Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Spia brake booster intermittente < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 251
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bsera a tutti,
vorrei chiedere un piccolo aiuto su una cosa successa oggi.
durante un giretto,partendo da un'incrocio,l'auto si e' spenta 2 volte per causa di errori nel rilascio frizione(fin qui tutto normale),poco dopo si e' accesa la spia brake booster rossa,ma la frenata era normalissima.
poco dopo si e' rispenta.
spenta la macchina,alla riaccensione,tutto ok,poi dopo pochi km ,rieccola,poi riscomparsa dinuovo.
fermata la macchina,acora tutto normale.
insospettito dalla cosa,vi chiedo cosa possa essere,visto che facendo 2 prove,ho trovato i relays R 65 e R68 che riguardano la cosa,poi controllando la pompa,quando la luce e' accesa,lei non va',ma la cosa mi suona più da avaria elettrica/elettronica che meccanica.
cosa ne pensate?!?,cosa devo controllare?a voi e'mai successo?
grazie
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6491
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

,partendo da un'incrocio,l'auto si e' spenta 2 volte per causa di errori nel rilascio frizione(




MA CHI ERA QUELL MANICO CHE GUIDAVA ?
DIGLI BE DI ANDARE IN BICILETTA !!



TORNANDO AL PROBLEMA, quindi lo ha fatto ancora , oggi ?
ti ricordi da eusan ? era sempre quel problemino di cui parlammo allora ? controllando quei relais nell vano anteriore ? anche allora ti si accendeva la spia?

ps, francesco , oggi mi sono tormentato , del fatto che son salito alla guida della tua bimba senza prima chiederti se era possibile ( l assicurazione spero copriosse eventali altri guidatori ) ma in quel momento ero talmente incoscente del fatto che non tutti fanno guidare la propria porsche ad altri, che non ci pensato ! io son salito , e solo dopo ho afferrato che eri un po titubante ! poi dopo nel giro mi sembravi tranquillo e non ci ho pensato piu , ma oggi il tarlo mi ha corroso , e mi son reso conto di aver fatto una figura BURINA ! chiedo scusa e spero che perdonerai questa mia leggerezza
ciao TOPGUN !!!


tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3584
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ma di frizione come siamo messi?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6493
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no tax , la frizione è ok, ( se non l hai capito ero io il CICLISTA!)
è che la frizione di una 4s 3.8 con 60k km stacca differente da una slim con 110 k km .....
mi c è voluto 2-3 partenze per assuefarmi , ma è ok
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 252
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillissimo,la mia assicurazione copre quasi tutto....per contratto,poi sui fatti tirano sempre indietro il chiulo.

Non ti preoccupare,sono fiero e poi cos+ parlerai SOLO e SEMPRE bene della MIA C4S,
anche se perderà le ruote e si apriranno gli sportelli ad ogni curva,come la mia vecchia seat ibiza motore system porsche!!!!

Non faccio provare quasi a nessuno la mia piccola per tanti motivi,dalla gelosia,alla incompetenza di tanti(non la tua,ho notato la cura nelle cambiate,nel non arrivare a limitatore,nel cercare di carpire i segreti ed il carattere della bimba ecc)fino alla paure di come si risolverebbe un eventuale incidente senza danni fisici...
come chiedere i soldi al fortunellen!!!

sono contento di avertela fatta provare,sei una persona speciale nonchè un appassionato vero(hai risposto ai miei sms in pochi secondi),ed è per quello che non ti ho detto di no,anche se ero interdetto ed ho esitato a darti le chiavi...

poi la prima volta,provando la tua,non hai accennato a farmela provare,così pensavo fossimo tutti gelosi allo stesso modo!!!

Per la spia,hai ragione,
era quella,ma non essendo più venuta fuori da allora e la mia memoria ad autreset di 10 minuti,me l'avevano fatta dimenticare.

Ora mi toccherà cercare seriamente un motivo e non scordarmi....quindi aiutatemi voi!!!

ciao burdel
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 253
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS la frizione ha la bellezza di ca 25000km,

non dovrebbe avere problemi,
ma sarà che sono sempre stato abituato con questa che è un pò secca nello stacco???
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 254
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hia già iniziato col parlarne bene,BRAVO

Macho,ma dove hai letto 60000km,ne ha 112K Km.....

ma li porta bene!!!!
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6494
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi la prima volta,provando la tua,non hai accennato a farmela provare,



si è vero , ma è perche pensavo che no ci tenessi calare da un 4s 3.8 ad una c2 slim ( e pure ibrida...... !!)
la prossima volta ricambio ! purche anche tu ne parli bene anche se non è vero !
mai stato geloso delle auto .
al contrario dell donne, nel libretto c è scritto chi è CHE COMANDA !
tornando al problema spia, speriamo che qualcuno possa aiutarti, perche non ricordo qui in p.mania un caso simile, e ci vuole un esperto dell impianto del carrera 4, 4s , o TT , ( robbi, ettore, kanzilai , e company )
certo a te ultimamente , solo sfighe !

sarò mica io a portarti iella ??
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6495
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come 112.000 km! ma allora L è VECIA UGUELA ALA MEIA !!! ROTTAMARE !!!
no dai li porta bene
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3585
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

no tax , la frizione è ok, ( se non l hai capito ero io il CICLISTA!)



...................

...Francesco, per quanto riguarda la spia vorrei aiutarti, ma non avendo le idee chiare su cosa potrebbe essere, non mi pronuncio per evitare figure barbine e cazziatoni da parte dei gurus...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6496
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sto facendo delle ricerche in archivio, intanto leggi qui :
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/163883.html
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6497
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altri indizi.

citazione da altro messaggio:

Quella spia si accende appena metti in moto per segnalare bassa pressione nel circuito frenante, nella mia si spegne dopo 5/10 secondi dopo la messa in moto. Se rimane accesa segnala anomalie al circuito, bassa pressione per problemi o basso livello dell'olio.



tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 256
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa fai,ti comporti come le donnee,pensavo che non volessi scendere da una 4S ad una slim,e che c'è di male,anzi,vorrei ricordarti che la RS e' slim!!!!e ne sarei onorato,come lo sarei di qualsiasi auto con un'anima,ricordo ancora il giro fattomi fare da un amico con la sua Clio williams,che emozione!!!

devo fare la tessera,troppe volte sono tagliato fuori!!!
cmq e' la pompa a non girare,quindi,a meno di sensori di basso livello olio che isolano la pompa x non bruciarla,l'olio dovrebbe essere a posto.
credo siano i relays davanti che dicevamo da Eusan.
ora li ordino!!!
cmq mi fai un riassunto del link postatomi e soprattutto non smettete di cercare una possibile causa,si imparano sempre tante cose!

ciao!!

PS grazie anche abte Tax
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 257
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le donne se te le chi..va..no non lo vedi,la tua si....
quindi sono geloso di entrambe,così non mi sbaglio!!!
per la mia Vecchietta ho riservato le migliori cure,
incremate alla pelle,
cambi olio ripetuti,
coccole e giretti di piacere,
sgranchita alle gambe sistematica,
sussurri nelle bocchette(hai visto oggi come le parlavo?!?)
e come può invecchiare se non bene e serenamente???
poi la vecchiaia ha sempre delle sorprese,ma fa' parte del gioco
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6498
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah non sapevo che sei NON SOCIO ! e che aspetti , gli ultimi mesi dell anno son gratis !

nel 3d si parlaba della spia ABS dava probelmi .
il difetto fu trovato addirittura nei cavi candele!


citazione da altro messaggio:

Carissimi
Doppio gaudio!!! Domani ritiro il "mezzo" dal preparatore di Bergamo cui mi sono rivolto per la soluzione del problema alle spie ABS e trazione. Come supposto da alcuni di Voi (Emanuele), il problema riguardava uno dei cablaggi delle candele che, non schermato, mandava in tilt la centralina. Mi astengo ora dal fare una polemica sulla diagnosi - come avevo gà detto poco conservativa - effettuata dal concessionario Porsche di Bergamo circa l'intera sostituzione del compressore ABS, ma mi piacerebbe sapere se questo "atteggiamento" è comune, o se é stato riservato anche a qualcuno di Voi.
Ciao a tutti.



tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 258
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roger
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3586
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ricordo ancora il giro fattomi fare da un amico con la sua Clio williams,che emozione!!!



...grande "piccola" vetturetta che sa regalare grandissime emozioni!


citazione da altro messaggio:

PS grazie anche abte Tax



Di nulla Francesco, ma non ho fatto niente!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 264
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora nessuna news neanche da rennlist e/o pelicanparts e/o renntech!!!

sarò mica il primo ed unico FORTUNELLEN?!?!


dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 305
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.

oggi ho provato i vari relays...ma la colpa non sembra loro.

Aperto il piccolo coperchio nero sulla parte ant del cofano ant(dove sotto c'è la pompa ed il motorino elettrico),cercando di pulirle i contatti,è partito tutto...

quindi la cosa è intermittente e credo sia elettrica...

nessuno ha avuto precedenti riporti??

esiste un sensore di basso livello che esclude il circuito??

Nei miei check,il livello olio freni è ok,ma cmq non mi vorrei precludere nessuna strada!!
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 324
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho fatto un pò di test col voltmetro ed ai pin 30 ed 87 dei relays 65 66 68 arrivano 12 volts sia con chiave on che off.

Ora il test si è spostato verso il motorino elettrico della pompa,ed al connettore non arrivano i 12 volts....sia con chiave on che off....

qualcuno sa da dove viene il segnale?
è possibile alimentare il motorino elettrico direttamente per testarlo?
ecco la foto del connettore senza limentazione





1
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 328
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi la mia bella è entrata al CP per fare il tagliando invernale(anche se dall'ultimo tagliando ufficiale sono passati solo 3000km nel 2009 e 1400 da quando io le ho cambiato l'olio nel 2010!!) e risolvere questo dilemma che mi attanaglia....stò male a sapere che Lei non è a posto,non ho resistito!!

vi terrò informati!
e speriamo che sia una scioccezza.
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 329
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per dovere di cronaca:

Sono appena tornato dal PCCP dopo il tagliando e il prob al booster Freni .....

indovinate un po .... era questo !!!!!





sensore di pressione

solo 295,78 € .... più l'installazione.

non economico, ma bene sapere che non era la pompa!

Una cosa però .....

Ho fatto un completo cambiamento del liquido dei freni con spurgo ecc, e ora il pedale sembra spugnoso, molto meno reattivo rispetto a prima:.? c'è qualche problema a vs parere (sbagliata procedura di surgo, fluido sbagliato, l'installazione del sensore sbagliata, ecc

Non mi piace la sensazione nuova e l'ho già detto al CP, mi ha detto: fai alcuni km poi torna1
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 334
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concludo qui,
nuovo spurgo totale ex-novo ed ora tutto ok!!!
spero che in futuro sara di aiuto a qualcuno.
passo e chiudo
dai de gas

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione