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D. (dan67)
Nuovo utente (in prova) Username: dan67
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2011
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 17:19: |
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Salve a tutti, vorrei chiedere ho sempre sentito parlare del famoso "assetto stradale" sulle 911 in particolare 3.2 quale opzione a richiesta, vorrei chiedere: -in cosa consiste? (nuova taratura barre torsione? barre maggiorate? barre stabilizzatrici maggiorate? ammortizzatori? diverse quote geometriche?) la mia ha attualmente al posteriore degli ammortizzatori gialli che non ho riconosciuto (Koni sport?) e all'anteriore i Boge GZ come struttura ma non ho visto gli inserti. voi cosa consigliereste per un 3.2 cabrio per un utilizzo stradale con qualche puntata in pista (tranquilla). Lo sò l'assetto è personale e andrebbe tarato sulle esigenze/uso/tipo di auto, ma è per sapere cosa "classicamente" si fà "normalmente" su un 3.2 senza andare ad esagerare con assetti da pista/gara. Ho i Fuchs 7/8 con 205/225. Ero orientato sui Bilstein (sul 2.2S 15anni fà avevo i koni rossi "heavy duty") ringrazio tutti errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 10:35: |
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Ciao, ho la tua stessa macchina, quindi ottima scelta.... Io su un cabrio di oltre 20'anni, non cercherei la rigidezza ne la userei in pista dato che la scocca aperta ha maggiori sollecitazioni che una chiusa ed a lungo andare si possono avere torsioni che compromettono la durata di saldature sui punti soggetti a maggiori sforzi. Io lascerei l'assetto originale, tanto ho visto che rollio non ne ha molto e sulle asperità è comunque su livelli di comfort accettabili e difficlmente raggiungibili dalla maggior parte delle vetture in circolazione. |
   
MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 11:31: |
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Ciao, concordo con Raniero, l'assetto originale, se gli ammortizzatori sono a posto, è ottimo. Ho anch'io un 3.2 cabrio (completamente originale) Marco |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1590 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 14:47: |
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Anders, dovrebbero fischiarti le orecchie...  Flat out... always
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 959 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 25 luglio 2011 - 22:09: |
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citazione da altro messaggio:Ciao, ho la tua stessa macchina, quindi ottima scelta.... Io su un cabrio di oltre 20'anni, non cercherei la rigidezza ne la userei in pista dato che la scocca aperta ha maggiori sollecitazioni che una chiusa ed a lungo andare si possono avere torsioni che compromettono la durata di saldature sui punti soggetti a maggiori sforzi. Io lascerei l'assetto originale, tanto ho visto che rollio non ne ha molto e sulle asperità è comunque su livelli di comfort accettabili e difficlmente raggiungibili dalla maggior parte delle vetture in circolazione.
D'accordo anch'io, come possessore di 3200 Cabrio (ma quante ce ne sono su Pmania??), nel mantenere l'assetto originale. |
   
Ermanno (herman72)
Utente registrato Username: herman72
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 08:57: |
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Ciao dan67, benvenuto e complimenti per il mezzo. Se ti può essere utile : http://members.rennlist.com/imcarthur/index2.htm |
   
D. (dan67)
Nuovo utente (in prova) Username: dan67
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2011
| Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 14:52: |
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grazie a tutti! errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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