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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Coppia conica 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Guido (gunball)
Utente registrato
Username: gunball

Messaggio numero: 487
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale coppia conica monta di serie il 3.2?
Visto che un finale da 250 km/h non è così sfruttabile, conviene secondo voi cambiare la coppia conica per avere un po' più di brio?
Quale si potrebbe montare per un uso cittadino/montano con un finale di 210/220 Km/h?
Qualcuno l’ha già fatto? Prezzi? Soprattutto, il gioco vale la candela?
Grazie…
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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marco (vigot)
Utente registrato
Username: vigot

Messaggio numero: 169
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/911-10-19/-/-/group/show/VID_15372929-VCD_5625 9683-gid_402-sort_4-display_50/Gear_Wheels.html
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5002
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e di quanto peggiorerebbero i consumi?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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marco (vigot)
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Messaggio numero: 170
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Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di tanto secondo me :-)
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2529
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proporzionatamente alla grinta che si guadagnerebbe.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Francesco R. (flatsix77)
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Username: flatsix77

Messaggio numero: 1615
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, per quel che conosco la 3,2 e per l'uso che ne andrei a fare, la conica corta dovrebbe essere di default.

I consumi ovviamente crescono ma non più di tanto, almeno per l'uso indicato da Guido Gunball, che saluto, per la possibilità di viaggiare più a lungo in marcia alta.

Il costo? A Caselle è sugli 850-900 euro. Fai tu che sai...
Flat out... always
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mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 128
Registrato: 05-2005
Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo la 8:32 su 964. La ho tenuta un anno e tolta in questi giorni. La macchina e' una fucilata in accelerazione, al punto che i freni non bastano. Il problema e' che sembra "isterica"... Cioè o vai piano, ma piano piano o corri come in prova speciale. Scordati andature turistiche ( la velocità di crociera e' 90-100 con il motore a 3.100 giri in quinta e la quinta entra a 4o/50 km/h). In autostrada e' pressoché inutilizzabile... La mia poi che ha il gpipe sembrava un panzer come rumore... Comunque i 220 si prendono in un baleno. La mia era originale... Ricambio motorsport. Ora mi vorrei nuovamente godere il piacere di qualche giro in relax e dunque sono tornato alla standard ma non escludo ripensamenti futuri. Con differenziale autobloccante in uscita di curva in seconda e' una favola.
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marco (vigot)
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Messaggio numero: 171
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauro toglimi una curiosità ma di velocità massima quanto fa con la 8.32 la 964
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mauro (guidy)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, non sono mai arrivato a limitatore, a 220 spingeva ancora ma avevo pochi giri. Secondo me arriva a 230/235.
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1616
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Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda a Guido. Con la 3,2, in autostrada tedesca, quanti giri prendi in quinta piena con la conica standard? Poi ci ragioniamo.
Flat out... always
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 142
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Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A pieni giri la mia l'ho tirata a circa 10 km/h oltre il fondo scala (ovviamente in Germania.. ).
Quindi diciamo 270 a tachimetro che credo siano i 245/250 effettivi provati all'epoca
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 490
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Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una domanda a Guido. Con la 3,2, in autostrada tedesca, quanti giri prendi in quinta piena con la conica standard? Poi ci ragioniamo.




Frenk, purtroppo non sono un frequentatore delle autobahn tedesche, mi fido ciecamente dei dati dichiarati dalla casa...
Magari vado a far due parole in quel di Ceretta S.Maurizio.
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Guido (gunball)
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Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono passati più di due anni, tanti lavoretti fatti sulla macchina, ma il tarlo è ancora in testa.
Qualcuno ha fatto il grande passo di montare la coppia 8:32 al posto dell'originale 9:31?




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T-800 (leon59)
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Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se tutto va bene,la dovrei montare la prossima settimana.
Ma ti posso già anticipare che in base alle interviste fatte a piu'utilizzatori, per un uso stradale non è tanto indicata..anzi..è meglio lasciare stare.
comunque ti sapro'dire.
Judgment Day
La fine dei Macci
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Goldragon (goldragon)
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Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco.
La coppia conica originale nel 3.2 è 8/31.
Se vuoi la corta è 7/31.
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1532
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Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non capisco.
La coppia conica originale nel 3.2 è 8/31.
Se vuoi la corta è 7/31.



Per il cambio 915 è come dici tu, io però ho il G50 con standard 9:31 e l'unica alternativa per accorciarla è 8:32.
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto
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Messaggio numero: 552
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon tu hai montato la coppia conica 8:32 sul 964 carrera 4? Come ti trovi? La usi in pista o anche su strada?
Grazie, Dimitri.
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
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Messaggio numero: 4841
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,ho montato la 8:32 su un cambio G50,per l'uso che ne faccio,solo pista e trasferte,mi trovo benissimo.
Giusto per farvi capire,sono perfetto a Imola 225 a 7mila e corto al Mugello...in auto strada a 4mila sono sui 140km..
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5418
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon
Cambio ottimo! Molto divertente

Dovresti essere un fulmine e godere come un riccio sulla futa...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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carlo ferrari (carlojosy)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao io monto il cambio 915 con conica corta e rapporti corti...una libidine ..hò provato anche il 915 di serie con la conica corta 7 31 ...non male..sicuramente sono soldi ben spesi... io monto quella della ditta prina di biella.. costa circa 1100 euro..carlo..
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giubileo964 (giubileo964)
Utente esperto
Username: giubileo964

Messaggio numero: 553
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Leon: quindi per me che ne faccio un uso solo stradale cosa ne pensi?
Grazie.
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 857
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si,ho montato la 8:32 su un cambio G50,per l'uso che ne faccio,solo pista



hai idea del tempo da zero a cento?
Donne e motori ...
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12724
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimitri, per un uso stradale , e leon le lo confermerà, la coppia 8:32 non da nessun beneficio. anzi . consumi di piu e basta ,
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 2134
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una vita che cerco questa benedetta coppia conica, ho sentito anche il buon Prina che purtroppo per il G50 non lo fa, gli manca il campione per crearla.
In CP mi hanno detto che hanno solo quella per GT3, se qualcuno ha notizie mi faccia un fischio.
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Il Maestro (leon59)
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Messaggio numero: 4847
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se qualcuno ha notizie mi faccia un fischio.



Rose Passion.

Non sono sicuro al cento per cento, ma a suo tempo feci una ricerca poi abbandonata perché trovai quasi subito la coppia conica,e secondo i miei dati,le misure del pignone erano le stesse del pignone del gt3.
Prina con il campione non ha problemi a produrla,se volete vi posso prestare la mia 9/31,a Prina interessa solo sapere le misure dei diametri.
Molto importante,per evitare di "macinare"il tutto è che venga spessorato bene il pignone che deve essere centrato perfettamente con la corona,quindi è necessario procurarsi una serie di spessori di diverse misure (vedi pet).
Il costo totale si aggira sui 3mila euroni.


citazione da altro messaggio:

Per Leon: quindi per me che ne faccio un uso solo stradale cosa ne pensi?



Dipende...se vai a "spasso" te la sconsiglio assolutamente, se invece ti piace dare del gran gas allora è indispensabile e divertentissima anche se logicamente consuma un po' di piu'.



citazione da altro messaggio:

hai idea del tempo da zero a cento?



no,posso solo dire che si arriva ai 200 in un attimo.
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante questa discussione, mi avete messo una gran voglia della 8:32.

Ho fatto questi calcoli sul g50 della 964 C2, se non ci sono errori in tabella si vede la situazione prima e dopo.

Secondo me per uso campagna/montagna spinto sarebbe perfetta!

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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 2136
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il costo totale si aggira sui 3mila euroni.



Prina, tramite intercessione di Balletti, a "voce" la venderebbe quasi a metà prezzo... se hai la 7:31 che prende polvere gliela si potrebbe dare come dima e poi magari se qualcun altro fosse interessato si potrebbe trattare sul prezzo...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone!!
Pensavo l'avessi già messa!!
Per l'uso che fai tu del 964 ( misto stretto godurioso) e' obbligatoria!!!!!

Altro che scarichi, centraline e tante minchiate. La coppia conica corta e' la vera spesa che ogni appassionato di guida deve fare ( insieme ad un autobloccante serio)
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il costo totale si aggira sui 3mila euroni.



una volta acquistata....1500 euro circa, in 964 devi: mettere giu' il motore, aprire completamente il cambio, roba non adatta ai cantinari, togliere il pignone, per togliere uno dei cuscinetti dall'albero ho dovuto costruire un estrattore speciale, poi bisogna rimontare il tutto facendo attenzione alle centrature e a i giochi, vanno via 3-4 ore solo li, poi una volta chiuso il cambio tutto il resto lo sapete già.
Tutto questa ha senso se quel cambio è corredato di un buon autobloccante.
..ci vogliono altri 1500 euroni di mano d'opera?
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Guido (gunball)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..ci vogliono altri 1500 euroni di mano d'opera?



Yes.
Poi, vuoi non metterci un bel volano alleggerito? Altri 500 €.
Dai, dai, che Prina aspetta la tua coppia conica...
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/-/-/-/item/item_details/VID_9672312-VCD_349450 45-gid_0-sort_4-display_50-item_95030291122/95030291122_ring_and_pinion_G50-5Sp. _8%3A32_short_transmission_ratio.html

Thè bell'e fatta, basta pagare a si trova tutto :-)

Ci vediamo stasera balengo. Ciauuuu.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costa troppo!
Il lick fvd era già stato postato da vigot
..rose passion le aveva a 1300/1400 iva inclusa..

(Messaggio modificato da leon59 il 21 gennaio 2015)
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Guido (gunball)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1988-3-2-g50-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M185/frizione-pezzi-del-cambio-di-velocita/pignoni-e-albero-del-ca mbio/B1645/serie-di-ingranaggi-5-marce/I1848/coppia-conica/P39668

Non c'è scritta la rapportatura, non vorrei fosse quella originale.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è!
..cerca meglio.
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Guido (gunball)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bingooo!!!

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1988-3-2-g50-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M185/frizione-pezzi-del-cambio-di-velocita/coppia-corta/B2470/par- corto-8-32/P133312
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giubileo964 (giubileo964)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmh penso che per fare il giretto sul lungo lago e andare a spasso sui monti della valle sia già più che sufficiente il tubo cup/la centralina/il debimetro a filo caldo/volano & frizione RS/assetto/impianto freni turbo etc etc...

(Messaggio modificato da giubileo964 il 21 gennaio 2015)
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No

Stiamo parlando di cambiare completamente carattere alla macchina, non i pannicelli caldi di debimetro , eprom e robetta simile.....

E infatti è discretamente costoso...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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giubileo964 (giubileo964)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che per le mie necessità i rapporti sono "quasi" troppo corti...tutto fuorchè uno smanettone...
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
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citazione da altro messaggio:

Direi che per le mie necessità i rapporti sono "quasi" troppo corti



...cosa te ne fai di una quinta da 260 km ll'ora?!
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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giubileo964 (giubileo964)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di affrontare una spesa del genere dovrei provarla...non saprei che dire...
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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giubileo964 (giubileo964)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...visto anche il costo non indifferente...e il lavoro invasivo da fare...
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la Giubileo, a parte che non è ho mai vista una dal vivo,è una due o una quattro ?
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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giubileo964 (giubileo964)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quattro!
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è una quattro, come credo, sei già libero da spese,per quel cambio non si trova niente e comunque bisogna anche intervenire nel differenziale anteriore,l'unica sarebbe come ha fatto un mio conoscente,trovare cambio e differenziale anteriore della 953 Parigi Dakar.
Ma non è facile.
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giubileo964 (giubileo964)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Leon...mi hai schiarito le idee e fatto fuori il tarlo!!!! Coppie coniche addio
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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ste (845ste)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leon a monza a quanto arrivi coni rapporti corti?
dicevi limitatore al mugello
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero per lui che abbia messo un limitatore di giri diciamo a 7200/7300...

quindi al max 230 km/h
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per monza non parte nemmeno . con quei rapporti è un auto da Chignolo PO .
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Monza serve la quinta più lunga possibile... questo cambio va bene per Varano, Adria, Franciacorta, ecc

ma soprattutto per colline , montagne e pianure piene di curve!!!
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ste (845ste)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto. ho visto dal grafico che arriva 220 forse 230, a monza secondo me gli escono i pistoni dallo scarico.
il mio mecca diceva che si può sostituire solo la 5......quindi potrebbe tenere coppia conica corta e 5 lunga per trasferimenti e monza mugello e forse imola prende qualcosina.
vabbè se poi uno fa solo la futa o i "kartodromi" adria e franciacorta....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando correvo nei rally, quando si passo' dalle gr N alle superN con cambio corto sembrava di guidare un'altra auto.

Recentemente ho guidato una MX5 NA 1.8 con cambio corto 6 marce al posto del 5, divertentissima, sembrava di volare rispetto al cambio originale. Magari come tempi non c'è enorme differenza, ma il divertimento è tutto un'altra cosa.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Monza mi è sempre stata sui hoglioni, sarà il tempio della velocita ma in realtà è un gabinetto di pista,...è chiaro che con quei rapporti a Monza non ci si va, è vietato, infatti prima di entrare in pit lane, c'è anche il cartello di divieto di accesso ai cambi G50 con 8-32.


citazione da altro messaggio:

il mio mecca diceva che si può sostituire solo la 5......quindi potrebbe tenere coppia conica corta e 5 lunga



..lascia perdere...
...sarebbe bello trovare,io so dove, un bel 6 marce "corto" del 993...2mila euro e passa la paura..sarebbe un bel compromesso,
via uno e su l'altro.
Come ho scritto sopra, se esco bene dalla Rivazza arrivo al Tamburello sui 225-230 con una botta di limitatore a 7100,che non fa assolutamente niente, mentre,con il rapporto 9-31,stesso cambio, arrivavo sui 220 a meno di 6mila,mentre con il quattro wd,e questo fatto non l'ho mai capito, arrivavo nello stesso punto sempre sui 220 a 7mila però in quarta.
Mentre al Mugello,che c'è un rettilineo un pelo più lungo do due botte di freno con il sinistro a metà rettilineo,così oltre a non mettere in crisi il motore provo anche i freni.
Guidare Vetture con i rapporti corti è meglio che trombare.
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Guido (gunball)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guidare Vetture con i rapporti corti è meglio che trombare.



Anche nel trombare, dipende dalla lunghezza dei rapporti.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Macho43 (macho43)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm mm sti 230 mi sembrano un po azzardati .mah
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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Macho43 (macho43)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm mm sti 230 mi sembrano un po azzardati .mah
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Tito Maccio Plauto
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maccio,ci sono i video...prima di venire a scagazzare, documentati.
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche nel trombare, dipende dalla lunghezza dei rapporti



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Macho43 (macho43)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai tuoi tremolanti video si capisce na sega ! posta una traccia gps . o ti fidi di quel contakilometri degli ani 50 e di dive è collegato ( cambio non originale )
io mi documento ma tu attrezzati XD !
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Tito Maccio Plauto
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon, ci sono troppe botte, attenzione ai colpi!!
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non servono i video
C'è' la tabella di sviluppo fatta da mamma Porsche

Se ha lasciato i rapporti di serie e ha solo messo la coppia comica più corta.... In quinta 230 km/h a 7200 giri...
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, allora i miei conti non tornano...
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Macho43 (macho43)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io cje arrivi a 7200 giri non ci credo
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citazione da altro messaggio:

.. In quinta 230 km/h a 7200 giri...



Si,i valori sono quelli di Andrea.
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io cje arrivi a 7200 giri non ci credo



infatti oltre al contachilometri ho anche il contagiri che non funziona bene.
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Leon, effettivamente per un C2 e non un RS 7200 giri e' tanta roba... Non che non ci puoi arrivare, ma insomma non gli fa proprio benissimo a un motore stock.
Se invece hai fatto qualche modifica sport oriented allora ritiro tutto...
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

effettivamente per un C2 e non un RS 7200 giri e' tanta roba...



Premetto che il motore della mia carrera ex4 è quasi stock,un pelo di centralina fatta da un amico, un ex meccanico preparatore di Vetture da competizione ora solo consulente ,giusto per migliorare la coppia, poi se vogliamo,magari in altra sede, possiamo anche sfatare la leggenda della coperta, via il cata e il silenziatore centrale e un BMC come filtro, tutto qua.
...mi stavo dimenticando..le RS stanno dietro.
Ad esempio Maccio con quel gabinetto di 993,lo lascio fuori da queste diatribe.
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi stavo dimenticando..le RS stanno dietro.





si dietro le altre nei box !


amico mio con una velomax di 235 dovresti fare dei tempo poco sopra i 2 minuti , non poco sotto i 3 !

certo che qui beccano come sgombri ...
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Tito Maccio Plauto

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