a 60k.....

sembra quasi che la strategia del venditore sia: se a prezzo più o meno decente (45k, cifra bella rotonda ma nemmeno poi cosi' esagerata per una vettura del genere) non la vendo, la sparo fuori ad una cifra folle cosi' vedo se abbocca qualche "merlo" convinto che sia più interessante.
Controintuitivo, ma affascinante come approccio. Good luck
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5039
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pare d'essere alla borsa con scale mobili tra prezzi che salgono, vetture che scendono



con la differenza che in borsa i prezzi quotati sono liquidi, cioe' si puo incassare in pochi secondi con perdita o profitto, diverso il discorso sugli altri mercati!
Comunque io la Rana WTL a 60k non me la farei scappare
alla mia conce chiedono addirittura 66K
Ormai siamo in piena bolla 911 AC
se mi offrono 100k metto Thusnelda sul mercato e mi compro una AR GTJ 1.750
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1308
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siamo andati molto Ot, il buon Carlo che vende la verdolina vendeva nel 2007 una turbo e una sorella della verdolina (uguale ma blu) a 45.000 (poi credo venduta a 40.000)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5041
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il buon Carlo allora ha l'hobby del commercio!
Carlo,Carlo
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2287
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano, se ti devo dire la mia sulla Giubileo, è una macchina da tenere ma da non aspettarsi grandi rivalutazioni sul lato economico.
Il piacere di guida è molto inferiore ad una 964 Car 2, troppo pesa e sottosterzante. Già la guida della Car 4 a molti non entusiasma.
Il problema poi è trovare una macchina valida, ce ne sono poche in Italia e molte di quelle che mi è capitato di vedere avevano fatto molti km.
A mio parere una vettura bella con un chilometraggio decente puo' essere pagata dai 35 ai 40.000. A scendere in base ai lavori da fare ed alle condizioni di meccanica e carrozzeria.
Dai 45.000 in su si trovano pero delle Turbo e siamo su un'altro pianeta!!
Tieni poi presente che per molti ha un fascino particolare ed un appassionato che se ne innamora potrebbe spendere qualcosa di piu' del dovuto.
Ricordiamoci poi che la manutenzione e gli interventi su una 964 non sono proprio economici.
Per avere un'idea, dalle nostre parti oltre a quella in vendita ad Arezzo (che prezzo!!) ce ne è un'altra in vendita da oltre due anni a 38.000 euro (ci sono pero' piu' di 7-8.000 di spese...stando bassi).
Buona caccia!!!
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo
Username: maxref

Messaggio numero: 1310
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco. Non sono a caccia. In realtà ho solo visto in vetrina da un concessionario di zona una 964 Giuby a 42.000 euro e mi ha incuriosito, anche se non l'ho affatto esaminata.
Quanto alla 964, che non nascondo mi è sempre piaciuta, punterei alla C2 cabriolet, mentre avendo budget ricordo sempre con piacere una 964 cabriolet T.L. che fino a qualche anno fa si vedeva in giro dalle nostre parti.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2288
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo una C2 cabriolet è bella, divertente e godibile. La 964 TL a cui forse ti riferisci è andata dopo tanta attesa dalle parti di Torino.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5335
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 giubileo, francese, reine du garage, 69 mila euro: http://www.leboncoin.fr/voitures/222660999.htm?ca=12_s
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione