Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Catalizzatore 200 celle per 993 4s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi, è possibile guadagnare 15 cavalli mettendo un filtro aria sportivo,modificando la centralina e cambiando i catalizzatori con quelli da 200 celle della ditta Maranello ?
Eventulmente,se così fosse , potrei stare tranquillo dal punto di vista meccanico oppure c'è il rischio di qualche danneggiamento ?
Ciao a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (olemax)
Utente registrato
Username: olemax

Messaggio numero: 132
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul mio 4S, fatto installare dal precedente proprietario, ho uno scarico supersprint e filtro conico...il sound è spettacolare rispetto al normale...il precedente proprietario ci aveva fatto circa 20.000 km ed io, da febbraio, ne ho fatti altri 2.000 km...e per ora (toccatina) nessun problema, non so se avesse modificato o rimappato la centralina, l'auto sale di giri bene e non ha buchi nell'erogazione...per me va bene così ed il giorno che mi stufo (nei lunghi viaggi il suond si fa parecchio sentire) rimonto tutto originale, avendo tutto ben riposto in garage.

(Messaggio modificato da OLEMAX il 18 maggio 2011)
Faber est suae quisque fortunae
Tessera P.M.S.C. n° 1799
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 1066
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dietro consiglio di Crazy sulla mia 993 tt ho montato i 100 celle dell' EUROPIPE,gli spedisci i tuoi e in una settimana ti montano i loro con circa 900 euro.
Secondo me 10 cv di cat li prendi e altri 3-4 con il filtro sportivo.Forse rimappare ti aiuta a riguadagnare un po' di coppia in basso che perdi con i cat sportivi.
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5807
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con 15 cv in piu ( se fossero,,,) non ci son problemi. dipende però da come viene rimappata la centralina , va fatta da uno bravo .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, la rimappatura la fà il capofficina di un service Porsche. Sembrerebbe competente; mi ha consigliato di mettere però il catalizzatore 200 celle perchè il 100 potrebbe dare problemi alla revisione. The doctor a te ti ha dato problemi? Hai fatto mai la revisione?
Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 1067
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Umberto (nonche' collega farmacista ),non ho ancora fatto la revisione per cui non ti so dire,al momento pero' non ho avuto nessun problema di spie motore accese,ecc.
Puoi dirmi di piu' sull'officina che farebbe la mappa e a che costi?
p.s. Dalle tue parti c'è Andino (tecnicauto di jesi)che conosco personalmente,e' molto bravo ed onesto ma non fa centraline.
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Utente esperto
Username: savo

Messaggio numero: 960
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per mia esperienza diretta, sull'aspirato, con catalizzatori 100 celle centralina rimappata "digitaltuning", fanno solo quello, terminali RSR della carnewal, volano alleggerito, filtro sportivo .....provata al banco prima e dopo .... differnza 7 cv in più. poi coppia tanta e sound fantastico.
macchina meravigliosa da guidare con una basso da paura... per aumentare i cavalli sull'aspirato contano poco centraline e scarichi, bisogna intervenire pesantemente sul motore.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 1068
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per aumentare i cavalli sull'aspirato contano poco centraline e scarichi, bisogna intervenire pesantemente sul motore.



Infatti il buon Savo e' passato al TURBOOOOOOOOOO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2044
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questa magnifica turbo si potrà vedere prima o poi?!? O mi son perso la presentazione?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazzaaaa... Andino è conosciuto anche a Bologna!?! Hai ragione è molto bravo e onesto ma non fà centraline nè è service Porsche ufficiale.
Lui su mia richiesta, ha costruito artigianalmente uno scarico sportivo completamente in acciaio inox ( un capolavoro!), senza catalizzatori e me lo ha sostituito momentaneamente al posto del mio catalizzatore originale per provarlo.
Devo dire che il suono è fantastico senza essere esagerato e quando arrivi a quota 6000/7000 giri urla come una auto da corsa però secondo me senza ritoccare la centralina ,l'erogazione è un pò vuota sotto i 3000 giri e inoltre mi dà la sensazione che la miscela aria/benzina sia troppo magra in quanto ho notato che se tiri per un pò il motore soprattutto in salita , la temperatura dell'olio tende a salire più del solito e quindi non sono molto soddisfatto e gli ho chiesto di rimontarmi il vecchio catalizzatore.Secondo lui non si pùò fare di meglio, ma io ho chiamato la concessionaria Porsche di Pescara e il capofficina Lino, mi ha detto che senza catalizzatore la macchina non và perchè non ha la contropressione del catalizzatore e che è molto meglio mettere uno scarico sportivo 100/200 celle rimappando la centralina e mettendo comunque anche un filtro aria sportivo , così guadagna 15 cavalli.
La spesa tutto compreso , è di 2000 euro + iva
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Savo. Ma con i catalizzatori cento celle hai avuto problemi alla revisione o no?
Quanto è costata la tua modifica?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 1069
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andino ha anche terminali che bypassano le pance tenendo i tuoi cat,me li ha mandati per provarli,bellissimi.
Lino quindi ti da i cat sportivi e la rimappatura a 2000 euro?
Direi 130-150 per il filtro,1000 i cat ed il resto per la mappa?
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5808
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

troppo,,, sia per i cat che per la mappa !! io ho speso meno della metà , ovvio niente Maranello e niente C.P.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 2256
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per aumentare i cavalli sull'aspirato contano poco centraline e scarichi, bisogna intervenire pesantemente sul motore.



...sante parole! Secondo me sull'aspirato il gioco non vale la candela, poi ognuno è libero di fare tutte le sperimentazoni che vuole, per carità!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sò il dettaglio dei costi perchè comunque devo andare in service a chiarire tutti i miei dubbi a quattr'occhi con il capofficina ;per questo vi sto facendo queste domande.
Una cosa che certamente chiderò a Lino è se questi 15 cavalli di aumento di cui lui parla sono stati testati al banco e se la centralina viene modificata controllando il rapporto stechiometrico aria/benzina variando il numero di giri motore sempre al banco per evitare carburazioni troppo magre che potrebbero rovinare valvole e teste dei pistoni.
Se mi garantisse questo,forse 2000 euro ce li spenderei anche se ,come dice Davide, non è a buon mercato.
Davide però tu hai speso meno della metà ma facendoti modificare il tuo scarico/catalizzatore originale e non acquistando i catalizzatori nuovi o sbaglio? e comunque quanto hai guadagnato in prestazioni?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

The doctor com'è il suono con i terminali che ti ha mandato Andino?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5809
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UNBERTO, si io ho ftto mettere i 200 celle ( bartoli)nei scarichi che avevo , ma di solito si fa cosi , non vele la pena avere un altro scarico con dei cat che sono un tappo , che te ne fai.
per vedere la differenza bisognerebbe metterla sul banco prima e dopo, ma cmq non credo che a 15 ci arrivi. la divverenza si sente alla guida e li non ci piove , non che vada piu forte , ma è piu pronta , acceelera piu in fretta. piu regolare anche nei regimi.
il mio preparatore di centralina lavora proprio sulla miscelatura aria- benza . la ottimizza . di piu non dice ( hanno i loro
segreti, come i cuochi !)
ho una epron in piu gia rimappata , se la vuoi provare non ho problemi ( devi venire qua in zona tu però)
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 5702
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo voi, è possibile guadagnare 15 cavalli mettendo un filtro aria sportivo,modificando la centralina e cambiando i catalizzatori con quelli da 200 celle ?



No
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'opportunità ,Davide!
Se decido di non montare i Maranello ti vengo a trovare . Ti farò sapere in questo post e ci metteremo d'accordo quando e come.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Secondo voi, è possibile guadagnare 15 cavalli mettendo un filtro aria sportivo,modificando la centralina e cambiando i catalizzatori con quelli da 200 celle ?



--------------------------------------------------------------------------------


No





Perchè no ; e quanti se no?
Ciao .


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5810
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TI CONSIGLIO di farti socio, cosi oltre a avere accesso a tutte le aree ( soprattutto le piiu tecniche ) potrai mandare messaggi privati agli altri soci tramite il loro profilo.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 1070
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

The doctor com'è il suono con i terminali che ti ha mandato Andino?



Eliminando le pance il sound e' bello aggressivo,troppo per i miei gusti ,in piu' rischio di svegliare i miei figli quando la metto in moto....meglio non rischiare!
Io ho svuotato un po' le pance e fatto un piccolo tubo bypass,il sound non e' male ma tra turbo ed aspirato il confronto e' molto difficile.
Luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 5703
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè no ; e quanti se no?
Ciao .



Con un aspirato, lavorando su centralina e scarichi, nel migliore dei casi, potrai "guadagnare" qualche pony, certamente non 15 cavalli.
Per guadagnare di più, bisogna mettere mano al motore, cilindri, cammes e compagnia cantante.
Per la 4 S , Porsche prevedeva un kit di potenziamento, abbastanza caro, che prevedeva un aumento della cilindrata a 3,8 e varie altre modifiche meccaniche, il risultato era un potenziamento dai 285 hp del varioram ai 300!
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, Massimo grazie per le info.
Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Utente esperto
Username: savo

Messaggio numero: 961
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto il motore viene trasformato come l'RS ma la spesa è assolutamente assurda, comunque il miglior rapporto spesa sound lo ottieni con le pance RSR che commercializza la carnewal, le pance te le inviano in prova tre settimane e se ti garbano le tieni con la possibilità di rendergli le tue originali che ti vengono scontate di circa 450 eurini, nessuna risonanza a qualsiasi regime di rotazione.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Savo. Che tu sappia ,c'è qualche link dove si può ascoltare il suono di queste pance?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 28
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,scusa ma non ho capito bene il discorso delle pance Carnewal di cui tu parli.
Quanto costano le pance comprese di spedizione se tu dai indietro le tue originali? E'possibile acquistarle senza dare le tue indietro ed eventulmente così ,quanto costerebbero?
Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 2303
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quanto costano le pance comprese di spedizione se tu dai indietro le tue originali?



P93 RSR Mufflers
RSR mufflers are internally modified original mufflers.

The original mufflers are opened, the internals are modified and closed again by TIG in the original welding. This modification is done in our shop. The result is a fantastic sound that is louder and deeper than stock but not disturbing and with no reasonance.

Carnewal is the only RoW source for RSR mufflers.

The RSR's are sold on a core exchange base.
You have up to 3 weeks to test the RSR exhausts.
The RSR's come with new steel bolts and nuts.

We can install these mufflers in our shop.

The RSR mufflers are also available for the P93Turbo, P96 and P97.
For Europe :
400 Euro Shipping or installation and VAT included.

Core charge : 400 Euro.
Refunded when the original exhausts are returned.



citazione da altro messaggio:

E'possibile acquistarle senza dare le tue indietro ed eventulmente così ,quanto costerebbero?



P93 RSR Mufflers - Made from New Mufflers
These are RSR mufflers made from brand new mufflers.
Ideal for those that don't want to install RSR's that are made from used mufflers.

The RSR exhausts come with new bolts and nuts.

Price : 950 Euro/pair.
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ippopippo

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thank you very much ,Tax!!
Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2065
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non so se ci fosse il bypass, ma una settimana fa un amico ha fatto capolino per farmi apprezzare il rumore del motore con le pance cambiate( appunto non so se fossero solo state svuotate o ci fosse anche il bypass) ed il RUMORE faceva più o meno così: al minimo ed ai bassi regimi un casino incredibile con un gorgoglio stile V8...praticamente il suono tipico del 6 cilindri boxer se n'era andato a farsi benedire;
via via che salivano i giri, diminuiva il gorgoglio di questo nuovo RUMORE per lascia spazio al suono vero e proprio del 6 cilindri che peraltro era di parecchio meno intenso rispetto al gorgoglio maldestro che l'auto faceva ai bassi regimi...

Se quelli sono i risultati, mi sa che è meglio lasciar perdere mi son detto...
Se deve far più baccano lo dovrebbe fare agli alti e non ai bassi o almeno dovrebbe essere uniformemente incrementata la curva del rumore...e per dipiù il suono del flat 6 dovrebbe restare più o meno lo stesso e non come in questo caso esser deturpato quasi a V8 americano...
Conclusione: le 993 hanno un gran bel suono già così come escon di fabbrica, il kit sound è un upgrade giusto, ma lì mi fermerei.
Se poi si vogliono aumentare i cv si apre il motore e si comincia a sostituire pezzi...
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 2308
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Thank you very much ,Tax!!



.............
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 2309
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se deve far più baccano lo dovrebbe fare agli alti e non ai bassi o almeno dovrebbe essere uniformemente incrementata la curva del rumore...e per dipiù il suono del flat 6 dovrebbe restare più o meno lo stesso e non come in questo caso esser deturpato quasi a V8 americano...
Conclusione: le 993 hanno un gran bel suono già così come escon di fabbrica, il kit sound è un upgrade giusto, ma lì mi fermerei.
Se poi si vogliono aumentare i cv si apre il motore e si comincia a sostituire pezzi...



Questo è un pensiero che ultimamente ho maturato anch'io...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cristiano (bjno)
Utente registrato
Username: bjno

Messaggio numero: 223
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro paolo, il tuo amico dopo e' andato a provarla in collina e.... ne sono rimasto quasi folgorato!! soprattutto in rilascio tira dei colpi bellissimi.
poi l' ho rimesso e devo ancora fare una verifica ma mi sa TANTO CHE LE TENGO COSI' (PANCE RS credo)
chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 2067
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Deve andar bene a te, mica a me: ora non mi mettere in croce solo perchè ti ho apertamente detto come la penso( in diretta)...le fucilate però lasciale alla macchina in scalata!

"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cristiano (bjno)
Utente registrato
Username: bjno

Messaggio numero: 224
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fucilate?? guarda che sei tu che giri con gli anfibi da guerra !! non io
chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 129
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ordinate le pance rsr.....ora sentiremo se ne e' valsa la pena appena arrivano!
sperem ben.....
qualcuno sa se si riescono a montare senza smontare il paraurti?!

grazie
dai de gas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6024
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao FRANCESCO !! credo che non ci sia bisogno di togliere i parafanghi .... mi pare ,
appena sara montato voglio sentire e RUGIAZZ !!!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 130
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide,domani inizia l'ultima fase del mio passaggio macchina sull'airbus....
e' da marzo che pompo......
poi potrò dedicarmi alla mia bella ed a voi!
appena saranno montate le pance ti chiamo subito e facciamo un giretto;-)

se poi non si riesce ad incontrarci,faccio un video before/after.

fa e brev burdel!
dai de gas

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione