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Davide C. (esoso)
Utente registrato Username: esoso
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:38: |
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Il quesito . Quale scegliereste tra le due anche in considerazione della rivalutazione futura : Carrera 3200 1984 grunmetallic interni verdi totali prima serie (cambio 915 , no clima ) in buone condizioni generali (la conoscete già ) Carrera 3200 targa 1987 condizionatore bianca in condizioni ottime ( unico prop,libretto tagliandi porsche, tutto al posto giusto ). Entrambi bene accessoriate e chilometraggio tra 80.000 e 110.000 per entrambi ( la seconda dimostrabile). Eventualmente quale la differenza di prezzo giustificabile(se ritenete) tra una e l'altra ? |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1322 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:56: |
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Ciao, prenderei senza dubbio la seconda. Uniproprietario e tutto al posto giusto non c'è ne sono molte in giro. Per il prezzo non saprei dire ma la valuterei almeno € 5.000 sopra la prima. Saluti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 577 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:58: |
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Se ti piace la linea della Targa e te la senti di accettarne i pro ed i contro del tettuccio pieghevole , decidi per quella. Ha alcuni particolari estetici ( posteriori ) e soprattutto il G50 che la rendono più desiderabile , anche se di un colore un pò "anonimo". Naturalmente ci saranno decine di pareri opposti.......... Ciao Roberto Sunshine of your love
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Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 408 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:11: |
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Due carrozzerie diverse, due annate/serie diverse, due prezzi diversi... La Targa non mi fa impazzire, ma de gustibus... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Davide C. (esoso)
Utente registrato Username: esoso
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 09:58: |
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io sono partito dal presupposto che il targa avesse una quotazione leggermente inferiore e che per questo un coupè buono e un targa ottimo si equivalessero . Ora , guardandomi in giro , mi pare di capire che i prezzi si equivalgono e che la rivalutazione corre per entrambe le versioni sullo stesso binario . Che ne dite? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6850 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 10:00: |
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A parità di condizioni, una targa SC o 3.2 vale sensibilmente meno di una coupé o cabrio. Poi la gente può chiedere quello che vuole, ma è il modello meno apprezzato. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5263 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 10:04: |
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personalmente mi rispecchio in ciò che ha detto Pat, però, se ti piace la Targa, tra le due è sicuramente più appetibile la seconda viste le condizioni |
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 409 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 10:06: |
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Magari se ci mettessi un link o due foto per giudicare non sarebbe male... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1831 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 10:34: |
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Vai di G50 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2237 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 13:39: |
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citazione da altro messaggio:Quale scegliereste tra le due anche in considerazione della rivalutazione futura
Nessuna delle 2!!!!!!!!! Se queste sono le premesse lascia perdere le 911, scusa se sono schietto ma averi preferito che la domanda fosse stata posta su basi tecniche o stilistiche.... Che senso ha paragonare una Targa con una Coupè?.. sono 2 auto completamente diverse proprio nella concezione di base... chi sceglie una coupè di solito apprezza la purezza delle linee e la rigidità del telaio e mette in conto la scarsa efficenza dell'impianto di condizionamanto e qualche "sofferenza" d'estate, ma ha una vetture da usare tranquillamente su strada ed in pista; chi, come me, sceglia una Targa, lo fa per l'esclusività della linea, il prestigio del nome Targa, la possibilità di viaggiare a tetto aperto senza le turbolenze di una cabrio, sapendo però che quando mette le ruote in pista qualche torsione del telaio qualche magagna può causarla. Quindi, prima decidi che tipo di 911 desideri e poi mettiti alla ricerca di quella giusta, indipendentemente dal prezzo e da 915 o G50 (tralatro un 915 ben messo a punto ha poco da inviare ad un G50) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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Davide C. (esoso)
Utente registrato Username: esoso
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:43: |
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Duri la tua risposta è coerente , ma perdona se a me interessa anche un'altra cosa. So già cosa può offrire o non offrire dal punto di vista tecnico e stilistico il coupè perchè come forse sai già lo posseggo mentre immagino ma non so (per il motivo inverso) cosa voglia dire avere in casa un targa . Siccome non vedo nell'uso amatoriale una differenza così estrema , diciamo che mi piace di più la linea del coupè ma mi intriga l'idea di un semi-aperto per le strade del nostro entroterra ligure. Se mai farò una trasferta in pellegrinaggio al ring vorrà dire che con il targa eviterò di esagerare , cosa che perlatro non farei neanche con la mia. Ora ,per dirla tutta , ho piacere di sentire la vostra perchè in casa ho il 3200 già noto e presentato a Voi che è sano ma con qualche imperfezione che richiede un moderato investimento per un risulutato veramente al 100% mentre ho la possibilità di "scambiarlo" con il targa già descritto che è veramente a posto aggiungendo una ragionevole differenza pari, diciamo , alla somma da spendere sul 3200. Intendo unipro,mai riverniciato in alcuna parte , km certificati , sistema di chiusura totalmente revisionato , tutti gli optionals al loro posto e condizionatore. Ciò che mi piace sentire dal forum è se a prescindere dal gusto personale può essere una operazione ragionevole,viste le premesse. Lo so ,sono d'accorodo , sono due cose diverse benchè si tratti di due 911 3200; la prima dura e pura , la seconda fascinosa e più turistica ma mi paiono due belle opzioni che meritano comunque uno spazio e una indecisione su cui scambiare opinioni. non vuole essere il solito "915 VS G50 , targa VS coupè" perchè ne abbiam già lette e scritte e il tuo parere lo conosco . Vorrei solo collezionare i vostri pareri visto che si tratta di due soluzioni diverse ma con un grande denominatore comune : passione per il 3200 e piacere di scoprirne le specialità. Piuttosto troviamoci come ci siamo riproposti di fare qualche mese fa così magari vediamo un coupè ed un targa faccia a faccia e mi convinco di una o dell'altra ! |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2238 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:53: |
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Ok scusa avevo capito male....... per me allora Targa tutta la vita.... poi G50 o 915 sono (sempre IHMO) dettagli trascurabili... Ora crogiolati nel dubbio!! Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4510 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 14:54: |
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Davide, io farei lo scambio. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente esperto Username: orso_grigio
Messaggio numero: 578 Registrato: 07-2009

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:13: |
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.......anche io. Viaggiare senza tettuccio è una bellissima sensazione, GARANTITO !! Naturalmente è un giudizio di parte eh eh eh. Roberto Sunshine of your love
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4269 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 18:56: |
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... ma si, vai di scambio, il G50, la frizione idraulica, il clima e il tetto Targa sono dei bei plus. Ciao Ciao Supermario
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6853 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:10: |
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Consapevole però che non stai facendo un affare in senso economico, forse ci fai una patta (condizioni a parte). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2239 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 19:51: |
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Patrizio vedremo..... di 3.2 sono stati prodotti: 35.571 Coupè 19.987 Cabrio 18.468 Targa ergo la Targa e più rara della Coupè e della Cabrio..... ma io sono di parte (Messaggio modificato da harrico59 il 01 giugno 2011) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4511 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 20:09: |
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Davide, controlla che le condizioni della Targa siano veramente ottime come sembrano. Non fidarti delle parole e dell'aspetto... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4446 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 00:41: |
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mi sembra strano che qualcuno accetti uno scambio del genere anche se con una piccola differenza a suo favore, mah! Sara' che io diffido di tutti? Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 01:26: |
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io cercherei un 993 !!visto le quotazioni attuali ......!!so di essere fuori argomento ma sono certo che è di un altro pianeta rispetto alle 3.2 !!(chiaro che è solo una mia opinione ) |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1328 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 02 giugno 2011 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:mi sembra strano che qualcuno accetti uno scambio del genere anche se con una piccola differenza a suo favore, mah! Sara' che io diffido di tutti?
Giorgio, non credo che lo scambio verrebbe con il proprietario della Targa unipro. Ho capito che per Davide sarebbe uno "scambio" di macchina, niente di più. Altrimenti diffiderei anch'io. Il lo scambio lo farei. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Davide C. (esoso)
Utente registrato Username: esoso
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 17:56: |
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Paolo dici una cosa sacra&santa . Controllare e far controllare da chi sa . Riguardo al mio caso hai forse conoscenza del targa in questione? (non si sa mai , il mondo è piccolo e mi sei sembrato preciso nel tuo intervento) |
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 636 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 18:23: |
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se con la 911 ti piace andarci molto svelto, reputi verosimile fare qualche puntatina in pista e sei sicuro che non la userai la targa al 90% senza tetto, allora tieniti la coupé, tantopiù che, se ben ricordo, la tua è molto particolare: verde con interni sportivi verdi in pelle. senza poi considerare il fatto che forse ti sei focalizzato un po' troppo sulle piccole imperfezioni della tua, dando per scontato che l'altra sia perfetta. se la tua funziona bene, "cucitela" addosso come assetto, gomme e freni, poi piano piano penserai alle fesserie di contorno. tanto, fidati, è garantito che anche l'altra non nè perfetta, nè tantomeno pronta da usare al massimo... se invece la targa ti piace di più esteticamente, allora fai lo scambio senza pensarci e stai sereno, altrimenti, se lo scambio è dettato solo dall'opportunità del momento, allora lascia perdere, difficilmente sarai soddisfatto: secondo me la 911 vintage è un'auto che si impara a conoscere un poco alla volta ma, con un po' di pazienza, si ama e non se ne riesce più a fare a meno. non è cosa ma è come
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4525 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 giugno 2011 - 21:01: |
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Condivido in pieno quanto scritto da Baggino. Davide, non conosco le auto in questione, ma conosco un po' l'animo umano... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Davide C. (esoso)
Utente registrato Username: esoso
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 13:01: |
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grazie baggino ,grazie paolo . Avete toccato il tasto giusto. quotazioni coupè in ascesa . vi tengo aggiornati. |
   
Davide C. (esoso)
Utente registrato Username: esoso
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 09 giugno 2011 - 18:12: |
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Eccomi. Alla fine , qualcuno lo avrà capito dai post con cui ho invaso il forum , ho optato per la verdona. Ora inizia il lavoro di perfezionamento ( maniacale , s'intende). Grazie a tutti comunque , e devo scriverVi che Targa con tetto nel baule è veramente attraente. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5267 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 09 giugno 2011 - 18:28: |
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bene! adesso magari la Targa potrebbe interessare a qualche altro Pmaniaco! |
   
Eugenio965 (eugenioflash)
Utente registrato Username: eugenioflash
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 10:29: |
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Le quotazioni delle 911 e tutti i dettagli le troverete su questo indirizzo 911carrera it per quello che mi riguarda sezione 964 le targa sono costruite in meno esemplari e quindi più ricercate e più costose tranne le 3.2 targa che ne hanno costruite di più. |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 913 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 13:57: |
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Quella che ti piace di più!!! Sembra una risposta scontata, ma poi tanto scontata non è... |