Autore |
Messaggio |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5061 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 13:22: |
|
http://www.subito.it/auto/auto-da-restaurare-c-e-r-c-o-cagliari-30131175.htm ...dalle parti di Cagliari. Sono curioso, curioso, curioso!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1393 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 22:03: |
|
uno che poi le smonta e vendi i ricambi on-line... |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1836 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 23:08: |
|
Prendi una macchina replica dell'originale. Appiccicale le etichette del telaio ed altri parti "chiave". Cerca di spendere poco. Crea auto care con molto valore aggiunto dal mercato (es. 911 S classiche, che, perdonatemi, a 70k€ sono una follia). No more comments. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2758 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 23:33: |
|
citazione da altro messaggio:(es. 911 S classiche, che, perdonatemi, a 70k€ sono una follia).
Quoto! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5067 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 03:46: |
|
....non so esattamente quanto debbano valere, ma so che valgono almeno quanto una 993tt. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1756 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 08:51: |
|
e' molto piu' folle un 993 a 30 mila che un 2.2S a 70..... ma molto molto piu' folle..... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4865 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 23:40: |
|
paragonare una 993 vs una pre-bumpers e' a mio parere folle! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2505 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 23:50: |
|
Rassegnati Giorgio, Eppoi tutti sappiamo che hai preso la BMW "d" per sopperire alle prestazioni della Tùsa.. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5080 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 00:43: |
|
Meglio paragonarla alla 535 td. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 11 settembre 2011) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4869 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 01:21: |
|
citazione da altro messaggio:tutti sappiamo che hai preso la BMW "d" per sopperire alle prestazioni della Tùsa..
infatti sono passato da 13,6 L Superplus x 100 a 6,1 L Diesel x 100 Comunque Thusnelda e' un altro pianeta!  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 324 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 02:26: |
|
citazione da altro messaggio:e' molto piu' folle un 993 a 30 mila che un 2.2S a 70..... ma molto molto piu' folle.....
il fatto è che se si possiede una 2.2 s non si è imparziali |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2587 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 07:06: |
|
bisognerebbe avere tutte e due.... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1757 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 09:20: |
|
brimblablu, vero. infatti non ho un 2.2. ho e ho avuto avuto diverse porsche e ribadisco che paragonare antico e moderno anche solo sotto l'aspetto economico e' follia. voi confondete la fruibilita' , superiore evidentemente in una moderna, alla magia.... il problema e' che ragionando cosi vi tirate la zappa sui piedi perche' un 997 turbo e' superiore a qualsiasi 993 prodotta..... guardate le aste mondiali e fatevi delle domande.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 10:06: |
|
non credo ci sia nulla di folle, semplicemente la maggioranza dei possessori / acquirenti sono appassionati e/o maniaci, quindi le considerazioni sul prezzo di un oggetto prescindono generalmente da analisi razionali ... si acquista una emozione, una icona ... che non ha prezzo The last of the wild ones ...
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4871 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 10:18: |
|
Appunto! Folle perche non paragonabili! Comunque una 993 ha ancora il DNA di una pre-bumpers, ma molto piu fruibile, io non cambierei la mia 993 TT con una 2,2S, pero' l'affiancherei se non fosse per i prezzi...........folli!! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1758 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 10:43: |
|
Scusate , ma qui si tratta di oggettivita' di mercato, non di gusto personale. Se i valori di mercato mondiali sono quelli, bisogna prenderne atto e stop. Poi e' evidente che gli utilizzi sono diversi eh! Ma il valore di un oggetto non e' direttamente proporzionale al suo utilizzo! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 325 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 11:10: |
|
capisco perfettamente il tuo ragionamento andrea70... non fa una piega! |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3793 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 11:43: |
|
ma a 70 k uno che compra in questo momento un auto di 35 anni lo devi trovare! poi te la rigira come un calzino giustamente.... e poi se la deve mettere in una eventuale collezione da un bel pezzo la 2,2 si trova nel suo garage e non ora a 70k.......!! in fondo per villa ricucci a Santo Stefano i tribunale è partito da 30milioni di euri.... la base d asta all attuale asta è partita da 19 e so che è andata deserta ....... chiedere è lecito ma trovare il folle che te li dia in questo momento è utopia.....dai!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1759 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 12:07: |
|
Daniel, non sai quanto sei lontano dalla verita'. Proprio in questi momenti c'e' un fermento sulle auto di eccellenza mai visto prima. Certo, tutto cio' che e' mediocre non ha più' mercato, ma ho recentemento visto prezzi per prebumper di alto livello incredibili. Ah, non in italia ovviamente, mercato ridicolo per questo genere di passione se paragonato a uk, germania, svizzera, svezia, olanda e francia.... Per non parlare di usa, australia e nuova zelanda... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
thomas c. (tommitò)
Nuovo utente (in prova) Username: tommitò
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2011
| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 12:34: |
|
quoto i commenti di andrea in tutto e per tutto, l' auto d' epoca in generale è un' acquisto "di pancia" non di testa a meno che non sia un commerciante ad effettuarlo, ecco spiegato i prezzi, anche per me "folli", di auto d' epoca, opere d' arte e oggetti di collezionismo in generale. inizio a credere che non valga la pena svenarsi per un' auto completamente originale, non riesco più a giustificare i prezzi raddoppiati o triplicati se non oltre di auto conformi all' originalità in confronto ad un modello bello, perfettamente funzionante ma con motore non match number per esempio, oppure con la carrozzaria di un colore differente da quello di uscita della fabbrica. occhio però! non dico che accetto di buon grado un motore o colore completamente avulso dal modello in questione, in questo caso si chiama tuning che non denigro ma neanche condivido. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5082 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 15:34: |
|
citazione da altro messaggio: a 70 k uno che compra in questo momento un auto di 35 anni lo devi trovare!
In questo momento non è facile trovare neanche uno che ti dia 30 mila per una 993 o 25 mila per una 3.2. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2628 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 20:34: |
|
secondo me il tema non è tanto "vale o non vale", "lo trovi o non lo trovi quello con i 70k" o "2.2S vs 993". Il punto è: siamo in bolla totale, bolla che può scoppiare da un momento all'altro, o sono valutazioni sostenibili? Io ricordo ancora le F40 battute a più di un milione di euro, e oggi disponibili facilmente a 300k..... Stessa cosa per alcuni orologi che fino a 5 anni fa erano dei pezzi cult (6263, 6265 tanto per citarne un paio), mentre oggi vanno via ad un buon 20% in meno... Il fatto che oggi una 2.2S trovi acquirenti a 70k, non significa necessariamente che la curva sia destinata a crescere all'infinito... Ovviamente parlo da profano, la parola agli esperti di vintage.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5090 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 21:05: |
|
Usiamo le 993 per quello che sono: un modesto investimento per un'auto ancora divertente, con prestazioni molto al di sopra di quello che le strade attuali consentono, con qualche comfort in più rispetto ai modelli di 20 anni prima e il fascino che purtroppo sembra mancare alle 911 successive. Cosa importa se tra 10 anni avranno la metà delle prestazioni ed il triplo dei consumi di un 3000 td. Per i 20-30 mila euro di una 3.2, 964 o 3.2 o 993 liscia forse non è neanche il caso di porsi tante domande, ma se dovessi pensare di spendere 70 mila euro mi sentirei più tranquillo con una 2.2S che con una 993tt in garage. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1760 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 21:17: |
|
sante sante sante parole Paolo. gia' e' difficile parlare di investimento in una Porsche pre-1973. dopo questa data e' solo divertimento a ottimo prezzo. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1928 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 21:45: |
|
La Blu è un 2.4 S andata in austria con documenti e targhe milano, ormai perse, ma l'auto sicuramente ormai ruggisce....almeno spero.... W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4878 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 23:32: |
|
citazione da altro messaggio:ma se dovessi pensare di spendere 70 mila euro mi sentirei più tranquillo con una 2.2S che con una 993tt in garage.
Paolo, non pensare ad alta voce altrimenti a chi la vendero' un domani la mia Thusnelda? Il tuo discorso non fa una piega, avendo pero' io una 993 TT in ottime condizioni e con prestazioni per me uniche, cambiarla magari con una 2,2S bella di fuori ma mediocre nell'insieme sarebbe per me molto difficile ed anche se un domani saprei di aver sbagliato non mi colpirebbe piu di tanto, amo Thusnelda per le sensazioni che mi da Ci sarebbe anche da dire che molto difficilmente una 2,2S da 70k e' nelle stesse condizioni originali di una 993 TT da 70k o sbaglio? (Messaggio modificato da mausone46 il 11 settembre 2011) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1762 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 07:30: |
|
giorgio, ognuno deve vivere la propria passione come preferisce! ovvio che un 993tt dia sensazioni uniche. e infatti e' un bellissimo (e costoso) giocattolo, non costoso come un 997tt ( superiore in tutto) ma sufficiente da farti scendere ogni volta con il sorriso sulle labbra. ma e' un giocattolo appunto. una prebumper, oltre al gioco, ha il pregio dell'essere un oggetto con caratteristiche di bene idoneo ad un investimento economico..... tutto qui. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1133 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 09:18: |
|
Scustae ma mi sembra che stiate giocando al "io ce l'ho più grosso". Se volete sapere il valore commerciale delle vostre auto mettetele in vendita sarà il mercato a stabilirne il valore attuale, e credo che avreamo tutti amare sorprese. IMHO naturalmente .... come lei nessuna .....
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1763 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 13:18: |
|
roberto, non riesco a capire in quale punto tu abbia percepito cio'.... anche perche' lungo non l'ha nessuno.... semplicemente si parlava di follia porschistica NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4889 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:21: |
|
citazione da altro messaggio:Usiamo le 993 per quello che sono: un modesto investimento per un'auto ancora divertente, con prestazioni molto al di sopra di quello che le strade attuali consentono, con qualche comfort in più rispetto ai modelli di 20 anni prima e il fascino che purtroppo sembra mancare alle 911 successive.
Ieri lessi sulla rivista tedesca AMS la storia di una coppia di appassionati che hanno 3 x 356 di cui una fu esposta al Museo Porsche per qualche mese, mi ha colpito il fatto che lui disse di aver posseduto una 993 4S e a suo giudizio e' la piu bella 911! PS: in borsa stasera la 993,4s ha segnato un + 5% alla faccia del crash debito-finanziario hellenico-borbone-italico!!!  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4893 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 09:41: |
|
un amico tedesco ha risolto il problema cosi
 Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1765 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 14:55: |
|
2.4S + 993 2S... chiamalo ! ahahahahahahaha! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2414 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 16:17: |
|
Ho la fortuna di salire su 2.4 S e su Porsche o Ferrari recenti. Avete mai guidato l'una e poi l'altra a distanza di pochi minuti???? Solo chi ha questa fortuna capisce di che emozioni parlo. I 40 anni di tecnologia, io li metto in discussione, ma è possibile che dopo 40 anni l'emozione è ancora attuale?????????? Mi domando...........se 40 anni fa erano così coinvolgenti perchè lo sono ancora oggi????? Se avessi potuto tenerle l'avrei fatto perchè sono convinto che fra 5-10 anni raggiungeranno quotazioni di alto livello. Purtroppo mentre noi parliamo le belle auto, come dice Andrea vanno a finire tutte all'estero. Marco AJO |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4894 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 17:34: |
|
citazione da altro messaggio:sono convinto che fra 5-10 anni raggiungeranno quotazioni di alto livello.
Con i problemi di debito pubblico europeo che abbiamo risolvibile con un possibile aumento della velocita di stampaggio alla zecca-euro credo che molti beni duraturi come auto vintage resisteranno meglio l'inondazione di euro che prima o poi raggiungera i mercati, con questo non vuol dire che si rivaluteranno, bensi manterrano forse il valore attuale Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|