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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Bilstein carrera 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 110
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a Tutti,

continua il rinnovamento della mia 3.2 ed è arrivato il momento di sostituire i 4 ammortizzatori visto che in curva sembra più una Diane che una Porsche.

il meccanico mi ha suggerito di montare 4 Bilstein al posto dei Boge di serie. mi interessava conoscere il Vs parere e se qualcuno sapeva darmi delle indicazioni più precise per prenderli eventualmente su qualche negozio on line!

grazie!
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 115
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove prenderli non saprei darti dritte particolari oltre i noti indirizzi.

Sui Bilstein solo pareri positivi...
Tutte le 911 "senza molle" guadagnano molto con ammortizzatori più performanti:
puoi farla molto rigida posteriormente ma più morbida all'alteriore per non aver troppo sottosterzo in ingresso.




Ciao Fabio
Unicuique Suum
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 429
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, sui Bilstein non ti posso dare feedback (sulla mia monto i Koni), ma sicuramente rispetto agli originali ultraventennali sarà un altro vivere ed un altro andare...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti quello che noto oggi e che esercitando una pressione di circa 10kg su uno dei due bumper posteriori il retro scende di circa 4-5 cm...e rimbalza tornando su !!


Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perchè ti fermano le F.d.Ordine
Unicuique Suum
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4054
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils
Premetto che sei molto simpatico. Bella l'idea delle foto durante gli spalettamenti.
Io, sulla mia 3.2, ho montato i bilstein verdi al posto dei boge originali.
L'auto è migliorata e di molto.
Te li consiglio.
Li trovi a meno di 500 euro da 911teile, in Germania.
Sono molto professionali.
ah, li monti anche da solo se vuoi. I posteriori prendono 30 min.
Lamps
Vic
quod licet Iovi non licet bovi
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vincenzo e molto bello il "quod licet Iovi non licet bovi" ...me lo diceva sempre il mio caro Papà !!

Devo dire che qui siamo tutti molto simpatici e, sopratutto, condividendo la stessa passione "parliamo" tutti la stessa lingua !!

molto utili le info che sto raccogliendo sui vari feedback, ho cercato sul sito che mi hai segnalato ma non ho trovato i Blistein ...continerò a cercare e se qualcuno ha altre dritte si faccia avanti !!




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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1822
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio che con Tua meraviglia ancora più performante...ti fermeranno ogni 100 mt!!
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Costantino (costa)
Porschista attivo
Username: costa

Messaggio numero: 1009
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, dai un'occhiata qui

http://www.design911.co.uk/fu/pt65_710_-cma81-cmo104/Porsche/911-1965-1989/Bilst ein-SPORT-B6-dampers-/

compro spesso su questo sito e mi sonosempre trovato bene...
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi, sulla mia che è stata immatricolata nell'85 ma è un a my'86, se ho capito bene dovrebbero andare bene questi:

http://www.design911.co.uk/fu/prod3191/Bilstein-Sports-B6-REAR-dampers-Porsche-9 11-1972-89/

http://www.design911.co.uk/fu/prod3189/Bilstein-Sports-B6-FRONT-dampers-Porsche- 911-1974-89/

ma già che ci sono ha senso prendere pure una barra stabilizzatrice sull'anteriore ?
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 213
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,
prima di comprare gli ammortizzatori nuovi assicurati che il fustello anteriore sia per ammortizzatori bilstein. Non conosco il tuo modello, però a seconda del colore del fustello può essere Boge (credo giallo), Bilstein (verde) o Koni (rosso). Che io sappia sul fustello boge montano pure i bilstein, mentre su quello Koni solo i koni. Meglio controllare prima di comprarli. pure gli anteriori sono abbastanza semplici da cambiare in casa.
luca
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Moreno P. (moreno)
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono interessato anche io per gli ammortizzatori ma quale prendere i verdi oppure i gialli,quale è la differenza?
uno dei piaceri della vita:una porsche in box
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho appena controllato gli ammortizzatori posteriori e sono gialli.... mmmm... qualcosa non mi torna....
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
un consiglio che ti darei visto che fai gli ammortizzatori è quello di cambiare i silent block delle barre stabilizzatrici, costano 16 neuri la coppia ( sono 3 coppie )e ti riportano la vettura agli antichi splendori.
Per la barra anteriore, che presumo tu intendessi quella tra i duomi all'interno del baule ( visto che la barra stabilizzatrice c'è già) è fortemente sconsigliabile a meno che tu non faccia un uso corsaiolo della macchina, in quanto se malauguratamente dovessi avere un urto laterale sulla parte anteriore della macchina, i danni verrebbero amplificati di molto perchè invece di avere una deformazione solo sul lato della botta, con la barra il colpo verrebbe trasmesso anche all'altro lato con la conseguenza di trovarsi tutto il muso che guarda dalla parte sbagliata....
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai su FVD ONLINE SHOP oppure PORSCHERICAMBI . COM oppure porschefarm oppure elferteile.de oppure vertex automotive catalog
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro consiglio, su strada io metterei tarature standard altrimenti vista l'età delle nostre bambine rischi di trovarti con flessioni della scocca troppo elevate con conseguenti danneggiamenti al telaio
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco cosa ho sotto ora...non sono convinto dell'originalità dei posteriori...

ammortizzatore anteriore



ammortizzatore posteriore
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 216
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema per i posteriori non si pone perchè puoi montare quelli che vuoi. È solo davanti che devi scegliere il giosto tipo di inserto in base al fustello che hai. Ovviamente devi pulirli un po per capire che razza di colore sono...
Già il colore è una buona indicazione, anche sul sito di design911 c'è scritto abbastanza chiaramente come capire quale è il giusto inserto per la tua auto.
luca
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boge sono anche neri
quod licet Iovi non licet bovi
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raniero (spartacus)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaaarrrrgh!!! Cambia quelle gomme!!!!! Metti delle S02 e vedrai che già risolvi la metà dei problemi di rollio in curva!!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 118
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Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovate montate nuove all'acquisto !! ma le sto rapidamente consumando in derapate !!


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