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Dany.Ot (danysc3)
Utente registrato Username: danysc3
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 22:05: |
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buona sera a tutti. sabato mattina ho deciso di concedermi un giro con la "vecchietta"... Tutto bene finchè mi faccio convicere da un amico a farlo guidare per un breve tratto... 1°... 2°.... 3°.... e sbadatamente rimette la 2°... Una fucilata alle spalle seguita da un orrendo rumore stile auto tamarra. Un bel foro nello scarico circa delle dimensioni di una pallina da ping-pong. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un bello scarico possibilmente non troppo rumoroso e con il terminale più simile possibile all'originale???? Spero di non essere troppo esigente. GRAZIE anticipatamente per il vostro prezioso aiuto Se sei incerto....tieni aperto... Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2429 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 22:39: |
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Ma poi l'ha cominciato il traverso??  |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 622 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 22:40: |
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Ciao. Se vuoi stare molto vicino all'originale ( senza problemi con l'eventuale revisione ) e non spendere molto ( circa 550€ ) fai montare DANSK.
Roberto Sunshine of your love
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Dany.Ot (danysc3)
Utente registrato Username: danysc3
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 23:14: |
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grazie roberto... sai mica dirmi dove potrei reperirlo???
citazione da altro messaggio:Ma poi l'ha cominciato il traverso??
butta giù la marcia e comincia il concerto.... Se sei incerto....tieni aperto... Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 624 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 23:52: |
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Bhè l'ho fatto montare da un noto specialista Porsche di Piacenza : Autosport Ruggi. In ogni caso dovrebbe essere facilmente reperibile tramite Internet.....a suo tempo avevo contattato anche i famosi ricambisti di Brescia e anche in questo caso avevo trovato dei prezzi"onesti". Roberto Sunshine of your love
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 958 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 08:36: |
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wwwpuntoporschefarmpuntoit; poco più di 300 euro. Prodotti buoni (Dansk) e spedizione veloce. E' meglio contattarli via mail. Lo shopping online non funziona molto bene. Ciao Tessera n. 1029
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 981 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 10:52: |
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Probabilmente è stata la combustione di carburante all'interno della marmitta... ma quanto carburante si era accumulato per bucare lo scarico??? |
   
ghepard (ghepard911)
Utente registrato Username: ghepard911
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 11:51: |
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Probabilmente dopo una bella scorsa, una volta spenta e messa in garage, è meglio tappare lo scarico. Spesso si forma condensa quando il terminale si raffredda e l'aria, mischiata con i fumi acidi residui della benzina, a lungo andare corrode la marmitta o il terminale. Se prendi tutto inox durano mooolto di più. Io vorrei acquistare a settembre due scambiatori nuovi della SSI (marca americana) e un muffler della Dansk. Tutto INOX. Il sound è meno morbido ma dovrebbe prendere qualche cavallino in più.... e durare.. Io per ora ho visto qui: www.rosepassion.fr www.fvd.de www.pelicanparts.com www.patrickmotorsports.com e quelli sopra citati dai colleghi, Qualcuno ha montato gli SSI thin flange per i 2.2 o 2.4 ?? ciao, Ghep ------------------------------------------------- Porsche 911 2.2 E - 1971
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 959 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 14:37: |
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Io ho preso gli SSI ma me li stanno ancora montando quindi non so come andranno. Speriamo bene Tessera n. 1029
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ghepard (ghepard911)
Utente registrato Username: ghepard911
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 15:22: |
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Dante, su che modello li hai montati?? Dove gli hai acquistati? Grazie. Ghep ------------------------------------------------- Porsche 911 2.2 E - 1971
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 582 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 15:29: |
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Ciao , io sull'SC ho appena montato il terminale " outlaw " della Dansk , preso alla FVD , gran bel sound e sembra che abbia anche guadagnato qualcosa . Potrei anche venderti il terminale stradale inox che ho smontato ?? |
   
Dany.Ot (danysc3)
Utente registrato Username: danysc3
Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 16:41: |
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Grazie ragazzi..... ora però mi vien voglia di scarico completo... Se sei incerto....tieni aperto... Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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Mandj (mandj)
Utente registrato Username: mandj
Messaggio numero: 77 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 18:03: |
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Allora ringrazia l'amico! |
   
Dany.Ot (danysc3)
Utente registrato Username: danysc3
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 25 agosto 2011 - 00:18: |
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citazione da altro messaggio:Allora ringrazia l'amico
Se pagasse lui.... holè!!!! Scherzi,eurini e moglie a parte; montare uno scarico completo su un motore con 240mila km avrebbe senso secondo voi??? Non rischierei di avere più "grane" che benefici? L'idea di qualche cavallino rumoroso in più mi alletta parecchio, ma forse,per il momento,sarebbe meglio limitarmi a risolvere il problema con un bel terminale, e rimandare il resto a quando si farà un intervento di ripristino completo... Che ne pensate? Se sei incerto....tieni aperto... Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 583 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 25 agosto 2011 - 11:15: |
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Giusto Dany !!! |
   
Dany.Ot (danysc3)
Utente registrato Username: danysc3
Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 14:51: |
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Vi aggiorno sull'accaduto. Ricordate il foro come una pallina?
Nessun problema,ho pensato..... Nel frattempo che arriva il ricambio la alzo sul ponte e gli saldo un lamierino, giusto per poterla usare nel fine settimana senza far tappare le orecchie ai poveri passanti... Ed ecco il risultato: Sembrava strano tutto quel rumore per un buchetto!!!! Praticamente è esploso 1/3 del terminale... Se sei incerto....tieni aperto... Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 989 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:20: |
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citazione da altro messaggio:montare uno scarico completo su un motore con 240mila km avrebbe senso secondo voi???
Non vorrei che un nuovo scoppio ti faccia saltare l'impianto di scarico nuovo... Altrimenti, tanto vale mettere uno scarico libero.. |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 990 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 29 agosto 2011 - 17:22: |
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Scherzi a parte, guardando il tuo scarico, sembra fosse ridotto a un lamierino sottile sottile, a causa della corrosione; probabilmente era già a fine vita.. |
   
Dany.Ot (danysc3)
Utente registrato Username: danysc3
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 01 settembre 2011 - 22:31: |
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citazione da altro messaggio:probabilmente era già a fine vita
Sicuramente...come anche il resto dello scarico... Penso proprio che lo comprerò completo ma credo che a quel punto farò "scendere" il motore Se sei incerto....tieni aperto... Butta giù una marcia...e comincia il traverso....
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