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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 09:54: |
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Secondo voi, è possibile guadagnare 15 cavalli mettendo un filtro aria sportivo,modificando la centralina e cambiando i catalizzatori con quelli da 200 celle della ditta Maranello ? Eventulmente,se così fosse , potrei stare tranquillo dal punto di vista meccanico oppure c'è il rischio di qualche danneggiamento ? Ciao a tutti. |
   
Massimo (olemax)
Utente registrato Username: olemax
Messaggio numero: 132 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 10:36: |
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sul mio 4S, fatto installare dal precedente proprietario, ho uno scarico supersprint e filtro conico...il sound è spettacolare rispetto al normale...il precedente proprietario ci aveva fatto circa 20.000 km ed io, da febbraio, ne ho fatti altri 2.000 km...e per ora (toccatina) nessun problema, non so se avesse modificato o rimappato la centralina, l'auto sale di giri bene e non ha buchi nell'erogazione...per me va bene così ed il giorno che mi stufo (nei lunghi viaggi il suond si fa parecchio sentire) rimonto tutto originale, avendo tutto ben riposto in garage. (Messaggio modificato da OLEMAX il 18 maggio 2011) Faber est suae quisque fortunae Tessera P.M.S.C. n° 1799
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1066 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 13:57: |
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Dietro consiglio di Crazy sulla mia 993 tt ho montato i 100 celle dell' EUROPIPE,gli spedisci i tuoi e in una settimana ti montano i loro con circa 900 euro. Secondo me 10 cv di cat li prendi e altri 3-4 con il filtro sportivo.Forse rimappare ti aiuta a riguadagnare un po' di coppia in basso che perdi con i cat sportivi. Luca |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5807 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 13:59: |
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con 15 cv in piu ( se fossero,,,) non ci son problemi. dipende però da come viene rimappata la centralina , va fatta da uno bravo . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 14:59: |
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Davide, la rimappatura la fà il capofficina di un service Porsche. Sembrerebbe competente; mi ha consigliato di mettere però il catalizzatore 200 celle perchè il 100 potrebbe dare problemi alla revisione. The doctor a te ti ha dato problemi? Hai fatto mai la revisione? Grazie. |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1067 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 16:08: |
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Ciao Umberto (nonche' collega farmacista ),non ho ancora fatto la revisione per cui non ti so dire,al momento pero' non ho avuto nessun problema di spie motore accese,ecc. Puoi dirmi di piu' sull'officina che farebbe la mappa e a che costi? p.s. Dalle tue parti c'è Andino (tecnicauto di jesi)che conosco personalmente,e' molto bravo ed onesto ma non fa centraline. Luca |
   
Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 960 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 16:38: |
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Per mia esperienza diretta, sull'aspirato, con catalizzatori 100 celle centralina rimappata "digitaltuning", fanno solo quello, terminali RSR della carnewal, volano alleggerito, filtro sportivo .....provata al banco prima e dopo .... differnza 7 cv in più. poi coppia tanta e sound fantastico. macchina meravigliosa da guidare con una basso da paura... per aumentare i cavalli sull'aspirato contano poco centraline e scarichi, bisogna intervenire pesantemente sul motore. .... come lei nessuna .....
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1068 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 16:52: |
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citazione da altro messaggio:per aumentare i cavalli sull'aspirato contano poco centraline e scarichi, bisogna intervenire pesantemente sul motore.
Infatti il buon Savo e' passato al TURBOOOOOOOOOO |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2044 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:10: |
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Ma questa magnifica turbo si potrà vedere prima o poi?!? O mi son perso la presentazione? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:43: |
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Ammazzaaaa... Andino è conosciuto anche a Bologna!?! Hai ragione è molto bravo e onesto ma non fà centraline nè è service Porsche ufficiale. Lui su mia richiesta, ha costruito artigianalmente uno scarico sportivo completamente in acciaio inox ( un capolavoro!), senza catalizzatori e me lo ha sostituito momentaneamente al posto del mio catalizzatore originale per provarlo. Devo dire che il suono è fantastico senza essere esagerato e quando arrivi a quota 6000/7000 giri urla come una auto da corsa però secondo me senza ritoccare la centralina ,l'erogazione è un pò vuota sotto i 3000 giri e inoltre mi dà la sensazione che la miscela aria/benzina sia troppo magra in quanto ho notato che se tiri per un pò il motore soprattutto in salita , la temperatura dell'olio tende a salire più del solito e quindi non sono molto soddisfatto e gli ho chiesto di rimontarmi il vecchio catalizzatore.Secondo lui non si pùò fare di meglio, ma io ho chiamato la concessionaria Porsche di Pescara e il capofficina Lino, mi ha detto che senza catalizzatore la macchina non và perchè non ha la contropressione del catalizzatore e che è molto meglio mettere uno scarico sportivo 100/200 celle rimappando la centralina e mettendo comunque anche un filtro aria sportivo , così guadagna 15 cavalli. La spesa tutto compreso , è di 2000 euro + iva |
   
UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:48: |
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Ciao, Savo. Ma con i catalizzatori cento celle hai avuto problemi alla revisione o no? Quanto è costata la tua modifica? |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1069 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 17:57: |
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Andino ha anche terminali che bypassano le pance tenendo i tuoi cat,me li ha mandati per provarli,bellissimi. Lino quindi ti da i cat sportivi e la rimappatura a 2000 euro? Direi 130-150 per il filtro,1000 i cat ed il resto per la mappa? Luca |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5808 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:05: |
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troppo,,, sia per i cat che per la mappa !! io ho speso meno della metà , ovvio niente Maranello e niente C.P. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2256 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:16: |
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citazione da altro messaggio:per aumentare i cavalli sull'aspirato contano poco centraline e scarichi, bisogna intervenire pesantemente sul motore.
...sante parole! Secondo me sull'aspirato il gioco non vale la candela, poi ognuno è libero di fare tutte le sperimentazoni che vuole, per carità!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:34: |
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Non sò il dettaglio dei costi perchè comunque devo andare in service a chiarire tutti i miei dubbi a quattr'occhi con il capofficina ;per questo vi sto facendo queste domande. Una cosa che certamente chiderò a Lino è se questi 15 cavalli di aumento di cui lui parla sono stati testati al banco e se la centralina viene modificata controllando il rapporto stechiometrico aria/benzina variando il numero di giri motore sempre al banco per evitare carburazioni troppo magre che potrebbero rovinare valvole e teste dei pistoni. Se mi garantisse questo,forse 2000 euro ce li spenderei anche se ,come dice Davide, non è a buon mercato. Davide però tu hai speso meno della metà ma facendoti modificare il tuo scarico/catalizzatore originale e non acquistando i catalizzatori nuovi o sbaglio? e comunque quanto hai guadagnato in prestazioni? |
   
UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:38: |
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The doctor com'è il suono con i terminali che ti ha mandato Andino? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5809 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:54: |
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UNBERTO, si io ho ftto mettere i 200 celle ( bartoli)nei scarichi che avevo , ma di solito si fa cosi , non vele la pena avere un altro scarico con dei cat che sono un tappo , che te ne fai. per vedere la differenza bisognerebbe metterla sul banco prima e dopo, ma cmq non credo che a 15 ci arrivi. la divverenza si sente alla guida e li non ci piove , non che vada piu forte , ma è piu pronta , acceelera piu in fretta. piu regolare anche nei regimi. il mio preparatore di centralina lavora proprio sulla miscelatura aria- benza . la ottimizza . di piu non dice ( hanno i loro segreti, come i cuochi !) ho una epron in piu gia rimappata , se la vuoi provare non ho problemi ( devi venire qua in zona tu però) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5702 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:55: |
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citazione da altro messaggio:Secondo voi, è possibile guadagnare 15 cavalli mettendo un filtro aria sportivo,modificando la centralina e cambiando i catalizzatori con quelli da 200 celle ?
No La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:29: |
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Grazie per l'opportunità ,Davide! Se decido di non montare i Maranello ti vengo a trovare . Ti farò sapere in questo post e ci metteremo d'accordo quando e come. Ciao |
   
UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio: Secondo voi, è possibile guadagnare 15 cavalli mettendo un filtro aria sportivo,modificando la centralina e cambiando i catalizzatori con quelli da 200 celle ? -------------------------------------------------------------------------------- No Perchè no ; e quanti se no? Ciao .
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5810 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:41: |
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TI CONSIGLIO di farti socio, cosi oltre a avere accesso a tutte le aree ( soprattutto le piiu tecniche ) potrai mandare messaggi privati agli altri soci tramite il loro profilo. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1070 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:44: |
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citazione da altro messaggio:The doctor com'è il suono con i terminali che ti ha mandato Andino?
Eliminando le pance il sound e' bello aggressivo,troppo per i miei gusti ,in piu' rischio di svegliare i miei figli quando la metto in moto....meglio non rischiare! Io ho svuotato un po' le pance e fatto un piccolo tubo bypass,il sound non e' male ma tra turbo ed aspirato il confronto e' molto difficile. Luca |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5703 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 22:02: |
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citazione da altro messaggio:Perchè no ; e quanti se no? Ciao .
Con un aspirato, lavorando su centralina e scarichi, nel migliore dei casi, potrai "guadagnare" qualche pony, certamente non 15 cavalli. Per guadagnare di più, bisogna mettere mano al motore, cilindri, cammes e compagnia cantante. Per la 4 S , Porsche prevedeva un kit di potenziamento, abbastanza caro, che prevedeva un aumento della cilindrata a 3,8 e varie altre modifiche meccaniche, il risultato era un potenziamento dai 285 hp del varioram ai 300! La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofmtv.com
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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 22:54: |
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OK, Massimo grazie per le info. Ciao. |
   
Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 961 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 23:11: |
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esatto il motore viene trasformato come l'RS ma la spesa è assolutamente assurda, comunque il miglior rapporto spesa sound lo ottieni con le pance RSR che commercializza la carnewal, le pance te le inviano in prova tre settimane e se ti garbano le tieni con la possibilità di rendergli le tue originali che ti vengono scontate di circa 450 eurini, nessuna risonanza a qualsiasi regime di rotazione. .... come lei nessuna .....
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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 23:29: |
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Grazie Savo. Che tu sappia ,c'è qualche link dove si può ascoltare il suono di queste pance? |
   
UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 19:51: |
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Roberto,scusa ma non ho capito bene il discorso delle pance Carnewal di cui tu parli. Quanto costano le pance comprese di spedizione se tu dai indietro le tue originali? E'possibile acquistarle senza dare le tue indietro ed eventulmente così ,quanto costerebbero? Ciao. |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2303 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 19:59: |
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citazione da altro messaggio:Quanto costano le pance comprese di spedizione se tu dai indietro le tue originali?
P93 RSR Mufflers RSR mufflers are internally modified original mufflers. The original mufflers are opened, the internals are modified and closed again by TIG in the original welding. This modification is done in our shop. The result is a fantastic sound that is louder and deeper than stock but not disturbing and with no reasonance. Carnewal is the only RoW source for RSR mufflers. The RSR's are sold on a core exchange base. You have up to 3 weeks to test the RSR exhausts. The RSR's come with new steel bolts and nuts. We can install these mufflers in our shop. The RSR mufflers are also available for the P93Turbo, P96 and P97. For Europe : 400 Euro Shipping or installation and VAT included. Core charge : 400 Euro. Refunded when the original exhausts are returned.
citazione da altro messaggio:E'possibile acquistarle senza dare le tue indietro ed eventulmente così ,quanto costerebbero?
P93 RSR Mufflers - Made from New Mufflers These are RSR mufflers made from brand new mufflers. Ideal for those that don't want to install RSR's that are made from used mufflers. The RSR exhausts come with new bolts and nuts. Price : 950 Euro/pair.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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UMBERTO (ippopippo)
Nuovo utente (in prova) Username: ippopippo
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 09:14: |
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Thank you very much ,Tax!! Ciao. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2065 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:16: |
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Io non so se ci fosse il bypass, ma una settimana fa un amico ha fatto capolino per farmi apprezzare il rumore del motore con le pance cambiate( appunto non so se fossero solo state svuotate o ci fosse anche il bypass) ed il RUMORE faceva più o meno così: al minimo ed ai bassi regimi un casino incredibile con un gorgoglio stile V8...praticamente il suono tipico del 6 cilindri boxer se n'era andato a farsi benedire; via via che salivano i giri, diminuiva il gorgoglio di questo nuovo RUMORE per lascia spazio al suono vero e proprio del 6 cilindri che peraltro era di parecchio meno intenso rispetto al gorgoglio maldestro che l'auto faceva ai bassi regimi... Se quelli sono i risultati, mi sa che è meglio lasciar perdere mi son detto... Se deve far più baccano lo dovrebbe fare agli alti e non ai bassi o almeno dovrebbe essere uniformemente incrementata la curva del rumore...e per dipiù il suono del flat 6 dovrebbe restare più o meno lo stesso e non come in questo caso esser deturpato quasi a V8 americano... Conclusione: le 993 hanno un gran bel suono già così come escon di fabbrica, il kit sound è un upgrade giusto, ma lì mi fermerei. Se poi si vogliono aumentare i cv si apre il motore e si comincia a sostituire pezzi... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2308 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:Thank you very much ,Tax!!
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.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2309 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:37: |
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citazione da altro messaggio:Se deve far più baccano lo dovrebbe fare agli alti e non ai bassi o almeno dovrebbe essere uniformemente incrementata la curva del rumore...e per dipiù il suono del flat 6 dovrebbe restare più o meno lo stesso e non come in questo caso esser deturpato quasi a V8 americano... Conclusione: le 993 hanno un gran bel suono già così come escon di fabbrica, il kit sound è un upgrade giusto, ma lì mi fermerei. Se poi si vogliono aumentare i cv si apre il motore e si comincia a sostituire pezzi...
Questo è un pensiero che ultimamente ho maturato anch'io...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 223 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 10:50: |
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caro paolo, il tuo amico dopo e' andato a provarla in collina e.... ne sono rimasto quasi folgorato!! soprattutto in rilascio tira dei colpi bellissimi. poi l' ho rimesso e devo ancora fare una verifica ma mi sa TANTO CHE LE TENGO COSI' (PANCE RS credo) chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2067 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 14:41: |
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Deve andar bene a te, mica a me: ora non mi mettere in croce solo perchè ti ho apertamente detto come la penso( in diretta)...le fucilate però lasciale alla macchina in scalata!  "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 224 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 16:32: |
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fucilate?? guarda che sei tu che giri con gli anfibi da guerra !! non io  chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 129 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 14:18: |
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ordinate le pance rsr.....ora sentiremo se ne e' valsa la pena appena arrivano! sperem ben..... qualcuno sa se si riescono a montare senza smontare il paraurti?! grazie dai de gas
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6024 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 16:16: |
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ciao FRANCESCO !! credo che non ci sia bisogno di togliere i parafanghi .... mi pare , appena sara montato voglio sentire e RUGIAZZ !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 130 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 21:38: |
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Ciao Davide,domani inizia l'ultima fase del mio passaggio macchina sull'airbus.... e' da marzo che pompo...... poi potrò dedicarmi alla mia bella ed a voi! appena saranno montate le pance ti chiamo subito e facciamo un giretto;-) se poi non si riesce ad incontrarci,faccio un video before/after. fa e brev burdel! dai de gas
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