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Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 487 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:10: |
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Quale coppia conica monta di serie il 3.2? Visto che un finale da 250 km/h non è così sfruttabile, conviene secondo voi cambiare la coppia conica per avere un po' più di brio? Quale si potrebbe montare per un uso cittadino/montano con un finale di 210/220 Km/h? Qualcuno l’ha già fatto? Prezzi? Soprattutto, il gioco vale la candela? Grazie… "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:24: |
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http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/911-10-19/-/-/group/show/VID_15372929-VCD_5625 9683-gid_402-sort_4-display_50/Gear_Wheels.html |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5002 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:25: |
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...e di quanto peggiorerebbero i consumi? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:55: |
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di tanto secondo me  |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2529 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:01: |
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proporzionatamente alla grinta che si guadagnerebbe. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1615 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 17:52: |
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Secondo me, per quel che conosco la 3,2 e per l'uso che ne andrei a fare, la conica corta dovrebbe essere di default. I consumi ovviamente crescono ma non più di tanto, almeno per l'uso indicato da Guido Gunball, che saluto, per la possibilità di viaggiare più a lungo in marcia alta. Il costo? A Caselle è sugli 850-900 euro. Fai tu che sai...  Flat out... always
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mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2005
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 22:34: |
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Io avevo la 8:32 su 964. La ho tenuta un anno e tolta in questi giorni. La macchina e' una fucilata in accelerazione, al punto che i freni non bastano. Il problema e' che sembra "isterica"... Cioè o vai piano, ma piano piano o corri come in prova speciale. Scordati andature turistiche ( la velocità di crociera e' 90-100 con il motore a 3.100 giri in quinta e la quinta entra a 4o/50 km/h). In autostrada e' pressoché inutilizzabile... La mia poi che ha il gpipe sembrava un panzer come rumore... Comunque i 220 si prendono in un baleno. La mia era originale... Ricambio motorsport. Ora mi vorrei nuovamente godere il piacere di qualche giro in relax e dunque sono tornato alla standard ma non escludo ripensamenti futuri. Con differenziale autobloccante in uscita di curva in seconda e' una favola. |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 171 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 23:03: |
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mauro toglimi una curiosità ma di velocità massima quanto fa con la 8.32 la 964 |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 129 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 07:30: |
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Marco, non sono mai arrivato a limitatore, a 220 spingeva ancora ma avevo pochi giri. Secondo me arriva a 230/235. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1616 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 11:14: |
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Una domanda a Guido. Con la 3,2, in autostrada tedesca, quanti giri prendi in quinta piena con la conica standard? Poi ci ragioniamo. Flat out... always
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 142 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 12:05: |
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A pieni giri la mia l'ho tirata a circa 10 km/h oltre il fondo scala (ovviamente in Germania.. ). Quindi diciamo 270 a tachimetro che credo siano i 245/250 effettivi provati all'epoca |
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 490 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:Una domanda a Guido. Con la 3,2, in autostrada tedesca, quanti giri prendi in quinta piena con la conica standard? Poi ci ragioniamo.
Frenk, purtroppo non sono un frequentatore delle autobahn tedesche, mi fido ciecamente dei dati dichiarati dalla casa... Magari vado a far due parole in quel di Ceretta S.Maurizio. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1530 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 12:17: |
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Sono passati più di due anni, tanti lavoretti fatti sulla macchina, ma il tarlo è ancora in testa. Qualcuno ha fatto il grande passo di montare la coppia 8:32 al posto dell'originale 9:31?  "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3489 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 12:54: |
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se tutto va bene,la dovrei montare la prossima settimana. Ma ti posso già anticipare che in base alle interviste fatte a piu'utilizzatori, per un uso stradale non è tanto indicata..anzi..è meglio lasciare stare. comunque ti sapro'dire. Judgment Day La fine dei Macci
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 242 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 16:24: |
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Non capisco. La coppia conica originale nel 3.2 è 8/31. Se vuoi la corta è 7/31. |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1532 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 17:10: |
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citazione da altro messaggio:Non capisco. La coppia conica originale nel 3.2 è 8/31. Se vuoi la corta è 7/31.
Per il cambio 915 è come dici tu, io però ho il G50 con standard 9:31 e l'unica alternativa per accorciarla è 8:32. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 552 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 17:40: |
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Leon tu hai montato la coppia conica 8:32 sul 964 carrera 4? Come ti trovi? La usi in pista o anche su strada? Grazie, Dimitri. Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4841 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 18:37: |
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si,ho montato la 8:32 su un cambio G50,per l'uso che ne faccio,solo pista e trasferte,mi trovo benissimo. Giusto per farvi capire,sono perfetto a Imola 225 a 7mila e corto al Mugello...in auto strada a 4mila sono sui 140km.. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5418 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 20:10: |
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Leon Cambio ottimo! Molto divertente Dovresti essere un fulmine e godere come un riccio sulla futa... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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carlo ferrari (carlojosy)
Nuovo utente (in prova) Username: carlojosy
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 20:55: |
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ciao io monto il cambio 915 con conica corta e rapporti corti...una libidine ..hò provato anche il 915 di serie con la conica corta 7 31 ...non male..sicuramente sono soldi ben spesi... io monto quella della ditta prina di biella.. costa circa 1100 euro..carlo.. |
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 553 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 22:52: |
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Per Leon: quindi per me che ne faccio un uso solo stradale cosa ne pensi? Grazie. Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 857 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 22:52: |
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citazione da altro messaggio:si,ho montato la 8:32 su un cambio G50,per l'uso che ne faccio,solo pista
hai idea del tempo da zero a cento? Donne e motori ...
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12724 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 23:06: |
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Dimitri, per un uso stradale , e leon le lo confermerà, la coppia 8:32 non da nessun beneficio. anzi . consumi di piu e basta , È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2134 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 23:11: |
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E' una vita che cerco questa benedetta coppia conica, ho sentito anche il buon Prina che purtroppo per il G50 non lo fa, gli manca il campione per crearla. In CP mi hanno detto che hanno solo quella per GT3, se qualcuno ha notizie mi faccia un fischio. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4847 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:22: |
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citazione da altro messaggio:se qualcuno ha notizie mi faccia un fischio.
Rose Passion. Non sono sicuro al cento per cento, ma a suo tempo feci una ricerca poi abbandonata perché trovai quasi subito la coppia conica,e secondo i miei dati,le misure del pignone erano le stesse del pignone del gt3. Prina con il campione non ha problemi a produrla,se volete vi posso prestare la mia 9/31,a Prina interessa solo sapere le misure dei diametri. Molto importante,per evitare di "macinare"il tutto è che venga spessorato bene il pignone che deve essere centrato perfettamente con la corona,quindi è necessario procurarsi una serie di spessori di diverse misure (vedi pet). Il costo totale si aggira sui 3mila euroni.
citazione da altro messaggio:Per Leon: quindi per me che ne faccio un uso solo stradale cosa ne pensi?
Dipende...se vai a "spasso" te la sconsiglio assolutamente, se invece ti piace dare del gran gas allora è indispensabile e divertentissima anche se logicamente consuma un po' di piu'.
citazione da altro messaggio:hai idea del tempo da zero a cento?
no,posso solo dire che si arriva ai 200 in un attimo. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 74 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:39: |
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Molto interessante questa discussione, mi avete messo una gran voglia della 8:32. Ho fatto questi calcoli sul g50 della 964 C2, se non ci sono errori in tabella si vede la situazione prima e dopo. Secondo me per uso campagna/montagna spinto sarebbe perfetta!
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2136 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:Il costo totale si aggira sui 3mila euroni.
Prina, tramite intercessione di Balletti, a "voce" la venderebbe quasi a metà prezzo... se hai la 7:31 che prende polvere gliela si potrebbe dare come dima e poi magari se qualcun altro fosse interessato si potrebbe trattare sul prezzo... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5424 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:58: |
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Simone!! Pensavo l'avessi già messa!! Per l'uso che fai tu del 964 ( misto stretto godurioso) e' obbligatoria!!!!! Altro che scarichi, centraline e tante minchiate. La coppia conica corta e' la vera spesa che ogni appassionato di guida deve fare ( insieme ad un autobloccante serio) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4849 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:10: |
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citazione da altro messaggio:Il costo totale si aggira sui 3mila euroni.
una volta acquistata....1500 euro circa, in 964 devi: mettere giu' il motore, aprire completamente il cambio, roba non adatta ai cantinari, togliere il pignone, per togliere uno dei cuscinetti dall'albero ho dovuto costruire un estrattore speciale, poi bisogna rimontare il tutto facendo attenzione alle centrature e a i giochi, vanno via 3-4 ore solo li, poi una volta chiuso il cambio tutto il resto lo sapete già. Tutto questa ha senso se quel cambio è corredato di un buon autobloccante. ..ci vogliono altri 1500 euroni di mano d'opera? La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2138 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:28: |
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citazione da altro messaggio:..ci vogliono altri 1500 euroni di mano d'opera?
Yes. Poi, vuoi non metterci un bel volano alleggerito? Altri 500 €. Dai, dai, che Prina aspetta la tua coppia conica... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2165 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:32: |
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http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/-/-/-/item/item_details/VID_9672312-VCD_349450 45-gid_0-sort_4-display_50-item_95030291122/95030291122_ring_and_pinion_G50-5Sp. _8%3A32_short_transmission_ratio.html Thè bell'e fatta, basta pagare a si trova tutto Ci vediamo stasera balengo. Ciauuuu. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4850 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:38: |
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Costa troppo! Il lick fvd era già stato postato da vigot ..rose passion le aveva a 1300/1400 iva inclusa.. (Messaggio modificato da leon59 il 21 gennaio 2015) La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2139 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:47: |
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http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1988-3-2-g50-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M185/frizione-pezzi-del-cambio-di-velocita/pignoni-e-albero-del-ca mbio/B1645/serie-di-ingranaggi-5-marce/I1848/coppia-conica/P39668 Non c'è scritta la rapportatura, non vorrei fosse quella originale. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4851 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:57: |
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C'è! ..cerca meglio. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2140 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:23: |
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Bingooo!!! http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1988-3-2-g50-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M185/frizione-pezzi-del-cambio-di-velocita/coppia-corta/B2470/par- corto-8-32/P133312 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 554 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:52: |
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Mmh penso che per fare il giretto sul lungo lago e andare a spasso sui monti della valle sia già più che sufficiente il tubo cup/la centralina/il debimetro a filo caldo/volano & frizione RS/assetto/impianto freni turbo etc etc... (Messaggio modificato da giubileo964 il 21 gennaio 2015) Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5425 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:25: |
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No Stiamo parlando di cambiare completamente carattere alla macchina, non i pannicelli caldi di debimetro , eprom e robetta simile..... E infatti è discretamente costoso... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 555 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:41: |
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Direi che per le mie necessità i rapporti sono "quasi" troppo corti...tutto fuorchè uno smanettone... Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4852 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:54: |
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citazione da altro messaggio:Direi che per le mie necessità i rapporti sono "quasi" troppo corti
...cosa te ne fai di una quinta da 260 km ll'ora?! La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 556 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 19:19: |
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Prima di affrontare una spesa del genere dovrei provarla...non saprei che dire... Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 557 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 19:24: |
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...visto anche il costo non indifferente...e il lavoro invasivo da fare... Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4854 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 19:53: |
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la Giubileo, a parte che non è ho mai vista una dal vivo,è una due o una quattro ? La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 558 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:01: |
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quattro! Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4855 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:19: |
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Se è una quattro, come credo, sei già libero da spese,per quel cambio non si trova niente e comunque bisogna anche intervenire nel differenziale anteriore,l'unica sarebbe come ha fatto un mio conoscente,trovare cambio e differenziale anteriore della 953 Parigi Dakar. Ma non è facile. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto Username: giubileo964
Messaggio numero: 559 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:25: |
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Grazie Leon...mi hai schiarito le idee e fatto fuori il tarlo!!!! Coppie coniche addio  Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 176 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:25: |
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leon a monza a quanto arrivi coni rapporti corti? dicevi limitatore al mugello non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5426 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 21:20: |
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Spero per lui che abbia messo un limitatore di giri diciamo a 7200/7300... quindi al max 230 km/h NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12725 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 21:31: |
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per monza non parte nemmeno . con quei rapporti è un auto da Chignolo PO . È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5427 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 22:23: |
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A Monza serve la quinta più lunga possibile... questo cambio va bene per Varano, Adria, Franciacorta, ecc ma soprattutto per colline , montagne e pianure piene di curve!!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 177 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 08:32: |
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esatto. ho visto dal grafico che arriva 220 forse 230, a monza secondo me gli escono i pistoni dallo scarico. il mio mecca diceva che si può sostituire solo la 5......quindi potrebbe tenere coppia conica corta e 5 lunga per trasferimenti e monza mugello e forse imola prende qualcosina. vabbè se poi uno fa solo la futa o i "kartodromi" adria e franciacorta.... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 75 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 10:20: |
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Quando correvo nei rally, quando si passo' dalle gr N alle superN con cambio corto sembrava di guidare un'altra auto. Recentemente ho guidato una MX5 NA 1.8 con cambio corto 6 marce al posto del 5, divertentissima, sembrava di volare rispetto al cambio originale. Magari come tempi non c'è enorme differenza, ma il divertimento è tutto un'altra cosa. |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4856 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:05: |
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Monza mi è sempre stata sui hoglioni, sarà il tempio della velocita ma in realtà è un gabinetto di pista,...è chiaro che con quei rapporti a Monza non ci si va, è vietato, infatti prima di entrare in pit lane, c'è anche il cartello di divieto di accesso ai cambi G50 con 8-32.
citazione da altro messaggio:il mio mecca diceva che si può sostituire solo la 5......quindi potrebbe tenere coppia conica corta e 5 lunga
..lascia perdere... ...sarebbe bello trovare,io so dove, un bel 6 marce "corto" del 993...2mila euro e passa la paura..sarebbe un bel compromesso, via uno e su l'altro. Come ho scritto sopra, se esco bene dalla Rivazza arrivo al Tamburello sui 225-230 con una botta di limitatore a 7100,che non fa assolutamente niente, mentre,con il rapporto 9-31,stesso cambio, arrivavo sui 220 a meno di 6mila,mentre con il quattro wd,e questo fatto non l'ho mai capito, arrivavo nello stesso punto sempre sui 220 a 7mila però in quarta. Mentre al Mugello,che c'è un rettilineo un pelo più lungo do due botte di freno con il sinistro a metà rettilineo,così oltre a non mettere in crisi il motore provo anche i freni. Guidare Vetture con i rapporti corti è meglio che trombare. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 2146 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:32: |
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citazione da altro messaggio:Guidare Vetture con i rapporti corti è meglio che trombare.
Anche nel trombare, dipende dalla lunghezza dei rapporti. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12728 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:59: |
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mmm mm sti 230 mi sembrano un po azzardati .mah È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12729 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 12:02: |
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mmm mm sti 230 mi sembrano un po azzardati .mah È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4858 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 12:09: |
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Maccio,ci sono i video...prima di venire a scagazzare, documentati. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 8262 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:Anche nel trombare, dipende dalla lunghezza dei rapporti
 Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12730 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 16:40: |
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dai tuoi tremolanti video si capisce na sega ! posta una traccia gps . o ti fidi di quel contakilometri degli ani 50 e di dive è collegato ( cambio non originale ) io mi documento ma tu attrezzati XD ! È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1882 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:08: |
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Leon, ci sono troppe botte, attenzione ai colpi!! ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5429 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:17: |
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Non servono i video C'è' la tabella di sviluppo fatta da mamma Porsche Se ha lasciato i rapporti di serie e ha solo messo la coppia comica più corta.... In quinta 230 km/h a 7200 giri... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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SIMONE M (freno_a_mano)
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| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:21: |
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ah, allora i miei conti non tornano... |
   
Macho43 (macho43)
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Messaggio numero: 12731 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:29: |
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io cje arrivi a 7200 giri non ci credo È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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Il Maestro (leon59)
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| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:33: |
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citazione da altro messaggio:.. In quinta 230 km/h a 7200 giri...
Si,i valori sono quelli di Andrea. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
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| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:39: |
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citazione da altro messaggio:io cje arrivi a 7200 giri non ci credo
infatti oltre al contachilometri ho anche il contagiri che non funziona bene. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
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| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 18:09: |
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Beh Leon, effettivamente per un C2 e non un RS 7200 giri e' tanta roba... Non che non ci puoi arrivare, ma insomma non gli fa proprio benissimo a un motore stock. Se invece hai fatto qualche modifica sport oriented allora ritiro tutto... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Il Maestro (leon59)
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| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 18:57: |
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citazione da altro messaggio:effettivamente per un C2 e non un RS 7200 giri e' tanta roba...
Premetto che il motore della mia carrera ex4 è quasi stock,un pelo di centralina fatta da un amico, un ex meccanico preparatore di Vetture da competizione ora solo consulente ,giusto per migliorare la coppia, poi se vogliamo,magari in altra sede, possiamo anche sfatare la leggenda della coperta, via il cata e il silenziatore centrale e un BMC come filtro, tutto qua. ...mi stavo dimenticando..le RS stanno dietro. Ad esempio Maccio con quel gabinetto di 993,lo lascio fuori da queste diatribe. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Macho43 (macho43)
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| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 23:27: |
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citazione da altro messaggio:mi stavo dimenticando..le RS stanno dietro.
si dietro le altre nei box ! amico mio con una velomax di 235 dovresti fare dei tempo poco sopra i 2 minuti , non poco sotto i 3 ! certo che qui beccano come sgombri ... È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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