Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 3.2 Capote elettrica... :-( < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1948
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A forza di leggere di malfunzionamenti della mitica capote elettrica del 3.2...anche la mia mi ha mollato, per ora sembra da cambiare il motorino elettrico anteriore sx (circa 600 €...), speriamo che fatto questo si riprenda...
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 79
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, su subito ho visto un motorino in vendita a 150 neuri....
E' il destro, ma magari si riesce a farne 1 da due...
http://www.subito.it/accessori-auto/chiusura-capote-porsche-911-964-alessandria- 29610941.htm
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 80
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre più contento di averla manuale, in fin dei conti ho cronometrato circa 30 secondi la manovra completa di apertura compresa la divisione del vetro posteriore che tiro giù separatamente ogni volta per evitare spiegazzamenti che lo segnano e qualche secondo in più la chiusura, è vero che devi scendere dalla macchina, ma almeno per me non è un problema...
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 683
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi purtroppo, esperienze vissute negli anni, quando si cerca una storica o vintage a tutti piace trovarle al top di accessori ma in realtà prendere i modelli basic converrebbe molto di più.
Tra un po' di anni quando la produzione di metà 90 passerà storica (non parlo di Porsche ma in genere) se ne vedranno delle belle con i clima automatici, i display a cristalli liquidi, i sensori ecc ecc.
Ogni tanto vedo qualcuno che storce il naso perchè la macchina storica in vendita non ha tetto elettrico, clima,riscaldamento automatico.........in realtà è una gran fortuna!!!!
Concordo al 1000% con raniero che una capotte manuale per un 3.2 sia un toccasana.
Gilles prima di spendere quel cifrone onestamente darei un occhiata ai motorini e se necessario mi rivolgerei prima all'usato.

Il detto: se non c'è non si rompe!!!!! deve davvero essere il vangelo dell'appassionato di storiche scolpito nella pietra per i posteri!!!
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1949
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sta lavorando il carrozziere vediamo un pò, comunque mi ha dettoo che da questa primavera tra 3.2 e 964 ne ha ne ha già riparate 5...
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 681
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao giles: perchè non la converti a manuale? ho letto che molti l'hanno fatto e sono soddisfatti
non è cosa ma è come
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1950
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La faccio aggiustare, pensavo di cambiare lo scarico con uno +sportivo, invece con quei soldi sistemo la capote e lascio lo scarico originale...
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 863
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles, ho perso la tua mail
Scrivimi che forse riesco ad aiutarti
gianTRATTINOBASSOmarcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5000
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A conferma di quanto detto da Raniero e da Marco: la centralina della capote ha iniziato a dare problemi circa un anno fa; il meccanico ci ha messo le mani, è durata fino a luglio, quando si è definitivamente rotta. Non più riparabile "con sicurezza" è stato decretato.

La centralina della 3.2 non è più in vendita, ma neanche quella della 964. Comprata quella della 993, con obbligo di sostituzione delle connessioni: 700 euro.

....e con questo, economicamente doloroso, intervento sono 5000 !!!! Wow!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alby81b (alby81b)
Utente registrato
Username: alby81b

Messaggio numero: 130
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ennio paolo complimenti per i tuoi primi 5000 post

Gilles prima di acquistarne uno nuovo o usato ti consiglio di farlo vedere ad uno che mastica un pò di elettronica. I motori elettrici, almeno che non si brucino con tanto di sfiammone, posso nel 90% dei casi essere ripristinati, un bravo motorista saprà come fare. Magari basta sentire uno che lavora sulle lavatrici, spesso loro rigenerano quelli vecchi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 864
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Ennio su che cabrio hai problemi?
Hai fatto acquisti e sono rimasto indietro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3293
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma Ennio su che cabrio hai problemi?
Hai fatto acquisti e sono rimasto indietro?



Quoto Marco (gm74)! Evidentemente, come mi rimprovera spesso Michele, sono stato disattento...

P.S: naturalmente quoto anche Marco (marcokarina): Henry Ford docet!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Moreno P. (moreno)
Utente registrato
Username: moreno

Messaggio numero: 218
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fortunatamente mai avuto problemi con la capote elettrica sul mio 3.2,sgrat sgrat
uno dei piaceri della vita:una porsche in box
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5001
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vi si può nascondere niente....

...diciamo che ho in "comodato d'uso" una 3.2 G50
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 2528
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio Paolo, complimenti per i tuoi 5000.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 81
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E per il comodato d'uso....
Sempre agli altri le fortune....
ma verrà anche x me la botta di x h i ulo!!!!!!!!
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 866
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Ennio sappi che le centraline del cabrio si possono riparare facilmente :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alby81b (alby81b)
Utente registrato
Username: alby81b

Messaggio numero: 133
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, hai la possibilità di avere documentazione tecnica delle centraline in questione, tanto per vedere come son fatte?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5005
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora Ennio sappi che le centraline del cabrio si possono riparare facilmente :-)




Vendesi centralina di 3.2 cabrio, rotta ma riparabile facilmente.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alby81b (alby81b)
Utente registrato
Username: alby81b

Messaggio numero: 135
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo ce l'hai a portata di mano? puoi postare qualche foto dell'elettronica per capire com'è fatta? ho visto che la motronic monta una EEPROM banalissima di larga diffusione e quindi mi chiedevo se anche la centralina che comanda la capote fosse cosi semplice.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5006
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alby, uno di questi giorni passo dal garage e le faccio una foto...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alby81b (alby81b)
Utente registrato
Username: alby81b

Messaggio numero: 136
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto cosi vediamo

Negli anni 80-90 le centraline erano prodotte con componendi discreti ed eeprom diffuse su larga scala, oggi facilmente programmabili.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

madmax52 (madmax52)
Utente esperto
Username: madmax52

Messaggio numero: 626
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 04 settembre 2011 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si può (...quando si può ...) è molto meglio prevenire che curare .
Sulla mia, compiuti i 21 anni , e su consiglio del carrozziere ho fatto preventivamente sostituire i cavi e le relative guaine (se ricordo minimo 250 euro di pezzi di ricambio )
cosi mai avuto nessun problema, e devo dire che d'estate la aziono piu volte al giorno.

il motorino potrebbe essersi danneggiato proprio a causa di uno sforzo anomalo nel movimentare il meccanismo.

vero che ciò che non c'è non si guasta , ma, per estremizzare, una 930 (complessa) è comuque piu soddisfacente di una 356 (piu spartana)
madmax
Affetto da turbite cabriolata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1971
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiato motorino sx anteriore, 623 € + manodopera

(Messaggio modificato da gilles82 il 27 settembre 2011)
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione