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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Freisinger restauri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 501
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 10 maggio 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente non lo conoscevo !!
Spero di fare cosa gradita segnalarlo a chi come me ne ignorava l'esitenza !
La sezione restauri è ricca di informazioni.

http://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Restoration
Tessera numero millecinquecento
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4408
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 05:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ha anche dei prezzi stellari.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1661
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' anche il numero 1 al mondo....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"911 : pista = uomo : donna"
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 278
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' anche il numero 1 al mondo....




quelle restaurate dalla casa non sono meglio?

e le ruf?
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3071
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
E' anche il numero 1 al mondo....


--------------------------------------------------------------------------------



quelle restaurate dalla casa non sono meglio?

e le ruf?




Pensa che a volte la casa (la Porsche a Zuffenhausen) si rivolge a Freisinger per la ricerca di ricambi particolari.

Sicuramente al vertice, sia per qualità che per prezzo.
Lorenzo
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 87
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 911 Carrera 2.7 RS (1976)
This extremely rare vehicle is a Porsche 911 Carrera 2.7 RS built in 1976. It was produced in a special series with a galvanised body for the first time, only 126 vehicle ...

Chi mi toglie un dubbio: nella sezione Porsche Restauration oltre ad innumerevoli rarità e pezzi rarissimi illustra e descrive in dettaglio anche questa Carrera 2.7 del '76 aggiungendo RS!!
Io sapevo del famoso centinaio di esemplari del 76 quindi zincati ma per il resto identici ai MY 74-75.

Perchè la chiama RS?



Grazie Fabio
Unicuique Suum
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2273
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che Freisinger e (su certi modelli) Ruf stiano ad un livello più alto di Porsche quanto a qualità di restauro. Freisinger poi è il riferimento a livello mondiale per i pezzi di ricambio, ha iniziato il padre di Manfred 40 anni fa a comprare gli stock di pezzi di ricambio che Porsche e altri svendevano. Oggi i pezzi originali li hanno praticamente solo loro, e forniscono tutti gli altri (Porsche compresa) ai loro prezzi (salati).

Fabio, a tutti gli effetti è una carrera 2.7, ma pare che in alcuni documenti interni fosse chiamata "rs", da qui l'uso sporadico anche della mitica sigla.

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 88
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea,

a proposito del tuo nick, come è che il verde è rimasto vipera, non ti piace l'acquamarina?


P.S. godrei come un riccio se Porsche venisse a chiedermi un loro ricambio ed inoltre al prezzo che decido io






Fabio
Unicuique Suum
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enrico (nice68)
Utente registrato
Username: nice68

Messaggio numero: 193
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza parole.......l'RSR, l'RS, la 935 Moby Dick....



tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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brimblablù (356356)
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Username: 356356

Messaggio numero: 280
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pura curiosità,

e in Italia? chi è il migliore?
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 434
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il migliore e' il proprietario che conosce
i particolari della macchina e si affida
ad un bravo carrozziere e meccanico

ciao
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brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 282
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il migliore e' il proprietario che conosce
i particolari della macchina e si affida
ad un bravo carrozziere e meccanico





spero di non aver fatto una domanda scomoda. Era completamente disinteressata

Alla luce di qualche -piccola- esperienza personale, concordo con te solo al 75%

Più precisamente credo che la maggior parte dei carrozzieri e dei meccanici vadano in qualche modo "seguiti" (sbaglio?).

Non credo valga lo stesso per Freisinger!
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 2216
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Più precisamente credo che la maggior parte dei carrozzieri e dei meccanici vadano in qualche modo "seguiti" (sbaglio?).



Verissimo, vanno molto "seguiti" se non si vogliono avere spiacevoli sorprese..!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2395
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Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Varie citazioni.


citazione da altro messaggio:

Io penso che Freisinger e (su certi modelli) Ruf stiano ad un livello più alto di Porsche quanto a qualità di restauro.





citazione da altro messaggio:

pura curiosità,

e in Italia? chi è il migliore?






citazione da altro messaggio:

il migliore e' il proprietario che conosce
i particolari della macchina e si affida
ad un bravo carrozziere e meccanico





Tre citazioni che condivido ma credo ci sia qualcosa che non torna.


Il restauratore chiede 140 mila euro per l'auto da lui restaurata.

Il privato (competente) chiede 70 mila euro per l'auto da lui restaurata.

Senzaltro è differente il restauro.

La sostituzione fino all'ultima vite per il famoso restauratore.

Un ripristino di tutto quello che va ancora bene per il privato.

Secondo voi è giustificata tale differenza di prezzo???????????????????


Non nascondo che tale dubbio mi assale dovendo io vendere delle auto, comunque salvo fraintendimenti, credo "ESAGERATI" ed "INGIUSTIFICABILI" i prezzi di questi restauratori.


Marco AJO'
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5239
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Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non nascondo che tale dubbio mi assale dovendo io vendere delle auto



cosa vendi Marco?
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 4361
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco secondo me la differenza sta se si vuole comprare una pre-bumper "nuova" o usata,
avessi io le possibilita economiche scegliere una "nuova" di Freisinger
altrimenti mi compro una napoletana semitamarra e risparmio
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Roberto S. (savo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 957
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Freisinger ho trovato un particolare per la mia TT che hanno solo loro e vi garantisco che se lo fanno pagare, ma se lo vuoi..................
.... come lei nessuna .....
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Roberto (ali)
Utente esperto
Username: ali

Messaggio numero: 646
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao savo e che particolare e'?
Ciao
w il giappone
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 1556
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono auto da ricchi. Perfette, senza una sbavatura e chi se lo puo' permettere....e ce ne sono, visto che son decenni che lavorano, DEVE comprare li'. Nessuna menata, tutto perfetto.
Sono i migliori e fanno benissimo a farsi pagare profumatamente. Tanto di cappello.
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Roberto S. (savo)
Utente esperto
Username: savo

Messaggio numero: 958
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alì, hai presente le rs cup con cerchio speedline monodado ..... ma solo il kit monodado senza i cerchi costa un botto.
.... come lei nessuna .....
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1667
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Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manfred, detto "cartier".... e chi ha orecchi...
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2396
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Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che tali "PREZZI" siano "ESAGERATI".

Ho restaurato (non a quei livelli) qualche 911 classica e sfido chiunque lo abbia fatto, a dirmi che necessitano più di 3 mesi (4 esagerando) per un'ottimo lavoro.

Se l'auto era in condizioni medie possiamo sostituire parte dei particolari ed alla fine avremo un'auto "OTTIMA" spendendo la metà.

Non è meglio, anche come investimento, avere due 911 da 70 mila anziché 1 da 140 mila????????????

Io non vedo queste auto migliori al punto di costare il doppio.


Marco AJO'
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehm, marco.... quelle auto sono come nuove di fabbrica, fatte con pezzi nos.
e fidati, visto che ci sto passando... 150 mila non bastano per un restauro world class...
ciao!
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, vendi anche la tua "melanzana"?

Se è questa mi interessa: mi puoi rispondere, cortesemente?
(la foto è tratta dall'annuncio del 2006 a seguito del quale tu affermasti di averla acquistata)



Grazie

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1103
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, mi rispondi, gentilmente?
Mauro Argenti
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 6572
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il migliore e' il proprietario che conosce
i particolari della macchina e si affida
ad un bravo carrozziere e meccanico




Grande Antonio!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Francesco R. (flatsix77)
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Username: flatsix77

Messaggio numero: 1541
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio,
Flat out... always
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio,
OVVIAMENTE se vuoi avere un restauro al Top la tua ricetta e' L'UNICA .

MA

devi dedicare moltissimo tempo a studiare e a seguire.

Se non l'hai, paghi Manfred.

Il concetto, in fondo e' questo.
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noi collaboriamo con frei, quando ci serve qualsiasi cosa che sia introvabile... Numero 1 al mondo, come restauri e ferri trattati... Vende, giustamente, a caro prezzo le sue capacita...
Per quanto riguarda mamma Porsche non è detto che se una cosa è fatta da lei allora è al top, anzi a volte è il contrario...

Nico
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5241
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco, vendi anche la tua "melanzana"?

Se è questa mi interessa: mi puoi rispondere, cortesemente?
(la foto è tratta dall'annuncio del 2006 a seguito del quale tu affermasti di averla acquistata)



che spettacolo, me la ricordo! quella del nobile siciliano, giusto?
ho chiesto tante volte a Marco ma non ho mai avuto risposta nemmeno io
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi Niccolo', ho visto cose fatte dal Classic Centre da BRRRRRRIVIDI......
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Marco (marco24sf)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, scusa il ritardo ma il fine settimana non ero a casa, ti rispondo con piacere anche perchè rivedendo quella foto mi hai fatto tornare indietro di 5 anni.....................a me sembrano passati 5 mesi.

La macchina che metterò in vendita è questa.

Consentimi una domanda, tu cerchi un 2.4 S melanzana o un 2.4 S originale al 99 % e con colore discreto?????


Marco AJO'



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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco quindi vendi la tua mitica S???
e la Targa Viper la tieni?
la melanzana ce l'hai ancora?
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco.
Mi interessa la Porsche 911 S 2.4 della quale ho inserito la foto: quando era in vendita non ero nella condizione di acquistarla, e non se ne fece nulla.

Allora mi pare che l'avessi acquistata tu, ecco perchè te l'ho chiesto.

Oggi, se le caratteristiche sono quelle che mi dissero aveva allora, vorrei trattarla.

Cosa intendi per "colore discreto"?

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora per Marco: l'1% di non originalità della vettura rossa è data da specchio e posizione tergi, o c'è altro?

Mauro
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5244
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro è quella che dicevo io? cosa ti ricordi di quell'auto?
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9575
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione a non trattare compravendita di auto nei threads o devo intervenire.
Grazie.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1106
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Luca, hai ragione, sono andato fuori!

La "melanzana" (che melanzana non è, anche se non ricordo bene come si chiema il colore) è un mio pallino da tempo, e quando Marco ne ha fatto parola, anche se non ho capito se quella della foto è la sua, mi sono lasciato andare, anche se quella vettura è diventata un mito sul forum, come sai.

Scusa ancora.

Mauro Argenti
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9576
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2398
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, scusa ma non mi sono spiegato bene.

So che non è consentito fare certi discorsi e quindi mi limito per non essere censurato.

Non sto parlando della rossa quando parlo dell 99% di originalità.

Un colore discreto potrebbe essere questo.



Marco AJO'

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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo non è un colore discreto, è un colore splendido.

Qui siamo al 99,5% di originalità, in quanto i tergi sono dalla parte giusta, lo specchietto invece rimane della serie successiva...

Questa, per i miei gusti, è davvero una bella vettura!

Ma non ci vuoi proprio dire che fine ha fatto la "melanzana"?

Mauro
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Niccolò (historicrally)
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Messaggio numero: 533
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anzi Niccolo', ho visto cose fatte dal Classic Centre da BRRRRRRIVIDI......




sicuramente non lo metto in dubbio. ma molte le fa freisinger stesso e cmq i "privati" sono meglio degli "ufficiali" a mio parere...
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2399
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro.

Parlare della melanzana non serve, ma consentimi di dirti che lo specchietto è corretto "assolutamente" per questa vettura.........se poi vuoi dirmi che poteva montare anche quello rettangolare più piccolo, ti dico che è vero ma anche che avrebbe potuto montare quello rotondo........c'è una foto sul forum (non ricordo la discussione) di una serie F con quello tondo, mentre prova i rulli prima di uscire dalla fabbrica.

Ovviamente il rettangolare grande fu montato anche nella serie G.






Marco AJO'
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2274
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Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, bella questa 2.4 verde met. Presentacela per bene.

Sullo specchietto mi spiace ma non è corretto per questa vettura, quello rettangolare grande esiste dal My74. La foto che ricordi tu è di una serie E con quello tondo, quindi corretto (l'ho postata io).

Ciao
A
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5246
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Parlare della melanzana non serve



Marco io sono di quelli che ha sempre cercato di portare rispetto a tutti qui e non ti ha mai preso in giro (come in tanti hanno fatto in passato) ma in questo caso prendo una posizione: posso capire non rispondere A ME in tutte le (tante) volte in cui ho chiesto lumi sulla storia della melanzana ma arrivare a rispondere a Mauro che "parlarne non serve" quando gentilmente ti è stato in più riprese chiesto solo che fine abbia fatto, mi sembra grande maleducazione. Basterebbe rispondere cortesemente che non parli di quella macchina, magari perchè l'hai rivenduta subito dopo all'estero al doppio del prezzo o perchè l'hai sbattuta contro un pino, invece che fare sempre finta di niente o, peggio, sminuire in questo modo le domande di una persona che ne sarebbe ancora interessata.
mi scuso con tutti gli altri per quanto scrivo pubblicamente e non in MP
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2204
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo 4 President!!!!!!!
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2400
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' Vero Andrea..........sulla foto mi sono confuso...........mi era servita per confermare lo specchio della serie E e non della serie F.

Devo ricordare che la mia esperienza diretta, le testimonianze e centinaia di foto raccolte in 10 anni, mi danno per originale "ANCHE" quello rettangolare grande sulla F.......
chi non è convinto lo cambia facilmente con quello piccolo.........è cosa da non discutere animatamente secondo me.

Per la presentazione della 2.4 S verde, avendo avuto sia io che Mauro un giusto richiamo (poco sopra) da un moderatore, è meglio che certi discorsi se si vogliono fare siano in privato...............sono certo che hai capito.

Filo, vedo che anche tu vuoi sapere altro, puoi scrivermi anche tu in privato a:
g.nove90(chiocciola)email.it




Marco AJO'
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1674
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Marco, a me non frega una cippa, ma guarda che quello specchietto NON era in PRODUZIONE prima di luglio 73 , per un semplice motivo: la legge relativa all'aumento dell'area dello specchietto retrovisore esterno ancora non c'era. il bundestag l'ha approvata in tarda primavera 73 , ergo.... fonte: frank dietzel, tedesco, storico delle prebumper 69-73, nonche' mio amico....

ora, fai come vuoi, per carita'. qualsiasi upgrade a pochi mesi di distanza non fanno testo. pero' se vogliamo essere pibinchi...

ciao!!,!
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2401
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea 70.

Sono certo che tu hai le tue fonti e che sono autorevoli.

Mettiamo la discussione in questo modo:

Ho avuto alcune auto Italiane e tutte hanno avuto questo specchietto, come moltissime altre che ho visto.

Forse molte essendo Italiane lo montarono in seguito non essendo obbligatorio all'origine e questo è possibile che sia accaduto, posso anche dirti che ne ho visto unico proprietario con pochissimi KM sia con quello grande che con quello piccolo ed entrambi i proprietari giuravano che fosse originale............non so se lo montarono prima della consegna.

Ti domando:

Se tu avessi comprato l'auto nel 73 ed in seguito dopo qualche mese dal concessionario ti avessero montato quello grande perchè "migliore" di quello piccolo, tu oggi l'avresti sostituito perchè sui libri c'è scritto (giustamente) che quello venne prodotto a Luglio del 73????


Questa è la mia visione che non pretendo sia condivisa ma ritengo che sia soggettivo decidere di sostituirlo oppure no.

Ho avuto una discussione relativa al colore dei passaruota e motore neri...............ho anche postato le foto che mostravano che la mia li aveva in tinta pur essendo una serie E.........ho detto, forse perchè l'auto era Francese...................io non lo so perchè ma era così................mi sarebbe convenuto se fosse stata nera perchè avrebbe richiesto molto lavoro e soldi in meno.

Insomma caro Andrea io non ho certezze su certe caratteristiche di auto prodotte 40 anni fa e do una certa attenzione anche alle testimonianze ma soprattutto alle mie indagini in fase di lavorazione....................amo scoprire cosa c'è sotto quando ci metto le mani per risanarlo.

Su una Chevrolet del 29 ho scoperto (non facilmente) 17 precedenti verniciature.




Marco AJO'
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


- Every mile is a smile -
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 2789
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2207
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... e ormai la melanzana è servita per la parmigiana.......

Scusa Marco non ti conosco personalmente e non niente contro di te ma da quello che leggo a suo tempo avevi pubblicamente affermato di aver acquistato la "melanzana"..... se più di una persona ti ha chiesto notizie della vettura mi sembra poco corretto dire "parlare della melanzana non serve".... qui siamo tutti appassionati e se qualcuno te ne chiede notizie sarebbe cortese darle...

Poi onestamente se l'hai immediatamente rivenduta al triplo di quello che l'hai pagata non ci interessa....... bastava semplicemente rispondere:
"Mauro mi spiace, l'ho già venduta".
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Antonio S. (elfer67)
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Messaggio numero: 435
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi piacerebbe riprendere un vecchio post
di Luca Anselmi che descriveva molto
bene Marco .Attenzione stiamo dinuovo cadendo
in una sua trappola

COMUNQUE LO SPECCHIETTO RETTANGOLARE GRANDE
PARTE DAL MY 74

1) SUL PET CARTACEO E' INDICATO SOLO DAL 74
2) NON ESISTE UNA FOTO UFFICIALE CHE RIPORTI
UNA SERIE f CON LO SPECCHIO GRANDE

CIAO
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1675
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Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,
ma infatti io penso che sia andata proprio cosi'.

in Italia lo specchietto era un "add-on" e quindi e' possibile che la consegna del MY 73 sia stata fatta qualche mese dopo e allora e' possibile che il solerte concessionario abbia montato l'ultimo ritrovato.

Quindi sta a te ovviamente dimostrare che QUELL'ESEMPLARE sia stato fornito DALL'ORIGINE dal CONCESSIONARIO dell'optional successivo.

Altrimenti sei nel torto, perche' TU non fai il mercato, TU fai 1 appassionato.

Sei daccordo?

In amicizia ovviamente eh!!
Ciao
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, saresti così gentile da mettere l'annuncio della 2.4 S che intendi vendere (non ho capito se è quella rossa o quella verde) sul mercatino di Porschemania?

Penso sarebbe cortese da parte tua proporla a noi in anteprima.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2402
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea70.

Si, probabilmente è andata così.

Ciao Mauro.

Appena avrò le foto giuste senz'altro, come dici tu, il primo annuncio lo farò su porschemania.


Marco AJO'
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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 664
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco


era un po' che non ti leggevo ma... sei sempre UNICO!!!

PS: ma la rossa è sempre nelle condizioni in cui l'abbiamo provata quella volta a Porto Torres ?

Ciao

Maurizio
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6840
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Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovvero quelle condizioni che mi hanno riferito?


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Andrea S. (vipergreen)
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Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco per aver messo un annuncio con tante foto. Il prezzo è troppo alto per la macchina.

Una mia curiosità: che codice colore riporta l'etichetta metallica?

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 4401
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quale sarebbe il giusto prezzo?
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2403
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio............ho anche io un bel ricordo...come vola il tempo.............se ritorni fammi un fischio.

Ciao Andrea S.


Sono anni che vado alle fiere per vedere "ESCLUSIVAMENTE" le 2.4 S ed inoltre le auto inserzionate nei vari siti.

Prima di mettere l'annuncio ho dato un'occhiata anche su autoscout e ti prego di andare a vedere le varie auto con; strumenti della T, cruscotti spaccati, moquette bucate da altoparlanti, ruggine nelle parti interne, nessuna targhetta nella traversa motore, nessuna dotazione, volanti non originali, motori sporchissimi e mai curati, vani motori e cofano anteriore con ruggine e scrostati, passaruota neri di antirombo, plastiche americane, battute porta non nere, modelli 72 con leveraggio 73, foto microscopiche dove non si vede niente, targhe bianche, stemma cofano non arancione, plastiche del 72 sul 73, scritte dorate anzichè nere, numeri di telaio pasticciati..........pensa, questo non avendo le foto dettagliate, io ne ho postate ben 23 dettagliate sullo stesso sito.

Chiedo licenza ai moderatori di poter lasciare questo elenco, non per vendere ma per contestare lo screditamento che non è obiettivo e non rende giustizia ad un appassionato (io) che ha curato un'auto per 10 anni, inoltre serva questo elenco a tutti gli appassionati di Porschemania per paragonarlo con l'auto che si mettono a cercare..............per me è inportante che ci siano questi particolari e credo lo sia anche per tutti, penso che facciano la differenza.

Plastiche Bosch originali
Libretto uso e manutenzione originale
Portadocumenti originale
Compressorino originale completo di spilli
Crik originale del my 73
Adesivi completi traversa, motore e World champion
Borsa attrezzi completa
Pompa iniezione revisionata 021 e non 013 (Corretta essendo di Gennaio 73) con pulegge e cinghia nuova.
Radio dell'epoca
Lingua benzina
Paratia valvoline
Manometro gomme (non originale ma dell'epoca)
Nitidezza dei numeri motore e telaio
interni originali
moquette interna originale
moquette cofano anteriore originale e completa della strisciolina traversa
Auto mai restaurata ma solo riverniciata
targhe nere
documenti in regola
iscritta asi
scudetto cofano arancione
antifurto elettronico
tasche originali
battute portiera nere
volante originale
convogliatore filtro aria originale
portachiavi dell'epoca (nuovo)
tappini con logo Porsche (anche quello della ruota di scorta)
copriauto
motore ottimo
verniciatura stupenda
tutto funzionante
e non mi viene in mente altro per adesso.

Spero di non aver infranto le regole del forum dando un esempio di qualità oggettiva rispetto a molta qualità vantata.


Marco AJO'
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 513
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

portachiavi dell'epoca (nuovo)




quello fatto a sacchetto nero in pelle ??

dove si trova ???????
Tessera numero millecinquecento
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2282
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo Z, si trova ogni tanto su ebay USA. Costa sui 50$.

Marco, non voglio screditare niente, ma secondo me a 68k la macchina è cara. LA tua non l'ho mai vista, ma ne conosco almeno un paio molto belle che costano meno.
Ora una curiosità: a cosa serve il pulsante in fondo alla plancia lato passeggero? antenna? La moquette è originale? è rossa o marrone?



Ciao,
A

(Messaggio modificato da vipergreen il 25 maggio 2011)

(Messaggio modificato da vipergreen il 25 maggio 2011)
- Every mile is a smile -
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Marco (marco24sf)
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Messaggio numero: 2404
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea S.



citazione da altro messaggio:

LA tua non l'ho mai vista





Dici una cosa "SACROSANTA" che denota l'esperienza........prima vedere poi parlare.



Credo sia corretto continuare l'argomento in privato.

G.nove90(chiocciola)email.it





Marco AJO'
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1695
Registrato: 05-2009


Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente preferisco i restauratori professionisti, io ho provato a restaurare 3 Porsche cercandomi di arrangiare e ogni volta è stato un bagno di sangue, la prossima volta vado da un professionista serio e pago quello che c'è da pagare.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4419
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Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora una curiosità: a cosa serve il pulsante in fondo alla plancia lato passeggero?



done!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Marco (marco24sf)
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Username: marco24sf

Messaggio numero: 2405
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pit 66.


citazione da altro messaggio:

Personalmente preferisco i restauratori professionisti, io ho provato a restaurare 3 Porsche cercandomi di arrangiare e ogni volta è stato un bagno di sangue, la prossima volta vado da un professionista serio e pago quello che c'è da pagare.





Io non sono della tua opinione ed il perchè è dovuto al fatto che pagare un'auto professionalmente restaurata 140.000 euro lo trovo unicamente un'investimento per un'auto da mettere in salotto...................se la usi la rovini inevitabilmente compromettendone la sua caratteristica principale.

Con 70.000 euro io preferirei comprare la stessa auto che indubbiamente non è restaurata alla stessa maniera, ma è senz'altro bella ed originale.
Avrei inoltre il vantaggio di poterla usare senza pregiudicarne la sua quotazione.

Dettaglio forse da non sottovalutare, è il fatto che la cifra spesa è la metà, pertanto, anche il rischio investimento, è dimezzato e l'eventuale rivalutazione risulterebbe raddoppiata.



Marco AJO'
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 437
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pubblicita' occulta
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3078
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a cosa serve il pulsante in fondo alla plancia lato passeggero?


--------------------------------------------------------------------------------


done!




done???
Lorenzo
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4440
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 01 giugno 2011 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

done = erledigt
done in {adj} [coll.: exhausted, tired]
kaputt [ugs.]

non ho piu interesse perche tamarra

(Messaggio modificato da mausone46 il 01 giugno 2011)
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!

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