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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * "Assetto stradale" 911 3.2 cabrio < Precedente Seguente >

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D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, vorrei chiedere ho sempre sentito parlare del famoso "assetto stradale" sulle 911 in particolare 3.2 quale opzione a richiesta, vorrei chiedere:
-in cosa consiste? (nuova taratura barre torsione? barre maggiorate? barre stabilizzatrici maggiorate? ammortizzatori? diverse quote geometriche?)
la mia ha attualmente al posteriore degli ammortizzatori gialli che non ho riconosciuto (Koni sport?) e all'anteriore i Boge GZ come struttura ma non ho visto gli inserti.
voi cosa consigliereste per un 3.2 cabrio per un utilizzo stradale con qualche puntata in pista (tranquilla). Lo sò l'assetto è personale e andrebbe tarato sulle esigenze/uso/tipo di auto, ma è per sapere cosa "classicamente" si fà "normalmente" su un 3.2 senza andare ad esagerare con assetti da pista/gara. Ho i Fuchs 7/8 con 205/225. Ero orientato sui Bilstein (sul 2.2S 15anni fà avevo i koni rossi "heavy duty")
ringrazio tutti
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 49
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho la tua stessa macchina, quindi ottima scelta....

Io su un cabrio di oltre 20'anni, non cercherei la rigidezza ne la userei in pista dato che la scocca aperta ha maggiori sollecitazioni che una chiusa ed a lungo andare si possono avere torsioni che compromettono la durata di saldature sui punti soggetti a maggiori sforzi.
Io lascerei l'assetto originale, tanto ho visto che rollio non ne ha molto e sulle asperità è comunque su livelli di comfort accettabili e difficlmente raggiungibili dalla maggior parte delle vetture in circolazione.
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MARCO R. (nene)
Utente registrato
Username: nene

Messaggio numero: 112
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, concordo con Raniero, l'assetto originale, se gli ammortizzatori sono a posto, è ottimo. Ho anch'io un 3.2 cabrio (completamente originale)
Marco
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1590
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anders, dovrebbero fischiarti le orecchie...
Flat out... always
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 959
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 25 luglio 2011 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao, ho la tua stessa macchina, quindi ottima scelta....

Io su un cabrio di oltre 20'anni, non cercherei la rigidezza ne la userei in pista dato che la scocca aperta ha maggiori sollecitazioni che una chiusa ed a lungo andare si possono avere torsioni che compromettono la durata di saldature sui punti soggetti a maggiori sforzi.
Io lascerei l'assetto originale, tanto ho visto che rollio non ne ha molto e sulle asperità è comunque su livelli di comfort accettabili e difficlmente raggiungibili dalla maggior parte delle vetture in circolazione.




D'accordo anch'io, come possessore di 3200 Cabrio (ma quante ce ne sono su Pmania??), nel mantenere l'assetto originale.
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Ermanno (herman72)
Utente registrato
Username: herman72

Messaggio numero: 118
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao dan67,

benvenuto e complimenti per il mezzo.

Se ti può essere utile : http://members.rennlist.com/imcarthur/index2.htm
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D. (dan67)
Nuovo utente (in prova)
Username: dan67

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti!
errare humanum est, perseverare autem diabolicum

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