Autore |
Messaggio |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1948 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 22:24: |
|
A forza di leggere di malfunzionamenti della mitica capote elettrica del 3.2...anche la mia mi ha mollato , per ora sembra da cambiare il motorino elettrico anteriore sx (circa 600 €...), speriamo che fatto questo si riprenda... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 08:20: |
|
Ciao, su subito ho visto un motorino in vendita a 150 neuri.... E' il destro, ma magari si riesce a farne 1 da due... http://www.subito.it/accessori-auto/chiusura-capote-porsche-911-964-alessandria- 29610941.htm Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 80 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 08:27: |
|
Sono sempre più contento di averla manuale, in fin dei conti ho cronometrato circa 30 secondi la manovra completa di apertura compresa la divisione del vetro posteriore che tiro giù separatamente ogni volta per evitare spiegazzamenti che lo segnano e qualche secondo in più la chiusura, è vero che devi scendere dalla macchina, ma almeno per me non è un problema... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 683 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 08:44: |
|
Ragazzi purtroppo, esperienze vissute negli anni, quando si cerca una storica o vintage a tutti piace trovarle al top di accessori ma in realtà prendere i modelli basic converrebbe molto di più. Tra un po' di anni quando la produzione di metà 90 passerà storica (non parlo di Porsche ma in genere) se ne vedranno delle belle con i clima automatici, i display a cristalli liquidi, i sensori ecc ecc. Ogni tanto vedo qualcuno che storce il naso perchè la macchina storica in vendita non ha tetto elettrico, clima,riscaldamento automatico.........in realtà è una gran fortuna!!!! Concordo al 1000% con raniero che una capotte manuale per un 3.2 sia un toccasana. Gilles prima di spendere quel cifrone onestamente darei un occhiata ai motorini e se necessario mi rivolgerei prima all'usato. Il detto: se non c'è non si rompe!!!!! deve davvero essere il vangelo dell'appassionato di storiche scolpito nella pietra per i posteri!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1949 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:13: |
|
Ci sta lavorando il carrozziere vediamo un pò, comunque mi ha dettoo che da questa primavera tra 3.2 e 964 ne ha ne ha già riparate 5... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 681 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:53: |
|
ciao giles: perchè non la converti a manuale? ho letto che molti l'hanno fatto e sono soddisfatti non è cosa ma è come
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1950 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 10:40: |
|
La faccio aggiustare, pensavo di cambiare lo scarico con uno +sportivo, invece con quei soldi sistemo la capote e lascio lo scarico originale... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 863 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 10:47: |
|
Gilles, ho perso la tua mail Scrivimi che forse riesco ad aiutarti gianTRATTINOBASSOmarcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5000 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 13:02: |
|
A conferma di quanto detto da Raniero e da Marco: la centralina della capote ha iniziato a dare problemi circa un anno fa; il meccanico ci ha messo le mani, è durata fino a luglio, quando si è definitivamente rotta. Non più riparabile "con sicurezza" è stato decretato. La centralina della 3.2 non è più in vendita, ma neanche quella della 964. Comprata quella della 993, con obbligo di sostituzione delle connessioni: 700 euro. ....e con questo, economicamente doloroso, intervento sono 5000 !!!! Wow! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
alby81b (alby81b)
Utente registrato Username: alby81b
Messaggio numero: 130 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 13:28: |
|
ennio paolo complimenti per i tuoi primi 5000 post Gilles prima di acquistarne uno nuovo o usato ti consiglio di farlo vedere ad uno che mastica un pò di elettronica. I motori elettrici, almeno che non si brucino con tanto di sfiammone, posso nel 90% dei casi essere ripristinati, un bravo motorista saprà come fare. Magari basta sentire uno che lavora sulle lavatrici, spesso loro rigenerano quelli vecchi. |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 864 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 14:33: |
|
Ma Ennio su che cabrio hai problemi? Hai fatto acquisti e sono rimasto indietro?  |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3293 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 14:49: |
|
citazione da altro messaggio:Ma Ennio su che cabrio hai problemi? Hai fatto acquisti e sono rimasto indietro?
Quoto Marco (gm74)! Evidentemente, come mi rimprovera spesso Michele, sono stato disattento... P.S: naturalmente quoto anche Marco (marcokarina): Henry Ford docet!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Moreno P. (moreno)
Utente registrato Username: moreno
Messaggio numero: 218 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:21: |
|
fortunatamente mai avuto problemi con la capote elettrica sul mio 3.2,sgrat sgrat uno dei piaceri della vita:una porsche in box
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5001 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:21: |
|
Non vi si può nascondere niente.... ...diciamo che ho in "comodato d'uso" una 3.2 G50  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2528 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:40: |
|
Ennio Paolo, complimenti per i tuoi 5000. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:54: |
|
E per il comodato d'uso.... Sempre agli altri le fortune.... ma verrà anche x me la botta di x h i ulo!!!!!!!!  Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 866 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:11: |
|
Allora Ennio sappi che le centraline del cabrio si possono riparare facilmente :-) |
   
alby81b (alby81b)
Utente registrato Username: alby81b
Messaggio numero: 133 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:12: |
|
Marco, hai la possibilità di avere documentazione tecnica delle centraline in questione, tanto per vedere come son fatte? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5005 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:14: |
|
citazione da altro messaggio:Allora Ennio sappi che le centraline del cabrio si possono riparare facilmente :-)
Vendesi centralina di 3.2 cabrio, rotta ma riparabile facilmente.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
alby81b (alby81b)
Utente registrato Username: alby81b
Messaggio numero: 135 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:29: |
|
paolo ce l'hai a portata di mano? puoi postare qualche foto dell'elettronica per capire com'è fatta? ho visto che la motronic monta una EEPROM banalissima di larga diffusione e quindi mi chiedevo se anche la centralina che comanda la capote fosse cosi semplice. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5006 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 17:55: |
|
Alby, uno di questi giorni passo dal garage e le faccio una foto... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
alby81b (alby81b)
Utente registrato Username: alby81b
Messaggio numero: 136 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 18:01: |
|
Perfetto cosi vediamo Negli anni 80-90 le centraline erano prodotte con componendi discreti ed eeprom diffuse su larga scala, oggi facilmente programmabili. |
   
madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
Messaggio numero: 626 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 23:17: |
|
Quando si può (...quando si può ...) è molto meglio prevenire che curare . Sulla mia, compiuti i 21 anni , e su consiglio del carrozziere ho fatto preventivamente sostituire i cavi e le relative guaine (se ricordo minimo 250 euro di pezzi di ricambio ) cosi mai avuto nessun problema, e devo dire che d'estate la aziono piu volte al giorno. il motorino potrebbe essersi danneggiato proprio a causa di uno sforzo anomalo nel movimentare il meccanismo. vero che ciò che non c'è non si guasta , ma, per estremizzare, una 930 (complessa) è comuque piu soddisfacente di una 356 (piu spartana) madmax Affetto da turbite cabriolata
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1971 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 08:33: |
|
Cambiato motorino sx anteriore, 623 € + manodopera (Messaggio modificato da gilles82 il 27 settembre 2011) Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|