Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ammortizzatori 911 t 1969 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 77
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrei sostituire gli ammortizzatori nel
911 T del 1969 cc 2000
Alla Concessionaria Porsche di Pesaro hanno chiesto
circa 250,00 € l'uno non specificandomi la marca .
Ho trovato questo contatto su Ebay .........
Però il tipo risponde così?
Potete darmi un consiglio?

Oggetto: ammortizzatori posteriori


GENTILE CLIENTE

purtroppo nessun produttore oltre BOGE ha in listino gli ammortizzatori posteriori per la sua 911.

Controllando altri marchi come SACHS, KYB, BILSTEIN hanno posteriori in catalogo e nn riportano nessuna differenza fra il periodo prima o dopo il 1971, controllando le specifiche sono però totalmente differenti quindi attenzione prima di acquistarli

Per il BOGE invece nessun fornitore li ha in magazzino

Le consigliamo di informarsi presso qualche appassionato di PORSCHE se è possibile attraverso qualche modifica montare quelli che andavano sulle auto dal 1971 in poi
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa = Soddisfazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 78
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ho spedito il messaggio senza dovuti saluti e ringraziamenti.

Quindi

Buon pomeriggio....
e grazie delle eventuali risposte .
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa = Soddisfazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (vigot)
Utente registrato
Username: vigot

Messaggio numero: 178
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiama loro e fatti dare un consiglio serio

Robert Sikkens Racing
Via Cesare Battisti, 2/F, Sarnonico Trient, 38010, Italy
0463-830144
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6986
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente mi sembra molto strano che i Bilstein non siano disponibili.

Prendi anche questo riferimento, si occupa solo di ammortizzatori e ha un'esperienza cinquantennale:

Rossano Dalfiume
via Remigia 10
San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. e Fax 051/6258676


Quando chiami fai pure il mio nome, anzi meglio dì che te l'ha suggerito Trebbi. E' un signore d'altri tempi, in grado di ricostruirti completamente i tuoi attuali ammortizzatori con la taratura che preferisci (e pure con una spesa giusta).


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B (marmellata)
Utente registrato
Username: marmellata

Messaggio numero: 72
Registrato: 07-2010


Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel mio 2000 t anno 1969 che sto restaurando li ho rigenerati presso un privato ma l indirizzo di ROSSANO DALFIUME suggerito da PATRIZIO G. è l ideale sia per competenza che per la spesa.(mi riservo di controllare ma direi che sono uguali anche al 2.2 t anno 1971 !! )ciao e buon lavoro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 869
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo l'ottima reputazione di Dalfiume
Però ti dico anche che gli ammortizzatori del 2.0 e del 2.2 non sono facilissimi da trovare (a causa della misura dell'attacco della sosp post diverso) ma nemmeno impossibili
Io ho trovato presso il mio ricambista di fiducia dei Koni ma non ricordo il prezzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 260
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, koni li fa e non sono neanche carissimi. ho chiesto a koni in america e i koni classics costavano tutti e 4 circa 700 dollari.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2637
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bilstein Ammo post B460167
ant P360112 se hai la cartuccia Boge.

la differenza c'è tra prima e dopo il 1971.


Li ho dati da poco ad un amico, che s'è fatto consigliare sulle tarature, sono disponibili diverse opzioni, e sul bagnato rispetto a prima sembra tenga il doppo di com'era sull'asciutto.

Costano poco la maggior parte degli ammo 911 vere, tanto vale mettere il meglio, secondo me.

Ciao e goditela!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 500
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a distanza di tempo come sono le vostre impressioni??
Li rifareste rigenerare oppure li comprereste nuovi?
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5371
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauro
Dai....
È' una Porsche, mica una Kia...
Rigenerare... Quando ti vedo ti tiro in testa un pneumatico rigenerato!!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 505
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma almeno si tiene l'originalità del pezzo...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1055
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'amico a cui Cristiano si riferisce nel 2011 ero io: avevo montato sulla mia 2.4T i suoi Bilstein al posto di quattro vecchi ammortizzatori Boge rigenerati chissà quando.

La differenza è stata abbissale ed il comportamento dell'auto davvero migliore.

Quindi io te li consiglio.

Ciao
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5372
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauro
Mi stai prendendo in giro
Ne sono sicuro
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 506
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mauro
Mi stai prendendo in giro
Ne sono sicuro



hahahah dai Andrea, lo sai che ti voglio bene!!!
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione