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Fabrizio M. (c_d_ward)
Nuovo utente (in prova) Username: c_d_ward
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 10:27: |
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Ciao a tutti! Mi sposto qui dall'area di benvenuto perchè, dopo essermi informato un po' ed aver fatto due conti, il proposito di mettermi in garage una 911 d'annata è diventato più solido. Qualche minuto fa mi sono anche iscritto al club e vorrei già ringraziare Stefano (Sonar) per le varie informazioni che mi ha gentilmente fornito in privato nei giorni scorsi. Come detto altrove, sono alla ricerca di una SC o Carrera 3.2 in buono stato da utilizzare prevalentemente nei weekend. Non cerco un auto da collezione da lasciare in garage per paura di sporcarla, ma una utilizzabile senza patemi che non richieda lavori consistenti nel breve-medio termine. Preferirei la versione cabrio, ma al momento non ho escluso né targa né coupè. Il limite superiore del mio budget è 25mila euro. Quest'auto sarebbe uno sfizio molto più che un investimento: non vorrei però che degenerasse in un salasso.. Domani dovrei andare a vedere questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196187308 . Rispetto a quanto indicato nell'annuncio, il venditore a voce mi ha comunicato quanto segue: - l'auto è importata dagli USA, già immmatricolata ASI qui in Italia; - meccanica a posto, frizione rifatta recentemente, carrozzeria passabile con una strisciatina sul paraurti anteriore ed un piccolo bozzo sul parafango; - prima dell'eventuale vendità verranno sostituiti lo strumento dell'olio (la lancetta a caldo balla) ed il tachimetro (ancora in miglia: ma non dovrebbe essere stato convertito già per ottenere l'immatricolazione italiana?). Non mi sorprenderei se i 190mila chilometri dell'annuncio fossero in realtà miglia.. Prima che vi mettiate le mani nei capelli, tengo a precisare che questa NON è l'auto dei miei sogni! Vado a vederla principalmente perchè domani sono di passaggio da quelle parti e vorrei visionare e provare più auto possibili per farmi un'idea. Questa, che già mi avevate suggerito di vedere, corrisponde molto di più ai miei desideri: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195659415 . Ho contattato il venditore: l'auto è in suo possesso da solo un anno e viene utilizzata regolarmente. E' stata riverniciata da un precedente proprietario, meccanicamente viene dichiarata a posto ed anche la capote elettrica funziona senza problemi. Il prezzo è leggermente trattabile: il problema per me è trovare il tempo di andare fino a Venezia a vederla, e qui rinnovo il mio appello a qualche socio del club in zona che possa darci un'occhiata preliminare e valutare se valga la pena insistere. Chiudo con altre due che, data la relativa vicinanza, penso di poter andare a vedere prossimamente: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197052149 : chiederò informazioni sull' "esperto Porsche" citato nell'inserzione. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197393936 : l'interno sembra aver bisogno di una rinfrescata, il colore esterno mi piace molto. Essendo completamente a digiuno di auto classiche e di Porsche ascolterò con immenso piacere tutti i vostri commenti e suggerimenti, e senz'altro tornerò a "stressarvi" con altre domande nel corso della mia ricerca.. Lascio anche qui la mia mail per chi volesse contattarmi: spacelord(at)virgilio.it . Grazie!  |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 935 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 11:14: |
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Innanzi tutto benvenuto.
citazione da altro messaggio:Preferirei la versione cabrio, ma al momento non ho escluso né targa né coupè.
Ho dato un'occhiata alle auto viste da te su autoscaut , l'unica che non mi attrae e' quella americana , per ovvi motivi. l'ultima invece non e' male ,anche se il colore e' soggettivo. Io consiglio sempre , a chi per la prima volta entra nel mondo delle 911 "di annata " , di verificare in primis la meccanica , poi il resto. La versione SC come pure la 911 3.2 sono dei muli , ma se il motore non e' in bolla , sono dei debiti ......in quanto sia la manutenzione che la ricambistica e' abbastanza onerosa (se fatta a regola d'arte). La carrozzeria non e' da sottovalutare, specie se l'auto ha subito dei restyling. Insomma per fare una buona partenza ti devi affidare ad un buon meccanico , uno di quelli che conosce bene il motore della 911 . Ci vuole un po' di fortuna ......come in tutte le cose. Comunque se trovi qualcosa che puo' interessarti fai delle foto e postale. Per il resto e' puro divertimento . Buona caccia. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
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| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 11:34: |
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Occhi ben aperti e calma olimpionica perchè, spesso, la 911 "d'annata" può diventare "dannata"! Good luck! La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 3855 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 12:16: |
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ho dato una rapida occhiata. Premetto che anche io ne preferirei una row a una americana. Le migliori mi sembrano la cabrio (bellissimo accostamento) e la targa blu (bellissimi i sedili sport, optional originale). La SC coupè marrone è proposta da un autosalone dove se vuoi posso andare a curiosare; mi sembra però troppo cara e con un po' di incongruenze: - ho dubbi sull'originalità dei fuchs (almeno gli anteriori) - se fosse un 204cv dovrebbe avere le gemme degli indicatori di direzione sui lati, e invece non ce le ha - il tachimetro con scala di 50 in 50 non è corretto per le 204cv; il che, unito all'assenza delle gemme laterali, farebbe propendere per un'annata precedente. Quindi, se il motore è davvero 204cv, non è quello giusto per la macchina. buona caccia! (Messaggio modificato da matteo_v il 05 luglio 2011) |
   
little white dad® (ominobianco)
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| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 12:30: |
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Aiutaci un po' di più... l'uso che ne vuoi fare nel week end è più turistico o sportivo? Mi spiego: passeggiata in riviera o coltello tra i denti in pista? (o le varie vie di mezzo...) Detto questo puoi valutare che tipo di macchina comprare. caso 1) passeggiata: carrozzeria bella e meccanica dignitosa; caso 2) uso sportivo: carrozzeria che può essere anche non bellissima ma meccanica molto a posto. Ovviamente con "dignitosa" si intende una meccanica che comunque non richieda interventi peasnti ed onerosi a breve/medio termine. Esperienza personale: ormai 5 anni fa andai a vedere una macchina per il caso 1, e nello stesso giorno ho comprato una macchina per il caso 2 (senza alcun pentimento). Le vie delle 911 sono infinite. Buona caccia R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOOOOOOOO LUCA
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:19: |
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citazione da altro messaggio:Insomma per fare una buona partenza ti devi affidare ad un buon meccanico , uno di quelli che conosce bene il motore della 911
Mi rendo conto che si tratta di un ottimo suggerimento ma per me è molto più facile a dirsi che a farsi, visto che non conosco nessuno. Anche sotto questo aspetto sono benvenuti i riferimenti di meccanici di fiducia ai quali vi siete rivolti in passato..
citazione da altro messaggio:La SC coupè marrone è proposta da un autosalone dove se vuoi posso andare a curiosare; mi sembra però troppo cara e con un po' di incongruenze
Ti ringrazio delle varie segnalazioni! Sul prezzo sono d'accordo con te ed infatti intendevo sondare se ci fosse margine di trattativa: tutto il resto invece mi era del tutto ignoto.. Se veramente hai tempo e modo di curiosare mi faresti un piacere, ma senza impegno!
citazione da altro messaggio:passeggiata in riviera o coltello tra i denti in pista?
Domanda più che lecita! L'utilizzo sarebbe prettamente turistico: è un auto con cui sogno di avventurarmi sui tanti e spettacolari passi alpini, nonchè una bella scusa per qualche weekend fuori porta in più.. Certo, fra curve e controcurve qualora possibile non disdegnerò un'andatura allegra, ma niente pista e niente uso quotidiano in città! Attualmente percorro circa 15mila chilometri l'anno utilizzando sempre l'auto aziendale: penso che, continuando a guidare questa per lavoro ed in città, alla 911 ne spetterebbero 5 o 6mila di puro divertimento.. Ho richiesto ulteriori informazioni anche su questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195684348 . Due soli proprietari (il primo un'Italiano con residenza in Svizzera, da qui la re-immatricolazione), manutenzione e tagliandi regolari sempre presso centri Porsche, dispone ancora di tutti gli accessori forniti inizialmente (manuali, trousse attrezzi, compressore..). Il proprietario è il titolare di una concessionaria ma si tratta di una sua auto privata. A parte la difficoltà di vederla dal vivo, mi frena l'allestimento con spoiler posteriore che a mio giudizio appesantisce molto la linea.. |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 937 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:48: |
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il targa bianco non e' male , e' una SC da 188CV , le caratteristiche tecniche sono errate su autoscout . Lo spoiler dietro appesantisce la silouette della macchina , ma e' un'optional facilmente asportabile. Il prezzo e' nella norma se la macchina e' in piena efficienza. Sappi che il modello targa ,come il modello cabrio sono oggetti particolari , nel senso che sono sempre accompagnati da fruscii , fischi , e alcune volte qualche infiltrazione d'acqua , quindi metti inconto intanto questa caratteristica , ma non c'e' niente di piu' rilasssante che guidare en plain air ascoltando il flat six . WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2335 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 14:48: |
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Se provi una 3.2 secondo me dimezzi il target.... delle classiche, turbo e 2.7s a parte, è il massimo... IMHO Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 16:07: |
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citazione da altro messaggio:Lo spoiler dietro appesantisce la silouette della macchina , ma e' un'optional facilmente asportabile.
Questa è un'ottima notizia! Fin qui ero stato restio a considerare le inserzioni di 911 con lo spoiler, ma sarà il caso di andarmele a rivedere. Vorrei capire cosa intendi con "facilmente": è un intervento da effettuare in Porsche o anche presso un meccanico esterno specializzato? Costo approssimativo? Stefano mi segnalava che dalla Casa madre le vetture con spoiler posteriore uscivano solo in abbinamento con quello anteriore, che quindi immagino andrebbe ugualmente rimosso.. |
   
bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 331 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 16:26: |
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Si puo' ripristinare il cofano come in origine , naturalmente riverniciandolo ... Pure a me la Targa bianca con interni blu sembra in ordine ... |
   
Vittorio (vittorio1971)
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Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 16:28: |
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Per me è molto bella anche la cabrio nera... Ho amato molte donne ma una sola auto...
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D. (dan67)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2011
| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 16:39: |
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(CORREGGETEMI prego, peccherei di superbia) anche se sono nuovo, mi permetto di inserirmi nella discussione, avevo la 2.2S Rstyle, 15gg fà mi sono comprato una 3.2 cabrio 84. Nella ricerca mi sono subito orientato sul 3.2, lasciando perdere le 2.7/3.0 per i soliti problemi al motore/potenze non da favola/iniezione CIS ecc ecc. Il 3.2 è il massimo dell'evoluzione tra le "nuove" classiche, motore ormai maturo ai difetti, gestibile facilmente, elettronicamente parlando, sufficientemente potente/elastico ed anche economico. Per la ricerca pur ritenendomi un misero modesto esperto mi sono cmq avvalso di un tizio che dopo 40anni di capofficina, una 50ina di gare disputate su 2.2/2.4/2.7, soprattutto per mitigare l'effetto "bambino davanti alla vetrina giocattoli" devastante (economicamente) nel caso di acquisto del 911. Il tizio a circa 20mt in fondo a un capannone esordisce "andiamo pure via..è incidentata lato dx"!!!...il venditore...no no...è un piccolissimo incidente!...piccolissimo?...il tizio ha indicato ESATTAMENTE i punti di riparazione pur se riverniciati bene..lasciando tutti ammutoliti. Personalmente x passione faccio finta di fare il meccanico (il 2.2S portato a 90mm che avevo...gira ancora adesso)) ma non sono esperto, ho solo una misera infarinatura. il problema della 911 è che è l'oggetto del desiderio per eccellenza e quindi presi dalla foga si rischia grosso...moltissimo sul lato economico...una bella carrozzeria è già meglio di nulla...ma la macchina DEVE essere dritta...perdere(poco) olio, avere il cambio fluido pur con le solite piccole impuntature del 915. Non è come comprare una punto da 1000E...se sbagli voli dal basso...quando si parla di cifre superiori ai 10K...sono già volatili x diabetici se ti prendi il bidone. Personalmente dato che tendo a farmi quasi tutto a casa...considero il mero prezzo dei ricambi(già cmq salati)..come sempre le ore di lavoro..la ricerca dei pezzi...sono un forfait per la passione))) errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Massimo B. (max964t36)
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| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 17:22: |
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Comprati un coupe' passabile e fatti un po' di esperienza di "bricolage". Mi orienterei su una 3.2 e' una auto affidabile, robusta, con poca elettronica, diffusa e relativamente moderna. IMHO. (Messaggio modificato da max964t36 il 05 luglio 2011) The last of the wild ones ...
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 18:59: |
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citazione da altro messaggio:la targa blu (bellissimi i sedili sport, optional originale)
Ho parlato con il venditore e dovrei andarla a vedere giovedì. Immatricolata nell'84 in Germania ed importata un paio di anni dopo in Italia: il venditore l'ha acquistata circa quattro anni fa e la fa seguire da Lazzaroni, l' "esperto Porsche di Milano" dell'inserzione, per tagliandi e manutenzione ordinaria. Da digiuno di Porsche a me chiaramente il nome non dice nulla: lo conoscete? A posto di carrozzeria, meccanicamente ok con la frizione un po' dura a caldo, tetto targa che si chiude bene, parti elettriche in ordine. Non ha necessitato di alcun lavoro importante negli ultimi anni. Il prezzo può scendere sicuramente a 18, forse anche un pelino meno. Il proprietario mi è sembrato un appassionato, ha avuto per le mani varie auto sportive e gli piace cambiare di tanto in tanto. |
   
Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 20:47: |
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mai sentito... ma come " mai sentito" ??? E' Riccardo Lazzaroni, titolare dell'ATS di Bresso !! (Messaggio modificato da luca914 il 08 luglio 2011) Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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alex911 (alex911)
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| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 09:11: |
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non male il 3.2 targa (blu) . Visto che viene dalla germania , ti suggerisco , se andrai a vederla , di controllare il pianale , perche spesso le auto di provenienza tedesca hanno incontrato per strada un po' di sale. A parte lo spoiler anteriore , per il resto sembra ok. Comunque vanno sempre viste in diretta...... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 09:46: |
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citazione da altro messaggio:mai sentito...
Magari ho capito male il nome al telefono, domani chiederò nuovamente. Ricercando "Lazzaroni" e "Porsche" su Google trovo solo un concessionario multimarca in provincia di Brescia..
citazione da altro messaggio:Visto che viene dalla germania , ti suggerisco , se andrai a vederla , di controllare il pianale , perche spesso le auto di provenienza tedesca hanno incontrato per strada un po' di sale
Di buono allora c'è che in Germania dovrebbe aver trascorso solo uno o due anni, comunque verificherò l'informazione a libretto. Da un vecchio post ho reperito le seguenti istruzioni: "tira su i tappeti originali e visiona i fondi che devono essere dello stesso colore vettura con leggere screpolature date dal fatto che sono in catramina, poi batti con il manico del cacciavite per verificare che non ci siano punti marciti" Può andare bene come controllo del pianale o devo fare attenzione ad altro? Fra poche ore finalmente toccherò con mano la prima 911 di questa mia ricerca (il targa d'importazione di cui parlavo nel primo post). L'emozione sale ma sono contento di cominciare con un esemplare che non è in cima alla mia lista dei desideri, così da poterlo visionare di testa più che di cuore..  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 332 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 09:52: |
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Si tratta probabilmente di Leo Pittoni , anima del CCI e grande appassionato Porsche ... Credo che nella sede del CCI vi sia rimessaggio ed officina ... |
   
Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4606 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 10:01: |
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citazione da altro messaggio:Visto che viene dalla germania , ti suggerisco , se andrai a vederla , di controllare il pianale , perche spesso le auto di provenienza tedesca hanno incontrato per strada un po' di sale.
spesso anche qualche albero! e per questo motivo mandate in cura nel bel paese! (Messaggio modificato da mausone46 il 06 luglio 2011) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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little white dad® (ominobianco)
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Messaggio numero: 2140 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 10:04: |
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citazione da altro messaggio:mai sentito...
Si tratta di Riccardo dell'ATS di Bresso! Una garanzia! R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOOOOOOOO LUCA
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 10:18: |
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Fatemi ricapitolare: venditore conosciuto e grande appassionato Porsche, auto seguita da meccanico di fama.. sale ed eventuali alberi teutonici a parte, sembrerebbe un auto da tenere decisamente in considerazione! L'unico problema è che il venditore mi sembra desideroso di concludere in tempi stretti (anche se fino ad ora mi ha accennato ad un solo altro contatto, un commerciante belga al quale preferirebbe non svendere): io invece vorrei vedere prima più vetture possibili e ragionarci con calma, inoltre sono dubbioso all'idea di acquistare l'auto questo mese e lasciarla poi subito ferma tutto Agosto quando sarò in ferie. Tra l'altro al momento il magazzino dove intendo rimessarla è impraticabile causa lavori, quindi sarebbe al sicuro in parcheggio privato ma anche all'aperto.. L'imperativo per me domani sarà quello di non farmi mettere fretta! (Messaggio modificato da c_d_ward il 06 luglio 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 333 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 11:19: |
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A Mi ho visto in vendita a 16k una bella 2,7 targa grigio met con interni nocciola ... ... non ricordo in quale sito ... |
   
D. (dan67)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 15:51: |
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X Fabrizio, esatto la fretta x la 911 la devi avere SOLO in controsterzo...per l'acquisto..piedi di piombo..anche xk come in tutti gli altri acquisti...dopo 1 mese ne esce una + bella...-cara...ecc ecc errare humanum est, perseverare autem diabolicum
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 18:53: |
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La fretta è cattiva consigliera vero, ma se trovi quella giusta non fartela scappare xchè vai in ferie etc. Il sistema si trova sempre. Maledette tentatrici.  Second or last is the same thing. Only victory is life.
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 299 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 19:14: |
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bianca coupè con interni neri è un classico http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190955262 |
   
giorgio (gieba)
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Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 19:41: |
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Salve Fabrizio... per prima cosa ho detto che il tachimetro che è stato cambiato con il collaudo non funzionava più e lo stavo mettendo a posto. Seconda cosa non è simpatico che io legga che NON è l'auto dei tuoi sogni, il mio amico l'aveva capito ( cosa mi trovi con 16.000€ ?? ) Un consiglio vorrei dare: la passione per il marchio Porsche viene dal cuore e con il cuore bisogna trattare chi vende per passione e non per lucro. Se il tuo badget è quello che hai scritto....perchè sei venuto a vedere una SC in vendita a un prezzo più che buono??? Cordialmente 911vr
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giorgio (gieba)
Utente registrato Username: gieba
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 19:49: |
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E' sempre così... si vuole comperare a poco e senza nessun difetto, e quando si vuole vendere la stessa vettura (PORSCHE) la richiesta va ben oltre. Giorgio 911vr
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 20:20: |
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Caro Giorgio hai tutta la mia stima di come hai reagito in toni pacati. Purtroppo si sa bene che per fare un'acquisto bisogna valutare un pò di candidate, e te sei incappato per fare bagaglio di info per qualcun'altro. Ripeto, capita. Discorso diverso è leggere che non è l'auto dei suoi sogni (ma essendo dei tuoi è una pugnalata) e non so come sia andata di persona, ma immagino. Second or last is the same thing. Only victory is life.
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giorgio (gieba)
Utente registrato Username: gieba
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 20:39: |
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Grazie Daniele...il mio non è stato uno sfogo... ma la forbice che da 16.000 arriva a 25.000 è ampia e i km saranno tanti se si visionano tutte. Ci sta dentro di tutto, poi tutte le vetture che ho comperato io le ho volute a settori e mirate, voglio un 2.7, vado a vedere le 2.7, voglio una 356 vado per le 356. tutto qui. Poi leggere...tanto oggi passo di li.... non fa piacere. Oggi giorno è tutto così strano..... Cordialmente 911vr
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 21:50: |
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citazione da altro messaggio:Poi leggere...tanto oggi passo di li.... non fa piacere. Oggi giorno è tutto così strano.....
...ed è sempre peggio, ogni giorno che passa...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2011 - 22:57: |
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a me recentemente una persona mi ha chiesto di fare delle foto a dei cerchi dicendomi che era interessata all'acquisto con non poca fatica ho fatto le foto la persona, un curioso non interessato, mi ha liquidato con una mail vergogna, non si fa |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 07:20: |
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Scrivo via cellulare quindi sarò breve. Giorgio ti prego di scusarmi, mi sono espresso male. Non intendevo sminuire la tua auto (che fra l'altro mi é anche piaciuta, e non lo dico tanto per dire), solo spiegare che idealmente punterei ad una in condizioni migliori. Ieri sul tragitto che stavo facendo non c'era solo la tua 911, che pure ho scelto di vedere a scapito di altre. Ti telefonerò in giornata a proposito e mi scuso nuovamente se ti ho offeso! Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 08:06: |
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Spero inoltre che questo passo falso non vada a bollarmi come opportunista senza scrupoli. É vero che sono a digiuno di 911 e ne vedrò ovviamente molte che alla fine scarterò, ma non farò perdere tempo a nessuno visionando esemplari ai quali sappia già a priori di non essere interessato. L'auto di ieri per esempio mi ha affascinato molto di più dal vivo che non in inserzione, anche perché ho riconosciuto la passione e disponibilità del proprietario e di chi me l'ha presentata. Non ho nemmeno intenzione di essere un utente mordi-e-fuggi: come vedete mi sono anche iscritto al club e spero avrò modo di rimediare a questa brutta figura iniziale. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 09:20: |
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citazione da altro messaggio:a me recentemente una persona mi ha chiesto di fare delle foto a dei cerchi dicendomi che era interessata all'acquisto con non poca fatica ho fatto le foto la persona, un curioso non interessato, mi ha liquidato con una mail vergogna, non si fa
Concordo, se uno è interessato la macchina la viene a vedere, non c'è bisogno di richiedere 1000 foto, la macchine vanno viste dal vivo... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 09:28: |
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citazione da altro messaggio:a me recentemente una persona mi ha chiesto di fare delle foto a dei cerchi dicendomi che era interessata all'acquisto con non poca fatica ho fatto le foto la persona, un curioso non interessato, mi ha liquidato con una mail vergogna, non si fa
Nel caso di acquisto di cerchi a distanza mi pare il "minimo sindacale" ottenere delle foto dettagliate per poter valutare preliminarmente le condizioni dei cerchi in questione... L'obbligo di acquisto non sussiste (...ci mancherebbe), soprattutto se dopo aver ricevuto le foto si sono potutte constatare le reali condizioni dei cerchi in rapporto alla richiesta economica. Se ti riferisci a me, caro Giovanni, non c'è proprio nulla di cui vergognarsi e ti pregherei di evitare certi commenti in pubblico, grazie.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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bob simon (bob91180)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:36: |
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Il mio consiglio , per chi sta cercando la sua prima 911 , e' di leggere un buon libro , tipo quello di M.B. appena uscito , che offre una panoramica completa di come affrontare l'acquisto |
   
TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:41: |
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citazione da altro messaggio:Concordo, se uno è interessato la macchina la viene a vedere, non c'è bisogno di richiedere 1000 foto, la macchine vanno viste dal vivo...
...senz'altro Gilles, ma se la vettura in questione si trova a 1500 km di distanza, converrai con me che prima di affrontare una simile trasferta, richiedere un corredo di foto adeguatamente dettagliate ed esaustive sia indispensabile...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio:Il mio consiglio , per chi sta cercando la sua prima 911 , e' di leggere un buon libro
Quoto pienamente .....ma alcune volte ci vuole anche un bel colpo di c..o. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:47: |
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Per gli ultimi 2 acquisti ho fatto 500 e 700 km per vederle... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio:Per gli ultimi 2 acquisti ho fatto 500 e 700 km per vederle...
...io prima di fare simili trasferte voglio farmi un'idea piuttosto indicativa col corredo fotografico... se al venditore da fastidio o trova "faticoso" fare le foto ed inviarmele, direi che partiamo già col piede sbagliato...
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 11:24: |
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Credo che sia molto soggettivo e dipende dal tempo che uno ha a disposizione per viaggiare. Io alla fine l'ho presa nella mia città, probabilmente cercando più minuziosamente fuori qualche alternativa anche a meno l'avrei trovata, ma non è facile per tutti muoversi per centinaia di km e soprattutto mettendo in conto i viaggi a vuoto.. Sono però d'accordo sulle foto, in genere chi vende farebbe bene a prepararsi una cartella apposita con tante foto da inviare a richiesta. E' ovvio che trovare l'acquirente non è mai facile. Più si presenta bene il proprio oggetto e più aumentano le possibilità. Ad esempio spesso ci sono auto valide ma inserzionate con pessime foto e sono magari scartate a priori. Invece bidoni ben lustrati e fotografati fanno colpo! (..io ad esempio sono un pessimo fotografo.... ) |
   
TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:non è facile per tutti muoversi per centinaia di km e soprattutto mettendo in conto i viaggi a vuoto..
Quoto!
citazione da altro messaggio:chi vende farebbe bene a prepararsi una cartella apposita con tante foto da inviare a richiesta.
...anche perchè non mi pare un grandissimo "sforzo" che rischia di fare uscire un'ernia...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 12:04: |
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La mia prima 911(la mia fidia SC) nel lontano 92 la trovai quasi sotto casa(classico colpo di c..o) , la seconda andai in sardegna ed era di un pmaniaco (911t coupe) la terza (911T targa) mi sono fatto tra A/R quasi 1000 km . Negli ultimi due casi ho richiesto ed avuto una buona documentazione fotografica , oltre a diversi contatti telefonici per eventuali chiarimenti. Non vedo niente di anomalo nella richiesta di foto, visto che si tratta di oggetti non propriamente economici , in fondo "domandare e' lecito ... rispondere e' cortesia" WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Mandj (mandj)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:Per gli ultimi 2 acquisti ho fatto 500 e 700 km per vederle...
citazione da altro messaggio:...io prima di fare simili trasferte voglio farmi un'idea piuttosto indicativa col corredo fotografico...
...e comunque le foto fatte "troppo bene" possono non dire il vero sul reale stato del mezzo: durante la mia ricerca ho fatto 1000 km a vuoto tra andata e ritorno, con gli assegni circolari già intestati in tasca, sulla base di una lunga serie e-mail, telefonate e di foto da me richieste che non sono bastate a svelare le magagne venute poi fuori in 10 minuti di visione dell'auto, tanto che il proprietario (un privato) ha ritenuto di doversi scusare per aver fatto fare il viaggio a vuoto a me ed al meccanico che mi accompagnava! |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 12:44: |
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Domandare è lecito - rispondere è cortesia, forse nel secolo scorso. Anche richiedere una semplice foto ben definita della etichette con n. di telaio ed accessori, a volte risulta impossibile. In un caso non si sono nemmeno degnati di rispondere. Difatti la macchina è ancora là ed anzi a botte di 150 iuros sta scendendo di prezzo. E poi i km costano un euro cadauno una mail 0,01€. macheteloddiccoaffare!
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 13:01: |
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citazione da altro messaggio:Domandare è lecito - rispondere è cortesia, forse nel secolo scorso. Anche richiedere una semplice foto ben definita della etichette con n. di telaio ed accessori, a volte risulta impossibile. In un caso non si sono nemmeno degnati di rispondere. Difatti la macchina è ancora là ed anzi a botte di 150 iuros sta scendendo di prezzo. E poi i km costano un euro cadauno una mail 0,01€.
Giacomo, ti quoto su tutto!
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 13:18: |
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citazione da altro messaggio:Per gli ultimi 2 acquisti ho fatto 500 e 700 km per vederle...
Solo di andata...quindi 1.000 e 1.400 Km A/R  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 14:12: |
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A chiusura di quanto detto sull'auto di Giorgio (con il quale poi mi chiarirò in privato), volevo solamente commentare che l'inserzione non le rende pienamente giustizia, ragione per la quale l'avevo immaginata meno interessante di quanto potenzialmente sia. Per esempio, è presente solo una foto di scorcio del sedile del passeggero, mentre tutti gli interni sono in ottimo stato e di un colore molto gradevole. Non ci sono foto del vano motore, che invece secondo me varrebbe la pena di essere presentato in quanto le etichette sulla scocca sono in ordine ed il motore sembra in buono stato. Le foto non rendono nemmeno giustizia al colore esterno, che dal vivo ho trovato veramente bello sebbene l'auto non fosse stata appositamente tirata a lucido. Sul budget che avevo indicato tra i 20 e i 25mila euro vorrei inoltre precisare che, mentre 25 è un paletto che realmente non vorrei oltrepassare, è chiaro che se trovassi un auto che mi soddisfa ad un prezzo sotto i 20 non le volterei certo le spalle!
citazione da altro messaggio:bianca coupè con interni neri è un classico
Questa è sparita da Autoscout prima ancora che potessi vedere l'annuncio!  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Arturo (bimmer68)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:spesso anche qualche albero! e per questo motivo mandate in cura nel bel paese!
E noi ne sappiamo qualcosa, per cui sulle vetture Krukke occhi apertissimi indagate gente indagate! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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brimblablù (356356)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:21: |
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ciao tax, neanche ricordavo che eri tu giusto per polemizzare un pò l'offerta dovevi farla tu! mi hai semplicemente detto che in questo periodo non eri pronto per un acquisto così impegnativo per cronaca i cerchi sono stati venduti ad un prezzo adeguato alle condizioni ed il compratore mi ha pure ringraziato ciao |
   
TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 17:41: |
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citazione da altro messaggio:per cronaca i cerchi sono stati venduti ad un prezzo adeguato alle condizioni ed il compratore mi ha pure ringraziato
...ottimo, buon per lui e buon per te! P.S.: io non polemizzo affatto, ma ci tengo a precisare le cose... sei tu che tiri in ballo la gente... e poi dici non ricordare neanche di chi stai parlando! P.P.S.: la prossima volta prima di usare vocaboli tipo "vergogna", rifletti un pò di più, ok?
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brimblablù (356356)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 18:01: |
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non mi sento in dovere di scusarmi tu mi hai chiesto le foto per pura curiosità e questo non è gentile e non è corretto... la cosa divertente e che ti associ alle lamentele di qualcuno dicendo
citazione da altro messaggio:...ed è sempre peggio, ogni giorno che passa...
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:00: |
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Eccovi lo scambio epistolare fra il sottoscritto ed il sig. Brimblablù: (in corsivo le risposte del sig. Brimblablù) __________________________________________ Ciao Tax, Purtroppo vivo lontano da casa e non potrò mandarti delle foto prima del 15 aprile. Appena possibile ti manderò tutto. I cerchi sono conservati e non li vedo da circa 7-8 anni. Sono stati conservati scrupolosamente. Credo che tu debba sapere sin da subito che sono stati usati in pista. Se ti interessa ho anche un set di speedline technomagnesio arancioni della stessa misura saluti Brimblamblù __________________________________________ Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta ed attenderò fiducioso le foto dei cerchi! Saluti! TAX p.s.: mi potresti gentilmente dare un'idea della richiesta economica? Grazie! __________________________________________ devo informarmi non ho idea di quanto possano valere saluti brimblamblù __________________________________________ quanto offriresti per i cerchi? __________________________________________ Prima di fare un'offerta avrei perlomeno bisogno di vedere delle foto DETTAGLIATE dei cerchi in vendita, con tutti i particolari utili all'identificazione corretta ben in evidenza! Saluti! TAX __________________________________________ Ciao Tex, non ti allego le foto dei cerchi perchè hanno una risoluzione troppo alta.... sono negato.... le ho caricate sulla mia pagina flickr dove puoi vederle nel set chiamato "speedline" credo di aver fotografato ogni dettaglio... ho cercato di evidenziare i codici e i difetti cosicchè tu possa farti una giusta idea delle condizioni saluti Brimblamblù __________________________________________ Ciao brimblablù, sei stato molto gentile ad inviarmi le foto (che ho visionato con interesse), tuttavia la momento ho accantonato l'idea di effettuare un acquisto economicamente così impegnativo come i cerchi Speedline... Sono tuttavia sicuro che non avrai difficoltà a trovare un acquirente tra i Porschemaniaci! Saluti! TAX P.S.: i cerchi francamente mi sembrano in condizioni abbastanza "bruttine" e necessitano senza ombra di dubbio di un oneroso restauro integrale per tornare al "top"... __________________________________________ Ora mi farebbe proprio piacere che giudicaste voi amici Pimaniaci se dopo uno scambio epistolare del genere uno debba sentirsi dire che ci si deve vergognare, che non fanno queste cose, che non è gentile, non è corretto... Ma stiamo scherzando? Brimblablù, ma in che mondo vivi? P.S. : mi scuso con l'autore del thread e coi moderatori, ma era necessaria questa precisazione, altrimenti qui si continuano a dire cose senza senso...
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Paolo Querini (woland)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:48: |
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Speedline.... Speedline... Dove diavolo ho già sentito questo nome? Sono sceso giù in giardino e... Bingo! La mia SC monta gli Speedline Li avevo comprati su Ebay un quattro anni fa Mica avevo fatto caso Ho anche provato a darci su una tempera nera per vedere che effetto facevano cammuffati da Fuchs Poi l'ho lavata via con la pompa Ma mica abbiamo litigato Io gli ho inviato un ragionevole bonifico Lui due enormi scatoloni Dentro c'erano loro Gli Speedline, per l' appunto Adesso quel gentilissimo signore di Treviso mi é ancora più simpatico di quando l' ho sentito al telefono Cerchi Persone Macchine Cose da prendere con un sorriso  The real heaven is Nine-eleven
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Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 4962 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 20:56: |
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Bbboniii.. state bbboni.... ... Tax ti dico come la vedo io (e come avrei fatto..) se ti sei sentito tirato in causa dalle parole di brimblablu, hai fatto bene ad intervenire, ma io lo avrei fatto subito in privato chiedendo conto se era rivolto a te questo perchè nella sua frase pubblica non c'è stato alcun riferimento a nessuno, e nessuno aveva perciò collegato a te tale cosa (che invece tu sei certo essere riferita a te) comunque sono sicuro siete due gentiluomini e piccole beghe come questa si risolvono senza problemi! ora credo si possa tornare alla ricerca della 911.. questo è il mio parere sincero un saluto (Messaggio modificato da ric968 il 07 luglio 2011) |
   
TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 21:06: |
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citazione da altro messaggio:Cose da prendere con un sorriso
...giustissimo, Paolo, sono d'accordo con te! Ma non quanto ci si sente dire che ci si deve VERGOGNARE solo perchè si sono chieste foto ed informazioni e poi per motivi LEGITTIMI si è deciso di non proseguire la trattativa... no mi dispiace, ma il sorriso và a farsi benedire!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 21:21: |
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citazione da altro messaggio:ora credo si possa tornare alla ricerca della 911..
Ci riprovo! Oggi ho visto la Carrera 3.2 blu di cui parlavo sopra. E' solo la mia seconda e già mi chiedo: ma voi tutti, come avete fatto a scegliere la vostra? Soprattutto se ne avete viste tante. Due su due che, per ragioni diverse, mi fanno battere il cuore.. Perfino la mia convinzione inziale di prendere un'auto bella e pronta si sta annebbiando, nel senso che comincia ad affascinarmi anche l'idea di vederla migliorare progrssivamente sotto i miei occhi.. C'è da diventare pazzi! Sulla Carrera, in particolare con la frizione, mi sono sentito decisamente più a mio agio. L'auto è utilizzata regolarmente ed ha il vantaggio di essere seguita dall'ATS che è a un paio di chilometri da dove vivo. Così come ieri, con correttezza mi sono stati illustrati i vari difetti e piccoli ritocchi da mettere in conto. 231 cavalli contro 180 (dico giusto?) della SC americana li ho sentiti anche senza spingere. Anche questo venditore, che qualcuno ha già identificato qui sopra nel thread, mi sembra fidato. Vengo ai dubbi: 1) il colore esterno (blu scuro) non mi dispiace ma non è tra i miei preferiti: l'abbinamento della SC di Giorgio invece lo trovo bellissimo; 2) tutti i discorsi degli alberi sulle strade tedesche mi hanno reso paranoico ; 3) dovrei decidere in fretta (a meno ovviamente di bloccare l'auto con una caparra e perder quest'ultima nel caso cambi idea sull'acquisto) e la fretta è sempre cattiva consigliera. Nel frattempo mi sono reso conto che, al di là dei buoni propositi, visionare auto lontane mi sarà difficile, quindi acquistare in zona (ed entrambe quelle fin qui provate rispondono al requisito) sarebbe la soluzione migliore. Le vostre opinioni sono sempre le benvenute! (Messaggio modificato da c_d_ward il 07 luglio 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2084 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 21:38: |
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Se è seguita da ATS ho l' impressione che sia una delle migliori garanzie..... Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 21:47: |
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citazione da altro messaggio:Tax ti dico come la vedo io (e come avrei fatto..)
Ric, grazie per la tua opinione in merito!
citazione da altro messaggio:sono sicuro siete due gentiluomini e piccole beghe come questa si risolvono senza problemi!
Io ciò che era giusto precisare, l'ho precisato...il resto francamente non m'interessa più.
citazione da altro messaggio:ora credo si possa tornare alla ricerca della 911
Senza ombra di dubbio!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 21:53: |
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citazione da altro messaggio:E' solo la mia seconda e già mi chiedo: ma voi tutti, come avete fatto a scegliere la vostra? Soprattutto se ne avete viste tante. Due su due che, per ragioni diverse, mi fanno battere il cuore.
Personalmente in fase di scelta della mia 993 (...ormai la bellezza di 11 anni fa...) ne visionai non più di 3 o 4 perchè ebbi la fortuna di imbattermi nella "predestinata" quasi subito... e per giunta era anche molto vicina a casa! C'è da dire però che alla fase della "visione dal vivo" ero arrivato abbastanza preparato e documentato sul modello e questo ha fatto sì che non abbia commesso grossolani errori di valutazione...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 09:21: |
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citazione da altro messaggio:ebbi la fortuna di imbattermi nella "predestinata" quasi subito
Mi viene da ridere pensando che, proprio dopo aver commentato che l'SC d'importazione non era l'auto dei miei sogni, stanotte me la sono sognata sul serio.. Penso che tornerò a vederla quando saranno stati completati i lavoretti che erano in corso d'opera questa settimana. Nel frattempo è sparito l'annuncio del cabrio a Venezia, immagino sia stato venduto. Tra le inserzioni nuove, niente che catturi la mia attenzione.. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 13:18: |
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citazione da altro messaggio:ha il vantaggio di essere seguita dall'ATS che è a un paio di chilometri da dove vivo
E questa, a prescindere da quale prendi, mi pare una cosa non da poco! Perdonami Matteo ma mi pare che parti coi presupposti sbagliati. Se cerchi "l'affare" cercando di spendere il meno possibile su una 993 è il modo migliore per rimanere delusi dopo. Credo che non hai idea di quanto possono costare i ripristini. Devi partire da un budget di circa 30mila per l'acquisto, lasciandoti un ulteriore margine di sicurezza per qualche successivo intervento. |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:02: |
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citazione da altro messaggio:E questa, a prescindere da quale prendi, mi pare una cosa non da poco!
Su ATS ho sentito solo buone cose ed è veramente a due passi da dove vivo, quindi ci porterò comunque la mia futura 911 per i tagliandi. Domanda per quelli fra voi che ne hanno provate molte: la frizione delle SC è sempre tendenzialmente più dura rispetto a quella delle Carrera, oppure anche all'interno della stesse serie le differenze tra esemplare ed esemplare sono tali da non poter fare generalizzazioni? Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Roberto F. (orso_grigio)
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| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 20:16: |
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Fabrizio , per quanto riguarda le 3.2 ( simile alla SC ) frizione dura = a frizione da fare.
Roberto Sunshine of your love
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 19:00: |
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...riallacciandomi a quanto detto nel thread omonimo dedicato alla ricerca di Matteo, ovviamente Fabrizio aspettiamo anche te in ATS il 20 di luglio al prossimo "salamino all'ATS" !!! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 08:32: |
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citazione da altro messaggio:ovviamente Fabrizio aspettiamo anche te in ATS il 20 di luglio al prossimo "salamino all'ATS" !!!
Grazie! Mercoledì prossimo non so se mi sarà possibile, ma in futuro senz'altro. Spero comunque che ci siano alternative al salamino perchè sono vegetariano.. Ho deciso di lasciar cadere l'opzione della Carrera di Trezzano. Sarebbe stato un acquisto decisamente sensato, viste le referenze di cui parlavo sopra, ma il cuore mi ha dettato diversamente. Il colore esterno proprio non mi convinceva, e voglio che la mia 911 sia un'auto che mi dia i brividi "giusti" anche solo guardandola parcheggiata in garage.
citazione da altro messaggio:l'unica che non mi attrae e' quella americana , per ovvi motivi.
Stavo rivedendo i post precedenti e volevo approfondire quanto commentato da alex911: non tanto in relazione alla singola vettura quanto al mercato in generale, che mi sembra sempre porre le vetture d'importazione un gradino sotto alle nazionali in quanto a desiderabilità. Immagino che gli "ovvi motivi" siano legati alla minor potenza dei propulsori destinati agli USA ed alla minore rivendibilità futura, che però non sono per me aspetti fondamentali. Le 911 destinate al mercato americano hanno anche assetto o sospensioni differenti? Dal punto di vista dell'equipaggiamento interno, se ho capito bene, sono mediamente alla pari se non superiori alle controparti ROW. Considerati i limiti di velocità d'oltreoceano suppongo che potrebbero anche essere state strapazzate meno di quelle vendute in Italia o in Germania..  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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alex911 (alex911)
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| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 09:04: |
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Buongiorno Fabrizio i miei " ovvi motivi " sono legati essenzialmente ad un discorso di estetica , tipo bumpers posteriori maggiorati fari anteriori diversi , strumentazione in miglia , il tutto poi si traduce in una spesa economica se si desidera "europeizzare" la macchina. Per il discorso potenza del motore io non ho la capacita' di detectare la differenza di qualche cavallo ne tanto meno di apprezzare la fluidita' di guida (io sono un semplice appassionato , non un pilota ) Per il resto ,le auto di provenienza usa generalmente hanno sempre qualcosa in piu' rispetto alle ROW. buona caccia WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 09:15: |
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Grazie del chiarimento! Quindi una volta effettuate le conversioni necessarie (strumentazione, ecc..) quello che resta sono soprattutto dettagli estetici, che se non danno fastidio possono anche rimanere come sono.. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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alex911 (alex911)
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| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 09:19: |
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..esatto , e' una questione di gusti. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 12:01: |
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Solitamente faccio riferimento ad Autoscout ma oggi ho fatto una ricerca anche su eBay: che pensate di queste due? Qualcuno le conosce? http://annunci.ebay.it/annunci/auto/torino-annunci-ivrea/porsche-911-targa/14829 945 (le foto sono talmente piccole che è difficile farsi un'idea. Essendo dell'87 dovrebbe avere il cambio G50, giusto?) http://annunci.ebay.it/annunci/auto/milano-annunci-milano/porsche-911/15279184 (qui da me a Milano) Grazie! Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 16:42: |
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Impossibile giudicare quella bianca dai "francobolli". Quella nera invece non sembra male, con -tra l'altro- Fuchs da 15' (401), sedili sportivi (409) e ammortizzatori sportivi (474) Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 17:16: |
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citazione da altro messaggio:Impossibile giudicare quella bianca dai "francobolli".
interessante per qualche appassionato di numismatica  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 386 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 17:28: |
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La bianca ero andato a vederla a marzo e il venditore mi aveva detto che non sarebbe mai sceso sotto i 20k e non era molto disposto a portarla a Torino a far vedere. Moquette bianca un po' scuretta, carrozzeria nel complesso suff., il motore non l'ho neppure guardato, poco convincente il resto per i 21k di prima richiesta |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 10:39: |
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Grazie per le informazioni Max! Sto aspettando di essere ricontattato dal venditore di quella nera di Milano. Qualcuno sa quanto preavviso e quali costi sono da mettere in preventivo per portare all'ATS un auto da verificare prima dell'acquisto? Oppure se è possibile organizzare una trasferta (sempre in zona, s'intende) con un loro meccanico? Nel frattempo ho visto l'annuncio di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198130403 . Ha lo stesso colore che mi era piaciuto su quella di Giorgio e dalle informazioni sembra interessante. L'unica cosa che non capisco è come dopo aver speso 11500 euro di lavori ed averci percorso appena diecimila chilometri si possa vendere l'auto a soli 17500.. Comunque direi che varrebbe la pena approfondire, e forse avrò l'occasione di passare da quelle parti settimana prossima. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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alex911 (alex911)
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| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 11:32: |
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citazione da altro messaggio:L'unica cosa che non capisco è come dopo aver speso 11500 euro di lavori
....neppure io , almeno che non abbia rigenerato il motore . La macchina presenta anche il condizionatore, ed ah anche la pompa supplementare dell'aria (a sx del vano motore ). Non voglio essere di parte ma il platinmetallik mi piace assai .... . WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 14:58: |
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E' vero, è un colore che secondo me su queste auto sta benissimo! Ora ho visto lo stesso annuncio anche su eBay, dove l'inserzione riporta come riferimento la ditta Carburatori Germani (http://www.carburatorigermani.com/): a giudicare dal loro sito mi sembrerebbero seri, se qualcuno li conosce mi faccia sapere. (Messaggio modificato da c_d_ward il 12 luglio 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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bob simon (bob91180)
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| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 15:20: |
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Visto che e' targa ed ha A.C. potrebbe essere di provenienza USA ... Germani e' spesso presente ai mercatini con carburatori ed applicazioni varie ... |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 15:37: |
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I primi due links dicono che l'annuncio è stato rimosso... Circa la 3200 targa blu, cos'è quella strana cosa color oro tra gli strumenti del cruscotto???? |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 15:42: |
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citazione da altro messaggio:I primi due links dicono che l'annuncio è stato rimosso...
Ti riferisci al primo post del thread? La prima è stata venduta un paio di giorni fa e la seconda (suppongo) anche.. ormai sono passato oltre.
citazione da altro messaggio:Circa la 3200 targa blu, cos'è quella strana cosa color oro tra gli strumenti del cruscotto????
Anch'io dalle foto non ero sicuro, ma vista dal vivo mi è sembrata un'immaginetta religiosa o qualcosa di simile.. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 11:23: |
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La targa nera di cui scrivevo più sopra è già stata venduta. Mi è stata segnalata questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427789 . L'auto sembra ottima, il venditore è molto disponibile.. però è lontana, e soprattutto è un coupè: nella mia ricerca ero partito senza preclusioni ma più passa il tempo più mi sento attratto dalle Targa. Ho paura che acquistando un coupè alla prima giornata di sole mi troverei a rimpiangere la decisione presa.. Tornando alla targa blu che ho visto (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197052149) mi viene un dubbio enorme: Carrera, proprietario affidabile, manutenzione da ATS.. ho fatto bene a depennarla dalla lista solo perchè il colore esterno non mi convince del tutto (mi ricorda tanto le auto blu dei nostri "beneamati" politici..)? Più ci penso, più mi sembra una ragione futile se rapportata a tutto il resto. Di riverniciare in altra tinta non se ne parla, e dopotutto una volta a bordo i colori che si vedono sono praticamente solo quelli dell'abitacolo.. Lo so, si tratta di una decisione che solo io posso prendere, ma voi che suggerite? Trattandosi della mia prima Porsche vorrei entrare in questo mondo andando il più possibile sul sicuro, e questa mi sembra rispondere abbastanza bene a tale esigenza. Per dirne una, ora come ora non ho nemmeno un meccanico o un carrozziere di fiducia, tantomeno uno che possa spostarsi con me a visionare auto fuori sede: anche avendo tempo e modo di vederne tante (e non ne ho), le mia valutazioni non avrebbero il ultimo particolare valore.. (Messaggio modificato da c_d_ward il 14 luglio 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Guido (gunball)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 11:46: |
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Consiglio personalissimo: se sei così indeciso tra due modelli del tutto differenti come targa e coupè, lascia stare e cerca ancora. Prima o poi trovarai quella che ti farà battere il cuore. Scendere in garage e non essere del tutto convinto dell'acquisto penso che sia un'esperienza da evitare... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:se sei così indeciso tra due modelli del tutto differenti come targa e coupè, lascia stare e cerca ancora
Non è esattamente così: in cuor mio già sono praticamente sicuro per la targa. Il dubbio che ho invece è tra optare per una targa abbastanza "sicura", che ho anche provato su strada con soddisfazione ed offre certe garanzie (sempre relative, chiaro) con l'unico dettaglio del colore esterno che non mi entusiasma, oppure continuare a cercare sapendo però già in partenza di non avere le possibilità di operare una valutazione seria e completa sulle auto che vedrò.. e magari innamorarmi perdutamente di un'altra che nasconde magagne meccaniche! (Messaggio modificato da c_d_ward il 14 luglio 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 11:54: |
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citazione da altro messaggio:Tornando alla targa blu che ho visto (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197052149) mi viene un dubbio enorme: Carrera, proprietario affidabile, manutenzione da ATS.. ho fatto bene a depennarla dalla lista solo perchè il colore esterno non mi convince del tutto (mi ricorda tanto le auto blu dei nostri "beneamati" politici..)? Più ci penso, più mi sembra una ragione futile se rapportata a tutto il resto. Di riverniciare in altra tinta non se ne parla, e dopotutto una volta a bordo i colori che si vedono sono praticamente solo quelli dell'abitacolo.. Lo so, si tratta di una decisione che solo io posso prendere, ma voi che suggerite?
Autoblu è un'espressione, le auto delle amministrazioni pubbliche sono spesso anche grige, nere, bianche.. Sicuramente la 911 non è mai stata in dotazione ai ns. politici come vettura di servizio; non me lo vedo proprio un deputato che si accomoda su uno degli strapuntini poteriori e l'autista davanti che guida... Comunque, io ammetto di essere di parte, perchè la mia Cabrio è tutta blu, esterni, capotte, interni, io il blu lo amo... |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 11:58: |
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citazione da altro messaggio:Mi è stata segnalata questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427789 . L'auto sembra ottima, il venditore è molto disponibile.. però è lontana, e soprattutto è un coupè: nella mia ricerca ero partito senza preclusioni ma più passa il tempo più mi sento attratto dalle Targa. Ho paura che acquistando un coupè alla prima giornata di sole mi troverei a rimpiangere la decisione presa..
Bisognerebbe capire bene che lavori sono stati fatti sul motore.... |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:le auto delle amministrazioni pubbliche sono spesso anche grige, nere, bianche..
Lo so, lo so.. del resto per loro quel che conta è solo che siano a spese nostre, sul colore non si formalizzano.
citazione da altro messaggio:Bisognerebbe capire bene che lavori sono stati fatti sul motore....
Penso che con ATS si possa ricsotruire perlomeno a grandi linee uno storico della manutenzione effettuata negli ultimi anni, visto che il proprietario mi è sembrato anche molto disponibile da questo punto di vista. (Messaggio modificato da c_d_ward il 14 luglio 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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bob simon (bob91180)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:01: |
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Be' il blu pastello alla lunga potrebbe anche diventare opaco , il metallizzato no ... ... pero' i colori pastello sono molto piu' semplici da riprendere che non i met. ... dopodiche si va molto sui gusti personali ... |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:28: |
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citazione da altro messaggio:Penso che con ATS si possa ricsotruire perlomeno a grandi linee uno storico della manutenzione effettuata negli ultimi anni, visto che il proprietario mi è sembrato anche molto disponibile da questo punto di vista. (Messaggio modificato da c_d_ward il 14 luglio 2011)
No, aspetta, quella seguita da ATS è la Targa, giusto?? Io parlavo della coupè, quella che ha fattura per lavori fatti per 3.500 € |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:32: |
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citazione da altro messaggio:Lo so, lo so.. del resto per loro quel che conta è solo che siano a spese nostre, sul colore non si formalizzano.
Ehhhhh, stavo per scrivere un commento sui politici e sulla loro voracità, poi mi sono fermato... non voglio essere volgare.... rispondo solo con un motto "Franza o Spagna, purchè se magna"!!!! |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 14:06: |
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citazione da altro messaggio:No, aspetta, quella seguita da ATS è la Targa, giusto?? Io parlavo della coupè, quella che ha fattura per lavori fatti per 3.500 €
Esatto, la targa è seguita da ATS. Dei lavori sulla coupè esiste documentazione sotto forma di fatture e book fotografico ed il proprietario si è già detto disponibile a far effettuare ogni prova, in centro Porsche o altrove. Se fossi orientato su una coupè sarebbe decisamente in alto nella mia lista..
citazione da altro messaggio:"Franza o Spagna, purchè se magna"
Appunto!
citazione da altro messaggio:il blu pastello alla lunga potrebbe anche diventare opaco
Infatti in caso di acquisto mi informerei senz'altro su come ravvivare il colore. Del resto, il prezzo già più o meno concordato lascerebbe ampio margine all'interno del mio budget per procedere a qualche lavoretto. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 14:21: |
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citazione da altro messaggio:Esatto, la targa è seguita da ATS. Dei lavori sulla coupè esiste documentazione sotto forma di fatture e book fotografico ed il proprietario si è già detto disponibile a far effettuare ogni prova, in centro Porsche o altrove. Se fossi orientato su una coupè sarebbe decisamente in alto nella mia lista..
Infatti la coupè sembra molto bella, anche di interni... |
   
Nikimaz (nikimaz)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 14:54: |
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Ragazzi, la coupè blu ero andato a vederla e provarla un mesetto fa, con serie intenzioni di acquistarla (libretto assegni in tasca, tanto per intendersi); ho desistito per i seguenti motivi: - parafango e porta ant sx sicuramente riverniciata (tracce di colore sulla protezione in plastica del bocchettone rifornimento, porta malamente rimontata con un perno posticcio). - tetto apribile da sistemare (il rivestimento del tetto interferiva con la sua apertura, ma il venditore mi aveva assicurato che lo avrebbe fatto sistemare) - ma soprattutto contaKM FERMO (da quanto tempo?)....e un mese fa non segnava i 109.000 KM dell'annuncio, era sui 140.000. E non aggiungo altro. E' giusto che dica anche i lati positivi: - motore OK, forse con il minimo un po altino rispetto allo standard - frizione e cambio OK - interni piuttosto belli - fuchs assolutamente originali e gomme nuove Sintesi: la macchina si presenta bene. Il supertagliandone Porsche può far passare in secondo piano il discorso km. Ma il dubbio sulla riverniciatura a mio modo di vedere la rende poco appetibile e comunque non certo a quel prezzo - Giustamente, per diritto di replica, inserisco il link alla risposta data dal venditore alle osservazioni qui sopra riportate: link alla risposta (Messaggio modificato da luca914 il 19 luglio 2011) Nel dubbio...sorpassa!!!
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:19: |
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Che sia stata riverniciata in sè non sarebbe un gran problema, bisogna vedere però come sono state riparate le lamiere sotto (stucco ??) e soprattutto se l'incidente è stato leggero o se la macchina è stata messa in dima... |
   
petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:22: |
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Comunque, Nikimaz, grazie per le informazioni e... anch'io una coupè con qualche difetto non la scarterei ma neanche ci spenderei 25.000 €... |
   
Luca 914 (luca914)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:24: |
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citazione da altro messaggio:e un mese fa non segnava i 109.000 KM dell'annuncio, era sui 140.000. E non aggiungo altro.
Questo basta e avanza, direi!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 15:39: |
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Scusa Petit frère, vedo dal tuo profilo che anche tu sei di Milano, siamo coetanei (perlomeno se il profilo è aggiornato!) e per giunta hai una 3200. Di che zona sei? Magari un giorno posso passare da te e portarti via qualche minuto per vedere la tua auto? Se ti va rispondimi pure privatamente via mail a spacelord(at)virgilio.it . Grazie! Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:38: |
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citazione da altro messaggio:Scusa Petit frère, vedo dal tuo profilo che anche tu sei di Milano, siamo coetanei (perlomeno se il profilo è aggiornato!) e per giunta hai una 3200. Di che zona sei? Magari un giorno posso passare da te e portarti via qualche minuto per vedere la tua auto? Se ti va rispondimi pure privatamente via mail a spacelord(at)virgilio.it . Grazie!
Hai ragione, il profilo non è aggiornato, gli anni sono un po' di più... Comunque nessun problema per vedere la mia macchina, anche se non è quello che cerchi (è cabrio ed è dello stesso blu della Targa di cui si parlava prima.... ) In questo momento non ho la possibilità, ma nei prossimi giorni cerco di mandarti una mail |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 11:50: |
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Rieccomi! Giovedì vado a vedere nuovamente la targa blu (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197052149) e mi porto già dietro la caparra, così se non emergono problemi dell'ultim'ora la blocco ed al ritorno me la porto in garage! Il proprietario mi ispira fiducia, il prezzo a cui dovrei chiudere mi sembra corretto, la manutenzione da ATS mi dà una certa tranquillità così come il fatto che l'auto sia utilizzata con regolarità. Dettaglio non indifferente, guidandola su strada mi ha dato delle belle sensazioni: accensione pronta, cambio non particolarmente ostico anche a freddo (la corsa è lunghissima, ma questo lo sapevo..), frizione più che accettabile, pochi fruscii con tetto chiuso.. e sorriso a 32 denti una volta passati in configurazione aperta! Al blu mi abituerò, anzi magari basteranno una bella lavata e lucidata per dimenticare tutti i dubbi. Insomma, in poche parole sono quasi pronto a fare la "pazzia"..  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 2857 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 12:29: |
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Le premesse sono più che buone, attendiamo l'epilogo...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 19 luglio 2011 - 16:53: |
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Oggi ho fatto una visura al PRA sulla Targa blu e mi balza all'occhio che l'auto è stata immatricolata nel Luglio 1987 (ma già sapevo che era d'importazione) come PORSCHE 911 COUPE SC F CARRERA con carrozzeria CHIUSA. Vi sembra corretto? Nel caso non lo sia, che rischi si corrono ad un eventuale controllo e che iter bisogna seguire per regolarizzarsi? Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 36 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 10:49: |
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Nessuno mi sa suggerire qualcosa su quanto scritto sopra? Ho trovato dei vecchi thread in cui le opinioni variano anche di molto: lasciare il libretto così, effettuare una procedura che coinvolge sia Porsche Italia che la motorizzazione (a costi complessivi decisamente ingenti), procedere ad una semplice segnalazione al PRA con immediata modifica sul libretto.. Più che altro vorrei sapere se nel budget per manutenzione e ripristini devo aggiungere anche questa pratica, anche ai fini della trattativa finale sul prezzo d'acquisto.. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 4987 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:15: |
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Non è corretto ovviamente! ..se è un errore della MTC pensa quanti anni sono che questa macchina gira così e nessuno se ne è mai accorto (non sarebbe il primo caso..) io comunque per star tranquillo non ci girerei.. chiedi il certificato d'origine in Porsche per capirci bene, se trattasi di errore devi farti rifare il libretto ciao |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
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| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:19: |
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Grazie Ric. Hai anche un'idea dei costi e dei tempi? Ora non ritrovo il post a cui accennavo sopra, ma per il certificato d'origine mi sembra di ricordare che si parlasse di oltre cento euro e mesi di attesa.. Nel frattempo cosa può capitare ad un controllo se si sta circolando con informazioni errate sul libretto nel caso, probabilmente remoto, che chi effettua tale controllo se ne renda conto? Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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michele (mii)
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| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:37: |
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Descrivimi esattamente il vigile urbano in grado di rilevare l'equivoco. |
   
Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 4988 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:37: |
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Fabrizio purtroppo non ritrovo il numero, se cerchi nel forum se ne è parlato molte volte, bisogna contattare l'ufficio omologazioni, i tempi non li ricordo mentre il costo mi pare sui 120-130 euro.. Sui controlli ne sò quanto te.. ma insomma considera che ad un controllo delle F.d.O. guardano soprattutto misure delle gomme e se l'auto dalla targa e dal telaio risulta a posto ciao P.S.: Fabrizio vedo che sei SOCIO, forse per parlare di auto in vendita sarebbe opportuno usare l'area Soci, come vedi ormai è difficile sbilanciarsi perchè il forum è letto da tutti e qualcuno più sensibile potrebbe aversene a male.. |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:53: |
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x Ric Ricevuto! Aprirò un nuovo thread in zona soci.. x Michele Sono d'accordo con te! Però un conto è incontrare quel vigile urbano e cavarsela con un rimprovero o una multina, un altro conto è trovarsi con la macchina sequestrata.. Vorrei semplicemente capire a che cosa si potrebbe andare incontro! (Messaggio modificato da c_d_ward il 21 luglio 2011) Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Carlo T (ionnondio)
Utente registrato Username: ionnondio
Messaggio numero: 141 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 11:59: |
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Porsche Italia S.p.A. Ufficio Omologazioni (solo al mattino 9.00 – 12.30) Corso Stati Uniti 35 35127 Padova (PD) 049 8292911 Sig. Soave Andrea Oltre all'indirizzo ti confermo l'amore, l'amore la cura e la passione che Riccardo dell'ATS mette negli interventi sulle nostre amate auto. Tienici aggiornati.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 12:00: |
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Grazie mille Carlo!  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 957 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 13:39: |
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Anche sul mio libretto ci sono almeno due errori: Anno di prima immatricolazione: 1990 (ma è stata costruita nel 1985 e importata in Italia nel 1990, che non è esattamente la stessa cosa) Posti N 2, i posti posteriori risulterebbero quindi non esserci. Per fare la pratica presso la motorizzazione (e avere un nuovo libretto), mi avevano preventivato un costo di 200/250 €, senonchè sono riuscito a fare aggiornare almeno l'archivio fiscale per avere il pagamento del bollo in misura ridotta (che in Lombardia spetta dopo 20 anni dalla costruzione del veicolo) |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 240 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 13:44: |
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intanto DEVI controllare se il numero di telaio corrisponde ad una targa o ad una coupè. Se fosse il numero di una targa dovrebbe essere abbastanza semplice dimostrare l'errore. Per fare questo controllo non hai bisogno del COA della porsche, basta guardare su questo sito il decodificatore di numeri di telaio. luca |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 21 luglio 2011 - 14:29: |
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Grazie a tutti per i suggerimenti. Il controllo sul numero di telaio l'ho già fatto e corrisponde proprio ad una Targa MY84. Come anno di prima immatricolazione la visura evidenzia 1987, che anche in questo caso è in realtà l'anno di importazione in Italia: nessun problema però visto che sia la costruzione che l'immatricolazione risalgono a più di vent'anni fa e l'auto è già ASI. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 22 luglio 2011 - 08:37: |
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Dubbio risolto! La visura riporta solo la dicitura "chiusa", mentre il libretto vero e proprio che ho visto ieri indica "chiusa trasformabile": mi sembra una definizione abbastanza corretta per una Targa. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877. Ora mi manca solo l'auto vera e propria..
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