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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problemi al cambio della 911 sc < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mgrg64 (mgrg64)
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Username: mgrg64

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi
Ho un problema con la mia 911 sc targa (modello 180 cv).
Ieri, con motore caldo, ad un certo punto non ne ha più voluto sapere di inserire la retromarcia.
Dopo lunghi tentativi sono riuscito ad inserirla parzialmente ma dopo qualche metro in retro appena mi fermavo usciva da sola.
E’ mai capitato a nessuno una cosa del genere?
Devo cambiare la frizione ma credete che questo possa giustificare il fatto che una marcia non entri o se esca da sola?
Grazie
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 966
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente e' un problema legato al gruppo frizione (disco frizione + spingidisco + cuscinetto ).
Le marce invece entrano bene , specie quelle basse?
Il cambio 915 ha un po' il vizio di puntare sulla retromarcia , ma se la marcia si disinnesta da sola il problema e a monte.
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le altre marce entrano bene tranne l'annoso problema dello scalare dalla V alla IV.
Ma anche fino all'altro giorno la retro non dava problemi se non le difficoltà di un cambio di antica concezione.
Aggravate dal fatto (grande fesseria) di aver fatto mettere una leva più corta del cambio rispetto all'originale.
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 967
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al 90 % e' imputabile alla frizione .
Se non ricordo male dovrebbe esserci un registro per in cavo frizione , ma se e' gia' stato toccato non ti resta che chiedere un preventivo.
Nel '96 quando sostitui la frizione alla mia SC spesi +- 1800.000(incl. mano d'opera) di vecchie lire.
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
la frizione avrei dovuto farla comunque spero che possa risolvere anche la grattata nel passaggio dalla V alla IV.
Eventualmente se si dovesse fare una revisione al cambio hai una idea dei costi da sostenere?
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 152
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di ogni cosa, butta un occhio allo snodo che si trova nel tunnel sotto la piastra a forma trapezia (quattro viti a croce)

pistra

Se si é sfasato l' allineamento, la retro non si inserisce più nella guida della piastra che c'é sotto il soffietto della leva del cambio

soff
The real heaven is Nine-eleven
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mgrg64 (mgrg64)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
questa sera guardo,
Se fosse sfasato si pùo fare qualche cosa o bisogna portarla dal meccanico?
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alex911 (alex911)
Utente esperto
Username: alex911

Messaggio numero: 968
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preventivare il costo della revisione del cambio e' un po' difficile, in quanto una volta aperto ,non sai bene cio' che puoi trovare. Comunque generalmente quando viene aperto , i sincronizzatori vanno cambiati cosi' come pure i vari paraoli e cuscinetti.La sostituzione del materiale ,anche se ancora efficiente , conviene farla visto che aprire un cambio non e' cosa da tutti i giorni.
Quindi considera , che per una revisione totale ci vorranno +- un migliaio di €
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato
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Messaggio numero: 153
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da fermo prova a innestare la retro

Sotto il coperchio del tunnel c'é un raccordo stretto con un bullone da 13. Prova ad allentarlo sempre con la retro innestata e poi tornalo a stringere. Verifica se le marce entrano più liberamente. Se non cambia niente é facile che sia da dare un occhio al cambio. Il reggispinta della frizione quando é alla fine della sua esistenza strattona ma non dovrebbe far uscire le marce
The real heaven is Nine-eleven
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 103
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 31 luglio 2011 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello della marca che 'esce da sola' l'ho sperimentato sulla mia SC all'inizio degli anni 90 e mi succedeva nelle partenze veloci da fermo, a volte mi scivolava la leva in folle...
nel mio caso non è stato un bel segnale

quando hai risolto tienici informati
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 53
Registrato: 05-2011
Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho appena fatto aprire il cambio per il problema della 4^ che non entrava in scalata, una volta aperto ho fatto tutti i sincro ed i manicotti eccetto quelli della quinta che erano perfetti.
Ora il cambio è un'altra cosa, un pò duro perchè ho il kit leva corsa corta ma cambia benissimo.
Spesa totale di tutto € 1700.
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aurelio (aurelio)
Utente esperto
Username: aurelio

Messaggio numero: 588
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa , dove hai preso il kit leva corsa corta ? volevo farlo anche io sulla mia SC
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5031
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aurelio, lo trovi su ebay oppure fai modificare la tua leva dal meccanico: io feci così.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 88
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso in concessionaria Porsche, 117 neuri e ti togli la paura poi montarlo è semplicissimo
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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aurelio (aurelio)
Utente esperto
Username: aurelio

Messaggio numero: 589
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto che su rosepassion vendono il kit leva e spessore a 125 + iva , non mi sembra male !!
cosa ne dite ?
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 89
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Correggo, pagato 130.... iva compresa, sono andato a vedere...
Io andrei in conce prima di prenderlo in rete.
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Dante (dante53)
Utente esperto
Username: dante53

Messaggio numero: 968
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aurelio, quello che vendono su Rosepassion non è il kit originale Porsche ma un aftermarket. Stavo per fare anch'io la fesseria ma me ne sono accorto in tempo. Poi ho preso il kit originale ma ci ha pensato direttamente il meccanico. Il costo, grosso modo, è quello indicato negli altri interventi. Ciao.
Tessera n. 1029
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aurelio (aurelio)
Utente esperto
Username: aurelio

Messaggio numero: 590
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok , grazie , vado a fare un salto in PHaus , non è che per caso avete sottomano il codice ricambio ??
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tonyvitag (tony911)
Porschista attivo
Username: tony911

Messaggio numero: 1644
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 06 settembre 2011 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Aurelio, il codice è :

911 424 931 00

Questo kit riduce la corsa della leva del 20%.

Poi se vuoi ridurre al 40%, premesso che già possiedi il kit o riesci a trovare una leva di questo "scollata", si può sostituire la parte terminale, quella a pallina e con il foro in quanto incollata, con dei kit aftermarket appositamente progettati.

Questi kit di riduzione, fanno diventare più duro e secco l'azionamento della leva.

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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 90
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero penso non sia uguale per tutti i modelli, sul 993 non so... ma se chiedi in conce te lo dicono
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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aurelio (aurelio)
Utente esperto
Username: aurelio

Messaggio numero: 591
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tony , grazie , come ti và ?? riuscirò ancora prima o poi a venirvi a trovare !!
Ciao a tutti.

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