Autore |
Messaggio |
   
Raffaele bonivento (il_pastore)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pastore
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2011
| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 16:50: |
|
Ciao, mi presento con questo primo post sul forum. Da un po curioso con l'idea di prendere una 911. Non sono un esperto, ma sono affascinato da questo mito su ruote sin da bambino. Un amico appassionato mi ha proposto una 2,2S Targa del 71. Si dice meccanica e carrozzeria ok, ma paraurti cambiati con quelli delle serie successive. Uno striscio sul cofano e necessita di lucidatura. E' riverniciata, colore e targhe originali. Il prezzo sembra allettante, sotto i 15k. Con quale difficolta' si possono trovare i bumpers originali? E quale puo' essere il costo di sostituzione a regola d'arte? Grazie dei consigli! |
   
Nicola (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 366 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 16:57: |
|
Sotto i 15k???sembra strano........
......tutto il resto è noia!!!!!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9910 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 17:19: |
|
Ciao Raffaele, benvenuto sul forum! Prima di tutto... hai gia' visto l'auto? quanto e' diversa da questa http://www.porschemania.it/gallery/911luca914 a parte i paraurti, e' allargata posteriormente? Gli interni sono ancora i suoi o sono aggiornati? Il motore e' il suo originale? E' stato cambiato, e' di un'altra cilindrata? Il prezzo potrebbe essere allettante, ma dipende molto da cosa in effetti devi fare per riportarla allo splendore originale (prima) e a d un livello di sicurezza ottimale (dopo) Se hai qualche foto, postala che ne discutiamo insieme. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1924 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 19:14: |
|
Raffaele...se l'auto avesse solo i problemi che tu hai accennato...e fossero facilmente riportabili all'originale, beh, potrebbe valere anche un 40k... 911 2.2 S targa perfette partono da un minimo di 55k... MINIMO... e non è difficile trovarle oltre i 70k. Rispondi a LUCA che ti saprà guidare nella scelta. Comunque se non la prendi tu, per favore mandami un'email (healthimagingita [at] gmail.com). Benvenuto nel forum. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Raffaele B (il_pastore)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pastore
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2011
| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 19:56: |
|
grazie per le risposte. sono un po in difficoltà a quotare... trovo sensate le risposte di Nicola e Simone.... in effetti, guardando in giro, vedo questo modello sempre in vendita oltre i 30K... non ho ancora foto, ma ho scansione dei documenti aspetto ansioso maggiori dettagli dal mio informatore (anche se sono d'accordo con voi che babbo natale non esiste...) Ringrazio luca per le foto, saranno preziose per capire quante cose sono "fuori posto"... una cosa è certa, non ho idea di quale macchina comprerò ma sarà una 911 targa e piu originale possibile... (Messaggio modificato da il_pastore il 25 settembre 2011) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5197 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 20:33: |
|
Raffaele, se non è marcia di ruggine e se il motore è matching number prendila e non pensarci un attimo. Non inserire foto, nè dettagli che possano indirizzare i molti che leggono...sei in area pubblica e non saresti il primo a cui sconosciuti soffiano il boccone. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Raffaele B (il_pastore)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pastore
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2011
| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 20:47: |
|
grazie... io credo sempre poco alle grandi botte di Kiulo... ma se fosse, non dubitare, la compro domani stesso.... matching number intuisco che significhi che le parti fondamentali sono nate insieme... telaio, motore.. che altro? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5199 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:13: |
|
...in teoria anche il cambio... La risposta te la dà solo il certificato rilasciato dalla porsche, ma molti testi ed anche la banca dati (accesso solo ai soci) di questo forum ti dicono se quel numero motore corrisponde ad un 2.2 S dell'anno corrispondente al telaio. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4970 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 00:03: |
|
Raffaele fai come ha detto Paolo, altrimenti puo capitarti che avuto le info necessarie scenda con il carrello e ti soffio la 2,2S siccome da molti anni non credo piu alla befana, temo che il tuo amico abbia sbagliato modello, magari e' una 2,2 T e messa anche male pero' approfondisci cosi ti fai le ossa
 Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1930 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 00:03: |
|
Raffaele, iscriviti...e scrivi in area soci se vuoi un aiuto. Mi sono scomparse 3 auto in 3 giorni...no comment. Dubito che tutto sia a posto comunque. Fosse così, srotola! Ciao, $imone PS ...911 S targa 2.2 o 2.4 sono le migliori classiche... altra cosa è la 2.7 (seppur ottima, non raggiunge lo stesso prestigio delle precedenti). La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2344 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 21:09: |
|
Oltre ai buoni consigli di Luca, tieni conto che ripristinare i lamierati mica è uno scherzo, e generalmente non sono a buon mercato. Difficile che nellle macchine trasformate non sia stato "aggiornato" anche altro, controlla bene. Ciao. A - Every mile is a smile -
|