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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Chi sarà questo salvatore di auto abbandonate? < Precedente Seguente >

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5061
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Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/auto-da-restaurare-c-e-r-c-o-cagliari-30131175.htm

...dalle parti di Cagliari.

Sono curioso, curioso, curioso!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Marco F. (mich_77)
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Username: mich_77

Messaggio numero: 1393
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uno che poi le smonta e vendi i ricambi on-line...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 1836
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Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi una macchina replica dell'originale.
Appiccicale le etichette del telaio ed altri parti "chiave".
Cerca di spendere poco.
Crea auto care con molto valore aggiunto dal mercato (es. 911 S classiche, che, perdonatemi, a 70k€ sono una follia).

No more comments.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2758
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Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(es. 911 S classiche, che, perdonatemi, a 70k€ sono una follia).



Quoto!
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5067
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 03:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....non so esattamente quanto debbano valere, ma so che valgono almeno quanto una 993tt.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1756
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' molto piu' folle un 993 a 30 mila che un 2.2S a 70..... ma molto molto piu' folle.....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4865
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paragonare una 993 vs una pre-bumpers e' a mio parere folle!
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2505
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rassegnati Giorgio,

Eppoi tutti sappiamo che hai preso la BMW "d" per sopperire alle prestazioni della Tùsa..
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5080
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio paragonarla alla 535 td.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 11 settembre 2011)
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4869
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tutti sappiamo che hai preso la BMW "d" per sopperire alle prestazioni della Tùsa..



infatti sono passato da
13,6 L Superplus x 100 a 6,1 L Diesel x 100
Comunque Thusnelda e' un altro pianeta!
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 324
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 02:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e' molto piu' folle un 993 a 30 mila che un 2.2S a 70..... ma molto molto piu' folle.....




il fatto è che se si possiede una 2.2 s non si è imparziali
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2587
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisognerebbe avere tutte e due....
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

brimblablu, vero.
infatti non ho un 2.2.
ho e ho avuto avuto diverse porsche
e ribadisco che paragonare antico e moderno anche solo sotto l'aspetto economico e' follia.

voi confondete la fruibilita' , superiore evidentemente in una moderna, alla magia.... il problema e' che ragionando cosi vi tirate la zappa sui piedi perche' un 997 turbo e' superiore a qualsiasi 993 prodotta.....

guardate le aste mondiali e fatevi delle domande....
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 121
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo ci sia nulla di folle, semplicemente la maggioranza dei possessori / acquirenti sono appassionati e/o maniaci, quindi le considerazioni sul prezzo di un oggetto prescindono generalmente da analisi razionali ... si acquista una emozione, una icona ... che non ha prezzo
The last of the wild ones ...
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto! Folle perche non paragonabili!
Comunque una 993 ha ancora il DNA di una pre-bumpers, ma molto piu fruibile, io non cambierei la mia 993 TT con una 2,2S, pero' l'affiancherei se non fosse per i prezzi...........folli!!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1758
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate , ma qui si tratta di oggettivita' di mercato, non di gusto personale. Se i valori di mercato mondiali sono quelli, bisogna prenderne atto e stop.

Poi e' evidente che gli utilizzi sono diversi eh! Ma il valore di un oggetto non e' direttamente proporzionale al suo utilizzo!
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 325
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capisco perfettamente il tuo ragionamento andrea70... non fa una piega!
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3793
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma a 70 k uno che compra in questo momento un auto di 35 anni lo devi trovare!
poi te la rigira come un calzino giustamente....
e poi se la deve mettere in una eventuale collezione da un bel pezzo la 2,2 si trova nel suo garage e non ora a 70k.......!!

in fondo per villa ricucci a Santo Stefano i tribunale è partito da 30milioni di euri.... la base d asta all attuale asta è partita da 19 e so che è andata deserta .......
chiedere è lecito ma trovare il folle che te li dia in questo momento è utopia.....dai!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1759
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, non sai quanto sei lontano dalla verita'. Proprio in questi momenti c'e' un fermento sulle auto di eccellenza mai visto prima. Certo, tutto cio' che e' mediocre non ha più' mercato, ma ho recentemento visto prezzi per prebumper di alto livello incredibili. Ah, non in italia ovviamente, mercato ridicolo per questo genere di passione se paragonato a uk, germania, svizzera, svezia, olanda e francia.... Per non parlare di usa, australia e nuova zelanda...
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thomas c. (tommitò)
Nuovo utente (in prova)
Username: tommitò

Messaggio numero: 8
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto i commenti di andrea in tutto e per tutto, l' auto d' epoca in generale è un' acquisto "di pancia" non di testa a meno che non sia un commerciante ad effettuarlo, ecco spiegato i prezzi, anche per me "folli", di auto d' epoca, opere d' arte e oggetti di collezionismo in generale. inizio a credere che non valga la pena svenarsi per un' auto completamente originale, non riesco più a giustificare i prezzi raddoppiati o triplicati se non oltre di auto conformi all' originalità in confronto ad un modello bello, perfettamente funzionante ma con motore non match number per esempio, oppure con la carrozzaria di un colore differente da quello di uscita della fabbrica. occhio però! non dico che accetto di buon grado un motore o colore completamente avulso dal modello in questione, in questo caso si chiama tuning che non denigro ma neanche condivido.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5082
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a 70 k uno che compra in questo momento un auto di 35 anni lo devi trovare!




In questo momento non è facile trovare neanche uno che ti dia 30 mila per una 993 o 25 mila per una 3.2.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2628
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me il tema non è tanto "vale o non vale", "lo trovi o non lo trovi quello con i 70k" o "2.2S vs 993".
Il punto è: siamo in bolla totale, bolla che può scoppiare da un momento all'altro, o sono valutazioni sostenibili?

Io ricordo ancora le F40 battute a più di un milione di euro, e oggi disponibili facilmente a 300k.....
Stessa cosa per alcuni orologi che fino a 5 anni fa erano dei pezzi cult (6263, 6265 tanto per citarne un paio), mentre oggi vanno via ad un buon 20% in meno...
Il fatto che oggi una 2.2S trovi acquirenti a 70k, non significa necessariamente che la curva sia destinata a crescere all'infinito...

Ovviamente parlo da profano, la parola agli esperti di vintage....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5090
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usiamo le 993 per quello che sono: un modesto investimento per un'auto ancora divertente, con prestazioni molto al di sopra di quello che le strade attuali consentono, con qualche comfort in più rispetto ai modelli di 20 anni prima e il fascino che purtroppo sembra mancare alle 911 successive. Cosa importa se tra 10 anni avranno la metà delle prestazioni ed il triplo dei consumi di un 3000 td.

Per i 20-30 mila euro di una 3.2, 964 o 3.2 o 993 liscia forse non è neanche il caso di porsi tante domande, ma se dovessi pensare di spendere 70 mila euro mi sentirei più tranquillo con una 2.2S che con una 993tt in garage.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sante sante sante parole Paolo.

gia' e' difficile parlare di investimento in una Porsche pre-1973. dopo questa data e' solo divertimento a ottimo prezzo.
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Stefano (modelengine)
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Blu è un 2.4 S andata in austria con documenti e targhe milano, ormai perse, ma l'auto sicuramente ormai ruggisce....almeno spero....
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma se dovessi pensare di spendere 70 mila euro mi sentirei più tranquillo con una 2.2S che con una 993tt in garage.



Paolo, non pensare ad alta voce altrimenti a chi la vendero' un domani la mia Thusnelda?
Il tuo discorso non fa una piega, avendo pero' io una 993 TT in ottime condizioni e con prestazioni per me uniche, cambiarla magari con una 2,2S bella di fuori ma mediocre nell'insieme sarebbe per me molto difficile ed anche se un domani saprei di aver sbagliato non mi colpirebbe piu di tanto, amo Thusnelda per le sensazioni che mi da
Ci sarebbe anche da dire che molto difficilmente una 2,2S da 70k e' nelle stesse condizioni originali di una 993 TT da 70k o sbaglio?


(Messaggio modificato da mausone46 il 11 settembre 2011)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giorgio, ognuno deve vivere la propria passione come preferisce!
ovvio che un 993tt dia sensazioni uniche.
e infatti e' un bellissimo (e costoso) giocattolo, non costoso come un 997tt ( superiore in tutto) ma sufficiente da farti scendere ogni volta con il sorriso sulle labbra.

ma e' un giocattolo appunto.

una prebumper, oltre al gioco, ha il pregio dell'essere un oggetto con caratteristiche di bene idoneo ad un investimento economico..... tutto qui.
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Roberto S. (savo)
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Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scustae ma mi sembra che stiate giocando al "io ce l'ho più grosso". Se volete sapere il valore commerciale delle vostre auto mettetele in vendita sarà il mercato a stabilirne il valore attuale, e credo che avreamo tutti amare sorprese. IMHO naturalmente
.... come lei nessuna .....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roberto, non riesco a capire in quale punto tu abbia percepito cio'....
anche perche' lungo non l'ha nessuno.... semplicemente si parlava di follia porschistica
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Usiamo le 993 per quello che sono: un modesto investimento per un'auto ancora divertente, con prestazioni molto al di sopra di quello che le strade attuali consentono, con qualche comfort in più rispetto ai modelli di 20 anni prima e il fascino che purtroppo sembra mancare alle 911 successive.



Ieri lessi sulla rivista tedesca AMS la storia di una coppia di appassionati che hanno 3 x 356 di cui una fu esposta al Museo Porsche per qualche mese, mi ha colpito il fatto che lui disse di aver posseduto una 993 4S e a suo giudizio e' la piu bella 911!

PS: in borsa stasera la 993,4s ha segnato un + 5%
alla faccia del crash debito-finanziario hellenico-borbone-italico!!!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un amico tedesco ha risolto il problema cosi



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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4S + 993 2S... chiamalo ! ahahahahahahaha!
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Marco (marco24sf)
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Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho la fortuna di salire su 2.4 S e su Porsche o Ferrari recenti.

Avete mai guidato l'una e poi l'altra a distanza di pochi minuti????

Solo chi ha questa fortuna capisce di che emozioni parlo.

I 40 anni di tecnologia, io li metto in discussione, ma è possibile che dopo 40 anni l'emozione è ancora attuale??????????

Mi domando...........se 40 anni fa erano così coinvolgenti perchè lo sono ancora oggi?????


Se avessi potuto tenerle l'avrei fatto perchè sono convinto che fra 5-10 anni raggiungeranno quotazioni di alto livello.

Purtroppo mentre noi parliamo le belle auto, come dice Andrea vanno a finire tutte all'estero.


Marco AJO
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono convinto che fra 5-10 anni raggiungeranno quotazioni di alto livello.



Con i problemi di debito pubblico europeo che abbiamo risolvibile con un possibile aumento della velocita di stampaggio alla zecca-euro credo che molti beni duraturi come auto vintage resisteranno meglio l'inondazione di euro che prima o poi raggiungera i mercati, con questo non vuol dire che si rivaluteranno, bensi manterrano forse il valore attuale
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