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EMANUELE (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 44 Registrato: 06-2007
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 13:23: |
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Gentilissimi lettori, sono la persona incaricata di vendere, per conto di un conoscente, la 911 carrera 3.2 coupè, della quale allego il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427789 e della quale avete discusso nell'argomento "Alla ricerca della mia prima 911". Alcuni amici mi hanno segnalato che in un forum veniva messa in dubbio l'attendibilità del venditore e, di conseguenza, screditata la vettura in questione. Dopo avere attentamente letto i vari post,e dopo aver telefonato all'autore del post che accusa il "taroccamento" del contachilometri, mi sento in dovere di scrivere quanto segue; Quando la persona in questione ha visionato la vettura,l’indicazione dello strumento era di 140.000km; tuttavia il kilometraggio originale è di 109.000 km. Come è possibile? la spiegazione è semplice ,e come già spiegato telefonicamente a Nikimaz, il parziale non funzionava bene e quindi avevo inviato lo strumento alla casa del contachilometri per la riparazione. In attesa dello strumento, per non incorrere in sanzioni salate e decurtamento dei punti (anche a soli 70km orari! )ho installato uno strumento provvisorio che mi consentisse di tenere controllata la velocità. Successivamente sulla vettura è stato reinstallato lo strumento originale. A dimostrazione di quanto dichiaro, allego la fattura di officina del concessionario ufficiale Porsche con indicati 107.000 km per lavori effettuati immediatamente prima della riparazione dello strumento e quindi prima che Nikimazla visionasse.
Oltre alle prove documentate e sopra indicate, che testimoniano l'assoluta infondatezza di ogni sospetto, sussite anche un aspetto molto pratico: che senso avrebbe "taroccare" lo strumento che indica 140000km per ridurli a 109000? Potrei "capirlo" su uno strumento che indica 300000km...... Prima di inserire con estrema leggerrezza dei post che rimangono scritti, indelebilmente, nella rete, screditando ed accusando gratuitamente le persone, bisognerebbe essere più cauti, ma si sa: la voglia di protagonismo prevale su tutto. Ultima cosa: durante la sosta nel centro assistenza Porsche, la vettura è stata visionata, su mia richiesta, da due carrozzieri specializzati in Porsche storiche: nessuna traccia di incidente e di supporti posticci, che Nikimaz asserisce con estrema certezza di aver visto. Grazie a tutti per l’attenzione e scusate per lo sfogo, ma era necessario |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2281 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 14:05: |
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beh, io ti faccio i miei personali complimenti per l' intervento, non voglio assolutamente entrare nel merito e non mi interessa, ma combattere per il proprio buon nome è assolutamente apprezzabile. Bravo Emanuele Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 14:15: |
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Ciao Emanuele, ci eravamo sentiti telefonicamente per la 911 alla quale poi avevo accennato nel mio thread. Nemmeno io ho elementi per entrare nel merito ma volevo confermarti che la ragione per cui alla fine non ho potuto visionare la tua auto, al di là della difficoltà logistica, non dipende dai dubbi sul chilometraggio avanzati sul forum, bensì semplicemente dal fatto che dopo varie riflessioni mi sono orientato sulla Targa. Detto questo, personalmente mi fanno un'ottima impressione i venditori che non hanno problemi a mostrare di propria iniziativa tutta la documentazione e si offrono, come tu hai fatto, di portare l'auto insieme al potenziale acquirente ad un centro Porsche per una verifica. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 660 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 14:26: |
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storia antica questa...è successo più volte anche a chi non vendeva niente ma, semplicemente, si presentava per la prima volta... un'unica curiosità: per che mercato è stata prodotta l'auto in questione? te lo chiedo solo perchè vedo che è sprovvista di ugelli lavafari e l'etichetta non riesco leggerla. grazie non è cosa ma è come
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EMANUELE (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 45 Registrato: 06-2007
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 15:22: |
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Ciao Baggino, la vettura e' stata prodotta per il mercato tedesco Ciao Fabrizio, mi ricordo di te, per la tua umilta' nel chiedere le informazioni; naturalmente tu sei libero di acquistare la 911 che preferisci, e ti auguro tanto divertimento e tante "scampagnate" con la tua prossima Targa; era mio dovere, pero', tutelare il mio nome e l'onesta della vettura Ciao a tutti |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3093 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 18:13: |
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Apprezzo la volontà di trasparenza e di chiarimento del venditore. Mi domamdo solo come mai non è stata data questa informazione all'interessato al momento della visione della vettura. Avrebbe evitato tutte le successive questioni. Lorenzo
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 310 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 00:44: |
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dove si trova il tuo salone? al di là dello scherzo, complimenti... in questo forum molta gente sentenzia inutilmente... hai fatto bene ad intervenire per il bene del sito |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 149 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 07:06: |
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Bah Mi domando a chi mai può interessare nella complessiva valutazione di una 911 il chilometraggio di uno strumento che può venire estratto e sostituito in tre minuti. Nell' elenco delle cose da verificare io lo metterei all' ultimissimo posto. Tanto più che essendo abbastanza facile danneggiare l' ingranaggio prememendo in corsa il pulsante azzeratore sai tu quanti chilometri sono stati percorsi con il contachilometri rotto? Sulla mia ho montato uno strumento acquistato negli USA (tre anni fa) e aspetto che mi venga la voglia di ordinare il fatidico ingranaggio per aggiustare il suo. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170444922388&ssPageName=STRK:M EWAX:IT Il suo? Chiamaiamolo "il contachilometri con cui l' ho acquistata" Detto questo, trovo il chiarimento del post molto professionale e dettagliato The real heaven is Nine-eleven
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8433 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 07:37: |
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Concordo in pieneo con quello scritto da Paolo robbi |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 370 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 08:35: |
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Io credo che Emanuele, documenti alla mano, abbia dimostrato di essere un venditore serio, al di là della bontà o meno della vettura in oggetto. Veramente, tanto di cappello per la professionalità, la precisione e l'incisività che emerge dal post " difensivo ". Visto che tutto ciò avviene in un pubblico 3D, mi sia concesso osservare peró che: 1) chi ha espresso dubbi sul chilometraggio lo ha fatto esercitando quello che si definisce "diritto di critica": le argomentazioni sopra descritte relative al contachilometri, mi pare di capire, sono emerse solo in un secondo momento e chi ha sollevato dubbi sulla percorrenza lo ha fatto per ragioni comprensibili; 2) le truffe, in generale, (non in questo caso, stante l'esemplare chiarimento effettuato) presuppongono un artifizio o raggiro; affinché quest'ultimo sia più efficace e credibile, sarebbe da scellerati abbassare da 300 a 100 mila (stante altri indizi da cui desumere la reale consistenza chilometrica). Anzi, togliere quei 40.000 potrebbe rendere il mezzo libero da sospetti di taroccamento e favorirla, comparativamente, rispetto altre vetture; 3) accusare di "protagonismo" chi - in base a fatti oggettivamente mal interpretabili - ha solo espresso una propria opinione (ancorché rivelatasi poi errata) non mi pare giusto, stante la tardività del chiarimento in essere. L'acquirente, oggi giorno, è troppo spesso vittima di raggiri sull'acquisto delle vetture e se la critica rimane nei confini della stessa (non si sparano a casaccio critiche infondate diffamando o calunniando l'aspirante venditore), è l'unico strumento di difesa PREVENTIVO rimasto. Prendere la fregatura e poi fare cause o denunce è purtroppo molto più impegnativo e rischioso, stante i tempi, i costi e l'incertezza della giustizia. I "dettagli" fanno la differenza tra ordinario e speciale.. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2653 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 09:10: |
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Quoto Paolo! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2373 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 09:21: |
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Però, Emanuele abbi pazienza. Se pubblicizzi un'auto con 100000 km e quando vengo a vederla lo strumento dice 140000 dovresti tu, per chiarezza, spiegarmi il motivo senza che te lo chieda. Diversamente è normale che su queste pagine la cosa venga segnalata e non certo per protagonismo. Saluti, |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3033 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 09:44: |
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Apprezzo i chiarimenti di Emanuele a cui contesto solamente l'accusa di "voglia di protagonismo" rivolta a Niki. Infatti, se al momento della visione dell'auto Niki non era stato informato del cambio strumento, è normale che abbia fatto le considerazioni espresse sul forum, sarebbero state anche le mie. Per il resto quoto Paolo e Michele. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4985 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 09:48: |
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Ad esser pignoli, secondo me più che la fattura del tagliandone in Porsche, dovresti tenere ben conservata quella del lavoro sul contachilometri, da mostrare agli eventuali interessati. A parte questo, anche io ritengo che i chilometraggi su queste auto ormai ultraventennali siano sempre molto aleatori, ed è per questo che nei controlli è una delle cose che mi condizionano meno rispetto ad altre che ritengo invece determinanti nell'acquisto. ciao |
   
EMANUELE (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 46 Registrato: 06-2007
| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 13:20: |
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Cari Lorenzo, Michele e Gaspare, le vostre osservazioni sono assolutamente sacrosante! Come già spiegato a Niki al telefono, però, se lui avesse visionato la vettura, con il "buco" al posto del contachilometri cosa avrebbe pensato? Hai voglia a spiegargli che lo strumento è in riparazione... Mi ha fatto imbestialire, però, la sua dichiarazione supponente che allego: e un mese fa non segnava i 109.000 KM dell'annuncio, era sui 140.000. E non aggiungo altro. Concordo comunque con Paolo Querini, quando sostiene che nella valutazione di una 911, il controllare i km indicati dallo strumento, si colloca all'ultimissimo posto. Contro i miei interessi, infatti, sostengo che su una vettura di 25 anni, con qualche passaggio di proprietà alle spalle, i km indicati potrebbero non essere quelli realmente percorsi. Per questo motivo, infatti, ho consigliato al proprietario della 911 in questione di far eseguire il lavoro sul motore ad un'officina specializzata Porsche, che certificasse e fatturasse il lavoro eseguito, in quanto, secondo il mio parere, sono meglio una fattura ed un photobook dei lavori eseguiti, che fantomatici libretti dei tagliandi, purtroppo falsificabili. Ciao |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 956 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 18:16: |
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Voglio complimentarmi con l'autore del post per la chiarezza e l'educazione con cui ha reso i chiarimenti del caso; anche se sinceramente non vedo "manie di protagonismo" da parte dell'autore del post che ha "chiamato in causa" l'auto in questione; immagino si sia trattato solo di un equivoco |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2281 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 15:44: |
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Se non è indiscreta, vorrei fare una domanda a cui non è obbligato a rispondere nessuno. In caso di acquisto della vettura viene rilasciata una dichiarazione scritta che attesti il chilometraggio della vettura? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Miky1411 (miky1411)
Nuovo utente (in prova) Username: miky1411
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 21:20: |
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Non voglio difendere o danneggiare nessuno ma vedo che c' e' una fattura Porsche che parla !! d' altra parte non vedo niente da guadagnarci a tirere indietro 30000 Km su una macchina cosi e di questa eta' Se la macchina e' apposto e se a volerla aquistare e' un vero appassionato di certo non sta a guardare se i Km sono 109000 oppure 140000 e credo il suo valore rimanga uguale !! Sbaglio?? D' altra parte capisco i dubbi che tutti hanno riguardo i Km, io mi trovo in Germania per lavoro gia da diversi anni e qui vedo auto di tutte le marche con kilometraggi che in Italia mi sogno di vedere , troviamo auto in vendita con anche 500000 Km o oltre. In Italia vedo solo auto anche di 10 anni o piu con massimo 100000Km Qualcuna sicuramente ci sta Ma tutte??? Io Mi chiedo??? Solo i tedeschi fanno Km ?? Gli Italiani invece di comprarla la macchina per i pochi Km che fanno la dovrebbero noleggiare COSTA MENO ...... |
   
EMANUELE (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 47 Registrato: 06-2007
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 22:42: |
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Hai pienamente ragione Miky, in Italia è presente la soglia psicologica dei 100000km, che negli altri posti del mondo, specialmente in Germania, non esiste Per Francesco: sulla mia vettura, non potrei rilasciare la dichiarazione da te richiesta, a causa dell'assenza del fantomatico libretto dei tagliandi Ciao |
   
Stefano Capo (ste79)
Nuovo utente (in prova) Username: ste79
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2021
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2021 - 12:48: |
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Buongiorno, mi chiamo Stefano e dovrei comprare una Porsche 2.4T che al momento è stata trasformata in 964. i miei dubbi vengono dal fatto che l auto non è matching number e che mancano l aria, l acceleratore a mano e il tubo che va al filtro dell' aria. voi sapete come mai hanno tolto queste parti? e sapete consigliarmi se anche una Porsche NO matching Number puo' avere un valore o non ha senso comprarla? Grazie in anticipo. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1655 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2021 - 12:55: |
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Scusa per quale motivi riapri una discussione di 10 anni fa? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2012 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2021 - 14:08: |
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ciao,magari un minimo di presentazione non guasterebbe..... poi...su una 2.4 trasformata in 964 di che rivalutazione parliamo? nel posto giusto al momento giusto
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2805 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2021 - 14:17: |
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La maleducazione dei social credo non debba trovare spazio in un Forum di appassionati. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 269 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2021 - 15:01: |
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"ciao,magari un minimo di presentazione non guasterebbe...." "La maleducazione dei social credo non debba trovare spazio in un Forum di appassionati."
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4131 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2021 - 16:12: |
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Benvenuto Stefano Per aiutarti dovremmo sapere le tue intenzioni La vuoi riportare originale? La vuoi tenere simil 964? Hai esperienza di Porsche storiche? Faresti tu gli eventuali lavori? Di che colore era in origine? Ecc.
P.S. Probabilmente non hai fatto caso di aver posto le tue domande in un thread vecchio di 10 che non centra niente Apri un nuovo thread "chiedo consigli su prebumper aggiornata a 964" (Messaggio modificato da fabio70r il 10 novembre 2021) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Stefano Capo (ste79)
Nuovo utente (in prova) Username: ste79
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2021
| Inviato il mercoledì 10 novembre 2021 - 22:27: |
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Scusate, aprirò’ un therad nuovo, sperando di avere risposte. Comunque la foto che hai postato e dell auto che sono andato a vedere. Grazie |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21291 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 11 novembre 2021 - 08:42: |
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Buongiorno Stefano apri un 3 d di presentazione e vedrai che le risposte e consigli non tarderanno ad arrivare. Il mio consiglio è di tornarla a rimettere tutto come da originale (uscita di fabbrica) e vendere i pezzi se originali che ti rimarranno . Alla fine ti costerà ma avrai un pezzo corretto e dal valore certo. In ultimo se già acquistata segui il consiglio ..se invece sei ancora in fase di decisione guarda altro e ACCERTATI PRIMA che sia originale ...dal motore- cambio -telaio e accessori robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 712 Registrato: 11-2013

| Inviato il domenica 14 novembre 2021 - 20:46: |
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Ciao Stefano, se vuoi farti del male avanti pure... Poi è chiaro... dipende tutto dal prezzo e dalle condizioni ma non essendo nemmeno matching number io lascerei perdere a prescindere. Tessera n.2167
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