Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 - carrera 4 - aiuto! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco P (caymanblues)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanblues

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cari amici,
sto valutando una 964 Carrera 4 del 1989. mi sapete dire se questa, che sicuramente e' tra le prime prodotte, ha dei problemi specifici?
grazie mille per l'aiuto!
Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri59)
Utente esperto
Username: mauri59

Messaggio numero: 680
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 964 ha avuto qualche problemino di gioventu,
che è stato risolto nelle serie successive. Penso che quasi tutte sono state comunque modificate con appositi kit. Il problema è un'altro, verificare che l'usato sia in buone condizioni. Il mio consiglio è di presentarti a visionare il mezzo con qualcuno che se ne intende. Buona regola è verificare la presenza del libretto tagliandi completo e tante altre cose... ciao
Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 1340
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Sarebbe soprattutto da controllare la doppia accensione e se è stata fatta la modifica necessaria per evitare rotture premature della cinghia (un tubicino di silicone che fa uscire l'ozono che si crea all'interno e che era la causa della poca durata della cinghia di gomma). Controllerei eventuali perdite d'olio visto che i primi modelli 964 erano senza guarnizioni delle teste (controllerei anche i modelli successivi però, come tutte le 911 possono essere soggetto a perdite). La 964 del'89 non dovrebbe avere invece il volano bimassa che è stato introdotto solo nel '90 se non sbaglio.

Per il resto la 964 è una macchina abbastanza robusta che non vuol dire che dopo 20 anni non possa avere dei problemi. Una macchina di quest'età va sempre guardata molto bene e con una persona di fiducia che se ne intende del modello.

Buona caccia!

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco P (caymanblues)
Nuovo utente (in prova)
Username: caymanblues

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, e grazie a entrambi per i buoni consigli! ora speriamo bene...

Marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GMF (giac)
Utente registrato
Username: giac

Messaggio numero: 85
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio di trovare una bella 964 C2 meno problemi meccanici alla lunga e guida piu' divertente.
A parita' di condizioni la C2 a valori in ascesa rispetto alla C4 e' capitato di vedere C4 trasformati in C2.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 266
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non badare alle solite fazioni pro 2 o pro 4: discussioni senza costrutto.
Il grande problema è già quello di trovare una 964 veramente in ordine ed a prezzo onesto.
I valori in ascesa o in discesa sono tutti da dimostrare. Figuriamoci su esemplari modificati nella trazione...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe savignano (9xx)
Utente registrato
Username: 9xx

Messaggio numero: 52
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non badare alle solite fazioni pro 2 o pro 4: discussioni senza costrutto.
Il grande problema è già quello di trovare una 964 veramente in ordine ed a prezzo onesto.
I valori in ascesa o in discesa sono tutti da dimostrare. Figuriamoci su esemplari modificati nella trazione...




Questa e' una risposta seria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4913
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 11 giugno 2011 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'offerta di C2 in vendita è certamente meno numerosa delle C4, certamente il non avere ulteriore elettronica e pezzi legati alla trazione integrale forse, dico forse, in un'ottica di prevedibili spese di manutenzione è un grattacapo in meno... sul divertimento concordo ma è altresì vero che la 4 permette di avere margini di sicurezza più alti e non è poco..

Comunque vero è che dipende dallo stato del mezzo, meglio cercare con calma e spendere qualcosa in più se si ha la certezza che ne valga la pena, che cercare l'affare (che quasi mai affare si rivelerà..)

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 11 giugno 2011)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione