Autore |
Messaggio |
   
Marco P (caymanblues)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanblues
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 19:05: |
|
cari amici, sto valutando una 964 Carrera 4 del 1989. mi sapete dire se questa, che sicuramente e' tra le prime prodotte, ha dei problemi specifici? grazie mille per l'aiuto! Marco |
   
maurizio (mauri59)
Utente esperto Username: mauri59
Messaggio numero: 680 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 19:41: |
|
la 964 ha avuto qualche problemino di gioventu, che è stato risolto nelle serie successive. Penso che quasi tutte sono state comunque modificate con appositi kit. Il problema è un'altro, verificare che l'usato sia in buone condizioni. Il mio consiglio è di presentarti a visionare il mezzo con qualcuno che se ne intende. Buona regola è verificare la presenza del libretto tagliandi completo e tante altre cose... ciao Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1340 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 19:49: |
|
Ciao, Sarebbe soprattutto da controllare la doppia accensione e se è stata fatta la modifica necessaria per evitare rotture premature della cinghia (un tubicino di silicone che fa uscire l'ozono che si crea all'interno e che era la causa della poca durata della cinghia di gomma). Controllerei eventuali perdite d'olio visto che i primi modelli 964 erano senza guarnizioni delle teste (controllerei anche i modelli successivi però, come tutte le 911 possono essere soggetto a perdite). La 964 del'89 non dovrebbe avere invece il volano bimassa che è stato introdotto solo nel '90 se non sbaglio. Per il resto la 964 è una macchina abbastanza robusta che non vuol dire che dopo 20 anni non possa avere dei problemi. Una macchina di quest'età va sempre guardata molto bene e con una persona di fiducia che se ne intende del modello. Buona caccia! Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Marco P (caymanblues)
Nuovo utente (in prova) Username: caymanblues
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 12:07: |
|
ciao, e grazie a entrambi per i buoni consigli! ora speriamo bene... Marco |
   
GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 85 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 16:48: |
|
Ti consiglio di trovare una bella 964 C2 meno problemi meccanici alla lunga e guida piu' divertente. A parita' di condizioni la C2 a valori in ascesa rispetto alla C4 e' capitato di vedere C4 trasformati in C2. |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 266 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 21:40: |
|
Non badare alle solite fazioni pro 2 o pro 4: discussioni senza costrutto. Il grande problema è già quello di trovare una 964 veramente in ordine ed a prezzo onesto. I valori in ascesa o in discesa sono tutti da dimostrare. Figuriamoci su esemplari modificati nella trazione... Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
giuseppe savignano (9xx)
Utente registrato Username: 9xx
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 22:51: |
|
citazione da altro messaggio:Non badare alle solite fazioni pro 2 o pro 4: discussioni senza costrutto. Il grande problema è già quello di trovare una 964 veramente in ordine ed a prezzo onesto. I valori in ascesa o in discesa sono tutti da dimostrare. Figuriamoci su esemplari modificati nella trazione...
Questa e' una risposta seria  |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4913 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 giugno 2011 - 12:07: |
|
L'offerta di C2 in vendita è certamente meno numerosa delle C4, certamente il non avere ulteriore elettronica e pezzi legati alla trazione integrale forse, dico forse, in un'ottica di prevedibili spese di manutenzione è un grattacapo in meno... sul divertimento concordo ma è altresì vero che la 4 permette di avere margini di sicurezza più alti e non è poco.. Comunque vero è che dipende dallo stato del mezzo, meglio cercare con calma e spendere qualcosa in più se si ha la certezza che ne valga la pena, che cercare l'affare (che quasi mai affare si rivelerà..) ciao (Messaggio modificato da ric968 il 11 giugno 2011) |