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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 22:38: |
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Visto il mercato in discesa per questi modelli, vorrei sapere quanto si spende in media tra bollo e assicurazione per un 993. Teoricamente potrebbe essere una spesa da mettere in conto per un lustro per poi passarla storica, sempre che non cambi la legge nel frattempo. orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1143 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 23:08: |
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Assicurazione 475 (solo responsabilita' civile con registro RIVA), bollo 744 (per la varioram 285 hp) Senza Porsche non si puo' stare
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3086 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio:Visto il mercato in discesa per questi modelli,
......solo per quelle auto bisognose di tante cure e, molto spesso, di quelle più costose. Ciao Nicola |
   
Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 48 Registrato: 07-2010

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 01:20: |
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bollo 700- assicurazione normale 900 !!993 1994.nella speranza che non cambi nulla fra alcuni anni avro un notevole risparmio e di conseguenza anche una certa (spero )rivalutazione,come sta accadendo per le 964. |
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1495 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 07:23: |
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Ma......... che stanno calando di prezzo non mi risulta Forse per i modelli carrera 2 o 4 normeli,ma cabrio ,4s e turbo,non mi pare questo crollo A voi???? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5705 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 07:32: |
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crollo, ma dove ? al massimo si è allargata la forbice tra i minimi e massimi , che vanno tra i 25 k e i 40 . poi se c è chi è con l acqua alla gola , è un altro discorso. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8158 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 08:11: |
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Più che calo per ora il mercato è fermo la cosa è diversa troppa differenza tra domanda e offerta - chiaro che se dovesse persistere questo andazzo generale è più facile vedere il mercato in calo a breve Parlo della zona emilia ...vedo molta gente in difficoltà anche molte di ceto medio e ormai si è rotta di spendere soldi su vetture che solo a guardarle costano un botto...e quando provi a rivenderla anche se curata in ogni particolare vedi il valore - 50% dopo 2 anni . Tornando alla tua domanda i costi fissi per una 993 sono quelli riportati da Giaz questo non vale per le 993tt che sono auto costose di bollo assicurazione e manutenzione poi con quell'ala posteriore propio è molto ......e pensare che alcuni in origine mettevano la pellicola color carbonio oppure per essere meno appariscenti la compravano di un colore natur. mah! robbi |
   
Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 118 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 08:55: |
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Grazie a tutti, e scusatemi, non volevo aprire un vespaio sulle valutazioni. Mi guardo solo in giro e vedendo gli annunci vedevo che ormai si trovano modelli ai prezzi delle 964. tutto qui. quello che mi interessava era capire se per me eran costi gestibili, La mia porsche sarà una terza auto e dobbiamo tutti fare i conti con il fine mese. altra domanda, per il passaggio di proprietà saranno circa 1200 euro, vero? orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8159 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 09:24: |
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vero |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3087 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 09:26: |
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citazione da altro messaggio:questo non vale per le 993tt che sono auto costose di bollo assicurazione e manutenzione poi con quell'ala posteriore propio è molto ......e pensare che alcuni in origine mettevano la pellicola color carbonio oppure per essere meno appariscenti la compravano di un colore natur.
....certo, per sverniciare i "BORIOSI" con le loro automobiline pre-prima Repubblica....... Massimiliano, nessun vespaio, hai fatto una domanda lecita è ti è stato risposto. Sai quanta gente c'è che non ha NULL'ALTRO DA FARE che inserziona auto a basso costo per tastare il terreno per poi, all'atto pratico, possedere un'auto disastrata oppure afferma di aver già venduto ma ha disponibile un'altra vettura ecc. ecc.... Ciao Nicola |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2140 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 09:42: |
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citazione da altro messaggio:Mi guardo solo in giro e vedendo gli annunci vedevo che ormai si trovano modelli ai prezzi delle 964. tutto qui.
Massimiliano, le belle 993 non hanno affatto subito cali, fidati... Il mercato è in una fase di generale sofferenza, ma chi vuole davvero comprare una 993 giusta sotto ogni punto di vista dev'essere pronto a sborsare cifre sempre importanti... le 993 a prezzi "di saldo" al 99% sono delle ciofeche!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 221 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 09:59: |
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citazione da altro messaggio:sempre che non cambi la legge nel frattempo
Ma la storia che dopo vent'anni la macchina diventa "storica" (O d'epoca) vale per tutte le regioni d'Italia? No perche' avevo sentito che in alcune regioni ci vogliono 30 anni invece di 20...se e' vero qualcuno potrebbe fare male i calcoli e ritrovarsi a pagare bollo e assicurazione a prezzo pieno per dieci anni piu' di quello che aveva calcolato... Chiedo a voi... Can't Rain Again...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9525 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 10:15: |
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La storicita' 20 / 30 anni vale per tutta Italia. La differenza sta nel fatto che essendo la Tassa di Proprieta' un balzello locale, ogni Regione puo' applicare diversi "punti di vista". Questo specchietto di Ruoteclassiche, riassume (quasi senza errori) la situazione. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1034 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 10:45: |
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Massimiliano,per tenere in garage una 993 liscia metti in conto 2000 euro all'anno (bollo,assicurazione e piccola manutenzione),forse in questi ultimi 2 anni di crisi le quotazioni delle 993 sono un po' scese e quelle delle 964 sono cresciute per via della loro storicita' con le agevolazioni che ne seguono. O.T. le "asi" vanno nel redditometro? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8161 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 10:55: |
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yes! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1997 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 11:17: |
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citazione da altro messaggio:le 993 a prezzi "di saldo" al 99% sono delle ciofeche!
Piccolo inciso storico: recatomi interessato nemmen poi tanto(avendola presa quasi come una gita fuori porta non verso un mercatino dell'antiquariato)a visionare l'auto che adesso sta nel garage bellina bellina, mi son trovato di fronte ad una 993 che pareva avere un'aura tutta sua( e questo proprio perchè non ero partito col piede di guerra per comprare ha una valenza reale). La richiesta era importante, ma anche l'auto aveva, nonostante i 3 passaggi di proprietà, tutte le carte in regola e, ripeto, una luce che non tutte hanno, sia fuori che dentro. Non essendo andato per concludere un bel niente, le successive 2/3 settimane passarono pensando ad altro, però quella ottima impressione era rimasta e lavorava in back ground...fosse stato un oggetto che non aveva quella luce, proprio non ci avremmo ripensato nemmeno un secondo, ma anzi, forse avrei anche potuto rimandare in toto la ricerca di una buona 993, perchè, ripeto, non stavo a strapparmi i capelli ogni 2 giorni al riguardo...trovo che chi inserziona pessime auto facendo perdere tempo ai potenziali acquirenti nuoccia non poco al mercato, perchè credo siano in tanti a recarsi una volta in un posto, trovare un bidone e chiudere l'argomento ricerca così...è un pò come innamorarsi, se si deve partire con l'ostinazione di innamorarsi, sarà ossessione, non amore...uno dovrebbe aver la possibilità di esser colto di sorpresa, una sorpresa positiva. Scusate se sono un pò naif. Quindi, la summa qual'è? Che le belle 993 sono poche, purtroppo o per fortuna, e quelle poche, documentate e belle, costano il giusto prezzo per quanto corrispondono. E di solito, difficile tornino in vendita per esser svendute, salvo qualche rarissima eccezione dovuta ad eventi non ponderabili e del tutto eccezionali che niente hanno a che fare con la stagnazione economica. Se devi prendere un'auto con l'idea di risparmiare bollo ed assicurazione perchè a breve storica, ti consiglio di orientarti su una bella 964, almeno altrettanto difficile da trovare, sensibilmente meno cara di una 993 con pedegree, e decisamente Porsche, sotto certi aspetti forse anche più di una 993: tranquillo che il vero appassionato apprezzerà, eccome se apprezzerà. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 223 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 12:43: |
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citazione da altro messaggio:per tenere in garage una 993 liscia metti in conto 2000 euro all'anno
Una culona TT ovviamente ha costi piu' alti, ma una 4S ha comunque una manutenzione ordinaria (NON straordinaria) molto piu' elevata di una slim? Can't Rain Again...
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5707 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 13:02: |
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NO piu o meno uguale , luc. a meno che nonci siano noie alla trazione anteriore. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1462 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 13:08: |
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Lucretiam slim o culona sono la stessa auto. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8163 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 13:53: |
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non sono le stesse auto 4s ha costi superiori come ricambi rispetto ad una slim robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5711 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 13:59: |
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si pero solo i ricambi che sono esclusivamente sulla 4s. cmq non è aumenti di moltissimo il costo annuale. credo tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 224 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 16:12: |
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La 4S condivide molte cose con la TT, per quello chiedevo se la sua manutenzione ordinaria fosse piu' alta di una slim che invece monta altre componentistiche... Can't Rain Again...
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Maurizio (maos)
Utente registrato Username: maos
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 17:52: |
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Carrera 4 del 1995 (varioram 285cv): - Assicurazione in 1a classe presso Allianz-RAS RC+furto+incendio+cristalli+atti vandalici euro 1.200 ca. - Bollo (lombardia) euro 742 ciao Mao Carrera.4.993 Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo. (Ferdinand Porsche)
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 20:31: |
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Ma non è che le quotazioni siano calate secondo me....è che in realtà non si vende....cioè le 4S per esempio che le tengo spesso in osservazione, su autoscout sono sempre le stesse.... Quindi più che calo di quotazione è normale pensare che c'è poca gente che ha voglia e che è disposta a spendere determinate cifre in questo periodo..... Quindi se vuoi vendere dei vendere a meno. A parte che la 4S(seppur sia tra le porsche che mi piacciono di più) credo anche sia la porsche più sopravvalutata di sempre.... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1038 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 21:32: |
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Anche a mio parere la 4s e' sopravvalutata rispetto all tt anche se IMHO rimane la piu' bella 911 di sempre. |
   
Stefano C. (cs993)
Utente registrato Username: cs993
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 22:03: |
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SCUSAMI ROBBI MA..MENO 50% DOPO DUE ANNI MI SEMBRA MOLTO MOLTO MOLTO ESAGERATO. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5714 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 22:45: |
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CREDO che robbi intendesse 50% di svalutazione sull acquisto di un auto nuova e moderna. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8169 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 22:57: |
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giusto Macho |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 489 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 23:59: |
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citazione da altro messaggio:O.T. le "asi" vanno nel redditometro?
SI' le storiche vanno nel redditometro perchè hanno un costo di gestione gestione identico alle altre anche se non pagano il bollo ! Un dubbio: Un passaggio di proprietà in Lombardia di un' auto ASI quanto costa ? Si risparmia l' IPT e quali costi rimangono ? Grazie Tessera numero millecinquecento
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lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 225 Registrato: 03-2011

| Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 12:18: |
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La mia non e' ASI, e' iscritta ad un Club di auto storiche che si appoggia ad altro ente (Non ricordo il nome, forse RIV o qualcosa del genere...) e il passaggio l'ho pagato meno di 300 Euro (Non ricordo in modo esatto)... Can't Rain Again...
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1039 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 15:55: |
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Certo che e' una bella strunzata sostenere che un ASI abbia gli stessi costi di gestione (ovvio che me la prendo con chi legifera e non con Paolo)di un'altra auto non storica. Un paio di millini di euro/anno risparmiati per molti possono fare la differenza. Luca |
   
lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 226 Registrato: 03-2011

| Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio:A parte che la 4S(seppur sia tra le porsche che mi piacciono di più) credo anche sia la porsche più sopravvalutata di sempre....
citazione da altro messaggio:Anche a mio parere la 4s e' sopravvalutata
Ma secondo voi perche' costa cosi' tanto? Perche' ha delle parti in comune con la Turbo o "solo" perche' e' l'ultima AC prodotta? Nel primo caso ci puo' anche stare il prezzo maggiore, ha delle raffinatezze tecniche non da poco, nel secondo caso il fatto di essere l'ultima AC prodotta giustifica un prezzo maggiore, ma forse ok, non cosi' maggiore... Can't Rain Again...
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5719 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 20:28: |
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luc , il costo maggiore è dato da parecchi fattori, ha parecche cose in comune con la turbo, ( larghezza , impianto frenante, paraurti, minigonne, altro....) è stata prodotta per poco tempo in pochi esemplari (2000-2500 mi pare) poi c è la forbice della DOMANDA-OFFERTA , che incide non poco sulle quotazioni. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1114 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 23:39: |
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Nel mondo siamo in tanti... se l'auto è bella e piacente generalmente viene venduta... certo mica in due minuti... e se si ha fretta...si calano le braghe... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 192 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 14:17: |
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citazione da altro messaggio:Certo che e' una bella strunzata sostenere che un ASI abbia gli stessi costi di gestione (ovvio che me la prendo con chi legifera e non con Paolo)di un'altra auto non storica. Un paio di millini di euro/anno risparmiati per molti possono fare la differenza. Luca
Concordo pienamente...... Lucretiam, perchè la 993 4S è veramente bella, per me più del turbo, è una libidine guardarla...ed è praticamente diventata un must come del resto una 964 RS (che fino a qualche anno fa erano a prezzi ben inferiori che adesso). però il mio discorso è che non hanno senso le differenze di prezzo che ci sono tra una 993 carrera 2 liscia e una 4S...in teoria è più da purista una 993 carrera 2....e direi anche più godibile alla guida.... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1043 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 14:25: |
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Sicuramente piu' divertente la c2 della 4s,meno peso da portarsi a spasso,spinge solo dietro e molto meglio le ante '96 con i rapporti cambio piu' corti! Nel m.y.'96 hanno montato lo stesso cambio del mercato americano,consuma meno ma il motore a mio parere risulta un po' "soffocato" |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 23:21: |
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se spinge poco,basta metterci il 3800!!!! dai de gas
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1044 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 18:48: |
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Mi sa che e' costosetta la modifica! Francesco di 4s 3.8 sai quante ne sono state prodotte? Luca |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 00:31: |
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ciao, stando alle mie conoscenze,200 worldwide ordinate all'atto dell'acquisto più un centinaio modificate a posteriori.... Di 993 4S in italia ce ne dovrebbero essere meno di 10 con codice X51. feci una ricerca a suo tempo,ma non ha nulla di ufficiale,anzi se si potesse fare attraverso il forum e Voi guru,sarebbe il massimo. PS il tuo nickname ti avvicina alla mia passione più grande.....WLF! 1- francesco dai de gas
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 00:33: |
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ciao, stando alle mie conoscenze,200 worldwide ordinate all'atto dell'acquisto più un centinaio modificate a posteriori.... Di 993 4S in italia ce ne dovrebbero essere meno di 10 con codice X51. feci una ricerca a suo tempo,ma non ha nulla di ufficiale,anzi se si potesse fare attraverso il forum e Voi guru,sarebbe il massimo. PS il tuo nickname ti avvicina alla mia passione più grande.....WLF! 1- francesco dai de gas
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1048 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 12:07: |
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citazione da altro messaggio:PS il tuo nickname ti avvicina alla mia passione più grande.....WLF!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2008 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 12:39: |
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citazione da altro messaggio:però il mio discorso è che non hanno senso le differenze di prezzo che ci sono tra una 993 carrera 2 liscia e una 4S...in teoria è più da purista una 993 carrera 2....e direi anche più godibile alla guida....
Sul maggior valore rispetto alla liscia: è giustificato dal contenuto molto simile alla turbo e dal fatto che sia ritenuta( non da me che trovo sia esteticamente più equilibrata la liscia) la più bella delle 993( modello ritenuto da molti il più bello tra le 911). Già la versione liscia ha le carreggiate maggiorate della turbo(964), la 4S è un allargamento dell'allargamento, bello quanto si vuole, ma un pò troppo sopra le righe per i miei gusti( una cosa che contribuisce a far sembrare la 4S tanto larga rispetto ad una liscia è anche l'assetto ribassato di 20mm). Per quanto mi riguarda ritengo che il top della produzione aspirata delle 993 sia la versione 3.8 non varioram, che ha rapporti corti e motore 3.8 stile 964, senza troppa elettronica. La mia già è elettronicizzata ed ha i rapporti lunghi, ma uno si affeziona anche ai (presunti) difetti! Poi niente vieta di abbassarla ad altezza 4S, metterci su i freni dell'RS-GT2 e casomai, colto da un raptus, modificarne i rapporti del cambio. A me non pare proprio stretta...diciamo che ha il sederotto di una modella della Roberta, mentre la 4S è più stile Arcuri eh eh...
 "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 131 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 16:08: |
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x paolo... che bella roberta :-P
citazione da altro messaggio:PS il tuo nickname ti avvicina alla mia passione più grande.....WLF!
fammi indovinare: la gnagna? hehehehe orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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