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Daniele Rambelli (danielerambelli)
Nuovo utente (in prova) Username: danielerambelli
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:24: |
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sono nuovo del forum...vorrei comprarmi una 964 Carrera 4 del 89-90 e il mio budget è un pò limitato 20-22k euro.E' qualche mese che cerco e non ho ancora trovato quella che mi soddisfi...ieri ho visto in internet questa : www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200767350 Vorrei un vostro parere..a mio avviso il prezzo da come sembra la macchina (molto ben tenuta dalle foto) è molto basso e questo già mi fa insospettire,ho contattato il concessionario chiedendogli perchè non da la garanzia (per legge anche se è una storica non la deve dare?) e mi ha risposto in modo sbrigativo di cercare altrove!!E' proprio la porsche che sto cercando da tempo e a un prezzo a me accessibile ,ma non vorrei farmi guidare dal cuore e non dalla testa. Grazie per il contributo che mi darete Daniele |
   
Nicola (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 350 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:29: |
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Ciao Daniele è una frankenstein!!!ovvero accozzaglia di pezzi!I piu' esperti ti sapranno dire meglio...Comunque benvenuto
......tutto il resto è noia!!!!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1366 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:33: |
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Mah,a prescindere dal fatto che nessuno regala niente,tantomeno un commerciante.......perchè avendone i requisiti non è già ASI? cerchi da 17" non originali e non credo omologati a libretto,altro che cup 3! Comunque se il tuo budget è sui 20-22k puoi trovare di meglio. Imho,naturalmente Vivi e LASCIA VIVERE!
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 131 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:35: |
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gia' dalle foto pesantemente ritoccate, io lascerei perdere ... The last of the wild ones ...
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1368 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:40: |
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Daniele,vista la relativa vicinanza,vieni a vedere la mia 964 così ti fai un'idea di cosa e dove guardare per valutare il tuo prossimo acquisto. Per fugare ogni malinteso ti dico che la mia 964 è in vendita ma 1)è una c2 2)è MOOOOLTO più cara!!! A parte gli scherzi secondo me vederne dal vivo non può altro che aiutarti. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5095 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:43: |
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Devi ritoccare il budget almeno a 25k.. a quella cifra ampli la scelta e si cominciano a trovare 964 con buona possibilità che siano valide. ciao |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3064 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:51: |
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Ciao Daniele e benvenuto nel forum. Quando comprai la mia 964 C/2 MY 90 non conoscevo il forum e l'immensa mole di notizie ivi contenute. Completai l'acquisto della vettura svolgendo i controlli che si fanno su una vettura "normale" scoprendo poi, grazie al forum, di essere stato molto fortunato. Queste vetture, infatti, hanno ben poco di normale e i controlli da fare per evitare un successivo bagno di sangue sono numerosi. Tutta questa premessa mi serve per dirti che, se non hai conoscenze specifiche, anche tramite terzi (es. amico meccanico che conosce dettagliatamente questo tipo di vetture), prima di affrontare l'acquisto, approfitta del forum e con la funzione di "ricerca" vai a cercare e leggere tutto quanto c'è da sapere, credimi, ne vale la pena. In merito alla vettura che segnali, ha alcune palesi, ma non gravi, difformità estetiche rispetto all'allestimento originario (cerchi, specchietti, pinze freni verniciate di rosso ecc.) ma non sono questi i problemi. Nell'offerta non si parla di manutenzione, non ci sono foto delle varie targhette e della loro relativa, corretta, collocazione e il venditore mette le mani avanti dicendo che non da garanzia. La mia impressione è che sia riverniciata (di per se non è un problema se all'origine non c'è il dover riparare un sinistro). Detto questo, la questione è che in foto sono tutte belle, in realtà occorre vederla dal vivo per valutarne in profondità l'eventuale bontà meccanica. Se hai dei quesiti specifici chiedi, vedrai che ci sarà tanta gente disposta ad aiutarti. Ti auguro una buona caccia alla tua futura Porsche. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5109 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:54: |
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Non sarà mai troppo ripetere che 2-3 mila euro partono quasi sempre quando si compra un'auto ventennale, ma se si compra un'auto ventennale ma anche un po' trascurata a partire sono facilmente 5-6 mila euro, se non di più. Come sempre è bene ricordare che la voce "prezzo d'acquisto" deve corrispondere solo al 70-80% del proprio budget (o badjet, non so ) per un'auto (anche solo al 30-40% quando si guardano vecchie barche). Io però, potendo scegliere, comprerei sempre un'auto del forum... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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p993t (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 22:12: |
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dai 1000€ ai 2000€ vanno via solo per togliere le imperfezioni alla vernice e farla brillare di nuovo (fai il cofano per i sassi ed il paraurti ma poi si vede la differenza tra vernice nuova e resto allora fai tutto). poi ci sono le parti rugginose sotto la vettura (ad esempio le pance);cosa fai?gratti?cambi?e partono altri soldi; poi magari le guarnizioni dei coperchi valvole vecchie di 15 anni vanno sostituite;e partono soldi. alla fine però è godurioso abbastanza "P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6 Gruppo "I Porcospini" ..se ci punge vaghezza!
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Alessio (novenovetre)
Nuovo utente (in prova) Username: novenovetre
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 22:43: |
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Guarda sui 20K c'è questa che per me è buona però il consiglio rimane sempre quello... Vederla di persona con qualcuno che se ne intende... Ciao e Buona fortuna Alessio http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fwww.tuttoannunci.org%252Froma%252FAuto-e-moto-Automobili-piu-di-5-001-Porsche-PORSCHE-964-911-Carrera-4-rif-1732014-Anno-1991-KM-108000-roma--tipdan-idi79-ida445925-idc153.aspx/id_ad.70820631/type./what.porsche%20964%20carrera%204%20usato/pos.8/org.1/pop.1 (Messaggio modificato da novenovetre il 12 settembre 2011) La Porsche non è un auto... è una passione...
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Alessio (novenovetre)
Nuovo utente (in prova) Username: novenovetre
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 22:57: |
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Mi pare leggermente modificata esteticamente... La Porsche non è un auto... è una passione...
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Daniele Rambelli (danielerambelli)
Nuovo utente (in prova) Username: danielerambelli
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 22:58: |
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grazie per tutti i consigli,penso che non vado neanche a vederla perchè mi puzza parecchio!! Ho in ballo anche una 964 dell'89 in Olanda Carrera 4 (cerco di allegare foto),ho i suoceri olandesi appassionati di auto d'epoca e soprattutto di Porsche (ne hanno 3) comprono sempre da un garage "fidato" che questa volta ha una 964 dell'89 a 22.500 (forse trattabili) con qualche lavoretto da fare che mi devono ancora quotare ma piccole cose (qualche graffio da riparare ,scarico terminale da cambiare,le pinze che vorrei rosse,qualche guarnizione da cambiare...).Ha 180.000 ma il motore è stato completamente cambiato e ha 60.000km...il garage è molto fidato in quanto i miei suoceri ci hanno già speso una fortuna e il tizio non ha nessuna intenzione di fregare me ( e quindi perdere dei buoni clienti)-Il problema è che è comunque in Olanda e dovrei fare tutte le pratiche di nazionalizzazione della macchina (per la cronaca in Olanda non esiste passaggio di proprietà ...il possessore del libretto diventa il proprietario della macchina..bello vero??..fosse così anche in Italia).
(Messaggio modificato da danielerambelli il 12 settembre 2011) |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6378 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 23:04: |
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BENVENUTO , LE FOTO,,,, VAI A CAPO TRA LE FOTO !( CLICCA ENTER . forse sei ancora in tempo , se clicchi in alto a destra su modifica messaggio. per la 964 o quella del doctor , o vai li a fusignano da gino che ti puo dare dei consigli validi ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6379 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 23:07: |
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ps consiglio il carrera 2 , meno costoso come manutenzione e piu brillante nella guida ! e per trovare una buona 964 non c è bisogno di andare in capo al mondo. in olanda ci andrei x altre cosine......
 (Messaggio modificato da macho43 il 12 settembre 2011) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Alessio (novenovetre)
Nuovo utente (in prova) Username: novenovetre
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 23:15: |
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Secondo me è meglio andare al concessionario Porsche se vado nel retro (nell'officina per capirci) ce ne sono molte usate... però almeno ne vado sicuro visto che escono dall'officina autorizzata... La Porsche non è un auto... è una passione...
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Daniele Rambelli (danielerambelli)
Nuovo utente (in prova) Username: danielerambelli
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 23:42: |
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per macho43...chi è Gino di Fusignano? |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4886 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 23:42: |
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Daniele benvenuto! mi presento a te con un detto famoso di Goethe: Warum in die ferne schweifen wenn das Gute liegt so nah? Perche cercare lontano quando il buono e' cosi vicino? Approfitta dell'invito di Chemist e vedi come sta una bella 964, per andare in Olanda c'e' sempre tempo Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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enrico (nice68)
Utente registrato Username: nice68
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 23:51: |
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Alessio econdo me è meglio ancora da un Pmaniaco serio.... Il 4 Gino e Daniele come vi hanno già scritto è sconsigliabile per gli elevati costi di manutenzione che si dovessero presentare a livello di trasmissione derivata esattamente da quella della 959.....tre differenziali, ripartitore di coppia epicicloidale (integrato da dischi frizione a bagno d'olio). Tecnicamente evolutissima per quei tempi ma veramente onerosa in prospettiva. E poi come titolò Quattroruote nella prova del Gennaio 1990 in merito alla prova della 964 Carrera 2: "la vera Porsche sono io" (Messaggio modificato da nice68 il 12 settembre 2011) (Messaggio modificato da nice68 il 12 settembre 2011) tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6380 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 23:58: |
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ALESSIO... NON è SEMPRE COSI ! http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/555344.html?1306394364 SE POI LE METTONO NEL RETRO.... saran dei veri affari !!! 4 Gino e Daniele come vi hanno già scritto daniele . GINO , ( AUTOFFICINA EUSAN ) è in via artigianato 33. specializzato AC. non so se ha dritte di vendita, ma se hai dei quesiti o delle auto da visionare ti puo dare una mano , poi c e l hai a 2 passi ! poiv vai da chemist , provala e parlatene... ti verrà incontro sul prezzo .tu sarai un uomo felice, lui un po meno ma poi gli passa
\quote{4 Gino e Daniele come vi hanno già scritto } enrico..... non ti sei ancora ripreso da ieri ??? (Messaggio modificato da macho43 il 13 settembre 2011) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 180 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:00: |
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Daniele, da parte mi ti consiglio di prenderla con molta calma ed andare a vedere quante più auto possibile in modo da capire bene quali possono essere i problemi. Entra nell'ordine di idee che una vettura del genere, con 20 anni alle spalle, richiederà indipendentemente dal prezzo d'acquisto, una revisione del motore, perchè puoi star certo che da qualche parte ci sono delle perdite d'olio, o comunque è necessario eseguire una manutenzione straordinaria. Quella rossa che hai postato non mi sembra poi così messa male come altri dicono. Gli specchi a goccia sono filologicamente corretti e i cerchi del 993 puoi rivenderli e mettere i suoi. Però io ti consiglio di lasciar perdere il C4, specie del 1989 e optare per un C2, più genuino e meno oneroso come manutenzione. Certo, un Carrera 2 a quel prezzo è molto difficile da trovare ma abbi fede che con pazienza troverai la tua auto. Valle a vedere tutte, provale, e chiedi di metterle sul ponte. Se non è possibile apri il cofano a motore caldo, portati una lampadina a led e scruta con attenzione, perchè le perdite d'olio le vedi anche da solo. Se poi senti puzza di olio bruciato... chettelodico a fare? Se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere Lo |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1370 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:07: |
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citazione da altro messaggio:in olanda ci andrei x altre cosine......
Macho....sei sempre il solito"pervertito" Daniele,ripeto che il mio invito è solo ed esclusivamente rivolto a farti conoscere il modello e le cose importanti da verificare. Buona caccia Vivi e LASCIA VIVERE!
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Daniele Rambelli (danielerambelli)
Nuovo utente (in prova) Username: danielerambelli
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:16: |
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x chemist1....hai delle foto della tua 964?se rientra nel mio budget potrei anche venirla a vedere. Ciao |
   
Alessio (novenovetre)
Nuovo utente (in prova) Username: novenovetre
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:21: |
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Va bene ma comunque sono le esperienze che ho avuto io... magari ho avuto fortuna di aver trovato brave persone... non so che dire... il caso di quel ragazzo comunque mi ha fatto cambiare un po' idea... si vedrà se sgarrano solo una volta saranno cavoli loro... La Porsche non è un auto... è una passione...
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1371 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:26: |
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Daniele,è molto sopra il budget che ti sei prefissato..... http://www.subito.it/vi/29823036.htm Guarda che a me fa sempre piacere parlare di porsche quindi il mio invito,come già detto,non ha secondi fini,se poi la mia 964 dovesse andare ad un pmaniaco non può che farmi piacere. Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6384 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:31: |
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vedi che ti dicevo daniele ! è fatta ! è tua .. dai luca... rimane in zona la puoi rivedere quando vuoi !  tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1372 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:34: |
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Davide! è ora di andare a nanna.......io finisco di guardare il maiorchino che prende la paga da Djokovic..... Vivi e LASCIA VIVERE!
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Daniele Rambelli (danielerambelli)
Nuovo utente (in prova) Username: danielerambelli
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:36: |
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...se proprio non è trattabile è fuori budget...comunque quando capito a Bologna ti vengo a trovare |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1373 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:42: |
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Te l'avevo detto Dal link hai sia la mia mail che il cell.,quando vuoi farti un pò di esperienza fatti vivo. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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enrico (nice68)
Utente registrato Username: nice68
Messaggio numero: 309 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:44: |
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Se non avessi già dato per il motore di rotazione della Boxster    "quel 964" ......... O.T. Davide una fatica come quella di ieri devo proprio andare molto indietro per ricordarmela nemmeno quando da ragazzo aiutavo in campagna in estate con caldazzo terribile. Ho male dappertutto!. Davide & C. mandatemi le vostre mail che vi ho immortalati più volte, anche i tuoi conterranei Davide: Davide ma qui vai a cercarti la "gomma usata"!!, sei venuto a mezzo!!:
ps ero stanco anche per fare le foto,figuriamoci!! tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 1848 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:49: |
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Daniele, consiglio spassionato: vai da Luca e vedila. Se ti piace, non sbagli. Che vuoi, queste auto qua se son tenute bene non perdono mai valore. Conoscendo la scupolosità di Luca (The Doctor - chemist1), non puoi sbagliare...e se non sei convinto, vedine altre 20...poi ritorna a vedere quella di Luca e capirai cosa vuol dire essere pimaniaci nel sandue. Buona caccia e benvenuto, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1374 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:53: |
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Davide soffre di soggezione da tt ,era da un po' che mi ostacolava il romagnolo..... Ragazzi,sono sconvolto dal consumo in pista della tt..40lt/100km.....2,5km al litro! Vivi e LASCIA VIVERE!
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enrico (nice68)
Utente registrato Username: nice68
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 01:35: |
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Allora la Carrera 997S da 3 km/litro ci stava vedi! Già in pista ho sempre letto che i consumi diventano vertiginosi, però dalla tua o similari mi aspettavo un 4 km/litro. Per me dipende anche dal circuito, si usavano spessissimo seconda e terza, ma io parlo con esattamente la metà dei tuoi cavalli
citazione da altro messaggio:Davide soffre di soggezione da tt
Beh Luca 964+TT = 997 gt3 3.8 e ti togli il voglino tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1376 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 09:44: |
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Alla faccia del voglino......sono troppo legato alla mia tt,al solo pensiero mi viene il magone Vivi e LASCIA VIVERE!
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 2101 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 10:19: |
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Ciao Daniele, benvenuto. Su quella Olandese, devi farti bene i conti in quanto tra margine di trattabilità, viaggio di rientro, pratiche burocratiche, qualche lavoretto di ripristino e ti avvicini come niente ai 24/25K. Non so come funziona in Olanda ma quei cerchi da 17 devono essere poi riportati a libretto qui. E poi la storia del motore: è stato sostituito di sana pianta ? O è stato rifatto il suo motore ? Potrebbe essere una versione USA, non ha le frecce laterali, e se fosse così ha anche qualche cv in meno. La c4 è più alta della C2 e nella versione USA questo è ancora più evidente! Dalle foto mi sembra sia così. Fatti mandare più foto e info possibili ! Quella Romana postata da Alessio, ci si può informare sulle reali condizioni, è però evidente il suo uso pistaiolo. Non sempre ciò è un minus ! Buona caccia! MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 340 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 11:27: |
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Cercala vicino a casa ... visto che vivi in una zona che pullula di appassionati ... e di ottime officine specializzate ... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 751 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 11:45: |
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citazione da altro messaggio:E poi la storia del motore: è stato sostituito di sana pianta ? O è stato rifatto il suo motore ?
E' effettivamente importante. Primo perchè i motori delle 964 sono dei muli, secondo (conseguenza del primo) una 964 con motore non originale (n. di serie diverso dal I equipaggiamento) vale meno. Consiglio anch'io di vederne un po', meglio se di appassionati che non la vendono. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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stefano c. (cappius)
Utente registrato Username: cappius
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 19:44: |
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Ciao Daniele e benvenuto, sono il "ragazzo" con la rossa "morta"!!!Sono per vie legali con il concessionario, quindi verifica bene!bene!e poi ancora sperando che basti!Non scrivo da mesi sul forum e colgo l'occasione scusandomi con chi mi conosce ma la mia inc....ra è ai massimi livelli,anche se quotidianamente vi seguo e leggo tutti i post. Buona fortuna per il tuo acquisto, e occhi ben aperti!! |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 653 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 20:55: |
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Ciao Daniele , quando si parla di 964 riesco a stento a non intervenire . Se al momento non puoi , aspetta un pò ed acquista un'auto come quella di chemist1 NON BUTTARTI in acquisti che sembrano delle occasioni imperdibili . Possono rivelarsi degli in....cubi!! Ciao Sunshine of your love
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1929 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me è meglio andare al concessionario Porsche se vado nel retro (nell'officina per capirci) ce ne sono molte usate... però almeno ne vado sicuro visto che escono dall'officina autorizzata...
La mia prima 964, un carrera 2 cabrio del 91 aggiornato con specchi e cerchi cup, la dovetti demolire per venderla all'estero perchè nonostante l'avessi fatta controllare da un concessionario ufficiale Porsche, cosidetto centro, con pagamento di relativa fattura, me la assicurarono come macchina buona con pochi lavori, si rivelò una in***ata pazzesca. Ci perdetti il sonno, rompetti le balle fino a stoccarda, rischiai il matrimonio e alla fine la vendetti in austria perdendoci un sacco. Ne prendetti un'altra, sempre cabrio ma del 92 e sempre un 2 e pensa caso vuole dello stesso colore, la trovai dietro casa e perfetta con 4000 euro in più di quello che diedi per la prima. Consiglio: farsi accompagnare sempre da amici che conoscono il mezzo ed è meglio spendere un po' di più...... W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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PaoloG (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 983 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 22:45: |
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Benvenuto Daniele! Anzitutto complimenti per la scelta, da felice possessore da oltre 7 anni di una 964 Carrera 4 coupè, ti posso dire che è un'auto meravigliosa, godibilissima in qualsiasi situazione e facile da guidare. Confermo quanto detto sopra da altri pmaniaci: auto robusta che potrebbe diventare molto onerosa se trascurata dai precedenti proprietari. Cerca bene e non avere fretta (di scelta ce n'è parecchia) e visiona le auto con chi se ne intende (con il meccanico di Fusignano consigliato da Macho non sbagli). Buona ricerca! Ah dimenticavo, anch'io sono romagnolo, se hai voglia di provare una 964.... |
   
Daniele Rambelli (danielerambelli)
Nuovo utente (in prova) Username: danielerambelli
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 23:15: |
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grazie a tutti per i consigli (non pensavo di trovare così tanta disponibilità!) penso di non prendere quella in Olanda ....appena trovo una interessante la metto al vostro giudizio e ai vostri pareri ...Grazie |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5098 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 09:57: |
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Chiedo scusa per l'O.T., che poi forse tanto O.T. non è perchè può servire da esperienza per chi si avvicina ad una 964. Ho letto i posts dei due Stefani qui sopra e non nascondo che qualche recondito timore me l'hanno risvegliato.. Sappiamo che per le W.C. i problemi che portano alla rottura sono stra-noti e purtroppo numerosi; mi chiedo quali problemi possono interessare motori così robusti come i vecchi A.C. addirittura da portare alla quasi rottamazione dell'auto, quali trascuratezze pregresse, non appurati nonostante i successivi controlli di un C.P. o di altro meccanico, possono portare a tanto.. ..o magari si tratta solo di casi molto rari dove si è estremamente sfortunati. saluti |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
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| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 10:32: |
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citazione da altro messaggio:..o magari si tratta solo di casi molto rari dove si è estremamente sfortunati.
Non credo ric. La mia 964 era di un venditore Vw di bassano, ma dato che per "sicurezza" volevo farle fare un check up completo ho proposto un centro porsche a metà strada, purtroppo non andava bene e me ne propose un altro, pensai tanto la correttezza della porsche è uguale sia in uno che nell'altro. Naturalmente si misero d'accordo, ancora oggi mi pesa la cosa. Insomma era un auto picchiata davanti e mal riparata, perdeva olio da 5 punti diversi e aveva la moquette sotto i sedili marcia. Insomma un auto con pochi lavori da fare, che però si presentava bene..... Mai più messo piede in un centro porsche. Ora se qualcuno ci mette le mani è solo Riccardo e quando sarà ora del tagliando per avere il maledetto timbro starò lì ad assistere per filo e per segno....... W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 682 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:Ah dimenticavo, anch'io sono romagnolo, se hai voglia di provare una 964....
paolo, io sono emiliano...me la fai provare lo stesso?
 non è cosa ma è come
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 151 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 11:03: |
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Ciao e benearrivato Daniele. Ne approfitto per salutare Stefano Cappius, conosciuto quando l'entusiasmo per la sua appena arrivata 964 era alle stelle... Auguro a te una caccia fortunata e a te Stefano, di tornare presto a parlarci della tua nuova 911 con l'euforia di prima! Ciao Fabio Unicuique Suum
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5099 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 14:41: |
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citazione da altro messaggio:era un auto picchiata davanti e mal riparata, perdeva olio da 5 punti diversi e aveva la moquette sotto i sedili marcia. Insomma un auto con pochi lavori da fare, che però si presentava bene.....
Appunto... presentava bene... a conferma se ci fosse bisogno che conta la sostanza. Delle banalità spesso invece vengono notate e per taluni diventano punti per scartare un'auto, le considero assolutamente secondarie se il resto è ok. Mi spiace davvero, non sapevo di questa tua avventura... l'importante è che poi hai recuperato.. tutto serve da esperienza anche le fregature, soprattutto con le auto d'epoca! E' la scottatura della prima volta, anche se in misura minore anche a me successe una cosa simile con la 968... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 14 settembre 2011) |
   
the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1379 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 15:58: |
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Questo avvalora la mia tesi......spesso è meglio comprare da un privato normalmente meno "scafato" di un commerciante e farla vedere da un meccanico esperto sul ponte e poi srotolare! Ric hai ragione,io guardo :telaio e motore,il resto passa in quarto quinto piano..... Vivi e LASCIA VIVERE!
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 683 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 17:11: |
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sinceramente, il 99% dei privati che vendevano la propria auto d'epoca erano, a mio parere, dei miracolati: dopo aver provato le auto che vendevano e con le quali partecipavano regolarmente a giri molto veloci (tipo dolomiti), mi sono reso conto che c'è un sacco di gente che, per risparmiare 500 euro rischia la vita ad ogni curva. morale: concessionario o privato, è molto probabile che l'auto d'epoca che stai per acquistare avrà bisogno di un bel po' di modifiche per andare come dio comanda. se poi il rivenditore è persona notoriamente onesta e professionale (sembra impossibile ma esistono), allora è anche probabile che trovi un'auto con pochi assestamenti da fare. i privati, se vendono la macchina, quasi sempre è hgià un po' che ci pensano o che provano a venderla e, in quel periodo, sicuramente non spendono in manutenzione. l'unica cosa davvero importante, secondo me, su un auto di modesto (tutto è relativo, ovvio...) valore commerciale come quelle in questione è che siano dritte, col motore sufficientemente in forma e con gli allestimenti corretti. poi il resto è fortuna: ho visto meccanici molto esperti far comprare auto a loro clienti che dopo due mesi hanno avuto non pochi problemi (sonomeccanici, mica veggenti): sicuramente un meccanico esperto di porsche sa vedere tante cose che tu non vedresti, ma non può prevedere l'affidabilità di una macchina di 20-30 anni. non è cosa ma è come
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1380 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 17:54: |
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Sono in parte d'accordo,ma secondo te un privato che risparmia sulla manutenzione sella propria auto quando la porta da un commerciante quest'ultimo gli fa un mega tagliando o la imbelletta un pò e gli ricarica un 30 % sul prezzo d'acquisto? Vivi e LASCIA VIVERE!
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4910 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 23:37: |
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Tempo fa mi interessai di una Ac, dato la distanza la feci portare in PZ per un check, l'addetto tutto mi disse tranne che era incidentata, notizia che grazie alle mie ricerche era a conoscenza. Fazit: forget about it! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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