Autore |
Messaggio |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 251 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 20:23: |
|
bsera a tutti, vorrei chiedere un piccolo aiuto su una cosa successa oggi. durante un giretto,partendo da un'incrocio,l'auto si e' spenta 2 volte per causa di errori nel rilascio frizione(fin qui tutto normale),poco dopo si e' accesa la spia brake booster rossa,ma la frenata era normalissima. poco dopo si e' rispenta. spenta la macchina,alla riaccensione,tutto ok,poi dopo pochi km ,rieccola,poi riscomparsa dinuovo. fermata la macchina,acora tutto normale. insospettito dalla cosa,vi chiedo cosa possa essere,visto che facendo 2 prove,ho trovato i relays R 65 e R68 che riguardano la cosa,poi controllando la pompa,quando la luce e' accesa,lei non va',ma la cosa mi suona più da avaria elettrica/elettronica che meccanica. cosa ne pensate?!?,cosa devo controllare?a voi e'mai successo? grazie dai de gas
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6491 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:35: |
|
citazione da altro messaggio:,partendo da un'incrocio,l'auto si e' spenta 2 volte per causa di errori nel rilascio frizione(
MA CHI ERA QUELL MANICO CHE GUIDAVA ?  DIGLI BE DI ANDARE IN BICILETTA !!
TORNANDO AL PROBLEMA, quindi lo ha fatto ancora , oggi ? ti ricordi da eusan ? era sempre quel problemino di cui parlammo allora ? controllando quei relais nell vano anteriore ? anche allora ti si accendeva la spia? ps, francesco , oggi mi sono tormentato , del fatto che son salito alla guida della tua bimba senza prima chiederti se era possibile ( l assicurazione spero copriosse eventali altri guidatori ) ma in quel momento ero talmente incoscente del fatto che non tutti fanno guidare la propria porsche ad altri, che non ci pensato ! io son salito , e solo dopo ho afferrato che eri un po titubante ! poi dopo nel giro mi sembravi tranquillo e non ci ho pensato piu , ma oggi il tarlo mi ha corroso , e mi son reso conto di aver fatto una figura BURINA ! chiedo scusa e spero che perdonerai questa mia leggerezza ciao TOPGUN !!!
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3584 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:54: |
|
Ragazzi, ma di frizione come siamo messi?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6493 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:10: |
|
no tax , la frizione è ok, ( se non l hai capito ero io il CICLISTA!) è che la frizione di una 4s 3.8 con 60k km stacca differente da una slim con 110 k km ..... mi c è voluto 2-3 partenze per assuefarmi , ma è ok tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 252 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:11: |
|
Tranquillissimo,la mia assicurazione copre quasi tutto....per contratto,poi sui fatti tirano sempre indietro il chiulo. Non ti preoccupare,sono fiero e poi cos+ parlerai SOLO e SEMPRE bene della MIA C4S, anche se perderà le ruote e si apriranno gli sportelli ad ogni curva,come la mia vecchia seat ibiza motore system porsche!!!! Non faccio provare quasi a nessuno la mia piccola per tanti motivi,dalla gelosia,alla incompetenza di tanti(non la tua,ho notato la cura nelle cambiate,nel non arrivare a limitatore,nel cercare di carpire i segreti ed il carattere della bimba ecc)fino alla paure di come si risolverebbe un eventuale incidente senza danni fisici... come chiedere i soldi al fortunellen!!! sono contento di avertela fatta provare,sei una persona speciale nonchè un appassionato vero(hai risposto ai miei sms in pochi secondi),ed è per quello che non ti ho detto di no,anche se ero interdetto ed ho esitato a darti le chiavi... poi la prima volta,provando la tua,non hai accennato a farmela provare,così pensavo fossimo tutti gelosi allo stesso modo!!! Per la spia,hai ragione , era quella,ma non essendo più venuta fuori da allora e la mia memoria ad autreset di 10 minuti,me l'avevano fatta dimenticare. Ora mi toccherà cercare seriamente un motivo e non scordarmi....quindi aiutatemi voi!!! ciao burdel dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:15: |
|
PS la frizione ha la bellezza di ca 25000km, non dovrebbe avere problemi,
ma sarà che sono sempre stato abituato con questa che è un pò secca nello stacco??? dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 254 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:17: |
|
Hia già iniziato col parlarne bene,BRAVO Macho,ma dove hai letto 60000km,ne ha 112K Km..... ma li porta bene!!!! dai de gas
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6494 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:40: |
|
citazione da altro messaggio:poi la prima volta,provando la tua,non hai accennato a farmela provare,
si è vero , ma è perche pensavo che no ci tenessi calare da un 4s 3.8 ad una c2 slim ( e pure ibrida...... !!) la prossima volta ricambio ! purche anche tu ne parli bene anche se non è vero ! mai stato geloso delle auto . al contrario dell donne, nel libretto c è scritto chi è CHE COMANDA ! tornando al problema spia, speriamo che qualcuno possa aiutarti, perche non ricordo qui in p.mania un caso simile, e ci vuole un esperto dell impianto del carrera 4, 4s , o TT , ( robbi, ettore, kanzilai , e company ) certo a te ultimamente , solo sfighe ! sarò mica io a portarti iella ?? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6495 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:43: |
|
come 112.000 km! ma allora L è VECIA UGUELA ALA MEIA !!! ROTTAMARE !!! no dai li porta bene tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3585 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:47: |
|
citazione da altro messaggio:no tax , la frizione è ok, ( se non l hai capito ero io il CICLISTA!)
................... ...Francesco, per quanto riguarda la spia vorrei aiutarti, ma non avendo le idee chiare su cosa potrebbe essere, non mi pronuncio per evitare figure barbine e cazziatoni da parte dei gurus...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6496 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:57: |
|
sto facendo delle ricerche in archivio, intanto leggi qui : http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/163883.html tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6497 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:06: |
|
altri indizi.
citazione da altro messaggio:Quella spia si accende appena metti in moto per segnalare bassa pressione nel circuito frenante, nella mia si spegne dopo 5/10 secondi dopo la messa in moto. Se rimane accesa segnala anomalie al circuito, bassa pressione per problemi o basso livello dell'olio.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 256 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:30: |
|
cosa fai,ti comporti come le donnee,pensavo che non volessi scendere da una 4S ad una slim,e che c'è di male,anzi,vorrei ricordarti che la RS e' slim!!!!e ne sarei onorato,come lo sarei di qualsiasi auto con un'anima,ricordo ancora il giro fattomi fare da un amico con la sua Clio williams,che emozione!!! devo fare la tessera,troppe volte sono tagliato fuori!!! cmq e' la pompa a non girare,quindi,a meno di sensori di basso livello olio che isolano la pompa x non bruciarla,l'olio dovrebbe essere a posto. credo siano i relays davanti che dicevamo da Eusan. ora li ordino!!! cmq mi fai un riassunto del link postatomi e soprattutto non smettete di cercare una possibile causa,si imparano sempre tante cose! ciao!! PS grazie anche abte Tax dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 257 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:36: |
|
le donne se te le chi..va..no non lo vedi,la tua si.... quindi sono geloso di entrambe,così non mi sbaglio!!! per la mia Vecchietta ho riservato le migliori cure, incremate alla pelle, cambi olio ripetuti, coccole e giretti di piacere, sgranchita alle gambe sistematica, sussurri nelle bocchette(hai visto oggi come le parlavo?!?) e come può invecchiare se non bene e serenamente??? poi la vecchiaia ha sempre delle sorprese,ma fa' parte del gioco dai de gas
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6498 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:41: |
|
ah non sapevo che sei NON SOCIO ! e che aspetti , gli ultimi mesi dell anno son gratis ! nel 3d si parlaba della spia ABS dava probelmi . il difetto fu trovato addirittura nei cavi candele!
citazione da altro messaggio:Carissimi Doppio gaudio!!! Domani ritiro il "mezzo" dal preparatore di Bergamo cui mi sono rivolto per la soluzione del problema alle spie ABS e trazione. Come supposto da alcuni di Voi (Emanuele), il problema riguardava uno dei cablaggi delle candele che, non schermato, mandava in tilt la centralina. Mi astengo ora dal fare una polemica sulla diagnosi - come avevo gà detto poco conservativa - effettuata dal concessionario Porsche di Bergamo circa l'intera sostituzione del compressore ABS, ma mi piacerebbe sapere se questo "atteggiamento" è comune, o se é stato riservato anche a qualcuno di Voi. Ciao a tutti.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 258 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 07:42: |
|
roger dai de gas
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3586 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 09:40: |
|
citazione da altro messaggio:ricordo ancora il giro fattomi fare da un amico con la sua Clio williams,che emozione!!!
...grande "piccola" vetturetta che sa regalare grandissime emozioni!
citazione da altro messaggio:PS grazie anche abte Tax
Di nulla Francesco, ma non ho fatto niente!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 264 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 11:29: |
|
ancora nessuna news neanche da rennlist e/o pelicanparts e/o renntech!!! sarò mica il primo ed unico FORTUNELLEN?!?!
 dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 305 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:44: |
|
Ciao a tutti. oggi ho provato i vari relays...ma la colpa non sembra loro. Aperto il piccolo coperchio nero sulla parte ant del cofano ant(dove sotto c'è la pompa ed il motorino elettrico),cercando di pulirle i contatti,è partito tutto... quindi la cosa è intermittente e credo sia elettrica... nessuno ha avuto precedenti riporti?? esiste un sensore di basso livello che esclude il circuito?? Nei miei check,il livello olio freni è ok,ma cmq non mi vorrei precludere nessuna strada!! dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 324 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 18:27: |
|
Oggi ho fatto un pò di test col voltmetro ed ai pin 30 ed 87 dei relays 65 66 68 arrivano 12 volts sia con chiave on che off. Ora il test si è spostato verso il motorino elettrico della pompa,ed al connettore non arrivano i 12 volts....sia con chiave on che off.... qualcuno sa da dove viene il segnale? è possibile alimentare il motorino elettrico direttamente per testarlo? ecco la foto del connettore senza limentazione
 dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 328 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 14:02: |
|
Oggi la mia bella è entrata al CP per fare il tagliando invernale(anche se dall'ultimo tagliando ufficiale sono passati solo 3000km nel 2009 e 1400 da quando io le ho cambiato l'olio nel 2010!!) e risolvere questo dilemma che mi attanaglia....stò male a sapere che Lei non è a posto,non ho resistito!! vi terrò informati! e speriamo che sia una scioccezza. dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 329 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 00:27: |
|
per dovere di cronaca: Sono appena tornato dal PCCP dopo il tagliando e il prob al booster Freni ..... indovinate un po .... era questo !!!!! sensore di pressione solo 295,78 € .... più l'installazione. non economico, ma bene sapere che non era la pompa! Una cosa però ..... Ho fatto un completo cambiamento del liquido dei freni con spurgo ecc, e ora il pedale sembra spugnoso, molto meno reattivo rispetto a prima:.? c'è qualche problema a vs parere (sbagliata procedura di surgo, fluido sbagliato, l'installazione del sensore sbagliata, ecc Non mi piace la sensazione nuova e l'ho già detto al CP, mi ha detto: fai alcuni km poi torna dai de gas
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 334 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 10:51: |
|
concludo qui, nuovo spurgo totale ex-novo ed ora tutto ok!!! spero che in futuro sara di aiuto a qualcuno. passo e chiudo dai de gas
|