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Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 12:36: |
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Buongiorno ragazzi, sto guardandomi in giro per acquistare una porsche 911 3.2 cabrio, ma volendo rimanere nel budget che mi sono prefissato (20k) ho trovato ben poco (ho cercato solo in Italia). Ho trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193184031 che però è stata aggiornata alla 964 e inoltre è il modello kat con 160kw. A prima vista potrebbe essere un buon acquisto? Ho anche qualche dubbio sull'originalità del colore Anche questa non sembra male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198918618 ma ha sempre il problema della trasformazione a 964, che è sicuramente reversibile ma non ho idea dei costi tra paraurti, cofano posteriore e cerchi Qualcuno è in grado di illuminarmi in questo momento di confusione totale? Grazie! Max |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 627 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 16:48: |
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benvenuto ! Il budget fissato è un pò basso , comunque è sempre possibile avere il classico colpo di fortuna ed imbattersi in un auto ORIGINALE . Quelle segnalate sono rimaneggiate e riportarle all'origine costerebbe quella cifra che aggiunta al tuo budget ti permetterebbe di acquistare una macchina decente. Naturalmente questo è solo un mio parere personale , poi se ti piacciono le aggiornate...................è un altro discorso. Ciao Roberto Sunshine of your love
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 994 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 16:58: |
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Recentemente ho fatto anch'io una ricerca su Autoscout guardando le 3200 Cabrio. La richiesta più bassa era di 23.500 €, ma era una sola... Due o tre richieste 26/26.500 €, il resto a salire. Dopo avere fatto le mie esperienze (e i miei sbagli) ho preso una decisione: compro solo autovetture in stato più che buono, se non ottimo; quando credi di risparmiare in realtà i soldi li spendi in un secondo tempo, ma non sai mai quanti.... |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1315 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:03: |
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citazione da altro messaggio:quando credi di risparmiare in realtà i soldi li spendi in un secondo tempo, ma non sai mai quanti....
Ti quoto al 100%,in macchine di oltre 20 vale il detto "chi più spende più guadagna" anche se un amico ha comprato un 3.2 cabrio spettacolare a poco più di 20k,che kiulo! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 645 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:04: |
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Desmored cerchi una cosa fuori mercato per cui allo stato dei fatti poco plausibile da trovare. purtroppo è così!!!!! O alzi il budget, o cambi modello o prendi dei mezzi "ciofeconi". questa è la realtà piaccia o meno. 911.... air cooled only!!!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 53 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:05: |
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Tra giugno e luglio, prima di orientarmi su una Targa, avevo tenuto d'occhio anche le inserzioni delle Cabrio: mi ero imposto un limite di 25mila euro sul primo prezzo ed avevo incontrato un solo esemplare papabile. A dire il vero non avevo preso in considerazione le auto aggiornate perchè non amo la linea della 964 e non mi sarei voluto sobbarcare l'onere di riportare l'auto alle condizioni originali. Concordo con quanto già detto dagli altri: il budget è piuttosto risicato e, anche nell'ipotesi di trovare qualcosa in quella fascia di prezzo, non penso avrai molto margine di scelta.. (Messaggio modificato da c_d_ward il 30 agosto 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 646 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:21: |
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Ho guardato un po' le auto da te postate e sono infernali a dir poco...... una cozzaglia di pezzi con motori, estetica, età dichiarate che sono il frutto di bricolage dei più azzardati. Le foto non dicono tutto nei dettagli ma la prima addirittura sembra posteriormente un telaio di un 964 (almeno guardando la traversa posteriore che però è fuori dall'inquadratura) con motore 3.2,strumenti 964 e chi più ne ha ne metta......ed è detto tutto La seconda a parte la panzana dell'originalità dell'offerente addirittura è definita come una sc 3.0, poi però è un 3.2 però l'estetica è 964..........da pressa in sostanza entrambe IMHO. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 647 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:24: |
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Credo che tu stesso te ne renda conto, mi sembri intenzionato a rivolgerti a qualcosa di interessante a livello di valore e originalità. se davvero il budget non lo puoi toccare cambia modello Porsche e cerca qualche cosa che con quel budget ti permetta di andare sul sicuro e non buttarlo del tutto. con mezzi così ti avviso butti via i soldi. 911.... air cooled only!!!
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 995 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:33: |
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citazione da altro messaggio:Ma non è che hanno piazzato un motore 3200 su una 964???
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 648 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:34: |
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Per esempio (non so niente di questa auto ne di chi sia ne come siano le condizioni meccaniche ne se già venduta o cosa) è solo il primo esempio che mi è capitato per farti capire come una vettura di questo genere per lo meno è esteticamente conforme e completa, per lo meno coerente e a livello minimo di budget http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-3-2-cabrio-roma-14548542.htm 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 649 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:41: |
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Petit frere anche a me era sorto questo dubbio però tieni presente che la 964 è uscita come cabrio nel MY90 qui si parla di giugno 1989, per cui sulla carta dovrebbe essere una ultima 3.2 cabrio con g50 mahh??? Solo il telaio potrebbe dare garanzie migliori..... siamo in area pubblica credo.... non andiamo oltre. 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5062 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:49: |
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L'ultima postata di Roma mi sà che è quella del film di Checco Zalone...... era davvero in vendita qualche mese fa e le foto mi sembrano le stesse.. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4975 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:50: |
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Circa un anno fa trovai una 3.2 cabrio, G50, felsen grun a 22 mila euro. Il commerciante che l'aveva in vendita l'aveva trattata con un po' di superficialità: esperto di auto più recenti gli era stata data in permuta per una 997. La macchina segnava 140 mila km, ma il motore era stato "rinfrescato" da un paio di anni. Interni sporchi, ma sani, capote in ottimo stato, come il resto della meccanica. La macchina ebbe bisogno di una bella messa a punto e basta.... Su autoscout o subito.it, non ricordo, c'è in vendita una 3.2 targa a meno di 15 mila euro: da prendere, secondo me. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 628 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:50: |
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Come vedi Desmored , sono stato fin troppo morbido nei giudizi sulle auto che hai segnalato. Si deve precisare che la cabriolet , oltre a tutto , è il modello più "rognoso" in quanto la capote le guarnizioni di tenuta ecc.ecc. devono essere più che in ordine oppure un viaggetto sotto la pioggia imprevista , si trasforma in un incubo. Non male sembrerebbe quella segnalata da marcokarina ma, considera che al prezzo di acquisto ci devi aggiungere 3/5K€ se vuoi andarci a spasso senza maldipancia. Se proprio vuoi cabrio IN ORDINE prevedi 25/28 k€ ! Auguri Roberto Sunshine of your love
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 650 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 17:55: |
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Ragazzi ci tengo a precisare ancora una volta che non so niente di quell'auto che ho preso ad esempio, era solo per indicare un modello piuttosto originale e conforme ad un prezzo accessibile, poi tutto da verificare ecc.....di certo almeno è conforme al modello che è (vedi cose veniali come le casse nella porta e anche altro ci sarà) ma non è un collage o un patchwork estetico è realmente un cabrio 3.2 di quel MY 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 651 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 18:02: |
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Dice bene orso grigio riferendosi al mio esempio o a un altra eventualmente simile: con una cifra leggermente più alta del budget per lo meno nel garage hai una macchina che corrisponde a quello che è, poi magari i soldi da metterci in meccanica saranno tanti come invece niente di che ma per lo meno la base c'è e puoi perfezionare senza limiti e con il tempo....con gli altri accrocchi spendi apparentemente di meno ma solo la cifra per rimetterle in sesto di estetica, il colore, gli interni non è lontanissima da quella impiegata per l'acquisto. meditaci attentamente. 911.... air cooled only!!!
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giovanni (alfonsdaravenna)
Nuovo utente (in prova) Username: alfonsdaravenna
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 18:08: |
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e pensare che nel 2000 ho faticato per svendere (causa trasferimento) a 20 milioni di lire una 3200 targa bianca del 1986 perfetta 86mila km presa da AB a roma .... comunque macchina perfetta indistruttibile che non richiede quasi manutenzione ... anche se la 997s che ho ora è una cosa diversa.. |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 652 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 18:14: |
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.......si non è più indistruttibile eh eh eh eh (giovanni non ti arrabbiare e solo una battutina). 911.... air cooled only!!!
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giovanni (alfonsdaravenna)
Nuovo utente (in prova) Username: alfonsdaravenna
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 18:18: |
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sarà....per ora.. sgrat sgrat... |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1177 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 18:21: |
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La 3.2 cabrio postata di Subito, ex Checco Zalone del film, l'ho vista dal vivo a Roma e a mio avviso si può acquistare offrendo 20mila dato che è in vendita da un po'. Poi bisogna aggiungere un 5.000 per metterla a punto, ma rimane sempre un'auto senza aria condizionata. Comunque si rigiri la cosa, ventimila sono un po' pochi per una 3.2 cabrio. Anche io intorno al 2002 avevo scartato una 3.2 blu, interni e cappotte blu (mio colore preferito) per 12.500 euri, deocorosa, ma niente di più, ma, ahimè, fossimo indovini... Senza Porsche non si puo' stare
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4976 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 19:00: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-targa-chieti-29698373.htm Non mi pare male. Anche targa è bella, poi. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 653 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 19:00: |
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per esperienza personale l'AC sulle storiche è sempre una nota dolente, necessita di accuratissima manutenzione e la resa non è delle migliori. Qui si tratta di un cabrio per cui una cosa superflua a mio avviso, serve poco e una cosa in meno da mantenere efficiente. Piuttosto se necessita di almeno 5k per metterla in ordine mi preoccuperei più di questo. Sul 3.2 non era il caso di essere indovini, avendo le possibilità ne avrei presa più di una ai tempi dato che il suo futuro era certo. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 654 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 19:02: |
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Ennio Paolo ma è reale la cosa?? Mi puzza parecchio come annuncio, che dici?? 911.... air cooled only!!!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 395 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 19:16: |
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a quel prezzo potrebbe avere la fila sotto casa |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4977 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 19:17: |
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Qualche giorno fa mi è sfuggita di poco una 3.2 coupè, G50, con quasi 200 mila km però, a 15 mila euro. L'ha presa un altro porschemaniaco... ....di questa non so, Marco....proverei a chiamare... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 655 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 19:50: |
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certo solletica, ma mi pare troppo bello per essere vero mi sembra una delle solite truffe, auto all'estero, senza targa ecc. ecc. mah?? 911.... air cooled only!!!
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Nicola (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 309 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 19:53: |
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solletica e come,mi sembra anche ben tenuta!!!quasi quasi....
......tutto il resto è noia!!!!!
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 996 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 20:45: |
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citazione da altro messaggio:per esperienza personale l'AC sulle storiche è sempre una nota dolente, necessita di accuratissima manutenzione e la resa non è delle migliori. Qui si tratta di un cabrio per cui una cosa superflua a mio avviso, serve poco e una cosa in meno da mantenere efficiente.
Sono d'accordo. Il mio impianto A.C. ha una perdita; mi hanno detto che era il compressore, l'ho fatto revisionare: niente, soldi buttati. Faccio caricare il circuito, va per qualche mese, poi basta. Forse sul 3200 è meglio non averla... |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 997 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 20:48: |
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citazione da altro messaggio:-------------------------------------------------------------------------------- http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-targa-chieti-29698373.htm Non mi pare male. Anche targa è bella, poi.
Non pare male neanche a me, mi sembra di averla già vista su Autoscout |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 656 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 21:48: |
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Sono un fan delle vecchie ac, non mi piaccionho le moderne.......... ma va detto: l'impianto di condizionamento/areazione delle 911 classiche (io poi per di più ho sempre avuto roba ante 86) come diceva Fantozzi "per me è una cxxxxa pazzesca". 911.... air cooled only!!!
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Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 22:04: |
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Vi ringrazio per i consigli, ho già provveduto a togliere i due annunci dai preferiti... Mi rendo conto che essendo la prima Porsche mi manca l'occhio clinico per valutare i dettagli. La cabrio quando è aperta mi fa impazzire, la Targa ha un qualcosa dal punto di vista estetico che non mi convince, il lunotto posteriore fa un pò effetto acquario (imho, non me ne vogliano i possessori), ma probabilmente è la più versatile delle tre varianti. Rimane la coupè, che ha una linea stupenda anche se ovviamente la bella stagione è meno godibile delle sorelle, rimanendo entro il budget indicato (20k) dite che riesco a trovarne una originale, magari con il cambio G50? |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1317 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 22:19: |
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citazione da altro messaggio:rimanendo entro il budget indicato (20k) dite che riesco a trovarne una originale, magari con il cambio G50?
Devi avere molto ma molto kiulo! Ricordati di fare attenzione sopratutto a meccanica e al telaio(che sia dritto...)se no son dolori. La vernice,guarnizioni,ecc sono l'aspetto meno importante a condronto,imho naturalmente. Vivi e LASCIA VIVERE!
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 59 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 08:12: |
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Copio qui sotto il post della cabrio di Roma, facendo notare che: - volante non originale, nell'84 c'era ancora il 3 razze - sedili non originali - manca targhetta su cofano baule - cuffia leva cambio del G50 - manca insonorizzante sopra vano motore - pannelli porta tagliati con casse non originali CITAZ. DI MARCO:} Per esempio (non so niente di questa auto ne di chi sia ne come siano le condizioni meccaniche ne se già venduta o cosa) è solo il primo esempio che mi è capitato per farti capire come una vettura di questo genere per lo meno è esteticamente conforme e completa, per lo meno coerente e a livello minimo di budget http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-3-2-cabrio-roma-14548542.htm |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1945 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 08:42: |
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Questa invece come esempio per vettura pari al nuovo e a livello MAX di budget ... http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=128244449&__lp=40&scopeId =C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=DESCENDING&mak eModelVariant1.makeId=20100&minFirstRegistrationDate=1985-01-01&maxFirstRegistra tionDate=1990-12-31&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&pageNumber=3 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 657 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 08:48: |
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Desmored : No non la trovi. Raniero un bell'intervento ma con questo cosa vuoi dimostrare: che una cabrio a meno di 25k ha delle imperfezioni.....che scoperta!!!!!! è naturale che un cabrio così va per forza di cose rivisto esteticamente ma continuo a sottolineare che i lavori sono molto inferiori e affrontabili con calma e con il tempo: vuoi mettere sostituire un volante o riattaccare una scritta con rifare ex novo un' estetica dal colore alla fanaleria ecc. ecc. viste le pesanti modifiche Dimmi che senso ha la tua puntualizzazione, nessuno aveva detto trattavasi si auto perfetta ma semplicemente abbastanza coerente e corrispondente al modello....che si debba cambiare anche la cuffia del cambio mi pare proprio cosa da poco se paragonata alle migliaia di euro necessari per riportare in condizione le modificate postate da desmored. Che non sia l'auto perfetta come si diceva a Milano "lo sa anche quello che mena il gesso" ma era un raffronto tra quelle postate da lui e quelle a cifre simili più consone. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 658 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 08:54: |
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Diciamo che senza arrivare al top di mercato come il bell'esemplare postato da Gilles dal costo altissimo, per un bel mezzo bisognerebbe spostarsi di 10 mila euro in su e le possibilità aumenterebbero notevolmente sul nostro mercato. 911.... air cooled only!!!
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Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 08:59: |
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una curiosità, ho visto che in acune capote del cabrio il lunotto posteriore ha una forma ovale, mentre in altre (come in quella postata da gilles82) il lunotto fa come un angolo lateralmente, risultando un pò più ampio. Dipende dal modello/anno di produzione? |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1946 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 09:04: |
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citazione da altro messaggio:Dipende dal modello/anno di produzione?
Si, fino al MY 84 hanno lo stesso lunotto della SC Cabrio, che è piu' ampio... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 09:05: |
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Ciao Marco, non volevo commentare il tuo intervento, volevo solo dire che anche una vettura che a prima vista sembra bella, per chi non ha l'occhio allenato ha tante piccole cose nascoste che ne abbassano il valore ed il mio intervento era solo per portare a conoscenza di desmored che se non fa più che attenzione i costi successivi salgono. Scusa se sono sembrato saccente, non era mia intenzione.... perdonato? Ah, io ho un 3.2 cabrio mod. 84 immatricolato '83 telaio n.500 che ho preso ad una cifra molto buona conservato ed originale in tutte le sue parti, basta avere pazienza e si trova l'occasione... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 659 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 09:11: |
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Raniero ti puntualizzo una seconda cosa dato che mi piace essere preciso e difficilmente intervengo sui post altrui senza aver letto approfonditamente : auto completa non vuole dire che c'è anche il pannello di insonorizzazione o la cuffia giusta vuole dire che ruote, motore, paraurti e carreggiate ecc. insomma i pilastri dell'auto la cui sostituzione comporta la spesa di grosse cifre corrispondono al modello in questione e che l'auto e per lo meno coerente non da concorso....... anche perchè a 23k, o per il budget ancor più basso stimato dal nostro amico, sarebbe poco poco probabile. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 660 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 09:15: |
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No Raniero non mi sono arrabbiato ma onestamente davvero il tuo intervento sembrava un po' punzecchiante del tipo: ecco gli indichi un auto come buona anche se ha molte imprecisioni.....purtroppo ci sono è vero ma veniali per lo più e davvero il budget è troppo limitato per avere di più , per cui gli indicavo (onestamente la prima che ho trovato per lo meno originale per lo più). amici come prima basta chiarirsi, ciao 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 661 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 09:21: |
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Tu Raniero molto correttamente hai segnalato dei particolari da amatore ma il fatto base per ora a mio avviso e di far capire a desmored di lascir perdere le sirene delle modificate ecc. già troppi esempi di neofiti bidonati ci sono anche addirittura con macchine outlaw proprio perchè solleticati da buoni prezzi. Secondo me lui può cercare dei mezzi più consoni e poi, sempre che sia interessato, sottoporli qui sul forum dove allora si che si potranno sviscerare i dettagli più piccoli per fargli capire cosa eventualmente non va. Dato che era partito con scelte azzardate il primo obiettivo è quello di aver una buona base originale. Tu Raniero l'hai presa da molto la tua?? senza dire cifre sei motlo lontano dal budget di desmo?? 911.... air cooled only!!!
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Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 09:40: |
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al di là della piccola incomprensione che ha generato, ho comunque apprezzato le indicazioni di raniero, non penso volesse fare il bacchettone, ma portare alla luce le imprecisioni rispetto all'originale che ha potuto vedere dalle poche foto disponibili. Sono tutti elementi che possono essere portati come 'arma' in fase di trattativa |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 62 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 09:54: |
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L'ho presa nel 2009 e non ero distante da quella cifra, ma è stata una botta di fortuna,comunque per mia pignoleria ho fatto due cosette per renderla quasi perfetta, per esempio la quarta puntava se scalavo dalla 5^, la cosa mi dava molto fastidio, dopo quasi due anni mi sono deciso ed ho fatto sistemare la cosa per la modica cifra di 1700 neuri ( a cambio apero ho fatto sost. tutti i sincro ed i manicotti e cuscinetti),poi ho cambiato le gomme altri 490 neuri ( S02)ma per esempio la carrozzeria ha ancora i segni del pietrisco sul muso e penso di lasciarla così, ha quasi 30'anni e non può essere al pari di una nuova... Per il resto, la uso il più possibile famiglia permettendo!!! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Desmored (desmored)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 10:15: |
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Provando a ridimensionare un pò le mie ambizioni, ma tenendo sempre valido il discorso della originalità (e del budget che non è gonfiabile), ho cercato qualche coupè: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183509145 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199601280 Della prima mi stuzzica molto il colore (almeno in foto). Come vi sembrano? |
   
raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 10:29: |
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Forse la prima non è male, ma la seconda ha cerchi non originali e scarico non originale. I coupè già belli si trovano sui 17/18k, 21 è troppo.... Non avere fretta, cerchiamo di trovarne uno bello, un amico ha appena venduto a 17500 un coupè azzurro molto bello. (Messaggio modificato da spartacus il 31 agosto 2011) Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 10:32: |
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Se ti serve ti lascio il mio numero, posso chiedere nel giro se qualcuno vende una bella macchina a posto ovviamente ed originale!!! tre tre cinque tre uno 4 7 zero quattro Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 998 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:Copio qui sotto il post della cabrio di Roma, facendo notare che: - volante non originale, nell'84 c'era ancora il 3 razze - sedili non originali - manca targhetta su cofano baule - cuffia leva cambio del G50 - manca insonorizzante sopra vano motore - pannelli porta tagliati con casse non originali
Volevo fare notare una cosa, riguardo alla mia, che considero una cabrio discreta, non certo ottima; La mia ha volante e sedili originali, ma: - manca la targhetta adesiva sotto al cofano; - hanno mantato casse nei pannelli anteriori; - non ha l'insonorizzazione vano motore; - i tappetini sono porsche ma neri, non blu, perchè blu non sono disponibili; A parte il discorso del materiale insonorizzante, che mi sono procurato, ma più meccanici mi hanno riferito che si deve smontare il motore per installarlo, e francamente non me la sento... Per quanto riguarda i tappetini mi rivolgerò ad un artigiano, per farli fare blu (e senza scritta Porsche), ma non saranno più originali... Secondo voi questi particolari deprezzano di molto la vettura??? |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 662 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:00: |
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Petit io i tappetini li ho trovati sul mercato dell'usato blu a un prezzo ottimo. ho dei non originali per quando la uso normalmente che metto sopra. La targhetta manca amen, è segno di una probabile riverniciatura, magari di un incidentino.....per il purista svaluta un po'. Le casse anteriori dipende dal tipo di lavoro, anche le originali erano montate anteriormente credo anche sul cabrio. non ho mai istallato il fonoassorbente non so se necessita dello smontaggio del motore, tienilo da parte ti capitasse di fare le guarnizioni o la frizione ecc. lo monterai. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 663 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:06: |
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La prima postata da desmo non è affatto male. la seconda meno bella comunque non paragonabile a quelle aggiornate. se Raniero ha dei consigli seguilo come vedi è molto attento a tutto e ti darà magari delle segnalazioni valide. 911.... air cooled only!!!
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:non ho mai istallato il fonoassorbente non so se necessita dello smontaggio del motore, tienilo da parte ti capitasse di fare le guarnizioni o la frizione ecc. lo monterai.
Sì, infatti è quello che conto di fare.. |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:19: |
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citazione da altro messaggio:La targhetta manca amen, è segno di una probabile riverniciatura, magari di un incidentino.....per il purista svaluta un po'.
Sì, è stato riverniciato, ma incidenti seri no, l'avevo fatta verificare sul ponte prima di acquistarla... Ho comunque intenzione, prima o poi, di farla riverniciare tutta, è una macchina che è stata usata, con attenzione ma è stata usata, ad esempio, sulle portiere, piccolissime ammaccature di quelli che ti aprono le porte di fianco, il rivestimento nero delle maniglie porta in certi punti si è staccato e sotto si vede il metallo, ecc.. stesso discorso per le cornici dei deflettori anteriori. Comunque, il giorno che deciderò di metterci mano, cercherò di fare un lavoro il più accurato possibile... |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1001 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:22: |
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citazione da altro messaggio:Provando a ridimensionare un pò le mie ambizioni, ma tenendo sempre valido il discorso della originalità (e del budget che non è gonfiabile), ho cercato qualche coupè: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183509145 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199601280 Della prima mi stuzzica molto il colore (almeno in foto). Come vi sembrano?
Della prima non mi piace l'alettone, a meno che non sia una Turbolook, uscita così dalla Porsche, e non mi piace il colore degli interni... La seconda mi piace di più, anche se lo scarico non è originale.. Ma da cosa si capisce che anche i cerchi non sono originali??? |
   
Desmored (desmored)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:36: |
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Petit frère, altri mille di questi post! |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 55 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio:Petit frère, altri mille di questi post!
E' vero: congratulazioni! Da "Utente esperto" a "Porschista attivo".. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 664 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:39: |
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Attenzione petit sulla prima però l'alettone è quello conforme del kit originale ossia non quello turbo con la forma vassoio da the (che molti montano a posteriori) ma con la forma ad ala. era un optional ordinabile originalmente in abbinamento allo spoiler anteriore. M473 spoliers (come codice otional) qui abbinato anche all'assetto sportivo m474 quindi non è affatto male. 911.... air cooled only!!!
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:45: |
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sono i cerchi della turbo con canale largo così come è della turbo l'adesivo parasassi nero abbinato solo ai parafanghi turbo look e non previsto per le slim Per le casse anteriori ci sono anche nelle cabrio ma sono solo tonde, in quella che ho indicato hanno messo delle casse rettangolari molto grosse, che in fase di ritorno all'originalità implicano la sostituzione o ricostruzione del pannello porta io non credo di essere un esperto, ma solo un appassionato un pò rompi+++++ni..... X Petit: l'insonorizzante, di per se non ha un costo alto, con circa 60 neuri lo compri, il problema e' il montaggio che va fatto con il motore a terra, quindi almeno 4/500 euro. Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 665 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 11:55: |
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Raniero non parlavo della tua annotazione sulle casse (quelle infatti che tu giustamente hai indicato io stesso da subito avevo evidenziato essere scorrette perchè compromettevano il pannello) spiegavo a Petit che generalmente indicava di avere le casse anteriori sulla sua (di cui non ho immagini) e dicevo che l'avere le casse anteriori non è un'onta di per se perchè previste anche originarimanente ma bisogna vedere che tipo di foro e griglia hanno. 911.... air cooled only!!!
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:10: |
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citazione da altro messaggio:E' vero: congratulazioni! Da "Utente esperto" a "Porschista attivo"..
Grazie, grazie, grazie!!! Pensare che non me ne ero neanche accorto!!!! |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:15: |
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citazione da altro messaggio:Attenzione petit sulla prima però l'alettone è quello conforme del kit originale ossia non quello turbo con la forma vassoio da the (che molti montano a posteriori) ma con la forma ad ala. era un optional ordinabile originalmente in abbinamento allo spoiler anteriore. M473 spoliers (come codice otional) qui abbinato anche all'assetto sportivo m474 quindi non è affatto male.
Quindi diciamo che ci possono essere tre casi: - Turbolook; - alettone ordinato come optional(diverso da quello della turbo e della turbolook) e montato da Porsche; - alettone montato successivamente. Ho capito giusto??? |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:18: |
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citazione da altro messaggio:Per le casse anteriori ci sono anche nelle cabrio ma sono solo tonde, in quella che ho indicato hanno messo delle casse rettangolari molto grosse, che in fase di ritorno all'originalità implicano la sostituzione o ricostruzione del pannello porta
Mi sembra di averle tonde, devo andare a vedere... |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:19: |
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RANIERO ho notato una cosa di cui volevo chiederti uno scambio di opinioni. In merito a quella di Roma in vendita su Subito hai detto del volante a 4 razze e della cuffia del cambio. Hai ragione se la macchina è un MY84, ma noi sappiamo solo che è immatricolata nel 84 ma se fosse prodotta dal agosto del 1984 sarebbe già un MY85 quindi le cose sarebbero corrette penso dato che da questo my sono state introdotte la cuffia cambio in pelle e il volante a 4 razze. (Messaggio modificato da marcokarina il 31 agosto 2011) 911.... air cooled only!!!
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:28: |
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citazione da altro messaggio:Petit frère, altri mille di questi post!
Grazie!!! |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 667 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:29: |
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Petit hai capito bene: Ti parlo di 3.2 attenzione: Alettone originale tipo turbo detto a "vassoio da thè" facente parte del rarissimo turbo look di serie abbinato appunto alla carreggiata allargata, ai pneumatici e ad i freni delle turbo 3.3 coeve Alettone originale ad ala più basso e filante previsto come codice M473 abbinato (come da dichiarazione lasciatomi da Porsche e da decine di post sul forum) allo spoiler in gomma anteriore. Tale configurazione era addirittura di serie se non sbaglio in alcuni mercati come quello Svizzero per alcuni MY ma prendilo con beneficio d'inventario dovrei verificare. Alettoni posticci originali o repliche non riportati nei codici optional (turbo look o M473) montati per personalizzare l'uto a posteriori e possono essere di varie forme e materiali tipo turbo 3.0, tipo rs, tipo turbo 3.3, tipo ala,automatici tipo 964 insomma tutti taroccamenti e chi più ne ha ne metta. 911.... air cooled only!!!
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raniero (spartacus)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:37: |
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si Marco, per il volante hai ragione, per la cuffia cambio mi sembra che sia prerogativa cambio g50, mi informerò meglio, a meno che non sia abbinata ai sedili a comando elettrico, in questo caso i sedili montati potrebbero essere corretti, non avevo pensato all'immatricolazione come my85... sorry Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Desmored (desmored)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 12:43: |
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raniero, il tuo num è a sei cifre confermi? |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 13:01: |
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No nessun sorry Raniero, è il modo giusto di confrontarsi sul sito: tu sei preparato, io me la cavo e se insieme mettiamo a disposizione quello che sappiamo (ed entrambe abbiamo possibilità di dire castronerie anche a iosa!!!) possiamo dare delucidazioni a chi si avvicina per la prima volta o comunque accrescere le conoscenze. Vi sono tanti di quei minimi dettagli , i MY ecc. che è facile sorgano dubbi. Per quel che mi risulta la MY 85 prevede la cuffia in pelle senza il G50. Il sedile di serie dovrebbe essere misto stoffa pelle, ma era disponibile su richiesta il full leather. Tra MY84 e MY85 le varianti non erano moltissime, altre saranno poi più sostanzione nel MY86. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 13:27: |
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Raniero: ti confermo cuffia cambio e sedili elettrici corretti dopo altra ricerca specifica. Ritengo resti valida come auto se MY85. Ho appena visto in vendita scritta originale Carrera per 40€. 911.... air cooled only!!!
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raniero (spartacus)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 14:03: |
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Confermo le 6 cifre. I sedili allora erano elettrici e la variante che avevo notato erano le cuciture, che sul my 84 erano estese fino alla fine della seduta mentre dopo hanno fatto la parte finale della seduta senza le cuciture ( quindi liscia, bisogna solo vedere il mese di immatricolazione di quella cabrio... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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raniero (spartacus)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 14:07: |
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Ciao, ho visto che sei di CN, sabato o domenica devo venire alla fiera che c'è sulla statale tra CN e fossano, ma purtroppo non vengo con il 3.2 perchè lasciarla nel parcheggio vorrebbe dire rischiare di trovarne 2 o trovarci dei regalini... peccato, potevamo vederci per un girello con le paperelle!!! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 14:28: |
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Beh dato che sei nei paraggi (Chieri ho visto) potremmo organizzare un incontro od un giretto quando capita. tra l'altro domenica si prevede tempo pessimo non adatto alle bimbe. Io sono via dal 17 al 26 sett. ma poi in Ottobre sono sempre in zona sentiamoci privatamente per non andare Ot. 911.... air cooled only!!!
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raniero (spartacus)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 14:32: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-3200-originale-asi-sempre-box-berg amo-29752182.htm Eccone una non male, il volante non è coerente con i sedili, quindi ancora my 84, ma sembra buona... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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raniero (spartacus)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 14:34: |
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Eccone un'altra... http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-targa-3-2-originale-asi-bergamo-29 669754.htm Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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raniero (spartacus)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 14:40: |
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X Marco, ok va bene volentieri Ho visto quelle due vetture con i telefonici che a me piacciono tanto ( ne ho 4 nel box devo decidermi a prendere delle gomme per usarli), per Desmo da vedere ma sembrano oneste ed a prezzo Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 569 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 14:51: |
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Desmored i consigli che mi permetto di darti sono 1) cercala bella e se il budget non lo permette rinvia l'acquisto a tempi migliori. Non c'è cosa peggiore che comperare qualche cosa di brutto " tanto poi la sistemo" per buttare un sacco di soldi 2) delle foto fidati il meno possibile. In foto le auto sono tutte belle e quando anche in foto non sono un gran che da vero sono dei c...i pazzeschi !!!! 3 )Le inserzioni di 3.2 cabrio sotto i 27 non guardarle nemmeno o al più usale per capire come NON è una vettura bella 4 ) Non dare troppa importanza ai Km perchè di auto con 90/ 100000Km VERI ce ne sono pochissime e non le paghi meno di 30 5 ) non esitare a chiedere consigli sul Forum e vedrai che l'auto giusta arriva. PORSCHE ERGO SUM
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1007 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:Per quel che mi risulta la MY 85 prevede la cuffia in pelle senza il G50. Il sedile di serie dovrebbe essere misto stoffa pelle, ma era disponibile su richiesta il full leather.
La mia è una MY 85 (produzine marzo 1985) e monta cuffia in pelle e sedili elettrici "full leather"; comunque, sul certificato rilasciato da Porsche Italia, sono elencati gli optional, andrò a darci una scorsa... |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 15:13: |
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si petit confermo essere corretto 911.... air cooled only!!!
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1008 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 15:14: |
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citazione da altro messaggio:Alettone originale tipo turbo detto a "vassoio da thè" facente parte del rarissimo turbo look di serie abbinato appunto alla carreggiata allargata, ai pneumatici e ad i freni delle turbo 3.3 coeve
Ecco, oggi ho imparato qualcosa di nuovo!!! Nella mia ignoranza ero convinto che le Turbolook si limitassero a montare in fabbrica gli spoiler; invece hanno anche carreggiate allargate e freni della 3.300 Turbo. E' un po' la filosofia della 993 4S, che, al motore aspirato, abbinava meccanica della turbo (trasmissione, freni, ecc, ma mi sembra che i cerchi fossero specifici per quella versione). |
   
petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1009 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 15:16: |
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citazione da altro messaggio:No nessun sorry Raniero, è il modo giusto di confrontarsi sul sito: tu sei preparato, io me la cavo e se insieme mettiamo a disposizione quello che sappiamo (ed entrambe abbiamo possibilità di dire castronerie anche a iosa!!!) possiamo dare delucidazioni a chi si avvicina per la prima volta o comunque accrescere le conoscenze.
Infatti, io lo trovo molto costruttivo il modo come si sta evolvendo questo topic. |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 672 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 15:18: |
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Si freni, sospensioni, scocca, spoiler, ruote tutto del turbo. Occhio però che quelle originali sono poche e i tarocchi anche allargati a bizzeffe. 911.... air cooled only!!!
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1010 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 15:18: |
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Marco, ho visto che hai una 3.300 Turbo, ti faccio i miei complimenti. |
   
Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 16:15: |
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Grazie per i consigli, sono stati preziosi per evitare acquisti frettolosi. Per raniero, i cerchi telefonici invece non li amo troppo, mentre i fuchs mi sembrano perfetti per il tipo di macchina. A proposito di foto, in uno dei link che ho postato http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183509145 la foto di profilo sembra evidenziare il fianchetto sinistro ammaccato davanti alla ruota posteriore, come se avesse stretto su un cordolo. E' un effetto della foto oppure anche a voi sembra così? E l'antenna sul tetto è originale? Per la serie piccolezze ho visto che manca anche il pomello per reclinare il sedile di guida. Se si riuscisse a tirare via 2k al prezzo richiesto, secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? Cazzarola, ma questo visone metallizzato più lo guardo e più mi fa sbavare... devo smetterla altrimenti so come va a finire. |
   
Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 17:30: |
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io direi di lasciar perdere,assetto sportivo dalla casa costruttruice...assolutamente no!ha l'alettone della turbo e magari l'avranno abbassata un po'!!
......tutto il resto è noia!!!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 673 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 18:02: |
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NICOLA cosa dici!!!! Fino a qualche tempo fa (pochi mesi) ti ricordo che anche tu chiedevi consigli ed eri neofita di Porsche... per favore non emettere sentenze su cose che non conosci a sufficienza!!! Quella auto piaccia o meno (ripeto non ho niente a che fare con lei e la vedo postata qui dal nostro amico per la prima volta ma va detto quello che è giusto) ha l'assetto Blistein sportivo di origine come si evince anche dalla targhetta codici postata ed è esattamente Il codice M474 e l'ala è originale (niente affatto della turbo, ma cavoli documentatevi!!!) ed è menzionata con il codice M473. Per cui prima di scrivere prima cosa "leggere bene" il post perchè ne abbiamo già parlato ampiamente qui sopra e seconda cosa parliamo di cose che conosciamo approfonditamente o per lo meno decentemente. Se io sparassi sentenze di farmaceutica forse mi riprenderesti e a ragion veduta. Io ad esempio di 356,914,996,997,Boxster e varie manco entro nei discorsi sul forum perchè ne so davvero poco. Come si suol dire non parlare perchè si ha la lingua in bocca ma nenache scrivere perchè si ha davanti una tastiera: chi si avvicina al marchio e al modello va in confusione e basta. (Messaggio modificato da marcokarina il 31 agosto 2011) 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 674 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 18:13: |
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Desmored : L'antenna sul tetto non è conforme, le griglie degli altoparlanti non sono originali, manca come dici la levetta dello sblocco sedili (ma costa una inezia), e manca il faro posteriore retronebbia di fianco allo scarico, ha un led in plancia tipo antifurto aggiunto Questo detto dopo un'occhiata veloce. Per il resto a me come equipaggiamento e colore piace ha l'etichetta originale con i codici ed è piuttosto completa e conforme..... andrebbe vista e provata di persona. 911.... air cooled only!!!
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Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 21:15: |
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Marco prima di tutto stai calmo!tutti siamo stati nuovi di porsche e tutti piano piano abbiamo imparato e documentato,non è detto che io rimanga sempre ignorante come prima,mica esiste la laurea in porschologia,in Farmacia e medicina mi sembra di si...Sbagliando si impara e poi c'è gente come te che mi corregge!
......tutto il resto è noia!!!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 675 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:00: |
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Scusami se i toni sono sembrati esagerati ma l'invito a stare calmo mi pare eccessivo se rileggi le tue erano affermazioni belle e buone (castronerie) e non quesiti o dubbi che ponevi in chiave di conoscere apprendere, soprattutto è lampante che sei intervenuto a bomba senza neanche leggere quello che prima vi era stato scritto, altro atteggiamento che non denota curiosità ma un po' di supponenza. Nei tuoi vecchi post io stesso fui abbastanza prodigo di consigli per il tuo acquisto e tu fosti davvero interessato e ben disposto al conoscere all'epoca. Non credo che in facoltà al secondo semestre intervenissi in aula a casaccio se no non saresti arrivato dove sei arrivato. Ti davo l'esempio della farmacia proprio perchè se io mi intromettessi in un discorso che con cognizione di causa tu stai portando avanti su una materia dove sei ferrato e dicessi delle castronerie forse tu saresti giustamente contrariato, soprattutto se poche righe prima avessi spiegato per filo e per segno già la cosa dettagliatamente (rileggiti appunto il post così ti formi sull'alettone). Per cui il discorso e come ci si pone non quello che si sa o no. Per cui restando nel tuo campo uno legge la posologia e poi eventualmente assume il farmaco non il contrario. Io sono iscritto al forum da sei anni e ho cominciato a discorrere sui modelli ecc. da non più di due prima cercavo soprattutto di capire e conoscere. Ergo se davvero si vuole imparare qualche cosa su un argomento prima si legge (forum e libri a iosa), poi si chiede e alla fine si pone un quesito domanda non si fa un affermazione senza avere le basi confondendo per di più alcuni neofiti che già sono parecchio dubbiosi. Così si fa con le cose banali come questa (porscheologia) e così si fa con le cose fondamentali della vita (medicina e affini). Uno non è preparato ed intelligente a settori ma lo è come uomo in toto. Ti saluto senza trascinarmi in polemiche e ti tendo la mano, ciao. (Messaggio modificato da marcokarina il 31 agosto 2011) 911.... air cooled only!!!
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Nicola (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 320 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:06: |
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Ma sicuramente avro' sbagliato due volte ,ma usi dei modi poco ortodossi (quasi aggressivi) nel riprendermi!io sono qui per imparare e stasera mi porto nel mio piccolo bagaglio culturale un'altra informazione.
......tutto il resto è noia!!!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 676 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:18: |
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ho riformulato il tutto leggi ora. saluti Marco 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 677 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:22: |
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Si aggressivo hai ragione senza dubbio , ma mi è saltata un attimo la mosca al naso per il tono e l'affermazione da te fatta. Capita, basta chiarirsi
 911.... air cooled only!!!
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Nicola (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 321 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:28: |
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ti tendo la mano anche io!sicuramente sono stato supponente ma ero sicuro di quello che dicevo ecco perchè mi sono permesso di scrivere....come si dice la troppa sicurezza ti frega!!!!
......tutto il resto è noia!!!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 678 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:41: |
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Il discorso alettone e intrigato. Come ti dicevo sul modello 3.2 era previsto (addirittura di serie per alcuni mercati in certi model year) un kit di spoilers M473 che comprendeva l'alettone posteriore (attenzione guardalo bene è più basso di quello del Turbo e il profilo di gomma e più aperto ad ala non monterebbe con l'intecooler)in abbinamento con il baffo in gomma anteriore. Se ne è parlato molto in passato in un sacco di post perchè la Porsche lo dava solo in coppia poi alcuni lo facevano montare davanti e non dietro e in teoria questo non era previsto per cui spesso ci si pone il quesito se sia originale o no. Ad esempio una mia vecchia auto nata per il mercato svizzero lo montava di serie poi però negli anni l'ala posteriore (puramente estetica intendiamoci anzi peggiorativa a livello prestazionale anche se conferisce più aderenza in velocità) era stata rimossa. Altra cosa è l'alettone sulle rare turbolook di serie (identico al tuo e al mio) e altra cosa ancora sono i posticci tamarramenti di cui sono vittime molte auto e ve ne è per tutti i gusti, tu credevi fosse in uno di questi casi. Tra l'altro non sbagli perchè molti venditori poco seri o semplicemente poco documentati scrivono delle panzane su presunti kit orginali, assetti o modelli esclusivi che non stanno ne in cielo ne in terra. Quella auto ha il pregio di avere comprovato almeno la piena originalità dell'allestimento, poi come evidenziato ha dei difetti ma non quelli imputati. Ps: guarda solo tra ieri e oggi di queste discussioni su originalità particolari ce ne sono state a manciate, a volte si ha ragione a volte si dicono caxxate sottoscritto in prima fila!!! 911.... air cooled only!!!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 622 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:41: |
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ma allora sta makkena come sta? L'accendiamo o passiamo oltre. Grazie. Anche io leggo e ascolto, però ambirei una indicazione. grazie G. macheteloddiccoaffare!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 679 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:45: |
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Quale macchina Giacomo?? il coupè con il kit?? Se leggi sopra abbiamo già detto un paio di cose su cosa va e su cosa non ad una disamina moolto superficiale dalle foto..... per il resto sarebbe da vedere, se parli di quella? 911.... air cooled only!!!
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Nicola (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 322 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 22:54: |
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Grazie Marco della delucidazione!!
......tutto il resto è noia!!!!!
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 08:42: |
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Allora Desmo, qualche news su eventuali visite per visioni vettura? Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 624 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 11:48: |
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Ho ben riletto, intendevo la visone. Quella con il kit bilstein, spoiler anteriore e alettone posteriore. E' certo che prima della bagarre di prezzi che sistematicamente si scatena alla mostra di padova si potrebbe forse avere qualche possibilità in più. Ma credo sia già tardi. G. macheteloddiccoaffare!
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Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2011
| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 12:13: |
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Ho provato a sentire al tel la persona che ha inserito l'annuncio. Purtroppo l'auto attualmente non è visibile a Padova (l'auto è a RC), si tratta di conto vendita e il proprietario è ancora dubbioso se venderla o meno. Ho l'impressione che non se ne faccia nulla. |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 680 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 12:20: |
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Dovresti sentire direttamente il proprietario a RC ed eventualmente trattare con lui la cosa. 911.... air cooled only!!!
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 12:29: |
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La cosa mi puzza.... la vendono a PD ma è a RC ma non sanno se venderla... lassa perde.......guarda quelle con i telefonici che ti ho indicato che sembrano e ribadisco solo sembrano abbastanza a posto, poi se vuoi i Fuchs ne ho visti 4 da 16 a 600€ oppure ne ho io 4 da 15 a qualcosa in meno ( li avevo presi per le termiche ma poi ho trovato i telefonici ed uso quelli) Penso che se sono valide, magari riesci a spuntare un buon prezzo,magari con 16/17K le porti via... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 75 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 12:39: |
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X Marco: sai dirmi qualcosa in merito al fatto che la mia abbia l'antenna sul parafango sx invece tutte quelle che ho viso cel'hanno su quello dx? Giusto se lo sai al brucio, altrimenti cerco di informarmi... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 681 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 12:57: |
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Non so bene, sul 3.2 avevo il buco a sx e tra gli optional ufficali c'era l'impianto radio, sull' attuale a dx come molte altre che vedo. Raniero dovrei dare un occhiata so che se ne è già parlato più volte sul forum 911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 13:30: |
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Sulle pre-bumpers a sn l'antenna manuale, a dx quella elettrica; così almeno sapevo .... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 14:09: |
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grazie, infatti la mia ha l'opt radio con la rotellina del fader sul mobiletto, solo che ho la radio in box ma non l'ho ancora rimontata, tanto non la ascolterei, sarebbe fare rumore nella musica del flat.... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1951 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 16:55: |
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Desmo, se ti piace rossa senti per questa coupè... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198866397 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 575 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 19:10: |
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Questa rossa è la stessa postata da Raniero e il cell è lo stesso del targa blue postato sempre da Raniero. Boh sicuramente meritano un approfondimento ma con approccio sulla "difensiva" PORSCHE ERGO SUM
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alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 576 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 19:41: |
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.... Direi MOOOOLTO sulla difensiva Se fate un giro su autoscout lo stesso privato vende anche una sc rossa e ben due sc nere ovviamente tutte eccezionali pochissimi km 78 / 82 /95 a prezzi da saldo. O è Babbonatale o ...... PORSCHE ERGO SUM
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Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
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| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 20:57: |
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Direi il secondo o |
   
Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2011
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 23:04: |
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Ho notato anche io che lo stesso privato aveva altre inserzioni online, la rossa (che come colore mi piace molto per la 911) a vederla non sembra malaccio, sicuramente è stata sistemata di carrozzeria, e forse i km sono pochini, anche se in teoria sono certificati. La cosa strana che ho notato è che qualche giorno fa si trovava una inserzione della stessa persona per una 911 rossa anno 85, che è identica a quella inserzionata adesso (anno 84), ma aveva le cornici dei fari anteriori cromate, anzichè in tinta. Dico identica perchè aveva stessi cerchi, antenna nello stesso posto, persino gli stessi adesivi sul finestrino post sx. La cosa migliore è provare a sentire la persona, e capire quale sia la provenienza dichiarata. |
   
Desmored (desmored)
Nuovo utente (in prova) Username: desmored
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2011
| Inviato il venerdì 02 settembre 2011 - 23:10: |
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Ho trovato anche l' inserzione del modello 85, ditemi se non è la stessa macchina, tranne le cornici dei fari: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bergamo-annunci-bergamo/porsche-911-carrera- anno-85-cl-3200-tutta-originale-asi/18247723 (Messaggio modificato da desmored il 02 settembre 2011) |
   
alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 577 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 00:04: |
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certo che è la stessa come sono la stessa vettura quelle 2 sc nere inserzionate su autoscout addirittura nelle due inserzioni compare la stessa foto con i fiori sul cofano ma una costa circa 1000 euro meno dell'altra ha 4000 Km in più e qualche mese in meno SENTO PUZZA DI ....... Come dicevo qualche post fa le vetture BELLE, VERE, CON KM ORIGINALI ECC ECC non si pagano 16 / 17 PORSCHE ERGO SUM
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 684 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 07:50: |
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Dite tutti bene la cosa è un po' fumosa. Attenzione ad una cosa però non facciamo confusione sull'immatricolazione e sul MY. Se io ad esempio facessi due inserzioni su due siti differenti e scrivessi macchina immatricolata 11/84 e se la stessa fosse prodotta davvero da agosto in avanti del 84 potrei anche scrivere MY85 e sarebbe in entrambi i casi corretto!! Ci sono molti "privati" nel senso che lo fanno come tali anche se in realtà sono come professionisti che hanno anche 5 o 6 auto da vendere, nella mia Regione ve ne sono almeno 4 o 5 (anche più) tra tutte le provincia 911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5010 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 03 settembre 2011 - 08:38: |
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citazione da altro messaggio:Ci sono molti "privati" nel senso che lo fanno come tali anche se in realtà sono come professionisti che hanno anche 5 o 6 auto da vendere, nella mia Regione ve ne sono almeno 4 o 5 (anche più) tra tutte le provincia
Con il tempo sono entrato nella convinzione che siano I PEGGIORI, da evitare come la morte. Hanno l'approccio all'auto dei commercianti, con lavori fatti a risparmio, ma senza avere gli obblighi e "la ditta" da salvare come è per i commercianti di professione. Grazie a questa situazione di ammacchiamento sono capaci di fare gli imbrogli peggiori e dare le peggiori fregature  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1952 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 12:28: |
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Ancora in vendita... 23.000 € http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193853933 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2634 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 13:01: |
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Paolo sottoscrivo in pieno. Aggiungo che oltretutto sono soggetti che vivono nell'evasione e l'elusione d'ogni regola, che alimentano tutto un giro indotto di nero intorno a loro, con relativi olii scaricati nei tombini, batterie buttate a lato strada, etc, come visto spessissimo accompagnando amici per veder dei gabinetti semoventi. In barba a quelli che la partita iva ce l'hanno e dichiarano quello che fanno, indipendentemente dal come. E non si può neanche dire qui dei soggetti che si conoscono ormai bene e cosa facciano, purtroppo...mentre continuano ad infarcire d'annunci se non ad intervenire sostenendo le proprie auto. Cambiando completamente discorso, avvertimi quando sei a ge che son curioso di capire come tu voglia metter alla prova la mia razionalità dal vivo...nel campo auto la pratica della razionalità non è il mio forte! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 685 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 14:04: |
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Penso che Ennio Paolo dica abbastanza bene, motli sono poco seri decisamente.... altri un po' più appassionati. Resta il fatto che con escamotage vari fanno di fatto una professione senza averne ne l'inquadramento ne i dovuti obblighi. 911.... air cooled only!!!
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 14:07: |
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E noi paghiamo le tasse anche per loro..... L'altra settimana ho segnalato alla redazione di subito.it che gli stessi tizi avevano due auto in vendita con stessi numeri di telefono e nomi abbreviati ed invertiti rispetto ai due annunci, spero che riescano a bannare questi falsi privati!!!! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 64 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 05 settembre 2011 - 14:22: |
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Anch'io avevo notato le varie inserzioni di questi due signori: sono in giro da mesi e periodicamente vengono rinnovate. Non sono sicuro perchè non ho conservato i riferimenti, ma andando a memoria mi sembra che addirittura ad un certo punto avessero invertito i cerchi perchè una SC rossa inizialmente inserzionata con i Fuchs era stata riproposta con i cerchi telephone dial precedentemente montati su un'altra.. Magari saranno anche seri ed onesti, però l'impressione non è proprio delle migliori Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4849 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 00:19: |
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in Germania la Guardia di Finanza studia molto bene le inserzioni di vendita su giornali, riviste ,internet,ebay ecc... per scoprire falsi privati che vivono di vendite illecite e spesso vengono anche beccati, mentre noi in Italia cosa facciamo? Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2740 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 09:02: |
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citazione da altro messaggio:Desmo, se ti piace rossa senti per questa coupè... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198866397
Contattato tempo fa, gli ho chiesto il perchè di tante inserzioni, all'epoca circa 6, dato che si spaccia per un privato, si dichiara presidente di un club e come tale vende le auto per conto dei soci, quindi non sue, dice lui. Ma credo che si tratti del solito commerciante non dichiarato, anche perchè ha fatto delle offerte di acquisto al ribasso su auto in vendita di alcuni amici, naturalmente delle 911, attualmente ha in vendita ben 5 911. Un mesetto fa ne abbiamo visitato uno con Ennio Paolo che si dichiarava appassionato e proprietario di diverse auto, messe in sieme con il ferro filato. Tenete gli occhi aperti..... (Messaggio modificato da bimmer68 il 06 settembre 2011) "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4852 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 09:14: |
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citazione da altro messaggio:credo che si tratti del solito commerciante non dichiarato.
Alla domanda di un giornalista tedesco ad un capoccione della Finanza come scoprivano evasori fiscali, costui ammise che molte denunzie provenivano da mogli e amanti tradite,abbandonate e naturalmente vicini di casa invidiosi tanto va la gatta al lardo....... Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2468 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 09:33: |
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scusate, ma non capisco: un privato non può avere più di un'auto alla volta in vendita? Se lo fa, è un commerciante? E come poter dire con tanta certezza che tutti, sicuramente, sono spregiudicati, buttano l'olio nei tombini e via discorrendo? Molti lo saranno, per carità, ma la cosa non suona poi tanto dissimile da quando si sente dire che il popolo delle partite iva è fatto di banditi ed evasori, salvo dimenticarsi che proprio quel popolo è l'unico datore di lavoro disponibile oltre allo stato. E se a m e un domani andasse di comprarmi 10 porsche, tenerne 3 o 4, e le altre 6 ruotarle man mano che ne trovo altre che mi incuriosiscono, qualcuno, non di quelli che mi conoscono, ma del popolo di internet o della finanza, dovrebbe capire cosa da un paio di annunci da me inserzionati, che sono chi, che sono cosa? Come per gli evasori, chi fa certi discorsi, mi sa sempre più spesso di vorrei ma non posso... Il discorso di fondo ha un senso, ma da qui a farne una regola deterministica...mi meraviglia che anche persone di solito tanto equilibrate si lancino in simili iperboli. Sarà il periodo propizio... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2741 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 09:48: |
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Paolo non ti scaldare, si tenta solo di dire che l'appassionato che vende uno o più pezzi della sua collezione, in genere cede auto ben curate mentre chi s'improvvisa commerciante spesso vende accrocchi rimaneggiati malamente per lucrare, se vuoi un esempio di un fantomatico collezionista, in privato, ti fornisco un indirizzo dove puoi andare e renderti conto della realtà dei fatti, puoi trovare 911 ottenute dall'assemblaggio di diverse auto recuperate, una spece di Dr. Fankenstain. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2469 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 10:38: |
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Detta così Bimmer suona tutta un'altra musica: aggiungo che ho parimenti poca fiducia tanto del sedicente collezionista quanto dell'ufficiale rivenditore multimarca(come pure concessionario ufficiale). Anzi, dalla prima figura, come dal normale privato, mancando il placebo psicologico della"garanzia"da rivenditore autorizzato, è più facile attendersi la fregatura e quindi è anche parimenti più probabile andarci coi piedi di piombo(che peraltro quando c'è di mezzo la passione dovrebbero essere ancor più pesanti). Certo è che si vedono auto inserzionate dai concessionari ufficiali, a prezzi anche del 30% superiori a quelli di auto in condizioni comparabili, ma in vendita da privati, che se poi si va a ben vedere son tutto tranne che perfette...e la garanzia non dura che un anno(coprendo giusto il minimo indispensabile)...e ci si va con le pantofole, altrimenti ti guardano pure strano. Non farei distinzione tra venditore di auto di professione e venditore di auto privato: è la condizione di voler vendere l'auto che mette in luce gli aspetti peggiori della natura di chi vende(che abbia la partita iva o meno). Certo chi lo fa di "professione" sarà più scafato, ma a volte anche quell'aria da reale incompetente del privato può celare magagne persino peggiori per chi sia sprovveduto. Questi sono i casi in cui è meglio non andarlo a vedere il bluff... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5029 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:19: |
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Ho l'impressione, Paolo, che tu non ne conosca di questi "privati" ed è per questo che la pensi così: fai un discorso astratto, teorizzando su cose dove molti di noi hanno sbattuto il muso. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5079 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:24: |
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citazione da altro messaggio:E se a me un domani andasse di comprarmi 10 porsche, tenerne 3 o 4, e le altre 6 ruotarle man mano che ne trovo altre che mi incuriosiscono, qualcuno, non di quelli che mi conoscono, ma del popolo di internet o della finanza
Paolo, credo che se uno si compra 10 Porsche di questi tempi, con il redditometro o è Bill Gates o in Italia ti scatta paro paro un accertamento in tempi molto brevi... non conosco bene l'argomento dibattuto per cui non entro nel merito, mi chiedo solo, appunto, come facciano queste persone ad intestarsi tutte queste macchine.. ciao |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 86 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:28: |
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le auto d'epoca non vanno sul redditometro... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5080 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:31: |
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Invece ci vanno eccome.. altroché... o pensi che su uno si compra un'auto d'epoca da 100 mila euro e dichiara un reddito di 5 mila euro la passi liscia..? Informati bene dal commercialista ciao |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2635 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:34: |
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Paolo qui, e non mi riferisco a quelli di cui si parla nella discussione, ci sono personaggi che ho conosciuto, e descrivo quello che ho visto. E ne ho conosciuti che falsano il mercato ed inquinano in barba a costi ed adempimenti che strozzano le officine in regola, già vessate da meccanismi di strozzinaggio statale e presunzioni assurde. E mentre i regolari faticano e chiudono, pullulano personaggi che vivono tra evasione ed illegalità. Mausone la Germania proprio nel settore auto ha poco da vantarsi nella propria ottusaggine tipicamente tetesca, c'è truffa, delinquenza, evasione, in particolare dopo la crisi del 2008, sentita nel settore auto molto più che in italia, non pochi sono passati a fare i furbi grazie anche al fatto che il sistema SIS e SIRENE da noi a volte ha dietro il nulla e se ci fosse più informazione sull'inettitudine dei nostri sistemi e sull'Europa che esiste solo per ciucciar soldi certe cose non succederebbero sistematicamente. Anche tramite il forum ho conosciuto parecchie storie fatte con lo stampino, quindi ocio, ci sono tante ottime auto a prezzi giusti ed ottime persone, da non confonder con la rumenta(immondizia per i non genovesi ) Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 687 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:47: |
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Paolo (nothingbutgt3) attenzione credo che ennio paolo e bimmer siano persone ponderate e non traggono facili conclusioni e hanno sufficiente conoscenza di questi argomenti. Non siamo qui per giudicare dal punto di vista giuridico e legislativo (anche se si possono esprimere dei pareri personali) ma soprattutto qualitativo e valoriale. Ti confermo a mia volta che vi sono una decina/ventina di personaggi noti o meno noti agli amatori e di cui spesso per esperienza personale poi la gente dice abbastanza male che non sono appassionati che rinnovano la collezione ecc ma gente costantemente sul mercato che compra e rivende facendo procure, intestazioni e parenti, ecc. ecc. ed interventi minimi di abbellimento e facendo un discreto plus valore sul comprato. Non ci sarebbe niente di male a muio avviso se uno lo facesse di tanto in tanto una volta all'anno con auto effettivamente prese, volturate, guidate, mantenute ecc. invece ti parlo di cosa consueta, con pseudo uffici e vendite costanti in forma privata. Non mi riferisco comunque (ne io, ne loro credo)a quei commercianti che si vedono spesso inserzionati con formule pubblicitarie, siti internet, banner web, mini pubblicità ecc. questi lo fanno di lavoro regolare (chi meglio e chi peggio) ti parlo di fantomatici signor Pino piuttosto che Gino che tutto l'anno hanno sempre auto. Nessuno di questi ha una o due o anche tre auto personali in vendita però.... che è tutto un altro discorso lecitissimo e possibile per carità. 911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5030 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:47: |
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Raniero, le auto d'epoca rientrano nel redditometro in base ai cavalli fiscali come tutte le altre auto. Il loro "peso" viene attenuato in base alla data di prima immatricolazione, ma non scende mai sotto un certo limite percentuale. Se ne parlò qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/483151/redditomet ro-514073.pdf&type=application/pdf Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2470 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:57: |
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Sì, Cristiano, quoto tutto quel che scrivi, compreso il discorso che sia concorrenza sleale oltre che illegale, ma se così fosse, andrebbe dimostrata e quindi anche denunciata. Sugli immobili si devono aspettare 5 anni prima di rivendere, altrimenti ci vengono tolti i benefici prima casa: perchè non farlo anche sulle auto, anche quelle storiche?(tanto le auto sono ormai totalmente equiparate a dei beni immobili). Se acquisti e rivendi una storica prima di 5 anni, perdi tutti i benefici dell'omologazione ASI(pur restando l'auto ASI) e devi pagare la differenza sui bolli non versati...potrebbe essere un'idea, no? Poi se uno ha la passione per la meccanica, ha il suo lavoro casa ufficio e nel tempo libero si diverte a comprare, risistemare e rivendere una classica all'anno facendoci un guadagno, si potrà discutere che sia più o meno capace nel risistemare le auto, che lo possa fare alla meno per poterci guadagnare di più(se la vende), ma non mi pare ci sia una legge che lo vieti. Se poi queste auto sono risistemate male, il problema sta anche molto nell'occhio di chi compra, non solo nel senso di saper valutare l'oggetto, ma anche di quanto pignolo/maniaco è il potenziale acquirente. Quando si compra si pretende la perfezione, quando si vende l'auto è in ordine anche se si sa bene che così non è, tutt'al più si tace. Poi i regolari faticano e chiudono, ma quando 20 anni fa non faticavano e non chiudevano, i restauratori fai da te nel tempo libero forse non esistevano? Vogliamo per questo eliminare il fai da te? Poi, lo dico senza polemica, per gli amici del forum, parlare così apertamente in maniera negativa di una persona dandogli del disonesto non vorrei si tramutasse in una denuncia per diffamazione a carico di qualche socio del forum che sono convinto lo faccia per tutelare gli altri soci ed evitargli sole(questi banditi tanto non avrebbero niente da perderci): purtroppo in questo mondo imbalsamato delle persone ne puoi parlar solo bene, tutt'al più non parlarne... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 87 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:59: |
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GULP....!!! NON RIESCO A VEDERLO, NON SONO SOCIO.... (Messaggio modificato da spartacus il 06 settembre 2011) Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 688 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 12:01: |
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Si parla non di restauratori anche hobbisti, si prende il martedì e spesso dopo un cambio olio al volo e una lavatina si rivende il martedì dopo. 911.... air cooled only!!!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2636 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 12:22: |
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Paolo i nomi non si possono fare e neppure le allusioni a tizio ed a caio, pur sapendo d'alcuni i precedenti penali, ed infatti io non ne faccio a nessuno. L'hobby è un conto, farlo qualche volta pure, farne un'attività vera a ritmi ben più alti di tanti che lo fanno in regola nel proprio piccolo è cosa ben differente, pure essendo spesso nullatenenti e mantenuti dallo stato con le tasse degli altri. E non credere, denunce per casi lampanti se ne fanno e la polizia spesso si da da fare ottimamente, dopo....dopo cambiamo discorso. Anzi, ecco una bella spiegazione seria su norme e tasse in itaGlia! http://www.youtube.com/watch?v=xV_NJ8iBnqs Ciaoooo! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il sabato 15 dicembre 2012 - 14:33: |
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citazione da altro messaggio:Buongiorno ragazzi, sto guardandomi in giro per acquistare una porsche 911 3.2 cabrio, ma volendo rimanere nel budget che mi sono prefissato (20k) ho trovato ben poco (ho cercato solo in Italia).
Prova ad andare a vedere questa, con 18K (o forse meno...) te la cavi... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224498117&sbs=ListEne [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2632 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 12:23: |
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Oppure prova a vedere per questo targa a 9.3 K €... http://www.ebay.it/itm/porsche-carrera-911-targa-3-2-l-1988-/110992519094?pt=Aut omobile_IT&hash=item19d7ab6fb6 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il mercoledì 10 luglio 2013 - 00:00: |
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citazione da altro messaggio:Buongiorno ragazzi, sto guardandomi in giro per acquistare una porsche 911 3.2 cabrio, ma volendo rimanere nel budget che mi sono prefissato (20k) ho trovato ben poco (ho cercato solo in Italia).
A 20K € trovi questa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235142062&asrc=st [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 3044 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 08:39: |
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citazione da altro messaggio:A 20K € trovi questa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235142062&asrc=st
Azz..andata... Chissà se a breve la ritroviamo in vendita stirata e lavata  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3050 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 13:27: |
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Prova a sentire per questa a 25K € http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235961240&asrc=st [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 14:14: |
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Gilles, secondo me, nel frattempo, l'ha comprata e pure rivenduta ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 15:35: |
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 09:49: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236955943 Da nuova costava pure 350.000 Dm, ma che brutta... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 22:53: |
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Interessante... http://www.subito.it/auto/porsche-911-cabrio-3-2-1988-belluno-73404579.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 23:48: |
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citazione da altro messaggio:Interessante... http://www.subito.it/auto/porsche-911-cabrio-3-2-1988-belluno-73404579.htm
Scomparsa.. la ritroveremo da qualche commerciante?  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3146 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 09:43: |
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citazione da altro messaggio:Scomparsa.. la ritroveremo da qualche commerciante?
CVD (Come volevasi dimostrare...): rieccola... http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-carrera-3-2-cabriolet-por denone/185096147.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=1&scopeId=C&sortO ption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.make Id=20100&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFree text=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=199 0-12-31&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2 (Messaggio modificato da gilles82 il 05 ottobre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10694 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 11:05: |
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Gilles, sarebbe utile allegare almeno una foto alle inserzioni iniziali, altrimenti, chi ha poca memoria come me, non riesce a fare alcuna valutazione (prezzo, chilometri etc etc.) ... e questi 3d, dopo qualche mese, si traducono in una lista di link a macchine non più visibili ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1101 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 13:12: |
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Concordo con Paolo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 522 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 14:25: |
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Già detto più volte..  |