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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Best value for money < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2716
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda agli esperti.
Se uno (non è il mio caso ora, tra un annetto però chissà) volesse investire una cifra bassa (diciamo sotto i 30k euro) per una Porsche storica, cosa consigliereste in termini di rarità, possibile rivalutazione, ma anche piacere di guida?

Vedo molti Carrera 3.0 Targa (mai coupè) spesso intorno ai 30mila. E questa dovrebbe essere un'auto di buon interesse storico no?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201036178

Il Carrera 2.7 è interessante in ottica futura?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196063322

Oppure un 2.7 non Carrera?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202335810&asrc=fa


Scusate l'ignoranza, dovrei studiare. Ma visto che le pre-bumper sono intoccabili, le 930 belle costano una fucilata, che altro c'è pre 3.2 con potenziale pedigree che oggi è ancora molto sottovalutato?
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2746
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...saperlo....per come la vedo, bisognerebbe trovare qualcosa in USA....son menate ma l' importante è acquistar bene e lì i prezzi sono spesso alettanti, pur considerando dazi e cose gabelle varie.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 598
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al di là del fammi indovino che ti faccio ricco, credo che in futuro, tra quelle da tè proposte, sarà più apprezzata la 2700 carrera.

P.S. quella rosssa dell'annuncio NON è una carrera 2700
PORSCHE ERGO SUM
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2718
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ecco, infatti mi sembrava un 2.7 non carrera.
e poi non verrebbe mai via a quella cifra...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Paolo R. (pppp2307)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca,

non penso di essere esperto ... ma dico la mia.

2.7 Carrera senza ombra di dubbio e´un RS travestito. Secondo il mio preparatore va anche meglio dell' RS nelle versioni 74. Io non ci credo molto. Quella in foto non sembra vera, I CV dovrebbero essere 210 e nel 76 non le facevano piu'. Comunque se fosse vera ha diverse cosette che non vanno. A trovarne di Carrera 2.7 decenti a meno di 30K!

Poi Carrera 3.0 direi coupe ... sul targa???

Poi 2.7 MY 76/77

Penso che comunqui conti anche tanto lo stato della vettura. Un perfetto 2.7 MY 77 puo essere piu' appetibile nel lungo periodo di un 3.0 cosi cosi'

IMHO .... of course
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2719
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, gentilissimo.

I Carrera 2.7 coupè in ordine mi sa che iniziano già a costare un pò.

Per i 2.7 MY 76 e 77, cosa vuol dire "unificato"? Ne vedo diverse belle a prezzi interessanti, ma non mi è chiaro il significato del termine.
thx
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5163
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianz perchè ti fermi alle pre 3.2? secondo me con +/- 30k puoi spaziare a mani basse fino alle 964 (sempre in fascia storica intendo..)

Anzi, secondo me sono proprio le storiche "fresche" che possono essere più interessanti in ottica futura proprio perchè ancora con un valore storico da consolidare.

ciao
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Paolo R. (pppp2307)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so esattamente cosa significa unificato ...forse gli allestimenti .... bisogna chiedere agli esperti veri. Quello che so e che nel 76/77 nel periodo di crisi petrolifera e con stringenti norme anti inquinamento sopratutto in US nascono le versioni tra le meno potenti di porsche (a parte la carrera 3.0) anche se piu' fruibili in coppia e potenza in basso. Se non mi sbaglio l offerta porsche nel 76/77 e fatta da Carrera 3.0 e da 911 e 911S ambedue 2.7 litri a 165cv e con lo stesso propulsore .... forse questo e' perche' e' detto "unificato".

Esperti veri Aiuto !!
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2720
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ric,

mah, penso sia una questione di numeri. Di 3.2 e di 964 lisce non RS ce ne sono tante.
Forse Carrera 3.0 Coupè o Carrera 2.7, o particolari MY di 2.7 sono ancora relativamente accessibili e dai numeri molto più bassi.

Con 25k ci sono delle 964 stupende, la ex di The doctor mi piaceva molto per esempio. Su questo concordo in pieno
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si confermo, i prezzi stanno salendo, ho parlato anche con un collezzionista porsche.
Il problema è sempre quello trovarle originali ed in ordine. Se trovi il prezzo cè da spendere dopo l'acquisto, se la trovi apposto spendi subito .....
Comunque anchio ho considerato il fatto di investire nelle storiche di Stoccarda...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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brimblablù (356356)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io punterei su una 911 t coupè 2,0 2,2 2,4
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, non c'è dubbio, tra quelle che hai detto l'unica è la carrera 3.0, targa o coupè non importa. La 2.7 carrera, purtroppo, ha bisogno di almeno 55 cocuzze.

Io, però, cercherei una 914/6.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2722
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E che mi dite della 968 CS?
Sembra dimenticata da tutti, ma non ha un buon pedigree corsaiolo e prezzi ancora molto invitanti?
Non potrebbe essere quello l'acquisto sensato?

ps anche i Carrera 3.0 in ordine mi pare siano già partiti e viaggiano ormai in zona 40k-50k
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA carrera 2.7 è fuori budget, a 30k si trovano da restauro totale.
Io cercherei una macchina che, a prescindere dal modello, abbia un qualcosa di particolare (colore, storia, accessori, ecc) che la differenzi dalle altre, e sia il più possibile a posto e originale. Un po' l'equivalente della tua 993
Come modello carrera 3.0 o SC 204cv, godibili e potenti.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comprare qualcosa che non e' ancora "partito"?
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2723
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un po' l'equivalente della tua 993




Grazie Andrea, la bluona è "arrossita"
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 1888
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gianluca!
le carrera 2.7 sono volate nelle quotazioni quindi la escluderei...
secondo me il massimo sarebbe trovare una carrera 3.0 coupè con il trim cromato
ma è veramente una rarità, oppure una 2.7 unificata sempre coupè, ma è anche questa molto difficile da trovare, sopratutto se tenuta bene e in ordine...

ps: si chiama cosi perchè nel 74 e 75 c erano le 2.7 150cv, le 2.7s da 175cv e le 2.7 carrera da 210cv, nel 76 e 77 la 2.7 "unificata" da 165cv (ufficialmente a libretto, ma si dice che ne avesse 175 di cv e quindi il motore fosse uguale a quello della 2.7S) e la carrera 3.0 da 200cv, quindi "unificata" nel senso che unificava le 2 versioni di prima in una sola...
la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fede, chiarissimo
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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il budget che hai indicato non troverai carrera 2.7, potresti trovare un 3.0 discreto (con un pò di fortuna) o un 2.7 bello (ad avere molta fortuna). Alternativa muoversi indietro (Porsche 912 passo corto, Porsche 911 t) o avanti (3.2 o 964) magari puntando su versioni particolari (es giubileo).
Ciao
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brimblablù (356356)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse la verità è che i rendimenti più alti stanno ormai fuori dall'universo porsche
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Ruoteclassiche di ottobre consigliano di puntare sulle integrali anni 80/90 (Lancia Delta, Audi Coupè 4, etc...) per Porsche consigliano 964 Carrera 4...
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Gianluca (gianz)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh Gilles, un bel Deltone mi turba ancora i sonni. Ma quelle in serie limitata come le Martini, come la mia ex, sono già alle stelle....
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai tutte le Evo buone (non pasticciate...) sono alle stelle...

Mi ricordo ancora un noto commerciate di auto epoca dalle mie parti che con grande intuizione a fine anni 90 ad un ragazzo che era entrato per vedere un auto e che chiedeva se era possibile fare permuta con la sua Evo (sembrava bella...) gli disse: mi spiace ma il modello della tua auto non ci interessa
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un bel Deltone mi turba ancora i sonni. Ma quelle in serie limitata come le Martini, come la mia ex, sono già alle stelle....



...Gianz io me la sogno ancora di notte...la vendetti per prendere la 993 e quindi non sono affatto pentito, questo è sicuro...ma ho un pò di sana nostalgia e mi piacerebbe "affiancare"!

P.S: mi piacerebbe una Evo Blu Lord il più possibile originale... La trovo elegante e sportiva allo stesso tempo... Poi venendo da una "Giallo Ginestra" la voglia di essere "osservato" me la sono già tolta ai tempi... L'avrei anche trovata a dire la verità, ma il proprietario, manco a dirlo, è molto restìo a separarsene...

P.P.S.: ...Martini 5 o 6?

(Messaggio modificato da tax72 il 05 ottobre 2011)
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che tenere una delta integrale sia se possibile ancora più costoso che una porsche.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5165
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E che mi dite della 968 CS?
Sembra dimenticata da tutti, ma non ha un buon pedigree corsaiolo e prezzi ancora molto invitanti?
Non potrebbe essere quello l'acquisto sensato?




Per me si, fuori dagli schemi soliti ma in termini di sostanza, prestazioni e fruibilità molto azzeccato. Per chi capisce poco di automobili le transaxle sono Porsche di seconda categoria, ma se te ne freghi di ciò, faresti un grande acquisto, Porsche vera in tutti i sensi..

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Gianluca (gianz)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era una Martini serie 5. Tax, non sai quante volte mi viene voglia di affiancare, il cuore mi è rimasto sul Deltone. Ma come già ci diciamo per le 911, quelle belle, tutte originali, con pochi km, sono poche e costano. A 20k trovi spesso dei bidoni.

Luca, dici? Il 1995cc turbo è stato montato su una valanga di auto del gruppo Fiat, non credo che i pezzi siano cosi' rari e costosi. Poi qualsiasi meccanico Fiat/Lancia ci sa mettere su le mani. In ultimo, era un propulsore molto affidabile (a patto di non trovare quella bombata di protossido con 500cv ).
Semmai l'impianto elettrico della Delta era un colabrodo..
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'Integrale per esperienza diretta va benissimo. Specialmente se tenuta ferma in garage, possibilmente con un telo sopra.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le "Carrera" , si può valutare la 924 Gt Carrera, 210 Cv, 400 pezzi, ancora forse sotto i 20K...
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi un'auto particolare, costruita in non troppi esemplari, che non ha ancora una rivalutazione elevata come la 2.7 carrera ma che è comunque una bella macchina, cerca una bella 2.7S del biennio 74-75.
Ha comunque 175 cv, è slim, ne hanno fatte poche, si rivaluterà come è successo per le T delgi anni precedenti.
I modelli successivi, godibilissimi e comunque belli, hanno tirature tali da essere, secondo me, meno appetibili come rarità.
La ricerca è comunque un momento splendido, anche perchè poi la "tua" Porsche storica ti chiamerà quando la incontrerai...
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Gianluca (gianz)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Maurizio.
Per la verità al momento sto un pò al palo, ma siccome la scimmia dell'affiancamento ogni tanto sale, volevo iniziare a documentarmi....
Grazie mille!!
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il 1995cc turbo è stato montato su una valanga di auto del gruppo Fiat, non credo che i pezzi siano cosi' rari e costosi. Poi qualsiasi meccanico Fiat/Lancia ci sa mettere su le mani. In ultimo, era un propulsore molto affidabile



Quoto, per esperienza diretta... Il mio motore lo elaborammo con specifiche molto simili a quelle della Gr. A e la preparazione fu affidata ad un meccanico ex squadra corse Abarth-Lancia (attualmente capo dei collaudatori Fiat Powertrain)... Lavoro egregio e vettura splendida finita poi ad un collezionista spagnolo...

P.S.: Gianz se vuoi in pvt i contatti di questo personaggio te li do volentieri... Lui, se vuoi una Deltona "giusta", è in grado di trovartela...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con Maurizio. Rarità, efficacia, possibile rivalutazione e, se non erro, un plus non da poco, il monoblocco 7R irrobustito di derivazione 2,7 RS.
Flat out... always
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di ricordare che i 7R delle 2.7 non hanno la robustezza dei 7R della serie F.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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carlo (carlito)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io punterei su una bella SC Cabrio
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi viene in mente che attualmente c'è un amico che vende la sua carrera 3.0, è un coupè.
se t'interessa, fammi sapere che ti do il numero
ciao
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1016
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera 3000, però coupè...

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