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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4846 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 15:49: |
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Buongiorno, scusate se posto in quest'area generica, ma magari prende in toto un pò tutte le classiche e qualcuno sicuramente avrà montato sù questo antifurto. Vorrei sapere gentilmente che tipo di antifurto è, nel senso come opera, che problemi può dare, e se è utile o è meglio toglierlo di mezzo. Da come ho capito credo che intervenga nel bloccare il motore, e si attiva quando la chiavetta è tolta, o almeno sulla mia con la chiavetta dentro (che lì ho lasciato per precauzione) la macchina si accende normalmente. Grazie delle info! Posto la foto dell'altra di scorta:
(Messaggio modificato da ric968 il 14 maggio 2011) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6886 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 16:44: |
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Negli anni '80 - '90 era il miglior blocca-motore in circolazione e l'avevo fatto montare sulla golf GTi prima e GTD poi. Con la chiavetta inserita il motore parte, altrimenti no. Sulle benzina lavorava sull'accensione, mentre sulle diesel lavorava sulla pompa iniezione. Ricordo che aveva una protezione metallica personalizzata per il modello di auto (un guscio) che nel vano motore si montava sulla parte meccanica che andava a bloccare. Come con tutti gli antifurti d'epoca è probabile che prima o poi qualche problema salti fuori. Comunque il MED aveva un'ottima reputazione sia di sicurezza che di qualità. Spero ti abbiano dato anche la chiave di scorta perchè non sono riproducibili. Questi i miei ricordi di 20 anni fa....
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1308 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 17:37: |
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quoto Max e aggiungo che era possibile anche installare un modulo che fungeva da vero e proprio antifurto collegato con le serrature e che suonava usando il clacson, in quel caso dopo aver tolto la chiave avevi X secondi di tempo per chiudere le porte e viceversa una volta aperte le porte avevi X secondi per inserire la chiave prima che suonasse! io lo avevo su una vecchia alfa 33 e non ha mai dato problemi e forse era piu vecchio di quello in foto, visto che la chiave era diversa e di dimensioni maggiori... |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 22:47: |
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veramente molto diffuso ed esclusivo in un periodo in cui si cominciava a parlare di blocco motore dopo che per anni si era ricorsi all'interruttorino nascosto in qualche strano posto apparentemente irraggiungibile, questo era un sistema professionale l'ho visto installato oltre che naturalmente su Porsche, anche su Ferrari, Delta integrale, e altre vetture di lusso personalmente mi sono affidato al Med nel lontano 1990 il sistema era modulare e offriva una varieta di configurazioni nel mio caso l'inserimento/disinserimento avviene con telecomando e viene segnalato dal lampeggio degli indicatori di direzione; nell'inseritore a chiave c'è un bulbo luminoso che lampeggia come nei moderni antifurto, all'occorrenza in caso di malfunzionamento, si può togliere il blocco motore e ripartire estraendo questo bulbo ed inserendo la chiave meccanica (quella che hai postato in foto) con il telecomando invece si può accedere alla programmazione nel mio caso la sirena è med autoalimentata ed installata assieme a tutto il sistema il blocco motore (se non ricordo male) agisce sul flusso del carburante ed è antisabotaggio ho i volumetrici in abitacolo ed i micro sul cofano mi fermo qui perchè mi sa che vi ho già rotto 'a basta' |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 544 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 00:11: |
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Io lo avevo sul Carrera 3.2 Funzionava bene, era il modello base ossia con la chiavetta inserita partiva e si spegneva regolarmente. Con la chiavetta estratta l'auto non partiva più. Il mio modello creava un blocco sulla pompa benzina (installato in modo blindato per non essere rimosso) ossia il motorino girava ma l'auto non si avviava. Altresì vi era il bulbo lampeggiante che ne indicava l'iserimento così come delle vetrofanie che indicavano la presenza a bordo dell'antifurto. Sempre andato bene e mai noie anche perchè in questa configurazione era piuttosto semplice anche nell'elettronica in quanto crava solo il blocco dell'alimentazione in maniera semplice e non aveva altri optional più complessi che si danneggiano più facilmente. 911.... air cooled only!!!
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Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 327 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 01:21: |
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Installato nel lontano 1988 sul Patrol 3.3 TD. Allora era probabilmente il miglior antifurto in commercio. Bloccava la pompa di iniezione (Diesel). Visto il tipo di auto ed il suo utilizzo come mezzo di lavoro (fuoristrada tutti i giorni in mezzo al fango), era stato installato più che altro per l'assicurazione contro il furto e per quelle volte che mi toccava andare a Milano per lavoro. Come detto sopra, indispensabile avere la chiave di scorta. Mai dato il minimo problema, a differenza di quelli più moderni. Lucky Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4847 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 10:09: |
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Grazie mille! Bè son contento di vedere solo pareri positivi sull'affidabilità di chi l'ha avuto. Si per fortuna ho la chiave di scorta, è quella che ho postato sopra. Credo che quello che ho io sia la configurazione semplice che dice Marco, non avendo telecomandi o altre cose da inserire. L'unica domanda da ignorante che vorrei fare, dato che quando si chiudono le portiere si innesta automaticamente l'antifurto Porsche, anche questo se non erro interviene tagliando l'alimentazione, penso che entrambi possono essere usati contemporaneamente senza problemi? Purtroppo, piccolo inciso, ho un pò la fobìa degli antifurti, dopo che in passato ho avuto parecchie noie tanto che sulle precedenti auto li avevo fatti smontare tutti (questi elettronici intendo). (Messaggio modificato da ric968 il 15 maggio 2011) |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 908 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 16:59: |
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citazione da altro messaggio:nel mio caso l'inserimento/disinserimento avviene con telecomando e viene segnalato dal lampeggio degli indicatori di direzione; nell'inseritore a chiave c'è un bulbo luminoso che lampeggia come nei moderni antifurto, all'occorrenza in caso di malfunzionamento, si può togliere il blocco motore e ripartire estraendo questo bulbo ed inserendo la chiave meccanica (quella che hai postato in foto) con il telecomando invece si può accedere alla programmazione
E' anche il mio caso; soltanto che mi si è rotto il portachiavi specifico e la chiave di emergenza la lascio sempre a casa per non perderla.... Anni fa ho avuto un problema, ma è stato sufficiente sostituire una componente e da quel momento ha sempre funzionato... Non mi ricordo cosa fosse successo, saranno passati 10 anni.. ma la componente sostituita dovrei averla da qualche parte... |
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1082 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:12: |
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Anno 1993 SAAB TURBO CABRIO di appena un anno di vita con antifurto Med e blocco del cambio, svanita nel nulla e mai piu' ritrovata! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3425 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:10: |
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Ricc... io vado controcorrente. Sulla mia ex 964 proprio il Med aveva mandato in tilt l'auto; l'autosalone stesso lo fece rimuovere tutto prima di vendermela. Non so che tipo di Med era ma.....fui contento così... Purtroppo antifurti un pò invasivi come il Med dopo 10 e più anni non credo siano il massimo dell'affidabilità. IMHO come sempre.... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4854 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 10:22: |
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Grazie Fa'..!! ..ora finalmente posso avere il dubbio se smontarlo ..mi sembrava troppo bello che non aveva dato problemi a nessuno.....
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fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1961 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 11:08: |
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Dipende molto anche da chi lo ha installato. Se non da problemi io lo lascierei, al massimo lo farei controllare dall' elettrauto di fiducia. lo fanno ancora e se smarrisci le chiavi lo possono riprogrammare. http://www.medautomotive.it
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 144 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 13:14: |
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Anche sulla mia del 1991 e' presente, uguale, montato dal primo proprietario, mai avuto nessun problema, oltretutto devo avere un modulo aggiuntivo in quanto al premere il pulsante del telecomando si chiude la macchina e si alzano anche i vetri. L'idea di farlo togliere effettivamente e' tanta anche perche' a macchina spenta ho un assorbimento di 0.6 ampere e ritengo che sia la batteria tampone che dopo 20 anni sia andata e crei assorbimenti strani, comunque tutto da verificare. Quando l'ho lasciata dal meccanico si e' scordato di agire sul staccabatteria e in tre gg venerdi',sabato e domenica ha portato la batteria a livelli minimi. |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 46 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 20:22: |
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sulla mia 928 del 91 ho installato un doppio antifurto : - chiavetta MED come sopra - antifurto metasystem M870AN la macchina non parte piu a causa di uno dei due, sto cercnado di capire quali dei due è il responsabile.... in sostanza non mi arriva piu la 12v alle centraline RDK e LH ......
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Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 20:27: |
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messaggio per ayrton911: "all'occorrenza in caso di malfunzionamento, si può togliere il blocco motore e ripartire estraendo questo bulbo ed inserendo la chiave meccanica " che cosa intendi per estrarre il bulbo? il bulbo luminoso non è un semplice led? esiste un modo semplice per bypassare la chiave nel caso non funzionasse? grazie |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 161 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 15:14: |
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appena posso magari recupero il manuale di uso e faccio una foto nel mio caso la dotazione è di: - centralina - due telecomandi - due chiavi elettroniche - un led lampeggiante di inserimento - due volumetrici - micro sulle aperture porta/cofano - valvola blocco flusso benzina - sirena autoalimentata durante il funzionamento normale uso i telecomandi radio codificati, in caso di avaria/interferenze/'telecomando scarico' si può sfilare il led dalla propria posizione e nella stessa sede si mette la chiave elettronica che toglie il blocco motore e consente di ripartire ovviamente in caso di guasto della elettrovalvola o problemi più gravi non serve a nulla (per fortuna sono molto affidabili - il centro Bosch che me lo ha installato negli anni ha fatto innumerevoli impianti e la percentuale di guasti è bassissima) p.s. per doctor knife: se te la caricano su un camion puoi avere anche un paio di doberman dentro che non c'è speranza |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5560 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 20:32: |
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Ho l'impressione però che quello descritto da Maurizio sia un modello diverso dal mio o con dei componenti più complessi. Sulla mia non mi pare ci sia questo bulbo lampeggiante, il tutto è solamente composto da questa chiavetta molto semplice e dallo slot dove va infilata. A tuttoggi ho poi deciso di non rimuoverlo, tutto sommato e per fortuna non mi ha dato nessuna noia. ciao |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 22:10: |
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la mia chiave ha un bordino blu, ed un led installato a fianco ma che non mi sembra che si possa sfilare, a meno che debba rimuoverlo dal pannello, magari dopo scopro che si puo estrarre tipo chiave...boh domani devo chiamare il centro med che mi dicono con il codice della chiave che tipo di antifurto ho, se non risolvo venerdi faccio togliere tutto.. |
   
Marco P. (marcopau)
Utente registrato Username: marcopau
Messaggio numero: 53 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 10:20: |
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Markos, hai poi risolto? Anch'io ho il doppio antifurto identico al tuo (MED e Meta System M87). Il Meta System funziona, il MED non ho idea nemmeno di cosa faccia. E' quello comandato dalla serratura montata sul lato della portiera? Io ho una chiave sola, l'altra pare sia stata rotta dentro il blocchetto, perché non permette all'altra chiave di entrare. Quali sono le posizioni on/off? Funge solamente da blocco motore? Grazie a tutti Love is the Dance of Eternity
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 326 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 20:57: |
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BUONA SERA...! NON POTEVATE inserire argomento cosi importante...! Prima di Pasqua..rientrando in garage ,come di solito faccio sempre....sfilo la chiavetta MED, a lato sin del volante... e la inserisco nel suo porta-chiavetta...NON so' come...! sento, nel garage, un rumorino ..mi volto e NON la trovo piu'!!!! Ho girato e rigirato tutto l'interno dell'auto sotto.i sedili..sopra.addirittura (avevo il tettino semi aperto), nell'interno, dove scorre il tetto aprib. tutto il garage...! Ma NON l'Ho piu' trovata!!! Telef.in Med. e mi indicano un loro rivenditore ed installatore di zona... Mi arriva una persona veramente competente ed super esperta...Oramai in pensione...! Mi ha smontato subito dalla pompa benz. la parte che blocca la benz....Pero' mi dice che questa ha un secondo antifuto che blocca l'accensione ... E che quindi deve ripartire dal cruscotto ed andare a verificare dove blocca ...! Un lavoraccio lungo...! Ora ho l'auto ferma , e purtroppo NON ho piu' la chiavetta ricambio ,ma solo piu' la--scatoletta- che aziona l'apertura porte...E' quella con il bordino arancione...!!! Attendo da VOI esperti consigli...! Grazie...! Saluti dal moro...un po' inKKKK....  Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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Marco P. (marcopau)
Utente registrato Username: marcopau
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 22:14: |
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Ho letto in rete che alcuni hanno anche una piccola sirena, mi pare di aver capito situata sotto la parte anteriore dell'auto. Quindi questo antifurto dovrebbe agire sia sulla pompa della benzina che sull'accensione, che azionare una sirena? Sapete dirmi se antifurto inserito è con il blocchetto girato verso destra o sinistra? Riesco comunque a ruotarlo, penso proprio perché la chiave è spezzata in sede al suo interno. Avendo il Meta System, desumo possa essere intelligente eliminare completamente il MED. Cosa ne pensate? Magari avete uno schema elettrico? Lampeggio Love is the Dance of Eternity
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 406 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 22:43: |
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citazione da altro messaggio:NON l'Ho piu' trovata!!!
Caspita, cos'hai in garage, un buco nero? Un varco dimensionale? Sai quando saltera' fuori? Quando avrai finito tutto il lavoro...un classico!  Il Trota ha detto che contestera' la multa presa con l'autovelox perche' nella foto che gli hanno mandato...e' palesemente fermo!!! :-)
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 327 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 00:06: |
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Lucretiam...mancavi proprio Te'....! Se ti devo raccontare tutta la storia...riempiamo 10000Post...!! Quel pom.li rientrando con la P...mi attraversa di brutto..un gatto nero...ma nero...ma nero!!! Non sono superstizioso...ma lo sono..! rallento..lo lascio passare e dico ,tra me e me'...e pur sempre un animale...ed io lavoro per gli animali..! rientro tranquillamente a casa....e...il resto ve L'ho spiegato...!!! Potremmo iniziare una lunghissima discussione sulla superstizione e gatti neri...! Ma comunque la chiavetta NON l'ho ancora trovata..!!! A domani....!
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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