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Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 65 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 01:32: |
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mi è venuta la pazza idea di trasformare la mia 2.2 t targa del 1971 in versione s !!voi che ne dite?premetto che ho tutto il necessario in casa e che il lavoro lo faccio nella mia officina.premetto anche che l auto è mia dal lontano 1978 e non è mai stata restaurata ed ha percorso poco piu di 100mila km.accetto pareri ..possibilmente garbati!! |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2355 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 07:08: |
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Folle folle folle idea.. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4654 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 07:32: |
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Carlo, lascerei l'estetica della T e modificherei solo la parte meccanica, fatta eccezione per i carburatori, che manterrei così da non modificare le testate. Volendo esagerare, 2.3 ST. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 923 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 07:53: |
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citazione da altro messaggio:è mia dal lontano 1978 e non è mai stata restaurata ed ha percorso poco piu di 100mila km.accetto pareri ..
saro' garbato : lasciala originale come' ,visto che e' dal '78 che la conosci. Rischi poi di avere un "MEZZELLONE" perche avrai una 911 T sulla carta mentre in strada hai una S non originale.........IMHO. Comunque buon divertimento ! P.S. postaci qualche foto WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 558 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 08:18: |
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Hai un'auto originale presumo e che hai da lungo lungo tempo.....perchè creare l'ennesimo tarocco, per di più in modo volontario e pianificato??!! ai posteri l'ardua sentenza. Se hai il materiale a disposizione piuttosto prendi qualche mezzo già trasformato ecc. e divertiti a creare con quello. 911.... air cooled only!!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5298 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 08:22: |
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hai già una 912 "rovinata", perchè perseveri? |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1634 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 08:23: |
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Neanche io che sono tamarro dentro mi piacciono le preparazioni (sobrie) e modificare con le mie manine le macchine farei un intervento del genere. Quoto sia l'intervento di Paolo che quello di Alex911 come alternative all'insano proposito. Naturalmente tutto IMHO e con estremo garbo ;). Ciao, Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 334 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 09:17: |
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citazione da altro messaggio:mi è venuta la pazza idea
Molto pazza. Desisti. Cari saluti Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 438 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 09:51: |
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Non lo fare, non lo fare, non lo fare... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1163 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 10:12: |
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Da fautore dell'originalità assoluta, sconsiglio vivamente. Come dicevano dell'allenatore della Roma, se non De Sisti, Picchio...
Secondo pensiero:
Non possiedi mai veramente una Porsche. La custodisci solo per la prossima generazione. Facci vedere un po' di foto, piuttosto... Senza Porsche non si puo' stare
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5301 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 10:43: |
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citazione da altro messaggio:Facci vedere un po' di foto, piuttosto...
anche della 912 (come ti avevo già chiesto) |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1327 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 10:54: |
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Anch'io, sempre positivo nelle varie interpretazioni, stavolta devo darti il consiglio di desistere. Poi ti trovi un'auto che davvero o vale pochissimo o è impossibile da vendere o la devi ripristinare. Se hai voglia di cambiare, magari potresti provare a vendere la tua e prenderne un'altra. Lo so, non è quel che ti aspetti, ma non mi sento di darti altro consiglio. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5303 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:09: |
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ma visto che hai già tutti i pezzi, cercatene una con telaio S e restaurala, no? di S trasformate e bisognose di cure se ne trovano un esempio (ma del 1969): http://www.subito.it/auto/porsche-911s-targa-anno-1969-perugia-26292545.htm (Messaggio modificato da fil8z il 28 giugno 2011) |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 669 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:13: |
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Io sono fuori dal coro perchè l'ho fatto, come del resto facevano molti negli anni '70. L'ho fatto e ne sono molto contento perchè la 911 ora è molto più divertente da guidare e poi perchè l'averci messo le mani mi ha dato piacere e mi ha fatto riscoprire il gusto di andare a cercarmi i pezzi necessari e di sporcarmi le mani. Devo però farti presente, ma sicuramente già lo sai, che l'albero motore del 2.2T non è equilibrato come il modello S e quindi non sono in grado di dirti se riesca a reggere le maggiori sollecitazioni del motore S e se sia comunque adeguato al tipo di elaborazione; io avendo un 2.4 non ho avuto questo problema in quanto gli alberi motori sono identici per T, E, o S: al limite dovendo aprire tutto, lo puoi sempre cambiare. Concordo con Paolo: mantieni i carburatori, sostituendoli con due Weber (magari il tuo 2.2 già li monta) che ti consentono maggiore libertà di regolazione. Circa la futura possibilità di rivendita, secondo me se il lavoro è fatto bene non vedo dove stia il problema: sicuramente chi la dovesse provare prima di acquistarla ne rimarrà favorevolmente sorpreso, e se i numeri e tutto il resto che normalmente si controlla sono corretti cosa fa? smonta il motore per vedere i pistoni o gli assi a camme prima di decidere l'acquisto? Ciao Francesco |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2589 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:38: |
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citazione da altro messaggio:mi è venuta la pazza idea di trasformare la mia 2.2 t targa del 1971 in versione s
Carlo, la risposta, come diceva Qvelo, non la devi cercare fuori...La risposta è dentro di te!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4111 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:42: |
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Sarò garbatissimo : questo mio conoscente sotto effigiato, sta giusto giusto andando in cerca di uno che voglia "elaborare" la propria bimba....
...vero che sono stato garbato?!!!! A parte gli scherzi mi associo a coloro che ti hanno risposto di soprassedere !!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6904 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:55: |
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Io dico: se ti va, fallo. La macchina è la tua e se l'hai tenuta 33 anni così hai tutto il diritto di sistemarla come ti aggrada. A molti (per non dire tutti) piace il fatto che le Porsche vadano forte, per cui se senti il bisogno di far andare di più la tua T... beh, buon divertimento! In fondo qui si fa finta di non saperlo ma le Porsche sono le macchine universalmente più smaragliate del pianeta. Conclusione: io probabilmente non lo farei, ma te l'appoggio in pieno! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4655 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 11:56: |
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Ma perchè una 2.2T con motore rifatto con specifiche S dovrebbe valere pochissimo come alcuni hanno scritto? Varrebbe di più una "conservata" nel senso stretto del termine, una "garage queen" per intenderci, ma non una 2.2 T con utilizzo medio che si sottopone ad un importante intervento meccanico. Vorrei conoscere l'acquirente che sceglie la 2.2 T con motore rifatto "T" e che lascia perdere una 2.2 T che va come una 2.2S. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 56 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:06: |
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Se l'auto e' originale e "matching number" mi pare un sacrilegio taroccarla ... prenditi invece un telaio in cerca di nuova vita ed esprimitici sopra, mettici un motore brutale RSR, parafanghi Turbo ed un assetto esagerato ... ti ringrazieranno la tua vecchia T ed il tuo nuovo "mostro"  The last of the wild ones ...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5304 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:24: |
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citazione da altro messaggio:In fondo qui si fa finta di non saperlo ma le Porsche sono le macchine universalmente più smaragliate del pianeta
stravero!
citazione da altro messaggio:A molti (per non dire tutti) piace il fatto che le Porsche vadano forte
ma sono veramente l'unico qui a cui non frega nulla della velocità e guarda solo l'estetica? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4657 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:28: |
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citazione da altro messaggio:ma sono veramente l'unico qui a cui non frega nulla della velocità e guarda solo l'estetica?
Anch'io lo pensavo prima di guidarne una, Filo. L'appetito vien mangiando, si sa.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 126 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:31: |
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Ciao Carlo, anche io sono un felice possessore di una T che va come una S. Modificata tanti anni fa con pezzi originali, macinatrice di km e dispensatrice di sorrisi a piene mani. I tanti che l'hanno provata, scendevano con un sorriso ebete e con uno strano sguardo un po' accigliato verso le loro 911 soprattutto se presunte più divertenti... Io approvo la pazza idea soprattutto se terrai la bimba per il tuo piacere personale e comunque anche al fine di una rivendita, a breve o lungo termine, non vedo particolari difficoltà... Ciao Fabio Unicuique Suum
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6905 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:32: |
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citazione da altro messaggio:Anch'io lo pensavo prima di guidarne una, Filo. L'appetito vien mangiando, si sa...
Avrei potuto scriverlo io. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 655 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 12:53: |
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citazione da altro messaggio:Carlo, lascerei l'estetica della T e modificherei solo la parte meccanica, fatta eccezione per i carburatori
straquoto. l'auto sportiva, secondo me, te la devi cucire addosso, migliorandola meccanicamente man mano che impari a conoscerla meglio. non è cosa ma è come
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 670 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 15:48: |
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citazione da altro messaggio:I tanti che l'hanno provata, scendevano con un sorriso ebete e con uno strano sguardo un po' accigliato verso le loro 911 soprattutto se presunte più divertenti...
Come ti capisco.......... |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 439 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 22:33: |
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Ciao a tutti mi hanno regalato un T my 73 da restauro completo la macchina ha da certificato i seguenti optional colore Giallo sedili ant pelle trim totale S barre stabilizzatrici ant e post cinture a tre punti con arrotolatore antenna elettrica trim alluminio sui passaruota gancio traino il progetto e' questo 1) riportare l'esterno a perfetta originalita' 2)MOTORE 2.7 DALLE SEGUENTI CARATTERISTICHE A) CANNE E PISTONI RS B) CAMMES S C) MODIFICA CIRCUITO OLIO INTERNO D)LAVORAZIONE TESTE CONDOTTIE E) WEBER 46 POTENZA STIMATAPER DIFETTO 215 HP |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4661 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 23:40: |
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....se peli le testate di 0,5 mm aumenti la CR a 9,2-9,8: 1 e mantieni l'accensione singola...( a meno che tu non abbia già pistoni da 90 mm con CR 9.5 o 10,5 :1) I weber da 46 credo siano troppo.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 66 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 01:50: |
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per la miseria quanti commenti !!non mi aspettavo una cosi nutrita partecipazione e oltretutto molto prodiga di consigli e non di offese come è successo in tempi recenti per altre...trasformazioni .comunnque penso di rinunciare e mantenere l originalita che sicuramente non guasta mai.sicuramente un po mi dispiace perche avendo motore 2.2 s revisionato ,iniezione revisionata ,freni e ammortizzatori e strumenti gia montati sull auto da anni e spoiler s anchesso in opera era un operazione molto veloce da attuare(praticamente dovevo sostituire solo il motore e le scritte e montare il radiatore anteriore)premetto anche che l auto non la vendero mai e riportarla all origine non mi comporterebbe nessuna spesa.non male nemmeno l idea dell acqusto di una s trasformata ma il mio budget non me lo permette. per le foto da postare come richiesto da molti devo purtroppo ammettere la mia incapacita di farlo a meno che qualcuni mi insegni!!CIAO a tutti e grazie infinite per la grande passione che ci unisce. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5306 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:08: |
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citazione da altro messaggio:Ciao a tutti mi hanno regalato un T my 73 da restauro completo
regalato?????  |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2300 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:15: |
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citazione da altro messaggio:regalato?????
si, ma devi vedere com'è...di lavoro da fare ce ne è tanto... (Messaggio modificato da vipergreen il 29 giugno 2011) - Every mile is a smile -
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5308 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:31: |
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citazione da altro messaggio:si, ma devi vedere com'è...
qualche foto la vedo volentieri. Il gancio traino come optional di fabbrica è fenomenale! quante ne esisteranno che ce l'hanno dalla nascita?
citazione da altro messaggio:praticamente dovevo sostituire solo il motore e le scritte e montare il radiatore anteriore
se si tratta solo di sostituire il motore perchè tutto il resto è già modificato e non più originale si può anche fare (senza vendere il motore originale!) ma almeno non metterci la S. Quella nel tuo avatar che modello è? (Messaggio modificato da fil8z il 29 giugno 2011) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1700 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 08:54: |
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Antonio... SE con un 2.7 POMPATO non tiri fuori ALMENO 250 cv ti tolgo il saluto. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!! detto cio': Non ho ancora conosciuto nella REALTA', non dietro la tastiera di un forum, un appassionato Porschista che preferisca guidare una auto ( diciamo un T in questo caso) con 130 cv invece che 180 cv. NON SCHERZIAMO. tutti a BLATERARE sull'oracolo originalita', POI PERO', RIPETO NELLA REALTA', quando si guida una macchina da 180 cv si scende con il sorriso ebete e si fanculizza la versione piu' lenta. Bah...... ps: l'albero motore del T e' eccezionale per le elaborazioni PROPRIO perche' pesa meno ... bisogna solo sfruttarne i benefici e minimizzare i problemi.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1919 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 09:26: |
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Ma non potresti montare il motore della S e mantenere l'estetica della T? Così sarebbe quello che è, una T motorizzata S, te la godi, ti diverti e quando ti stufi(?) o nella peggiore delle ipotesi la vendi rimonti il suo motore T. Per le foto l'ideale è portarle a 800x600 con il programmino gratuito che puoi scaricare qui: http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/ W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 929 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 09:59: |
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citazione da altro messaggio:un appassionato Porschista che preferisca guidare una auto ( diciamo un T in questo caso) con 130 cv invece che 180 cv.
Se avessi spazio nel mio box mi piacerebbe guidare la mia T con 125 CV e poi l'ipotetica S con 180 CV. Non voglio giudicare l'idea di modificare una 911 , ma spesso siamo alla ricerca del modello vintage, perfetto e immacolato , con libretto originale trousse attrezzi , compressore ecc ecc e poi ............IMHO WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4662 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:03: |
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Alex, ma se l'estetica rimane T, cosa ti importa se il profilo delle camme è quello S e i condotti delle testate sono più larghi di qualche millimetro e cosa guasta se il contagiri segna un rosso che puoi superare di 4-500 giri?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 930 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:22: |
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Ciao Paolo probabilmente sono un po' conservatore , l'unico mezzo in mio possesso che ho modificato (e non molto) e' la mia harley , ma li e' un'altro mondo. Non ti nascondo pero' , che quando vedo una 911 anche molto modificata , io mi fermo ad osservarla e se fatta bene mi soffermo anche di piu'. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 672 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 10:56: |
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Sono d'accordo con Stefano: monti il motore S, metti il radiatore, lasci le scritte e ti diverti: se la ciclistica è già S, ma chi te lo fa fare di girare con un 2.2T? Boh, misteri del talebanesimo ad oltranza..... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1701 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 14:46: |
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Beh, ma questo e' ovvio: l'estetica TASSATIVAMENTE non si tocca eh! io mi riferivo alla meccanica ovviamente. E poi lo spoilerino del 2.4 NON si puo' vedere... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4664 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 16:22: |
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citazione da altro messaggio:E poi lo spoilerino del 2.4 NON si puo' vedere...
Infatti. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 440 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 17:26: |
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Ciao a tutti tanto per la cronaca la trasformazione da t in S su richiesta lo faceva anche la porsche direttamente dichiarando 180cv io(e non solo) io ne ho visto due una delle quali ad una certificazione del RIP quando era ancora costola di porschemania a Torino nel 2006 ed ilprimo proprietario era Walter Chiari |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5310 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 17:41: |
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Antonio non lo mette in dubbio nessuno, io credo che l'unico vero peccato sarebbe la modifica in caso di motore matching number... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1702 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 18:07: |
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Ma perche' Filo, perche'??!!! mica butto via il basamento! Se ho su un cesso di pistoni e un cesso di cammes, e le cambio, e con una serie di accorgimenti meccanici la porto a 180 cv, ma cosa diavolo cambia?? ma davvero sei cosi' talebano che "130 cv o niente?" non ci posso credere.... Antonio, pero' il Walterone nostro era davvero braccino eh!! e comprati un S che sei miliardario cacchio!!!! ahahahahahahahahahah! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 18:21: |
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secondo me ne vale la pena! potresti valutare di modificare anche altre parti... non so se gli ammortizzatori ed i freni erano diversi in ogni caso se hai un meccanico competente io metterei l'impianto di iniezione meccanica; non sono un esperto e non so esattamente quali differenze ci siano rispetto ai carburatori... ma se in origine era così ... va fatta così!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4667 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 18:23: |
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Non ne vale la pena sostituire i carburatori. Si è poi costretti a forare le testate....sai come s'incaxxano Filo ed Alex ! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 673 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 18:36: |
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Antonio, io cerco da tempo un T coupè da sistemare per divertirmi un pò; per quei pochi che ho trovato, davvero messi male, mi hanno chiesto cifre più vicine ai 20.000 che ai 10.000 e a te addirittura te lo regalano????!!!!!..... stai attento che rischi rappresaglie pesanti!!!! Ciao! Francesco |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 20:40: |
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citazione da altro messaggio:io cerco da tempo un T coupè da sistemare per divertirmi un pò
Ce ne sono due qui vicino a Bruxelles, con 7/8 mila si portano via le scocche sane ... con qualche migliaio di euro in più anche la meccanica completa ... fammi sapere se ti interessa.} The last of the wild ones ...
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 128 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 23:26: |
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Per Antonio ci dici qualcosa di più sulle T che si potevano ordinare con 180cv? Barre antirollio? Ammortizzatori? Freni?...Numeri di produzione?... Avresti delle foto della sorella "Torinese" ovviamente foto protette? Per la T "bombata" a 2.7 con estetica immacolata approvo eccome se approvo... è pure gialla!!! Tra l'altro era lo step successivo che ci propose 25 anni fa il nostro preparatore, ovviamente perchè ne aveva già fatte alcune. Ciao Fabio Unicuique Suum
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Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 68 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 00:46: |
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FILO quello del mio avatar è un 2000 t del gennaio 69 passo lungo gia restaurato e verniciato ma da ultimare di meccanica e ho seria intenzione di farlo corsaiolo e cioe senza rivestimenti interni sedili a guscio rolbar fanali supplementari sul cofano ecc .ritornando alla ..metamorfosi del t in s non modificherei mai il mio motore originale visto che è ancora perfetto ma monterei quello recuperato tempo fa da un 2.2 s coupe demolito ma completissimo. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5312 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 08:21: |
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citazione da altro messaggio:io cerco da tempo un T coupè da sistemare per divertirmi un pò
un mesetto fa ho segnalato qui sul forum una T (allargata ma circolante e immatricolata) in vendita a 8000 euro che è andata via in meno di una settimana (purtroppo ora la vendono a pezzi: http://www.subito.it/auto/porsche-911-t-2200-motore-cambio-interni-epoca-vin-luc ca-26269903.htm). Qualche mese prima presa da un amico sempre una T allargata ma radiata a cifre simili. Carlo grazie per la spiegazione Andrea, come dico sempre e quasi tutti mi criticate, IO PREFERISCO un'auto originale con targa di prima immatricolazione e particolari corretti anche se usurata e con vernice opaca a una tutta restaurata, con targa nuova e motore non suo... e la mia preferita è ancora la 912 dei cavalli proprio NON mi importa |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5314 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 08:36: |
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comunque se a qualcuno interessa una Targa tamarrata da un po di tempo c'è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192832933 |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 676 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 14:58: |
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Filo hai ragione, ma a volte non entro nel forum per qualche giorno e magari mi perdo dei 3d interessanti. Se incocci ancora in qualche cosa di interessante e vuoi farmelo sapere te ne sarei grato. Per Massimo B.: a me interessa approfondire: ti lascio la mia mail qualora potessi darmi qualche notizia in più: fmortola chiocciola bcm-associati.com. Ciao e grazie. Francesco |
   
boris gangi (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2008
| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 16:58: |
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Sono un possessore di una 912 che ho scelto ben sapendo che non si trattava certo del modello più grintoso. Fatta questa premessa, ossia che per me le prestazioni in un'auto con più di 40 anni non sono certo la cosa più importante, non ci trovo nulla di male se ti diverti lavorandoci su un pò. Hai l'auto da parecchio tempo, non sei certo uno sprovveduto: farai certamente un lavoro con i fiocchi. Sono curioso solo del risultato, tienici aggiornati. In fondo si tratta di "giocattoli" con cui divertirsi e se non si ci diverte più hanno perso la loro funzione. Fossi in te userei l'unica accortenza di effettuare cambi reversibili, anche per salvaguardarne il valore in futuro, non si sa mai. Buon divertimento!! |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5316 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 17:14: |
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per carità Francesco, non era una critica... volevo solo dire che ogni tanto qualcosa salta fuori, poi bisogna avere fortuna Snooper la penso esattamente come te sulle auto di 40 anni fa! |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 441 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 18:06: |
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ciao a tutti le auto di 40 anni fa sono vecchie se da quarant'anni non ci si mette mano personalmente quando uso le mie vecchiette voglio che siano sicure ed affidabili piu' di quando sono uscite di fabbrica infatti sistematicamente revisiono completamente ciclistica -cambio e motore e chi non lo fa di sicuro viaggia sulle strade con vetture pericolose per se e per gli altri |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5317 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 18:30: |
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benissimo. tutto giusto. ma allora se la mettiamo così, sulle nostre strade, bastano e avanzano i 125 cv vecchio stampo di una 2.2 T per viaggiare rispettando il CdS |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 442 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 21:31: |
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Ciao bastano anche i cavalli di una cinquecento per andare in giro se possiedi una porsche sei uno che fa propria la filosofia del marchio se no non avrebbe senso e la filosofia del marchio e' sportività e leggerezza ora se a te non interessa il lato prestazionale mi dispiace per te perche non apprezzi fino in fondo il concetto del 911 per quanto mi riguarda avere un 911 pre 73, cv sotto il sedere, un buon assetto e una fantastica strada ligure senza rettilinei superiori ai 200mt mi da un piacere ineguagliabile |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1920 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 22:33: |
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Un mio amico ha un 2.4 E del 73 originalissimo, a parte il colore, sarebbe aubergine, ed è pure funzionane. ma non le risorse per le rimetterlo in strada e lo cambierebbe volentieri alla pari con un 3.2 cabrio. E' un pezzo che sto contrastando la sua voglia di venderl in parti..... Vogliamo vedere a pezzi anche questa? W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4677 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 22:39: |
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Stefano, magari potresti mettermi in contatto con il tuo amico...te ne sarei grato. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2009 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 22:49: |
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Antonio..tipo salire sul monte fasce da Sori..... Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5318 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 01 luglio 2011 - 08:26: |
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citazione da altro messaggio:Vogliamo vedere a pezzi anche questa?
NO! |