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Carlo T (ionnondio)
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Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 07 agosto 2011 - 20:49: |
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Qualche mese fa avevo acquistato un treno di cerchi Cup2 e li ho fatti riverniciare. Una volta montati in circa 1000km ho già dovuto cambiare 4 valvole gonfiaggio (2 sulla stessa ruota). Le valvole si tagliano nel punto in cui escono dal cerchio facendo perdere pressione, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete o come posso risolvere? Grazie a tutti per le risposte.
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3026 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 07 agosto 2011 - 21:09: |
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Carlo, ma che tipo di valvole hai montato? Hai percaso una foto delle suddette?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Carlo T (ionnondio)
Utente registrato Username: ionnondio
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 09:15: |
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Non ho la foto ma è proprio nel punto in cui la valvola esce dal cerchio, non so che tipo di valvole ma proprio perchè non so di quanti tipi ne esistono, mi sembrano quelle tradizionali.
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3033 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 09:29: |
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Quanto sono lunghe?
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Carlo T (ionnondio)
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Messaggio numero: 151 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 10:50: |
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Escono dal cerchio per circa 2 cm, compreso tappino di chiusura.
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3035 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 11:02: |
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...quindi sono quelle corte in gomma nera, come le mie! Non saprei francamente dirti il motivo per cui si crepano in corrispondenza del foro d'innesto nel cerchio, io le monto da sempre e non ho mai avuto problemi... A questo punto potresti provare a montare quelle in alu: http://www.design911.co.uk/fu/prod12984/Richbrook-Nickel-Plate--Bolt-in--Pro-Val ve/ ...oppure quelle "piatte": http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/993-12-22/-/-/item/item_details/VID_14706973-V CD_88581922-gid_24-sort_4-display_50-item_FVD36203500/WHEELS_-_Tuning_-_Wheel_Ac cessories-FVD36203500-Flush_Fit_wheel_valves_4_valves_with_dust_caps_and_one_air line_adapter.html

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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3038 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 11:12: |
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...mmmh, ora che ci penso potrebbe essere un problema relativo alla riverniciatura ed all'eventuale eccessivo spessore dei vari strati di fondo/vernice/trasparente che ha per così dire inspessito troppo la sede di montaggio della valvola costringendola a "sforzare" ed a fessurarsi... Ovviamente è un'ipotesi...
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Carlo T (ionnondio)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 11:24: |
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Ci avevo pensato anche io, ho rimontato i vecchi cerchi e acquistato le valvole in acciaio Porsche, ma prima di farle montare dovrò verificare gli spessori della vernice. Grazie per i consigli, ti farò sapere.
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3040 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 08 agosto 2011 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:Grazie per i consigli, ti farò sapere.
De nada!
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Carlo T (ionnondio)
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| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 09:46: |
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Aggiornamento Il problema sembra essere lo spessore del cerchio nel punto in cui si innesta la valvola tradizionale (probabilmente la verniciatura del cerchio ha peggiorato la situazione) che espone quest'ultima ha uno sforzo non consono che ne determina il taglio con conseguente copiosa perdita di aria. Il gommista mi ha suggerito e montato delle valvole in plastica rigida con relative guarnizioni in gomma che vengono avvitate sul cerchio adattandosi ad ogni spessore, vi farò sapere se tutto è andato a posto. Anche per il gommista comunque la situazione è alquanto anomala e non si ricordava di un problema del genere.
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3048 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 10:18: |
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citazione da altro messaggio:Il gommista mi ha suggerito e montato delle valvole in plastica rigida con relative guarnizioni in gomma che vengono avvitate sul cerchio adattandosi ad ogni spessore, vi farò sapere se tutto è andato a posto.
Bene Carlo, credo che con quel tipo di valvole il problema dovrebbe risolversi.
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 13:39: |
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Ciao Carlo, anche io ho avuto stesso problema ma su Fuchs riverniciati, crepate 2 valvole in gomme nello stesso punto dello tue, ora sostituite ma il dubbio rimane... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Carlo T (ionnondio)
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Messaggio numero: 154 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 13:54: |
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Ciao Gilles, io ho avuto il problema su tre cerchi e tra l'altro su uno posteriore due volte, ti posso dire che però i problemi si sono presentati quasi subito (100/300 km). Questo fine settimana userò l'auto e poi potrò dirvi se il problema è risolto o meno. Ti posso suggerire di provare, di tanto in tanto, a flettere leggermente la valvola verso sx e dx, in tal modo se inizia a tagliarsi sentirai il sibilo dell'aria che esce. A presto.
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1932 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 14:03: |
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Anche me dopo pochi km (per fortuna ho ritrovato le gomme a terra in garage...), hai fatto riverciare i cerchi nella tua zona? Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Carlo T (ionnondio)
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| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 15:40: |
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Rigenera a Piacenza, recentemente ho acquistato dei r18 e li ho affidati alla Ruotamarket di Milano, devo ritirarli a fine Agosto.
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1933 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2011 - 20:41: |
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Anche io, te l'ho chiesto proprio perché mi era venuto il sospetto, troppo simile la situazione... (Messaggio modificato da gilles82 il 10 agosto 2011) Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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