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Messaggio |
   
johnny pellegri (joy)
Nuovo utente (in prova) Username: joy
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2011

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 01:15: |
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ciao a tutti, un mio amico che possiede una corvette del 87 mi ha consigliato di usare il grasso di rame ogni volta che devo cambiare candele motore. dice che cosi si evita la possibile rottura al momento dello smontaggio, le mie in fatti erano molto dure da svitare, le nuove le ho spruzzate di svitol può bastare secondo voi per trovarle morbide tra 20mila km? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5918 Registrato: 02-2006

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 07:36: |
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non so.... ma so che che i km sono 40000 , per le candele. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 212 Registrato: 02-2010
| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 08:25: |
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Lo svitol non farà assolutamente nulla. Il grasso al rame è utile come antigrippaggio, ma ho dei dubi su quello che può succedere quando lo si usa sull'alluminio. Io ad esempio l'avevo messo sul perno della ruota anteriore della moto da cross, che è di alluminio, e quando ho smontato il perno l'ho trovato abbastanza ossidato ed ho faticato parecchio a toglierlo. Il dubbio che si crei qualche tipo di ossidazione galvanica mettendo a contatto alluminio e rame m'è venuto, però non so. Sulle candele in ogni caso non lo userei perchè comunque è un serraggio piuttosto blando. luca |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2475 Registrato: 10-2003

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 09:14: |
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Questione interessante questa della "pasta di rame"... Io finora l'ho sempre e solo usata per evitare grippaggi nella bulloneria di fissaggio delle linee di scarico.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1833 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 12:33: |
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...si impara sempre qualcosa su questo benedetto forum...manco sapevo che esistesse il grasso di rane!! Pensavo si mangiassero solo fritte al ristorante cinese... Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 594 Registrato: 07-2009

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 20:15: |
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Scusate ma , NON bisogna mettere in contatto rame ed alluminio.Si crea il famoso processo di elettrolisi che corrode infallibilmente l'alluminio. Personalmente ho sempre montato le candele umettando il filetto con il normale olio per motori. MAI trovato difficoltà nello smontaggio. P.S. Occorre rispettare la copia di serraggio ( necessaria la chiave dinamometrica ). Buona serata a tutti Roberto Sunshine of your love
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 543 Registrato: 02-2009

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 21:06: |
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Io l' ho imparato sui dadi di fissaggi delle ruote. Dopo una forte nevicata in Tirolo ho dovuto montare gomme da neve su una Mercedes 4 matic con cerchi da 17". Morale: dopo qualche giorno di utilizzo su strade molto "salate" i dadi erano irremovibili e infatti 3 si sono spezzati con fermo auto di due giorni, trapano e cerchi rovinati. Con sorpresa ho scoperto che i gommisti della zona usano la pasta di rame su tutti i dadi prima di rimontarli. Cosa simile mi è successa anche su un suv giapponese con un solo dado rotto. Sarei tentato di metterlo anche sulla P. che non cambia le gomme certamente ogni sei mesi. Consigli ?? Tessera numero millecinquecento
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2477 Registrato: 10-2003

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 21:11: |
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citazione da altro messaggio:Sarei tentato di metterlo anche sulla P. che non cambia le gomme certamente ogni sei mesi.
Io con i dadi originali in alluminio, evito...
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 596 Registrato: 07-2009

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 21:33: |
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....... sull'alluminio , anticorodal e avional è ottima la pasta MOLYCOTE.Non è facilissima da trovare ma vale la pena tribolare un pò e trovarla . Questo prodotto ha un fortissimo potere antigrippante , è veramente efficace . GARANTITO. P.S. Esiste anche in versione spray ma è indicata per superfici o pezzi "grossi" Roberto Sunshine of your love
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2478 Registrato: 10-2003

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 21:54: |
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citazione da altro messaggio:sull'alluminio , anticorodal e avional è ottima la pasta MOLYCOTE.Non è facilissima da trovare ma vale la pena tribolare un pò e trovarla . Questo prodotto ha un fortissimo potere antigrippante , è veramente efficace
Roberto, quale di questi 8 tipi di pasta è quella a cui fai riferimento tu? http://www.dowcorning.com/applications/search/products/?Ne=4294965469+4294963250 &N=4294965447+4294963033

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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 217 Registrato: 02-2010
| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 22:11: |
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Grazie Orsogrigio, confermi quello che dicevo, la pasta di rame sull'alluminio combina disastri, quindi da non usare assolutamente sulle testate in alluminio delle nostre porsche! luca |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 597 Registrato: 07-2009

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 22:31: |
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Allora puoi usare la 1000 oppure la U-N. Se poi riesci a trovare lo spray D-321R ( al di là che si tratti di un sistema di applicazione un poco più dispersivo ) ti assicuro che è un prodotto eccellente. Và spruzzato in dose minima e lasciato asciugare.Si crea una pellicola antifrizione che ti rende quasi impossibile il grippaggio dei bulloni/dadi in alluminio . Naturalmente questi non devono avere difetti ai filetti. Fai sapere. Roberto Sunshine of your love
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2482 Registrato: 10-2003

| | Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 10:48: |
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citazione da altro messaggio:Allora puoi usare la 1000 oppure la U-N. Se poi riesci a trovare lo spray D-321R ( al di là che si tratti di un sistema di applicazione un poco più dispersivo ) ti assicuro che è un prodotto eccellente. Và spruzzato in dose minima e lasciato asciugare.Si crea una pellicola antifrizione che ti rende quasi impossibile il grippaggio dei bulloni/dadi in alluminio .
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