Autore |
Messaggio |
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 259 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 20:08: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184894822 Sarà possibile? So che non rispecchia alcun tipo di originalità e il valore è puramente indicativo (nonchè personale) ma è nata nel mio stesso anno e mese...commenti? P.s.: critiche gentile grazie...vi voglio bene ;) Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5683 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 21:03: |
|
brutto segno .... vuol dire che sei gia ........... D EPOCA !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1258 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 21:04: |
|
Nel 1976 la Cabrio non era ancora sul mercato.... Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 260 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 21:04: |
|
eh si...da un pezzo però ;) Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 261 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 21:05: |
|
Lo so che non era sul mercato...infatti nell'annuncio si parla di "modifica". Cercavo solo di capire se derivasse realmente da un 3.0 Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1259 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 21:21: |
|
Non sono andato a vedere l'annuncio sul sito, anche se si basa su una 3.0 rimane sempre una macchina "Truccazzata" Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9506 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 22:37: |
|
Dal telaio dovrebbe trattarsi di una Carrera 3.0 Targa. Ma che porcherie tratta adesso Maxk? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7514 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 22:42: |
|
Luca, ti sei posto la mia stessa domanda! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
PaoloG (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 954 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:05: |
|
La prima 911 cabrio è stata l'SC 3000 204 cv, prodotta solo nel 1983. Spero che questa sia stata modificata partendo da un targa. Lo dico perchè nei primi anni 90 girava dalle mie parti una 3.2 cabrio bianca nata coupè, non oso immaginere quanto potesse flettere quando sollecitata (!). Ma per rimanere in mese e anno, cercare un bel Carrera 3.0 coupè??? |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2168 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:16: |
|
Mi sembra di ricordare esistesse una "conversione" ufficiale per far diventare cabrio le targa... in fin dei conti la base è la stessa.... il problema è che è diventato disponibile dopo l'83...... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 262 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:26: |
|
Il coupè è la giuby... Cmq quello che volevo sapere era proprio la conferma che il telaio fosse di un 3.0!! Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9507 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:41: |
|
Si', il telaio 9117610144 e' di un Carrera 3.0 Targa e' da verificare il motore. Io controllerei anche la data. Se e' la cosa piu' importante per te, e' che sia effettivamente 01/1976 - credo che molto difficilmente questa MY 77 possa avere tale data di immatricolazione. Se il numero di telaio letto e' giusto, la data di produzione e' compresa fra 08/1976 e 07/1977, quindi dopo gennaio. Mah... (Messaggio modificato da luca914 il 26 aprile 2011) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1791 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:54: |
|
La cosa migliore è cercarsi o un 3.0 Coupè o Targa o un SC/3.2 Cabrio se vuoi un cabrio Questa lasciala dove sta  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4325 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 23:54: |
|
Mah, confesso che una carrera 3.0 mi interesserebbe per il suo valore collezionistico e per l'esiguità, relativa, dei numeri di produzione. Una eventuale trasformazione targa-cabrio farebbe sfumare, ai miei occhi, qualsiasi traccia di quel valore e quindi non la prenderei mai in considerazione. La settimana scorsa ho visto dalle mie parti una 3.2 g50 cabrio, perfettibile, ma apparentemente sana in vendita a meno di 25 mila euro. Recentemente tre utenti di questa comunità hanno comprato delle 3.2 oneste a meno di 22 mila euro...la carrera 3.0 ha un senso se intonsa. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 47 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 01:49: |
|
e pensare che io non ho il coraggio di postare la mia 3.2 cabrio modificata a964 !!! |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 833 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 09:27: |
|
.....prima di prendere quella preferirei una bella Trabant celeste o verde persiana.......se non altro piu' originali... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1907 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 09:59: |
|
citazione da altro messaggio:Ma che porcherie tratta adesso Maxk?
Vero, ho sempre visto bei mezzi da max....se non altro questa ha un ampio margine di trattativa. Peccato perchè di 3000 non ce ne sono tante in giro W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 263 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 19:17: |
|
Ho contattato il venditore. E' stato gentile ed è disponibile a ritirare anche la mia hd...però questo fatto che non sia di gennaio 1976 fa cadere ogni trattativa!! Oggi sono andato a vedere questa: http://www.subito.it/auto/porsche-carrera-cabrio-brescia-23225795.htm E' di un meccanico della mia stessa età molto gentile e soprattutto onesto...però la macchina è proprio un accrocchio di varie porsche...cruscotto 3.2...cb del turbo con indicatore pressione turbina...interno "vissuto"...sedili sostituiti...capote al'80% con macchie d'acqua interne...che dire...motore ottimo e frizione al 60%...se fosse stata un pò meglio l'avrei presa al volo...ma forse noi siamo troppo pignoli... Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 19:28: |
|
a quel prezzo c'è di meglio...imho orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
|
   
giubileo964 (giubileo964)
Utente registrato Username: giubileo964
Messaggio numero: 264 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 19:30: |
|
...accetto consigli e segnalazioni  Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1261 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 21:08: |
|
Non ho segnalazioni concrete ma anche nel forum ci sono spesso segnalazioni di 964 o 3.2 o SC Cabrio oneste al prezzo di quest'accrocchio (per usare le parole Tue, non voglio offendere nessuno). Non andare a prendere un mix di vari modelli, storicamente valgono poco anche se esteticamente possono essere belle e fatte bene. Meglio aspettare all'occasione giusta. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|