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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5047 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 17:14: |
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Buongiorno, spero non stia per dire una cavolata... ma vi risulta che l'acqua possa far male al motore..? Oggi sono andato al lavaggio, appena finito procedendo all'asciugatura, ho aperto le portiere e i cofani per asciugare l'acqua infiltrata. Nel cofano posteriore alzato, sgocciolava abbastanza acqua... per un attimo ho pensato "ma non ci sarà rischio di corti circuiti nei vari spinotti, candele, alternatore...." Finito. Vado a mettere in moto... et voilà! Non parte..!! ..per fortuna ritentando poi è andata... mi chiedo... casualità o qualche nesso con l'acqua...?? Accortezze ?? grazie mille ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4887 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 17:19: |
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La seconda che hai detto.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4777 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 17:31: |
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l'acqua fa bene ai reni!  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5048 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 17:49: |
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Paolo, scherzi o veramente mi dici che può esser dipeso dall'acqua che è entrata..? In effetti quando piove il cofano è chiuso e l'acqua viene convogliata, ma in caso di lavaggio può dare qualche noia?
citazione da altro messaggio:l'acqua fa bene ai reni!
Giorgio se uno ha i reumatismi non fa bene manco a quelli !!! ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4891 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 18:03: |
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Ric, a me hanno sempre consigliato di evitare il getto d'acqua diretto... } Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2416 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 18:04: |
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Quelli del reparto Sonderwùnch consigliano il lavaggio con idropulitrice direttamente a cofano aperto. Se poi non parte, era l'acqua. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4892 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 18:08: |
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Michè, secondo me, questo fantomatico reparto corrisponde alle cucine di Mausone. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1281 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 18:09: |
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Mi,non ti smentisci mai.... Vivi e LASCIA VIVERE!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5049 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 18:18: |
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citazione da altro messaggio:Quelli del reparto Sonderwùnch consigliano il lavaggio con idropulitrice direttamente a cofano aperto.
Michele ma ti rendi conto che se legge sti consigli un neofita gli fai buttare la 911 !!! ..Non gli date retta mi raccomando!! ...comunque, chi è quel pazzo che ci punta l'idropulitrice..!! ..ma se addirittura ce ne finisce un pò di scolo e la fa ingolfare... che cavolo..!! |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2418 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 18:25: |
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E' un reparto sperimentale.. |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3174 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 19:30: |
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...Ragazzi, non per fare il bastian contrario... ma prendendo le opportune e più che ovvie "precauzioni", il lavaggio con l'idropulitrice non da problemi... L'ho fatto recentemente e la vettura si è avviata senza alcun tentennamento... P.S.: come in tutte le cose ci vuol buon senso ed un minimo di preparazione tecnica/conoscenza della vettura e delle parti che vanno protette dall'acqua...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 20:08: |
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io non lo laverei mai il motore con l'acqua ad un'auto di 25/30 anni... |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 155 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 22 agosto 2011 - 20:28: |
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Ho un' altra triste notizia per voi. Alla 911 non giova neppure la grandine Ero così convinto, dopo aver già attraversato due analoghe tempeste Un solo chilometro da casa Chicchi come sassate Daidaidaidai che siamo arrivati! Tre belle fenditure a ventaglio vicino al contrassegno dell' assicurazione Il vetro dietro costa cinque volte tanto In fondo é andata anche bene The real heaven is Nine-eleven
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4780 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 00:01: |
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citazione da altro messaggio:Quelli del reparto Sonderwùnch
MII, non so che significa sta parola, ma attento in tedesco wucher significa usuraio, Sonderwucher = usuraio speciale  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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alby81b (alby81b)
Utente registrato Username: alby81b
Messaggio numero: 117 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 01:07: |
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citazione da altro messaggio:Ho un' altra triste notizia per voi. Alla 911 non giova neppure la grandine
Paolo ti capisco, è il mio terrore! Mi dispiace per la tua piccola... |
   
Sandro (sdm)
Utente registrato Username: sdm
Messaggio numero: 349 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 08:00: |
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Qui in montagna sono già venute due grandinate. Chicchi come piselli, qualcuno più grande. Ho temuto per la bimba, ma non è successo nulla. Avevo una vecchia coperta che ho gettato via. Peccato. sarebbe stata utile! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9792 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 09:00: |
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citazione da altro messaggio:quelli del reparto Sonderwùnch
Giorgio, per comprendere certi splendidi neologismi di Michele si devono avere radici longobardico/ticinesi... Sonder = eccezionale wùnch = zozzo (in italiano anche "voncio")
 Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2421 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 09:33: |
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era per pochi.. |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5050 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 10:30: |
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citazione da altro messaggio:...Ragazzi, non per fare il bastian contrario... ma prendendo le opportune e più che ovvie "precauzioni", il lavaggio con l'idropulitrice non da problemi... L'ho fatto recentemente e la vettura si è avviata senza alcun tentennamento...
Tax, sinceramente io, anche su altre auto, non ho mai usato questa tecnica di lavaggio e tanto più l'ho considerata a rischio su una 911 di oltre venti anni. Mi fa piacere che invece c'è chi la utilizza senza problemi! Quali sono perciò le accortezze che usi, dove l'acqua come credo nel mio caso può procurare nella migliore ipotesi (scongiurando le peggiori) un pò di ingolfamento alla partenza? ciao |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1283 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 10:42: |
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Personalmente non ho mai lavato un motore in via mia,al massimo pulito con uno straccio le parti a vista ed in plastica(filtri aria,calotte diffusori ecc) Un pò di polvere lo protegge......forse! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6962 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 10:50: |
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Banale umidità nelle calotte? Non sarebbe la prima volta... In ogni caso Ric quando piove forte che succede? I vani delle AC fino al 1989 si lavano ben bene, e il problema non sussiste. Dalla 964 in poi c'è carenatura, ma asciutti non rimangono, per cui don't worry and be happy.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3187 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio:Quali sono perciò le accortezze che usi
Ric, a parte che, ovviamente, il lavaggio con idro al motore non si fa tutte le settimane, io quando l'ho fatto ci ho perso una mezz'oretta abbondante a sigillare con nastro adesivo a tenuta d'acqua e fogli di nylon tutte le parti dell'impianto elettrico che sono riuscito a raggiungere nel vano motore... Terminato il lavaggio ho soffiato tutto scrupolosamente con aria compressa e poi ho tolto tutte le protezioni antiacqua! A quel punto un giro di chiave e via, senza problemi!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5051 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 12:05: |
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Grazie mille Tax!
citazione da altro messaggio:Banale umidità nelle calotte? Non sarebbe la prima volta... In ogni caso Ric quando piove forte che succede?
Ciao Patrizio, ..bè in quel caso si lascia a casa... ..e nel caso ci prendesse un acquazzone all'improvviso in aperta campagna, si prende il rosario e si comincia a pregare che non si trasformi in grandine.... saluti annacquati...
(Messaggio modificato da ric968 il 23 agosto 2011) |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2424 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 12:17: |
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Ma va, Ho viaggiato sotto al diluvio con la 3200 e mai problemi di quel tipo.. Credo basti evitare il getto di acqua in pressione direttamente sulla griglia in plastica.. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3050 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 14:53: |
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citazione da altro messaggio:E' un reparto sperimentale..
da 10 minuti. Michele quelli di Zelig ti fanno un pippa, sei il nr. 1. MITICO. Un abbraccio L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 977 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 15:04: |
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citazione da altro messaggio:Buongiorno, spero non stia per dire una cavolata... ma vi risulta che l'acqua possa far male al motore..? Oggi sono andato al lavaggio, appena finito procedendo all'asciugatura, ho aperto le portiere e i cofani per asciugare l'acqua infiltrata. Nel cofano posteriore alzato, sgocciolava abbastanza acqua... per un attimo ho pensato "ma non ci sarà rischio di corti circuiti nei vari spinotti, candele, alternatore...." Finito. Vado a mettere in moto... et voilà! Non parte..!! ..per fortuna ritentando poi è andata... mi chiedo... casualità o qualche nesso con l'acqua...?? Accortezze ?? grazie mille ciao
Sì, di sostituire la calotta dello spinterogeno. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4790 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 01:22: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio, per comprendere certi splendidi neologismi di Michele si devono avere radici longobardico
lo dicevo io che voi del nord avevate radici germaniche Longobardi = Langebarten = barbe lunge! Mii, ma i tuoi avi avevano anche la barba lunga?  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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